Roma col morale a terra: arriva l’Atalanta, ma la squadra ha già mollato il campionato

28
2138

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Due giorni e la Roma tornerà di nuovo in campo per sfidare l’Atalanta. Una gara che, se i giallorossi non avessero sbracato in campionato con un ruolino di marcia più da zona retrocessione che da lotta Champions, avrebbe avuto grande importanza.

E invece la partita dell’Olimpico delle 18:30 rischia di avere poco significato: il sesto posto, attualmente occupato dalla Lazio che deve recuperare una partita contro il Torino, è distante quattro punti, che possono diventare sette. A quel punto i giallorossi dovrebbero fare la corsa sul più vicino Napoli, distante comunque sei punti.

E tutto questo per evitare di finire in Conference League, la Serie C d’Europa, dove i giallorossi dovrebbero comunque disputare il playoff d’ingresso. L’obiettivo quarto posto è ormai irraggiungibile, ora la corsa va fatta per l’ultimo disponibile per arrivare in Europa League.

Ma bisogna cominciare a vincere, e contro la Dea sarà molto complicato. La Roma fra l’altro arriva a questa sfida con il morale a terra dopo la sconfitta di Torino: la squadra sembra aver mollato il campionato e punta tutto sull’Europa League. Un azzardo, perchè non riuscire a vincere la Coppa e arrivare settimi in campionato sarebbe un risultato disastroso per il club e per i Friedkin.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / La Repubblica

Articolo precedenteVoeller: “La Superlega è un crimine contro il calcio”
Articolo successivoSecco no di Friedkin alla Superlega: la posizione della Roma

28 Commenti

  1. Allegri tutti! E in tutti i sensi!
    La Roma punta tutto sulla Super League…del Manchester.
    Intanto vanta un eccellente 9° posto nel girone di ritorno, frutto di un’attenta programmazione della stagione e degli infortuni.
    L’importante è persistere con il centrocampo a 1. I risultati arriveranno.

    I Friedkin così riservati, pragmatici e signori, tacciono: non sia mai…
    Ma Pinto sta facendo un lavorone per “la svolta”.

    Direi che gli obiettivi dell’allenatore siano stati tutti raggiunti. Abbiamo reimparato a tifare solo la maglia; che è vuota. Non occorre neppure vedere le partite e se magna e se dorme tranquilli.

    • Me metto un dislike da solo.
      Polemizzare coi fatti, in nome del riaffermare che il vero tifoso (..?) è sempre e comunque a essere entusiasta e fiducioso nela squadra, paga sempre.
      Diciamo che è il “dolce stil nuovo” del tifoso a dimensione virtuale.

      I tifosi della Roma storicamente erano per contestazioni durissime (che peraltro sortivano pure effetti positivi non secondari).
      Ma ora no, si è convinti che un post “crediamoci-sempre-e comunque-possiamo-ancora-vincere-leuropalighe” sia letto avidamente da giocatori e organici societari decidendo la stagione per il meglio; o, almeno, che costituisca un’invocazione magica alle divinità senza volto del calcio giocabile (non quello giocato finora: una reazione tipo, memoria ed esperienza di un’intera stagione, riazzerata ad ogni partita…e si va di daje!).

      Imho: questo non è tifo indifferenza fideistica in qualcosa che non è l’oggetto del proprio amore. Ma una proiezione narcisistica: ci si specchia nel vedersi belli e bravi a compiere lo sforzo titanico di mutare il corso degli eventi per pura volontà verbalizzata).
      E il contrario dell’amore è l’indifferenza (il sarcasmo è rabbia impotente verso l’oggetto amato…molto).

    • E comunque era un commento alla LAGNA dell’articolo in commento. Dimenticato eh?
      Invece ormai il gioco è prescindere persino di cosa si stia commentando e si passa avidamente a..commentare i commenti, col sussiego e la condisecendenza di chi “sa”.

      Ma è uno sfogo anche questo lo capisco: Konrad Lorenz aveva individuato la funzione di sfogo nelle aggressioni tra galline quanto erano sotto tensione.
      Va bene così: urtichiamoci tra di noi.
      Alla squadra serve, ehhhh!

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      “I tifosi della Roma storicamente erano per contestazioni durissime”

      Gran bei risultati hanno portato… Me sa che è mejo provare naltra strada eh.. Essi bono su

  2. Fonseca che casini che hai combinato. La dignità sarebbe dimetterti ma non ammetti mai le tue colpe quindi sarà impossibile. Ci hai riportato alla “rometta” e dobbiamo ancora sentire le tue ripetitive interviste in cui tu sei la vittima immolata dai giocatori (chiaramente non innocentini). Mi dispiace ma non credo alla vittoria in coppa, chiederò scusa se invece avverrà, quindi sei uno sfracello completo.

    • Sbagliato! La rimetta l’ha portata pallotta quanno ha venduto stroothmann naingolann paredes Emerson Palmieri manolas e allison nello stesso anno. Che poteva fare fonseca senza riserve? Ha fatto ovviamente anche orrori tattici incredibili cioè… Se è dovuto fa male pedro pe faje capì che co il tridente e pellegrini cc nn se annava da nessuna parte, però non è tutta colpa sua anzi, co la stessa squadra dell’anno scorso è in semifinale de Europa League. Ah no scusa in +cia pedro e mayoral e kumbulla ke so delle riserve

  3. Pensare che fino a un mese fa c’era ancora chi voleva confermare il portoghese in panchina. Io a questi gli inibirei sine die l’ingresso all’olimpico.

    • Allò non sono d’accordo ne con un estremo ne con un altro. Secondo me fonseca deve arrivare fino alla fine della stagione e poi tirare le somme perchè adesso non ha senso dire che se ne deve annà perché semplicemente un’altro allenatore non ha il tempo materiale per preparare partite,imprimere la sua idea di gioco,il suo tipo di allenamento e creerebbe solo confusione nei giocatori perchè ormai sanno giocare la tattica di fonseca dopo 2 anni .

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Lo riconfermerei ora anche io…
      Anche se l’avrei fatto un po di tempo fa per dargli ancor più forza nello spogliatoio..
      Poi a fine anno vedi i voli che avrei fatto fa a tanta gente che magna in squadra…

  4. Ma sì, perdiamole tutte da qui alla fine, così non danneggiamo nessuno. Continuiamo a schierare la terza squadra in serie a, finiamo pure dietro al sassuolo, a 20 punti dalla lazio…Tanto abbiamo l’Europa League.

  5. Domenica, non c’era la terza squadra in campo.
    Smettetela di esagerare.
    Dice una cosa uno e la ripetete tutti come i pappagalli

  6. Non è che ha mollato…sono proprio mediocri rispetto alle altre squadre e l’hanno dimostrato si sono adagiati per aver avuto fortuna in coppa , per loro già hanno fatto tanto.

  7. Lo sbracamento che c’è stato in campionato secondo me è ingiustificato, non è che siccome vuoi fare una bella Europa League abbandoni in questo mondo il campionato.
    Non può funzionare così

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      A quale sbragamento? Sono tutte partite in mezzo alle andata e ritorno di coppa… Ne hai vinta qualcuna ne hai persa qualcuna e pareggiato qualcuna…
      L’Inter l’anno scorso manteneva quasi lo stesso ruolino ma con partite secche in coppa e con una squadra al completo… Pensa te che caxx de miracoli sta a fa questo…

      Ma quanno ve svejerete? (non c’è lho con te ma con i lettori romanisti)

  8. Comunque almeno contro l’Atalanta speriamo che schieri una formazione decente……. Se non altro per non essere presi proprio a pallonate….. Hai visto mai per sbaglio mette il terzo centrocampista…..

    • campionato ci conoscono bene. Con un centrale di difesa che non è DiBartolomei, e non ha a fianco lo Zar (già l’anno dopo con Bonetti non funzionava più) con il centrocampo ad uno e mezzo, le fasce libere, con i terzini che non tornano quasi mai, o fanno danni ( con tutoli rispetto, ma Nella e Maldera erano di un altro pianeta. Poi in attacco… Edin caro, Pruzzo era due occasioni un gol, Conti non stiamo neppure a pensarci. lasciamo stare gli altri, che sale la depressione. Abbiamo avuto anche squadre in campo migliori questa, ma sempre scoperte in almeno un paio di ruoli, per poter essere veramente competitivi. ma sento che vincere non è tutto, l’importante è partecipare e tifare la maglia. Allora dov’è il problema?

  9. …a terra, ma proprio terra terra c’è la pseudostampa zerbina e chi gli va appresso. Questo piagnisteo seriale e il continuo creare un clima depresso intorno alla squadra sinceramente ha stufato. La Roma non ha l’organico per sostenere due competizioni, questo è palese dall’inizio. Aggiungici: la sfiga degli infortuni seriali dei migliori, il covid, il giocare ogni tre giorni senza che la lega ti dia un posticipo o un anticipo in campionato!! (chi ha giocato a calcio sa cosa vuol dire: si e no recuperi con il solo riposo, non ti alleni e non riesci a preparare al meglio la gara successiva), gli errori (e chi non li fa?), la gestione mafiosa del campionato (i giornalari ascari e gli opinionisti lacchè muti sulle nefandezze!)…quindi io la semifinale di EL raggiunta con eccellenti risultati e prestazioni e pure coi denti me la tengo stretta e me la voglio giocare al meglio, possibilmente recuperando i migliori calciatori in rosa e la migiore condizione possibile…per questo gli articoli di adrem come questi li lascio a chi ci incarta il pesce! Forza Roma!!!

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Esatto… Tranne l’Inter e latalanta/Juve in coppa Italia… Chi altro sta giocando per qualcosa? Solo NOI!

      Se andrà bene.. Bene… Altrimenti si ricomincerà da capo come sempre abbiamo fatto.

      I soldi ci sono, la proprietà pure, i giovani pure… Ma ce so arcuni che so pagati… Artri so perdenti nati!

  10. A ORey.posibile che dai colpa a dzeko subentrato dalla panchina alla fine di gara contro torino??? Mo va la oggi piove a roma vedrai che colpa e sicuramente di dzeko

  11. Gara contro torino persa nel primo tempo con pedro mayiral e perez al 45 doveva essere 4-0 per la roma secondo tempo sarebe stato un gol per torino per bella figura finiva 4-1 punto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome