Roma, corsa a tre per la sinistra

56
2001

AS ROMA NEWSMourinho chiede rinforzi. Dopo aver perso Spinazzola, uno dei punti di forza della Roma, lo Special One vuole che il terzino venga sostituito a dovere.

La rosa dei possibili sostituti, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina), è piuttosto ristretta. Emerson Palmieri, 25 anni, e Marcos Alonso, 30 anni, entrambi del Chelsea, sono le prime scelte del tecnico portoghese. L’ex giallorosso è in vantaggio per i costi dell’operazione.

Il Chelsea chiede 25 milioni per lo spagnolo, che guadagna 6 milioni netti di stipendio. Emerson è sicuramente più accessibile a livello di ingaggio, e ha già ricevuto l’ok di Mou: “È un buon calciatore, d’esperienza”. Anche in questo caso va convinto il club londinese che chiede di partenza 20 milioni. Con un solo anno di contratto la valutazione è tuttavia destinata a scendere.

Il piano B si chiama Dimarco, 23 anni, terzino ex Verona di proprietà dell’Inter, giocatore che viene dopo nella lista di Mourinho ma che è più facile da prendere: bastano 8 milioni. Secondo La Repubblica (F. Ferrazza) non va scartato il nome di Marcelo, 33 anni, in scadenza con il Real Madrid: i costi sono proibitivi, ma con Mou tutto è possibile.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTrigoria: oggi i tamponi. Da domani si parte subito con le doppie sedute
Articolo successivoLa quarantena light di Mou a Trigoria: i tamponi, cosa mangia e quando finirà…

56 Commenti

    • Mettiamoci anche la conquista Champion con il Chelsea… È stato un nostro beniamino in tempi spallettiani e ha un bagaglio di esperienza, puntare tutto su di lui.

    • D’accordo per Emerson e risparmierei per il portiere tenendoci Olsen, che merita più di quei nomi in direzione per Trigoria riportati finora.

  1. Sarò matto ma io preferirei Di Marco. Meglio uno più scarso che ti gioca sempre piuttosto che uno bravo che te ne gioca 15

    • Per quello che vale, e considerato che chi ha scritto l’articolo ne saprà molto poco, mi trovo d’accordo con gtboy. L’unica pecca è l’altezza che per i terzini è abbastanza grave. Però il piede è eccezionale, la corsa continua e la dedizione del ragazzo quasi totale. A questo punto considerati i costi, soprattutto di ingaggio, se devo dare 4,5 o 6 milioni allora spendo pure 30 pippi e prendo un giocatore di primo livello. Se la ROMA cerca un tappabuchi per 6-7 mesi, di marco è la scelta più ovvia, anche perché è l’unico che si rivaluta dagli 8 milioni iniziali, pende poco di ingaggio e quando torna ti fa la riserva a spinazzola senza problemi. FORZA ROMA

    • @IO AMO ROMA, hai detto bene, io preferirei Gosens (che terzino vero e proprio però non è) ma costa caro, Dimarco da ottime garanzie, è alto quanto Marcelo, magari diventa forte la metà, è di sicura valutazione ma soprattutto ha giocato un ottimo campionato. Non facciamocelo fregare come Di Lorenzo, altro che avrei preso subito a suo tempo.

  2. Tutta la vita Emerson, e’stato uno dei nostri e tornerebbe di corsa a rivestire la maglia giallorossa, conosce gia’ l’ambiente e non ci sarebbero sorprese per il suo reinserimento in squadra. Credo sia la soluzione che accontenterebbe un po’ tutti….

  3. Quale è il rapporto tra costi (cartellino, ingaggio) di un calciatore e Mourinho. Ogni volta si dice “costo proibitivo ma con Mourinho tutto può succedere” ma i soldi mancanti li mette lui ? Insomma si rendono conto cosa scrivono ?

    • Si, si rendono conto, ma creano false aspettative e tutto quello che verrà fatto sarà quindi oggetto di critica: “è inutile prendere Mourinho se la squadra è questa. C’era Caio libero, ma abbiamo preso Sempronio! Se non arrivano i campioni, non si vince! e via di seguito, all’infinito. E’ un mestiere del resto. e’ distruttivo e funziona bene. A Roma poi è un meccanismo oliatissimo. Fa specie che tanti “tifosi” ci caschino costantemente, proponendosi sempre come volano a questa spirale di negatività che aleggia, come la nuvoletta di Linus sulla squadra.

  4. Emerson o marcelo,stop. Campioni si,fi marco no assoluto a mezzi giocatori,solo campioni ,forza Roma

    • Hai ragione basta con i mezzi tifosi come te, do’ sta Maicon ariprendemose Maicon, tra l’altro Mou già lo conosce .
      Zi bah, i campioni non sono tali se non c’è qualcuno che gli dia la possibilità di dimostrare di esserlo.
      Meglio di uno o due campioni è meglio una squadra di giocatori motivati e uniti.
      Mi sembra che l’europeo lo stia dimostrando.
      Oppure sei uno di quelli che si riempie la bocca con le figurine ?

    • Emerson Palmieri è diventato un “campione”, Zi Bah… E da quando? Ah, già, da quando s’è fatto male Spinazzola.

  5. Romano, esattamente quello che stavo scrivendo… comunque e’ cosi’…quelli sono : campioni del giornalismo sportivo!!!
    ciao…buona settimana

  6. Per prezzo è qualità sceglierei Dimarco ma credo che l’Inter non voglia cederlo sopratutto non voglia rinforzare una concorrente.Comunque i nomi fatti sono tutti giocatori di qualità

  7. 20 M per un giocatore all’ultimo anno di contratto che negli ultimi 4 anni ha giocato 2000 minuti in campionato(non sono neanche 6 partite a stagione) è una follia pura. Anche perchè ha uno stipendio di 4.5M.
    Tutta sta sicurezza che hanno gli altri tifosi su di lui io non ce l’ho, sopratutto a queste cifre. Preferisco Marcelo o al più Di Marco tra questi nomi.

  8. Leggo alcuni commenti entusiasti su Dimarco… ma siete seri?
    A questo punto strappo Hysaj agli sfortunati che è decisamente meglio ed è pure a zero.

    • Hysaj meglio di Dimarco? spero stia scherzando… Dimarco è forte, Hysay è una cosa inutile per dirlo alla siciliana

  9. Dipende se ce li prestano, i soldi nun ce stanno sennò già avevamo fatto acquisti.
    Ah, domani comincia il ritiro, 0 acquisti 👌

    • Guarda me lo sono scritto…. che non ci sono i soldi….. hai visto mai che me lo scordo….

      Forza grande Roma

    • Ciao, rispondendoti al commento dove si annuiva che io fossi anti Friedkin, scritto da te, ti rispondo, no non sono anti Friedkin.
      Io sottolineo solo i fatti e i danni che adesso Friedkin stanno pagando, reduci da una sciagurata e nefasta presidenza che lo ha preceduto.
      Saluti caro, e speriamo per il meglio!

    • Perdonami nn volevo dire anti friedkin….
      Quindi mi sarò espresso male….

      Ma soltanto che non ci sono i soldi…. però la tua spiegazione è razionale…

      Cmq io sono certo che Dan friedkin farà il bene della nostra Roma

      Forza grande Roma

    • Se parli di Emerson non puoi fare prestito perché è all’ultimo anno di contratto. Per fare un prestito dovrebbero prolungare il contratto

  10. Di tutti (ma come al solito la stampa sarà l’ultima a sapere) preferirei Emerson, il cui valore già conosciamo. Inoltre verrebbe ben motivato, dato che in Inghilterra non ha convinto appieno (visto che è sul mercato) e arriverebbe per giocare titolare parecchie partite.
    Purtroppo siamo fuori dalle coppe e questo può essere un handicap, e d’altra parte non possiamo garantirgli un ingaggio sontuoso… Speriamo che lo intrighi tornare qui dove ha già fatto bene, per giunta con un tecnico come Mourinho.
    Personalmente, temerei il giocatore ultratrentenne con un passato glorioso, non vorrei un’altra vecchia gloria che stipula l’ultimo suo contratto garantendo il minimo sindacale. Vorrei qualcuno anche sconosciuto ma affamato di ribalta, che venga per giocarsi il posto con Spinazzola raccogliendo l’occasione della sua vita.
    Come detto, ho comunque l’impressione che verrà qualcuno il cui nome i giornali non hanno ancora fatto.
    Da ultimo: tantissimi in bocca al lupo a Leonardo, e che la macumba si rivolti contro chi ci vuol male: l’anno scorso Zaniolo, quest’anno Spinazzola…

  11. Per quanto riguarda Palmieri non mi ricordo che era questo fenomeno contro gli infortuni è.
    Di Marco se vai a vedere non sarà sto fenomeno ma cmq è uno che ormai conosce bene il campionato e sinceramente mi dà più garanzie a livello fisico. Se non puoi prendere i Marcelo o i gosens a me andrebbe bene anche lui. Logicamente mi devi coprire “bene” gli altri reparti

  12. Giustamente una società se non finisce l’europeo non vende i suoi giocatori , li valorizza fino alla fine, comunque Ficarra va bene a sinistra , spero faccia ridere noi e piangere gli altri

  13. Probabilmente questa è la lista dei giornalisti che vanno per deduzione. Emerson guadagna tanto e al Chelsea non ha mai convinto,alla Roma ,dopo tanta fatica iniziale,ingranò con Spalletti,ma,subito dopo si infortunò e venne ceduto,bisogna ricordare che con Spalletti giocava con altri 3 centrali ,solo in un paio di partite “facili” in cui la Roma poteva dominare giocò in coppia con Florenzi,altrimenti l’altro terzino era un centrale adattato,in fase difensiva al tempo aveva grosse lacune. Supposizione per supposizione:e se la Roma avesse già pronto il nome del sostituto pensando ad una possibile cessione di Spinazzola al Chelsea? Ora,però,mancherebbero i soldi del Chelsea. Marcelo mi sembra più una suggestione dei giornalisti,è in stand by il rinnovo col Real,giocatore in calo con uno stipendio altissimo che cozza col discorso chiaro sul progetto illustrato dallo stesso Mourinho(progetto sostenibile e futuribile) Altra ipotesi:Florenzi e soldi al Valencia per Gaya?

  14. Fatemi capire. Esultammo quando la Roma riuscì a vendere emerson a quel prezzo ed ora dobbiamo ricomprarlo
    ? Non era un mostro allora è se ne accorsero anche in Premier dato che non è che abbia visto tantissimo il campo e dovremmo ricambiare il favore agli inglesi? Non scherziamo e se è vero che con 8 milioni possiamo prendere un giovane più che discreto nell’attesa che torni il titolare io prenderei di sicuro Di Marco.

    • Chi eusltò? I pallirchiesi casomai.
      Ieri Mou è stato diretto, Emerson buon giocatore, vuol dire che è buono ma non è il regalo da fargli di cui parlava.
      Buon giocatore è anche Karsdorp, Cristante e Kumbulla, che sono oneste riserve.
      Ah come terzino sinistro di svincolato c’è l’irreprensibile nientepopodimeno che Jose Angel, il pupillo di Luigi Enrico, verrebbe a gratisse co 4mila euro di ingaggio.
      Altrimenti ripiegherei su Lykonogiannis del cagliari o Frabotta da svezzare un anno dalla Juve in prestito senza esborso finanziario.
      Tanto l’andazzo sembra quello, braccetto corto e fiducia su un gruppo di scappati de casa ormai dove salverei 3-4 titolari reduci da un ottavo posto e niente più…
      Grazie pallirchio, per i danni causati!

    • Scusami “”0 TROFEI ED UN SACCO DI TROFIE””!! Quest’anno la lazie chi ha comprato? Chiedo a te che sei notoriamente suo tifoso. Sono curioso ed essendo ROMANISTA da quando avevo 8 anni ma non essendo romano me lo stavo domandando. Sappi che da fantacalcista non sono razzista negli acquisti e l’anno scorso ho preso Fares e correa ad uno e devo dire che ne ho avuto un beneficio. Informami dei vostri colpi di mercato di quest’anno. GRazie

  15. La stampa sta trasformando lo Specialone nel pifferario magico. Lui chiama e vengono! Secondo me, sanno i giornalisti, meno di me

  16. Facciamo come il Marsiglia:
    500 mila per il prestito di un anno e fino a 15 mil. con diritto di riscatto.
    Pinto provvedi

    • mica tutti stanno alla canna del gasse come noi.
      Non augurerei manco alla piu poraccia squadra la sciagura Bostoniana che ci ha martoriati negli ultimi 10 anni…ci stanno prendendo per il collo tutti, sfido chiunque squadra di club a mettere a segno ste uscite di asini e raccimolarci qualcosa.
      Non invidio per niente Pinto che ha un compito ultradifficile. Le macerie , sono rimaste solo le macerie!

    • Trofie ma ci devi fracassare le balls tutti i giorni con la vecchia gestione pallotta? come un vecchio disco rotto? ma anche basta! se vuoi una squadra competitiva devi fare debiti. e li faranno anche i friedkin. il modello sostenibile non porta da nessuna parte. vedi la mitica atalanta. per il mercato si tireranno le somme ad agosto. amen

    • @Luca non fracasso niente, ma ogni vostro commento c’è una mancanza, come fai a parlare di debiti se già abbiamo 305 motivi per non farli? Di cosa parliamo?

    • Trofie… perdonami ancora….

      Mi rispondi che nn sei anti friedkin….
      E poi affermi che stiamo alla canna del gas…
      Le due cose nn stanno insieme…

      Dan friedkin ha stanziato un miliardo di euro…. tra tutte le voci di bilancio….

      Per me significa che stiamo in ottime mani….e con il mister più forte al mondo….

      Ti voglio bene….ma deciditi …

      Onore a friedkin José e Pinto
      Forza grande Roma

    • Il mio messaggio è palesemente rivolto a quello che c ha lasciato, la presidenza vecchia, Friedkin sti soldi sull unghia non li caccia , ci vuole tempo, perchè sennò già aveva saldato il tutto.
      Il mercato parla chiaro, se tiri troppo sul centesimo vuol dire che la società non può permettersi di spendere un tot, basta guardare i comunicati ufficiali della chiusura a fine stagione.
      Purtroppo è così.
      Non sono mie strong opinion ma solo un dato di fatto!

  17. Se La Rosa dei papabili è questa tutta la vita Emerson.
    A Roma tornerebbe volentieri e non avrebbe problemi di ambientamento.
    Mou lo conosce e lo apprezza.
    Può giocare anche a destra dove a noi serve un alternativa a Karsdorp più solida di Reynold, visto che Flore partirà sicuramente.
    Essendo ad un anno dalla scadenza lo si può prendere ad una cifra inferiore ai 20 mln di cui si parla.
    Tuttavia credo che i nomi preso in considerazione siano anche altri, mentre dubito che possa interessarci Di Marco.
    Tra questi Dalot, acquistabile per circa 10 mln ed impiegabile su entrambe le fasce, Augustonson ad un anno dalla scadenza di contratto col retrocesso Werder e lo svincolato Van Aanholt.

  18. Su Palmieri c’è già sopra il Napoli, e visto che lo lancio ‘ proprio Spalletti penso vada a Napoli ,Marcello è ormai spremuto e non sarebbe in grado di giocare più di 10/15 partite ,e tutti quei soldi francamente non li spenderei, sicuramente Mendes avrà nella sua scuderia un terzino sx ,anche perché non possiamo spendere visto che dobbiamo affidarci ad un mercato sostenibile, come ci dicono e visto anche la trattativa per Rui Patricio ma soprattutto per Xhaka il tira e molla per 3/4 milioni non possiamo permetterci un grande mercato

  19. Per fortuna al mondo c’è una marea di esterni sinistri ottimi, a prezzi accessibili e probabilmente allo stesso livello di Emerson, ma che prendono un quarto di stipendio. A cominciare da Augello e Di Marco.

    • Augello ottimo giocatore, difensivamente soprattutto molto attento.
      Sarebbe una soluzione fantastica per questa stagione.

  20. Io con gli stessi soldi da investire per Emerson (che rimane una valida alternativa) punterei Tagliafico. Mi stranizza come mai non sia venuto ancora fuori il suo nome..

  21. Che assist straordinario questo problema di Spinazzola… I giornalisti si stanno sbizzarrendo con i nomi… Almeno ci risparmiano le cavolate per gli altri ruoli dai

  22. Di Marco, quello che qualcuno schifa, l’anno scorso nel Verona ha messo insieme 5 reti e 6 assist. Non so se è chiaro, altro che Emerson o i grandi nomi di terzini che giocavano ai tempi di Peppino Meazza e che oggi sono ormai pezzi da museo. Ma voi continuate a proporre sedicenti assi che tali non sono più da un bel pezzo, mi raccomando.

  23. Nella situazione della Roma, di terzini sinistri ne servirebbero 2. Non me ne volete, ma di Calafiori non mi fido a livello fisico, anche lui si è rotto più volte e spesso è stato fuori per lungo tempo. La cosa fondamentale è che i nuovi terzini sinistri (ce ne servono assolutamente 2, voglio sperare in positivo) siano solidi fisicamente e con uno storico infortuni non alla Pastore diciamo. Sotto questo profilo mi orienterei assolutamente su Emerson e uno tra Dimarco e Augello: il primo si è fatto il crociato 4 anni fa, ma dopo quello è stato quasi sempre bene e ha avuto pochi infortuni di piccola entità. Gli altri 2 rappresenterebbero delle buone alternative, non fenomenali ma comunque decenti, e soprattutto non fraciche a livello fisico. Tra Dimarco e Augello mi sembra più offensivo (a livello tattico) il primo, ma non disdegnerei Augello come riserva.

    • Meglio un asino vivo che un dottore morto, Marcelo se lo accattino altri, come Sergio Ramos.

  24. Appunto. Agresti nella rubrica “On Air” odierna appena vista, si esprime male. Confonde i 25 milioni per Alonso trasformandoli nella richiesta per Emerson che invece (come supponevo) sono 20, pure ampiamente trattabili per l’imminente scadenza, aggiunta a mio avviso al desiderio del ragazzo di venire in Italia. Il Chelsea può però far leva sulla perdita improvvisa di Spinazzola, ma credo che convinto il ragazzo a scegliere Roma con la sua attuale società (alla Xhaka per dire), si possa ottenere un prestito oneroso con riscatto successivo. Con buona pace di Agresti che ritiene Palmieri un problema quando (tra 4/5 mesi, ma magari…) Leo torna abile e attivo, e la Roma non potrebbe permettersi due laterali importanti a quel punto. Per questo solo l’Inter poteva averne 4 o 5 l’anno scorso. Qualcuno lo informi che i cinesi hanno ipotecato la squadra, si é licenziato Conte (con pure una buonuscita da polli), Nainggolan sta andando via gratis con altra buonuscita, hanno preso Chala risparmiando almeno 2 milioni di Erikssen (tantissimi auguri al ragazzo), trattano stipendi al ribasso e incrociano le dita per non salutare Skryniar, Lautaro, o ricevere richieste esagerate per Barella da qualcuno che a mio avviso é sufficiente che, convinto Nicolò (cosa più difficile di tutte) vada da Zhang a sventolare un discreto pacco di milioni… per Agresti i pidocchiosi siamo noi e non possiamo pensare di avere un laterale importante a sostituire momentaneamente Leonardo.

  25. …e hanno, ieri, ceduto Hakimi per tanti soldini, obiettivamente che, altrettanto obiettivamente vanno in buona parte a pagarne l’ultima tranche, che loro non era, infatti non credo che possano ancora fare chissà quale spesa in entrata… i cinesi vorrebbero tanto salutare SANCHEZ e il suo ingaggio, Marotta vorrebbe tanto convincerlo a spalmare su più anni il suddetto ingaggio (ed entrambe le cose le vedo molto difficili)…

  26. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome