ROMA-CREMONESE: 1-2 (28′ Dessers, 48′ aut. Celik, 94′ Belotti). Giallorossi eliminati, sfuma la Coppa Italia

375
4924

AS ROMA NEWS – Torna di scena la Coppa Italia all’Olimpico. Dopo la vittoria contro il Genoa, oggi è il turno della Cremonese affrontare la Roma nel quarto di finale a gara secca.

I lombardi, ultima in classifica in campionato, hanno sorpreso il Napoli capolista nell’ottavo di finale giocato al Maradona e ora proveranno a ripetere l’impresa sul campo dei giallorossi.

La Roma, ampiamente favorita nel pronostico, non dovrà distrarsi e provare a sfruttare un tabellone che è diventato improvvisamente più agevole.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita. La Roma viene clamorosamente eliminata dalla Coppa Italia, battuta per due a uno in casa dalla Cremonese. Gara pericolosamente sottovalutata da tutti, allenatore in primis, che sceglie troppi cambi in partenza: la squadra paga a caro prezzo errori madornali e regali fatti agli avversari. Buttata via una grande occasione. 

94′ – GOL DELLA ROMA! BELOTTI: controllo e destro a incrociare! Ma manca solo un minuto. 

91′ – OCCASIONE ROMA: anche Dybala in area col sinistro non inquadra la porta. Non c’è niente da fare, non è serata.

90′ – Cinque minuti di recupero. 

90′ – OCCASIONE CREMONESE: Okereke col mancino vicino al 3 a 0.

87′ – La Roma continua a non approfittare di palloni vaganti davanti alla porta. Ormai manca pochissimo.

83′ – CAMBIO CREMONESE: dentro Galdames, fuori Castagnetti.

80′ – Ripartenza Roma non sfruttata da Pellegrini che calcia alto dall’interno dell’area.

78′ – PALO ROMA! Abraham coglie il palo interno solo davanti al portiere!

75′ – Serie di cross sbagliati da Celik prima e Zalewski poi. Manca un quarto d’ora alla fine, serve un gol per riaccendere le speranze.

71′ – OCCASIONE ROMA! Belotti serve un pallone d’oro per Smalling che calcia malissimo e sciupa un gol quasi fatto!

66′ – CAMBIO CREMONESE: dentro Ciofani, fuori Tsadjout.

64′ – CAMBIO CREMONESE: dentro Benassi, fuori Pickel.

63′ – Spinge la Roma: sforbiciata di Pellegrini, Sarr in angolo.

62′ – Ammonito Ferrari per una trattenuta su Belotti.

61′ – OCCASIONE ROMA! Ibanez di testa stacca libero ma non impatta bene mandando la palla a lato.

60′ – Ammonito Aiwu.

57′ – CAMBIO ROMA: dentro Abraham, fuori Tahirovic.

51′ – OCCASIONE ROMA: conclusione di el Shaarawy leggermente deviata che esce di poco sul fondo.

48′ – RADDOPPIO CREMONESE: cross dalla destra di Okereke deviato da Celik nella propria porta con una scivolata goffa. 

46′ – Si riparte: nella Roma fuori Mancini, Kumbulla, Cristante e Volpato, dentro Smalling, Matic, Zalewski e Dybala. Nella Cremonese dentro Okereke e Valeri, fuori Felix e Dessers.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui un bruttissimo primo tempo, Cremonese in vantaggio senza sapere bene come. La Roma parte con buone intenzioni, ma poi regala la rete dell’uno a zero agli ospiti per colpa di un errore grave di Kumbulla. Da lì la squadra si è innervosita e ha pagato la tanta inesperienza in mezzo al campo. Servono cambi, Mou li sta preparando. 

40′ – Roma in difficoltà. La squadra non riesce a creare giocate in mezzo al campo, scegliendo sempre il passaggio all’indietro. Manca personalità. Mou sta facendo scaldare tutta la panchina.

33′ – Colpo di testa di Mancini dopo un cross di Pellegrini da calcio piazzato, palla comoda per Sarr.

29′ – Ammoniti sia Dessers, che è andato a esultare sotto la Sud, che Mancini, che è andato a portarlo via di peso.

28′ – GOL DELLA CREMONESE: segna Dessers dal dischetto. 

27′ – CALCIO DI RIGORE PER LA CREMONESE: Kumbulla non controlla un pallone e permette a Dessers di presentarsi solo davanti a Rui Patricio, che lo stende.

25′ – La Roma sta tenendo buoni ritmi, ma per ora è riuscita a creare un solo pericolo dalle parti di Sarr. Cremonese mai pericolosa.

13′ – OCCASIONE ROMA! Gran palla di Cristante a liberare Tahirovic in area, il destro al volo però è centrale e viene respinta dal portiere

10′ – La Roma prova ad alzare i ritmi, Cremonese però tutta chiusa sulla sua trequarti a non lasciare spazi.

0′ – Fischio dell’arbitro, si parte!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 20:00 – La Roma comunica il suo undici titolare per la partita di stasera: gioca Kumbulla in difesa, Tahirovic a centrocampo e Volpato in attacco. Belotti guida l’attacco, c’è Pellegrini, out Dybala. Da segnalare la presenza di Wijnaldum in panchina.

Ore 19:55 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena anticipata da Sky Sport: Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Cristante, Tahirovic, El Shaarawy; Volpato, Pellegrini; Belotti.

Ore 19:00 – Due ore al fischio d’inizio. Cielo sereno sopra l’Olimpico, clima piuttosto rigido. Terreno di gioco in buone condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

ROMA-CREMONESE, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Cristante, Tahirovic, El Shaarawy; Volpato, Pellegrini; Belotti. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Smalling, Llorente, Camara, Matic, Bove, Zalewski, Wijnaldum, Abraham, Solbakken, Dybala.

CREMONESE (3-5-2): Sarr; Aiwu, Ferrari, Bianchetti; Ghiglione, Castagnetti, Pickel, Meite, Tsadjout, Dessers, Felix. Allenatore: Ballardini.
A disposizione: Carnesecchi, Saro, Valeri, Vasquez, Ciofani, Benassi, Galdames, Borghesan, Gardoni, Okereke.

ARBITRO: Fabbri
ASSISTENTI: Tolfo e Di Iorio
QUARTO UOMO: Camplone
VAR: Mazzoleni
AVAR: Longo

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Non sono soddisfatto del mercato. Zaniolo? Ne parlerò al momento giusto”
Articolo successivoBALLARDINI: “Cremonese brava e fortunata, la buona sorte ce la siamo guadagnata con una grande prestazione”

375 Commenti

  1. belotti è la Tua serata oggi ❤️❤️❤️ , Curioso di vedere solbakken e poi del resto DAJE CAZZZZZOOOO , anche se coppa Italia Nn vede l ora sto freme

    • Come “anche se”… hai detto niente… 15 anni che naa vincemo, a sto giro potemo compete pure noi, quanto meno p arriva’ n finale, poi se vede… 🤞✌

    • PAOLO B …. Sai leggere ? , ho detto sto a freme per la partita nn vedo l’ora nonostante sia o anche se di coppa Italia……. che cambia e un modo di dire….Per i 65 mila tifosi Sono dei grandi, per l eliminazione discipiace tanto .. troppi cambi e dopo tutti Insieme dentro … anche un po di sfortuna .. gol da rigore e autorete …. vabbo oramai è passato … Ora testa al campionato che tocca punta al quarto posto e ritornare in champions league .. La coppa Italia può aspettare

  2. non vi aspettate grossissime sorprese perché Mourinho a questa competizione ci tiene molto, sa che il campionato e l’Europa League non può vincerle, è più probabile arrivare in Champions League ma è dura, quindi una vittoria in Coppa Italia garantirebbe sicuramente trofeo a parte una qualificazione in Europa nel caso ce ne fosse bisogno, spero comunque di no, è la Champions il nostro obiettivo

  3. Personalmente risparmierei Dybala. Se comincia a fare 3 partite a settimana é a rischio di un nuovo infortunio. Mi rimetto comunque al supremo volere di Mourinho, che ne capisce un po’ più di me e molto di più di voi.

    • Anch’io in effetti Dybala oggi lo farei entrare solo se la partita non si sblocca o, peggio, si mette male, ma ce capisco meno di tutti.

  4. non vedo ancora i soliti commenti su Cristante tipo “a al posto suo meglio mi zio”, ecc.
    hai visto mai che stavolta ce li risparmiate!!
    Daje Brian!! Sempre in campo!!
    DAje Roma

    • eccolo qua il commento su Cristante… nun je la fate a stavve zitti, sembrate un disco rotto.
      molisano ti faccio una domanda: ma secondo te perchè è titolare fisso nella roma e in nazionale? Mourinho e Mancini capiscono di calcio meno di te??? non sarai un filo presuntuoso??

    • Mou dice che Solbakken ancora non fa bene la fase difensiva e Camara ha avuto un infortunio e ancora non sembra tornato come prima .. anche io li vedrei volentieri ..

    • Ma in effetti rimane il mistero Camara, che continua ad essere escluso dopo qualche prestazione neanche malaccio.
      Seriamente, ma come funziona, gioca altri 5 minuti e parte il riscatto?

    • Sul resto non so, ma Camara davvero pare un oggetto misterioso. A me tanto schifo non faceva, non è che non gioca per questioni contrattuali? Tipo ad un eventuale obbligo di riscatto ad un certo numero di presenze o non so cos’altro.

  5. Onestamente non mi sembra la formazione migliore di chi punta alla coppa Italia.
    Elsherawy messo in fascia.. No good
    Pellegrini messo in campo non in forma.. No good
    Tahorovic invece che Bove.. No good
    Prevedo qualche cambio tra 1 e 2 tempo.
    Sabato giochiamo contro l’Empoli non contro il Napoli.. Vabbè i

  6. Occhio a sottovalutare la Cremonese anche se ha perso, ha reso la vita complicata a tutte le big! Tahirovic e Volpato insieme? Ma perché Bove no? Non vi sembra più pronto del Serbo?

  7. Mancano Smallinz, Zalewski, Matic, Dybala, Tammy.
    A mio parere, troppi cambi. Detto questo, spero che i nostri facciano 8 goal; sarei più che felice beccarmi i vari sfotto’ pur di veder la Roma non soffrire stasera

  8. non capisco perché ogni volta si giustifica la prestazione sotto tono di pellegrini con problemi fisici. poi regolarmente si mette in campo. boh

  9. felice di vedere Gini in panchina fosse stato pronto oggi avrebbe giocato al posto di Pellegrini che invece viste le sue condizioni mi preoccupa e non poco

  10. spero ci sia uno scampolo di partita anche per Solbakken,in questo modo lo demoralizzi,fai giocare due baby e lui no,non mi sembra normale

  11. Incredibile quanto rancore abbia suscitato mourinho. Adesso,, visto cjhe non è momento di dargli addosso. Adesso, con grande coraggio, danno addosso a un ragazzo di 19 anni, colpevole di essere stimato dall’ allenatore. Invece loro, essendo così sagaci rispetto a quell’ incompetente di allenatore, hanno compreso nei pochi minuti giocati, che il ragazzo è una pippa. I fatti mostrano i gran danni che ha fatto : col bologna abbiamo perso 8-0.col milan abbiamo preso altri 15,gol.Ah ci siamo: col napoli abbiamo perso pet colpa di Tahirovic!

  12. Solbakken per non giocare neanche un quarto d’ora non si deve proprio reggere in piedi, eppure dal primo gennaio e’un mese che si allena con gli altri..La Cremonese vale piu di quello che dice la classifica, bisognera impegnarsi per passare il turno,non dimentichiamo la partita contro il Napoli,dove ha dimostrato una buona fase difensiva…..pensiamo solo che se non avesse compiuto un’impresa sarebbe di nuovo Napoli-Roma, che poteva essere una bella rivincita ma anche una bella riperdita…

  13. Che scarsità però. Non mi meraviglio di chi non è un campione, ma di chi ci aspetta qualcosa di meglio: Pellegrini nel gioco e Mancini nel comportamento. Non ci siamo proprio.

    • C’era uno della Cremonese dentro l’area molto prima che il rigorista calciasse. Per questo Mancini protestava. Il rigore andava ripetuto.

  14. L’errore in partenza prima di quello di Kumbulla e’stato di Tahirovic per una palla indietro.. comunque non ti puoi giocare una semifinale con Tahirovic, Volpato e quell’ex giocatore di Belotti…

  15. è inammissibile in serie a vedere certi errori…

    ma pellegrini ce l’ha i tacchetti o gioca con le scarpe da tennis?

    ci sono giocatori che non hanno veramente la mentalità per vincere
    oltre i piedi.

  16. kumbulla insieme a vina e’ uno dei giocatori più impresentabili visti a Roma. vorrei sapere cosa c’hanno visto nell’albanese per spendere più di 20 milioni

  17. Troppe riserve, due, tre….ma nei ruoli importanti ci vogliono i titolari, ripeto…questa coppa è importantissima e si può arrivare in finale

  18. comunque piu lo si rivede e meno sembra rigore, perche’ cerca proprio Desser il contatto e non viceversa. Ma comunque un rigore cosi lo danno sempre.

    • Guarda che forse il problema è kumbulla e il nervosismo di mancini…. oltre ad avere una cronica idiosincrasia a creare azioni offensive… in casa nostra i leoni sono SEMPRE gli avversari e non viceversa, fateci caso…

    • E perché Belotti? E Cristante? E Volpato?…..e giochiamo con la Cremonese….dico la Cremonese….

    • a Napoli dicevano la stessa cosa…

      la realtà è che la rosa è corta
      uno alla volta, pure pure uno delle seconde linee lo puoi mettere dentro
      ma un turnover così spinto certamente no, non lo reggi.

      la Roma si regge su Dybala, Matic e Smalling.
      senza loro sei più scarso.

    • …e se il quarto posto è LA priorità?
      uscire adesso e in Europa league per mancanza di risorse? ci avete mai pensato?
      machiavellico ma orribile, sarebbe privo di dignità e di ambizioni……
      primo tempo totalmente nullo…..
      una seconda metà di stagione con solo dybala è un pò poco no?…..
      che Dio ci aiuti!!!

  19. Comunque vada questa partita siamo inguardabili. Una tristezza di squadra. Mancini irritante è dir poco. Un ragazzo poco intelligente.

  20. Tutta colpa di Mou.Formazione imbarazzante per uscire dalla coppa.Belotti cavallo pazzo Pellegrini imbarazzante Cristante lasciamo perdere

  21. Se ti presenti con un centrocampo da serie B e una squadra che può lottare al massimo per la retrocessione questo ottieni.

  22. grande pellegrini fortissimo cristante .la difesa da coppa del mondo .ma io ma sto giocatori si rendono conto che non valgono niente? ma io mi domando ma il mister negli spogliatoi non alza le mani a nessuno?

  23. io questa presinziione non la capisco la cremonese gioca in serie a .mou hai sbagliato completamente formazione tahirovic se e’ questo.e’ una sega spero di no

  24. che serata ,confusione totale speriamo nel secondo tempo di ritrovare il gioco x ora parecchio male,niente ritmo ,errori grossolani ,centrocampo nullo ,nemmeno un tiro in porta,risultato giusto

  25. Tahirovic imponibile, non ne ha azzeccata una e ha forzato lui l’errore di kumbulla. Non capisco perché non preferirgli camara

  26. Ci piace complicarci le cose. Formazione incomprensibile con troppe riserve. Ci costringerà a fare il secondo tempo alla morte e a spendere più energie piuttosto che aver giocato coi titolari

  27. Complimenti a mourinho per aver buttato nel cesso 45 minuti.
    Non siamo il real che fa tour over nella coppa del re.
    Questa è una partita decisiva e i vari Smalling, Matic, Dybala e Abraham dovevano partire titolari

  28. questo perché Mourinho ha avuto la presunzione di sottovalutare una squadra che ha buttato già fuori il napoli .. speriamo recuperiamo . comunque in caso di sconfitta pure Mourinho se seguisse zaniolo non sarebbe male

  29. Come spesso capita, formazione sbagliata, con un accoppiata a centrocampo improponibile e un attacco lento…capitanato da una lumaca.
    Speriamo che i cambi ribaltano la situazione…daje

  30. ma come hanno fatto giocatori come Kumbulla Ibanez Mancini Cristante ad arrivare in serie A? Io non riesco proprio a capire. Sono scarsi tecnicamente non sanno gestire il pallone sono imbarazzanti. Bohhh forse sono io che cerco troppo la perfezione….

  31. Dopo che la colpa era di zaniolo ora diventa di Pellegrini, il nuovo 🕉️ . Questa squadra ha solo dybala e smalling. “ io kumbulla lo farei giocare di più” il ritornello dopo la partita con le riserve del Genoa. Certo perché se non gioca è perché è antipatico non perché è scarso.

  32. in una partita da dentro o fuori non puoi presentanti con tahirovic e Volpato dal primo minuto. formazione completamente sballata grave errore stavolta del mister i giovani li faccia giocare i campionato non in eliminazione diretta

    • Tahirovic sembra il fratello scarso di cristante ed ho detto tutto.
      De Rossi agli esordi era una belva , quello forte lo vedi subito.

  33. Rega’ no schifo…

    Belotti il meno peggio!

    Ora entrano quelli buoni ( Dybala Matic, Smalling) , esce Capitan Protesta a Braccia Larghe… e ne facciamo 3

  34. Tecnicamente e a livello di personalità
    Squadra del primo tempo molto modesta

    Mi chiedo se si allenano insieme?
    Non fanno un movimento in sincrono
    Non un passaggio sulla corsa
    Non una sovrapposizione

    Tanti dubbi
    Troppi

    Devono entrare i pezzi pesanti
    La Roma attuale non ha riserve all altezza dato che pecca anche negli undici.

    Speriamo bene.

  35. Mi dispiace ma Pellegrini lo venderei pure 10-15 milioni..e dubito che qualcuno lo comprerebbe.

    Bellotti ex calciatore
    Tahirovic scarso.
    Mourinho formazione sbagliata.

    • oggi toccato il fondo spero di non vedere più tante di queste nullità vestire la maglia della Roma compreso il mister .vergogna scarsi Ibanez kumbulla pellegrini Belotti celik Mancini via tutti smalling alla Juve via oggi proprio non dovevate farci questo.a napoli perso e sapete per noi tifosi che vuol dire oggi figura pessima e perculati da tutta Italia basta dovete vergognarvi senza attributi che non siete altri.

  36. Pessimo primo tempo della Roma.
    Molto male Kumbulla, Tahirovic, Belotti.
    Celik non prende un passaggio, una marea di movimenti sbagliati in profondita’.
    Evanescente Pellegrini.
    Volpato ed ElSha i meno peggio.
    La Cremonese non fa assolutamente niente, ci stiamo facendo male da soli.
    Dai con il secondo tempo, mettere Dybala ovviamente.

  37. Mourinho ha toppato de brutto. Ha fatto o’ stesso erore der Capoccione. Mo speramo che la ripijano perché sennò è da suicidio

  38. ancora da capire cosa Mou vede in Tahirovic. Tutte le volte in cui ha giocato non mai fatto mai vedere nulla, almeno Bove e Volpato qualche sprazzo si. perché non gioca Camara? Pellegrini il solito non pervenuto, ma anche con lui e i vari Kumbulla & C contro la Cremonese dovrebbe bastare c…i! L’unico che gestice la palla senza paura e’ il faraone

  39. Ok abbiamo capito che la squadra B non sa battere manco la Cremonese..
    Noi lo sapevamo già.. Mou ha avuto bisogno di buttare un primo tempo.
    Non capisce che Cristante e Pellegrini non bastano.. Volpato è acerbo e Tahorovic deve conoscere qualcuno..Ho visto giocatori di calcio a 8 in tornei in periferia molto più forti.
    Spero che Pinto a fine partita vada da Smalling e gli dia tutto quello che vuole!!

  40. Mai capito perché nelle coppe, in gare da dentro o fuori ti devi complicare la vita: parti con i titolari, metti al sicuro il risultato e poi fai i cambi. Cosí invece i titolari si stancano il doppio perché c’è un risultato da recuperare e c’è anche più rischio infortuni perché gli avversari menano di più per difendere il vantaggio. Poi ci sono giocatori impresentabili: Pellegrini altrove sarebbe a riposare in tribuna da qualche partita, altri sono troppo inesperti, Cristante è compassato e lo si sa, Belotti in pensione… in una partita da dentro o fuori puoi permetterti di rischiare al massimo due uomini su undici, così è troppo. Andasse a finire male stavolta sarebbe colpa del tecnico.

  41. Che gusto c’è ad andare allo stadio per vedere sto spettacolo. Io non mi sono perso una partita di Spalletti e Zeman. Anche bella sconfitta si andava a casa convinti di aver visto comunque una bella partita e di aver speso bene i soldi. Adesso vai a casa con il mal di fegato e la sensazione di vomito. Mah

  42. Ci sono ruoli in cui si possono rischiare i giovani ed altri no. Giocare davanti alla difesa è un ruolo delicato e Tahirovic non è pronto. Questo centrocampo non è da Serie A! Cristante a parte il lancio per Tahirovic ha fatto poco, ma è solo e leeentooo, Pellegrini non vince un contrasto neanche a pagarlo ,il bambino non trova neanche la posizione. Wjinaldum sbrigati , Matic reggi!

  43. Questa è la vera Roma, purtroppo. Mai umile, ministeriale, indebolita dal mercato. Dipende tutto da Sollbakken. Se entra vuol dire che Mourinho si è stufato.

  44. La cruda realtà è che la Roma non ha seconde linee. Appena non schiera quegli 11/12 titolari, va in sofferenza con chiunque. In tutto ciò Pinto non ha qualche piccola responsabilità o gli vogliamo dare un altro premio bonsai perché risparmia come una brava massaia?

  45. Patricio 5 (senza infamia e senza lode, pare una caramella alla vaniglia. anonimo)
    Mancini 4,5 (e daje ancora di pezze ad Afena… chissà che gli ha fatto sto ragazzo…)
    Ibanez 4,5 (controlli da brividi)
    Kumbulla 4 (come il brasiliano, e pure più lento)
    Tahirovic 2 (partita da horror, sbaglia TUTTO. Non so cosa ci veda mourinho.
    Cristante 5 (lanci precisi ma anche palloni semplici svirgolati malamente pure al limite dell’area)
    Pellegrini 4,5 (semplicemente inutile. pure lui il nulla assoluto)
    Elsha 5,5 (qualche serpentina interessante e propositivo, ma non ancora determinante)
    Celik 5,5 (io non so che dire, ha fatto 20 scatti e regolarmente ignorato dai compagni. mi è sembrato con Stephan il più in palla di tutti)
    Volpato 5 (acerbo, ci mette impegno ma sbaglia l’ultimo passaggio troppe volte)
    Belotti 5,5 (come dicevano in telecronaca, l’unica volta che gli hanno passato un pallone decente è riuscito a far salire la squadra e a creare qualcosa di interessante)

    Mou 1 (turnover troppo pesante, bruttissimo segnale. questo primo tempo è al 95% colpa sua. quando c’è da criticarlo pure io lo faccio)

    • Volpato ha dalla sua l’imprevedibilità.
      Talmente imprevedibile che disorienta se stesso, i compagni e il padre in tribuna.

  46. Qualcuno bravo mi spieghi quali sono le qualità di Tahirovic, che giustifichino la sua presenza in una squadra di serie A.
    Di Kumbulla meglio tacere.

  47. Mourinho si è scocciato di fare le nozze coi fichi secchi, vuole dimostrare alla società che la rosa è inadeguata e che se ne va a fine anno se non lo accontenteranno sul mercato

  48. 80% delle colpe le do a Mourinho, pensava forse de giocà co la Viterbese? O voleva da l’ennesima dimostrazione alla società per sottolineare che ha la rosa corta? Comunque sia, mo basta scherza .. ce vole gente de spessore sinnò piamo li schiaffi anziché dalli

  49. Inutile ribadirlo, ma per produrre qualcosa davanti c’è bisogno di Dybala…tutto il resto è poco più di onesta mediocrità.

  50. Purtroppo la rosa è corta..

    La Cremonese è diventata una squadra ostica con il cambio di allenatore.. E noi stiamo dando un grosso aiuto alla squadra di Ballardini..

    Un po’ di turnover serviva, specialmente dopo la partita di Napoli..

    Ma come dicevo all’inizio, le nostre seconde linee non sono chiaramente all’altezza.. Se poi oltre a Kumbulla, Tahirovic, Belotti, steccano anche.. Pellegrini, Celik, Ibanez, Elsha.. La squadra non è più una squadra..

    Bisogna cambiare.. Il tempo c’è.. Si può recuperare, bisogna alzare il ritmo, rimanendo però equilibrati.. Un equilibrio che spesso è mancato in questo primo tempo..

    Nulla è perduto ancora..

    Forza Roma..

  51. Stasera giochiamo in 3\4 contro 11 , capita per una partita ,il guaio è che da 2 anni se non più a questa parte che giochiamo , se va bene , in 10 “grazie “al 7 .

  52. ma che schifezza .. Kumbulla da epurare .. Tahirovich bocciato deve rifare l’anno .. Ibanez orribile .. Pellegrini non credo sia lui .. un sosia della terza categoria .. Cristante senza Matic vale davvero poco .. Belotti .. e pensare che al Toro mi piaceva .. inutile anzi dannoso per la salute continuare a guardare la partita ..

    • belotti,kumbulla, pellegrini,cristante ,celik, ovvero il nulla, poi cristante per carita’!!!
      il 6 politico pure stasera?
      che vergogna,potevamo andare in finale….
      solo la maglia, forza ROMA

  53. Questa è la riprova che se non puoi giocare con i primavere contro la Cremonese figurati finire la partita di Napoli con tre primavera ma non c’è lo con MOURINHO e che purtroppo ci sono giocatori non all’altezza è questo il punto

  54. ma perché sparate a zero su tahirovic, i giovani vanno provati e fatti giocare e cmq non è il responsabile della momentanea sconfitta.

  55. Certo che Pellegrini a volte sembra solo “una forma diversa di zaniolo”!
    Capoccione nel non combinar nulla, sfigato al limite dell’area (scivola sempre), e sempre rotto (o meglio, mai del tutto sano).
    Non posso vedrre uno in campo solo per battere calci piazzati…
    Se non corre non serve, se non capre non serve, se non attacca non serve, se non fa asssist non serve.
    Pellegri’ io te vojo bene ma si nu te movi……..
    P.S. a che anno risale l’ultimo tiro in porta di Belotti?
    Chiedo per un amico.
    FORZA ROMA

  56. Partita vista e rivista, ora pure i subentrati sono agitati e fanno errori banali. Ora è dura.
    Si poteva facilmente evitare sta situazione semplicemente non facendo tutto sto turnover.

    E ancora vedo Tahirovic in campo… non so, sarò scemo io ma mi è sembrato il peggiore finora.

  57. Era l’unico obiettivo che ti portava dritto in finale. E l’abbiamo regalata da polli a partire dell’allenatore. Andate a zappare la terra!!

    • I grandi irreprensibili Friedkin, con investimenti da Chelsea. Non sapevo facessero i proprietari della Roma. Eh ma ce sa er ferpleiiii. Eer cesarone campa

  58. Che incubo, e pensare che ero certo che Mourinho sta partita non l’avrebbe mai cannata, ma pure lui ha fatto il possibile per fare danni.
    Tahirovic non si può vedere a questi livelli, insistere con Pellegrini è deleterio, Belotti che te lo dico a fa’…mah.

  59. non ci sono parole ,non voglio sparare sulla croce rossa ma Tahirovic sbaglia anche il tempo di saltare x colpire di testa ,gli altri x ora pascolano tranquilli ,speriamo in un miracolo

  60. Daye che celik è più forte de kardsrop non la passa mai indietro quando lo fa la mette dentro da noi sembra na barzelletta

    • così i laziesi demme’ come te si potranno godere la rometta de dionisi coi nuovi acquisti lasagna gabbiadini e saponara grazie ai ballottas2 e ai loro mercatini da purciaro. Pieno de laziesi qui sopra. Divertiteve coi -1 a frustratoni

  61. Ora stiamo giocando con un centrocampista, che è anche abbastanza lento. Suicidio tattico sperando in meglio

    • infatti la Cremonese non ha fatto nulla
      ha solo sfruttato gli errori incredibili di alcuni giocatori sopravvalutati

  62. Salutiamo la coppa, avevamo la finale a portata di mano e invece ci siamo mangiati quest occasione che ricapiterà chissa quando, bravi!!!

  63. Che scarsità,perdere con sta squadretta 2-0. Dybala che gioca a centrocampo non lo capisco,per il resto, speriamo la recuperino,anche se a 20 minuti dal termine è dura…

    • Comincio ad essere stufo di questa pochezza… non riesce a battere nemmeno ste squadre, È GIUSTO, SACROSANTO E INCONTROVERTIBILE che DEVI andare a casa. TUTTI RIDERANNO DI NOI, pensa che razza di sfigati semo

  64. co sta manica di pippe ci permettiamo pure il lusso di tenere giocatori fuori rosa mah.
    kumbulla e celik manco in terza categoria.
    comunque la colpa principale è di mourinho che ha snobbato la partita contro una coriacea cremonese. vergogna!

    • ….non ci vengo più….allo stadio. Vuoto, dovrebbero giocare in uno stadio vuoto…. perché snobbare un quarto di finale così alla portata? Comincia con la squadra migliore, poi una volta spianata la partita, fai i cambi: colpa anche e soprattutto del mister che vede “cose” che noi umani non vediamo……

  65. Purtroppo la colpa è anche. Nostra che idolatriamo questa squadra formata da 11 bambocci viziati, svogliati e sopravvalutati basta davvero…

  66. Comunque lo ripeto: quello che stiamo vivendo stasera è al 95% colpa di Mourinho.
    Gestione fallimentare di questo ghiottissimo quarto di coppa.
    Aver sprecato così l’occasione è un qualcosa di criminale.

    Vergogna. Lui e tutti gli ectoplasmi in campo.

  67. Pellegrini un disastro di giocatore via da Roma ! Mourighno fa diventare la cremonese il Real Madrid che spettacolo disastroso come lui è Zaniolo

    • Siamo tornati quelli di sempre, Napoli è stata un’eccezione. inconcludenti, superficiali, strapagati e, soprattutto, sopravvalutati.

  68. tutti gli anni santifichiamo una squadra con delle partite orrende ,da pedate nel culo ai giocatori fiorentina in coppa Italia,bodo in conference ,ora la cremonese ma non vi vergognate , fate pena come uomini e come giocatori.

  69. Fallo netto su Zalewski in posizione da rimessa laterale.
    Non fischiato ovviamente. Si può dire che se i nostri sono senza spina dorsale, la terna arbitrale non ha fatto nulla per evitare di innervosirli?
    E penso ancora al tocco di tacco a Pellegrini sulla linea a fine primo tempo. Qualcuno ha visto se era o no sulla linea?

    • Vero, mica possiamo competere con una corazzata come la Cremonese che può schierare pezzi da novanta come Saggiusta, Dessert e Bianchetto, aoh!

  70. datevi una svegliata, mourigno e i suoi fedelissimi (pellegrini in primis) sono la rovina della Roma.speriamo che la proprietà se ne ravveda e lo cacci il prima possibile insieme al dg. scandalosi

  71. La verità è che prima di Zaniolo (“costato” al suo arrivo circa 4 milioni) devono andare via rui patricio, Svilar, celik, Karsdorp, Kumbulla, Cristante, pellegrini, Abraham, Belotti, El Shaarawy e l’inutile banda di ragazzini. Idem Pinto e probabilmente anche l’allenatore.

  72. purtroppo non perdete il vizio di prendere le partite per vinte prima di giocarle. E soprattutto di gridare al miracolo percun paio di partite vinte.

  73. Insistere con Cristante, Kumbulla, El Shaarawy, ecc è un errore di Mourinho. Da Pellegrini ci si aspettava di più. Celik non è un titolare ed è pari a Karsdorp o poco più, dovevamo vendere Karsdorp e prendere un titolare tipo Dalot o simili. L’errore di Mourinho è aver messo più giovani in una partita importantie, così li brucia perché un giovane deve crescere inserendisi pian piano inserito vicino a 10 campioni. Se incominci a metterne 3-4 titolari di quelli giovani li riduci in giocatori mediocri. Altro errore di Mourinho? Dove sono i vari Camara, Solbakken, neo Llorente, il recuperato Wijnaldum? Così sembra che Mourinho non vuole vincerle le partite. Pinto via a giugno e Mourinho in forse.

    • 3-4-2-1? Rui Patricio, Mancini, Llorente, Ibañez, Zalewski, Camara, Pellegrini, El Shaarawy, Bove, Solbakken, Belotti. Se proprio non voleva mettere altri titolari. Dopo inseriva Dybala, Abraham (che pure oggi non ha fatto nulla), Wijnaldum, Matic e Smalling. Mi pare strano che uno come Mou sia meno intuitivo di 100 tifosi che seguono il calcio e scrivono cose logiche. Vedendo la Roma di Mou non ci sono logiche…vabbé.

  74. questa volta mi spiace ma l artefice di questo sfascio e’ mou..sbaglia formazione in modo arrogante e poi fa anche peggio….giocatori inguardabili…andata a zappare la terra !!!

  75. e così ricorderemo questa insieme a Roma lecce Roma Venezia Roma Sampdoria Roma la spezia Roma sticaxxi e Roma stamin…porco schifo 🐷

  76. Stasera so’ n’missile termonucleare. C’ho Er puntatore laser su la fronte de Mou. Co na serata ha terremotato l’immagine che c’avevo de lui. Nun me lo doveva fa. Da lui nun me lo sarei mai aspettato. S’è giocato la semifinale de n’trofeo co na superficialità da vomito. Se ce l’avessi adesso sotto le mani me lo metto all’anima. Hai chiuso co me José. Te sarvi co n’Euto League e ingresso in CL in carrozza. Quindi se po’ di che hai chiuso, perché stiamo a parlà de Fantascienza….

  77. Ricapitolando: Caxxata iniziale di Kumbulla, Intervento a vuoto di Ibanez e scivolata alla stasera mi butto di Celik Certo che se ripenso al match giocato contro il Napoli, sale la bile. Altra occasione gettata al vento. Neanche avessero voluto snobbare la partita. Mi spiace ma per me son tutti colpevoli Il Mister in primis perchè mi sembra palese che abbia sottovalutato l’avversario. Dispiace unicamente per il Pubblico Prestazioni cosi’ scadenti non meritano un cosi’ tanto affetto.

    • Solo a vederlo in campo mi viene voglia di spegnere la TV. Anni di nulla cosmico…e lo fanno pure capitano. Certo che anche Celik però non scherza.

  78. So’ dieci anni che sta squadra, che è carente in tutti i reparti, è particolarmente scarsa a centrocampo. Pinto i soldi li spende dappertutto tranne che lì. E tanti lo difendono pure. Mourinho non mi sorprende: tanti sono banderuole e hanno la memoria corta ma anche ai tempi dell’Inter le altre squadre, Roma compresa, gliela facevano in testa a livello tattico; poi però a lui davano i goal anche con 5 uomini in fuorigioco e poteva vincere i “tituli”…

    • E’ particolarmente scarsa a centrocampo? Ma non diciamo fesserie, abbiamo Cristante a dirigere il gioco dall’alto di una classe inarrivabile. E Matic muto…

  79. i ragazzini è meglio che cominciano a fare un po di panchina che sono tutti montati a partire da zalensky che non sa neanche crossare

  80. spero che a fine anno ii friedkin facciano piazza pulita a partire da pinto e mourinho cui ormai è rimasto solo il blasone. imbarazzanti

  81. Di nuovo fallo su Zalewski non fischiato, viene sbalzato via mentre prova il cross, cade per terra, pallone sul fondo, niente punizione con ultima possibilità.

    Mou vergognoso
    Calciatori da vomito
    Arbitro provocatore pezzo de melma

  82. Vi auguro la stessa frustrazione e stanchezza che proviamo noi povera gente che lavoriamo per 4 soldi dalla mattina alla sera. Siete dei paraculati dalla vita e nemmeno lo meritate!

    • In questa partita ha sbagliato Mourinho , dovevi mettere subito la formazione migliore, al massimo uno o due della primavera e stop.

  83. Se questa non è colpa dell’allenatore ditelo voi, in una partita così devi mettere la migliore formazione
    A mourinho ti ho sempre sostenuto ma come caxxo si fa

  84. Non si finisce mai di precipitare… sempre più in basso.
    Indegni tutti primo fra tutti L’ allenatore.
    Tahirovic è una iattura.
    Colpa de balzani.