Roma, Diawara non è più solo «merce di scambio». È diventato un vero titolare

6
2059

AS ROMA NEWS – Arrivato tra lo scetticismo generale, considerato «merce di scambio» nella trattativa che ha portato Kostas Manolas al Napoli, Amadou Diawara sta diventando un calciatore importante per Paulo Fonseca.

L’infortunio al menisco rimediato contro il Cagliari – e la conseguente operazione – ne hanno rallentato la crescita ma ora, anche in virtù dell’assenza forzata di Cristante, Amadou si sta ritagliando il suo spazio.

Contro il Brescia, Fonseca gli ha affidato il centrocampo, Diawara ha risposto con una prestazione, numeri alla mano, quasi perfetta. Schierato davanti alla difesa nel 4-1- 4-1 che, ormai da qualche tempo, è diventato il sistema di gioco di riferimento, è stato il fulcro del gioco giallorosso: 68 passaggi tentati e il 97,1% sono andati a buon fine; tutti a segno anche i 17 lanci lunghi provati.

(Corriere della Sera)

Articolo precedenteChris il saggio, un vegano nel cuore della Roma
Articolo successivoConte: “Friedkin? L’importante è che abbia un piano credibile per fare felici i tifosi come me”

6 Commenti

  1. Avendo un cugino di giù che me ne ha sempre parlato bene, non ho mai avuto dubbi sulle sue qualità.
    Pagato troppo? Tra un paio d’anni si vedrà, nel mentre daje Diawara!

  2. …prendendo spunto da su questo articolo, faccio una considerazione partendo da agosto scorso: decine di antisocietari incalliti subissano il sito sulla “scellerata” cessione di manolas e sul mancato rinnovo di capitan futuro. I commenti: “società (azienda!) de falliti che fa la plusvalenzizzazione e la deromanesimonezzazzione. Ceduti due campioni in cambio di due soldi e uno scarto del napule (Diawara), un mezzo giocatore della viola (Veretout), uno scarto del manchester united (Smalling) e una pippa dell’atalanta (Mancini)… alla luce delle tredici giornate di campionato già giocate: Roma in piena corsa per un posto in CL. Qualcosa non torna…Chiamo all’appello i citati antisocietari per chiarimenti…dove siete oggi? Dove? Qui no? Ah già, tutti a spolliciare sulle notizie (fonte: il menzognero) della possibile cessione di zaniolo e dell'”azienda”…buona giornata ai Romanisti….sempre forza Roma…..

  3. Dal sito del giornale di Napoli (Il Mattino):

    Delusione Manolas: altra panchina, è l’ottava assenza in 17 partite
    Kostas Manolas è stato il secondo acquisto più importante dell’estate, è arrivato per sistemare la difesa, ma fin qui Carlo Ancelotti ne ha dovuto fare a meno addirittura in 8 occasioni sulle 17 partite totali disputate tra campionato e Champions League. E almeno in metà delle presenze non ha raggiunto la sufficienza.

    Ora si è parlato tutta l’estate di Manolas, sputando fango su Smalling e Mancini.
    Voi avete sentito UNO dei grandi esperti fare autocritica?

    Io ribadisco il concetto di sempre: Manolas è un buon difensore, sicuramente migliore di Fazio o JJ, ma non un campione. Ha molte amnesie, sul breve perde l’uomo, non sa impostare.
    E poi ha la soglia di dolore di un canarino.
    Poi per carità, fosse rimasto sarei stato contentissimo, ma non abbiamo perso Samuel ecco. (aspetta, ma Samuel lo ha venduto Pallotta vero???).

  4. A me diawara mi é sempre piaciuto. Ma quello che vedo in campo a me sembra 1/3 di quello che diawara può realmente dare. Gli rimprovero queste cose 1) deve avere più cattiveria agonistica. 2) deve osare di più. 3) deve chiudere le ripartenze degli avversari con maggiore foga. O cresce oppure é meglio mettere mancini lì e mettere cetin in difesa. É ancora molto giovane. Ma non abbiamo tempo per aspettarlo. Impari dalla grinta di mancini

  5. Dagli pace e’tornato da poco da un grave infortunio, dovuto ad una entrata criminale, non sanzionata col ROSSO, di Cigarini.
    Ah,CI fosse un antisocietario che vi ha risposto. SONO coraggiosi come Poldo di BRACCIO DI FERRO…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome