AS ROMA CALCIOMERCATO NOTIZIE – Tutto fatto: Mile Svilar, 22 anni, è il primo acquisto della Roma del prossimo anno.
Tiago Pinto, riferisce l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), ha concluso l’affare assicurandosi il giovane portiere serbo di origine belga. Arriverà a parametro zero dal Benfica.
Svilar sarà il vice di Rui Patricio e comincerà a crescere alle sue spalle: il futuro però sarà suo. Saluta invece Daniel Fuzato: il portiere brasiliano non è riuscito a sfruttare le sue poche occasioni alla Roma e sarà ceduto molto probabilmente in prestito.
Il giovane e promettente portiere serbo era riuscito a conquistare Mou al suo esordio in Champions nel match contro il Manchester United allenato dallo Special One. Anche per questo l’allenatore giallorosso ha dato il suo ok all’operazione a parametro zero. Per la Roma potrebbe rappresentare un vero affare.
Fonti: Leggo / Corriere dello Sport
This Svilar kid looks like he could become pretty good goalie 😉 tho i feel like Fuzato never get to show his worth..
i notice is not so tall.. and people try to shoot very often against him
Taller than Ter Stegen, Ederson, Bürki, etc… 😉 height helps, but even more so to know how to position one self.
Bene Svilar, fa il secondo? il terzo? Vedremo..
ma attenzione che mancano 10 partite ancora da giocare, potenzialmente ci sono in ballo 2/3 cose, una..la coppa Italia è già andata…abbiamo visto fin qui che:
la difesa dev’esser messa a posto definitivamente: 2 terzini dx e sx titolari! ( torna spina? buon per lui…ma stiamo vendendo con zaniolo quanto sia difficile rientrare dopo così tanto tempo, lo abbiamo visto con strootman che a volte non si rientra proprio a certi livelli…ect. ect)
a centrocampo manca il mediano, e te lo ha chiesto da quando aveva firmato..portatemi un mediano, noi la sappiamo da molto prima che manca un mediano…c’hai avuto due sessioni di mercato e ma vattene mica l’ha ancora preso..!
Manca un’ala da 12/15 gol, zaniolo ( non si tocca! ) lagno prossimo giocherà più accentrato, si è strutturato fisicamente per quel ruolo, ha classe e passo della mezzala alta/seconda punta, di certo non può giocare sulla fascia..l’abbiamo visto, no?
Ecco concentriamoci noi e la squadra su gli obiettivi rimasti, Pinto invece si sbrighi a trovare giocatori di livello disposti a non fare la champion e a firmare per l?ASRoma quanto prima. L’inizio dei mondiali è in autunno ( che marchette che si fanno per quelle limpide democrazie, che difendono i diritti di donne, bambini, gay, razza, animali ect. di cui il qatar è portabandiera (dell’isis) !) pertanto il prossimo campionato sarà un po particolare…
Forza Roma, sempre!
Bella mossa a parametro zero ottimo affare di Pinto ne parlano benissimo e poi ha il viso sfrontato di uno che non ha paura di niente, per cui adatto per un ambientino come il nostro
Ah, se Luca ci ha visto il viso sfrontato allora…
Ma sai il viso in una persona è importante a me basta un secondo per capire chi ho davanti.
Questo la personalità sicuramente ce l’ha poi se tecnicamente è valido o no, non lo so, però ne parlano benissimo e pare che dietro il suo probabile acquisto c’è una indicazione precisa di Mourinho
Pure tale Lombroso affermava la stessa cosa…
Pure Riccardi c’ha er viso sfrontato, ner senso che je mancano li capelli…
Pensa che che qualche giorno fa quando uscì la notizia, Pietro Parchi qui disse che sembrava Franco Franchi ne “i due maghi del pallone”…
Il mondo è bello perché è vario!
A me sembra più un espressione da tonto
Alla prima paperaccia lo rimannamo al mittente.
Panchina al benfica panchina alla Roma
Ititolari quando?
Siamo alla follia. Una pletora di commenti negativi verso pinto perché forse, e ribadisco forse, i primi di marzo ha bloccato A ZERO un portiere giovane con potenzialità che deve ancora crescere molto per fare il secondo dietro rui patricio che è esperto e può aiutarlo. E gioca in serie b (semmai nel benfica b) e pinto prende troppo portoghesi, e mendes (siete sicuri sia un suo giocatore?) comanda a Trigoria, e allora mastrantonio della primavera è più forte, E BASTA INVECE? Portiere giovane a zero, se è vero che lo ha preso bene, chi tocca mastrantonio che se dimostra questo valore sarà il titolare della ROMA per 20 anni? E soprattutto, quando sabatini prese allison a ROMA ci fu la rivolta popolare perché volevate “coso”, vendi alisson a 10 milioni e prendi “coso” si diceva. Bravi voi e spalletti che lo metteva in panca.
Credo che a calcio ci possa essere un solo titolare in porta. Quindi almeno ché tu non reputi Rui Patricio una riserva, direi che il tuo commento è fuori luogo
Vai su YouTube e cerca papere dei portieri, ten hagen, neuer, lloris, allison…non si salva nessuno…
Ripeto quello che dissi in un paio d giorni fa, se do retta a voi Olzen era meio de Yashin, ma ricordo ancora ora…vennemose Alisson e rinforzamo la squadra co giocatori di movimento, tanto amo vinto scudetto con Antonioli…
Giocatori che fanno panca al Benfica B ( mekkoioni) ai quali gli si deve affidare un ruolo futuro di estrema importanza…costruiamo la futura squadra piando riserve da squadre di seconda fascia .
Se soriserve là fanno riserve pure qua!
Ps Alisson era gia nel giro della Nazionale Brasiliana, mica Svedese…e per dirla tutta co na società seria e non fastefuddara riscattavi Scezny a 13 el anno dopo te lo rivedevi al Liverpool e se tenevano Alisson…
vabbe me state a fa perde tempo….
Pinto compra sto fenomeno e poi va a finire che gioca Mastrantonio,che si dimostra più forte,come già successo con Felix al posto di Shomurodov e Zalewski al posto di Vina.
Ma cominciasse a prendere qualche giocatore “vero” ,senza raccattare le riserve a parametro zero del campionato portoghese. zero
Ammazza oh! Già a criticare! Non vi smentite mai eh? Com’era co Sergio Oliveira? “No zi guara che sa difende! È una mezz’ala ma sa fa pure er mediano! È un cc da 20 go a stagione!” Mh… io sinceramente un cc non lo ho mai visto segnà così tanto. Soprattutto un mediano. Guardate Gattuso e ddr… ovviamente non sto dicendo che Oliveira è na pikva sto dicendo che non possiamo criticare o idolatrare un giocatore quando ancora non ha dimostrato sul campo quello che può e sa fare. Poi su Oliveira ce sta da parlà perchè è na mezz’ala e non un MEDIANO. Ma questo è un discorso che facevo solo io e tutti a damme a dosso. E infatti adesso Oliveira è na pikva Eccerto me sembra giusto. Come è na pippa cristante pellegrini miki veretout mancini viña smalling. Ve ricordo che con un centrocampo con 2 mediani strootman e ddr e una mezz’ala naingolann semo arivati in semifinale de Champions.
Prova a leggere l’articolo, non lo ha comprato ma preso a parametro 0. Se è promettente come dicono avremo un buon portiere di 22 anni, se non lo è lo vendiamo e qualsiasi cifra si farà sarà comunque una plusvalenza
a Stefano,ma lo stipendio chi glieo paga? tu o la Roma?
e a Trigoria volano milioni come bruscolini
Speriamo non sia Svitol
o S-Villar!!
Addirittura già sbilanciarsi sul futuro per un portiere di 22 anni (non 17) che gioca nella squadra B del Benfica? Boh, io mi accontenterei già se fosse un dignitoso secondo…
Allison fu preso che aveva già 24 anni. Ricordo le critiche nelle prime partite e i pianti di chi voleva che restasse ancora il polacco. Poi…
@Maja
poi ovviamente sono arrivate le critiche quando abbiamo ceduto Alisson, qui si critica sempre senza neanche conoscere i giocatori. Si criticarono gli acquisti di Marquinhos, di Rudiger, di Manolas, di Lamela e anche Paredes… poi ovviamente si criticarono le rispettive cessioni
Col piccolo particolare che Alisson allora era già il titolare della nazionale verdeoro e non il portiere del Benfica B. Fai tu se è la stessa cosa…
Ub40, ma non è bastato per evitargli un sacco di critiche.
Indubbiamente Maja, però non si può dire che le premesse siano esattamente le stesse.
Poi magari si dimostra un crack come e meglio di Alisson e siamo tutti felici…
Per dire la verità amici giallorossi, che forse non ricordate bene, ma basta rinfrescarsi la memoria: Alisson non era il titolare del Brasile nel periodo a Roma (ceduto, purtroppo, al.Liverpool nel 2018…).
Né in Copa America 2015, né nell’Olimpica che vinse l’oro nel 2016 (dove unico italiano convocato fu l’allora, e di nuovo oggi laziale, Felipe Anderson).
Alisson esordì nel 2015 con Dunga soltanto, ma prese la maglia titolare nel Mondiale 2018, e comunque da quel punto in poi…
Prima (e comunque mentre era a Roma) c’erano Ederson Moraes, Neto… comunque altri 3.
Ceduto al Liverpool, qualche mese dopo prendeva la maglia titolare del Brasile.
Quindi, arrivasse questo Svilar, non c’è poi tanta differenza, sulla carta almeno. E nei vommenti non proprio entusiasti di qualcuno, come allora su Alisson…
…vero che giocò con Dunga le qualificazioni sudamericane nel 2015 nel Brasile A. Però poi restò solo nel giro di prima squadra, ma secondo fino alla fine del 2018. E tra i 22 anni di Svilar e i 24 abbondanti di Alisson, entrambi hanno alle spalle nazionali giovanili con buona titolarità, e, tra Belgio, ora la Serbia dove questo Svilar é mi sembra il titolare.
Ovvio che la Serbia non é il Brasile. Ma visto FUZATO diverse volte, per me un secondo portiere al suo posto (e faccio una marea di auguri al brasiliano della Roma, sia chiaro…) a costo zero di 22 anni (che esordì bene in UCL, credo di aver letto, da appena maggiorenne) SE arriva mi sembra buonissima cosa.
Se arriva…
Del resto Mastrantonio secondo, senza neanche almeno provare un po di calcio professionistico é presto. Mica il Milan, ad esempio, mette Plizzari o Carnesecchi in porta o secondo…
atrimenti il mercato che lo si fa a fare? Mettiamo Missori a centrocampo a fare il regista a questo punto, e vendiamoci Veretout o Cristante… e siamo pronti per lottare pet la parte sinistra della classifica.
Amico della Sardegna (e intendo veramente amico, in quanto passo le ferie da una vita nella magnifica vostra isola), Alisson fu titolare nella Coppa America del Centenario del 2016, prima di trasferirsi alla Roma, e mi risulta sempre titolare da lì in avanti, anche mentre era la riserva di “Coso”. Per precauzione ho controllato ed è proprio così.
Ciao UB40 hai sia torto che ragione per me (strano eh?..) nel senso che Alisson preso dalla Roma non é titolare del Brasile, Dunga lo ha portato nel giro per ringiovanire, ma lo diventa (con Tite CT) nel mondiale russo del 2018, quindi a parte i 24 anni contro i 22 e la differenza enorme tra Serbia/Belgio e verdeoro, parliamo al momento di acquistarli (forse Mile) di titolari giovanili (con Mile che però ha ora la maglia Serba, niente di che…)
Però é vero che Ramses Alisson giocò le 3 gare da numero 1 del Brasile in quella Coppa, nella fase finale negli Stati Uniti.
Se guardi bene, però si trovò a sostituire nel Brasile che fece una pessima figura, indebolito ad esempio da Neymar e altri all’Olimpica, il titolare in partenza, e il secondo, messo fuori all’ultimo da un infortunio pesante, con secondo un 35 portiere con 0 presenze.
Quello che volevo dire é che Alisson esordì con Dunga in una partita amichevole col Venezuela (vinta 3-1 nel 2015), ma diventa titolare effettivo e intoccabile (a prescindere da infortuni del primo) solo nel 2018, ceduto al Liverpool, quando gioca le qualificazioni al mondiale russo.
Per fortuna sua e dei brasiliani Dunga si gioca il posto in quell’edizione disgraziata per loro del centenario che ricordi bene tu, ma Tite lo chiamerà poi comunque come primo portiere, ci siano sani Diego Alves, Ederson, Neto e chi pareva a loro…
Ma per quanto possiamo ricordare e contestualizzare, Ramses non venne a Roma, e non fu inizialmente a Roma, titolare del Brasile.
Però é vero, infortuni o meno del titolare (sarebbe come se si rompesse Donnarumma e giocasse… Meret), Alisson dopo quelle gare prenderà quasi subito la maglia.
In fondo però, al suo arrivo a Trigoria, non é che fosse molto più di Mile.
Ma Allison è lo stesso che veniva chiamato panzone?
Bene grande Pinto un altro panchinaro……cosi si vince…bravo.Mentre gli altri comprano giocatori veri Pinto compra riserve di altri club……complimenti….Sabatini dove sei!
Continuo a non capire queste operazioni.
Fuzato giudicato negativamente perchè nelle poche occasioni….. Appunto, proprio perchè sono poche come si fa a giudicare?
Beh, se in quelle poche occasioni commetti papere a ripetizione (derby a parte), mi sembra lecito sospettare che tu abbia gravi carenze in alcuni fondamentali. A me gli errori commessi contro Spezia, Sampdoria e Cska Sofia non me li leva nessuno dalla mente, e ho avuto modo di “ammirarlo” anche in altre amichevoli.
Fuzato quante partite in campionati maggiori ha giocato? Non ha giocato neanche un minuto nella squadra Portoghese di terza fascia in cui andò in prestito,non giocava in Brasile,venne convocato in nazionale solo perchè convocarono solo giocatori che erano in Europa! Rientrato dal prestito rimase solo perchè sia Pau Lopez che Mirante erano infortunati,altrimenti era pronto per lui un prestito in Serie B,evidentemente a Trigoria consideravano quello il suo livello
Ma contro il Cska Sofia non giocava Boer?…
Fuzato se continua così farà la “carriera” di Luciano Bodini, portiere di riserva della Juventus (prima di Zoff, poi di Tacconi) anni Settanta-Ottanta, e praticamente sempre riserva: avrà giocato una trentina di partite “vere” in tutta la carriera.
Magari perché lo vedono in allenamento tutti I giorni?
I titolari non si comprano a Marzo.
Al massimo gli dai 33 sberloni.
Uno degli appunti fatto dal sottoscritto a Pinto è quello di non essere riuscito a prendere parametri zero nelle finestre di mercato da lui condotte (Elsha fu un’operazione impostata da Fienga).
Francamente avendo puntato su Rui Patricio avrebbe poco senso ora investire tanti soldi su un portiere affermato e di qualità che potrebbe fare il titolare in porta.
Per questo reputo intelligente l’operazione Svilar col ragazzo che andrebbe a sostituire Fuzato. Il brasiliano rimane un’oggetto misterioso anche se fece con Fonseca qualche partita su buoni livelli: un prestito per valorizzarlo e poi decidere sul suo futuro sarebbe la soluzione più logica.
Mi associo a chi ritiene Mastrantonio un giocatore con grandi potenzialità e non stupisce che top team europei si siano mossi per visionarlo.
La Roma deve credere in lui e farlo crescere altrove prima di riportarlo alla base.
Va be ma a parametro zero prende pure me ahhah. Non sono questi i parametri zero su cui puntare. Un portiere di 22 anno della squadra B del Benfica non sposta proprio nulla. C A M P I O N I servono quelli ma noi non li trattiamo
Sì sì, per carità, va bene la storia sui parametri zero. In genere però quando affianchi un portiere giovane a un titolare esperto è perché speri che nel giro di un paio d’anni sia in grado di raccoglierne l’eredità, altrimenti non avrebbe senso fare la muffa in panchina per un ventiduenne che avrebbe invece bisogno di giocare.
Potrà essere questo Svilar l’erede di Rui? Un club come il Benfica che campa di plusvalenze, lo lascerebbe partire così a cuor leggero?
A quel punto, se Mastrantonio fosse davvero quello che promette di essere, non sarebbe stato meglio prendere un secondo navigato, magari sempre a zero, e mandare il nostro primavera a giocare? Che bisogno c’era di questo Svilar?
Poi è vero che bisogna sempre attendere e vedere prima di esprimere giudizi, però adesso come adesso è un’operazione che capisco poco.
UB, Fuzato vuole giocare per questo la Roma cerca un sostituto.
L’alternativa a Svilar era un’operazione tipo Mirante.
Ma aggiungere un’altro ultra trentenne a Rui anche no.
Francamente preferisco puntare su un giovane come Svilar che però ha già fatto esperienze importanti.
Poi sia chiaro e credo tu lo sappia io in porta la scorsa estate avrei fatto altre scelte. Avrei fatto un’investimento su un profilo più giovane ma con credenziali importanti, un nazionale, come potevano esserlo Musso, Areola, Onana, Raijkovic, Safonov o Livakovic: ma questa è un altra storia.
Vege, se ci fosse fiducia in Mastrantonio (che non conosco perché le partite della Primavera non le seguo), non vedo dove sarebbe il problema a prendere un altro portiere esperto, che in teoria può giocare sino alla soglia dei 40. Ovviamente senza costi di cartellino.
Questo naturalmente se la società crede nel baby come a un futuro titolare. Se Rui sta bene, potrebbe anche farti un altro quinquennio, con tutto il tempo possibile per Mastrantonio.
Se invece non sa se puntarci, allora questa operazione potrebbe avere un senso, sempre che questo Svilar si dimostri uno di valore.
Abbiamo acquistato ancheCosta? Presidente del.Portogallo? Mendes ormai impera
Perché avere Mendez come procuratore amico è un peccato? O ha rigato la macchina a qualche tifoso. Meglio averne tanti di procuratori amici anziché di nemici che ti bloccano il mercato o ti strozzano se vuoi un suo giocatore.
Un morbo che ha sempre caratterizzato il tifoso medio, è la cosiddetta “primaverite compulsiva”. Praticamente, ogni giocatore della primavera è un potenziale nuovo Totti, De Rossi o Bruno Conti, per una mera questione di preconcetto. Ora, premesso che Mastrantonio è un elemento molto interessante, vi devo fare la lista dei giocatori che non hanno sfondato nel calcio professionistico, pur essendo dei fuoriclasse in quella categoria?
Comunque, per me operazione intelligentissima questa: prendi a parametro 0 un secondo portiere che, stando agli addetti ai lavori ha potenzialità, in maniera tale che quando Rui Patricio avrà fatto il suo tempo avremo la soluzione in casa. Fra l’altro, se parliamo di esperienza, un giocatore di 22 anni che gioca nel Benfica B, ne ha di più un calciatore appena maggiorenne che milita in primavera…
Tu parli di primaverite con un po’ di puzza sotto il naso, ma la cosa più bella di questa stagione è il lancio di tutti questi giovani primavera, se non ci fossero stati loro ad allietarci a darci un minimo di speranza e soddisfazione sarebbe stato una stagione molto mediocre
Se era bono il Benfica te lo svincolava?
Luca Roma nessuna “puzza sotto il naso”, se dal vivaio escono giocatori forti sono il primo ad essere contento. Dico soltanto che è molto ingenuo pensare che gli elementi del vivaio siano potenzialmente migliori degli altri, solo per una questione di provenienza. Tutto qui, niente più e niente meno.
Su questo hai ragione ma adesso il vivaio della Roma è molto competitivo non è da sottovalutare, per dire Mastroantonio tra quattro cinque anni potrebbe essere il portiere della Roma perché è sotto età e gioca già con la primavera se continua la crescita tra quattro anni e in prima squadra.
Detto questo anche io sono contento dell’arrivo del portoghese perché quando si prende un 22enne a parametro zero con qualità almeno si dice è sempre una operazione intelligente
Amico mio COR CORE, vero, magari il Benfica non lo svincolava se era “bono”. Ma che ne sappiamo se ci hanno provato a rinnovare il contratto e facile che questo non ci sente?
Senza minimamente paragonare uno che non ho mai visto giocare a DONNARUMMA, GIGIO ” é bono” eppure il Milan te lo ha svincolato (e te credo…).
Speriamo che a noi non capiti mai invece, ma metti che a Mastrantonio e famiglia, se é vero che promette tanto quanto Tancredi e più, telefona il City o Marotta o il PSG e gli promette un paio di milioni per andare da loro, noi che si fa?
Con i portieri specialmente, uno ne esce di livello e 10 si perdono… Ora, Furzato non pare essere cresciuto in modo tale da impensierire Rui, lo stesso Rui almeno un altro anno di livello lo garantisce, quindi prendere un 22 enne promettente avendo anche un primavera promettente mi pare il minimo per avere una piccola garanzia che non dovrai tra 2/3 anni spendere una cifra importante per il portiere. Poi nessuno garantisce nulla ti possono esplodere 3 portieri oppure nessuno, ma puntare su uno solo del vivaio e su Furzato mi parrebbe un tantino imprudente. D’altronde se non puoi prendere i fenomeni fatti devi cercarti quelli che potrebbero esplodere…
c’ha occhiaie troppo evidenti,non va bene…chissà che fà? 😁…forza Svilar!
Mourinho basta che vede un giocatore che fa una buona partita e lo fa aquistare….era successo che anche Fuzato avesse fatto un paio di buone partite condite da ottime parate,poi però non si e’ confermato,speriamo che questo non faccia la stessa fine,il problema e’ che ultimamente Mourinho di giocatori ne azzecca pochi!
se un portiere a 18 anni debutta in prima squadra , in una partita di champion, tanto scarso non è . per giunta arriva pure gratis perchè in scadenza di contratto.
Se è promettente come Reynolds allora è proprio un vero affare. Poi se è una certezza come Maitland e Oliveira stiamo proprio dentro una botte di ferro. Ma de che stamo a parla??? Ma quanno se pia n’po’ de gente pe lottá co le prime tre?
di sicuro non si pigliano ufficiali ad inizio marzo, Luigi. Per ora accontentiamoci che non hanno sacrificato nessuno in quasi 2 anni (tolto quelli che a Roma non venivano davvero mai fuori bene, tipo Under, Kluivert, Pau, purtroppo pure Schick…) gli altri son tutti qui ancora, Zaniolo compreso. E qualcuno buono c’e.
Che ti costa tenerlo un caffé al giorno? Se va bene altrimenti ci abbiamo provato. Si buttano soldi ai rottami o si rinnovano contratti milionari a quarantenni…
Evvai si comincia a fare sul serio altri 2/3 di questo livello e ce vediamo tutti al circo massimo ops massimo al circo
Pinto calamità naturale
bene prendere un parametro zero, ma oramai diffido dei giornalai che incensano a fenomeni pippe assolute.
quando lo vedrò lo giudicherò, intanto dalle notizie acquisite sul web nn è il nuovo buffon e al max potrà fare il secondo, vedremo.
E’ una squadra di Portoghesi, ancora non e’ possibile acquistare solo parlare con il procuratore si chiede si guarda poi si tasta il terreno anche se e’ svincolato tutte chiacchere……
Anche se a parametro zero questo acquisto non lo capisco. Non capisco cosa ci ha condotto a prendere un portiere che nella stagione in corso è stato convocato solo tre volte dal suo allenatore. Se qualcuno gentilmente me lo può spiegare. Questa eccessiva esterofilia ci ha già danneggiato e ci danneggerà ancora se non si acquista solo quello che serve. Boer e Mastrantonio a trigoria li hanno già bocciati?