UFFICIALE: Borja Mayoral è un nuovo giocatore della Roma. Modalità e cifre dell’affare. Lo spagnolo: “Un onore essere qui” (FOTO – VIDEO)

135
20822

AS ROMA NEWS – E’ il giorno di Borja Mayoral alla Roma. L’attaccante spagnolo è il centravanti scelto dai giallorossi per affiancare Dzeko al centro del reparto avanzato. E chissà che non decida, in base alle partite, di farli giocare insieme.

Mayoral, 23 anni, arriva in prestito biennale con diritto di riscatto: il primo anno (fine 2021) la Roma potrà acquistarlo per 15 milioni, se deciderà invece di farlo quello successivo, costerà 19-20. I giallorossi hanno deciso di chiudere per lo spagnolo dopo aver incassato il no della Fiorentina per Vlahovic.

IL COMUNICATO UFFICIALE

Arriva il comunicato ufficiale anche del club giallorosso: “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto l’accordo, con il Real Madrid Club de Fútbol, per l’acquisto a titolo temporaneo biennale, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Borja Mayoral Moya, a fronte di un corrispettivo pari a 2 milioni di euro. L’accordo prevede il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo che potrà essere esercitato nel corso della prima stagione sportiva, a fronte di un corrispettivo pari a 15 milioni di euro, ovvero nel corso della seconda stagione sportiva, a fronte di un corrispettivo pari a 20 milioni di euro.

Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto che, nel caso in cui venga esercitata l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo, sarà valido fino al 30 giugno 2025.

“Sono felice di essere finalmente qui, sono state giornate frenetiche ma l’importante è che tutto si sia concluso per il meglio”, ha dichiarato il calciatore spagnolo. Per me è un onore difendere i colori di un club storico come la Roma. Sono grato alla società per lo sforzo che ha fatto, darò tutto per questa maglia e spero di regalare delle soddisfazioni ai nostri tifosi”.

Borja Mayoral, classe 1997, è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid e ha fatto il suo esordio in prima squadra a 18 anni. Con i blancos ha collezionato in totale 33 presenze e sette gol. Ha giocato una stagione in prestito al Wolfsburg e due al Levante.

“Con Borja Mayoral inseriamo nel gruppo un calciatore di talento, cresciuto in una scuola prestigiosa come quella del Real Madrid”, le parole del CEO Guido Fienga. “Nonostante la giovane età ha già maturato un’esperienza importante. Poteva decidere se rimanere a Madrid o venire da noi: ha scelto la Roma e questo ci rendi orgogliosi”. Il giocatore spagnolo indosserà la maglia numero 21″.

Borja Mayoral partirà per Udine ma non sarà del match

In attesa dell’ufficialità, Borja Mayoral partirà per Udinese insieme alla squadra. Il giocatore però non potrà essere utilizzato da Fonseca per la gara di domani, ma sarà comunque aggregato al gruppo per cominciare a familiarizzare con la squadra.

Borja Mayoral è a Roma, il video dell’arrivo

Come da programma, il nuovo attaccante giallorosso Borja Mayoral è atterrato a Roma questa mattina intorno alle 9:30. Pochi minuti fa il giocatore ha lasciato il terminal di Ciampino ed è arrivato a Villa Stuart per le visite mediche. Ad attenderlo i giornalisti per i quali ha posato per qualche foto.

Visite mediche in mattinata

Stando a quanto scrive oggi Il Messaggero (S. Carina), il giocatore è atteso oggi nella Capitale intorno alle 9:30. Poi Borja Mayoral effettuerà le visite mediche e quindi si recherà a Trigoria per conoscere allenatore e compagni e firmare il contratto che lo legherà alla Roma. 

Seguiranno aggiornamenti…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePetrachi: “A Roma c’è un sistema malato, la mia è stata un’agonia. A Trigoria non c’è mai stata unione, volavano brutte parole appena voltavi le spalle”
Articolo successivoSmalling-Roma, si va verso la rottura: lo United non abbassa le pretese nonostante i tentativi di oggi. Tutti gli aggiornamenti

135 Commenti

    • Se te ne esci così…il 99% di chi legge,non ti capisce…ti dovevi limitare al Froza Roma!

    • Che forza ‘sto zenone, prende gli altri per scemi poi riesce a sbagliare pure quando scrive Forza Roma.
      Geniaccio!

    • E se te lo dice Zebabbione, con master alla prestigiosa università Abbocconi di Focene, ti puoi fidare…

    • @JulianB(ambolo)…se sto in cura al reparto Oculistica del S. Camillo da Agosto – come da me postato – ci sarà un motivo ? Oppure ci vado a fare le scampagnate?
      Anzi,troppo ho recuperato,perchè prima non ci vedevo unkazzo…ne approfitto per ringraziare gli operatori sanitari del ” Morgagni ” per la cortesia e competenza dimostrata,a riprova che la Sanità pubblica taliana – a parer mio – è la PRIMA al mondo… 🙋‍♂️👌

    • Ho dei dubbi, una prima punta che segna in una stagione 8 goal in spagna…mah…comunque aspettiamo, magari esplode in un paio di anni.
      Gli attaccanti sono i calciatori più facili da comprare. Se segni, lo vedi. Per carità, 36 partite, 9 goal…ribadisco, a mio avviso era meglio Cornelius anche per caratteristiche fisiche.

      Però vediamolo, perché magari qui fa meglio.

    • @Zenone già che dei dottori ti vedono spesso e ancora non ti hanno fatto il T.S.O. dimostra in realtà che la sanità italiana ha ancora molta strada da fare…

    • Giocare nel Real come attaccante sicuro vai in doppia cifra avendo accanto compagni di qualità superiore, giocare invece nel Levante che a stento supera il centrocampo e non sei Messi o CR7, se arrivi a 8 goal è un miracolo.

    • A Luigi ma che stai a di….
      Se giochi nel Real nessuno te passa la palla pe fatte segna a te… È se te la passano vuol di che sei Cr7… Un cessardi non viene manco preso in considerazione in una squadra come quella… O dimostri che sei nfenomeno o nn te se filano proprio i vari benzema l ex bale Kross modric ecc…
      Ci sono livelli.
      In quelle Squadre ognuno vuole mettersi in mostra e segnare, mica sono dei maniscalchi tipo atalanta..
      Sto Borja major al giocà più come Edin, ma senza il talento di EDIN… È una riservetta, niente de più… Forse era mejo Kalinc, ma il nome esotico +l’essere sconosciuti ai più + l’essere giovane +squadra di provenienza, risulta mix gradevole agli occhi della folla babbiona.

  1. Né carne né pesce. Mi sembra il Florenzi dell’attacco. Spero con tutto il cuore che i fatti mi smentiscano, ma l’impressione è che possa essere solo una buona riserva…

    • Un nuovo Florenzi? Dunque vuoi dire che dopo 10 anni di permanenza, titolare sia con noi che in nazionale, si ritroverà parte della tifoseria contro e sarà svenduto ad una delle squadre più forti d’Europa?
      Beh, da una parte glielo auguro…
      Se metti nel conto pure il doppio crociato no, non glielo auguro più!

    • No, voglio dire che sa fare tutto in maniera mediocre non eccellendo in niente. Ma sono sicuro l’avessi già capito.
      Seriamente, io spero di non averci capito niente e che si riveli fortissimo, ma non riesco a vedere il talento che avete visto voi spollicioni. Beati voi che esultate anche se vi prendono Topo Gigio

    • Leo59 giusto, perché prima di arrivare a Roma i giocatori non esistono, si materializzano all’aeroporto per volere divino. Genio

    • Interessante il concetto che o uno fa le cose in maniera mediocre o eccelle. Mi sa che confondi medio e mediocre.

    • Anche per me non è un acquisto decisivo, ma ora che c’è è comunque un buon inserimento:

      Attacco: Dzeko, Mayoral,
      3/4: Mkytarian (o un miracolo di un Pastore ritrovato…sto sognando), Pedro;
      Centrocampo: Veretout, Diawara (se non arriva di meglio, ma può andare);
      Difesa: Kumbulla, Mancini e diteci chi sarà l’altro….Ibanez? Smalling?
      Porta: Mirante…….

      Fuori dalle scatole Pellegrini (ndr); Pedro lo metto a 3/4 perché l’ho visto in ogni parte del campo!!

      Me ne manca uno, che sarebbe Zaniolo…che facciamo? Carles Perez?

    • Davide per me Mayoral, esattamente come dici tu, prima di sbarcare a Ciampino neanche esisteva!
      Dunque il mio commento non era riferito alle sue qualità, che non conosco, ma volevo solo dire che un eventuale paragone con Florenzi in realtà non è brutto brutto come credi…

    • @Davide: quante volte lo hai visto giocare? Curioso perchè io che vedo tanto calcio l’ho visto mezza volta con l’U21 della Spagna e in una patita del Levante lo scorso anno.
      Giudizio: non lo so, ho solo capito che è un attaccante che ferma la palla scarica e va poi in area, non uno da area fisso e non uno di manovra tipo “seconda punta che fa il centroavanti”.

    • Lupino, è semplice: un buon attaccante una specialità in cui eccelle la deve avere (tiro o forza o colpo di testa ecc.). Non ho mai detto che deve eccellere in tutto. Detto questo, se Mayoral avesse fatto 12-15 gol nel campionato spagnolo sarebbe stato un attaccante medio. Invece ne ha fatti 8 come Joaquin del Siviglia che però ha 40 anni e perciò è una punta mediocre.
      Oggi mi sembra di essere capitato per sbaglio nella classe di quelli che devono recuperare.
      Comunque se pensate che sia buono mi fa piacere per voi.
      “Gianni, l’ottimismo è il profumo della vita!”

    • Nono Davide, sei proprio nella classe giusta. Ora usciamo e ti lasciamo con calma alle tue ripetizioni. Ciao!

    • C’hai ragione davide, dalla Roma è passato al PSG, nota squadra di pipp€. Purtroppo alla Roma era chiuso da gente come Zappacosta, B.Ceres, Karsdorp e soprattutto Santon, che hanno vinto tutto.
      Ora Florenzi è andato in una città che è brutta, e non vince nulla da anni, e che in champions, soprattutto lo scorso anno, ha sempre fatto male.

      Ma io dico…prima di scrivere commenti, controllate che il cervello sia collegato?

      Grazie.

      PS: qui avete fatto passare Perez come più forte di Under.

    • 😂 Lupino la frittata peggio girata della storia, segui bene mi raccomando!
      Ma pensate davvero che sta arrivando un attaccante che possa prendere il posto di Dzeko quando serve? Perché era quello che serviva…
      Capitolo Florenzi: il PSG è così sicuro dell’investimento che l’ha preso in prestito. Forse circondato da fenomeni renderà come un giocatore normale. Intanto Tuchel ha affermato che il psg quest anno è più debole dell”anno scorso.
      Ma prima di scrivere collegate il cervello? (Semicit.)

    • Scusate ma a centrocampo, dato che Torreira è quasi impossibile prenderlo, puntare sul Ninja? Lo vorrei tutta la vita.
      Io tifo solo per la Roma

    • Benvenuto, Borja! E speriamo che sta colonia spagnola (siamo già a 5: vabbé, 4+1) dia i sui frutti…

  2. Bene così, buon giocatore dalle doti fisiche importanti e sicuramente mile volte meglio di Kalinic e dei suoi sostenitori
    ora sotto con l’annuncio anche di Smalling

    • Lungi da me l’idea di voler sembrare un fan di Kalinic, tutt’altro. Ma la sua media realizzativa la scorsa stagione è stata non di poco superiore a quella di Dzeko, e di gran lunga migliore di quella di Borja Mayoral, che è pari a un gol ogni 268 minuti giocati.

    • L unica cosa che gioca a sua favore è l Età e La formula del contratto di acquisto, per il resto meglio shick tutta la vita che in Germania qualcosa ha fatto vedere , questo ancora non ha dimostrato niente, anzi molto poco fino ad oggi. Comunque inutile lamentarsi, oggi possiamo permetterci questo. Spero che sul Terzino DX non si facciano scommesse, serve uno forte . A centrocampo manca un regista.

    • UB40: Kalinic ha fatto 5 gol dei quali 2 a Cagliari su svirgolata di Pellegrini e su assist di Mikitarian davanti alla porta vuota, e uno a Torino nell’amichevole contro la Juve C. Gli altri 2 non li ricordo.

    • sop, Kalinic ha segnato gli altri due gol contro Brescia e Spal. Comunque, non accanitevi, il mio era un giochino statistico. E questo giochino dice che che Kalinic ha segnato un gol ogni 113 minuti giocati (567).
      Mentre Dzeko è a 178 e Borja 268. Non sto mica dicendo che è più forte di Dzeko o dello spagnolo.
      E per quanto riguarda i gol a porta vuota, beh, conta essere nel posto giusto al momento giusto.
      Altrimenti, tolti i gol a porta vuota, un Filippo Inzaghi avrebbe segnato meno di Kalinic.

    • Imbarazzo non direi, lunga vita a Dzeko e speriamo che Mayoral si riveli un centravanti visto che a livello realizzativo non mi sembra tale.

  3. …abbastanza soddisfatto anche se vorrei vedere di che pasta è fatto per giocare in italia (non dimentico dzeko il primo anno)…ma la scelta tecnica penso spetti ad un DS…e qui la società si è impicciata, hai trattato la roma per un anno e non ti sei premunito di portarti dietro un personaggio di tua fiducia!!..o non credevi di trovare tutto questo casino e costretto a cacciare via tutti (facendo pure bene)…oppure presa la cosa sotto gamba…staremo a vedere..un applauso a Fienga che se sta a fare in 4 in compiti non suoi….comunque quelli che tratta Tare..glieli compri i stai a fa rosicare non poco..hahah ottimo…

    • eh sì hanno investito tutti quei dollari x sfizio.. il ds lo hanno già preso, solo che è sotto contratto con qualcun’altro.. sarà annunciato a tempo debito.. la storia petrachi non vi ha insegnato nulla?

    • Interessante la tua visone di ciò che è accaduto nell’ultimo anno :
      1- Friedkin che ha acquistato la Roma il 17 Agosto dopo mesi di stallo in cui Pallotta sembrava non volesse più vendere, e soprattutto dopo un fatto che ha sconvolto il mondo, avrebbe dovuto senza conoscere niente e nessuno, mettere in piedi l’organigramma della società dei prossimi 3/4 anni ;
      2- Applauso a Fienga ? Fienga è il primo responsabile del disastro finanziario della ROma, ora si è affidato a vari procuratori che pretendono riconoscimenti…l’affare Dzeko/Milik è stato disastroso, Smalling è un anno che lo trattiamo, non siamo riusciti a cedere nessuno, Pastore, Perotti, Fazio, Jesus, Cristante, Kluivert, Karsdorp . Applausi de che ?

    • JB , i bravi ds fanno questo vendono l’invendibile e soprattutto non avallano gli acquisti dei giocatori sopra citati , 2 su tutti Pastore e Nzonzi

  4. Grandi centravanti spagnoli non m vengono in mente me ricordò solo Santillana e cmq i giocatori spagnoli in Italia che io me ricordo non hanno mai fatto scintillefirse L eccezione che conferma la regola il Real ha fatto tutto un gioco strano prima lo ha dichiarato incedibile come se fosse il nuovo Van Basten dopo se so sbrigati a venderlo ma..

    • è lo stesso mio pensiero. Siamo pieni di spagnoli (tutti promettenti, ma insomma) e tranne Pedro non credo che gli altri lasceranno il segno (nutro ancora speranze per Villar, ma poche). A vedere i filmati di mayoral su youtube parrebbe una discreta pippa, Cutrone per capirci apparirebbe molto meglio.

    • Mo perché le speranze su Villar te se so affievolite? Cure Fonseca stile under? Finto infortunio, fuori squadra fino a fine anno tre partite e cessione in PL?

      RADE

    • Bravo. Dacci dentro Mayoral. Che dia un pò di pepe anche a Dzeko nello stimolarlo a segnare un pò di più. Ed io adoro Edin…
      Io tifo solo per la Roma

  5. Odio chi da giudizi superficiali ed affrettati e quindi mi sono sufficientemente documentato e informato su Majoral per esprimere il mio parere che ritengo assolutamente pertinente e a dir poco competente.
    Non sarà mai un top, non ha la faccia da bomber.

    • Evidentemente sto Mayoral è il nuovo Messi per qualche pseudo tifoso della Roma visto che lo considerano un top 🤣🤣🤣

    • Se non è Messi non vuol dire che non sia un buon acquisto, con Mayoral secondo me ci stiamo migliorando, seppure non in modo drammatico.

    • @Carlo io spero che MaYoral sia esattamente ciò per cui è stato preso, cioè uno che scalda la panchina al posto di Kalinic, ma a uno stipendio più basso, spero che Dzeko stia bene, che giochi tutte le partite e che segni una valanga di gol, in modo che a fine anno lo si rispedisce a Madrid e si prenda finalmente un Top per sostituire Dzeko… Poi se dovesse giocare e segnare anche sarebbe un qualcosa in più che accetterei di buon grado

    • Ok, per te Mayoral non vale niente e Dzeko le dovrà giocare tutte, ma credo che più o meno nel mezzo si trovino le eventualità più realistiche.
      Con Dzeko poi si fa un tipo di gioco, con Mayoral se ne fa un altro, entrambe le opzioni sono alla portata delle capacità della squadra, vediamo cosa accadrà quando si comincerà a fare sul serio.

    • Mettiamoci pure che una volta individuato e preso il sostituto di Dzeko, uno come Mayoral deve comunque trovare posto in rosa e spazio in campo.
      Con un solo vero attaccante non si va da nessuna parte.

  6. Benvenuto Borja, non l’ho mai visto giocare sinceramente quindi non posso esprimere giudizi, però spero sia forte e che, quando giocherà, la butterà dentro. Comunque è ottimo questo prestito biennale con diritto di riscatto, veramente una buona operazione. Forza Roma sempre

    • Si fra… Uno forte te lo danno in prestito biennale con diritto di riscatto…. Un offerta ineguagliabile direi… Ma Per PIACERE

    • @Davidò…gli Abbocconi 🙀 non hanno ancora capito che qui “nun c’è trippa pè gatti”…si fanno coraggio a vicenda per andare in depressione…sò finiti i tempi che da una parte giocava Gervinho e dall’altra giocava Salah…
      Buon pranzo,Abboccò…🙀

  7. Benvenuto! Ammetto il mio scetticismo, più per sòle del passato che per lui, ma mi auguro che mi faccia ricredere quanto prima. Abbiamo dato fiducia a gente sicuramente più scarsa… Quindi forza Borja!

  8. Un altro che segna col contagocce a quanto dite. E allora ? aumentiamo la schiera di quelli che giocano,giocano, ma non la buttano dentro ? Ne eravamo pieni e mò lo siamo ancora di più. Mah che cactus di acquisto !

    • La cosa buffa è tanta speranza per sto secchione del Real… Mah…
      Che brutta figura in prima battuta sti cauboi texani…
      2 mesi pe portacce sto scarto.. Mah.. Nun ce spero manco, già sò che è nsecchio.

  9. Mi sembra tutto sommato un acquisto molto interessante e giovane ha fisico, potrebbe diventare un grande attaccante e in quel caso la Roma per 15 milioni se lo pappa.
    Mi sembra poi, che Guido Fienga per essere uno digiuno di calcio, si sia dimenato mica male in questo calcio mercato, non mi sorprende affatto che zio Dan gli abbia dato pieni poteri nella Roma

    • “Potrebbe diventare un grande attaccante”…..
      Sisi credice… 🤦🏼‍♂️ Gli attaccanti sono gli ultimi sul quale riporre sto tipo de speranze. Prima cosa che te devono porta per valutare un attaccante so I numeri.
      Questo è nsecchio.

  10. mi chiedo se noi tifosi ci meriteremo mai..ancora una volta un bomber vero:
    uno di quelli che quando batti l’angolo oppure una punizione lontana sai che sta lì in agguato, che farà sempre il movimento giusto, con la pigna nel piede e che ci sono molte probabilità che te la butta dentro.
    Come era Pruzzo, Voeller, Batistuta e il capitano anche a 40anni (ricordate il derby???). quando la partita è finita e lui sta lì e te la mette dentro. Benvenuto a Mayoral ma con il reparto avanzato che abbiamo ci voleva altro.

  11. Non mi toccare Santillana che mi arrabbio (scherzo eh?), Santillana mi faceva passaredei meravigliosi mercoledi europei pensando ai fegati interisti che spappolava a suon di gol e conseguente eliminazione dell’Inter.
    Per il resto pensiamo una volta positivo, tiene 23 anni, se fa bene lo possiamo prendere ad una cifra irrisoria visto i prezzi che girano.

    • Scommetto, e ci metto la faccia, sulla base delle impressioni che ho avuto da quel poco che ho visto in giro, che fra non molto questo ragazzo esploderà.
      Ha caratteristiche molto buone per un attaccante; non è di quelli che giocano a nascondersi e passeggiano in campo, è aggressivo, ha l’istinto del killer, è poco prevedibile e tecnico quanto basta per mettere in difficoltà ogni difesa, anche se non fa “reparto da solo”; ha bisogno di una squadra che in avanti faccia movimento, crei spazi, incroci e passaggi verticali intelligenti, invece che limitarsi a buttare la palla addosso al centravanti per fargliela difendere e salire lenta e con comodo.
      La Roma di quest’anno queste cose le può fare con gli elementi migliori della rosa, anche se in panchina si sta un po’ corti.

      Se cominciamo a sveltire le trame di gioco (significa Diawara e Cristante out), Mayoral potrà esprimersi al meglio.
      Aspettiamoci anche una media gol in netto miglioramento, seppure solo quando potrà andare oltre i pochi minuti a partita, perché inizialmente non avrà molte occasioni all’ombra del Totem Dzeko.
      Ma non durerà ancora per molto.

  12. Kalinic ha avuto una media lo scorso anno reduce tra l’ altro di un infortunio di 5 reti e due assist decisivi su 12 partite.
    Questo qui invece segna col contagocce.
    Non dico per forza che bisognava riprendere il croato ma penso avevamo bisogno di un attaccante cattivo e prolifico che Mayoral non è

    • Kalinic è SPARITO nelle partite importanti. Cinque gol alla Kalinic te li faceva anche Destro, non puoi strapagare un giocatore del genere

    • Secondo te uno cattivo e prolifico viene a fare il SECONDO a Dzeko? Tra parentesi in Italia di gente U23 che ha fatto 8 o più gol ci sono solo Lautaro, Boga,Kulusewski, Orsolini e Barrow. Ogniuno di questi costa molto di più, e solo Barrow fa il centroavanti. Va bene i dubbi, ma basati su DATI VERI, non su i numeri letti a cavolo. Tra parentesi in Spagna si segna oramai meno che in Italia e il Levante ha segnato 47 gol e subiti 53 (12° in liga). Per dire la 12a in Italia, il Bologna ne ha fatti 52 e subiti 65… Il capocannoniere del Levante è stato Martí con 11, Mayoral è il secondo marcatore con 8. Nel Bologna i capocannoniere è Barrow con 9, secondo Orsolini con 8.

    • Mai pensato ad un cambio per Dzeko, qui se lo scienziato che abbiamo in panchina non si mette in testa che abbiamo un serio problema in fase realizzativa e forse sarebbe il caso di giocare con due punte vere e non adattate non ne usciamo

    • @Barret lo scorso anno la Roma giocava a 4 dietro e 2 mediani, ma la squadra era sbilanciata e prendeva troppi gol, si è tolto un trequartista e si è inserito un centrale in più per dare equilibrio, quindi tra mediana e difesa abbiamo 7 giocatori, tu dici che dobbiamo metterne 2 di punte, ma resteremmo con un solo trequartista, e probabilmente centrocampo e attacco sarebbero troppo scollati e arriverebbero pochi palloni giocabili, perchè se ti bloccano il trequartista l’unica speranza sono i terzini che crossano, inoltre tra Pastore (quando rientra) Pellegrini Mkytaryan Pedro Zaniolo (quando rientra) Carles Perez e Kluivert giocherebbe solo uno e un altro sarebbe la riserva, gli altri tutti esuberi? potremmo chiedere una deroga alla lega per giocare in 15! così giocano tutti, vinciamo tutte le partite e tutti contenti, ti pare?

    • A Erik, come nuova proprietà te stai a presenta a fine mercato con Mayoral… Ma smettila Co sti numeri PERPIACERE… Qua stamo nella più cupa disperazione…
      Sti spilorci… #TecsanoCacciaErGrano limortascitya

  13. Come già detto una settimana fa, non lo conosco per niente.
    Non penso ci sposti nulla, e non so manco se è un vice Dzeko come caratteristiche.
    Speriamo sia un acquisto azzeccato.

    • Come caratteristiche è un vice Dzeko, ma se fatica Edin a farti la differenza, questa sua brutta copia con un quarto di talento…. Al massimo giocherà nei finali di partita a risultato acquisito… Che pietà

  14. Non conoscendolo non posso giudicare. Sarà il campo a decidere il suo valore Non vorrei dire baggianate ma se ho ben capito come sono andate le cose: Qualora alla fine dei 2 anni non dovesse andar bene e la Roma volesse ugualmente riscattarlo, potrebbe chiedere un grande sconto al Real. Se il giocatore vale, lo pagheresti all’incirca 15 milioni. Infine: Se volesse rispedirlo al mittente, pagheresti 0 (Ripeto: Sempre che non abbia frainteso)
    Vista cosi’, non mi sembra un operazione cosi’ malvagia Tutt’altro …
    Per adesso: 💛💖Benvenuto – Borja Mayoral 💛💖 e Sempre Forza Roma
    Aspetto – Smalling!

  15. Acquisto tappa buchi e che l’anno prossimo rispediremo al mittente, l’anno prossimo ricominceremo con il valzer degli attaccanti solo che ci saranno ancora meno soldi causa covid

    • ognuno fa la storia certo ma ognuno ha una storia e su quella veniamo valutati, e su questo giocatore mi sembra che le aspettative si siano fermate all’epoca delle giovanile al real. Per essere confermato dovrà scalzare dalla titolarità indiscussa un certo Dzeko con tutto il rispetto credo che farà tanta amicizia in panchina con Fazio e JJ

    • A suo tempo ho scritto che mi auguravo che non l’avessero puntato solo perché di proprietà del Real… (Se alla ASR non c’è gente esperta di calcio, non è implausibile che ci si fidi delle valutazioni fatte da altri).
      I numeri non sono impressionanti, d’accordo, però alla fine è apparso chiaro che i Milik sarebbero arrivati solo sacrificando Dzeko. Quindi “accontentiamoci”, sperando che Borja Mayoral comprenda bene che questa è forse l’ultima opportunità che gli è data per sbocciare. Cerchi di sfruttarla… e Fonseca cerchi di utilizzarlo, ché se no sarebbe tutto tempo perso.
      La formula del prestito biennale non mi sembra comunque svantaggiosa, tutt’altro. Poi va’ a capire se sul fronte d’attacco ci fermeremo qui, in effetti la scarsa vena realizzativa è un problema non da poco. Se si può prendere un Quagliarella, per dire, che il suo lo fa, però poi avendo Dzeko Quagliarella e Borja Mayoral quest’ultimo ne uscirebbe ancor più sacrificato.
      Mi piacerebbe immaginare che a gennaio possa aprirsi il discorso con Milik, da prendere a zero appena possibile; però intanto il Nano da giardino farà il possibile per piazzarlo di qui al 5 ottobre, e poi è probabile che a gennaio la concorrenza sarà spietata e non è detto che il Polsko voglia accasarsi qui da noi… Semprecché non sia vero che i Fr’s l’hanno già scartato per dubbi sulle sue condizioni fisiche.

  16. Siete proprio fantastici…….
    Non è ancora arrivato e già gli date il benvenuto con i soliti giudizi negativi.
    Poi, come già avvenuto in passato, quando stanno per andar via (spero non sia il suo caso) li beatificate!
    Ripeto siete semplicemente fantastici!!!

  17. Borja Mayoral mi ricorda molto Petagna. Crea spazi in attacco con la sua fisicita’ ,anche se e’ 1,83 (non un corazziere) e’ massiccio e forte nei contrasti. Secondo me puo’ giocare anche vicino a Dzeko.

  18. Fuori argomento. Ho uno stabilimento balneare stamani sono venuti a propormi dell’attrezzatura da Roma. Ho subito chiesto la Fede mi hanno risposto Bianco/burina. Mi sono girato dicendo non compro niente. Maleducato ? Sicuramente si 😂

    • POTEVI ALMENO PRENDERE QUELL’OMBRELLONE DI LOTITO..cosi alla prima tromba d’aria lo ritrovavamo ad Ibiza..eh eh eh

  19. Borja Mayoral ha tutto. Fisico, velocità, dribbling, tecnica e colpo di testa. Molto bravo a giocare in profondità e in area di rigore. Inoltre dialoga bene con i compagni di squadra. Nelle giovanili del Real e fino alla Spagna under 21 segnava a ripetizione. Tant’è che veniva definito il nuovo Alvaro Morata. Potenzialmente un top player. L’unica incognita è che nel salto in prima squadra ha diminuito sensibilmente la sua capacità realizzativa. I motivi non li conosco. Però viste le sue caratteristiche è un giocatore che può andare tranquillamente in doppia cifra. In teoria ha tutto per fare molto bene. E può giocare anche in coppia con Dzeko. Non è un altro Bojan.

    • Non è un complimento NUOVO MORATA… Uno degli attaccanti più sopravvalutati degli ultimi anni pagato come un top player senza mai esserlo.

    • Nelle giovanili del Madrid Morata segnava tantissimo. E nella primavera del Real dopo Morata uscì fuori Mayoral che segnava anche lui tantissimo. Pertanto la definizione di nuovo Morata venne data a Madrid per quello che Mayoral aveva fatto nella primavera. Non si riferisce al dopo. Fu una definizione che diedero a Madrid paragonando le loro prestazioni nelle giovanili. Non era un mio paragone ma solo la storia di Mayoral a Madrid. Su Morata sono d’accordo con te.

    • Alda,
      Mayoral è diventato “famoso” semplicemente perchè con le giovanili segnava carrette di goal,
      il secondo in classifica di sempre dopo Raul.
      Il problema è che a Roma abbiamo visto una marea di attaccanti segnare goal a raffica in primavera
      e poi perdersi… Se sei più imponente degli altri (pensa Okaka) nelle giovanili i difensori te li mangi,
      poi quando ti trovi 30enni grossi e cattivi sparisci.
      Comunque, a 19 anni lo chiede in prestito il Wolfsburg, magari non era pronto, ma 2 gol in 20 partite.
      Torna a Madrid e trova poco spazio e pochi gol (che a 20 anni è anche normale, ok).

      Il problema è dopo: 2 anni con il Levante da titolare fisso, 3 gol il primo anno, 8 lo scorso.
      Mai in doppia cifra a differenza degli altri due attaccanti della squadra (che non sono esattamente CR7).
      Soprattutto, 2 anni a giocare nel 442. Mai fatta la punta solitaria.
      Tra l’altro ha 23 anni, non è un ragazzino (per dire, Zaniolo e Kluivert ne hanno 21, Villar 22).

      Se vai a vedere i suoi gol, sono quasi tutti alla Immobile: si fa trovare pronto e la butta dentro.
      Il problema è che la Roma è abituata a giocare con Dzeko che fa tutto un altro gioco.
      E certo non ti puoi aspettare che la squadra cambi gioco per far inserire Mayoral, per cui deve
      adattarsi lui: riuscirà?
      Perchè non vorrei finisse come Schick.
      Certo, almeno questa volta la formula è intelligente… Non so, spero vivamente di essere smentito come lo sono stato sull’esito della trattativa.

    • Anto ho detto le tue stesse cose. Solo che ho aggiunto che ha le caratteristiche per essere un attaccante che va in doppia cifra. E può giocare sia da solo che in coppia con Dzeko. Ho detto che la mia perplessità è relativo al salto in prima squadra dove ha sensibilmente diminuito la sua capacità realizzativa.

    • Sì Alda,
      il mio punto è che lo vedo molto poco al posto di Dzeko, e a noi un vice Dzeko serviva.,,,

    • Io invece lo vedo come unico attaccante anche se con caratteristiche diverse da Dzeko. Se vuoi dire che ha caratteristiche diverse da Dzeko sono d’accordo, se invece vuoi dire che non può giocare come unica punta non sono d’accordo.

  20. Mi sono illuso con Shick pensando fosse un fenomeno e da noi ha dimostrato il contrario.
    Ora parto disilluso con Borja Majoral pensando sia un giocatore normale e magari si dimostra un fenomeno.
    Almeno non arriva coi titoloni come il ceco o come qualcuno che lo ha preceduto in passato.

  21. Non so chi sia questo ragazzo .
    Spero faccia bene e con un filo di ottimismo ne sono certo.
    Forza Roma
    Zombione resisti con il mal di fegato… e cerca di gioire se puoi.
    Se sei davvero della Roma :)))

  22. Preso un giovane di buone speranze plusvalenzabile, più buono per le casse piangenti che per la causa tecnica, ma pur sempre col guinzaglio al collo messo dai blancos, in caso di futura rivendita hanno dalla loro la prima corsia sulla recompera, in tal caso se dovesse esplodere sti 2 anni se lo rivendono e ricominciamo daccapo!
    A me poco importa, mi interessa il campo e se sta spesa è valsa l’impresa altrimenti tutte chiacchiere.
    Ah un’ultima cosa, FonseGa i giovani non li calcola, Kluivert lasciato marcire in panca SVALUTATO, Under in tribuna SVALUTATO, Villar mai fatto giocare titolare seppur abbiamo il cc coi cerotti…e Zaniolo l’anno scorso ha fatto svariate panchine; pensate che quel parrocchiano riesca a non far svalutare sto ragazzo? bah ho i miei dubbi…

    • Certo svaluta tutto, non a caso faceva giocare Ibanez e Mancini (non a caso 2 già affidabili), ha messo dentro Villar che è arrivato a Gennaio, così come Perez entrambi venuti dall’estero e Villar oltretutto dalla Liga B. Under non giocava perchè si è fatto diversi infortuni e ha fatto DUE partite buone in un anno, mentre Kluivert ha iniziato bene ma poi al solito si crede di essere già “arrivato”.
      Certo magari doveva farli giocare tutti così avresti detto “non siamo arrivati neanche in Europa League”.

    • Ok parli di EL? Preso a ceffoni dal Sevilla, gara preparata male sul piano tecnico, giocatori? già tutti in vacanza, allenatore poco motivatore, d’altronde è un parroco.
      Mo voglio vede quanto lo fa giocà sto ragazzo!
      Ps Under l ha fatto diventà un vitello
      Pps, mi parli di difesa e Ibanez? ma non vedi che eravamo contati e ha spostato Cristante pur di incaponirsi col monomodulo?
      poi è fissato con peres titolare solo perchè parla Brasiliano e gli ricorda i giocatori dello Shaktar, ma dai!

  23. Speriamo sia un buon innesto ma ho la vaga impressione che il prox anno non lo riscatteremo.

    Praticamente ha gli stessi numeri, di kluivert dello scorso anno, nel suo anno migliore.

    Fa tanto movimento, dinamico, corre, generoso, buona tecnica, ma mi sembra uno di quei soliti attaccanti né carne né pesce.

    Speriamo abbia la media goal di kalinic nel girone di ritorno ( che a molti faceva schifo ma era quello che bel girone di ritorno aveva la migliore media goal, minuti giocati ).

    • Kalinic veniva da un infortunio e malgrado il minutaggio non ha fatto così male come vogliono far sembrare. Purtroppo è piena di pregiudizi ed isterismi questa tifoseria. Si passa dal campione per due giocate fatte alla pippa conclamata per un errore commesso

    • Non per avvalorare la mia tesi, ma tu hai preso un giocatore che negli ultimi 3 anni ha fatto 21 goal e a 23 anni è veramente poco se fai l’attaccante…

      Per me la Roma aveva bisogno di una punta vera con tutti i trequartisti che ha…

  24. Buon acquisto può allungare le rotazione davanti e dare respiro a Dzeko inoltre è più punta di Pedro e Mkhitarian.Se poi il motivo per criticarlo e perché non cambia il volto di una squadra è un discorso diverso ma a mio avviso sbagliato.

  25. non lo conosco, mi auguro che sia meglio di pa@@e mosce di schick e di kalinic già sarebbe un buon inizio. Forza Roma

  26. Seguo le vicende di Borja Mayoral da tempo, sin da quando Giuseppe Saragat commentò l’esito di una consultazione elettorale come manifestazione di un “destino cinico e baro”.

    Il ragazzo offre molte certezze: su tutte quella della sua cittadinanza, inconfutabilmente spagnola.

  27. Zenò..si nun vedi bene me spiego tante cose..ma quando guarirai,spero presto,vedrai(giochino di parole),che tutto andrà a posto..pure er televisore che l’hai appeso ar contrario..eh eh eh..

  28. Mi sorge un dubbio,con la juventus Mihitayran ha fallito un gol davanti alla porta ,Dzeko addirittura due.
    Ma siamo sicuri che Mayoral le avrebbe fallite tutte e tre,o almeno una l’ avrebbe segnata? Se avesse fatto un gol sulle tre occasioni capitate,forse abbiamo trovato l’ attaccante giusto ,altrimenti era.meglio che rimaneva a Madrid.Naturalmente non c’ e la riprova,ma se Fonseca gli fara disputare almeno una decina di partite(ho molti dubbi,perche lui voleva kalinic) forse ci toglieremo tutti i dubbi!

    • ma questa storia che Fonseca voleva kalinic dove salta fuori? è stata la sparata di un giornale non confermata da nessuno e dopo due settimane ancora gira

  29. Finalmente, almeno un altro acquisto portato a casa, ma che fatica sto mercato, tanto si è capito che questo è stato finora e sarà un anno da lupi…
    Fatto apposta per noialtri, quelli veri.

    Vengano pure avanti gli eterni scontenti in mala fede, gli odiatori a tempo pieno, i formellesi più o meno sgamati, i menagramo impenitenti e i tifosi idolatri di tutto quello che non è la maglia giallorossa, tanto non hanno capito che fra poco non se li coprirà più nessuno.

    Lo dico adesso, che abbiamo appena ingaggiato un ragazzino mezzasega che segna poco e neanche sappiamo se prenderemo Smalling e se avremo una squadra completa alla fine del mercato.

  30. Non conosco questo giocatore quindi, prima di esprimere un parere su di lui, aspetto di vederlo impegnato nella Roma per un certo numero di partite (una o due prestazioni, buone o scadenti, non bastano a farsi un’idea di un calciatore, almeno secondo me). Una sola cosa è sicura: ora, dopo il comunicato della AS Roma, ha finalmente senso parlare di Mayoral; prima era solo aria fritta. E adesso aspettiamo pazientemente (tanto per cambiare…) conferme ufficiali anche sul ritorno di Smalling.

  31. Avete visto i patetici laziali che foto fanno gira’? Mayoral nello spogliatoio della Roma (3 anni fa in uno scontro tra U21) si fa uno scatto dietro la poltrona di Totti ma sulla lavagna nello sfondo c’è scritto lulic71..per i patetici è uno sfottò..mha chissà perché non ha scelto la poltrona di Lulic per farsi na foto..

  32. Ma io no ho capito… Leggo solo commenti discriminatori su sto ragazzo ancora prima che abbia toccato il pallone con la Roma… Ma siccome io non guardo i video dei giocatori perché altrimenti anche il grande Jeremy menez doveva essere meglio di Ronaldo e messi (a me piaceva) volevo sapere una cosa ma questo non segna perché non si trova nelle situazioni giuste ovvero non tira mai in porta e cose così o i gol se li mangia???? Perché veramente non capisco su quali basi bisogna etichettare le persone qua…. È come se uno entrasse nei commenti vede qualche errore ortografico e vi etichetta tutti ignoranti e stupidi… Cerchiamo di essere ottimisti nessuno ha parlato di scudetto ma di 4 posto e non mi pare una cosa impossibile secondo me… L Atalanta per caso qualcuno sa chi erano i giocatori prima di aver visto quello che stanno facendo adesso?? Ma se la Roma avesse preso gosens hateboer e palomino??? Cosa avreste fatto??? Sareste andati a trigoria a buttare giù tutto a sto punto perché a Roma uno che si chiama palomino neanche le borracce può portare vero? Mah… Continuo a non capire certi commenti… Forza Roma

  33. “Sì, sono contento che ci siano altri spagnoli qui. Quando sono andato al Wolfsburg non ce n’erano anche se ce n’era qualcuno che parlava spagnolo. Penso che qui potrò ambientarmi più rapidamente. Li conosco tutti, ma personalmente conosco bene Pedro. Abbiamo fatto le vacanze insieme a Tenerife, lo conosco da molti anni. Ci siamo sentiti su Whatsapp e credo che mi troverò molto bene con lui e con gli altri spagnoli”.

  34. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome