Smalling-Roma, si va verso la rottura: lo United non abbassa le pretese nonostante i tentativi di oggi. Tutti gli aggiornamenti

202
48268

NOTIZIE AS ROMA – Giornata decisiva per il sì definitivo di Chris Smalling alla Roma. O meglio, quello del Manchester United, dato che il giocatore sono mesi che ha solo i giallorossi in testa e ha rifiutato ogni altra proposta giunta in queste settimane. Ma dopo un un lunghissimo tira e molla, oggi le parti si incontreranno per provare a chiudere.

Smalling, lo United non molla: si va verso la rottura

Aggiornamenti poco positivi sul fronte Smalling: il Manchester United continua a chiedere 20 milioni, è disponibile al massimo a scendere a 18, mentre la Roma non vuole salire sopra i 15 offerti. C’è aria di rottura, si va verso la fumata nera nonostante i tentativi fatti nel pomeriggio.

Di Marzio: “Frenata su Smalling, ora l’accordo è a rischio”

Dopo l’incontro con l’intermediario, non filtra più ottimismo per Smalling alla Roma. Anzi, scrive Gianluca Di Marzio sul proprio sito, c’è chi parla di frenata. Un segnale che a poco più di 3 giorni dal gong finale non sembra promettere nulla di buono. Si continua a trattare, ma l’accordo ancora non è stato raggiunto e cominciano a emergere difficoltà importanti per arrivare alla fumata bianca. Si resta in attesa di sviluppi.

Mangiante: “Quasi fatta per Smalling”, Gazzetta.it: “L’affare si sta complicando”

Voci contrastanti su Smalling alla Roma. Per Angelo Mangiante di Sky Sport l’accordo è quasi fatto e il giocatore è pronto a volare per l’Italia. Completamente diversa la versione di Gazzetta.it che parla di accordo ancora non raggiunto, e di affare che si sta addirittura complicando.

Incontro a Trigoria tra Jozo Palac e i Friedkin per il sì

L’incontro risolutivo ci sarà quest’oggi a Trigoria: presenti l’intermediario Jozo Palac, Guido Fienga, e i Friedkin, rientrati a Roma dopo un viaggio a Zurigo. Verranno quindi discussi gli ultimi dettagli dell’affare, ma l’impressione è che, salvo clamorosi colpi di scena, oggi si assisterà all’attesissima fumata bianca.

Uno tra Fosu-Mensah e Dalot nell’affare

Stando a quanto rivela l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora), nell’affare Smalling tra Roma e United potrebbe finirci anche un terzino destro proveniente sempre dal club inglese. In ballo infatti ci sono Fosu-Mensah e Diogo Dalot, rispettivamente 22 e 21 anni, giocatori dei Red Devils che la Roma ha chiesto per completare la batteria di terzini destri. Seguiranno aggiornamenti.

Articolo precedenteUFFICIALE: Borja Mayoral è un nuovo giocatore della Roma. Modalità e cifre dell’affare. Lo spagnolo: “Un onore essere qui” (FOTO – VIDEO)
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

202 Commenti

  1. Lo stiamo aspettando a braccia aperte tra i due terzini tutta la vita Dalot ha gamba e soprattutto non avuto infortuni gravi come il suo compagno Fosu Mensah

    • Lo aspettavamo tutti…anche gli altri 2 erano bravi…solo che vogliono troppi soldi…non si può fare…dobbiamo guardare altrove mesà

  2. Fosu Mensah e Dalot sono due terzini completamente diversi: il primo è molto più fisico e difensivo (parliamo di un armadio di 1.90 come terzino che corre come un treno sulla fascia), l’altro più tecnico. Ad oggi, se proprio si potesse scegliere, prenderei Dalot, dati anche i trascorsi fisici dell’olandese (si è già fatto anche lui un crociato) e la differenza a livello tecnico, però Fosu Mensah sarebbe una soluzione diversa che permetterebbe nel caso di avere un’alternativa più difensiva senza rinuncia alla spinta sulla fascia.
    A prescindere da ciò, deve arrivare uno dei due perchè sulla destra siamo messi veramente male

    • Ottima descrizione, da quello che ho capito però mensah può anche fare il centrocampista all’accorrenza che è un altro ruolo in cui potrebbe servire una mano in più, inoltre avere un TD più difensivo a destra e Spinazzola a sinistra che spinge tutta la partita può essere fondamentale per gli equilibri di squadra, specie nelle partite difficili e comunque un armadio veloce di 1,90 che sappia difendere sarebbe veramente una prima volta su quella fascia, certo devono assicurarsi che il giocatore stia bene…detto questo come dicevi tu anche L’altro va bene ma basta che prendono qualcuno a destra perché (insieme al portiere) è il reparto più debole..

    • Sì ha giocato anche da centrocampista difensivo (e pure centrale). Diciamo che attualmente con Karsdorp e Peres forse Fosu Mensah sarebbe l’unica vera “alternativa” che ti permette di schierare una formazione con un terzino vero e proprio, ovvero che sappia fare bene anche la fase difensiva. Nel 3-4-2-1 ovviamente servirebbe un esterno di centrocampo, non un terzino, ma se vogliamo essere ottimisti i due esterni li abbiamo già in casa alla fine

    • Beh in linea generale sono d’accordo, però è anche vero che avere un esterno più difensivo non vuol dire che non si inserisce in fase offensiva ( specie se ha più copertura con la difesa a 3) ma vuol dire semplicemente che il gioco si svilupperebbe di più sulla sinistra per poi magari fare un cambio fascia improvviso e visto che sia Karsdorp sia Brunetto hanno grossi limiti difensivi potrebbe essere un cambio tattico importante

    • Fosu Mensah tutta la vita. A parte che non è solo fisico ma anche tecnico, a volte si libera degli avversari con la ruleta e ha un buon dribbling in velocità. Poi quando gioca da terzino, non è solo difensivo, poiché spinge sulla fascia ed effettua buoni cross sia bassi che alti. Inoltre gioca anche difensore centrale nella difesa a 4 o difensore destro, sinistro e centrale nella difesa a 3 poiché ambidestro. Lo preferisco difensore che terzino ma in entrambi i ruoli è molto forte. Calcia anche i rigori. In teoria è il più forte e completo tra i difensori centrali acquistati. Se arriva solo complimenti a chi l’ha portato. Ovviamente purché non abbia problemi fisici che solo lo staff medico può valutare!

    • Avremo 3 sulla fascia destra, Karsdorp peres e santon.
      L’unico decente è karsdorp che però è fragile, a difende nun e bono nisuno.
      Io ce metterei davero uno bello quadrato da fa da terrore sulla fascia tipo er Fosu.
      Di gente che gioca col fioretto so pure troppi… Spinazzola pellegrini Pedro Edin miki perez kluivert Villar peres Calafiori ecc.. Serve gnoranza.
      FOSU

    • Tana per l’amico…
      Aspettiamoci sempre più bile e polemiche fasulle quanto più le cose cominceranno ad aggiustarsi.
      Anche se sarà una strada un po’ lunga, il modus operandi dei nuovi proprietari promette molto bene per il futuro.

    • Fosu Mensah tutta la vita. A parte che non è solo fisico ma anche tecnico, a volte si libera degli avversari con la ruleta. Poi non è difensivo, poiché spinge sulla fascia ed effettua buoni cross sia bassi che alti. Inoltre può giocare anche difensore centrale nella difesa a 4 o difensore destro, sinistro e centrale nella difesa a 3 poiché ambidestro. Lo preferisco difensore che terzino ma in entrambi i ruoli è molto forte. Se arriva solo complimenti a chi l’ha portato. Ovviamente purché non abbia problemi fisici che solo lo staff medico può valutare!

  3. Buongiorno a tutti.
    Se veramente il nostro mercato finirà con Mayoral+Smalling+uno tra Dalot e Mensah, con Fazio piazzato alla Samp e Brunetto al Cagliari, direi che in nostro DS ombra avrebbe fatto un buon lavoro.
    Se poi si sbloccheranno anche Perotti in Turchia o in Russia ed Olsen al Watford direi che si tratterebbe di un mezzo capolavoro.
    A quel punto si potrebbe riportare in rosa JJesus come quinto centrale. Del resto nella difesa a 3 si è quasi sempre ben comportato e visto che ci tocca pagargli lo stipendio per quest’ultimo anno di l’auto ed ingiustificato contratto almeno non sarebbero soldi buttati per tenerlo in tribuna.
    Di fatto a quel punto resterebbe praticamente il solo Pastore come fardello inutile, per il quale bisognerà aspettare novembre x sapere se l’operazione l’avrà fatto tornare abile. A quel punto, viste le sue qualità, potrebbe anche tornare utile, oppure finire in MLS o altrove.
    Certo poi, magari già da gennaio, bisognerà pensare a migliorare La Rosa, ad esempio sostituendo giocatori come Pau e Cristante con altri più forti, ma per questo mercato quanto sopra sarebbe già un ottimo risultato.

    • Purtroppo Natale arriva una volta all’anno, credi veramente che Brunetto e Perotti schiodano?

    • Xxx mi riferivo ai problemi che tengono un po’tutte, compresa la Juve, ridicolizzata più che per meriti nostri che loro.
      Le uniche che sembrano non avere problemi sono Atalanta e Napoli, La guardiamo pure chi hanno affrontato, quando vinciamo noi cosi si dice che abbiamo affrontato squadre senza motivazioni, ma questo puo’ essere vero se ci giochi a fine campionato e non tengono obbiettivi, ma la prestazione del Genoa a Napoli e’vergognosa, ma forse erano debilitati del virus. Comunque la vittoria del napoli, viene fatta passare per la solita grande prestazione ma alla luce dei fatti non è cosi
      Per me la ROMA può entrare nelle prime 4
      Staremo a vedere.

  4. Visto la pochezza delle avversarie, ieri sera per esempio il Milan ha fatto una mega figura di merd* contro il FAMOSO Rio AVE, mitigata da una qualificazione avvenuta che dire di cu*o e’poco.
    L’inter prende gol a carretta, o Napoli e l’atalanta hanno affrontato i figli della luna. La lasko fa ridere. .fiorentina idem
    Cioe’parliamoci onestamente ,non vinciamo lo scudetto, ma tra le prime 4 possiamo entrarci pure noi.E se Zaniolo non si fosse infortunato, ci saremmo entrati di volata.

    • Si sicuramente possiamo entrarci ma a parte la Rubentus che ho visto maluccio rispetto al passato le altre che hai citato non mi sembrano messe così male. Il Napoli è un ‘ottima squadra. L’ Inter ha tanti ottimi giocatori. L’Atalanta lo scorso anno ha fatto paura anche in Champions e se c’era ilicic almeno la finale la portava a casa.

  5. Un portiere e/o un centrocampista e sarebbe il massimo. Dopo anni si è fatta una campagna acquisti prendendo quello che serviva invece di giocatori a caso. Pochi ma buoni. E senza santoni DS.

  6. Gaetano da Sarno…io la penso anche cosi’… perche’ veramente nessuno…dico nessuno, ha fatto vedere ” i gatti fumare “…i giornali, tutti, in un modo o nell’altro, sostengono sempre le solite e l’importante e’ darci contro…ma ci rendiamo conto che riescono a definire pirlo: maestro..!!!

    • Pirlo maestro,?
      Dove si è laureato allo stesso ateneo di Suarez?
      Sono dei vassalli servi di Lotito, delapappons Agnelli E milanesi varie.
      Pirlo maestro?
      Ah forse di musica, suona il flauto magico e tutte le zo***le gli vanno dietro estasiate. ..ohhhhhhhhh maestro…

  7. Sarebbe tanto il ritorno di Smalling, poi se insieme a lui venisse anche un terzino migliore di Bruno Peres, sarebbe un’altra cosa importante

  8. Manca sempre il sostituto di veretout… È l unico con quelle caratteristiche in rosa… Se si fa male e tocchiamo ferro facciamo le corna ecc. la vedo dura..

  9. Mensah terzino?

    Per prima cosa se guardate la sua carriera, è un costellata da NON CONVOCAZIONI dovute non solo ai suoi molti infortuni.

    Non è un terzino… Dai video si vede chiaramente essere un difensore centrale prestato a esterno di difesa ( sembra in una difesa a tre ); ha una tecnica limitata, ma un fisico mostruoso per velocità e massa muscolare.

    Tra dalot e lui sceglierei il portoghese tutta la vita.

  10. be…se davvero è arrivata in porto quest’operazione, da stringere la mano al giocatore, ha detto solo roma.. roma e basta, ha cacciato via tutti bravo lui e ottima la società che si è fatta forza sul suo si…bella operazione stressante e tanto ma bella.

  11. Boh non vi capisco. Per molti eri eravamo da 7° posto e dopo il ritorno di Smalling e l’acquisto di un giovane promettente tanti a dire che rientriamo nei primi quattro posti. Che tifoseria banale e soprattutto umorale!! Al di la delle mie considerazioni personali vi ricordo che Fonseca lo scorso anno e’stata la quinta scelta e che è stato riconfermato per non doversi sobbarcare inutili ulteriori spese considerato che avremmo dovuto dargli 3 milioni netti l’anno per tenerlo a spasso. Con queste ultime operazioni abbiamo puntellato dei tasselli ma siamo distanti dal quarto posto( traguardo che poi è solo un imperativo per raggiungere un obiettivo economico e non sportivo) Prima eravamo una grande tifoseria ma la mediocrita societaria degli ultimi tre anni ha portato il tifoso a identificare il quarto posto come fosse uno scudetto e a rendere mediocre il tifoso stesso.

    • Per me, pure con gli acquisti di Smalling, Mayoral e Fosu-Mensah (finché non c’è ufficialità non credo a nulla) siamo al massimo da sesto posto, quinto se proprio ci dice particolarmente bene. Troppi punti interrogativi su troppi giocatori. Questo siamo, questo ci teniamo, ma almeno nessuno in società (fortunatamente) ha fatto proclami di alcun tipo.

  12. L'”intrigo Smalling” si sta rivelando sempre più una grande presa per il kulo anche per il più credulone degli Abbocconi…ma un pò di dignità non è rimasta alla Roma,per mandare tutti a quel paese?
    Arrivasse Thiago Silva,pure pure…ma Smollinghe…bohh

    • 1927 il problema è di chi gli da voce nonostante si capisca che stia trollando. Spero che passi questo messaggio perchè qua censurano tutto ciò che riguarda ogni possibile “critica” costruttiva.
      Ti rimproverano se scrivi maiuscolo ma passano alla grande quelli che trollano .
      poi vabbe parliamo de uno che corre col cappello di lana.

    • Ah Zeno’,
      la maglia di club azzurra che sfoggi in foto a fine gara è così scura a causa del sudore… che potrebbe persino confondersi con quella della nazionale.

  13. L’intermediario è andato via quasi 2 ore fa.
    Per cui o la trattativa è definita o è saltata (dubito sia andato in pausa pranzo).
    Propenderei per la prima opzione…

    • si è andato a pranzo e propendi male, riprendono nel pomeriggio. Dopo mayoral vacce cauto.
      Al momento filtra pessimismo purtroppo, ed io non ci posso credere. Senza smalling squdra enormemente più debole.

    • Alex,
      non avere Smalling sarebbe una tragedia per noi,
      ma anche una follia per il MU:
      se le cifre di cui parlano (poi vai a sapere…) sono giuste,
      il MU sta rischiando di non incassare 15 e di spenderne 8 (esclusi bonus se vincono qualcosa),
      quindi un buco da 23 milioni, per continuare a insistere sui 20?
      E con Smalling fuori rosa e il ruolo copertissimo?

      Ma ti pare possibile?
      Tra un anno a 32 anni e dopo un’altra stagione da riserva quanto ci fanno? 10?

  14. Al momento l’ accordo non c’è, gli inglesi pare v siano scesi da 25 a 22 e la Roma non schiodi da 15 più bonus perchè la nuova proprietà non vuole andare oltre per un ultra trentenne; come se gli americani capissero di calcio. Oggi pomeriggio tratteranno ancora ma se la Roma non si avvicina a ciò che chiedono si rischia l’ ennesima beffa dopo le figuracce politano e milik/dzeko sempre con fienga sugli scudi.
    Inutile dire che senza smalling chiunque arrivi la Roma sarà più debole della scorsa stagione.
    Prendete Smalling! dopo due mesi un esito diverso sarebbe la solita figuraccia senza scusanti.

    • ho semplicemente sentito un inviato di sky, infatti come vedi l’accordo non c’è ed io lo avevo scritto prima.
      C’è ben poco da fare i sarcastici, speriamo si trovi la soluzione, si sta rasentando il ridicolo.

    • Speriamo almeno che il piano B sia diverso da quelli del Gran Ciarlatano di Siviglia, con Schick per Mahrez prima, e addirittura Nzonzi per Malcom poi.
      Anzi, a dirla tutta, c’è da sperare che ci sia un piano B, perché quelli non erano tali.

    • Scusa Alex, lo so che non sei tu a dare i numeri. Ma qualcuno i numeri li da, eccome. Se le cose stanno così come te l’hanno raccontate staremmo di fronte alla commedia dell’assurdo. È vero che ieri Fienga era a Manchester? È vero che si intavolava oggi una trattativa su basi già chiare? Ebbene, le cifre non possono essere queste. Una forbice di sette milioni? Allora che è volato a fare ieri Fienga a Manchester? Almeno che non ci sia dell’altro, che né Sky né altri soggetti sanno, al di là di chi opera nelle segrete stanze di Trigoria… Oppure Fienga a Manchester non c’è andato. Tu l’hai incontrato in aeroporto? Od è andato lì a comprare un particolare tè aromatizzato che solo lì c’hanno…
      La verità è che noi, a parte la grande partecipazione emotiva non possiamo sapere niente e, possiamo sapere solo tutto, semmai, a posteriori.

  15. Anche Di Marzio conferma difficoltà nella trattativa Smalling,fumata bianca lontana. Ancora deve compiere 31 anni,ha altri 3 anni minimo di livello,ma dove lo trovano uno di questi livello allo stesso prezzo? Izzo? Per carità,dai!

    • @Alex se non possiamo/vogliamo sganciare 20M per Smalling e possibile che spendiamo il doppio per Rudiger (che poi prende 5M netto)?

  16. Smalling tutti aspettiamo che tutto si risolve però davvero la società non può andare oltre i 20 milioni per un 31 enne cmq speriamo che tutto si risolve nei migliori modi

  17. Prendiamo Smalling a 20 più 3 o 4 milioni x 3 anni o 4 di stipendio…poi non ci lamentiamo se avremo altre zavorre. Io mollerei immediatamente l’obiettivo

  18. Ma ancora ci stiamo a perdere tempo con questi inglesi del caxxo? Un bel calcio nel didietro a Palac, e fuori da Trigoria. Mi dispiace per Smalling, ma con quei soldi ci puoi prendere un altro bel difensore.

    • tipo? sei male informata/o, palac fa l’intermediario e spinge ovviamente per la chiusura così avrebbe il suo tornaconto economico superiore, tra l’altro ha la fama di portare a termine praticamente tutte le trattative che conduce ma quando c’è la roma in ballo non valgono nemmeno le certezze.
      Solo Smalling può migliorare la difesa enormemente, unica buona alternativa rudiger che in ogni caso non vale l’inglese.

    • Tipo che? Mica faccio la ds, io il calcio mi limito a guardarlo. A differenza tua, io so stare al mio posto, non mi fingo una che conosce i calciatori meglio di chi lo fa per mestiere a livelli altissimi.

      Solo Smalling può migliorare la difesa della Roma? Scommetto che non dicevi lo stesso quando è arrivato l’anno scorso. Difensori forti in giro per il mondo ne esistono a centinaia, basta saperli trovare.
      Perciò lascia perdere caro/a pincopallino/a, limitati a commentare e il calciomercato lascialo fare a chi ne sa mille volte più di me e di te.

    • è inutile che te la prendi perchè hai scritto solo inesattezze , non me so mai professato esperto de calciomercato,semplicemente leggo e sento quello che dicono sky ed i siti che parlano della roma.
      Pe prende i difensori forti ce vonno i soldi che al momento mancano, vida,marcao,izzo e rudiger sono le alternative emerse in questi giorni e tra sti nomi il tedesco è l’ unico che mi piace ma che ritengo molto meno forte de salling. sull’ inglese scommetti male di nuovo, ho aspettato di vederlo all’opera.
      Quello che fa il calciomercato della roma ha detto di non essere competente in materia e di affidarsi agli intermediari e parliamo di fienga. Invece di prendere di aceto ogni volta che ti si fa notare che sbagli opta pe qualche luogo comune in meno e prova a prestare più attenzione a ciò che leggi. Chiusa qua, un saluto “pincopalla/o”

    • “Con quei soldi ci puoi prendere un altro bel difensore” e “mica faccio la ds” è come dire “gira a destra” e “mica conosco la strada”

  19. ragazzi delusione piu totale dalla nuova proprietà …ci sta bene un friedkin vattene ….me ne sbatto della presenza a roma ….dove è l’ambizioso piano strategico che hanno sbandierato il giorno del closing ? ….se hanno in mente di fare una rometta da 8 10 posto ce lo dicessero subito che dedicherò i miei soldi dati con sky a cose piu urgenti e importanti…….rimpiango pallotta……vi ricordo a tutti che dal 2013/14 al 2017/2018 in 5 anni 3 secondi posti 2 terzi posti e una semifinale di champions….ringraziate il comune di roma…i poteri forti e tutto lo schifo di burocrazia se hanno costretto pallotta a mollare e uno stadio che non vedremo mai….redazione di gr.net delusionempiu profonda figura di merda con il mancato arrivo di smalling

    • te scordi i buffi che hanno coperto, quelli del grande bananaro e dei due sorci, uno a londra l’altro che suonava er flamenco. tirale fori te 300 cucuzze a copri’ er banco.

  20. Fatela finita, non ce la facciamo più con sti “è fatta, a un passo, ecc” che poi diventa “frenata, fumata nera, ecc” !!!!!!!
    Date sti venti per Smalling e Fosu e basta!
    Mesi di trattative per Smalling, non per Varane che costa 200 milioni!
    Non. Ce. La. Facciamo. Più!! BASTA!!

  21. Alex non sono d’accordo. Con Milik la figuraccia l’ha fatta il Napoli che voleva smollarci la sola ben pagata. Infatti sta per finire il mercato e tutte queste richieste il Napoli non le ha avute. Vedremo se riuscirà a liberarsene e a che cifre ! Dzeko si sapeva che sarebbe partito in caso di arrivo di Milik, quindi quale figuraccia. Per Smalling, dispiace perchè il ragazzo vuole la Roma e di questi tempi è un pò la mosca bianca, però il MU non può pretendere la luna, si parla di 25 milioni prima, 22 dopo, per un 31enne. Non me la sento di dare addosso alla proprietà. Piuttosto mi sarei già orientato verso un altro centrale per tempo. Vediamo se i vari nomi fatti erano solo chiacchiere o meno. Però basta. Lunedì si chiude e allora beh, mi dispiace veramente per Chris ma si deve andare oltre a mio modestissimo parere.

    • lasciando perdere il passato e per me sono figuracce, visto che fienga con milik dopo aver chiuso l’accordo si è rimangiato tutto ed ha chiesto un prestito biennale non onorando la stretta di mano e ciò perchè gli era saltato l’obbligo di riscatto di under,Smalling è un totem dominante che fa reparto da solo, con quel fisico asciutto ha almeno altri 3 anni ad altissimi livelli, il calcio è cambiato per via della cultura fisica basta vedere gente come ibra e ronaldo, sta storia del 31enne non regge.
      Smalling è imprescindibile.

    • Io non parlerei di figuracce. Ognuno chiede i soldi che ritiene opportuno e ognuno spende i soldi che ritiene di spendere. Il mercato è fatto così, e se non sei un top club in modo particolare.
      La figuraccia la faresti invece se dopo aver inseguito Smalling così a lungo, e sapendo di stare a trattare con uno dei club più ricchi al mondo, non ti fossi preparato già da tempo un’alternativa credibile.
      Il piano B per Milik è stato tutto sommato più che dignitoso, con la permanenza di Dzeko e l’arrivo di Mayoral.
      Anche se io avrei preferito l’arrivo di Milik e la partenza del bosniaco, opinione che non mi rimangio affatto.

  22. Direi che il ManU sta trattando il ragazzo in modo pessimo. Ha fatto una carriera li, non fa più parte del progetto tecnico, a l’età di31 anni vuole fare una nuova esperienza in un’altro campionato e loro stanno litigando per qualche milione di euro. Vaffa….

  23. Io direi anche basta !!! Non esiste solo lui, inglesi andate a fare gli str…i con qualcun altro. E mò basta !!!

  24. Credo che come hanno gestito la situazione Smalling fa capire quanto il Manchester United sia alla frutta come societa’.

    • Nono Smalling stara’ la’ a prendersi i soldi a gratis e vedi a gennaio come te lo danno per 8-9 milioni. Si parla di attacco verbale della societa’ dello United a quella della Roma. Infatti a Manchester Ed Woodward è odiato dai tifosi.

    • Me spolliciano perchè ho chiesto informazioni…avvalora la tesi che de sciroccati da ste parti ne girano a iosa. Sulla questione a me lo united ha già fatto girare le ⚾️⚾️ ad agosto quando ha rivoluto a forza il giocatore, quando quasi tutti hanno lasciato i prestiti anche per le coppe. Ma li sbagliò l’uefa nel non imporre, il fatto che la stagione era stata anomala e i prestiti andavano prorogati a scadenza di tutte le competizioni, anche perchè le coppe le ha spostate l’uefa. Vecchia o nuova gestione a me interessa il giusto, li fù fatto un torto alla Roma, perchè il prestito (evvero che era fino al termine della stagione), ma se poi viene modificato il calendario io devo avvalermi del calciatore per tutte le manifestazioni, visto che ho pagato. Da allora stanno a fà un tira e molla che non finisce più, è fuori dal progetto united, sanno che Smalling vuole la Roma, rinunciano a 15 ml e si accollano 4.5 di stipendio, per 3 ml di differenza? Vabbè che te chiami manchester e teoricamente poi fà come te pare, però in tempo di covid anche loro guardano il soldo. Pecunia non olet. Il manchester non si è mai inpuntato così, oltretutto se Fienga è andato fin su a Londra e sembrava aver trovato la quadra, non credo che il manchester si rimangi la parola. C’è qualcosa in più dal semplice Smalling, magari un terzino anzichè un’altro da poter prendere, la chiave per me è li. Che poi mensah è più centrale che terzino, mentre dalot è quasi un’ala, ma forte vero.

  25. se arriva Smalling sono molto contento perchè è una certezza
    Se non arriva penso che prenderanno qualcuno forte ma più giovane
    I soldi ci sono, per Smalling sono arrivati a offrire 15 milioni di cartellino + 4 milioni netti al giocatore

    • abbiamo una linea difensiva molto giovane con Mancini, Ibanez e Kumbulla (non conto Jesus e Fazio che dovrebbero essere fuori dal progetto tecnico). Così l’arrivo/ non arrivò di Smalling sposta tantissimo. Con lui a guidare il reparto abbiamo una difesa di tutto rispetto. Senza di la difesa, vista l’età, lascia più di qualche dubbio. Per me sarebbe il caso di prenderlo anche pagando più del dovuto.

  26. Non si capisce però su cosa, concretamente, ci sarebbe l’intoppo. Detta così, come al solito del resto ormai da molti mesi, può essere tutto o niente. Costi del cartellino non credo (ballano ormai de facto solo due milioni, non mi sembra una cifra insormontabile), quindi o ingaggio complessivo di Smalling (la Roma lo trova ancora troppo alto?), o durata del contratto (la Roma non lo voleva così lungo, non è un mistero), oppure, come spero, il resto del “pacchetto” Smalling, ovvero uno fra Mensah e Dalot. Se fosse quest’ultima ipotesi, penso che un punto d’incontro, last minute, si trova, anche perché il MU penso che, a questo punto, abbia interesse anch’esso a piazzare due suoi esuberi, e (a meno di trattative “segrete” con altre squadre, anche italiane) non credo che oltre la Roma ci siano proposte concrete, specie per Smalling, che inoltre ha espresso chiaramente il desiderio di rimanere a Roma. Se invece il freno viene dalla parte della Roma è diverso, e se non siamo convinti noi di quello che stiamo facendo, l’affare potrebbe saltare. Da parte giornalistica, comunque, andrebbe spiegato bene perché il trasferimento di Smalling si sta, pare, incagliando.

    • Con le cifre non ci si capisce nulla, ma così a naso penso che ballino più di due milioni. Diciamo almeno cinque, probabilmente.

    • Dicono che lo United ha cambiato le carte in tavola oggi. Ma non ci sono piu’ i Monchi e i Pallotta.
      Se la Roma non vuole si stoppa tutto come successo col Napoli che infatti adesso sta disperato per vendere Milik.

    • Il MU scrive a bilancio ricavi per un miliardo. Ti pare che si dispera per una quindicina di milioni?

    • Adesso sembrerebbe più chiaro: 20 contro 15, anche se ieri e negli ultimi giorni si era parlato di 18 versus 15, il che giustificava l’ottimismo recente, anche considerando l’inserimento di Dalot o Mensah nella trattativa. Il tutto raccontato ad minchiam sui giornali e siti sportivi, dunque, compresi gli inserimenti di Dalot e Mensah? Parrebbe di sì. Se il MU è rimasto a 20 e noi a 15, mi sfugge il senso del viaggio di Fienga in UK, mentre (insisto) se invece è 18 versus 15, a due giorni dalla fine del mercato, con la necessità della Roma di avere certezze in difesa e del MU di piazzare esuberi, un accordo si trova. Sarebbe ridicolo, da parte nostra e loro, tanto più con la volontà del giocatore. A meno che, last minute, a 20 per Smalling non abbia rilanciato un terzo incomodo, e l”unico che mi viene in mente è l’Inter.

  27. Mi dispiace per il ragazzo che aveva trovato qui a Roma la sua dimensione, certo che tra Manchester e Roma la scelta è facile. Qui gioca e la no, mare, sole, montagna, collina, verdure a gogo. Li piove un giorno si e l’altro pure, ci vive mio figlio. Ma se la società si impunta, non possiamo fare beneficenza, non esiste solo lui come difensore centrale. In ogni caso speriamo si possa concludere l’affare facendo felici tutti.

  28. Scusate ma allora il blitz di Fienga? Menomale che si era mosso in prima persona.
    Che è andato a fare a Manchester allora, forse con la famiglia in gita.
    Chris vale tantissimo, tecnicamente ma anche come profilo umano, per come si sta comportando, da Luglio. Meriterebbe uno sforzo di entrambe le società per accontentarlo. Fatelo e basta.
    E Rudiger non lo vorrei come alternativa, SEMPRE NO ALLE MINESTRE RISCALDATE.

  29. Probabilmente gli hanno proposto 15 milioni più uno a scelta tra Pastore e JJ, e gli inglesi non l’hanno presa bene 😉

  30. Troppi tiratori scelti su stò Forum Imboscati, che si scagliano contro la Società alla prima occasione
    Si attende, poi si parla.

  31. Per carità felicissimo se arriva Smalling, però mi sembra che lo si stia dipingendo un po’ troppo come salvatore della Patria. L’anno scorso anche con lui abbiamo preso carrellate di goal, anche lui ogni tanto ha avuto dei cali. Ripeto per come siamo messi Smalling sarebbe oro, ma nel caso di giocatori di pari livello si trovano in giro secondo mio modesto parere… l’importante è prendere qualcuno altrimenti tra campionato e Europa League non possiamo reggere.

  32. Ahoooo c’avete stufato e basta, mica stiamo a prendere Maradona se non ce lo danno chi se ne frega…..sti inglesi mandateli a pasce le pecore…ma sti caxxi

  33. Non c’è più tempo per il mercato. Visto ora le minchiate di questi che campano con i click sul sito tipo “tizio chiuso”, “Pinco alla firma”… il MUTD si tenesse Small, che pure si porta il terzino dx dietro dicono, è la giochiamo così… Roma da 5/10 posto, ma almeno prendiamo, forse, un attaccante di scorta. E Kumbulla, ottimo in difesa. Qui o firmano oggi o, se non è scritto contrattualmente già molto sotto traccia, se ne parla a gennaio.

  34. ..dimenticavo Pedro, signor giocatore. La Roma, se ci metti Olsen titolare, recuperi Fazio e metti Cristante nel suo ruolo, non è neanche male. Manca la copertura in fascia bassa e un centrocampista vero, ma pazienza.

  35. M’ero astenuto da commenti sperando nel risolutivo comunicato ufficiale, che tuttavia si sta facendo attendere come Godot.
    Il blitz di Fienga per Manchester dimostra che la Roma fa sul serio; certo, poi non sappiamo cosa ha messo sul piatto pur se sarebbe logico pensare che sia più facile trovare un accordo se a Smalling si aggiunge un ulteriore esubero, Mensah o quell’altro.
    Solo che la logica e gli Inglesi non sempre vanno nella stessa direzione.
    A questo punto, rischiano di ritrovarsi in organico un paio di giocatori messi ai margini. Li cederanno ad altre squadre nei prossimi giorni? Mi sembra difficile. Li reintegreranno nei ranghi? Mah… Non sarebbe meglio fare uno sforzo per venire incontro a chi te li toglierebbe dal libro paga?
    Oltretutto, Smalling resterebbe controvoglia, perché a Roma s’è trovato bene, e a Manchester sarebbe riserva.

  36. Lo vogliamo? Tiriamo fuori i soldi e stop. Non lo vogliamo? Arrivederci, grazie e compriamo un altro.
    Basta, non se ne può più.

  37. La vera cosa che mi dispiace è leggere le notizie più disparate da più di tre mesi! Ne ho lette di ogni! Segno evidente che ormai possono fare i giornalisti tutti, da i miei amici al bar ai conoscenti in palestra.
    Questi non ti danno più notizie…ma pensieri personali. Deriva totale della professione.

  38. ABBASTA…!!!

    Via da sta trattativa infinita, è un’agonia, oltre che un delirio, sembra un dialogo fra sordi… se non ci sono i presupposti per chiudere vadano su un altro difensore e non se ne parli più.

    Tanto al MUTD hanno detto che possono anche reintegrare Smalling in rosa, e allora se lo tengano e gli paghino loro gli anni di contratto che rimangono, non so quanti sono e neanche lo voglio sapere.

    • Bè lo spero vivamente che arrivi e che tutto si risolva per il meglio Mica per altro. Chi ci fà la figuraccia son io che gli aveva dato il bentornato in anticipo Per una volta che mi son voluto fidare… 😕 Ammetto il mio errore In taluni casi è sempre meglio attendere 🙂

  39. Alex forse ricordo male io. Ma il dietrofront di Friedkin su Milik fu dopo le visita ortopedica fatta presso la Clinica della quale è socio.
    Dei meandri di accordi fra Fienga e Milik non credo tu ne possa sapere più di quello che si legge nè di eventuali strette di mano. Si sa che fino a quando un giocatore non ha fatto le visite mediche nulla è definito.
    E sempre a mio modestissimo parere qualcosa è andato storto e De Laurentis è rimasto col cerino in mano. Quanto a Smalling concordo con te, però, ripeto, se la società non ritiene di fare quell’investimento non mi sento di darle addosso. Lo farei se non avesse già il sostituto. E poi sarà veramente la nostra società a far saltare il banco o il MU con qualche inaspettata richiesta ? Cosa sia successo non lo sappiamo.

  40. Certo il ManUtd sarà una società di stro’ e testedicà, ma pure noi che traccheggiamo fino al 2 ottobre non siamo da meno.
    Ti chiedono 20, e 20 vogliono fin dall’era pre covid?
    Bene, fattene una ragione e se non li vuoi spendere mandali subito affancù. Dopodichè punta subito qualcun altro, senza aspettare la mezzanotte del 4 ottobre. Si può giocare a calcio anche senza Smalling.

    • Beh, che ci sia quest’infinita trattativa in piedi non impedisce che ve ne siano altre, condizionate al suo esito.
      Posto che alla fine è tutto una questione di soldi, mi aspetto che Fienga o chi per lui abbia parlato con la squadra di Verissimo, o di qualcun altro che interessa, spiegando che l’interesse c’è ma subordinato alla risposta del Rompiballe United.
      Ovvio che se ci si riduce alla fine poi i margini per quest’altra trattativa si riducono: vuoi Verissimo? A quel punto devi pagare quel che ti chiedono (e sperando che le visite mediche siano ok!).
      Mi ricorda un po’ di come andava nei bazar a Istanbul o Izmir… Il venditore sapeva che se ti allontanavi non ti avrebbe visto più, eri un turista. Tu facevi un passo come per andartene, a quel punto o il venditore ti richiamava, oppure amen. Stava tutto in quell’istante 😉

  41. Giusto, si può giocare a pallone anche senza Smalling, ma pensandoci bene sopra, allora si può anche portare avanti la trattativa fino all’ultimo giorno, lavorare ai fianchi il MUTD per mesi; quelli non sono né str… ne testedic… fanno il lavoro loro e noi facciamo il nostro: la goccia che scava la roccia…
    Basta avere anche un piano B che funzioni anche nelle ultime ore di mercato.
    L’unica fesseria sarebbe dover trattenere Fazio per far numero nel reparto centrale.

  42. Chiudete a 19-20 milioni complessivi, se non si chiude per oggi diretti su un altro subito. Il Manchester united ha veramente stufato, all’inter gli ha fatto favori di fargli lo sconto su lukaku che era fuori rosa e Sanchez gliel’ha regalato, non ho capito a noi niente? Come funziona la cosa? Smalling è un fuori rosa 31 enne con ancora due anni di contratto a quasi 4 milioni di ingaggio ma cosa pretendono davvero 22 milioni ma chi glieli da basta

  43. Ma chi ve crede!!! Giornalisti da due soldi! Sparate solo cavolate per continuare a destabilizzare l’ambiete! Anzi… I Tifosi… I Giocatori penso che non ve se filano per niente! Com’era Borja-Majoral? Zidane qua, Zidane la… Il M.United… Jović… Il tacco, la punta… AHAHAHHAHAHA! Morale della favola… “9.30 Borja Mayoral atterra a Fiumicino per fare le visite”… Siete veramente dei falliti! Forza Roma! Abbasso chi ve permette ancora de chiacchierà!

    • Però a metterla così sembra che tutte le cose partono sempre destinate ad avere una sola conclusione scontata, con un percorso fisso, senza alternative, cambi di rotta e incidenti di percorso.

      Raccontare una cosa in divenire allora non è permesso? Se un giorno è in un modo e il giorno appresso è in un altro, è colpa di chi lo riporta?

      Sono tutti buoni a dire come finisce una cosa quando è già finita, in un modo o nell’altro. Bella forza, tutti bravi col senno di poi.

      I giornalisti spesso ciurlano nel manico, ma porsi in questo modo neanche è atteggiamento migliore.

    • Hai completamente ragione ma… Dall’altra parte del giornale, c’è gente che legge e a volte “il silenzio” è d’oro! Peraltro questo commento non dice proprio nulla alla fine! Di Marzio dice che ci sono intoppi… Mangiante dice che è quasi fatta… Però? Come frontespizio “dell’articolo” (riportato o no), si evidenzia sempre il lato peggiore… Allora… Perchè pubblicare un argomento che non ha ne capo ne coda? Per come la vedo io significa “cojonare” chi sta leggendo! E non centra nulla sul senno del poi ecc… Con rispetto.

    • Ti ringrazio per la civilissima e motivata risposta, a noi tifosi in realtà non ci rispetta nessuno, in questo sono pienamente d’accordo con te.
      Cordialmente.

    • Figurati Carlo! E’ sempre un piacere quando si “incontra” gente più che educata, anche nel modo di scrivire… Cosa che io a volte mi dimentico! Maledetta passione ahahah! Buona serata e comunque vada sempre Forza Roma!

    • Ahahahahah! Hai ragione “Scaratti F”… Non ce stanno a capì più niente… Spero che le voci però… Non diventino realtà… – 3 e qui non se vede er “vecchietto” d’esperienza per la difesa! Daje! Non demordiamo e Forza Roma!

  44. Mi dispiace per chris ma la vedo dura con questi inglesi bisogna subito intavolare trattative con le alternative ma di corsa

  45. Notizie di ieri: domani Smalling arriva a Roma, visite mediche e firma del contratto. Ora io mi chiedo: questi giornalai/ edicolanti sono dei geni, chapeau e tanto di cappello!! Questi vivono e guadagnano raccontando cxxxxxxe!! Inoltre è sfiancante questa diatriba.Caro Chris è stato bello, ma non si può sottostare ai ricatti del Manchester. Per cui se lo tenessero ed acquistiamo un altro difensore. Ad esempio Senesi, costa più o meno quanto Smalling, miglior difensore olandese e ,cosa importante, giovane.

  46. Andassero a fanc*** in primis SportMediaset e poi lo United che mi sta sui gioielli di famiglia.
    Questi pur di ricavare qualcosa di più, preferiscono tenere fermo un giocatore anche un anno.

    Fossi in Friedklin punterei per il poco tempo rimasto, Nacho.

  47. L’affare Smalling lo ricorderemo anche tra 40 anni, mi vengono in mente 3 tormentoni , Vanemburg, Litmanen e Mutu, ma questo li supera tutti. Solo 3 giorni e siamo salvi.

  48. Se c’ era l’ accordo sulla cifra,l’ intoppo deve essere per forza sulle modalita di pagamento.Se il Manchester ha concesso uno sconto evidentemenye lo ha fatto per prendere i soldi cash o quasi, soldi che invece la Roma magari vuole dilazionare. E’ solo un’ ipotesi.

  49. In tutta la Città dei Sette Colli,cioè Roma (se no chissà a che pensano…) soltanto IO sono felice e contento che sia saltato l'”intrigo Smalling”,ma non tanto per il giocatore, medio pedatore treccioluto e nulla più,quanto per il metodo ricattatorio che si vuole imporre al Presidente Dan Friedkin da parte della stampa romana,dei Social e non ultimo di quel Babbeo di Fonsega che ,rendendo pubblico il suo desiderio di avere Smalling,ha voluto mettere con le spalle al muro il Presidente…ebbene,se IO fossi Friedkin,a Fonsega gli direi…
    “Lo vuoi a Smollinghe,Fonzè…tièèè” 🦾🦾🦾

    • Si con Fazio e Jesus tolti i tre giovani, si è visto bene sul gol di Ronaldo che bella dormita di giovemtù…ma dai…

  50. poco cambia..
    con smalling il calciomercato della Roma è da 5, senza da 4
    in ogni caso insufficiente per entrare nelle prime 4
    nel frattempo il milan ha preso dalot, e noi restiamo con karsdorp e peres

    • @Stefano, perchè chi è dalot, quando si parlava di Roma era una pippa ora che forse e dico forse lo prende il milan è un fenomeno. Fatece pace cor cervello

  51. Adesso hanno rotto veramente le p….e… x dio ma cosa vogliono.. il sangue questi parassiti… x 2 milioni stiamo compromettendo un difensore fortissimo che c serve come il pane.. dai cavolo chiudiamo e cerchiamo l ultimo tassello che c serve..

  52. Non e che dura tre mesi ma so tre mesi che te stanno a di che vonno,.. 20 fischi.. Basta ma da mo’ che Fienga doveba fire basta e guarda altro

  53. Se rottura deve essere che sia per decisione del Manchester, i nostri invece spero siano sempre lì a farsi sotto, non perché non si possa giocare senza Smalling, ma perché in una negoziazione difficile non bisogna mai averne abbastanza, lasciare sempre alla controparte una porta aperta, mai costringerla a chiudersi in un angolo, intrappolata in una posizione irrigidita e senza possibilità di modifica.

    Ovvio che serve allo stesso tempo trovare un’alternativa seria, che allo stesso tempo ci favorisce nella trattativa e ci mette al riparo dal ritrovarci col cerino in mano fra pochi giorni.

  54. Che palle pero. Non capisco il loro atteggiamento. 31enne fuori rosa che vuole trasferirsi in un’altro paese in un’altro campionato e non si muovano da 20M. Una mancanza di rispetto verso il giocatore. Ci sara’ qualcos’altro qua.
    Mi dispiace per Smalling e mi dispiace per noi.

  55. Meno male che il Manchester è uno tra i club più ricchi al mondo. Se è vero (bisogna sempre diffidare) quello che scrivono per qualche milione (pochi) stanno traccheggiando.
    Vergogna.

  56. La maggior parte dei commenti implorano l’arrivo di Smolling a Roma e credo che sia un giocatore di una certa esperienza che alla Roma serve “senza se e senza ma” un giocatore che ama Roma e la Roma. Inoltre per quanto la posizione in classifica dobbiamo puntare in alto per il semplice fatto che la probabile entrata de quadrini fassi’ che la presidenza non debba soffrire per attappare tutti li BUCHI. certo quest’anno anche la Roma potrà dire la sua ma con Juve Inter Mila Napoli Atalanta e Lazio il buon Dio c’e scampi e liberi anche dal covid. Ma noi dovremo urlare cosi forte da mettere paura anche al virus. ” Forza Roma forza lupi son finiti i tempi cupi ” Ve lo ricordate !?

  57. Milik e Smalling, due trattative che hanno messo a dura prova la pazienza dei tifosi,e hanno assorbito gran parte del mercato giallorosso.Friedkin ha dimostrato che se vuole prendere un giocatore che interessa, tipo Mayoral e Kumbulla, lo fa in un lampo.Evidentemente Smalling sta nei pensieri di Fonseca,ma non in quelli del neo presidente,che magari a costo di dolorose rinunce,vuole portare avanti la sua politica di giovani,e abbassamento del monte ingaggi a tutti i costi. Ora bisognera vedere se si vuole accontentare Fonseca nella sua richiesta,o se il portoghese se ne dovra’ fare una ragione, come noi del resto.

  58. Mi sembrava troppo bello che da uno scoglio insormontabile fossimo passati a sistemare difensore centrale+esterno destro in un battibaleno con una sola trattativa. Sono pessimista e mi dispiace un sacco ma spero almeno siano pronte le alternative, urge completare la squadra vada come vada

  59. A pallotta 2 caccia sti 3 milioni de differenza e porta sto giocatore a casa se non è cambiato nulla. Me immagino se era pallotta 1…… A purciaro.. A poveraccio a fruttarolo quindi…. Caccia e porta smalling

  60. Tweet di Patrick ward delle 20.25:
    Official: Chris Smalling to #AsRoma completed (€15M + add ons).
    The agreement with Smalling is 4 years contract (€3M/ season).
    ???

  61. Ok sotto col piano B , spero sia già sull’aereo il sotituto, altrimenti mercato da vomito!

  62. Comunque secondo me, ci sta qualcosa sotto, che fa si che il MU sia assolutamente rigido. Se pensiamo che Alexis Sánchez sia passato (già da fine agosto-inizio settembre) all’inter dopo risoluzione del contratto e quindi gratis, il tutto per risparmiare 8 ML di ingaggio (quindi anche il ricco MU pensa alla salvaguardia del suo aspetto economico); sembrerebbe quasi banale pensare che il MU possa cedere (dopo un lunghissimo tira e molla) rinunciando a 5ML sul cartellino, pur di risparmiarne altrettanti di ingaggio. Smalling ha comunque ancora 2 anni ( e non uno soltanto) di contratto col MU. Questa estrema rigididità (iniziata già in estate), mi fa quasi sospettare che ci sia una forma di attrito tra le due società, che il MU vuole far “pagare”, alla Roma per dimostrare di avercelo più lungo del nostro!

    • … e spero che almeno ” the Sun ” ci abbia preso.. qui siamo alle comiche uno smentisce l’altro

    • Ma forse riportavano solo le notizie dall’Italia. A questo punto non so chi credere. Io ci spero ancora.

  63. Mah..trattativa che si trascina da troppo tempo. A tre giorni dalla chiusura se salta Smalling speriamo ci sia un piano B sconosciuto a tutti, perché immaginare tre giovani difensori e dietro Jesus e Fazio non promette bene, se poi aggiungiamo le seghe di destra Peres e Karsdorp promette ancor peggio. Aspettiamo per giudicare ma il tempo stringe.

  64. Sarò ripetitivo ma a me fa uscire fuori di testa la dinamica di questa ca’ di trattativa all’amatriciana; nel senso: ti hanno chiesto 20 milioni fin dall’inizio, ma perché ca’ ostinarsi per sei mesi a tirare la corda fino al 3 ottobre?
    Non ce li hai 20M? Non li vuoi spendere perché sono troppi per un 31enne?
    Va bene, lo accetto, ma almeno sfanculali subito e convergi su un altro profilo dello stesso livello!
    Spero che il rincalzo sia già prenotato, ma ne dubito fortemente.

    • Ma appunto è strano, e non ha senso messa così. Se Fienga non fosse partito in “missione”, va be’, ma a poco dalla chiusura del calciomercato, il viaggio di Fienga in UK implica la trattativa col MU, e la trattativa non può che essere 12 o 15 più eventuale prestito di uno fra Dalot e Mensah; oppure disponibilità del MU a scendere a 18. Se no Fienga non si muoveva. La cosa strana è che fino all’ora di pranzo l’accordo era dato per certo, seppur non specificandosi le cifre, quindi qualcosa di positivo (anche da parte della Roma) deve esser trapelato. Perché se no già ieri la stessa Roma avrebbe fatto capire che era andato tutto a rotoli. E così non è stato. L’intoppo è questione odierna e improvvisa e, a questo punto, io credo che su Smalling sia piombata, a fari spenti, un’altra squadra (per me italiana), disposta ad arrivare ai fatidici 20 milioni voluti dal MU. O l’Inter, per rafforzare il reparto difensivo in una ipotetica lotta per lo scudetto con la Juventus. O, forse ancor più probabilmente, il Milan, che guarda caso oggi ha preso Dalot in prestito secco, ha rotto col Bologna per Tomyasu non volendo arrivare ai 25 milioni richiesti e sta cercando un centrale di livello, che stasera Di Marzio (ridacchiando più del solito) ha detto che arriverà sul filo di lana. Smalling, a questo punto, gli costerebbe meno al Milan e sarebbe perfetto per loro… Se Smalling finisse al Milan, peraltro, sarebbe ancor più grave che all’Inter, perché se l’Inter è da zona scudetto, diciamo così, in una lotta per un ipotetico quarto posto il Milan e (seppur con molta… fantasia) noi dovremmo esserci, in teoria, quindi sarebbe un rafforzamento di una nostra diretta concorrente, già ora con una rosa più competitiva della nostra. Non ci voglio neanche pensare, guarda, e se non deve finire da noi, spero che Smalling vada in qualche squadra inglese.

  65. …il M utd è una delle 3 squadre al mondo che fattura di più… se vuole lascia Smalling a casa tutto l hanno senza risentirne più di tanto…
    …Zeno’ semo in due a nun strappasse i capelli se non viene l inglese, anche per me difensore poco più che normale che nella classifica dei difensori Romanisti degli ultimi 20 anni sarebbe ben oltre il 15simo posto…
    Forza Roma

  66. Qualcosa mi dice che non sarà neanche stavolta l’ultima puntata di questa stressante e stucchevole telenovela in salsa albionica…

  67. Intanto avete visto il gol di Florenzi al PSG? Mha…In campo a me nonostante non fosse Lahm lo vedevo sempre metterci impegno…se lo hanno preferito a Kasdorp e Peres dovevano sicuro esserci altri problemi…troppo strano!

  68. Lo hanno promesso a qualcun altro….qualche società amica vestita di azzurro e nero guidata da un uomo con capelli posticci.

  69. La corda si sta spezzando ormai è chiaro a tutti . Per le alternative bisogna muoversi con sollecitudine . Il tempo a disposizione è pochissimo …

  70. Io la butto lì, se non dovesse arrivare si potrebbe pensare a spostare, come qualcuno diceva, mancini sulla mediana. Prendere 2 dei difensori di cui si parlava nei giorni scorsi (di cui onestamente non so molto, non seguo campionati esteri e mi “fido”) che dovrebbero avere costo e ingaggio minore, quindi usare loro 2 in difesa con kumbulla e ibanez. All’occorrenza, se qualcosa dovesse andare storto durante la stagione, avremmo comunque mancini che può giocare centrale e pellegrini accanto a veretout. Infine ovviamente un esterno destro. Quindi riassunto: due centrali ed esterno destro. Tutto ciò ovviamente se la telenovela smalling dovesse concludersi con una fumata nera

    • @gmr … Mancini fece vedere il migliore di se quando fu spostato a centrocampo in mia opinione. Creerebbe meno danni in avanti visto che qualche svarione o errore lo commette ogni partita. Difficile però chiudere per due difensori tra oggi e lunedì. Comunque l’idea è buona a mio avviso.

    • @Peter bhe si, l’operazione effettivamente non sarebbe semplicissima, però male che va per smalling un tentativo per 2 centrali si potrebbe pure fare, l’importante ad ogni modo sarebbe chiuderne almeno uno. Poi col secondo si riuscirebbe a fare ciò che ho detto (magari si riuscisse pure ad appioppare Fazio alla Sampdoria)

  71. “Man Utd are reportedly ready to accept a £14.5million offer from Roma for Chris Smalling.

    Fabrizio Romano claims the two sides are locked in negotiations for the defender, who spent last term on loan in the Italian capital.

    All parties are eager for a deal to happen and it looks like United are ready to settle on £14.5m having initially demanded £18m.”

    Questo è quanto si legge sul sito di “TheSun”, nell’area dedicata alle news riguardo al Man Utd….

    Vedremo chi ha ragione.

  72. Prosegue la riabilitazione nonchè la glorificazione del poro Florenzi, colui che appena un anno fa, proprio su queste pagine, veniva immolato sull’altare della causa giallorosso come la sega suprema dell’11 giallorosso: bellodenonna, trentadenari, fate capitano kolarov ( il buffone banderuola serbo), pippa galattica, montato da 3 milioni l’anno e via così.

    • Ricordi bene. Io ho litigato tutto l’anno contro tali insensatezze. C’è gente che non vedeva l’ora di riabilitare l’osceno Brunetto dopo una partita scapoli ammogliati e che ha vomitato bassezze inenarrabili nei confronti di un giocatore che in sette anni qualcosa ha fatto vedere.

  73. Verra’ preso uno tra Verissimo e Rudiger .La Roma si e’ rotta dei giochini del Manchester.
    Peccato per Smalling che ci teneva a tornare ma la Roma di piu’ non puo’ fare per un 31enne.

  74. Stop alla farsa! Ora!
    Basta di farsi prendere per il collo dagli avari isolani dell’Albione!
    La telenovela durata un mese col Leicester per Mahrez, non ci ha insegnato nulla?

  75. La Roma si è rotta? Se fossimo del mancherster cosa diremmo? Smalling ha fatto un grande campionato… E sarebbe giusto pagarlo per quanto vale che credo corrisponda a quello che chiede il Manchester…. Il problema è chiediamo lo sconto dello sconto e i pagamenti a babbo morto!

    • Che cosa?!?!

      Guarda che è stato il MU ad aver prima dato alla Roma l’ok sui 15mil. in fase di prevendita. Poi si rimangia la parola imponendo nuovamente i 20mil. al momento delle firme e contravvenendo agli accordi precontrattuali.

      Se la UEFA fosse seria, avrebbe già multato pesantemente il MU obbligandolo a concludere la trattativa secondi gli accordi di prevendita, clausole che di norma sono messe “nero su bianco” tra le parti!

      La verità è che la Roma (come purtroppo in Italia) non ha alcun potere politico tra le stanze della UEFA!

  76. Questi se la sono legata al dito. Regalano Sanchez all’Inter, Dalot al Milan e alla Roma fanno sudare otto camicie per Smalling 🤬

    Forza Roma, sempre e comunque

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome