Roma, è il giorno di Sergio Oliveira: Mou si affida subito a lui per cambiare il centrocampo

128
3522

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tutto confermato, arriva Sergio Oliveira. E’ la settimana decisiva per l’approdo in giallorosso del centrocampista portoghese, l’uomo a cui Mourinho intende affidarsi per dare un pizzico di personalità in più a una squadra che ne ha estremo bisogno.

La trattativa tra Roma e Porto è ormai alle battute finali, tanto che già oggi potrebbe arrivare la fumata bianca che permetterebbe al giocatore di mettersi in viaggio per la Capitale e raggiungere i suoi nuovi compagni di squadra.

In queste ore Tiago Pinto ha limato gli ultimi dettagli dell’operazione: Sergio Oliveira arriverà in prestito oneroso a un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 13,5 milioni, più eventuali e consistenti bonus che scatterebbero però solo al raggiungimento di obiettivi sportivi al momento improbabili (qualificazione alla prossima Champions League).

Se tutto andrà come deve, Oliveira sarà a disposizione di Mou già per Roma-Cagliari di domenica prossima. E anche per lui, come è accaduto con Maitland-Niles, è pronto un esordio da titolare: l’assenza di Cristante per squalifica spiana la strada al suo impiego dal primo minuto al centro del centrocampo giallorosso.

Giallorossi.net – G. Pinoli

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePsicodramma Roma. Mou non basta: la squadra collassa in sette minuti, la Juve ringrazia
Articolo successivoRoma-Juventus 3-4: i voti dei quotidiani

128 Commenti

  1. Visto che stiamo facendo giocatore il fratello speciale di Veretout e il suo compagno si chiama Bryan Cristante , ne prenderei anche un altro di centrocampista ….

    • Esatto, Oliveira va bene per fare la mezzala ma a fianco di chi? Credo ancora che Grillitsch sia una grossa occasione

    • Nono aspè regà me avevate detto che giocava davanti alla difesa, che era in incontrista, che era in regista e mo me dite che è na mezz’ala????? No vabbeh no Vabbeh spero VIVAMENTE che sappia difendere BENE come difendevano DDR strootmann e naingolann sennò regà mettemoce miki al posto de cristante tanto è uguale

    • Valerio, è una mezzala abbastanza completa, è tignoso nel senso che comunque si butta in molti contrasti ma mediano/metronomo/regista non lo è. Affiancato da qualcuno in un cc a 2 però ci può stare, è così che sta venendo utilizzato adesso, anche se gioca poco proprio perché non è il suo ruolo naturale.

    • Non ce credo… Non è manco il ruolo de cristante se è per questo!!!! Ma che ce famo co nantra mezz’ala???? Con lui abbiamo 4 mezz’ali!!! 4!!!! È ripeto 4!!! Che volemo rimette cristante in difesa???? Miki e pellegrini cc??? Davero Stamo a fa????? Spero vivamente che non venga sennò ciavemo cristante 2 a vendetta! CI SERVE UN INCONTRISTA PORKAP*******!!!!! no regà ho tiltato bah

    • E’ vero che abbiamo tante mezzali, ma una peggio dell’altra. Lui perlomeno alzerebbe (non so quanto) il livello nel ruolo, ma da solo non basta. Sul mediano incontrista hai ragione, ci serve come il pane.

    • Si sbrigasse a chiudere Pinto con questo giocatore così archiviamo per sempre Cristante come giocatore della Roma…ah dimenticavo Ibanez; un’ultimo sforzo è da fare assolutamente per un’altro centrale TOP

    • Caro Tiziano, le partite vanno viste attivamente e non passivamente.
      Bryan Cristante è il giocatore che corre di più nella Roma e che per più di tutti recupera palloni.
      Andate a vedere le statistiche della serie A.
      Il primo centrocampista sostituito, è sempre Veretout. Perché?
      E cosa ha detto Mou? “Più fisico, di personalità, adatto ad avere responsabilità”. Mi sembra che abbia bocciato Veretout, ma è un anno che ve lo dico.

      @davide se la Roma prenderà Grillitsch, lo farà a 0. Credo che questo sia assodato. A questo punto proverei a fare una minirivoluzione: venderei Veretout (25/30 in Inghilterra li fai), e prenderei SUBITO Grillitsch. Per fine anno, Kamara a 0. Così avresti completato il centrocampo.

      Va necessariamente preso un difensore centrale, il povero Smalling, tra Ibanez e Mancini, sta diventando stupido.

    • Veramente a dare un’occhiata alle caratteristiche del giocatore su Google (trasfermarkt) lo danno centrale (giusto al centro del campo), e come altro ruolo in ordine mediano o trequartista.
      Io non lo mai visto giocare ma non mi pare proprio una mezzala (almeno secondo il sito).
      Quindi, per quanto possa fare anche il trequartista se serve, ha caratteristiche che a noi mancano, probabilmente se devo scegliere uno nostro in rosa, é avvicinabile a DIAWARA.
      Ma con una certa capacità di offendere.

    • Sento critiche su Mou….bah! Allora perché la juve non è più la Juventus del primo Allegri? perché forse adesso Allegri è finito come allenatore? IN campo ci vanno i giocatori se levi Ibanez e ci metti Quadrato e al posto dell’esordiente primavera ci metti Ronaldo ALLORA l’allenatore diventa capace..hahaha. Mou dice la sacrosanta verità che sta alla vista di tutti. Chi vogliamo buttare giù dalla torre Ibanez o Mou?

    • Regà e mezz’ali non sanno difende sanno attaccà. È inutile dire che “dobbiamo comprare un cc che segna” xkè in attacco Stamo messi bene:zaniolo Abraham Felix pellegrini miki. Contro il Milan per esempio si è dovuto riadattare pellegrini a cc che non sa difende. Infatti se è vista a figuraccia che ha fatto contro il Milan mentre contro la Juve go e assist. Ora quanti go ha fatto strootman? Tipo 10 negli anni che è stato a Roma? Ddr? Tipo 50? Ecco perchè il ruolo loro era difende e bah. Quei giocatori ce servono non altre mezz’ali

    • @Silvio1967, paragonare Diawara a Sergio Oliveira è un offesa per il portoghese che io personalmente trovo 10 volte superiore.

    • Qui ci sta gente che di calcio non sà nulla.
      Una mezzala occupa il lato destro/sinistro rispetto al mediano in un centrocampo a 3. Quindi, una posizione intermedia tra il centro e l’ala in un centrocampo a 4.
      Vien da sé, che una mezzala possa anche giocare mediano in un centrocampo a 2. Poi dipende dal calciatore, dalle sue caratteristiche.
      Veretout faceva la mezzala in un centrocampo a 5, lo ha fatto anche in un centrocampo a 3, quando la Roma ha giocato con il 4-3-3.

      Poi qui leggo che le mezzali non difendono…e mi chiedo: ma veramente questa persona scrive e commenta quando non sà neanche i ruoli basilari del calcio? Vi risulta che nel 4-3-3 ci siano 5 calciatori che non difendono (3 attaccanti e due mezzali)?

      Sono davvero sconcertato.

      Sia chiaro, io non ho il patentino di Coverciano, ma a pallone ho giocato e qualche trofeo l’ho pure vinto. Però, almeno i ruoli…

      Questo a me sembra un calciatore alla Borja Valero, almeno quelle poche volte che l’ho visto giocare: vede più la porta. Forse è meno mobile, ma più fisico. Sà fare entrambe le fasi: difensiva e offensiva.

      Può fare il mediano e la mezzala. Non è da escludere un centrocampo a 3 con Veretout e Sergio Oliveira come mezzali e Cristante a fare il De Rossi.

    • @STHIL Ciao (perché si mette la chiocciola? Ho visto che spesso la fate.. 😊, vabbè la metto anche io), mi riferisco al ruolo in campo, letti i messaggi che avevano aperto una discussione su dove caspita gioca… il paragone che faccio é tutto lì.
      Pensa che DIAWARA mi piace talmente poco da una vita, che avrei pagato io per avere, per dire, il grande NZONZI piuttosto al suo posto…

    • HAHAJAHAHA tifosogiallorosso cristante all’Atalanta giocava mezz’ala e sa difende? No .diawara è na mezz’ala è sa difende? No. Pellegrini è na mezz’ala e sa difende?no miki è na mezz’ala e sa difende? NOH!!!!!! MA DE CHE STAMO A PARLÀ??? VERETOUT CON LA FIORENTINA GIOCAVA COME terzo de centrocampo sulla destra. Na cosa è la mezz’ala N’antra er cc de destra nel cc a 3 .

    • Quindi famme capì nella Roma de di Francesco siccome giocava col 353 o col 4312 strootman e naingolann erano 2 mezz’ali… me sembra giusto… corretto popo

    • @Valerio forse hai perso qualche partita della Roma, ma Cristante ha anche giocato come difensore. Cristante è uno dei calciatori nella Roma che recupera più palloni.
      Che Diawara sia una mezzala lo dici tu. E’ un mediano. Non ha il passo da mezzala. Pensa che secondo le statistiche della serie A, Henrikh Mkhitaryan ha recuperato più palloni del vostro eroe Veretout.
      “la Roma di Di Francesco giocava col 353”. Portieri volanti? la Roma di EDF era partita col 4-3-3, poi 4-2-3-1. Io non dico tanto…ma cercate di portare fatti quando parlate di calcio.

  2. Speriamo sia l’inizio di un cambiamento radicale perché ieri si è toccato il fondo, la sconfitta di ieri pesa più della debacle di Bodo

  3. Qui ci vorrebbe Gesù in campo. E scusatemi se metto in mezzo la religione, ma a questa squadra servirebbe un miracolo.

    • Ragazzi, questi vanno comandati a bacchetta, e nonostante questo, svarionano lo stesso. E Veretout che si contende il pallone con Abrahms, e poi lo sbaglia, e pellegrini che lo va a tirare teso come una…mozzarella e poi lo sbaglia, lasciando incredulo anche Coso. Certi giocatori dovrebbero giocare con l’auricolare, con un coach che dalla panchina gli suggerisce i movimenti, e se si distrae (!) lo riporta alla realtà. Comunque tranquilli Ibanez è blindato, non ce lo porta via nessuno.

  4. Secondo me mou comincia ad avere dubbi su alcuni giocatori idolatrati da noi tifosi, e continua così rischia anche ibanez, comincia a far ca@@ate in tutte le partite, preso olive ira se si avranno occasioni anche prendendo in esame eventuali cessioni “ eccellenti” la squadra verrà rivoltata come un calzino

    • Ibanez è stanco. Le ha giocate praticamente tutte. Non è Aldair ma nemmeno la sega che sta dimostrando di essere in queste ultime partite. Aveva iniziato bene la stagione e fino ad un certo punto ha tenuto, poi è calata la forma e sta facendo un disastro. Avrebbe bisogno di riposare ma il cambio sarebbe Kumbulla, il difensore più lento d’Europa.
      La Roma avrebbe bisogno come il pane di un centrale rapido. L’unico difensore vero in rosa è Smalling e non sappiamo mai se può giocare o se si infortuna.

    • Balena purtroppo il discorso qua è molto più complesso del “ibañez è na pippa” è come dire che se la squadra prende gol è sempre colpa del portiere. Se Ciai il centrocampo che è no scolapasta xkè abbiamo tutte e ripeto TUTTE mezz’ali apparte veretout de certo non è colpa de ibañez o della difesa in generale. Ma la colpa è della precedente gestione pallotta che per sostituire ddr strootmann e naingolann avemo preso veretout nzonzì gonalons diawara e Villar . Mo capisci da te no? Co tutto il rispetto che nutro pe veretout ma a se ogni partita lo vedo co la lingua come sciarpa ci sarà un motivo insomma.

  5. Spero che Sergio Oliveira sia il primo tassello di rinnovamento improcastinabile. Tutto il centrocampo va cambiato (da qui ad agosto) e serve un difensore centrale di qualità e personalità. Pellegrini è solo un buon mezzo giocatore. Sempre Forza Roma!

    • grande tt. sento ancora qualcuo che difende cristante perchè corre, anche io corro ma non so giocare bene a calcio. è lento come una lumaca 3 anni di cristante 3 anni settimi. e basta

      i scudetti li vincevi con falcao ancelotti e prohaska e basta con questi mezzi giocatori

  6. Mo.non e’ che con sergio.oliveira .vinciamo.lo scudetto si sta aspettando.cme il messua(×rimanere in tema).piuttosto la difesa .? Stiamo a posto cosi? Si continua a crocifiggere ilccampo

  7. Troppo tardi ormai questo acquisto!
    A giugno ci vogliono almeno cinque acquisti di livello per tornare ad essere una squadra credibile! E non parlo di quarto posto perché altrimenti gli acquisti salgono a 7

    • 500 mioni sulmercato lourlo da mesi, emi cancellano i messaggi.
      Ma Halland non ve piace boh

    • E ieri non mi hai risposto, ci credi veramente che Håland venga qui? (e tra l’altro mi pare che l’unica cosa che stia funzionando in questa squadra sia la punta)

    • No rega preferisco Shomuroto ne voio 20 in squadra tutti Shomuroto

  8. Sbrigateveeeee e acquistate pure du difensori boni!
    Cristante non è un difensore, ibanez non può fare il titolare e diawara è da vendere urgentemente…elementare Watson elementare.

  9. La verità è che i titolari di quest’anno dovranno diventare i panchinari del prossimo. Salvo solo Rui, pellegrini e abraham

    • Facciamo solo Rui, Smalling, Spinazzola e Abraham? Pellegrini anche ieri ha dimostrato di essere davvero poca cosa, perchè una punizione tanto magistrale quanto unica (è la seconda volta in vita sua che gli riesce), non basta per giocare in una squadra con delle ambizioni. Ieri non sapeva dove mettersi in campo e non ha azzeccato praticamente nulla, tolta la punizione, senza neanche bisogno di parlare di quel rigore ridicolo. Come sempre nelle gare importanti è inesistente, quindi direi che può tranquillamente andarsene in panchina (o anche altrove), ma in campo serve gente con le paxxe e le capacità, cosa che lui purtroppo non ha

    • ahò,c’è stato un certo Totti che ha detto più volte che Pellegrini è il suo degno erede come Capitano. Non voleva certo dire che è al livello suo,ma che in una squadra non eccelsa come la Roma è adeguato al suo ruolo.
      mo leggo il commento tuo e di tanti altri professoroni su Pellegrini e capisco perchè giocare nella Roma è un’impresa titanica per qualsiasi giocatore.

    • Per carità a me Smalling piace, ma va per i 33 ed è spesso infortunato. Per Spinazzola spero torni quello di prima. Per Pellegrini io penso che se messo nel contesto giusto ha i piedi per fare la differenza, ma in una squadra come questa forse, e dico forse, giusto Francesco potrebbe fare qualche miracolo. Purtroppo, ed io sono il primo, li facciamo diventare campioni per una mezza partita fatta bene. Forse anche noi ci accontentiamo da questo punto di vista, dato che non “possiamo” ambire ad avere campioni. Magari dovremmo cominciare anche noi ad essere più obiettivi su reali valori dei calciatori.

    • “ma che in una squadra non eccelsa come la Roma è adeguato al suo ruolo”…appunto.
      Vorremmo una squadra non dico eccelsa, ma almeno dignitosa. E’ troppo?

    • Barbos Pellegrini da salvare? Ma piantala!!! Giocatore senza attributi, quasi inutile. Salverei soltanto Rui Patricio, Smalling, il faraone, Vina, Felix, Mikitaryan, Darboe, Spinazzola, l’ultimo arrivato dall’arsenal(nome difficile) karsdorp e forse, forse Mancini solo se smette di volere fare l’attaccante e pensasse a difendere

  10. meno male…ora con maitland-nails…e sergio oliveria vinco tutte le partite con mou….. perfetto. per quel fenomeno in panchina non servono di certo questi giocatori, gli devi prendere rudiger e botman in difesa, isco e casemiro a centrocampo, e salah in attacco….forse cosi riesce ad invertire la rotta!

    • rudiger e salah erano nostri..ceduti da quel gonzo di monchi col beneplacito del broccolaro.

    • Seh, Salah…
      E mo’ mettiamo Gesoo in porta

      Grazie che con quelli inverti la rotta, con sti nomi la vetta non sarebbe più un’utopia. Problema? Costano più della metà del valore della tua rosa. Un cambio impossibile in una sessione di mercato, per noi. Soprattutto se parliamo di gennaio.

    • Ragazzi ero ironico. Ma se prendi Mourinho per fare qualcosa di buono, devi prendere i campioni, punto. Altrimenti si cambia progetto e allenatore.

  11. Oramai il quarto posto è andato, concentriamoci sul 5/6 posto che già sarebbe un ridimensionamento, però viste le ultime conferme delle belle figure di ieri, credo serva un centrale, quel che costi costi, utile anche per la prossima stagione, Ibanez non può giocare a calcio se ha paura insicurezza e imprecisione, fa una caxxata a partita e ci coste sempre un gol, e poi un altro centrocampista, dopo Oliveira, chi sia sia , basta che mandi Veretout in panchina insieme a Cristante, che confermano quello che Mourinho dice da inizio campionato

    • Sveglia il quarto posto è andato da mò. Adesso è andato definitivente anche il quinto. Il sesto sarà combattuto, forse.

  12. Purtroppo io non riesco a capire, ma sicuramente è un mio limite.
    Se la partita fosse finita al settantesimo staremo qui a dire tutt’altre cose e non certo che vanno cambiati tutti i giocatori.
    E allora che è successo? La squadra degli ultimi 20 minuti era la stessa dei primi settanta!
    Che caxxxxo gli succede a questi. Sono moltissimi anni che è così, è diventato il nostro marchio di fabbrica, eppure è cambiato tutto: proprietà, allenatori, giocatori…
    Abbiamo una maledizione, uno psicovirus che prolifera a trigoria??
    Che robbbbbba è???!!!!

    • succede che nei momenti nei quali devi gestire una partita e fare muro ti sciogli come neve al sole.
      basta un gol degli avversari per farti crollare mentalmente.
      Serve cattiveria agonistica, caparbietà e carattere. Il carattere non te lo dà l’allenatore ma devi averlo di tuo. tra gente come Samuel, burdisso, ddr e questi c’è un mare di differenza in quanto a P…e!

    • ci mancano leader in campo, da troppo tempo. Ce ne vorrebbero 2-3 nella squadra per competere ai livelli che vorremmo (ne abbiamo 0 da troppi anni…) porxa pupazza, cens.

    • Simo, però a questo punto, se il carattere non te lo da l’allenatore (Conte? Cosmi?) vuol dire che i 15 milioni lordi (che per tre anni fanno 45) che diamo a Mou potevamo investirli su un giocatore con le paxxe…Mou avrebbe dovuto dare sicurezza psicologica, perchè di gioco non ne ha mai avuto, ma pare che non riesca a dare manco quella, quindi cosa ci sta a fare, oltre a dire che la squadra è scarsa? lo sapevamo già non ci serviva strapagare uno famoso per dirlo…

    • Molto semplice. Hai bisogno di un sostituto altrettanto forte di veretout perchè quanno a veretout finisce la benzina xkè core pe 3 la so.a se ferma. Ma questi succedeva pure con fonseca. Quindi secondo me dovremmo comprare un cc che NON SEGNA ma che core appresso a tutti. Ve lo ricordate perrotta e i go che se è magnato? Ecco quello ce serve.

    • “E allora che è successo?”

      Azzardo una risposta: diciamo che ci sono 2 tipi di calciatore (in realta’ due tipi di atleti e per esteso due tipi di persona).
      Il primo tipo di calciatore vuole vincere le partite, i campionati, le coppe. Vuole vincere, quello e’ lo scopo della sua vita e fa di tutto per. Il resto e’ marginale.

      Il secondo tipo invece, quando la partita si mette male, pensa “speriamo che finisce presto cosi torno a casuccia a godermi i miei milioni di contratto quinquennale”

      Che tipo di giocatore pensi che abbiamo in squadra?

  13. Con il centrocampo di amorfi pippe presunti fenomeni che se sul 3 a 1 invece de pressa e mena non so cosa facevano quindi Benevento al nostro primo vero centrocampista…. Ne mancano tre

  14. La notizia buona non è tanto l’arrivo di Oliveira, quanto la squalifica di Cristante. ma non potrebbero dargli due o tre mesi di squalifica, solo per l’evidente offesa arrecata al gioco del calcio?

  15. Daje Rometta il problema sta anche nel cervello…..La Roma dei Naingglan,Strootman ecc. non si sarebbe certo fermata al 3-1….Questi,invece, ad un certo punto non reggono la pressione e vanno in tilt….. e perdono partite vinte…..La concentrazione se ne va a puxxane….Vedi gol di Locatelli…..chi lo doveva marcare? Mourinho?….. Sul rigore stendo un velo pietoso…. Già tecnicamente abbiamo evidenti limiti,se poi ci si mette anche il cervello che va in tilt…..

    • Lascia perde che le imbarcate le abbiamo prese anche con loro…vedi Lione o goleade tipo Bayern,Barcellona , Liverpool….. Serve un allenatore come Mourinho per cambiare l’ambiente qua se la sentono subito fenomeni quando non hanno vinto niente…e molti ancora non hanno capito che va sostenuto perché dice solamente la verità e con la rosa che non può fare miracoli altro che bel gioco

    • Trullo…grazie al caiser…che le abbiamo prese…ma dal barcellona..bayern e company squadre di livello mondiale, qui si prendono schiaffi da tutti…dalla juve peggiore degli ultimi 20 anni…dal bodo…dal bologna..dal venezia..dal milan rimaneggiato….eddai su…

  16. Servono urgentemente difensori di spessore, almeno 2 centrali. Guardate come abbiamo beccato i gol…..molte maglie rosse ed un cecchino in mezzo che le ha perculate ! Allora o si comprano forti centrali oppure, se non si puo’ per ora, in difesa si passi alla marcatura ad uomo. La zona non e’ semplice e richiede senso tattico e concentrazione continua. Con le pippe non e’ possibile. E noi di pippe ne abbiamo parecchie…..! Centrocampo che fa da schermo, e in difesa marcatura a uomo. Mio modestissimo parere. Ditemi Voi.

    • Purtroppo i nostri non sono nè carne nè pesce. Mancini a uomo non è capace, e Ibanez ti fa due rigori a partita. Gli ultimi che sapevano giocare a uomo sono stati Castan, Benatia, Rudiger, Forse Manolas.

  17. D’ora in poi BASTA acquisti in stile copertina patinata.
    Voglio che i nuovi giocatori della Roma siano in mezzo al campo ignoranti, ruvidi e maleducati; gente che s’incazza con il compagno per un semplice passaggio sbagliato; giocatori che siano famelici e uniti in campo per una causa comune ; che al primo errore arbitrale vadano sistematicamente ad abbaiare come lupi (juve style docet) ; gente che sputa sangue e che sia DEGNA E ORGOGLIOSA di indossare sulla loro pelle il vessillo imperiale della nostra MAGLIA.
    AVE ROMA!!!

  18. Nella rosa abbiamo 4-5 calciatori molto forti : Rui,smalling che purtroppo è di cristallo, Spinazzola che bisogna vedere come e se tornerà, Pellegrini che se ne dica è uno dei migliori centrocampisti italiani , Zaniolo e Abraham e per fortuna abbiamo trovato felix. Ci sarebbe anche mkytarian ma pecca di continuità, e poi buoni calciatori come mancini, elsha, Ibanez e vina che come ricambi vanno bene. Il resto sono calciatori che neanche le alternative potrebbero fare. Spero nell’acquisto di oliveira perché è un calciatore di personalità che detta i tempi ed ha anche il piedino per i piazzati. Può giocare in tutti i ruoli del centrocampo nel porto ha spesso giocato anche a due ,come caratteristiche è paragonabile a xhaka ma rispetto allo svizzero ha anche capacità di inserimento che lo portano a rete abbastanza spesso. Sarebbe un acquisto molto importante ma la rosa ho bisogno ancora di tanto lavoro per diventare competitiva..serve un altro mercato importante in estate almeno un difensore centrale titolare sperando che smalling finalmente regge una stagione altrimenti ne servono due, un terzino destro titolare e un altro centrocampista titolare….

  19. adesso non voglio mettere troppa pressione sempre se arriva a questo, ma spero che quando arriva si prenda un po’ di responsabilità in campo e già sarebbe qualcosa ma non basta troppi ne servono ancora, quelli scesi in campo ieri hanno dimostrato ancora una volta che come la squadra va in difficoltà escono tutti dal campo come bambini piccoli, pero quando ci sta da discutere il contratto o da mettere la fascia da capitano li si sentono grandi, noi abbiamo anche buoni giocatori ma per diventare grandi giocatori bisogna saper leggere le partite, quando la squadra è in difficoltà prenderla per mano ecco a noi servono 3/4 giocatori di questo genere che purtroppo non abbiamo, solo allora quando avremo preso giocatori del genere potremmo riparlare di grande squadra. Forza Roma

  20. per favore…io cristante non lo voglio più vedere…per favore…appende le partite a favore degli avversari
    per favore vi prego

    • Lo dico da anni, ma c’è gente che spollicia in quanto non capisce quello che avviene sotto i propri occhi.

    • E certo prova a far giocare abraham terzino e guarda che combina, sto poveraccio lo facciamo giocare in tutti i ruoli meno che nel suo o nell Atalanta faceva il frangifruttibi difensore centrale? Io ricordo altro

    • Non è solo Cristante, se i giocatori li stanno a guardare, e non va a prenderli nessuno, c’è poco da avere gioco. Se non sai a chi dare la palla e hai paura di fare un passaggio di 30 metri e fai un passaggetto indietro quando l’avversario ti ha già preso il tempo, hai voglia di strategie.. se l’attaccante salta tra due difensori e segna, vuol dire che non sono Samuel e Zago, e neanche Castan e Benatia. Se stai a guardare, tanto la colpa sarà di qualcun altro, vai in tribuna. questo era il segnale dopo Bodo, ma purtroppo tolti quella decina di giocatori, non c’è altro. E nella rosa attuale togliere Karsdorp, Mancini e Zaniolo vuol dire non avere nessun ricambio in diversi ruoli. Poi non sono proprio alle prime armi. Se vai in campo con delle indicazioni, puoi anche attenerti a quelle. e se vedi uno che se ne va in porta, non telefoni al tuo compagno avvertendolo che sta arrivando, vai tu a coprire, cercando di limitarlo. Ma cosa perdo tempo a fare…

  21. Rui patricio
    Benatia, marquinos rudiger
    Karsdop Oliveira de rossi Vina
    Totti
    Abraham Zaniolo

    Nostalgia direte voi e con ragione… Bisogna rifare la difesa, comprare un incontrista e sperare in Totti junior

  22. fantozzi passa a cristante che passa a calboni. arbitra filini.
    ecco dove deve giocare bryan cristante . non con la roma

    • E con lui:
      ibanez, karsdorp, mancini, veretout ,villar, diawara, carles perez….so troppi, mi scuso con chi ho dimenticato.
      Arbitra monchi.

  23. Una rosa non certamente all’altezza per diversi aspetti ma che in ogni caso avrebbe dovuto far meglio dell’attuale potenziale ottavo posto . C’è moltissimo da lavorare sia fuori che dentro il campo . Credo però che si procederà con qualche aggiustamento anche in estate…

  24. Il 20 febbraio 2011,la Roma in vantaggio a Genoa per 0-3
    prese 4 gol nella ripresa e perse la partita.Ci sono molti sospetti che i giocatori confezionarono il biscottone per fare silurare Ranieri,e così fu,anche se poi fu lui che rassegno’ le dimissioni…trovo molte analogie con la partita di ieri, forse non e’ così,però….

    • Molok, forse è proprio così e seguendoli da quasi 50 anni non ho dubbi. Quindi le TDC che sfornano questi biscotti vanno individuati e messi in salamoia. non giocano più sino a scadenza di contratto, e poi, scaduto il contratto, non li prende più nessuno. Questo deve fare il presidente. Altrimenti tra sei, otto mesi sei punto e a capo. come sempre, abbiamo cambiato più allenatori che modelli di maglia.

  25. Posso capire le lamentele x veretout ma cristante gioca centrale difensivo da schermo davanti la difesa ma non sono quelli il suo ruolo, come se abraham lo facessimo giocare terzino e poi ci lamentassimo perché gioca male, quindi se continuiamo a comprare giocatori tanto per, senza prendere ciò che veramente serve avremo altri giocatori che giocano male a noi serve uno davanti alla difesa e che imposta e non è oliveira

  26. Ottimo. Credo che, se non ci dovessero essere degli imprevisti, il giocatore verrà riscattato. Prepariamoci ad una rivoluzione perché questo è solo l’inizio. Se così fosse, si è preso già io centrocampista per l’anno prossimo e in estate prenderanno un mediano è un difensore e metteranno a sedere Cristante e Veretout (che sono delle ottimi sostituzioni). Almeno spero in tutto questo…..

  27. Qua non si capisce che chiunque venga dall’esterno sembra immediatamente annegare nelle sabbie mobili come gli altri. Smalling ieri dopo aver preso il secondo gol era disperato, eppure è il più convincente di tutti. Ci sono due tipi di problemi diversi. Il primo, la pochezza tecnica di molti giocatori, soprattutto in ruoli chiave. Zona per zona, pochi hanno le stimmate del grande. In difesa c’è solo Smalling. Tra i laterali solo Spinazzola. A centrocampo?.. In attacco Zaniolo, Abraham è un grande prospetto, ancora non un grande giocatore.
    Poi mettici i problemi mentali, a volte psichici direi addirittura. Ibanez non è che fa ca**ate solo con Mou, è proprio matto. Pelle trema sul dischetto. Gli altri spariscono appena il mare si ingrossa… Poi Mou. Non sopporto che si percepisca estraneo alla squadra. Lui su un livello, i giocatori su un altro. “non sono abituato…” magari pensalo, ma non dirlo… E’ come se fosse ospite a casa nostra. La Roma. C’è troppo da fare.

  28. Ora io mi chiedo sei uno po fa pellegrini capitano della Roma, putroppo xe lui e xe noi non ha le palle per farlo, è necessario dare la fascia ad uno che nn si discute mai! se non ce la fascia si lascia in panchina- tra questi che giocano io la darei a mikitarian.
    poi iniziarei a rimpostare la squadra con un 4231 che si è visto è molto piu funzionale ai giocatori che in questo momento hai in campo.

  29. Ieri come cristante si e abbassato fisso in difesa habbiamo preso tre gol ha mandato tutto il reparto in confusione che gia commettono minchiate da soli .perche non tiene una marcatura

  30. Neppure Kante da solo, riuscirebbe a cambiare il centrocampo tanto è scarso, figuriamoci un 30enne, prestato a cani porci in Europa (pacos ferriera, nantes e park salonicco) a mai riscattato da nessuno, e tornato sempre al porto, che insiste nel volersene , privare . Però magari mi sbaglio e questo ti fa come Naingollan
    P.s. non è che se lo vuole mou, è forte per forza, perché mou vorrebbe altri, ma visti i debiti e più corretto asserire quello che gli si può comprare.

  31. Boh, sono un poco spiazzato dalle strategie di mercato in questi giorni, non capisco dove si voglia andare a parare; se arriva subito anche un mediano, allora ok, mi convincono, ma se è previsto che Oliveira e M. Niles saranno gli unici rinforzi, secondo me non ci siamo ancora.
    Senza un mediano di peso anche con questi due nuovi non riesco a sperare che cambi poi tanto; i problemi principali che abbiamo in campo resteranno praticamente gli stessi.

    Un mediano subito, entro gennaio, perché sarà difficilissimo altrimenti entrare in zona EL, poi a giugno un altro centrocampista basso e un difensore centrale forte e affidabile, è proprio il minimo, dando per scontato poi che Niles venga confermato e che Oliveira non faccia flop.

    Preoccupa anche Mourinho al momento, sembra confuso e sul punto di arrendersi, o fa così solo per stimolare l’amor proprio dei giocatori, mi aspettavo più applicazione nel trovare un minimo di identità di squadra e di ordine in campo.
    O quelli che abbiamo sono fenomenali seghe senza attribuiti né speranza, o Mourinho ha molte responsabilità.
    Prima di dargli del bollito attendo di vederlo lavorare con una squadra decente (stessa parziale giustificazione che ho trovato anche per Fonseca), ma per adesso mi sarei aspettato meno incertezze e più spirito di squadra.

  32. Se fosse stata vera la voce di veretout al newcastle (35mln) so arabi, via subito per carità reinvestendo subito su questo botman del lille centrale a 30mln (te ce metto pure fazio in prestito 6mesi, oppure 15mln+ibanez) ed altri 5mln per grillitsch. Poi puoi sbolognare, kumbulla e pure ibanez, con diawara, villar, santon, perez, mayoral, fuzato ed elsha sempre rotto

    Che avemo fatto de male noi romanisti…..

  33. Il calcio ha una legge universale, in qualsiasi categoria: parla il Mister, poi esce…..e a quel punto ti prendono per le palle i giocatori anziani e carismatici e ti attaccano al muro! Noi li abbiamo? Non mi pare…….Ecco, finchè il Mister sarà solo non ce la farà in questa guerra psicologica: per fare un esempio ieri Smalling, che per tanti motivi potrebbe avere queste caratteristiche, al gol del 3-2 si dispera come già fosse il 4-3!!!! Occorrono acquisti in questo senso, inutile disquisire di Mourinho, moduli, dettagli tecnici. Il problema è MENTALE

    • Il problema è de soldi, se si investe va bene,senno arrivano sarache che sotto di un gol se mettonoa piagne durante la partita…500 mioni sul mercato st estate senno sonotutti quaquaraqua

    • Abbiamo un centrocampo bucato e una difesa che si squaglia e dobbiamo prendere un trequartista?

  34. Ragazzi ma vi rendete conto che centrocampo avremmo se acquistassimo ISCO??? Veretout, Sergio Oliveira, Pellegrini, ISCO, Maitland-Niles, Cristante ecc. ecc.

  35. CI SONO DATI DI FATTO, continuare a pensare che cristante sia un giocatore utile è pazzia sotto ogni punto di vista.

    Quanti goal abbiamo preso per errori di posizionamento di cristante? quanti errori commette a partita?

    Io lo ripeto, bryan è stato bocciato in quel ruolo da milan, benfica, pescara e atalanta, dove quest’ultima lo fa giocare mezz’ala offensiva da incursore.

    La roma lo compra per quasi 30mln dopo una stagione super positiva e lo fa rigiocare nel ruolo dove è stato bocciato non dal real, ma da squadre normalissime peggiori di te…

    Non è colpa del giocatore, ma da chi lo fa giocare in quel ruolo.

    Su veretout penso che sia un buon panchinaro ma non un titolare. Stop.

  36. Vendere subito Veretout, Villar, Diawara, Perez, El Sharawy, Kumbulla e Fuzato, via Fazio e Santon.
    Modulo 4231, prendere Botman o Senesi (entrambi mancini) da mettere titolari con Smalling, se Sergio Oliverira è quasi fatto, affiancarlo a Florian Grilischt, ma prendere anche Buobacar Kamara, visti gli affari Pau Lopez e Under, ala sx titolare Brekalo o Barrow, prendere Orsolini come sostituto di Zaniolo e un secondo portiere affidabile tipo Padelli. Ibanez, Mancini, Crisante solo buoni panchinari.

  37. Serve subito un altro CC e un Centrale. In uscita… vendete tutti quelli che si possono vendere..Villar, Diawara, Veretout, Mancini, Kumbu, Ibanez, Perez, Cristante……….

  38. 1) fondo arabo o qatariota
    2) allenatore che di un gioco
    3) rivoluzione della rosa

    Con oliveira ci fai il brodino… forse…
    Lo scriverò sempre.
    Spolliciatori rassegnatevi!

  39. Secondo me con l’arrivo di oliveira potremmo far accomodare ibanez (dopo gli orrori ripetuti per recuperare le idee e la calma) e abbassare cristante.

  40. Porraccio questo, neanche ha firmato è gia si deve caricare tutte le speranze di una città sulle spalle.
    Io non lo visto giocare tanto, ma dal poco che ho visto mi sembra bravo tatticamente con una discreta tecnica, ma anche abbastanza lento. Invece leggendo certi articoli/commenti sembra che abbiamo preso uno veramente forte. Speriamo che hanno ragione, e che non stanno montando il calciatore solo per creare una soluzione ai nostri problemi.
    La cosa più importante è che abbia personalità, perche io una Roma del genere non l’avevo mai vista. Dopo il 3-1 i giocatori stavano già pensando a dove andare per cena, sicuro al 100%. C’è siamo risusciti nel impresa a farci rimontate 3 gol da un juve che mi stava facendo quasi pena per quanto era scarsa. “vabbe ma è sempre la juve, hanno campioni che possono cambiare la partita in un attimo”
    primo gol in Seria A di Locatelli, kuluseski che neanche sapevo che era in campo, e poi il 3 a 4 da DeSciglio….De Sciglio! vabbè.
    I’unico che giustifico è Mikitaryan ieri,
    che almeno fino alla fine ci provava, è la personalità c’è la mette sempre, (Smalling a grandi colpe nell’ultimo gol).
    Pellegrini sara forte tecnicamente e quest’anno è migliorato molto, ma io ancora non ho capito che giocarote è. A me ricorda Aquilani, bravo tecnicamente ma con la stessa personalità di un Koala, e se questo è il nostro capitano, pensa un pò l’altri… eh vabbe, Forza Roma Sempre, anche con una squadra di 11 Koala

  41. Si vendiamo pure Mourinho e Pinto e facciamo bingo. Forse quello che non avete ancora capito è che per fare una buona squadra, ci vogliono buonissimi giocatori. Ora, in giro se non cacci fuori i milioni di euro, non è che ci sia tanto da scegliere, però un affare come può essere quello di ISCO una società come la Roma non può lasciarselo scappare o almeno fare un tentativo per acquistarlo. Poi Orsolini, Barrow, Bekalo, ma forse volete ritornare alla rometta di qualche anno fa??? E allora dai Pinto vai a Madrid e portaci ISCO SUBITO.

  42. prenderei bremmer del toro subito insieme a senesi in difesa.

    davanti via mayoral e perez e dentro 2 forti (isco e scamacca)
    centrocampo oliveira, kamara, frattesi, veretout e il brasiliano dell’aston villa.

    con questi e spinazzola ci divertiamo, altrimenti pesci in faccia e settimi posti.

  43. Alla mia età dovrei pensare alla salute mia e dei miei cari. E invece sto ancora qui a passare notti insonni per questi colori. Non ci posso fare niente, ormai mi rassegno.
    Ma non si fanno sconti a nessuno, da adesso in poi, se non ad una proprietà che ha ancora diritto alla sua “learning curve”. D’altronde non mi sembra che né con Franco Sensi né con la precedente gestione siamo partiti sparati. Ma consiglio loro di prendere qualche lezione da De Laurentis, che è quello che più di tutti ha capito come si guida un’azienda pallonara e che razza di tipi sono i suoi dipendenti.
    Per tutti gli altri i bonus sono finiti, anzi io direi che sarebbe ora di liberarci di un po’ di gente che ormai si può dire che ha la sconfitta nel suo DNA.
    Non ci sono soldi? Proviamo a liberarci di quelli che ormai da un triennio o giù di lì abbiamo capito di che pasta son fatti.
    I Cristante, Mancini, Veretout, Karsdorp, anche il capitano “che fa per tre”. E ci metto pure quelli che non danno garanzie fisiche, seppure forti, come Spinazzola.
    Assieme ovviamente agli ammennicoli quali Villar, Perez, Diawara. Fuori pure gli El Shaarawi, carini ed educati, disponibili, ma che si è capito che non ti fanno svoltare per quanto prendono.
    Azzeriamo o limitiamo al massimo questo DNA moscio che ammorba pure il resto, vediamo che gruzzolo si alza, la proprietà faccia il suo, e immettiamo aria fresca, gente forte ma soprattutto truce, che senta il famoso “dolore della sconfitta”. Che esca sempre dal campo col sangue agli occhi quando perde. Che non ti prenda doppiamente per il cubo con interviste e letterine ancora più deprimenti della sconfitta stessa.
    Voglio che questa squadra abbia lo stesso spirito dell’Atletico Madrid di Simeone che, vinca, perda o pareggi, sai che non gli puoi rimproverare mai niente.

    • Mi spiace ub40 ma quello che cerchi non lo troverai nella Roma di adesso. Lo puoi trova con me e con te che giocamo er torneo ar jolly ar trullo, dove in palio c’è il prosciutto a chi vince il torneo e damo l anima pe sto prosciutto. Stamo tutta a settimana a fa i schemi a fa e preparazioni, a cerca gente forte che segna da mette in squadra. Ma.non lo troverai da ste mozzarelle de ‘giocatori’… A proposito, me so magnato na provola che te dico svieni per quanto è bona😂😂

  44. La juve attuale è scarsa: tuttavia ci ribalta nella qualità dei giocatori e, non a caso, nel campo. Se facessimo un uno contro uno, dei loro giocatori contro i nostri, ci ritroveremmo che forse solo Rui Patricio può essere considerato pari a Scztczny (come diamine si scrive!!!) e Kean contro Afen – Gyan. Il resto è sommerso. Noi tutti dobbiamo renderci conto di questo. Di conseguenza, anche il carattere stenta a decollare, pur avendo dei momenti di forma della squadra come ieri. Questo non si forma dall’oggi al domani. Abbiamo gambizzato quel processo lento che virtuosamente Sabatini aveva messo su, pietra su pietra. Devo riconoscere che Spalletti lo ha aiutato molto in proposito: vi ricordate quando abbiamo comprato a basso prezzo giocatori di esperienza? entravano alla fine della partita, c’era un giocatore piuttosto basso, manco mi ricordo come si chiama, teneva solo la palla al piede negli ultimi 15 minuti. Sono state le fondamenta della squadra futura. Da lì sono potuti venire i giocatori che poi si sono ceduti a prezzi alti. Nonostante ciò, avevamo grandi crolli nervosi. Siamo nella fase della ricostruzione, abbiamo magari anche giocatori di prospettiva ma di certo non sanno tenere il campo. Paragoniamoci ancora con la Juve. Ma vi pare che maturare come un grande difensore sia più facile nell’ambiente Roma o in quello Juve con Bonucci e Chiellini alle spalle? Manca questa maturità che non è facile raggiungere, perchè per buona fetta è legata alla storia del club. Si tratta quindi di cercarla fuori: non è per nulla facile.

  45. Miles ed Oliveira secondo voi basteranno a cambiare una squadra come questa? Io non penso proprio. Cmq sia meglio questi che le prestazioni vergognose di veretout e Cristante a cui stiamo assistendo. Non ho capito perché non possiamo giocare con un centrocampo a tre con un mediano e due mezze ali con zaniolo e pellegrini alle spalle di Abraham! Ma un mediano di ruolo quando intendono prenderlo? Kamara o grillish. Poi forse potremmo parlare di Oliveira e compagni. Presi 3 gol in sette minuti ieri. Una vergogna. Qualcuno potrebbe insegnare a Cristante come si marca in area? Locatelli salta solo in area e riapre la partita. Cristante è un calciatore il cui rinnovo dovrebbe costarci 3,5 milioni l’anno? Vi sembra una cosa normale? Non ho parole

  46. stamo a fa gli accattoni , stamo a pia gli avanzi e su questo Pinto non c’entra nulla. ..Americani so forti non parlano , qui le uniche critiche so da fa Pallotta che ha venduto la Roma ai Friedkin solo per dare continuità di una società mediocre senza ambizioni mettendo Mou come specchietto delle allodole

  47. Lorenzo è un grande ma a Roma non avrà mai fortuna e non avrà mai fortuna la Roma. Meglio che vada. Non sarà mai un capitano ma nonostante tutto non permettrà a nessun altro di esserlo. E chiunque sarebbe meglio perchè lui non ne ha la psicologia, eppure l’orgoglio gli impedirà di accettarlo perchè è di Roma. In fondo non è molto diverso da Florenzi. Se Conte davvero lo vuole è meglio che accetti l’offerta degli spurs, ci guadagnerebbero tutti.

  48. UB sono in parte d’accordo con te ma se penso che gli unici tre che ieri ho visto incazz,… Per i goal presi sono smalling che imprecava e gesticolava, cristante che faceva uguale a smalling e abraham che mordeva la maglia quindi secondo me non tutti sono da buttare però farei giocare i giocatori nei loro ruoli e se serve uno davanti alla difesa oliveira non serve a nulla

  49. Ieri se in difesa ci fossero stati Pepe Smalling e Godin, anche se hanno la loro età, la Juventus non segnava nessuno dei quattro gol fatti ieri

  50. Ho una paura che in mezzo a sto psicopatici venga risucchiato anche lui,soprattutto se lo metti accanto a Cristante ( che non è un incontrista) o a Veretout. Smallville Ng è stato il capitano del Manchester United e ieri,dopo il gol del 3 a 2 era una maschera di disperazione.

  51. Arriva Oliveira, senza dubbio il centrocampista più forte rispetto a queste figurine che abbiamo in mezzo al campo, almeno gli farà vedere come si gioca seriamente a pallone e con quale tigna si affrontano gli avversari.

  52. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome