Roma, è tutti contro tutti. E ora Baldissoni può tornare al comando

53
4474

AS ROMA NEWS“Lotta per la Roma, tutti contro tutti”, titola oggi il Corriere dello Sport (R. Maida), che racconta come sia in atto un conflitto all’interno della dirigenza del club giallorosso.

Il presidente Pallotta, scrive il quotidiano, segue una strada che l’amministratore delegato da lui scelto, Guido Fienga, non condivide, come si evince chiaramente dalla recente relazione indirizzata agli azionisti. Lo stesso Petrachi sente il futuro sfarinarsi come un biscotto in fondo al pacco e reagisce attaccando urbi et orbi.

Ma dietro alle quinte c’è chi si sta muovendo per riconquistare ciò che gli è stato tolto: Mauro Baldissoni, vicepresidente svuotato di ogni potere dallo scorso anno, ha ancora diversi alleati dentro alla società che lo vorrebbero di nuovo al ponte di comando, con la qualifica di plenipotenziario.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNuovi soci per Pallotta: spunta la North Bridge Venture Partners
Articolo successivoTotti centra il primo colpo da procuratore: arriva Bonavita, il baby talento che somiglia a Tonali

53 Commenti

    • @@@ Pallotta (sempre che rimanga) se ce la fà aggiusti i conti e resti in America.
      Inspiegabile come non possa averlo fatto in nove anni.
      Oppure una spiegazione c’è ed è quella trita e ritrita
      detta migliaia di volte.

      @@ siamo sfiniti.

      @ Un uomo forte che lo rappresenti in Italia, che navighi da anni in questa palude di sabbie mobili
      che è il mondo del calcio., con carisma ed autorevolezza.
      Uno con cui non si scherza.
      Che si faccia sentire in lega federazione con l’aia, sbattendo i pugni e far capire che la Roma
      non è cosa da poco, inc@@@andosi e voce grossa.

      *** il “panzone deve tremare” ed essere “messo in un angolo (in castigo)”, essendo il gestore di una squadra che non conta nulla,
      nata fuori Roma, sulle rive del Tevere, tra sorci e pantegane, nel capanno —pippanera—
      e che si chiamava “s.s. podistica sbiaditi”

      ** già ad inizio secolo correvano!

      * Sabatini ds, con ampi poteri decisionali e referente solo al presidente delle mosse che fà.

      @@@ solo lui al comando a Trigoria.
      Niente deve essere fatto senza il suo avvallo.

      @@ scelga lui i collaboratori di cui si fida.

      @ piazza pulita di gente che non serve.

      *** poche persone ma professionisti seri che abbiano a cuore la Roma.

      ** l’allenatore avrà un anno in più di conoscienza del calcio italiano
      ma se deve sveglia’.

      @ il resto è FORZA ROMA SEMPRE!

  1. Il mio augurio al sig Maida é quello di riprendere la zappa in mano perché con la penna non ci si trova bene, quanto all’ex quotidiano il corriere dello schifo, un lento e inesorabile fallimento

    • Io la zappa la darei a Pallotta, che sta facendo fallire la Roma.

      Ora sicuramente fonderà, oltre alla già citata Radio Balilla, GBC (Gnocchi Broadcast Corporation), per veicolare meglio l’informazione giallorossa

    • Davvero,
      sei ossessionato.
      Qualsiasi argomento, ci butti dentro Pallotta.
      Se uno parla di dove gioca meglio Florenzi, Pallotta!
      Se uno parla del distanziamento, Pallotta!
      Se uno parla di Zafferano, Pallotta!

      Ma te pare normale?

  2. Eppure basterebbe così poco per vedere fallito questo giornale da strapazzo e mandare a spasso tutti i vari venditori d’odio che ci lavorano dentro. Devo ammettere che qualche giorno fa ho sognato che il CDS avesse chiuso e che Zazzaroni avesse trovato lavoro in un car wash. Bene, farsi lavare la macchina da uno Zazzaroni in bikini mentre sfrega la sua grassa pancia sudata sul parabrezza non ha prezzo. Comunque non pensavo di fare sogni così depravati!

  3. il solito articolo denigratorio atto solo a destabilizzare.
    E’ un gioco vergognoso quello che sta attuando questo quotidiano con il messaggero,difficilmente definibile giornalismo. Sono dei famelici sciacalli che vanno ad azzannare le presumibili debolezze degli altri con articoli basati solo da supposizioni piu che fantasiose ma che si insinuano nella mente del tifoso nel tentativo di abbattere ogni fede, ogni credibilita verso la AS ROMA.

    • Quoto ogni parola circa il corriere dello sporc, si potrebbe fare copia incolla anche per la maggior parte delle testate (repubblica co pinci, leggo vo balzani iltempo co austini, er messaggero ecc. Ecc.). Penso tuttavia che i tifosi siano più intelligenti de quello che se possa pensà.
      Un’idea te la fai in base ai dati nudi e crudi, rispetto agli obbiettivi dichiarati.

  4. Per come abbiamo visto in questi anni la struttura della Roma, non mi pare ci sia mai stato un plenipotenziario che da solo decide tutto.
    Queste sono le solite chiacchiere in cui sguazzano i giornalisti

  5. Quanto sta accadendo intorno alla NOSTRA ROMA è vergognoso, non passa giorno senza leggere notizie sempre più assurde, spesso contrastanti ma coincidenti nel voler seminare disaffezione. Questa proprietà è colpevole anche di questo, avendo scelto da sempre un profilo basso per difendere la ROMA ma,perdonatemi, siamo colpevoli anche NOI tifosi, divisi tra essere tifosi di tizio, piuttosto che di Caio, spesso tralasciando il bene primario: la ROMA. Epiteti come mariolones, Cesaroni per rimarcare le diversità di pensiero che fanno felici solo i tanti laziali che frequentano i nostri siti. Ad esempio, io ricordo che l’ etichetta Cesaroni fu coniata dai laziali invidiosi prima ancora dell’ arrivo degli americani, pensavano di denigrarci ma erano solo invidiosi perché quella che all’ epoca era una delle serie televisive più viste parlava anche della ROMA e non certo di loro. Alcuni di noi hanno usato questo nomignolo per denigrare i PRESUNTI estimatori di questa dirigenza…. I tifosi uniti (anche se con idee diverse) sono stati da sempre l’ UNICA vera forza della Roma, cerchiamo di ricordarcelo, altrimenti sarà molto più dura di quello che è.

  6. Quando leggo questo tipo di titoli mi tormenta il dubbio che risolvo solo andando alla fine del pseudo articolo corriere o messaggero e relative firme ? Certo si staccano nettamente da qualsiasi altro giornale o firma. Questo si che è avere una chiara linea editoriale della testata

  7. Maida Maida… non ti arrendi proprio !!! dopo che Petrachi vi ha sbugiardati… il vostro livore è alle stelle speriamo presto alle STALLE dove merita di stare il Corriere di Formello !!!

    • Baldissoni chi? Quello che dice che i tifosi per lamentarsi dovrebbero pagare ogni biglietto 1000 euro?Si vabbe’ e’ arrivato lui a farci la lezione di storia!?!?!?! Baldissoni ma chi caxxo sei?

  8. Se la situazione è questa seondo l’autorevole CdS, perché non scrivere che avvengono incontri tipo fight club dentro trigoria? Fienga s’è tolto la maglietta è andato verso Petrachi e j’ha spaccato una sedia sulla schiena. Baldissoni è infame perso s’è portato il tirapugni e ha massacrato Balzaretti, distruggendogli l’ufficio. Italo Zanzi era il più forte e aveva uno stile di lotta simile al sumo. Avrebbe lo stesso valore e sarebbe molto più divertente da leggere, no?

  9. Scrivere tra noi sotto gli articoli di questi giorni x farci 2 chiacchiere ha senso. Dare credito a quello che si legge invece è solo un’operazione masochista su cui la stampa ormai sguazza (ed evidentemente guadagna). Non vi fate il sangue amaro prima del tempo.

  10. Personalmente sono oltre 10 anni che non compro più questa specie di novella2000 in salsa sportiva,ormai solo un allocco può credere alle minkiate che scrivono.noi tifosi per giudicare l operato dei dirigenti dovremmo basarci sui fatti e non sulle chiacchiere .i fatti sono abbastanza chiari :debiti sconvolgenti per vincere il nulla. O sbaglio?

    • Ma perché che v’ha fatto Baldissoni ?
      So’ 8 anni che sta appresso alla tragicomica vicenda stadio e non riesce a vedere luce per cialtroneria altrui.
      Magari c’è lo giudica perché Mariolazzo lo addita come lazziese.

    • Ecco, in 8 anni non ha cavato un ragno dal buco, ma ha preso una barca di soldi, ti sei risposto da solo.

    • Perché se non ha cavato un ragno dal buco è colpa sua? O invece, mettendo da parte per un attimo l’odio verso questa dirigenza, è colpa dei 5 stelle che hanno deciso di governare (si fa per dire) questa città non prendendo una decisione che sia una?
      E poi voi anti societari, anti pallottiani, non volete un presidente romano e romanista? Bene, Baldissoni lo è. Checché ne dica il radiolone anti romanista.

  11. Meglio cosi’: almeno qualcuno lavora !

    Meglio di chi a ROMA manco ci viene da due anni.

    Meglio del solito menefreghismo e assenteismo del duo patacca-filosofo.

    Ma poi cosa ? Che credete che questo non sia normale ?

    Succede in TUTTE le società, mica solo di calcio !

    C’ é sempre chi e’ ambizioso e vuole avanzare, e chi si sente minacciato dall’ ascensione di un altro e quindi fa di tutto per pugnalarlo alle spalle : e’ la normale vita in ogni ufficio.

    Forse qua ci sono solo ex-dipendenti pubblici ormai pensionati : loro non hanno sti problemi, non li hanno mai avuti e quindi essendo pallottari poveretti pensano che tutto sia un gombloddo dei giornali.

    Ma non c’ é niente di strano : lo so che la realtà e la normalità sono cose shockanti per chi poveretto e’ pallottaro, ma fidatevi di me e vivete tranquilli che non e’ certo questo che danneggerà la ROMA.

    Pensate piuttosto a che razza di cessi e bidoni dobbiamo mettere in campo la settimana prossima per cercare di non finire 30 punti sotto la lazzietta scacata di Lotirchio a fine anno.

    QUELLO e’ il notro problema, no le caxxate di complotti che vi inventate voi per giustificare sto presidente indegno che ci ha accollato 300milioni di debiti per vincere un bonsai.

    PALLOTTO VATTENE

    • L’unica soluzione per la pace a Roma è Mariolone presidente, Zazzaroni DS, e Lotito sindaco di Roma.

      così voi smetterete di lagnarvi, lo stadio sarà pieno, e il decimo posto sarà il massimo da ottenere, però vuoi vedere la “romanità”, che fa rima con lazialità.

    • Meh io aspetterei prima di sentenziare.la Roma non mi pare un cesso di squadra, per tutto il campionato ha giocato con 12 giocatori disponibili è in El e 5 in classifica. E per colpa di errori macroscopici degli arbitri ha almeno 7punti in meno

  12. Se torna al comando Baldissoni saranno solo trionfi……società allo sbando! Buffi solo buffi…..buffi e basta!

  13. Mezze figurine da squadre dilettantistiche, succhiaruote del bostoniano che stanno ridicolizzando la Roma da anni. Fonseca, Petrachi, Baldini, Fienga e Baldissoni sono il male di questa societá senza competenze. Spero che a giugno Spalletti divenga il plenipotenziario di Pallotta

  14. Come in Dallas il ritorno di JR.
    A prescindere dalle notizie in stile telenovelas fatte dai giornalai che ormai hanno trovato nella Roma l’animale ferito da stuzzicare, è però evidente quanto la latitanza e la difficoltà di un Presidente missing da oltre due anni dalla capitale incidano in queste relazioni.

  15. Che ci sia in corso ormai da sei anni una campagna diffamatoria nei confronti dell”As Roma è sotto gli occhi di tutti tranne di coloro che non lo vogliono vedere. Corretto l’atteggiamento della proprietà che evita di rispondere a questi attacchi sguaiati. Sarebbe solo fonte di ulteriori astiose e dannose polemiche fermo restando che si possono valutare una serie di iniziative a tutela degli azionisti. Credo che continuare per la propria strada incuranti per quanto possibile di ciò che dicono e scrivono tali soggetti sia comunquela migliore delle opzioni….

    • Ciao Robbo1 …..sono d’accordo su quasi tutto quello che dici…ma ultimamente CERTA stampa e radio stanno esagerando….che poi indirizzano anche il pensiero dei tifosi…perchè diciamolo….io tifoso..dove prendo le notizie ?… e chiaro che se tutti i giorni partono con sto lavaggio del cervello che la As Roma è tutta gestita male …10 anni di fallimenti…con debiti quasi da tribunale fallimentare…etc.etc.io povero tifoso rimango basito e sconcertato….ma sinceramente perchè abbiamo cose piu importanti a cui pensare e non approfondiamo le notize sulla roma e quindi siamo molto suscettibili…basta sentire qualsiasi tifoso che ormai è tutto un fallimento…che nn si va piu allo stadio che nn rinnova Sky etc.etc…IO dico che la As Roma dovrebbe rispondere a prendere provvedimenti non solo a tutela degli azionisti…piccoli o grandi….ma anche e sopratutto per noi tifosi che subiamo questo TAM TAM mediatico …..oltre ad una bella conferenza stampa stile Petrachi ( quanto mi piace il DS uno con le palle…..) potrebbero anche bandire dalle conferenze stampa a trigoria Corriere dello sport Leggo messaggero e varie radio come risposta…..redazione pubblica per favore

      ciao

  16. “Il presidente Pallotta, scrive il quotidiano, segue una strada che l’amministratore delegato da lui scelto, Guido Fienga, non condivide, come si evince chiaramente dalla recente relazione indirizzata agli azionisti”
    Sono andato a rivedere:
    da dove si evince cosa????
    Davvero questa vorrei farmela spiegare.

    “Petrachi sente il futuro sfarinarsi come un biscotto in fondo al pacco e reagisce attaccando urbi et orbi.”
    Attaccando?
    Ma magari! Ha solo detto che spiace leggere quella marea di fregnacce che continuate a scrivere ogni giorno: questo è un attacco?
    Un attacco sarebbe incollarvi a un muro a forza de pizze.

    Ormai neanche i senzatetto vi usano più per imbottirsi i vestiti, trovano più dignitoso il freddo!
    Che fine misera Corsport….

  17. Signor robbo1 gli azionisti verranno tutelati anche per i biglietti concessi al pm Palamara come da intercettazioni uscite su diversi quotidiani?

  18. Ciclicamente, come le comete, i media si ritirano fuori il “buon” Baldissoni che negli ultimi 2 anni si è dedicato alla fregatura stadio non occupandosi più delle questioni sportive.
    Ricorso che meno di tre mesi fà si parlava della sua uscita dal club, ora essendo in un momento di pace priva di insulti giustamente lo ricacciano fuori per fargli prendere la sua razione “meritata” razione.
    Ieri hanno parlato di Zaniolo, Petrachi e Fienga, oggi di Pellegrini e Baldissoni, domani a chi tocca?

  19. Caro Gian credo che l’unica cosa che possiamo fare come tifosi romanisti è quella di non partecipare emotivamente a questa sarabanda mediatica i quali mandanti conosciamo molto bene . Il sottoscritto preferisce rifarsi alle comunicazioni ufficiali del Club o di Enti preposti per quanto riguarda alcune vicende sportive e finanziarie riguardanti Trigoria . Tutto dobbiamo fare tranne che alimentare questo indecente chiacchiericcio…

    • ciao Robbo1….si OK ma con tutte queste polemiche create ad arte…credi che non ne risenta la squadra come giocatori intendo ? io credo proprio di si….ormai l’aria è irrespirabile per questa società e credo che il tam tam mediatico ci stia riuscendo…stanno vincendo loro purtroppo…….tutti saremmo felici se arrivasse il Fridkin di turno o qualcuno piu forte di pallotta….ma si sta perdendo di vista l’obbiettivo primario …tifare la AS ROMA …

  20. “lo stesso petrachi sente il futuro sfarinarsi come un biscotto in fondo al pacco e reagisce attaccando urbi et orbi” te piacerebbe eh povero maida ancora scrive queste ca@@ate sperando che qualcuno gli dia retta ma non si rende conto che scrivendo questi articoli si rende ancora più ridicolo. Forza Roma

  21. Chi si rivede……..il dottt. Baldanzoni, che gioa, che soddisfazione, ora si che i problemi della Roma saranno risolti, magari risparmiando il suo ricco stipendio.

  22. e dai anche oggi questo foglio ha detto la sua adesso mi domando butta fango giornalmente sulla Roma e come fa ad avere notizie? Sto giornale è diventato veramente RIDICOLO

  23. Hey! Ora che ci penso quest’articolo ricalca il mio commento di ieri, sul tutti contro tutti alla Battle Royale! Secondo loro vincerà Baldissoni… Per me invece la spunterà Juan Jesus, è troppo tenace nel resistere!

  24. …profilo del romanista non romanista epopea peracottaro bostoniano:

    – odia i Sensi; a causa di qualche giornalaio e radiogiornalaio prezzolato e banderuola ha creduto che la Roma stava fallendo per circa 10 mln di euro pur avendo nel portfolio tecnico un FUORICLASSE come Francesco TOTTI e un CAMPIONE come Daniele De Rossi che se venduti avrebbero permesso a Rosella Sensi di pagare quei 10 mln e addirittura mettere via i soldi per prendere un caffè al bar (i SENSI hanno definitivamente trasformato la rometta in ROMA, ci sono i trofei vinti a dimostrarlo e anche quelli derubati, non meno di ulteriori altri 3 scudetti; Dino Viola, altra grandissima Roma, aveva iniziato il lavoro splendidamente ma a portarlo a “dama” sono stati i SENSI).

    – odia TOTTI; il giocatore più forte nella storia della ROMA e dell’italia intera.

    – accolla tutto a “Marione” (che nulla a che vedere con quanto sopra scritto per il semplice fatto che è la STORIA della ROMA) che a suo dire impedirebbe al peracottaro fruttarolo de Boston di vincere ma anzi i buffi che sta accollando alla ROMA sono tutta colpa di Marione.

  25. Roma, è tutti contro tutti. E ora Baldissoni può tornare al comando.

    Articolo che fa davvero schifo! Probabilmente si stanno assestando delle posizioni interne, qualcuno magari andrà via. Ma scrivere una frase del genere, ripeto, fa davvero schifo!.

  26. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome