Ecco Abdulhamid: il giocatore è atterrato a Fiumicino. Le sue prime parole: “Forza Roma” (FOTO – VIDEO)

200
3159

ULTIMO AGGIORNAMENTO – Saud Abdulhamid è atterrato a Roma questo pomeriggio all’aeroporto di Fiumicino. Il giocatore ha salutato con ampi sorrisi i cronisti e i tifosi presenti per poi lasciare lo scalo.

Prima però, imbeccato dai giornalisti, ha pronunciato “Forza Roma”, le sue prime parole in italiano. Nelle prossime ore il terzino svolgerà le visite mediche e poi diventerà un giocatore giallorosso a tutti gli effetti.

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Saud Abdulhamid è in volo per Roma dall’Arabia e atterrerà oggi pomeriggio a Fiumicino, intorno alle 14:40, per firmare con il club giallorosso e diventare il primo giocatore saudita della storia della Serie A.

Le sue credenziali non infiammano la tifoseria romanista, scettica sull’acquisto del calciatore: De Rossi aveva messo il terzino destro tra le priorità del mercato, chiedendo Bellanova come prima scelta per quel ruolo. Dovrà invece accontentarsi del giovanissimo Sangarè e di Abdulhamid.

La novità del giorno è che l’acquisto dell’esterno saudita non costerà praticamente nulla alle casse del club giallorosso: stando a quanto rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport, i 2,5 milioni del prezzo del cartellino saranno quasi interamente coperti dai fondi sovrani sauditi. Lo stesso discorso vale per lo stipendio del calciatore.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Articolo precedenteArgentina: Dybala convocato per le sfide contro Cile e Colombia
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

200 Commenti

  1. Forza Abdu …che c’e volevi Bellanova e c’hai Abdu, pure quest’anno stagione di mer..a . Società senza ne capo ne coda, finché verrà gestita da questi dilettanti non avremo speranza.

    • Bellanova a difendere è più scarso di SANGARE ‘ quasi… di CELIK sicuro.
      Va benino per giocare a 3 dietro.
      Se non sbaglio, potrei sbagliare, nel Torino ieri manco era negli undici.

    • Socrate, beato a te che conosci Sangare , io a malapena mi ricordo il nome. Se tu preferisci Abdu e Sangare a Bellanova sei libero di farlo.

    • vero Dan… che vuoi, dovessi seguire il calciomercato sarebbe una pazzia da 19 h su 24 solo per trovare le cose vere tra montagne di fake.
      Magari qualcuno qui lavora 🤦🏻‍♂️
      È all’Atalanta 👍… Bellanova e ieri non ha visto campo.
      Infatti hanno perso per quello 🤣🤣🤣.
      BELLANOVA ha fatto Bergamo poco, preso dall’estero, Cagliari bene benino, Inter scartato dopo neanche un anno (Inzaghi gioca a 3 dietro ma Bellanova non gli ha convinti) Torino che a Vanoli serve (gioca a 3 dietro pure lui) ma Cairo se lo ha venduto senza manco dirlo al suo mister, mo torna a Bergamo, alle volte ritornano, dove vedremo quando giocherà.
      In sintesi Bellanova a 4 no è meglio Karsdorp o Celik.
      Se De Rossi mette la difesa a 3 allora in questa Roma (che non è l’Inter) poteva andar bene.
      …Ale dove hai visto che preferisco quel simpaticone di Abdu? Ripeto:”per me Abdul non toccherà un pallone in A” .

    • ma a me spaventa più l allenatore.. Abdu non è male.. ma ci vuole un allenatore vero!!! tra DeRossi e Giacomazzi.. non so quanto verrà davvero valorizzato..

    • Ma non crossera’ peggio di Zalewski e di Celik (Karsdorp invece non crossava proprio)… Dai, non se la stamo a pija’ cor poro Abdul… Daje Abdul! Stupisci Roma e i romanisti! Un po’ come ha fatto Shomurodov ieri…

    • Grazie 87PeirMou sei la conferma delle mie previsioni.
      Account che ad agosto non si sono mai espressi contro Ghisolfi per un mercato che lasciava a desiderare ora iniziano il fuoco incrociato contro DDR.
      Cosa non si fa per salvare i Muti..

    • ….ALES 🙂… di SANGARE’ ho visto tutti i minuti che ha fatto a Roma in precampionato (ha giocato sempre nelle amichevoli).. per un tifoso della Roma (in ferie) è stato un piacere vederla giocare.
      Quindi si non sono “beato” ma abbastanza normale…
      Ti dirò che conosco bene anche Bellanova perché sono di Cagliari quindi so che giocatore è dal vivo.
      Bellanova è ok col 3/5/2 altrimenti no. Infatti Cagliari/Inter e Toro giocano col 3/5/2.
      All’Inter ha pure fallito.
      Abdul… no, ho visto solo qualche filmato.
      Penso che in Italia non prenderà 1 palla perché i suoi “migliori momenti” sono presi da un calcio dove non c’è marcatura paragonabile al nostro. Perché si autolancia dritto per dritto con la palla a 2 metri. Perché ho visto zero controllo della stessa.
      Se Dahl (ho visto anche lui quel poco fatto con noi) mi sembra più un attaccante che un difensore questo non mi sembra neanche un calciatore vero ma da…spiaggia.

    • Saud, ti do comunque il benvenuto nella famiglia giallorossa e in attesa di vederti all’opera, speriamo che la tua corsa aiuti a “sanare” certi erroracci che abbiamo e stiamo commettendo in difesa: vedi le due assurdità, per non dire altro, commesse ieri sera da Paredes. Forza ROMA sempre.

    • Con Ddr diventerai una pippa, imparerai il giochetto con il portiere e resterai ingabbiato tutta la partita… prendiamo l’allenatore dellAtletico

    • comme si’ bello a
      cavallo a
      stu camello
      cu ‘o binocolo a
      tracolla
      cu ‘o turbante e ‘o
      narghile’ Signori è arrivato il fenomeno arabo!!!!

    • La novità del giorno è che l’acquisto dell’esterno saudita non costerà praticamente nulla alle casse del club giallorosso: stando a quanto rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport, i 2,5 milioni del prezzo del cartellino saranno quasi interamente coperti dai fondi sovrani sauditi. Lo stesso discorso vale per lo stipendio del calciatore.
      Ho riportato per intero le parole del Corriere dello sport. Sapete cosa significa? Nel contratto che firmerà questo emerito sconosciuto ci sarà una clausola che dice che il giocatore dovrà disputare almeno tre quarti di campionato da titolare inamovibile! Per chi non lo avesse ancora capito, siamo nelle mani degli arabi e se DDR o chi per lui non si atterrà a queste clausole, la Roma dovrà pagare una multa salata. Questa è la nostra società che si fa ricattare dal primo arrivato! Che squallore e che pena!!

    • Savona fino a mezz ora fa pensavo fosse una città.. e noi ancora pensiamo a cristante e pellegrini..bisogna avere il coraggio di fare delle scelte per le proprie idee.. continuiamo a spendere milioni x gli scarti degli altri anziché far esordire qualche primavera. quanto mi rode vedere vincere quei ladri con in campo giocatori sconosciuti

    • @Ales….. e se invece questi dilettanti che gestiscono miliardi di dollari avessero trivato una nuova strada per acquisire giocatori aggratise?….. migliorare buoni giocatori altrui…. tutto pagato… e con premi di valorizzazione…… pensaci… professore

  2. perchè i fondi sovrani sauditi non comprano l’AS ROMA? tutti aspettano l’ok definitivo per lo stadio a Pietralata? e fino ad allora dovremo assistere a questi scempii?…….
    #friedkinout

    • Esattamente, é da un po’ che lo sto scrivendo avendo informazioni fidate, i Friedkin traccheggiano fino allo stadio, poi quando entrerà il Fondo vedrai le purghe di massa dei nostri bradipo-viziati-giocatori da 3^ categoria.
      Ne rimarranno molto pochi e Dybala che invece doveva accettare sarà purgato in modo esecrabile, perché il Fondo PIF non fa prigionieri e non gli puoi dire di no!
      Questo nell’ambiente lo sanno tutti, sembra meno Dybala che si é fatto convincere dall’amore dei nostri tifosi, ma che sta per fare il suo tempo qui, se non ve ne siate accorti.
      Ieri inguardabili per 70min, prima che l’allenatore capisse che doveva cambiare assetto tattico. Mi sembra veramente poco edificante ricordarglielo noi allo stadio, ma che non era ovvio a tutti?
      Sempre Forza Roma

  3. Come immaginavo, i sauditi vogliono far fare esperienza europea ai giocatori della loro nazionale, altrimenti non saliranno mai di livello.

  4. In poche parole è uno stage pagato o un tirocinio formativo 😂😂😂.Speriamo sia una sorpresa positiva anche arriva in un momento delicato e di solito questo non aiuta

  5. Dico una cosa sola, Arriveranno altri giocatori, Che completeranno la squadra, Ma poi basta scuse, anche perche non credo la maggior parte dri nostri giocatori sono inferiori all’empoli, al cagliari e altre squadre di bassa classifica, dopo questi arrivi si dovrà vedere qualcosa di concreto, altrimenti ol prossimo che salta è l’allenatore, anche per non svalutare i ragazzi acquistati a caro prezzo e per raddrizzare un po la stagione….rischiamo di uscire da 3 giornate con un punto, tra l’altro stiracchiato…e questo si chiamerà fallimento

    • mettici anche genoa in casa . non scontato prendere punti se allenatore non cambia centrocampo

    • Nettunense hai pienamente ragione. Se continua così DDR viene cacciato prima di Natale (… Ranieri???)

    • Altro giocatori? Il problema si chiama DDR e lo dico dall’anno scorso, adesso è troppo facile.

    • commento sensato…tutti allenatori che si lamentano della rosa.. tutti giocatori che nn sono da Roma…ma di quale Roma parliamo? ma gli altri cm hanno fatto? l’atalanta cm ha fatto? ha vinto una coppa con zappacosta che nn riscattammo e con Toloi che abbiamo noi mandato via….troppa presunzione…la società deve essere più umile…DDR compreso che rischia di nn arrivare manco a fine vendemmia

  6. Le società serie con 2 ore se portano a casa Bellanova, noi dopo 20 giorni se pjamo Abdu. Purtroppo questa società che ha disponibilità economiche ha un grandissimo limite, persone sbagliate in tutti i ruoli dirigenziali.

    • Bellanova è un terzino per una difesa a 5 e noi giochiamo a 4, già abbiamo i buchi in difesa perché a centrocampo abbiamo due/tre salme, ci manca solo lasciare mancini e ndika da soli

    • Quelle che dici tu, si chiamano società di dilettanti. A che servono le trattative allora. Oltre a fatto che non è semplice anche quanto sono tutti daccordo.

    • Ma secondo me invece Abdul potrebbe pure esse il nuovo Omari Tetradze (i più vecchi se lo ricorderanno: niente de che, ma manco ‘sta tragedia tutto sommato)… se ce va bene. Ancora me ricordo un amico mio del liceo, romanista fracico pure lui, che quando arrivò la notizia “La Roma ha comprato Tetradze”, me guardò un paio de secondi, zitto, e poi sbotto’: “Ma che è? ‘n antibiotico?”… Ecco, er poro Abdul è un po’ così, dai…
      A me comunque me sta simpatico! Daje Abdul!

    • …ha cambiato 4 squadre in un anno circa. Non ci vuole molto a portarselo a casa ma anche in macchina…😉
      … non è molto serio però 🙂.

    • Bellanova non lo avrei mai preso..

      Un calciatore che in carriera ha giocato solo a 5 in difesa.. Che ha dei limiti in fase difensiva giganteschi anche con il difensore dietro che lo copre..

      Che ha fatto bene solo in piccole realtà come.. Cagliari è Torino.. E quando è andato in una città importante ha fatto ridere tutta la tifoseria.. No..

      Un Bruno Peres 2.0 anche no grazie..

      Ma tra Bellanova ed Abdullah.. Ci sono tanti altri terzini in giro.. Da Fresneda, Tiago Santos, Vanderson, Lo stesso Del Prato del Parma e tanti altri..

      Quindi il concetto è anche giusto.. Il nome di Bellanova è sbagliato..

      E nonostante questo, Bellanova a Bergamo farà grandi cose.. Ha una squadra perfetta per lui, poche pressioni un sistema di gioco che ama ed un mister che gli chiede di spingere tanto..

      Bellanova era un nome sbagliato per le cose che chiede la Roma.. Ma Abdullah non è un nome giusto.. Un calciatore che ha visto solo da lontano il calcio Europeo.. E un azzardo gigantesco..

      Si può solamente sperare..

      Forza Roma

  7. rivelazioni del Corriere dello Sport che vanno a braccetto con tutte le fesserie che si raccontano, c’è la “libertà di stampa”…re le peggio fantasie senza rispondere a nessuno, anzi pure prendendo sovvenzioni dalle tasche di chi paga le tasse (mica tutti poi)..
    visto che cartellino e ingaggio li paga il petrolsovrano arabo potevano pagarci qualcun altro…
    questo in serie A non ne becca una.

  8. Perchè pagano tutto gli arabi vorrei che mi fosse spiegato, mi sfugge.
    Comunque se inserisci questo ragazzo nella Roma di ieri sera non potrà che fare brutta figura anche lui. Non è Maicon .

    • ma difatti: perchè pagano loro ? è il preludio a qualcosa ? e poi se pagano loro perchè noi non prendiamo qualcosa di meglio ?

    • io non lo so perché paghino loro, e non voglio farmi film.

      ma aver saputo questo mi ha intristito ancora di più.
      scegli un giocatore arabo sconosciuto ai più, ovviamente non ti puoi aspettare la gioia della folla. ma magari speriamo che avete l’occhio più lungo.
      poi scopro che lo prendi perché non lo paghi, anzi ti ci danno pure i soldi per lo stipendio, e mi sento un accattone…

    • Mi sono fatto la stessa domanda e non capisco il senso.
      Cos’è, una sponsorizzazione sotto forma di giocatore?
      Un veicolo pubblicitario?
      Un indizio di qualcosa di piu corposo in futuro?
      Boh, sicuramente è la prima volta nella storia del calcio in cui A compra un giocatore da B e C paga cartellino e ingaggio.

    • Diciamo che sarebbe l’inizio del colonialismo al contrario:pago io, te piji Abdul e lo metti pure titolare. Sicuro c’è altro sotto.

    • E’ accaduto già con Gaucci che ingaggiò quel pippone di Al Saadi Gheddafi. All’ epoca era un favore a Gheddafi in cambio di affari dando il giocattolo della serie A al figlio, in questa circostanza vedo la mano di Solokou e Friedkin per vantaggi reciproci, ad esempio prelevare quote azionarie della Toyota e spingere la vendita in Arabia

  9. Infatti de Rossi non ha scuse doveva fare 6 punti punto. Se a fine mercato non gli danno quello che lui chiede o vuole si dimettesse e farebbe una gran figura .Arriva anche l arabo e spero che sia un segnale di una futura cessione della Roma noi meritiamo altri presidenti.

    • Già , ma gli arabi spenderanno a destra e a manca, ma resterà sempre il problema : capiscono di calcio ? Seeeee

    • che presidenti vuoi a Fra un altro Pallotta che se venduto i meglio giocatori e cia preso per i fondelli per lo stadio con la Raggi mo ciavemo questi americani perché purtroppo non ci sono Dino Viola e Franco Sensi non ci sono i Di Bartolomei Bruno Conti Giannini Totti annamo avanti per ora con questi

    • cari arabi comprate una squadra ai Friedkin almeno se ne vanno

    • La stessa qualifica dell’allenatore…. Stagista pure lui.
      Ovviamente il fegato è a carico nostro!!!

  10. Socrate giallorosso Bellanova non più del Torino e poi come dici tu la Roma potrebbe giocare a 3 dietro Bellanova sarebbe stato l’ideale in quel modulo lo metti nei centrocampisti era perfetto

    • si NIRU questa rosa (io penso) è da mettere col 3-5-2.
      Su BELLANOVA mi scuso nel senso che non ho il tempo materiale di seguire la montagna di news del mercato.
      Resta il concetto che Raoul ha CAMBIATO 4 SQUADRE in un anno (Cagliari-Inter-Torino-Bergamo) no?
      A 4 Bellanova andrà bene per De Rossi che ha una difesa inesistente.
      Come 5 di metà campo ok (non per l’Inter ma l’Inter è di un altro pianeta come rosa, a partire dai laterali bassi che noi bho, fino a chi ha in panca a metà campo, Frattesi, che da noi sarebbe titolare)
      La Roma oggi è da schierare con 3 centrali, 3 centrocampisti + 2 quinti, e Dybala dietro la punta.
      De Rossi è un dilettante in panchina.
      I Friedkin che in tante situazioni hanno fatto bene qui non capisco cosa abbiano in mente.
      Vuoi Daniele? Ok… ma perché un triennale come terzo coach pagato di A?
      Non può fare un progetto di giovani perché è il primo… neonato della panchina (Ranieri, Allegri… lui cosa insegna? Quali sono i giovani che ha inserito?
      Non ha dimostrato nulla. Fai un contratto di 1 anno e stop.
      A chi dice che ieri con alcuni fuori e altri dentro era meglio cerchi di capire che nell’ultima mezz’ora l’Empoli si è chiuso a tenere il risultato.
      Sul due a zero cosa gliene importa? Fossero stati in campo Le Fee e Baldanzi e Bove e chi vi pare nel 1T ci avrebbero suonato uguale.
      E De Rossi è arrivato l’anno scorso! Non è Motta o Fonseca o Conte nuovo a Roma… avere in campo 2 soli nuovi su 11 e un’aggravante perché la conoscenza di schemi e movimenti devono averla già se pure ancora non hanno la condizione.
      Dybala obbligato a giocare lontano dalla porta è la ciliegina sulla torta di uno che ci farà arrivare decimi se va bene.

  11. Comunque avrei voluto vederti la Roma essere comprata da un Arabo e invece mi tocca vedere la Roma comprare un Arabo purtroppo siamo sfortunati speriamo con Abdul si muovesse qualcosa e ci ripensassero il fondo PIF a comprare la Roma

    • ma sta bono che quelli c’hanno i guai loro, co’ quei fenomeni de Luca Pellegrini e Romagnoli…

  12. Non capisco perchè denigrare questo ragazzo, tutto pagato…non possiamo permetterci 3M di cartellino e stipendio a 1M?
    Comunque sia Assignon fosso scampato!

    • Il punto per quel che mi riguarda non è sul ragazzo, chi lo paga o quanto lo paga ma se è una scelta “ponderata” o meno. La squadra non può essere composta sempre e solamente di “occasioni” (va bene la sponsorizzazione che ci vogliono far fare) ma i profili vanno pur scelti. Fosse un’alternativa ok ma questo dovrebbe venire a fare il titolare… Oltretutto sapendo che viene da un altro mondo, andava portata dentro ad inizio preparazione per “addestrarlo” al nostro calcio, se proprio lo avevano puntato, in una posizione oltretutto che andava coperta dal tempo di Maicon per non dire Cafu’. A me sembra tutto improvvisato.

    • Te l’appoggio 7 de Coppe. È ufficialmente nato un nuovo gruppo ultras: EPAS. Er Poro Abdul Supporters…

  13. Benvenuto ad abdullah, non so che aiuto ci potrà dare, speriamo sia una vera sorpresa.
    Detto ciò credo che questo sia come reynolds ne più ne meno, solo che anche stavolta hanno sbagliato squadra.
    Inutile prenderci in giro, stiamo con le pezze ar cuxxlo e la luce nun se vede.
    caro de rossi se hai le palle le prossime domeniche tieni in panca pellegrini e cristante, altrimenti saranno proprio sti due che te manderanno via da trigoria per il loro non gioco.
    Mou è stato cacciato da pellegrini perchè lo aveva messo in panchina, questo faranno cacciare de rossi perchè gioca.

  14. Umiliante, uno stagista arabo a coprire un ruolo cronicamente carente da quasi 10 anni.

    Una tale approssimazione, inadeguatezza, confusione a livello societario, dirigenziale, tecnico, gestionale, comunicativo era davvero inimmaginalbile.

    Una barzelletta ormai, una barzelletta….

  15. invece di criticare questo che tra ingaggio e cartellino x 3 anni ci costa 5 milioni, 2 terzi dell’ingaggio del piombo , e comunque occhio perche sto ragazzo corre forte , ed è bravo, Celik farà tanta panchina, ne riparleremo

  16. Fridkins se dirigete una S.P.A. ci sono azionisti con i quali parlerete sicuramente, se dirigete una società di calcio ci sono i tifosi che non sono semplicemente gli utenti finali di un vostro servizio o prodotto, sono anche gli azionisti occulti della società, senza tifosi una squadra di calcio non esiste , soprattutto a certi livelli e , dunque, voi dovete parlare ai tifosi a prescindere, dovete a maggior ragione parlarci se ve lo chiedono, perche se vi tolgono la fiducia loro resistete sul ponte di comando ben poco.
    Venite a darci spiegazioni perchè vorremmo capire il progetto , siamo stanchi di vedere una squadra allo sbando, avete preso uno scout come direttore tecnico ma lui sa ( bisogna vedere poi se è bravo in questo) scegliere i giocatori ma non sa portare avanti trattative di acquisto e vendita difatti è affiancato dalla signora Greca , bella donna , unico giudizio che posso dare visto che non ho visto nulla delle sue abilità di maneger. Avete sostituito un allenatore super titolato con una bandiera della Roma alla prima esperienza da allenatore lasciandolo solo in questo , almeno affiancategli un supervisore tecnico ,( mi viene in mente Claudio Ranieri), evitategli di fare il front man ( parla solo lui nella Roma) perchè comincia a sbarellare , sollevatelo da incombenze che non dovrebbe avere, un supervisore tecnico come Ranieri potrebbe anche ricoprire il ruolo di fron man .
    SE non ci parlate e non inervenite, per Natale avrete una piazza tutta contro e dovrete trovare un nuovo allenatore.

    • od una nuova società come l’Everton, si stanno preparando all’uscita dopo che la Roma sarà ceduta al Fondo PIF non appena il progetto definitivo dello stadio sarà approvato da tutti gli organi competenti.
      Il resto sono tira a campare e navigare a vista coprendo i silenzi con il loro agire distaccato.
      Forza Roma

  17. Visto come stanno le cose, nella traiettoria disegnata (drammaticamente) in sole 2 giornate, questo simpatico saudita potrebbe persino pentirsi di essere venuto nella scuola sbagliata per apprendere il grande calcio…
    Oh, poi magari subentra Ranieri e tutto il circo ridiventa di cartellone.

  18. impossibile in 4 giorni cambiare i connotati a questa squadra di mezze tacche e ninna nanna vari,ci vorrebbe un mago non il modesto Ghisolfi che conosce solo il campionato francese.De Rossi avrebbe dovuto allarmarsi a luglio,non adesso,il mancato acquisto di un terzino dx vero ha del clamoroso e surreale

  19. Peggio di Skarsdorp non può fare.
    Almeno non ha pretese da primadonna.
    Immagino un discorso tra Abdulcoso, Dobvyk, Sangarée Shomurodov.
    Roba che manco er traduttore de google

  20. Chi viene ..viene non voglio più vedere un passaggio indietro ,so diventati tutti karsdrop .ieri Angelino e stato imbarazzante ,e prova na volta a salta l uomo

  21. i sauditi saranno i nostri futuri proprietari…e a chi scrive FrirdkinOut (che probabilmente sono gli stessi di pallottaOut) vorrei ricordare che se arriveranno degli Arabi a farci sognare con campagne acquisti da 200 milioni a botte, sarà per merito proprio dei Friedkin che hanno risanato un debito mostruoso con fondi propri, hanno tagliato spese, sono usciti dalla borsa, stanno tagliando giocatori over 30 e stipendi fuori da ogni logica (e Dybala rientrava tra questi) e soprattutto stanno portando a dama lo stadio… tutto questo lavoro “sporco” è richiesto dagli arabi che abituati ad altre realtà, come quella francese o inglese dove gli hanno steso un tappeto rosso, qui non vogliono avere questi problemi tutti italiani!
    Se mai sarà, ringrazierò a vita i Friedkin per aver permesso questo passaggio storico, come io ringrazio Pallotta per avermi portato a suo tempo i Friedkin (altrimenti finivamo con i libri in tribunale…e dalla serie C).

    • Beh, in effetti questa si chiama logica stringente, Aristotele starà bruciando di invidia.
      Io credo che questo circo ci farà diventare tutti matti, perché più passano i giorni e più è chiaro che questo non è più un club calcistico che persegue un obiettivo sportivo ma un’associazione circense con fini che sono diversi da quelli che speravamo.
      Non resta che accodarsi al treno di quelli che pensano che tutto ciò sia propedeutico ad un’imminente cessione una volta avviata la costruzione dello stadio.
      Ho ancora i miei dubbi in proposito, ma almeno conferirebbero un senso a questa pagliacciata.

  22. Io lo scriss alcuni giorni fa quando ci fu accostato Abdulhamid. Per me siamo già sotto la regia e la gestione degli arabi e la loro persona di fiducia è il nostro CEP greco e l’ufficializzazione del responsabile di mercato è giunta così in ritardo perché scelta dai nuovi proprietari (perché io sapevo che Maurice era il favorito ed aveva già pianificato una intera campagna acquisti d’urgenza spendendo di meno e potendo piazzare qualche esubero a modo suo) che hanno preferito Ghisolfi.
    Già alcune cose erano sospette tra cui la quasi sparizione di Ryan che prima lo vedevi sempre ed accompagnava la squadra. Poi ci fu ad inizio calciomercato l’offerta di un club saudita per LP7 che lui rifiuta seccamente e che da Roma non si smuove. C’è stata poi la vendita di Aouar e l’offerta per €6M per Olivares, trattativa fallita perché Olivares vuole giocare in Europa e preferisce il Dinamo Zagabria (club dove emerse un certo Dani Olmo). Poi dopo una offerta molto elevata per Paredes, che per alcuni giorni riflette ma poi rifiuta. Stessa cosa per Smalling, offerta rifiutata dall’inglese sebbene i soldi non siano affatto pochi. Poi Dybala di cui infine la Joya rifiuta dopo giorni di fin troppa passione. Ed infine che hanno fatto un’offerta ad Abraham sempre da un club saudita. Cioè perché tutto questo interesse dei club sauditi a voler fare offerte per i nostri calciatori? L’anno scorso hanno investito quasi €2 miliardi di euro mentre invece fino ad oggi hanno chiuso il borsello ed investito circa €300 milioni in tutto, ma il club che ha ricevuto più offerte da parte di club sauditi per i loro calciatori siamo noi. Ora Abdulhamid arriva è diventa il primo storico calciatore saudita della Serie A pure.
    Quindi siamo già in mani loro secondo me ed il fondo PIF finanzia tutti i club sauditi. Le cose non sono andate secondo me come volevano loro, perché non si aspettavano che tutti i nostri calciatori rifiutassero contratti anche più elevati rispetto a qui di cui 6 che li rifiutano (LP7, Olivares, Paredes, Smalling, Dybala, Abraham) ed 1 solo accetta (Aouar).

    • Analisi interessante.
      Allo stesso tempo mi chiedo: in Arabia a giocare per soldi ci sono andati cani e porci, giovani e vecchi, possibile che solo i nostri s’accollano vita natural durante e non schiodano manco con 25M a stagione?
      Se davvero ci toglievamo Abraham, Paredes, Pellegrini, Smalling e Dybala (si ci metto pure lui) magari la rifondazione partiva con maggior criterio.

    • a me sta bene partire da zero e rifare l’Atalanta, scegliamo no il “gigante addormentato” ma “l’allievo che supererà il maestro” e cose cosi……ma cosa vuoi rifondare con De Rossi in panchina?

  23. Ma siete così sicuri che con (l’eventuale) arrivo di Danso, continueremo con la difesa a 4? Cioè tenendo in panchina uno tra Mancini e Ndicka? Io ho dei dubbi….

    • Se passi a 3 ti servono altri due centrali di ricambio, poi tocca farci sanguinare gli occhi con Cristante in difesa appena a qualcuno gli piglia una cacarella.

    • credo che si continuerà a giocare a 2, tranne qualche partita (anche lo scorso anno calcistico De Rossi ha messo sporadicamente i 3 centrali).
      Comunque, sperando sempre in una uscita di Smalling, un terzo centrale forte serve comunque, visto anche che il prossimo anno Ndicka sarà il primo ad essere ceduto.
      Il buon Evan guadagna 4 milioni netti, non certo in linea con il nuovo trend dei costi previsto dalla società…

  24. I calciatori che arriveranno, per carità, sono importantissimi, visti alcuni in campo ieri, ma al contempo visto anche come De Rossi li schiera, dubito cambino la situazione. L’unica consolazione è che io ho visto moltissime partite e a volte la fortuna viene in aiuto. L’importante è non prenderla a calci con la propria strafottenza. De Rossi verrebbe perdonato con un’altalena di risultati neanche troppo positiva ma non deve sottovalutare che le platee vanno rispettate e non si può permettere di scappare negli spogliatoi quando viene contestato.
    Forza Roma

  25. apposto ora arriva Abdul e risolve tutti i problemi.
    assurdo cambiano ds ma continuano i disastri di calcio mercato, ma era così difficile prendere un ds italiano competente come hanno atalanta e bologna?
    inoltre come si fa a fare un contratto di 3 anni a 3 milioni ad un allenatore con zero esperienza, pensate che a Bergamo Gasperini prende la stessa cifra.

    • In busta paga e tutto il resto?
      Gasperini è il più pagato tra gli allenatori in Italia perché oltre al fisso prende una percentuale sulle plusvalenze fatte dalla società

    • Leo, quello che scrivi è FALSO.
      Gasperini, che è il più bravo allenatore italiano a paletti e da molti anni, arriva a 5 NETTI, dopo il rinnovo di questa estate, grazie ai bonus e alla percentuale (si parla del 5%) sulle plusvalenze, come ha scritto giunoc.
      Quindi, se vuoi sostenere che De Rossi è pagato troppo, sei libero di farlo, ma non fare affermazioni FALSE per sostenere le tue idee…

    • non conosco i dettagli del contratto di Gasperini. ma se prende dopo anni 3 milioni di fisso (che è quello che conta, e quello che gli dovrebbero continuare a fare in caso di esonero) non mi pare affatto esagerato.
      poi se porta stabilmente una squadra storicamente provinciale in zona Champions e l’anno che non va in Champions VINCE l’Europa League, umiliando in finale i campioni di Germania, mi pare il minimo che prenda un bonus.
      e mi pare molto intelligente e corretto dare una percentuale sulle plusvalenze a un allenatore che ha fatto le tue fortune valorizzando giocatori semisconosciuti e permettendo una serie di plusvalenze che noi ci sogniamo. certamente lui ha una grande parte del merito di questi successi..

      quindi, che si semi esordiente DDR gli si fissa un fisso più o meno pari a quello che Gasperini si è meritato in anni e anni di lavoro e risultati, mi pare oggettivamente fuori luogo. ma anche senza il paragone con Gasperini, 3 mln sono tanti per un allenatore.
      dagli sensi bonus importanti se ti porta in Champions o se vince una coppa. o dagli una percentuale delle eventuali plusvalenze di giocatori che avrà valorizzato.
      detto questo, mi auguro che il tono di questi nostri commenti cambi presto grazie ad una inversione di gioco e risultati e che Daniele si guadagni un ulteriore rinnovo di contratto

      e sempre forza Roma!

  26. Comunque il mio interesse per l’arrivo di questo giocatore è nullo, e forse anche meno.
    Mi dispiace per lui, ma alla luce delle notizie (pagato dai fondi sovrani), del livello del campionato da cui proviene, delle modalità oscure sulla base delle quali è emerso questo profilo, questo è una integrazione nella rosa che non ha nessun valore.
    Spero di essere smentito dai fatti e che si rileverà un giocatore buono per le rotazioni o magari migliore di quelli scarsi che già ci sono.
    Questo mercato di agosto è deludente, povero (di idee, senz’altro) e con scelte discutibili (a me Le Fee piaciucchia, ma 23 milioni per uno che l’anno scorso ha giocato poco gli infortuni, mi sanno di stecche ai procuratori e basta)….
    Mi aspetto nella prima intervista a Ghisolfi, domande pungenti e puntuali su tutte queste scelte incoerenti.

    • perché ti aspetti che lo faranno parlare???
      e rispondere a domande non precedentemente concordate?

    • Mi aspetto che i giornalisti facciano i giornalisti, e che facciano domande scomode.
      Se no sono meri ripetitori.

  27. tutto vogliono affari a poco prezzo poi neanche fa’ tempo ad arrivare ed e’ gia una pippa…avete ingoiato il peggior Mou difendendolo sino all’inverosimile ed ora De Rossi sbaglia due partite, ok, viene lasciato solo dalla società e parte il linciaggio pubblico ad uno dei simboli della Romaz, già trattato come un reietto un incompetente ed un cretino..Commenti da vomito, se i tifosi sono questi..mah….daglie De Rossi rialzati in fretta e poi vedrai tutti questi preudotifosi ti leccheranno il…..forza Roma..

    • Non vedo l’ora di tornare ad osannarlo!! Però purtroppo, e lo dico con la morte nel cuore, nelle ultime due partite ha sbagliato tutto ciò che poteva sbagliare. Speriamo che si riesca a isolare da tutto e si riprenda in mano la squadra. FR

  28. sorride come Cafu, se vale la metà del pendolino abbiamo fatto bingo!

    ps. avendo detto forza Roma ha dimostrato di parlare in italiano già meglio di Karsdorp

  29. Questo per quanto possa essere scarso è magari meglio di quelli che abbiamo. Ieri Angelino ha fatto solo passaggi indietro . Ne ho contati 19 poi me so stufato. In più si è perso due volte Gyasi che una volta ci ha graziato non si sa come è la seconda volta ci ha fulminati.

  30. sembra Eddie Murphi!!! famo ride.ma seriamente fa ride la dirigenza! stessi errori da 5 anni!!!!! credo che sono patologici!!! 3 anni a De Rossi .ma la famosa gavetta non esiste piu????? povera roma.e De Rossi abbassi la cresta.se la Roma naufraga lui e’ il comandante!!!!

  31. benvenuto Abdu ai detto forza Roma come hanno fatto tutti i giocatori che sono venuti a Roma io spero che farai il bene della Roma e di dimostrare il tuo valore di giocatore e di non essere un parcheggiato nella nostra Roma

  32. Speriamo bene che sia buono altrimenti sono ca..i amari e spero anche nell’ esplosione di sangare il più breve tempo possibile

  33. Ma si certo…
    Ed esattamente, secondo i giornalari e quelli che si sono precipitati a commentare ad cazzum, sul bilancio come viene iscritto “acquisito per 2.5 mijoni però è omaggio der fondo Piffe perché ‘n reartà è n’anticipo pe’ comprasse la Roma come m’ha detto ‘mi cuggino” ? Cioè un “regalo” di un’entità terza che ufficialmente nulla ha a che vedere con la società da cui l’abbiamo comprato? Oppure viene segnato come normale acquisto in ammortamento, stipendio a costo regolare etc. e i soldi ce li ridanno in una busta in contanti con scritto a penna “da parte der fonno piffe pe’ Dan e Ryan aumma aumma ma non lo dite a nessuno pure si lo sanno già tutti”?
    Se è una sponsorizzazione, di valore pari al costo di acquisto e stipendio, tale dovrà essere ufficialmente dichiarata (o se arriva a titolo gratuito e il fondo Pif se la vede con la società di appartenenza per rimborsarla dovrà essere dichiarato a titolo gratuito) salvo che il Corriere stia dicendo che sa che la Roma sta per fare un falso in bilancio tranquilla e serena…
    Ma giustamente ce fosse uno degli sfigati qua sopra che prima di commentare con stagisti e complotti etc si fosse fatto una mezza domanda logica..

    Come si è ridotto ‘sto sito rispetto ad alcuni anni fa è una roba assurda proprio…

    p.s. Non sto commentando il valore del giocatore che (io) non ho problemi ad ammettere di non conoscere affatto; prima che arrivino le mandrie a dire “e certo pe’ difenne la società te sta bene pure l’arabo stagista”…

    • Max41 se questa è una fake in prima apertura del Corriere dello Sport che non è il settimanale di Porta Portese un intervento della Roma a smentire e a querelare è d’obbligo.
      Basta aspettare un paio di ore.

    • Socrate non ho detto che sia necessariamente falso. Ho detto che se il giocatore arriverà a titolo gratuito tale sarà dichiarato ed iscritto a bilancio perchè è impossibile fare diversamente. Se arriva a pagamento ma viene “coperto” dal fatto che il fondo PIF ci darà una sponsorizzazione di qualche tipo, tale sarà dichiarata ufficialmente la aponsorizzazione in entrata mentre il giocatore altrettanto ufficialmente sarà costato 2.5 milioni o quello che è.
      Contestavo la corsa dei commentatori seriali a veder complotti, doppi sensi, operazioni “ombra” con sto fondo PIF che, ripeto, non può, semplicemente NON PUO’ legalmente, “girarci soldi” a uffa per comprare un giocatore così come si sta commentando co’ ‘sto fare da suocere isteriche, cazzari del baretto di quartiere e analfabeti funzionali che ormai spopolano su questo sito dove tempo fa (lo seguo da anni e anni e anni e anni) ospitava invece non raramente discussioni “di calcio” vero cui era un piacere partecipare. Saluti.

  34. Appena i tifosi la smetteranno di riempire lo stadio e cominceranno i buchi sugli spalti, allora la dirigenza capirà di aver intrapreso la strada sbagliata. Tutta colpa di Mourinho, già… ma perché ha fatto innamorare i tifosi veri, non quelli che lo commentano sui social.

  35. Per Aldo, al momento sinceramente non vedo santoni che hanno la bacchetta magica, pero Allegri non mi dispiacerebbe , perlomeno non è romano e non guarda in faccia a nessuno

  36. Leggendo i commenti mi viene da ridere , mon per quello che scrivete, ma per il fatto che se questo veramente è un ottimo giocatore , per quello che è costato….tra cartellino e ingaggio di 3 anni prende in tutto 5 milioni la.meta dell’ingaggio del capitano…..poi verra da ridere anche a voi

    • Ma pensa Mou ne voleva tre di Pellegrini, basterebbe mettere la maglia di Pellegrini a Paredes e Cristante, et voilà, fatto.

  37. Non si può sentire in ogni articolo che l’allenatore voleva Bellanova e invece è arrivato il saudita…..diversamente stiamo sempre a trovare alibi per tutto e tutti.

    • perché tu non pensi che de rossi avrebbe preferito bellanova o kone al posto di le fee o il riscatto di lukaku al posto di dovbik?

  38. Quanti Campioni che sta portando a Roma questo Americano!!! Con il suo arrivo, finalmente risolto il problema atavico di questa squadra del terzino destro. Complimenti a tutti. DDR aziendalista come pochi… quel”siamo già forti così” mette i brividi. Aridatece Mourinho… ah, no, lui chiedeva i giocatori veri e a Roma, da qualche anno, non si può.
    Forza Roma

    • Che DDR sta in confusione e blatera a rotto de collo te l’appoggio., però accannate sta storia de Mou che a na certa stucca . Ve ricordo che la Souloulou manco aveva cominciato a parlà de carcio sostenibile che lui già s’era appecoronato andando a di in giro che avrebbe lavorato coi bambini. Pertanto pe quanto me riguarda è mejo che se ne sia annato a phan qulo a Instabul. Sta bene lì a strafogasse de Kebab ..

  39. manco due partite di campionato e già ci sono dei problemi muscolari che e troppo lavoro o poco lavoro ao fatece capi qualcosa

  40. Onestamente ad oggi Karsdorp è il miglior terzino destro in rosa. Fate voi. Se è da vendere si vanda, ma non lo so se ad oggi ci sono prospettive migliori.

    • Aiuto! Chiamate la croce rossa! C’è un uomo con le convulsioni! Sostiene che Karsdorp debba giocare nella Roma!
      FR

    • Non ho detto questo. Ho detto che ad oggi è il migliore. E che in passato nelle due coppe con le due finali una vinta ha fatto il suo.

  41. De Rossi: contro la Juventus in campo chi si è meritato la maglia in allenamento.

    Ma in allenamento uno può anche fare scintille ma quello rimane dopo 5 anni di oneste figure barbine. Non è che diventa Maradona perchè si è allenato bene.

  42. Caro Abdulhamid, famme vede’ che vai avanti e non indietro, TE PREGO!
    Domenica Ndicka s’era Karsdorpizzato…..
    FORZA ROMA

    • Roma=Amor hai detto N’Dicka? Perché Angelino invece? 19 volte la palla indietro solo nel primo tempo.
      Ma DDR che ci stava a fare??

  43. mi ricorda la scena di Totò alla dogana “Abdullah viro o mar”…viro o mar…viro o mar quante é bell!! citazione per pochi.
    speriamo ci fa ricredere

  44. io penso solo a chi ha pagato fior di quattrini per un abbonamento allo stadio olimpico, ormai sconsacrato, dopo un esordio cosi folle che si vede arrivare a Fiumicino come rinforzo Abdul, primo stagista arabo della serie A. La Roma é la montagna?

  45. NOI PENSIAMO AD ABDUL, MA IL PROBLEMA è IL CENTROCAMPO…

    Piccola scena riassuntiva: Siamo all’80esimo circa, le fee in posizione centrale di centrocampo trova un corridoio verticale per pellegrini che, attenzione, non riesce a ricevere il pallone, che era ben preciso, per il fatto che non stava guardando il compagno portatore del pallone ma stava corricchiando (non scattando in profondità) per ricoprire centralmente una posizione offensiva… pellegrini si accorge troppo tardi che il pallone era per lui, girandosi all’improvviso come se avesse la testa fra le nuvole, perdendo, ovviamente il pallone.

    Non si era accorto che il pallone era per lui… all’80esimo dove devi avere la bava alla bocca, lui ha la testa fra le nuvole.

    NOI GIUSTAMENTE restiamo stupefatti dal nuovo terzino della roma, ma i problemi sono i titolari che giocano, non quelli che non giocano.

    Ricordate che a bodo il 6/1 lo hai fatto con pellegrini e cristante, non con calafiori e friends.

  46. Per ora l’ unica cosa che possiamo dire di Abdulhamid è che ha un sorriso fantastico. Se fosse bravo la metà di quanto c’ha il viso simpatico sarebbe il terzino del futuro…😉😂
    A parte gli scherzi: costa poco, potrebbe valere pochissimo; avrei voluto vederlo affiancato a qualcuno di sicura affidabilità; ma ormai è il nostro terzino destro: forza Abdul!
    E sempre FR

  47. 7 mesi fa avevo scritto che avevano fatto male a mandare via Mourinho e prendere Ddr solo per la piazza e che durava da natale a Santo Stefano,dove so finiti quelli che sfottevano? Oggi che dite? Er girone de ritorno mou aveva perso le prime 4 partite , adesso gia volete cambia allenatore ,parlavo di una indecenza 10 allenatori in 10 anni Er musicista sfotteva ..do sta adesso gira con un altro Nick
    😂😂😂😂😂
    Magari un po’ di coerenza non sarebbe male
    Per me adesso mandare via Ddr sarebbe un altra sciocchezza micidiale

  48. La mia Roma che si poteva realizzare spendendo gli stessi soldi, non si è fatta. Adesso oltre a cessione Abraham venderei Cristante e Zalewski. Dentro Danso, Koné, Frattesi e Chiesa. Se non Chiesa che è un low cost, punterei su Summerville.

  49. Hmmmm.

    Sangaré e Dahl ottimi acquisti, ma da inserire in 2-3 anni, quindi non pronti. Quindi abbiamo Angeliño, Celik e Abdulhamid. Due osservazioni:
    – Abdul è di gran lunga il più forte dei tre nonchè l’unico addatto al gioca che si vuole fare.
    – Non si può assolutamente pensare di affrontare la stagione a queste condizioni.

    Che eravamo patetici sulle fascie lo sapevano con largo anticipo. In 10 anni sono sfilate pippe micidiali su entrambi le fascie. Sempre e solo pippe abbiamo preso. Anzi c’è da chiedersi come caxxo abbiano fatto a non sbagliare almeno un acquisto, cosi ci ritrovavamo un giocatore mezzo decente.

  50. E anche qst anno siamo senza terzini destri
    Questo è chiaramente un accordo con gli arabi a livello di marketing, nulla altro
    Celik titolare quindi!

    • Speriamo di no. Può essere che invece è un buon giocatore, è il miglior giocatore di nazionalità saudita da quel c.zzo di campionato.
      FR

  51. …solito gioco di figurine dei soliti soloni da bar dell’angolo…la giuve stasera gioca con Savona terzino destro, sfido chiunque dei soloni a sapere chi è…

  52. DDR che dice”… Ora dovrò essere bravo a scegliere chi va forte… ” mi fa uscire di testa. In pratica afferma che, ad oggi, non ha scelto i calciatori da schierare in partita per quello che fanno in allenamento ma per il nome riportato dietro la maglia. Ma stiamo scherzando? Ma quale messaggio manda a chi non gioca? Che è inutile andare forte e impegnarsi in allenamento, tanto poi lui se ne frega e manda in campo i nomi… Ma la meritocrazia che c.zzo di fine ha fatto? Quindi caro Abdul ti impegnerai o meno, sempre in panca andrai… Oh povera Roma mia…

    • Non solo ma lascia pure in panchina Pisilli Bove Joao Costa per non parlare dei fenomeni che ha in primavera….fossi un primavera della Roma farei quello che ha fatto Scamacca anni fa scapperei all’estero tanto poi giocano sempre i senatori di personalità…..game over

  53. L’idea Araba è semplice.. Semplice Per chi ha tanti soldi..

    Prendere i calciatori dal calcio Europeo, specialmente quelli più famosi, quelli più seguiti sui social.. Sperando di attirare chi segue quei calciatori a seguire anche il loro campionato..

    Nello stesso tempo vorrebbero mandare i loro calciatori più forti, nazionali a fare esperienze in Europa.. Per farli crescere e diventare più forti per la nazionale.. Facendo così, anche la nazionale potrà crescere..

    E se questo significa pagare un ingaggio o cinque ingaggi per far crescere anche il movimento nazionale.. Sono disposti a farlo..

    Non so come sarà questo ragazzo.. Odio bocciare qualcuno senza mai averlo visto.. Ma sicuramente manca di esperienza.. Ed in Europa è fondamentale, specialmente esperienza tattica..

    Quello che stanno facendo gli Arabi e una doppia missione, far crescere di popolarità il loro campionato.. E far crescere i loro nazionali..

    E come sono disposti a pagare i calciatori 25 mln l’anno di ingaggio, sono disposti a pagare per far crescere i ragazzi che ritengono più forti per la nazionale..

    Dietro ci sarà qualcosa di ancora più grande..

    E senza ombra di dubbio tra Roma e Arabia c’è una specie di Partnership.. Che potrebbe addirittura portare qualche Arabo a prendersi la Roma..

    Ma questo è qualcosa che si vedrà quando ci saranno tutti i permessi per lo stadio.. Perché per loro lo stadio è fondamentale.. E potrebbero anche intervenire su quello..

    Si vedrà..

    Forza Roma..

  54. so quattro anni che aspettiamo un terzino destro vero e si presentano con uno che non ha mai giocato in Europa e scommetto che con questo si chiude pure il mercato in entrata, vergogna

  55. Off Topic: leggete la formazione della Juve stasera, ennesima riprova che sono le idee e l’esperienza del Mister che pesano.

    • Proprio quello che volevo scrivere. Alla Roma non mancano i giocatori, manca un allenatore con le idee e le paxxe per lasciare in panca chi non è in forma. Thiago Motta ha lasciato in panchina Douglas Luiz e Danilo (capitano). Ha giocato con molti ragazzi per lo più sconosciuti. Se lo fai a Roma qualcuno chiederà una inchiesta parlamentare. Chi non è in forma deve accomodarsi in panca senza guardare in faccia nessuno. SFR.

    • No, alla Roma mancano entrambi, i giocatori e un allenatore che abbia il coraggio di imporre le sue idee a dispetto di santi e amichetti di lungo corso.
      La Juve ha ripulito senza indugi la rosa da ogni giocatore non funzionale al progetto tecnico e ha preso un allenatore che se ne frega del curriculum e del nome.
      Ricordiamoci che la prima cosa che fece a Bologna fu quella di mettere in panchina Arnautovic, la stella indiscussa della squadra, dando fiducia a Zirkzee.
      Allo stesso tempo sta facendo tornare Locatelli ai fasti di inizio carriera.
      Ha già mandato in gol Mbangula e Savona, due ragazzi della Next Gen.
      È uno che non ha paura Tiago Motta, non incline ai compromessi, schiavo solo della meritocrazia.
      DDR prenda nota in fretta, meglio un amico in meno che una carriera prematuramente finita.

    • Joe il fatto che ragazzi come Mbangula oppure Savona non siano conosciuti non significa che non siano forti..

      Qui purtroppo c’è la grande fissazione del.. E conosciuto?.. E forte.. E sconosciuto?.. E scarso..

      Non funziona così..

      Allegri, ormai un catenacciaro di prim’ordine preferiva calciatori esperti per creare una squadra fatta da difesa e contropiede..

      Motta invece ama anche i ragazzi che gli possono dare qualcosa sul punto di vista tecnico.. Lui che li vede ogni giorno in allenamento sa chi è forte e chi non lo è..

      Ed ecco che un Savona che avrà dimostrato tanto in allenamento viene schierato, chiaramente tra lo scetticismo generale.. Ma alla fine ha ragione lui..

      La Roma primavera per quanto forte.. Non può essere paragonata alla Juve next Gen.. Perché hanno un esperienza diversa in un campionato più fisico..

      Mentre in primavera un ragazzo può essere superiore solo grazie al fisico.. In serie C no.. Devi essere più forte.. E se non lo sei vai via..

      Per questo uno dei più grandi errori di questa società è stato quello di non creare una Roma under 23..

      La Juve ora inizia a vederne i benefici.. Finanziari e tecnici..

      Poi per quanto riguarda De Rossi in questo inizio sta sbagliando tutto.. E ieri sono stato il primo a dirlo.. Ma mancano calciatori con determinate caratteristiche.. In ogni reparto..

      Siamo una squadra lenta, e significa essere prevedibili, significa recuperare pochi palloni.. Ed oltre a questo non brilliamo neanche per fisicità..

      C’è un po’ di tecnica in qualche giocatore.. Ma non basta.. Specialmente se sei messo male in campo.. Ed un Empoli qualsiasi te lo dimostra..

      Forza Roma

  56. …forse è il caso di vederlo all’opera…oggi la giuve ha giocato con Savona (21 anni) terzino destro e ha pure fatto gol! Qualcuno qui sul sito lo conosceva?…

  57. Operazione che non ci costa praticamente nulla e che può portare benefici in campo e soprattutto fuori dal campo.

    Benvenuto Saud.

  58. Il migliore talento che io abbia visto è il giovan classe 2004 Al-Sahafi dell’Al-Ittihad che avrei preferito lui visto che può giocare come esterno sinistro, anche destro o fare la seconda punta. Se ci davano Al-Sahafi era meglio perché è l’unico saudita che ho visto con un certo potenziale e che ha le caratteristiche giuste ma anche che può migliorare di più. Il mio dubbio su Abdulhamid è l’età perché avesse avuto 20-21 o al limite 22 anni, è ancora una età dove comunque si può lavorare per poter diseducare e rieducare un calciatore a livello tattico e tentare di adattarlo ad un calcio più probante e difficile sotto tanti aspetti, ma ci vuole del tempo comunque. Diciamo che non è un ruolo centrale, quindi perlomeno meno complesso quindi comunque serve dargli del tempo per adattarsi perché affrontare una prima esperienza estera perlopiù in Europa a 25 anni, è per lui un grosso rischio. Mi auguro come scritto in passato che abbia magari un QI calcistico così elevato che riesce magari ad adattarsi in tempi record. Può pure essere che faccia anche un buon debutto, tipo alla Cetin che alla prima apparizione fece vedere due gesti tecnici abbastanza buoni mostrando qualche suo punto di forza ma poi scomparve e nel Verona dopo non è che abbia lasciato il segno (e tanti altri come Afena-Gyan ed altri simili), perché i nuovi giocatori possono a volte anche stupire nelle prime apparizioni, anche perché non ben analizzati e sconosciuti dagli avversari, ma dopo essere stati bene inquadrati dai cosiddetti match analyst degli avversari, poi dopo i loro punti deboli vengono evidenziati e le prime prestazioni che hanno illuso di avere un novello fenomeno, emergono dopo tutte le debolezze ed i difetti di tali calciatori, soprattutto se non sono calciatori di un certo livello.
    Io sperò che Abdulhamid possa stupirci tutti e fare bene ma bisogna avere pazienza, vedere come si adatta prima di tutto negli allenamenti, vedere poi come lo staff tecnico lo valuti internamente e da lì come lo gestiscono, ed ogni calciatore va valutato solo a fine stagione per il rendimento complessivo. Ci sono calciatori anche tecnicamente validi ma a volte non compatibili con il progetto tecnico dell’allenatore di turno ma anche alcuni che alcuni allenatori decidono di non farli giocare molto e quasi per niente finché tali calciatori non hanno appreso tutti i dettami tattici dell’allenatore perfettamente (succede spesso in club BIG d’Europa che loro possono avere il lusso di investire su un giovane anche €30M e non farlo giocare quasi per nulla nella sua prima stagione, perché considerato non pronto ed un investimento per il futuro).
    Quindi in bocca al lupo Saud, sperò che tu dimostri di essere un calciatore forte, intelligente e che tu sappia apprendere velocemente com’è giocare nella Serie A.

  59. Devo soffrire di mania di persecuzione. Ma solo a me l’arrivo di… Abdulhamid me pare ‘na presa per i fondelli?!?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome