CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

94
1169

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo lunedì 26 agosto 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 21:30 – APPROCCIO DEL LIVERPOOL PER CHIESA – Il Liverpool piomba su Federico Chiesa (26). Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano su X, i Reds stanno studiando l’affare per portare il classe 1997 in Premier League, campionato in cui il calciatore vorrebbe giocare.

Ore 19:45 – ABRAHAM, 22-23 MILIONI PER L’OBBLIGO DI RISCATTO – L’addio di Tammy Abraham (26) è sempre più vicino. La Roma sembrerebbe infatti prossima a raggiungere un accordo con il West Ham in prestito con obbligo di riscatto ad una cifra compresa tra i 22 e i 23 milioni di euro. (Corrieredellosport.it)

Ore 16:20 – IL BARCELLONA RINUNCIA A CHIESA – Federico Chiesa (26) sembrava vicino a vestire la maglia del Barcellona, ma come scrivono dalla Spagna l’affare non si farà. Il club catalano ha escluso l’ipotesi di acquistare il giocaore della Juventus per varie ragioni, prima fra tutte legata al “fair play finanziario”. Il club, infatti, non è riuscito a cedere tanti dei giocatori in esubero, per questo motivo il mercato in entrata è al momento bloccato. (marca.com)

Ore 14:45 – ABDULHAMID E’ ARRIVATO A ROMA – Saud Abdulhamid (25) è appena atterrato a Roma, pronto a iniziare la sua nuova avventura in giallorosso.

Ore 12:10 – DANSO, IL LENS DICE NO ALLA ROMA – Il Lens ha deciso di rifiutare la nuova offerta della Roma per Kevin Danso (25). Ora la palla torna a Ghisolfi che deve scegliere se mollare la presa o rilanciare per il centrale austriaco. Lo rivela Gianluca Di Marzio.

Ore 10:30 – ABRAHAM AL WEST HAM, ROMA SU FERNANDEZ-PARDO – Se Abraham dovesse accettare l’offerta del West Ham (la Roma ha già detto sì a circa 20 milioni più bonus), i giallorossi chiuderanno con Fernandez-Pardo (19), esterno sinistro che può giocare anche da attaccante centrale del Gent.

Ore 10:00 – SCAMBIO FRATTESI-CRISTANTE CON LA REGIA DI RISO – Beppe Riso, agente di Bryan Cristante (29) e Davide Frattesi (24) sta provando a imbastire uno scambio tra la Roma e l’Inter con i due giocatori al centro dell’affare: ai nerazzurri spetterebbe un sostanzioso conguaglio. Operazione molto complicata. Lo scrive oggi La Repubblica.

Ore 9:20 – KONE’, SERVE UNA CESSIONE E C’E’ IL PSG – Per arrivare a dama con Manu Konè (23) serve la cessione di Bove, difficile visto che il mercato è vicino alla chiusura e non sono ancora arrivate offerte ufficiali per lui. Sul centrocampista francese fra l’altro c’è il PSG, e l’affare appare molto complicato.

Ore 8:40 – ABDULHAMID IN ARRIVO A FIUMICINO – Saud Abdulhamid (25) atterrerà oggi pomeriggio, intorno alle 14:40, a Fiumicino, pronto a iniziare la sua avventura in giallorosso.

Ore 8:00 – DANSO VICINISSIMO, SI ASPETTA L’OK DEL LENS – Kevin Danso (25) è ormai a un passo dalla Roma. Il giocatore ha salutato i tifosi dopo la vittoria di ieri del Lens. Si aspetta solo l’ok dei francesi all’offerta dei giallorossi da 22,5 milioni di euro tra prestito e obbligo di riscatto.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteEcco Abdulhamid: il giocatore è atterrato a Fiumicino. Le sue prime parole: “Forza Roma” (FOTO – VIDEO)
Articolo successivoRilancio per Danso. De Rossi non si accontenta: vuole Konè

94 Commenti

  1. Quindi come punta centrale secondo i giornalisti resterebbe solo Dovbik per giocare 3 competizioni?
    Wow che fantasia. Pardo e’ una scommessa per la serie A e direi che di scommesse la Roma ne ha fatte gia troppe…..a partire dall’allenatore e il direttore sportivo!

    • Se comprano due centrocampisti , ci sto a stare con il solo dovbyk… ci sono le alternative ( dybala falso nuevo e’ una di queste) …
      Senza un centrocampo logico veloce di gamba non si va da nessuna parte

    • Shomourodov sta’ dimostrando che il secondo lo puo’ fare , solo per l’impegno , non e’ il massimo ma per me meglio di Abraham , che non mette neanche quello…

    • ieri abbiamo scoperto che una punta può stoppare il pallone o segnare de testa…firza shomu!

    • Cristante all’Inter ( magari )
      Pellegrini in panca come alternativa in attacco ( proprio all’occorrenza
      Paredes se ha la testa a Roma altrimenti al Boca

      nuovo centrocampo in cui le prime scelte sono
      1 LeFee
      2 Koné o chi per lui
      3 Frattesi
      4 Pisilli
      5 Bove
      6 Baldanzi

      Non sarebbe il cc del Real Madrid avrebbe giocatori molto diversi tra loro.tutti più o meno rapidi sia nella corsa sia nella manovra a centrocampo saremmo meno statico e c’è la giocheremmo
      Koné o chi per lui sarebbe il cc muscolare da mettere davanti alla difesa…un altro che mi piacerebbe. sarebbe McTominy ma questo é un sogno

      finché non rivoluzioniamo il centrocampo i risultati non arriveranno

    • che strategie da dilettanti
      27 agosto e nn c’è ancora una squadra.poi l’Inter interessata a cristante e che ce fa’ il tour delle tartarughe?

    • finalmente un tifoso che dice la verità. Voglio molto bene a DDR ma come allenatore lo vedo impreparato e il suo preparatore atletico peggio. La preparazione a Trigoria è stata un disastro per il caldo e DDR zitto. Ghisolfi inadeguato. Si dovrebbero dimettere entrambi.

  2. Il nostro centrocampo è talmente mal assortito che avrebbe dovuto essere il primo reparto sul quale lavorare in questa sessione di mercato.
    De Rossi ha scelto il 4:3:3 il che significa giocare con un mediano – regista arretrato – vertice basso e due mezzali. Le mezzali per essere forti devono essere brave in interdizione e in costruzione, devono correre, devono verticalizzare, meglio se sono box to box e se possono garantire goal ed assist.
    Quasi impossibile avere giocatori con tutte queste caratteristiche, più facile trovare due giocatori tra loro complementari.
    La situazione attuale è la seguente:

    PELLEGRINI – per caratteristiche non è una mezzala ma un TREQUARTISTA o al massimo può giocare esterno alto. Io lo inserirei nelle rotazioni in attacco.

    BALDANZI- per caratteristiche è un TREQUARTISTA ma essendo veloce e bravo con i piedi sta offrendo prestazioni buone anche da mezzala atipica

    PAREDES- per caratteristiche è un REGISTA ARRETRATO, quindi può giocare solo in mediana

    CRISTANTE- non è una mezzala, nè un trequartista anche se nella Dea ricopriva quel ruolo. Per caratteristiche può ricoprire il ruolo di MEDIANO, molto bravo tatticamente ma non eccelso nè in costruzione per via di una tecnica non adeguata nè in interdizione per eccessiva lentezza

    BOVE- trattasi di MEZZALA, bravo solo in interdizione e pressing, molto meno in costruzione e finalizzazione

    LE FEE- trattasi di MEZZALA, bravo in costruzione, discreto in interdizione, meno bravo in finalizzazione.

    PISILLI- classica MEZZALA box to box, bravo in finalizzazione, meno in interdizione e costruzione

    Vedendo la rosa a centrocampo direi che manca un mediano con capacità di costruzione ed interdizione che possa sostituire Paredes: manca cioè un PRATI o un MARTEL.
    Avendo il solo Bove come mezzala brava in interdizione, manca un giocatore con quelle caratteristiche, meglio ancora se dinamico: manca cioè un giocatore come KONÈ.

    Le coppie:
    Paredes-Prati/Martel
    Le Fee-Baldanzi/Pisilli
    Konè-Bove

    Questo mi sembra il minimo sindacale per avere un po’ di equilibrio a centrocampo.
    Detto questo ritengo Cristante sacrificabile a meno di non giocare con la mediana a due perché a quel punto anche numericamente servirebbero almeno tre giocatori di ruolo.

    • Si può discutere del valore, ma seguendo il tuo ragionamento: servono un mediano e due mezzali. Sempre seguendo la tua analisi:

      Mediano: Paredes/Cristante
      Mezzali: Bove/Le Fee/Pisilli/Baldanzi
      Jolly: Pellegrini

      Quindi due giocatori per ruolo più un jolly, mi pare ingeneroso affermare che è “talmente mal assortito”. Poi di nuovo, si può discutere sul valore e su come migliorare i singoli elementi.

    • d’accordo praticamente su tutto, però c’è anche da dire che l’anno scorso de rossi riuscì a fare girare il centrocampo così com’è ora, perché alla fine erano questo più il francese.
      bove non lo vede proprio.
      spero che siano super imballati per la preparazione

    • Ci sarebbero poi altri problemi per il 4 3 3, Pellegrini ,Dybala, Shomurodov che è una seconda punta , come li adatti? Sono anni che accroccano senza costruire una squadra con un’identità precisa andando prediligendo giocatori jolly che sanno fare tutto e niente

    • Tocca pure esse omini per giocare a pallone con la maja della Roma.
      Nun se lo scordamo quando giocamo a figurine.
      Sta qualità manca in troppa gente della Roma a centrocampo.

    • per me è proprio il valore il problema.
      Le fee che è un cc normalissimo va al doppio di cristante che tocca la palla troppe volte e troppo lentamente, pellegrini che al contrario gioca da fermo pretendendo di imbeccare agli altri su spazi inesistenti. purtroppo sono cc bruciati calcisticamente non essendo mai in discussione la loro titolarità. persino baldanzi adattato fa la figura rispetto a loro. tralascio paredes, ieri ancora fuori forma.
      il resto della squadra è abbastanza okay, a parte i terzini che non spingono. ma attenzione non spingono perché i due cc non li coprono mai nè sulla fascia nè centralmente. ddr deve trovare la forza di mettersi contro lo spogliatoio e spedirli in panchina.

    • Stiamo facendo un mercato con logiche insondabili.
      Non so quali siano nelle loro menti, so solo che non le comprendo ma non sembrano dettate da quello che indica il campo, e non da oggi.
      Inizio a temere che ingaggio di Mourinho e De Rossi siano riconducibili a una stessa diabolico piano, quello di vendere fumo ai tifosi.

    • Una buona analisi, pur nelle peculiarità specifiche di ciascuno dei centrocampisti della Roma, hai fatto una semplificazione molto utile a valutare l’ apporto di ciascuno di loro in un ipotetico centrocampo a tre. È proprio così come dici tu. Aggiungi a questo che la qualità generale è piuttosto bassa, ed hai un quadro abbastanza triste del reparto che deve essere il fulcro di una grande squadra. FR!

    • A me preoccupa anche molto la questione centravanti. Mi spiego. Al di là del valore oggettivo di Dobvyk (che voglio augurarmi sia più elevato di quello visto con Cagliari ed Empoli), mi preoccupano le sue caratteristiche (deve essere servito in area di rigore, palla al piede e come centravanti di manovra non è fortissimo, ha bisogno di una squadra che crossa molto e che gioca aggressivamente sulle fasce) che non mi sembra si sposino granché con le caratteristiche di questa rosa. Dobvyk non sembra avere la capacità di manovrare, palla al piede, di arretrare andando a cercarsi palloni giocabili (come faceva Dzeko, per intenderci, ma tutto sommato come sapeva fare anche Lukaku), quindi deve essere servito in area da una squadra che letteralmente gioca per lui, come terminale offensivo unico. Allora segna. Se no, non lo so.
      La Roma di oggi è capace di garantire a Dobvyk questa cosa? Dai terzini attuali, dico la verità, mi aspetto poco. Di più invece da Soule e Dybala, e magari da Baldanzi, che però fino ad oggi non hanno “dialogato” granché con Dobvyk. Vedremo.
      Ma, soprattutto, le alternative a Dobvyk, come centravanti, se parte Abraham? Ad oggi Shomurodov… Boh, ma non è un po’ poco per una Roma che vuole stare tra le prime 4, in campionato? Non servirebbe come il pane anche un altro centravanti, magari con caratteristiche diverse da Dobvyk?

    • Vegemite per questo continuavo a ripetere che questa squadra non può giocare con il 4-3-3.. Non c’entra assolutamente nulla..

      Pellegrini e Cristante non sono mezzali.. Ma questo Daniele lo doveva sapere meglio di tutti.. È sono i centrocampisti con un ingaggio più alto..

      E Dybala messo come ala destra?.. E stato probabilmente il peggior primo tempo di Dybala da quando è a Roma.. Con un Pezzella qualsiasi che su quella fascia faceva ciò che voleva..

      Soule invece?.. La sua forza è la sua capacità sono quelle di ricevere palla per poi entrare sul piede forte.. Non è un ala sinistra.. Non è un calciatore che va sul fondo e crossa.. Così lo rovini e basta.. E lo sapevano quando lo hanno preso..

      Volevi giocare con il 4-3-3.. Allora dovevi comprare due mezzali dominanti, forti, veloci, agili, capaci di buttarsi dentro e di recuperare palloni..

      Dybala in attacco come falso 9.. Oppure andava venduto.. E suppongo che fosse questa l’idea della Roma..

      Questa squadra non è costruita neanche lontanamente per giocare con il 4-3-3.. E la partita con l’Empoli lo dimostra..

      Per battere un Empoli non ti serviva avere chissà chi.. Ma giocare in modo diverso..

      Mettere i calciatori che hai nella posizione migliore per loro, per far rendere tutti al 100 %

      Ed invece si è preferito seguire un idea tattica senza avere gli interpreti..

      La prossima facciamo giocare Karsdorp ala destra.. Perché sicuramente renderà più di Paulo.. Magari copre di più..

      Ormai per costruire una squadra per il 4-3-3 e tardi.. Perché di certo non ci possiamo costruire su Bove e Pisilli..

      Dybala non può assolutamente giocare ala larga.. E Soule a sinistra significa rovinare un calciatore..

      Se volevi costruire una rosa da 4-3-3 dovevi cambiare totalmente il mercato.. Ora devi far rendere al 100% ciò che hai..

      E per far rendere al 100% ciò che hai devi cambiare modulo e fare richieste diverse hai calciatori..

      Se no si perde anche contro l’Empoli di Colombo che nel primo tempo poteva chiudere 3 a 0.. La prossima volta non ti trovi il Colombo della situazione che prende la traversa a porta vuota..

      Fai rendere ciò che hai.. Metti i calciatori che hai nelle condizioni migliori.. Questo è il compito di un bravo allenatore..

      Forza Roma

  3. si può noleggiare a tempo Ranieri per insegnare a De Rossi come impostare la formazione,capire le caratteristiche dei giocatori, non dire sempre “signor si” ecc.ecc.?

    • eppure per trovare consigli non doveva cimentarsi nelle epoche dodici fatiche ne andare in pellegrinaggio in Nepal, bastava chiedere chiedere lumi e sostegno al padre (nel caso l’avesse fatto allora pare sempre più evidente che ad oggi non sia portato per una big)

      i vari Guardiola e Xavi prima di essere promossi in prima squadra avevano fatto varie esperienze da secondi e nelle squadre B

      lo stesso Simone Inzaghi prima di arrivare alla prima squadra si fa le trafile delle giovanile per quattro stagioni

      e non stupisce che Pirlo pronti via abbia steccato. meno male che sia preziosa l’opportunità di trarre insegnamento dagli errori altrui

      la gavetta è una semina preziosa che si raccoglie e personalmente aggiungo per fortuna

      ma dopo il danno pure la beffa. perché oltre a mancare di esperienza, credo per timore di essere oscurato, ha optato di prendere per secondo uno che come lui è al primo pelo

      poi può bunkerarsi (ammesso sia vero) quanto gli pare a Trigoria ma se non hai fondamentali ne ancora elaborato a dovere le varie dinamiche, spiace ma non serve. apprezzabile la buona volontà (anche se è il minimo) ma è sempre difficile rimettere le uova dentro il guscio una volta aperte

      mai voluto una testa ma sarebbe proprio infelice perdere le speranze di una stagione già dalle prime battute e come auspicato con il non gioco/sterile e un ambiente scarico dopo tre stagioni con Mou, auspico un buon arrivederci e ripartire con un tecnico che non si impunti con filosofie calcistiche da profeti, ne che si faccia camminare sopra dalla squadra e che conosca bene le dinamiche

      infine condivido la critica con l’utente sul ritiro a Trigoria (che basta riportare l’intervista del Caio di turno, per di piu un tesserato, per far vaccilare lampante buon senso) del resto la barca da un bel po’ va andava “grande”, perché mai cambiare?

      rimanendo in tema condivisione apprezzato molto la metafora secondo la quale con la patente nautica non metti a governare un equipaggio

  4. Qui vista la partita di Cagliari e soprattutto quella di ieri sera servono 2/3 centrocampisti Kone kari Soumare o Frattesi di questi 4 ne servirebbero 3 poi Danso un esterno alto a sx Nusa sarebbe stato l’ideale oppure Summerville

  5. Io prenderei Amine Gouiri del Rennes:
    Giocatore con un ottimo senso del gol, dotato tecnicamente e bravo a saltare l’uomo. Inoltre è fisico e bravo anche nei colpi di testa (nonostante l’1,81 metri di altezza). Può giocare sia come ala sinistra che come punta centrale e all’occorrenza se la cava anche a destra (essendo di piede destro può saltare l’uomo e crossare quindi ottimo sostituto a soule).
    Costa 30 mln ma vendendo sia Abraham (22-23 mln) che Zalewski (9 mln) potremo comprarlo rimpiazzandoli con un solo giocatore.

  6. Serve solo un giocatore, un regista, mediano, che ti fa uscire dalla zona di difesa per portare palla, agevolmente, nella metà campo avversaria, verso i tre quartisti. Paredes nun è bono, non c’è niente da fare, è per un altro tipo di gioco. Brozovic ex dell’inter, non si potrebbe agguantare in estremis? in serie a non ce ne sono, diciamocelo chiaramente. Ma sono merce rarissima, anche altrove. Con un giocatore del genere, il 4 posto lo fai

  7. Zalensky , Abrahm, Smalling stanno tanto bene nella confort zone romana , questi non se ne vanno, poi se vedono i compagni giocare come ieri dicono, e a ragione, che in questa squadra, se restano, troveranno spazio anche loro , quindi perchè andare in spogliatoi dove si deve rigar dritto con compagni e allenatori che non conosci e in città che per forza di cose sono molto peggio della città eterna?

  8. Soprattutto il Paredes di ieri sera ma come si fa un CAMPIONE DEL MONDO che fa quelle stupidaggini ma dai lo dicevo lo scorso anno saremmo una squadra forte/fortissima quando Cristante Paredes e Pellegrini staranno in panchina pronti a dare il cambio hai titolari allora si

    • Uno che pensa a dove giocherà l’anno prossimo, Boca, dove intende chiudere la carriera ha già staccato la spina. Sta qui perché 4.5 mln netti non li orende da nessuna altra parte, come detto ieri profili come lui (Pseudo-Grandi giocatori, neanche Campioni) sono venuti qui a prendere soldi e BASTA. Gli interessa solamente l’Argentina. Ieri un giocatore TOTALMENTE fuori condizione, surclassato sul piano fisico, impresentabile.

  9. E cmq nessuno ha il coraggio di dirlo ma in molti lo pensano, e cioè che da quel poco che si è visto mi sa che Dovbik è l’ennesimo pacco che ci hanno tirato

    • Nel contesto delle formazioni in cui è stato schierato, il sospetto agghiaggiande che sia un pacco è molto forte.

      Ma prima di tutto, dimostrerebbe che si sono spesi tanti soldi (come per Abraham…) senza aver realmente valutato che tipo di giocatore fosse (quantomeno in rapporto al “gioco ” che saremmo, almeno in teoria, in grado di sviluppare ).

    • andrra si che ha coraggio, a bollare come pacco il suo centravanti titolare appena acquistato per decine di milioni. Altro che Leonida, qui abbiamo un condottiero vero!

    • …andrea Artem è giovane per il calcio vero, è arrivato ieri non conosce i compagni quasi, non parla 1 parola di italiano (sta a fare un corso accelerato con la moglie), ha persino saltato quasi tutta la preparazione rimasta che non aveva il visto sul passaporto, ha giocato 2 partite contro 2 squadre catenaccio italiano d’annata e ti aspetti che sfondi la porta in una squadra che su 360 minuti non ha prodotto 1 tiro uno in 180 minuti abbondanti e ha fatto 1 solo goal?
      Edin DZEKO a Roma è arrivato che era già…DZEKO, conosceva il calcio mondiale mica solo 1 anno la Spagna ed è diventato il 3 di tutti i tempi con noi.
      Ma quanto ci ha messo a sfondare in A a Roma? Dai su… vuoi dargli qualche settimana e una squadra intorno che gira?

    • @socrate, DZEKO ha segnato il gol vittoria alla seconda di campionato contro la juve (stavo allo stadio)

    • …100 👆 scusa ho visto ora il tuo contributo 🙂…beato te che puoi andare spesso all’Olimpico!…
      … io mi riferisco al fatto che DZEKO comunque ci ha messo un bel tempo a far vedere con continuità quello che al suo arrivo si era sicuri potesse dare. Se pure ha segnato alla seconda (vs la Juve!) ti prendo in parola ma ricordo che non fu modello… Abraham al primo anno.

    • Non lo penso minimamente..

      Dovbyk va servito nel modo giusto, anche ieri pronti via in velocità si è mangiato la difesa avversaria..

      E lui che fa la sponda per Dybala più di una volta..

      Ed è un calciatore che ancora non è minimamente inserito nella squadra.. Bocciare subito un calciatore e veramente un errore che ci capita spesso..

      100.. Come diceva Socrate, Dzeko al primo anno di Roma ha fatto ridere.. Ha segnato alla seconda contro la Juve?.. E quindi?.. Poi ha sbagliato goal a porta vuota.. Lo chiamavano “Edin Cieco”.. Tanto che dopo il primo anno tutti lo volevano via da Roma.. Poi si è riscattato..

      Un discorso simile si potrebbe fare per Rudy Voeller.. Altro attaccante che ha fatto la storia.. Che al suo primo anno ha steccato completamente.. Per poi diventare il Tedesco Volante..

      In Dovbyk io continuo a vedere tante qualità.. L’intelligenza del velo a Pellegrini, i palloni che riceve li pulisce tutti benissimo.. La velocità, la fisicità.. Ancora lui si muove in un determinato modo e non viene servito..

      E questi sono automatismi che mancano..

      Tempo.. Speriamo non ci voglia un anno come per altri..

      Forza Roma

  10. Ma oggi si allenano o è vacanza? Non vorremmo si stressassero troppo. Ragazzi qui non si ha la “necessità” di Vincere, è evidente.

  11. si fossi limitato a falciarlo in un 4vs2 a nostro favore, per di più andando a sostegno del centrale che già gli era attaccato al giocatore con la palla che si ritrova in una posizione decentrata con il compagno in area marcato dagli altri due

    ma la vera cappella la fa quando perde palla da penultimo uomo dopo aver forzato richiedendo il passaggio sugli sviluppi del calcio da fermo, manco si fossi stati sul 3-0

    apprezzerei uno due partite in primavera, magari DDR ne gioverebbe anche in leadership, i giocatori ti devono rispettare non considerarti fratello maggiore – e se storce il naso tribuna!!

    e se già parla del post Roma magari è il caso che il Boca ci dà qualcosa per averlo a gennaio o possibilmente anche subito cosa che auspico

    dispiace perché il primo Parades che non avrei ma ceduto dopo un unica stagione, piaceva molto e ancora ho in mente la bordata terra aria segnata vs il Milan

    però per avere un giocatore tecnico ma che gioca da fermo a sto punto retrocedevo il Capitano

  12. Purtroppo l’unico errore commesso dai Friedkin checchè se ne dica è quello di aver messo la squadra in mano a de rossi, inesperto, presuntuoso e soprattutto incapace di assegnare i ruoli giusti ai vari giocatori, ieri sera alla fine sembrava un’accozzaglia di giocatori tecnicamente bravini che senza un’idea di gioco cercavano di mandare palloni in area .
    Adesso bisogna fare i conti con la classifica anche se siamo alla seconda giornata, a torino neanche voglio vederla, finirà davvero male, ma finirà peggio a genova dove la squadra di gilardino corre e molto pur avendo perso i suoi due pezzi da 90 nelle ultime ore, non sono l’empoli, molto più forti.
    Dopo 4 giornate saremo ad 1 solo punto e presumibilmente la juve prima in classifica con 11 punti di differenza.
    Non voglio vincere lo scudetto( magari), ma dopo 4 giornate avere un ritardo del genere fa paura, sono curioso di ascoltare le parole di de rossi dopo la quarta giornata, oppure di cristante o pellegrini che diranno ……..abbiamo sbagliato approccio.
    a proposito come mai il nostro grande capitano detto er diarrea non appare mai in TV quando le cose vanno male????????

    • Ddr, grazie alla sua furbizia e alla sua parlantina, è riuscito ad ingannare tutti compresi i Friedkin Fino a che era un allenatore provvisorio si è comporato in maniera esemplare, addossandosi tutte le colpe ed elogiando i giocatori Nell’attimo in cui gli hanno rinnovato il contratto ha mostrato il suo vero volto. Il mio timore è che contratto alla mano, continuerà imperterrito sulla sua strada. Sa benissimo che se dovessero esonerarlo, continuerebbe ad intascar quattrini

  13. il problema più grande a mio avvivo e la coppia di centrali scarsa nel anticipo e nel difendere la profondità/spazio alle proprie spalle generando una squadra lunga che facilita gli inserimenti dei centrocampisti avversari, squilibrando tutto il sistema di gioco basato su possesso palla e riaggressione.Sistemando questo aspetto si potrebbero mascherare altre criticità presenti nel gioco della Roma

  14. Ci sono cose che lasciano perplessi:
    -servivano terzini titolari e arrivano scommesse
    -si è riusciti a vendere solo auoar e belotti…gli altri esuberi stanno lì o in prestito
    -spesi un sacco di soldi in attacco e per lefee…varranno la spesa??
    -complessivamente, la squadra è praticamente dello stesso livello dello scorso anno (forse leggermente meglio davanti ma peggio dietro), tanto è vero che sta palesando stessi difetti.

    …diciamo che non è facile migliorare una squadra che è già ‘sopra la media’… né imbroccare tutte le scelte…ma allora conviene spenne poco!!!
    (già ma poi ti dicono che non investi)

    • La Roma sarebbe una squadra sopra la media?
      Difficile da migliorare….
      Guarda, dimmi l’ultimo terzino destro della Roma….. E sul centricampo, ti faccio due nomi:Strootman e Naingolan.
      Ecco dove devi migliorare.
      Poi tutte le frescacce, esterno alto basso intermedio a dx e a sx….

    • per certo giocatori il prestito sarebbe il male minore , in fondo andarono in prestito bruno conti ( per pruzzo) , aquilani, florenzi , ma non fecero la stupidata di svenderli come frattesi e calafiori

  15. il problema è la preparazione atletica. questi non corrono camminano.sono tre anni che camminano in campo.ms chi è il preparatore atletico dellaRoma?

  16. Purtroppo le deficienze stanno venendo a galla a cominciare da un DS che conosce (?) solo il campionato francese, un allenatore senza esperienza, una dirigenza praticamente assente e per finire giocatori sopravvalutati e senza alcun nerbo.
    Forse solo Ranieri potrebbe dare una sistemata a questa squadra e non farci arrivare sempre al solito sesto posto…..

    • no basterebbe un allenatore “normale” che aveva la squadra dall’anno scorso uguale tempo di Daniele.
      Magari perdevi uguale che il calcio non è scritto nulla ma non giocando come a Cagliari o ieri.
      Con Claudio Ranieri manca la controprova ma sapendo come gioca oggi avevi 6 punti sicuri per me.
      Niente di straordinario da fare: una squadra coperta e corta e davanti Dybala dietro il centroavanti che al 95% prima o poi te la mettono dentro.
      Prima non prenderle e al momento buono le dai.
      Prima la difesa e messa al sicuro quella andiamo.

    • Sono d’accordo con te anche se vi è un solo francese comprato. Però è vero che questo ds conosce solo il calcio francese

    • Sono davvero sconfortato soprattutto perché non si vede una via d’uscita e quando la troveremo saremo in una posizione di classifica fuori dalle prime quattro

  17. al buon chiesa non ne va bene una, dopo essere stato quasi 2 anni fermo vuole fare un dispetto alla juve, ma il dispetto lo vuole fare a se stesso in questo caso, se hai voglia di venire a darci una mano sei il benvenuto ma non ti aspettare bagni di folla dopo il tuo comportamento

  18. Ma chi glielo paga l’ingaggio a Chiesa? Potrebbe essere un affare dell’ultimo minuto se lui comprende che rischia di stare e fermo e allora viene alla Roma dimezzandosi l’ingaggio, con la Juve non ci sarebbero problemi gli firmi un PAGHERO’ e sarebbero felicissimi di toglierselo e a noi ,vista ieri la Roma , da quella parte ci servirebbe eccome.

  19. Va cambiato tutto il centrocampo. Uno scambio Cristante Frattesi sarebbe gran cosa. All’Inter manca un giocatore in panchina più massiccio davanti la difesa. Per assurdo ha un centrocampo molto leggero con Barella e Mikitharyen ai fianchi di Chalanoglu. Zielewsy è una copia di Frattesi. Ma speriamo non capiscano la fregatura.
    Frattesi, Paredes, LeFee, con Konè e Bove, più Baldanzi. Pellegrini al posto di Zalewsky sulla sinistra con ElSharawy suo sostituto.
    Ma qui è un problema anche di schieramento: difesa a 4 o a 3? difesa a 3 salta tutto, non hai centrali sufficienti, te ne servirebbero altri 2, non uno solo. E i due terzini alti possono essere Angelinho a sinistra, ma a destra? resta sempre questo posto da 10 anni non coperto.
    E se giochi a 3 in difesa, e il centrocampo cambia totalmente con Konè, LeFee e Frattesi, in avanti giocano Soulè e Dovbyk. Per assurdo Pellegrini e Dybala, i più pagati della rosa, vanno in panchina.
    Sono molto preoccupato perché DeRossi e la Roma non vanno d’accordo sullo schieramento e i giocatori da prendere.

  20. chiesa è un giocatore che si assume le sue responsabilità non come fanno molti dei nostri che per paura di sbagliare passano la palla indietro di 50 metri al nostro portiere.chiesa prende la palla di gira e corre verso la porta avversaria cercando di arrivare al tiro che in genere è sempre pericoloso magari venisse a Roma

  21. Leggere certe cose il 26 agosto è imbarazzante. Società ridicola, allenatore confuso e felice, giocatori appagati del nulla, squadra senza senso tattico e fisicamente inesistente. Menzione particolare per Paredes che fa un fallo da rigore impensabile, al limite del calcio scommesse… ma no, è solo che sta con la testa al Bocca ormai e della Roma gli interessa solo lo stipendio.
    Che pena.
    Forza Roma

  22. RICORDATE CHE il blackout nasce con la permanenza di dybala.

    DDR aveva pensato ad una roma SENZA dybala, cioè con due esterni che hanno passo e possono coprire la fascia, due funamboli per dire, cosa che dybala non è visto che lui gioca dentro il campo negli ultimi 15 metri.

    Empoli nasce proprio da questo problema: voler far giocare dybala con soule, paredes pellegrni e cristante.

    Soule a sx dove lo annulli, dybala largo a dx dove lo miti e lo sfianchi.

    Dybala dovrebbe giocare come giocano lautaro e thuram, cioè in un attacco a due, ma la roma di DDR gioca con gli esterni di attacco, quindi AD OGGI esiste una incompatibilità tattica importante per dybala nella testa di ddr.

    L’UNICO MODO per far giocare dybala è con il trequartista o da falso nove.

    Se tu però hai dybala più altri colleghi attaccanti, devi aver PER FORZA DI COSE un centrocampo dinamico e tecnico, non gente monopasso stile paredes e cristante o uno che cade da solo al solo soffio dell’avversario come pellegrini.

    Poi esiste anche una incompatibilità di fondo con pellegrini, per tipologia di giocatore.

    Le fee e baldanzi hanno recuperato piu palloni in 20 minuti di pellegrini, paredes e cristante in 70 minuti, questo perchè corrono e sono dinamici e quindi stanno dietro agli avversari e sanno stargli addosso, pure baldanzi che è alto 170cm.

    IL CALCIO MODERNO è intensità e dinamismo, poi se ci aggiungi fisicità e tecnica ancora meglio, ma se non hai i primi due non puoi giocare titolare.

    Le fee e baldanzi hanno dimostrato di avere intensità e dinamismo ma anche tecnica.

  23. Chiesa e come il pollo coi peperoni te se ripropone in continuazione.
    Ultim’ora adesso i muti avrebbero lasciato solo Ddr e lo stanno mettendo in difficoltà Mou che deve di allora .
    Una sola parola
    Pagliacci

  24. Mah… se con l’Inda dobbiamo nello scambio con Frattesi dare €20M più Cristante (ma si preferisce scrivere scambio Frattesi-Cristante più soldi volendo nascondere il dettaglio che lo dobbiamo comunque pagare salato perché l’Inda non si sposta da voler definire un affare dal valore complessivo di €35M, per un giocatore che è più mezzala mentre è chiaro come ci manchi più un calciatore come Kari con urgenza. Avremmo in teoria poche risorse e ci tocca prendere numericamente un difensore centrale ed un esterno sinistro. Cioè gli unici nomi accostati negli ultimi giorni buoni sono Kari, Danso, Kone e Fernandez-Pardo.

    • Tranquillo, è una boutanata giornalistica.
      Se all’Inter gli proponi Cristante ridono da ora fino a Natale.
      Abbandoniamo ogni illusione.

  25. un centravanti migliore non si poteva comprare questo nun struscia na palla non sa come tira in porta speriamo bene comunque forza ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  26. posso andare controcorrente? proporre una scelta lontana dal cuore ma fatta col raziocinio? ma se mandiamo a casa De Rossi, amato capitano ma allenatore in erba e ci prendiamo er Caccola Sarri, odiato ex laziale (che comunque ha accennato quei pagliacci) ma sicuramente un ottimo allenatore? vabè lo dico solo perché ieri a vedere quello scempio mi sono depresso e spaventato…un’altra stagione (almeno per il campionato) finita a fine ottobre non ne la faccio a reggela…

  27. Quando c’era Mourinho portava i campioni e gente del calibro di Lukaku e Dybala; con lui abbiamo alzato un trofeo e giocato una finale.
    Con De Rossi arrivano gli Abdulhamid e si viene asfaltati dal Leverkusen che ha preso 3 goal in finale. Mou avrebbe sfangato contro i tedeschi e vinto contro l’Atalanta.
    Questi sono i fatti, manchi noi

    • Li chiami fatti ma sono soltanto ipotesi.
      I fatti veri dicono che Mourinho ha perso il preliminare di CL e che anche con lui sono arrivato pacchi mica da ridere, vedi per primo Abraham.
      Allora potrei dirti che avrebbe tranquillamente perso col Milan come ha quasi regolarmente fatto in due anni.
      Qui mi sa che il punto è un altro: Mourinho e DDR sono state due armi di distrazione di massa.
      Uno, allenatore di fama ma chiaramente nella parabola discendente della carriera, l’altro tutto da dimostrare come allenatore ma grande bandiera romanista.
      Temo entrambi due mosse molto paraxule per distrarre e illudere il tifoso dalla pochezza dei programmi in materia calcistica.

    • Mou coi tedeschi non ci avrebbe giocato proprio, eliminato dal Milan, dal quale ha ha preso sveglie sia all’andata che al ritorno in campionato.

      Va bene tutto però……….

    • Mourinho è responsabile del più grande disastro/umiliazione nella storia della Roma e cioè la partita persa contro la Lazio persa senza tirare mai in porta

  28. Per Kone serve la partenza di Bove??????Serve quella di Cristante!!!!! Ma kone, 20 mln , non poteva essere preso come primo acquisto invece di Le Fee, avendo già Pellegrini e Baldanzi? Così spingevi anche altri a cercarsi squadra o ad accettare le offerte Arabe? I primi acquisti dovevano essere un mediano d’ordine ed uno di movimento, 2 terzini ed il centravanti, solo dopo, se cedi, cerchi gli esterni alti per 4 3 3 , altrimenti rimandi al prossimo anno ,ma intanto hai difesa ,centrocampo a 3 e attaccante centrale, quando cedi un po’ di trequartisti, prendi le ali che vuoi e fai il 4 3 3 che vuoi! Kone, De Paul e uno che già hai , i soldi andavano spesi con più raziocinio

    • dilettanti!!! si sono messi nella condizione di essere presi per il collo . tutte le società europee hanno aspettato di veder passare il cadavere della Roma e ora gli venderanno le loro pippe a peso d’ oro. la campagna acquisti di fa a gennaio e non cinque giorni prima della scadenza.i giocatori che ha preso la Roma mia nonna li avrebbe presi a gennaio alla metà del prezzo pagato .

  29. Dentro la Roma non c’è pianificazione! Si vive alla giornata. Per mesi avevamo pensato che il DS fosse operativo ed adesso veniamo a scoprire che è stato scelto a Giugno ed ufficializzato subito dopo. Ma ci rendiamo conto dello stato dell’arte? Tutta l’estate a parlare di rivoluzione, del fatto che non ci saranno TITOLARI per poi mangiare la stessa minestra. Siamo al 26 Agosto praticamente passato ed oggi arriva “un” terzino destro e non “il” terzino destro. In quel ruolo si doveva andare su una certezza ed invece sei andato su un giocatore che bene che vada devi “addestrare” e “costruire”.

  30. A ma LeFée piace.

    Piuttosto, toglietemi una curiosità.

    Come fate a stabilire che LeFée non vale 23 milioni dopo sole due partite quando vi ci sono voluti 6 anni per Pellegrini?

    • Forse perché è un giocatore di medio basso profilo, da anni, che non ha mai fatto il salto di qualità. Neanche lontanamente ha sfiorato la nazionale. È più dinamico dei nostri. Ma non segna, non è forte fisicamente, non è un regista, non dà geometrie, non è incontrista. Quale ruolo, di preciso, ricopre? Può valere 23 milioni?

    • A me ne sono serviti tre per battezzare definitivamente Pellegrini e mi rammarico comunque di averci messo così tanto.
      Pensa che speravo in Mourinho per vederlo finalmente lontano da qui e ricordo ancora il mio sconcerto alla famosa uscita sui “tre Pellegrini”.
      Dopo due anni e mezzo aveva capito anche lui, ormai troppo tardi…

  31. De Rossi sarà anche un allenatore inesperto ma è stato un grande giocatore .ha giocato con grandi campioni e non può non sapere che con la rosa che ha a disposizione si va in serie B

  32. Sappiate che la notizia dello scambio Frattesi-Cristante gira pure sulle pagine interiste.
    Inutile raccontarvi le risate che si stanno facendo, da Trapani a Livigno.

  33. Dirigenza di incompetenti compreso chi ve paga mancano 4 giorni alla fine del mercato c’è la fate a prendere 2 /3 giocatori seri?

  34. Portiere:

    Alisson Becker

    Difensori:

    Alessandro Florenzi (terzino destro)
    Kostas Manolas (difensore centrale)
    Federico Fazio (difensore centrale)
    Aleksandar Kolarov (terzino sinistro)

    Centrocampisti:

    Daniele De Rossi (centrocampista centrale)
    Kevin Strootman (centrocampista centrale)
    Radja Nainggolan (centrocampista offensivo)

    Attaccanti:

    Edin Džeko (attaccante centrale)
    Cengiz Ünder (esterno destro)
    Lorenzo Pellegrini (esterno sinistro o centrocampista offensivo)

    Questa era la Roma di Di Francesco, e tutti criticavano per essere un fondamentalista del 4-3-3. L’evoluzione del calcio annulla completamente le formazioni fisse; senza giocatori dinamici non si può giocare a calcio moderno. Qualcuno può dirmi quanti giocatori dinamici abbiamo? Con questa rosa è meglio giocare con Ranieri, squadra corta e Dybala/Soule dietro a Dovbyk. Questa pretesa di giocare un calcio totale da parte di DDR ci rende una squadra ibrida e prevedibile. L’uscita dal basso con Angeliño come perno è facilmente annullabile, vedremo cosa farà Thiago Motta.

    • per favore riprendiamo sabatini come ds
      e un allenatore che sappia parlare meno bene nelle conferenze ma che sia meno confuso in panchina.
      Tra l’altro non capisco la sua avversione verso Boves ed el sharawy…..considerato chi mette in campo.

  35. Non so perché l Inter dovrebbe prendere Cristante… Non lo farebbero mai giocare e sarebbe il più scarso del loro centrocampo… Trattativa assurda.
    A noi serve un centrocampista forte, è il ruolo da coprire ma anche un buon terzino destro

  36. quindi riepilogando: è arrivato abdul eccetera, danso è andato, frattesi-cristante è la barzelletta del giorno, Abraham so tre mesi che ha le valigie in mano ma sempre qua sta…
    shomurodov non mi piace ma vicino a lui sembra mbappé, almeno ci mette la buona volontà e sa stoppare un pallone. Visto che non ci sono squadre interessate, tanto vale utilizzarlo

  37. Sono contento del nostro inizio di campionato, tanti saputelli qua sopra mi hanno dato del pazzo quando dicevo che alla Roma servono 2 centrocampisti titolari, 1 ala sinistra titolare e per finire se si vendeva smalling e karsdrop con i soldi dei loro stipendi che risparmiavamo si prendeva il difensore centrale ma doveva essere proprio l’ultimo colpo di mercato. Lo riscrivo siamo deboli a centrocampo, quindi o si prendono Matt o’riley e Mc tominay che sono una sicurezza o a centrocampo avremo sempre un buco. Ala sinistra Galeno perché seno a Dovbyk è inutile che l’abbiamo preso se non gli danno un pallone decente e per finire il famoso difensore centrale ( ma solo se si vendono Smalling e karsdrop) stop. Si vendono i vari bove e zalewski, il resto c’è lo mette il presidente, perché qui sosteniamo la Roma allo stadio, non per vederla perdere per la prima volta nella sua storia in casa contro l’Empoli, vergogna.!!

    • perdona, tu sei contento che la Roma abbia fatto 1 punto in due partite, almeno puoi dire che avevi ragione???

  38. Quindi Barcellona e Liverpool hanno fatto una offerta per Chiesa.
    A noi invece, leggendo cosa scrivete qui, ci fa schifo…..bene.
    Poi però chiediamoci perché arriviamo sesti ogni anno.

    Comunque ora come ora non ha più senso prenderlo. Tutti i soldi vanno investiti assolutamente su 2 centrocampisti (vendendo i piombi perché altrimenti siamo troppi) e un difensore centrale.
    Dopodiché segno della croce sperando che elsha non si rompa, zalewski ritorni un giocatore di calcio, Dahl diventi titolare e faccia meglio di Angelino e che l’ arabo non sia una sola.

    Mancano solo 5 giorni alla fine del mercato e ancora siamo incompleti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome