ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Il no del Lens all’offerta di Ghisolfi, che aveva messo sul tavolo circa 22,5 milioni di euro per avere Kevin Danso a titolo definitivo, non ha scoraggiato la Roma.
Il centrale austriaco resta il primo obiettivo del ds per rinforzare la difesa e nella giornata di oggi è atteso un nuovo, e si spera decisivo, rilancio. La distanza tra le parti è minima, e servirà un piccolo sforzo per strappare il sì del Lens e permettere al calciatore di volare da De Rossi.
Che però non si accontenterà dell’arrivo di Danso in squadra. Il tecnico infatti vuole anche e soprattutto un centrocampista forte fisicamente, che sappia far cambiare ritmo a una mediana troppo compassata. L’allenatore ha indicato in Manu Konè il rinforzo giusto, il calciatore che servirebbe come il pane a questa Roma.
Il centrocampista francese, 23 anni, è sul mercato: il Borussia Monchengladbach è già entrato nelle ordine delle idee di perderlo, ma chiede almeno 25 milioni per lasciarlo partire. Il PSG sembra esserci sopra, ma prima deve cedere. La Roma si trova grosso modo nella stessa situazione: se prima non si libera di un centrocampista (Bove e Cristante in bilico) non può tentare un assalto. In questi ultimi tre giorni di mercato può ancora succedere di tutto.
Fonti: Sky Sport / Gianlucadimarzio.com / Il Messaggero / Corsport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
scambio
Koné Pellegrini
Frattesi Cristante
e il centrocampo é sistemato
Io proporrei anche lo scambio Paredes, Kamawinga
bella Paolo…ma sti polli dove li trovi???
qui a Milano Cristante non lo vogliono neanche come controllore in Metro.
Sogna ragazzo, sogna…….. Ah no ma quella l’ha scritta Vecchioni
intanto le strisciate rinforzano il centrocampo e non solo … e noi siamo lì a guardare il milioncino in più da dare per chiudere una trattativa
per noi servirebbero 6 mesi di mercato e forse non completeremo lo stesso la rosa
quanto di piace riempirvi la bocca con Pellegrini.
@Anto e tu spiegagli quanto sia fondamentale per ogni allenatore e quanti chilometri percorre!
bah tra psg e Roma puo’ mai prenderlo la Roma. In realta’ e’ successo anche con l’atletico madrid per Dovbik.
Poesse che la spunta chi e’ piu’ disperato.
non l’abbiamo granche spuntata con Dobvik. loro hanno preso Alvarez. Dobvik te lo hanno lasciato. Io mollerei il difensore e prenderei due centrocampisti di gamba. il difensore Djallo in prestito. Tanto puoi pure mettere un muro di mattoni in difesa ma co sto centrocampo ci si mangaiano tutti
beato chi ci crede forse il centrale di difesa lo prendi ma Kone come fai a prenderlo mancano tre giorni e devi sperare ancora di vendere qualcuno. Tempististiche di mercato sbagliate a pensare che un centrocampista di cambio di passo di servirebbe come il pane. Come fai a ridurti alla scadenza del mercato e non hai pensato di colmare prima questa evidente lacuna Boh!!!
Se Kone è in orbita psg difficilmente verra alla Roma
Il PSG deve prima vendere. Hanno abbondanza. Noi invece potremmo pianificare le cessioni per gennaio, perché al contrario del PSG stamo alla canna der gas, e prenderlo subito, assicurandogli la titolarità. FR
Speriamo 💪
Noi abbiamo due voragini in campo:
terzino destro e ala sinistra, penso sia pacifico per chiunque.
Poi possiamo stare ore a starnazzare tra di noi su quanti titolari mancherebbero ancora
per avere una squadra forte, con teorie che vanno, oltre ai due sopra, da 1 a 6…..
Ma che quei due ruoli siano una priorità è evidente.
Anche passassimo fissi a 3 dietro, mancherebbe comunque un laterale destro e uno a sinistra.
In ogni caso, a oggi secondo questi articoli siamo pronti a spendere 40ML e più per
due giocatori che almeno in partenza verrebbero a fare le riserve.
Sono abbastanza confuso.
Non so quanto siano forti, ma dovrebbero venire a fare i titolari. Come Le Fee, altrimenti, se è per tenere il centrocampo e la difesa dell’anno scorso, potevamo prendere dei giovani o degli svincolati, non cambia niente. P.S.: meno male che Paulo è rimasto, con tutti i suoi limiti, perchè Soulè deve farne di strada…
Le voragini sono anche a centrocampo. Hai 3 cc e, forse, ne puoi utilizzare uno solo…. Forse…
tre mesi di mercato e ci troviamo sempre agli ultimi tre giorni….
Una squadra che vuole e dice che l obiettivo è entrare in Champion.. non si può’ ridurre così ..io non parlo di giocatori perché non ne ho le competenze però giudico la totale inesistenza ed incompetenza di una società inadeguata ad una piazza come la Roma che porta ogni anno introiti da botteghino e da diritti televisivi una roba del tipo 170 milioni di euro l anno terza in serie a .. questi sono i fatti serve una struttura adeguata alla proporzione dei ricavi che per il valore reale della squadra sono molto più rilevanti .. si parla di alzare i ricavi e allora pensavo … a come si fa ad alzare i ricavi ed a mettere più soldi a disposizione di questi .. sarebbe un bagno di sangue 🩸 totale assenza di programmazione.. totale assenza di esperienza.. totale assenza di comunicazione .. NON SONO ADATTI A QUESTA REALTÀ .. questo è purtroppo per noi la realtà dei fatti
visti tutti questi rilanci (quali???), se mai dovessero arrivare a Trigoria, non è che finisco in panca, a favore dei fenomeni che da anni ci regalano soddisfazioni e gioie?
le pippe andrebbero vendute, ma siccome nessuno li vuole, almeno in panca.
adesso, tifosi contenti dei sesti posti, dei bratipi a centrocampo, dei difensori ad oltranza delle pippe che giocano con la maglia della Roma, ma non la onorano, criticate pure, vuol dire che vi sta bene questo.
PS. ho rivisto alcune immagini, in occasione della palla gol dell’Empoli vanificata con un colpo di testa a porta vuota, in un immagine da dietro, si vedono Pellegrini e Cristante, nel cerchio di centrocampo che corricchiano più o meno come faccio io quando mi alleno, con la differenza che io ho 61 anni. indifendibili!!!!
le pippe vanno vendute, non hanno molte offerte e quando le hanno le rifiutano. Persino Karsdorp le schifa tutte, va in scadenza, e poi si vedrà. Smalling, Abraham, Zalenwski, Celik, chi li schioda? Pellegrini può giocare solo nella trequarti avversaria, ma c’è Dybala, e visto la precarietà possono alternarsi. ma ora prendiamo Strootman e il ninja, centrocampo a posto.
Benatia e Castan, difesa a posto. Balzaretti e Maicon, fasce a posto. haimè magica Roma, dove sei?
…vabbè non esagerare DON 🙂🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️… se le immagini sono da dietro dove devono stare Pellegrini e Cristante sul colpo di testa dei toscani?
Non son mica difensori a contrastare in area (e non è la squadra di Mourinho palla a loro tutti dietro 5 in linea davanti al portiere…)
Cristante è a centrocampo dove deve stare (Fonseca lo metteva DC era diverso) e Pellegrini è normale.
L’EMPOLI poi non è che pettinava bambole nel 1T soprattutto… in pochi passaggi arrivava al tiro. Con la Roma sbilanciata in avanti a chiedersi che fare col pallone negli ultimi 30 metri se perdevi palla mica Pellegrini o Cristante devi pensare di trovarli in area in un amen… pure Angelino soprattutto, o Celik, erano fuori posizione e i difensori centrali… semmai Paredes faceva fatica a tenere il passo.
Socrate…ho dimenticato di scrivere che sono da soli in quanto i centrocampisti dell’Empoli attaccano l’area di rigore.
non pensavo di dover essere così preciso per farti capire che tra tutti e due voja de corre saltame addosso…
Mancano 850 euro ma la trattativa procede spedita.
Si limano i dettagli. Si arriverà probabilmente a offrire una proposta a 350 euro meno di quanto richiesto.
Purtroppo l’ultima offerta e’ arrivata alle 24.10 di Venerdì.
Peccato. Sfumato l’accordo.
ricostruzione perfetta…
…vabbè stiamo calmi dai.. a dar retta ai giornali la Juve è arrivata ad offrire in 15 tentativi, 1 alla volta, 59 milioni ai Percassi che continuano a chiederne 60 per Koop… che di suo aiuta pure offrendo certificati medici 😉..
se lo fanno pure gli altri celebri DS (Giuntoli è dietro l’atalantino da una vita) pure noi possiamo avere qualche rogna.
La Roma vista la.situazione di emergenza che di risultati per alcuni ruoli importanti, come Konè e Danso e il l’ala sinistra , facesse immediatamente questi acquisti, a vendere ci penserà poi…per favore
La priorità è Danso ? Se si passa a 3 avrebbe senso altrimenti Sugli esterni siamo con Angelino, Dahl, Sangare, Celik, Abdu,, ce n’è uno che potrebbe fare il titolare nella Roma ? Il mercato improvvisato della società continua senza limiti e logica.
Buon giorno Ales, credo che la tua sia un’osservazione sensata tecnicamente. I tre centrali con Mancini a dx sono stati la soluzione provata nel secondo tempo di domenica sera. Inoltre, basta vedere il tipo di terzini a disposizione tutti con propensione offensiva più che difensiva. Aggiungo soltanto che il dubbio ha generato confusione tattica sia in De Rossi sia nei calciatori. La soluzione potrebbe essere il terzino che, in una difesa a quattro diventa il 1/2, ma pensare di spendere 25 ml per un centrale e relegarlo in panchina penso non sia nei programmi. Speriamo che abbiano le idee più chiare e soprattutto riescano a realizzarle. Un ritardo imperdonabile ha vanificato quanto di buono fatto nella seconda parte di mercato.
P.s. Visto dal vivo, Dovbyk è un bel centravanti, spero che al più presto venga servito meglio…
SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE
sei con Mancini, N’Dicke e Smalling, con Mancini che ha finito il campionato scorso in ginocchio e Smalling che non lo hanno ancora fatto giocare perchè non si rompa se va via; nel caso serviranno 2 centrali.
Ma i Friedkin si accorgono che spendendo valanghe di.milioni si ritrovano sempre a fare la comparsa? Si rendono conto che una squadra di serie A non può stare senza ds per 5 mesi ? Si faranno spiegare da De Rossi se la campagna acquisti è stata fatta con logica?
fossi De Rossi aspetterei venerdi e se la squadra rimane cosi sgangherata e piena di mezze tacche darei le dimissioni,altrimenti dimostrerebbe di essere d’accordo con le scelte scellerate del prode Ghisolfi
DE Rossi vuole???? primo con questa lentezza, ci hanno messo un mese a farsi regalare l’arabo figuriamoci cosa riescono , o VOGLIONO, fare ormai in pochi giorni. Ripiegheranno, forse, su qualcuno di livello modesto per poi uscirsene al solito con la famosa:” Non c’è stato tempo, non trovavano il sostituto……PERO’ a GENNAIO……”. SEcondo saeebbe meglio che DE ROSSI cominciasse a schiarirsi le idee invece di proporre queste figuracce sbarbine. AHH che peccato Tiago Motta…..ma quando ci veniva da noi….
Mi hai tolto le parole di bocca….Concordo al 100%. Saluti
fino ad ora mercato da 4
Se li muti nun danno na portafojata come Cristo comanna, davero pijeremo er posto der fu Bologna der poro Sinisa. Na squadra costruita cor qulo e co li piedi. N’accrocco inguardabile senza ne’ capo e ne’ coda. Ce fosse n’giocatore co’ le caratteristiche richieste da De Rossi. Che poi mica je stava a chiede giocatori affermati, je bastava che c’avessero avuto le qualità che richiedeva. Manco uno je l’hanno portato. NUn avemo nemmeno cominciato e DDR sta già in modalità sbrocco. Poi, pe tranquilizzasse, se sta a legà mani e piedi ar blocco de li “senatorini”, che è come riceve er bacio daa morte. In pratica è come chiede de risorve er problema a chi da anni lo crea. Er consijo che ve do’ è de mettese l’animo in pace, nun caricasse de aspettative, tutto quello che viene in più è tutto de guadagnato…
Ragazzi parliamoci chiaro se non esce nessuno, nessuno entra. Forse arriveranno prestiti o svincolati all’ultimo. Penso che la seconda fase del mercato della Roma fosse vincolata alla partenza di Dybala. Inoltre hanno fatto i conti senza l’oste perchè Abraham, ZAlewski, Karsdorp e Bove le cui cessioni t’avrebbero garantito cash, non hanno praticamente ricevuto offerte soprattuttto alle cifre richieste dalla Roma. Il risultato è che ti ritrovi praticamente senza squadra, con il centrocampo monopasso dei sesti posti, tre centrali di numero, un centravanti nuovo che deve capire cos’è il calcio in Italia dove un Luperto qualsiasi te gonfia de botte e non te fa toccca palla. Perchè tutto questo? Perchè la gestione è affidata ad un personaggio che non c’entra nulla col calcio però detta legge. Dilettanti. Mi dispiace per De Rossi il quale sta andando in bambola.
oggi esce dal cds che a giugno DDR ha chiamato frattesi… e ora lo scrivono… ma quando mai.. se certi giornalisti mettessero meno fantasia nel raccontare balle… ora Marotta te dà frattesi e se prende cristante… mica è scemo
Ho definito De Rossi,appena assiso sulla panchina giallorossa,un allenatore apprendista.
I fatti purtroppo ce l’hanno confermato. Non esiste infatti alcuna affinità tra il mestiere di allenatore e quello di calciatore. E’ differente la prospettiva con la quale si interpreta la partita.Sarebbe come chiedere ad uno studente anche se bravo,di mettersi al posto dell’insegnante.
De Rossi dal canto suo,ha peccato di presunzione,istigato anche dai primi risultati a lui favorevoli,pretendendo ad un certo punto di dimostrare che era superiore a Mourinho,facendo giocare elementi come Karsdorp e Renatone Sanches ,che il tecnico lusitano aveva emarginato bruscamente dalla squadra.
Che fare adesso? De Rossi dovrebbe a parer mio attuare una rapida rivoluzione soprattutto a centro campo : estromettere 2 tra Paredes ,Pellegrini e Cristante dando fiducia a Pisilli e Bove,affiancati da un eventuale nuovo innesto (Kone?). Basta con i finti registi posapiano che piombano il gioco della squadra (ogni riferimento a Paredes è puramente casuale).
In attacco o gioca Dybala o Soulè,mai insieme,ne va di mezzo l’equilibrio tra i reparti. I due argentini possono fare staffetta fra di loro,come accadeva in Nazionale con Mazzola e Rivera.
Come esterno sinistro sono d’accordo con De Rossi che punta su Zalewski, a meno che non arrivi in extremis uno veloce e capace (non certo Boga).
Come punta centrale rimane l’Ucraino ,con Shomurodov che si è guadagnato sul campo il posto di riserva.
Amen.
Bravo Zenone concordo quasi su tutto. Ma con Mourinho Karsdorp giocava eccome mentre Celik era sparito. E renato non ha giocato co nessuno dei due salvo qualche manciata di minuti oltremodo deleteria con entrambi.
Ultimo sforzo!
Se pellegrini,cristante e paredes sono dei bradipi non è certo colpa loro …..non si può pretendere la luna da chi luna non può darti…certo andrebbeeo sostiutiiti …..ma è molto complesso dover rifondare un intera squadra in un unica sessione di mercato ……c erano altre priorità in campo e nn sono state rispettate ? Stiamo parlando di rifondazione non di un potenziamento dell organico ….. oltretutto il mercato è gestito da un tizio arrivato a Roma con colpevole ritardo…speriamo solo di nn gettare alle ortiche anche questa stagione …..non tutto è perduto ….forza roma
Il centrocampo è il primo reparto su cui dovevi intervenire, semplicemente non si è voluto.
In tre mesi sono usciti tutti i nomi tranne quelli di quei tre, solo ora di parla timidamente di Cristante (secondo me solo perché nn sono riusciti a spedire Paoletto).
Il perché ce lo dovrebbero spiegare DS e allenatore.
Bene fa l’Olimpico ad iniziare a fischiare forte…..Non avremo la bacheca delle strisciate ma siamo ROMA e non meritiamo di finire come un Herta Berlino qualsiasi. Roma è Roma per tutto il mondo e merita molta più considerazione. Bisogna mettere il pepe al culo a sta cricca di bradipi. Bradipi dal Ds che a 3 giorni dalla fine del mercato è in ritardo fino a Cristante e Pellegrini in campo
possibile che tutto ruota intorno a sta Lina … decide lei?
qui è calcio non è una azienda da ricostruire è CALCIOOOOO tutte le società sono piene di debiti la prima in classifica ha 798mln di debiti come l’Inter eppure spende compra …. quindi?
se sti americani hanno più di 7 miliardi di utili allora dove sta il problema … vendetela al fondo Pif
Lele sembra proprio che sia così tutto ruota intorno alla Souloukou, i cui meriti sono stati portare lo sponsor Arabo e presenziare all’inaugurazione del parco intitolato ad Antonio.
Si doveva prendere Kone no Le Fee che non era una priorità accidenti
tanto prima o poi la Roma sarà Araba più prima che poi
io mi accontenterei di DJALO in prestito con diritto di Riscatto (e VALENTINI dal Boca a Dicembre) e sposterei tutto l’investimento in mezzo al Campo per portarmi a Roma un giocatore come KONÈ (che Cmq in rosa manca perchè andrebbe a sostituire numericamente Renato Sanches rispetto allo scorso anno). LA VORAGINE PRINCIPALE È LÀ….. E se magari esce uno tra Bove o Cristante ne aggiungerei un altro con caratteristiche simili al Francese ma più di inserimento (stile FRATTESI o O’RILEY)…
A Sx tutto ruota intorno a Zalewski, da quello che ho capito è che se non va via lui NON PUÒ ARRIVARE IL TITOLARE……. Pazzesco…..
Considerando giocatori come CHIESA o GALENO solo dei sogni, mi accontenterei anche di BOGÀ……
Questione Terzino Dx benvenuto ABDULHAMID, che dire, CHE DIO CE LA MANDI BUONA
Qui a forza di dire che bisogna prima cedere o che la trattativa è in dirattura d’arrivo i giorni passano e non acquistiamo nessuno.
Konè ce lo possiamo scordare, lo prenderà il psg.
Al limite, all’ultimo momento, ci arriverà in prestito il 19enne del psg che Louis Enrique non vede.
Danso penso che arriverà.
Assignon no (meglio così)
Frattesi-Cristante… mi sfugge la convenienza dell’Inter nello scambio, anche se Cristante è uno che in una rosa forte non sfigura, perché è duttile e fisicamente integro.
Inzaghi potrebbe farlo giocare alla Brozovic?
A noi indubbiamente uno come Frattesi servirebbe, ma lo scambio, anche con soldi sopra (dove li prendiamo?) lo vedo complicato.