AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – E’ atterrato ieri pomeriggio il nuovo terzino giallorosso Saud Abdulhamid: arriva dall’Al Hilal, sarà pagato 2,5 milioni di euro e diventerà a ore il primo terzino saudita della Serie A.
Un affare che ha spiazzato più di qualcuno: De Rossi aveva messo Bellanova in cima alla lista dei desideri, un calciatore costato oltre 20 milioni all’Atalanta, e Ghisolfi lo ha accontentato con un esterno praticamente sconosciuto la cui resa in Italia è tutta da verificare.
Secondo Il Messaggero, l’allenatore spera ancora che si possa sbloccare l’affare Assignon con il Rennes, rimasto impantanato a qualche settimana fa, quando i giallorossi avevano offerto 10 milioni tra prestito e obbligo di riscatto.
Da allora, aggiunge il Corriere della Sera, la trattativa è rimasta bloccata: resta da capire se Abdulhamid sarà davvero l’unico rinforzo in un settore del campo prioritario per De Rossi.
Fonti: Il Messaggero / Corriere della Sera
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Seh, nun c’hanno na lira pe ffa due, stanno a contà li spicci pe riuscì a pijà du’ giocatori che coprino du’ caselle rimaste vòte, se mettono a spenne 10 sacchi pe er Cancello…
celik – abdul
angelino – dahl
per fare peggio (forse) dobbiamo tornare a:
taddei – rosi
j. angel – antunes
VEDO BUIO
❤️🧡💛
che poi se arriva pure Assignon (cosa poco probabile pure per me) sulla fascia destra, come terzini, sarebbero addirittura in 4: Celik, il mitico Abdul (dai rega’, è un mito Abdul, a prescindere! Io me lo accollo ‘sto giocatore e lo supporto alla grande, me fa troppo ride…!), Buba (per gli amici Sangare’) e il simpatico Assignon. Avemo fatto poker!
Per quanto mi riguarda, spero che Assignon rimanga al Rennes e visto la pubblicità gratuita ricevuta grazie a noi, si faccia dare l’aumento. Tre giorni di calcio mercato sono tanti in questo tempo tecnologico, daje Roma, basta un centrale e un buon mediano e siamo a posto e a gennaio si vedrà.
Sempre Forza AS Roma!!
Centrocampisti al posto del flop Pellegrini no eh????
erano anni che non ero così preoccupato per la roma. qui si rischia il tracollo definitivo in tre partite. società e allenatore e forse anche la squadra remano ognuno per i fatti suoi.
…ogniuno per i fatti propri, semmai…
Non è che se ci aggiungi una sega poi possono giocare in 3 per farne mezzo! tocca sperà che l’Arabo si riveli una sorpresa in positivo, almeno lui è un’incognita, Assignon una certezza in negativo, sicuro futuro accollo, già questi non so capaci a vendere nessuno…
esatto.
se proprio siamo dei miserabili allora meglio 2 titolari bòni e 2 primavera in panca che 4 dugonghi.
❤️🧡💛
Il terzino destro è il punto nero di questo calciomercato. Speriamo che l’arabo ci sorprenda in positivo.
Il primo investimento andava fatto in questo ruolo.
Devo pensare che Bellanova non voleva venire a Roma?
E perchè visto che siamo stati molto attenti al mercato francese non si è preso in considerazione il terzino destro del Lille Tiago Santos.
Anche Assignon mi sembra un ripiego. Ecco in questo siamo incompleti, perchè non abbiamo due terzini destri nella casella da riempire (come in tutti i ruoli) che ci danno massime garanzie. Dobbiamo sperare in una grande stagione di chi c’è.
Credevo molto in DDR ma stanno crescendo DUBBI.
SOULE alto a dx il suo ruolo naturale =
DDR voleva Bellanova per coprire un giocatore Fforte in fase offensiva come Soule ma scsrso nei rientri ?
Chi avrebbe poi coperto le avanzate di Bellanova ?
Pellegrini Dybala insieme NON possono giocare.
Salvo che 1 non faccia il ” finto centravanti
In questo caso PELLEGRINI non Dybala.
Sacrificando DOVBYK ?
Solo per trovare 1 posto a Pellegrini ?
Altro dubbio.
RICHIESTO Chiesa ?
Per comprendere :
Soule Pellegrini Chiesa + Dovbyk ?
Non considero Dybala , DDR probabilmente aveva chiarito che non era piu perno portante per lui.
Sempre 4 in fase offensiva ????
A centrocampo chi ?
Minimo 2 con SUPERPOTERI.
Kroos , Rabiot , Phil Foden , Douglas Luiz ,
TUTTI andrebbero in difficolta giocando a 2 senza SQUADRA CORTA.
Concordo, se si vuol giocare con 4231 con Dybala trequartista il terzino sinistro e destro devono sapere difendere e giocare in linea con i due mediani, in pratica un 2-4-3-1, altrimenti lasci i due difensori isolati ed è normale che non possano difendere. Qui però ci stanno gli intenditori che volevano bellanova che, ha sempre giocato come quinto, difensivamente è quel che è, in pratica a destra ci sarebbe stata una bella prateria per le ripartenze avversarie
Abdul è una semplice operazione di marketing tutto pagato dagli sceicchi che non incide nè in male nè in bene, a meno di miracoli.
Poi a me avere il Ryad Hills Cop in squadra mette allegria.
Al momento a Destra abbiamo solo Celik, quindi mezza figura per 2 ruoli.
Sarebbe il primo investimento da fare, ma qui leggo tutt’altro, boh…..
Ab pensa, io pensavo che bastava.
Sto Ghisolfi ha fatto tutto de testa sua altro che lui propone e De Rossi approva sembra che non sia così come aveva detto DDR in conferenza stampa…. giornalisti che scrivete? state creando casino come al vostro solito avete rotto il c…o fatela finita di sovraccaricare un ambiente già sovraccaricato lasciateli lavorare in santa pace…. pur di dare notizie e false illazioni vi vendereste vostra madre…. finitela dite le cose vere non milioni di fandonie ….
Noi CONDANNATI ALLA MEDIOCRITA’ con la tifoseria più bella del mondo! Chi pagherà per tutto questo?
Aspetta e spera…ce l’hanno fatto piccolo il gioco…al 27 agosto ancora aspettiamo! De Rossi chiacchiera ma a fatti fa davvero poco, zero idee, zero palle.
Ma De Rossi lo conosce Assignon? Oppure è un altro che gli viene appioppato a sua insaputa (come i vari LeFee e Dohl) senza peraltro spostare di una virgola la qualità nel ruolo di terzino destro? Vogliamo ripetere la solfa dell’anno scorso ,con 3 terzini (Celik,Karsdorp e Kristensen) che di 3 non ne facevano uno buono?
Personalmente promuoverei Mannini ,ma non so se De Rossi abbia il coraggio di un Thiago Motta ,che appena arrivato alla Yuve ha stravolto le gerarchie di spogliatoio ,facendo giocare chi più corre e si sacrifica a scapito dei senatori.
Certamente però se De Rossi non s’inventa qualcosa,in poco tempo finisce a picco,trascinato a fondo dai Piombi che si ostina a far giocare contro ogni logica.
parli di gerarchie?
il primo da mettere nell’umido è il tuo amico lollo.
fai pace col cervello compa’
❤️🧡💛
Ma se eravate pronti alla guerra civile se avessimo venduto Dybala. La Juve a contrario di noi non ha avuto problemi a liberarsi di Chiesa, Del Piero e dello stesso Dybala. La squadra con la sua permanenza non può essere completata.
Vado controcorrente.
Pumtare su Abdulhamid e Sangare’.
Coppia sconosciuta ma con molta “fame”.
Spero nella sorpresa.
Anche perchè Angelino è stato preso per contentino, visto che costava solo 5M e sono pure troppi.
Ci concentriamo da anni sulla fascia destra, ma pure a sinistra suscitiamo pena, tristezza e scoramento.
E concordo con Zenone: ai due da me sopracitati aggiungerei Mannini
Kap, ce sto. Per quanto mi riguarda Abdul me lo so già accollato e lo supportero’ a oltranza! E poi a ‘sto punto la curiosità è troppa! Male che va c’è faremo du’ risate! Comunque: Abdul titolarissimo, subito!
A me sembra assurdo che la Roma debba avere tre terzini destri.
Bellanova, forse, ha fatto bene a non prenderlo: è un esterno più offensivo che difensivo, un esterno tutta fascia da difesa a 3, non a 4.
mamma mia come stiamo messi male!!!
Per fortuna che è arrivato l arabo che così ci risolve tutti i problemi!!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
FORZA ROMA SEMPRE!!
Siamo a 4 giorni dalla fine del mercato e la squadra è ancora incompleta e soprattutto male assortita x il calcio che vuole attuare Ddr.
Ddr purtroppo mi pare abbia dei limiti che vanno oltre al fatto che sia un neoallenatore,la pecca più grande che porta con sé al momento è la rigidità tattica che lo rende poco incline,se non addirittura incapace,ad applicare un gioco funzionale in base alla rosa a disposizione.
Aspettiamo fino alla fine del mercato x vedere se arriveranno dei giocatori utili alla causa giallorossa,ma anche dovessero arrivare,le premesse,x quanto visto finora non lasciano sperare in una stagione esaltante che ci potrà vedere protagonisti in campionato,
ovviamente spero di sbagliarmi.
ancora pensate ai giocatori? quelli che abbiamo sono ampiamente più forti delle prime 2 avversarie incontrate,ma aimè l’allenatore doveva essere diverso,DDR meritava un contratto se avesse centrato la champions,e non a prescindere.Bisognava dire grazie per averci traghettato. Lui avrebbe trovato squadra da allenare e la Roma avrebbe preso un allenatore con un’idea di gioco. DDR non credo ne abbia una,visto che pensa una cosa ne dice Un’altra e ne fa un’altra ancora . Allo stato attuale al netto delle differenze con le prime della classe,(e nemmeno tutte) la lacuna più grande è proprio il gioco,cioè l’allenatore. Spero di venire smentito prima possibile.
Ricominciamo con la paternità degli acquisti non bastavano Pinto e Mou ora Ghisolfi e DDR……articoli fotocopia ogni anno
Dal “tre che non ne fanno uno” al “cinque che non ne fanno uno” il passo è comicamente e malinconicamente breve.
E dico “cinque” a ragione veduta perché l’immarcescibile Karsdorp è ancora qui.
Non escluderei nemmeno che pensi e speri in un reintegro vista la qualità della concorrenza già arrivata o in arrivo.
E probabilmente ha ragione lui…
Ma infatti, lo mettesse in panca che ogni volta che gioca si deprezza a forza di figuracce.
Prioritario è, o meglio sarebbe stato, ricostruire totalmente e prima dell’inizio del campionato, un centrocampo all’altezza del calcio contemporaneo. E questo al di là del modulo che l’allenatore possa scegliere.
Ora la recuperabilità di questa enorme lacuna (basta vedere le statistiche dei 3 centrocampisti impiegati domenica e comunque di Pelle e Crisantemo, comparate a quelle dei centrocampisti di qualsiasi altra squadra della serie A), è impedita dalla mancata cessione di alcuni giocatori in (ipotizzato) esubero. Ma anche dall’acquisto di Le Fee, per il prezzo dell’investimento, e dall’aver provveduto alle fasce con una serie di acquisti al limite dell’insiegabile.
Non è dunque molto credibile che si punti ancora su Assignon, difensore di fascia adatta al modulo a 5, che unito a Angelino (altra incredibile scelta quale titolare), moltiplicherebbe per due i vuoti di copertura, acuiti dallo schierare un eccesso di trequartisti e mezze punte (talora persino inconsapevoli, cioè disobbedendo all’allenatore)…non supportati da centrocampisti statici e che (perciò) si nascondono (in entrambe le fasi).
A meno che non si punti a un ritorno alla difesa a 3, – ipotizzabile con l’acquisto di Danso -, che risolverebbe il problema Angelino (rimettendo anche in gioco meglio il buon Elsha), poco quello di Celik, e che darebbe più sicurezza a un centrocampo con Bove, Pisilli, Le Fee (se non si rivelerà un infortunato cronico) e magari un bel intermedione (finalmente) di gamba.
Ma è tutto avvolto in questa aura di confusione angosciante; e nella sensazione di un DDR messo in mezzo e travolto da eventi che non riesce a controllare…
De Rossi aveva in mente un altro modulo, una Roma diversa, disposta in campo diversamente: esterni larghi, 4-3-3 con mezz’ali veloci e per questo aveva avallato la cessione di Dybala. Ora così potrà fare al più un 4-3-2-1, o il 3-5-2 e per questo stanno cercando disperatamente un nuovo centrale veloce. in ogni caso, mi sembra evidente che quest’ anno non vedremo mai l’ idea di De Rossi in campo per come lui effettivamente la intendeva. Mercato fallimentare, continuiamo a prendere allenatori senza mettere a disposizione i giocatori adatti al modulo. Ci sarà da soffrire
I tifosi avrebbero approvato la vendita di dybala per vedere il 433 che intendeva ddr? Gli è stato comprato le fee, calciatore che corre e si ostina con cristante, abbiamo bove un altro che corre e si ostina con pellegrini, se vuoi il 433 con mezz’ali veloci oltre a dybala dovevi far fuori pure loro, un po’ come ha fatto thiago motta che ha cambiato tutte le gerarchie, com’è giusto che sia
Possiamo comprare chiunque, ma se il mister continua a invertire i ruoli e fa giocare larghi cioè furi ruolo Dybala e Soulè non servono a niente.Sono molto preoccupato dal mister in fissa con il 433.Spero bene-
Il potere ad un allenatore glielo da la proprietà, A Motta la Juve ha dato carta bianca, i Fredkins hanno commissariato DDR con la Souloukou affinacata da Ghisolfi , per me DDR a livello di scelte conta come il due di coppe quando regna denari, in più mettici che come allenatore ancora ha delle lacune dettate dall’inesperienza e questi sono i risultati.
ancora co sto Assignon?
mister accanna pe’ favore