Roma, ecco altri 3,5 milioni di stipendi

4
1682

AS ROMA NEWS Mkhitaryan, Smalling, Zappacosta e Kalinic. Sono quattro i giocatori che sono in prestito alla Roma e che peseranno sul bilancio del club per un paio di mesi in più rispetto alle naturali scadenze dei trasferimenti temporanei se la stagione dovesse prolungarsi fino ad agosto inoltrato.

L’indirizzo dei massimi organi calcistici è quello di permettere di allungare i contratti fino a quando verranno terminate le competizioni, generando quindi un costo ulteriore per gli stipendi dei giocatori. La squadra giallorossa oltre alla A deve anche concludere il percorso in Europa League, la cui finale è prevista a fine agosto, obbligando quindi la società a pagarli per almeno due mesi in più nel miglior scenario possibile.

Lo stipendio totale annuo dei quattro calciatori è pari a circa 11,5 milioni netti (3,5+3,2+2,5+2,4), quindi una loro permanenza bimestrale avrebbe un impatto di circa 3,5 milioni lordi.

Intanto non si fermano le iniziative di Roma Cares. Lorenzo Pellegrini ha fatto un’incursione a sorpresa durante le lezioni video dell’Istituto Comprensivo Via Boccea 590: il centrocampista si è collegato con i ragazzi e ha risposto alle loro domande e curiosità, annunciando il regalo di alcuni tablet da parte della Roma alle famiglie che non possono permetterseli.

(Il Tempo, F. Biafora)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, mercato a rischio senza ripartenza
Articolo successivoNainggolan e quel sogno di ritornare a Trigoria

4 Commenti

  1. Ma questa qui di allungare i contratti è discussione, ancora di sicuro non c’è nulla.
    Prima cosa la Fifa dovrebbe fare una proroga, che finora ha fatto solo a chiacchiere, ma non con i fatti, poi anche se ci fosse devi trovare l’accordo con i giocatori che avidi di soldi sai quanto ti sparerebbero per altri due mesi in più di contratto io vedo tutto molto complicato le stagioni il 31 giugno sono sempre finite, stravolgere tutto anche a livello burocratico per me semplice non è

  2. Ma Biafora su quale pianeta vive ???
    La Roma per mezzo di comunicato ufficiale ha annunciato che i suoi tesserati hanno rinunciato alla mensilità di marzo e sospeso le successive di aprile,maggio e giugno che eventualmente verranno spalmate successivamente.
    Per la Roma non ci saranno mensilità in più da pagare, nell’eventualità di una ripresa a luglio/agosto verranno corrisposte le mensilità sospese.
    Quanta pochezza e superficialità…. per non dire altro…..

    • Qualcuno poi ha il coraggio ancora di dire che la stampa che è contro la Roma! Lo capite che la società non siede nei “salotti buoni” e ha come “nemici” quelli che ci si siedono in primis il “sor” lotito e il sor “caltariccone” che poi in teoria dovrebbero essere pure tifosi della Roma, ma si sà che sono dei VENDUTI come i pseudo-giornalisti che si dichiarano romanisti e poi sparano a zero continuamente!
      Per quanto possono sbagliare starò sempre ACCANTO alla Roma e alla società che al momento la detiene CHIUNQUE sia da DOVUNQUE provenga!
      Forza Roma SEMPRE!

    • Ciao Erik,mi mancano i tuoi commenti tecnici,sempre molto interessanti.
      A me questi attacchi gratuiti e campati in aria da parte della stampa fanno attivare la parte feroce della mia fede giallorossa !
      FORZA ROMA !

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome