Roma, ecco Borja Mayoral: i Friedkin danno il via libera dopo un colloquio con lo scout

127
8027

AS ROMA NEWS – Sta per arrivare un altro rinforzo per la Roma, stavolta in attacco: scartata l’ipotesi Kalinic, caldeggiata da Fonseca, a Trigoria stanno per andare a dama con un centravanti più giovane e in linea con il progetto che si sta portando avanti: si tratta di Borja Mayoral.

Col giocatore l’intesa è totale, ma anche col Real Madrid sono stati fatti passi avanti importanti nelle ultime ore e la fumata bianca si avvicina. Stando a quanto riferisce Sky Sport nella nottata, la Roma l’ha spuntata sulla modalità dell’accordo: sarà un prestito con diritto di riscatto, da stabilire la cifra.

Ora però il giocatore, il cui contratto con i Blancos scadrà nel 2021, deve prima rinnovare col Real per poi trasferirsi in prestito alla Roma. I Friedkin, che dovrebbero rientrare nelle prossime ore nella Capitale dopo il blitz estero, hanno voluto conoscere bene il profilo del calciatore prima di dare il via libera all’affare.

Martedì a Trigoria, rivela l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina) sono stati padre e figlio a convocare lo scout Cavallo e a chiedere informazioni sull’identikit di Borja Mayoral, sottoposto a loro in precedenza. Una volta ricevuto l’ok tecnico, hanno dato il semaforo verde all’operazione. Parti al lavoro per chiudere, si avvicina il prossimo rinforzo targato Friedkin.

Fonti: Sky Sport / Il Messaggero

127 Commenti

    • E certo in mancanza di da, i giocatori li scelgono i friedkin. La solita vecchia storia qui si favoleggia, si millanta, si creano ad arte voci di palazzo. Insomma si lavora solo per fare il male della Roma che, spero, vi mandi sportivamente peggio. Forza Roma!

    • Non lo conosco, dico la verità. Magari è buono, ed anzi speriamo. Un’alternativa a Dzeko, uno che possa sostituirlo in ogni caso o anche giocare con lui lì davanti, comunque serve, e soprattutto uno che non abbia fra i 65 e i 70 anni e sia in modalità prepensionamento… Se lo prendiamo, quindi, benvenuto e forza Roma!

  1. Ma Cavallo non era un giocatore della Longobarda? Comunque, sempre meglio di Crisantemi che, visti i tempi, sarebbe stato portatore di funerei presagi…

  2. Il fatto che ci parlino direttamente loro due con i procuratori non è un buon segno. I presidenti devono metterci i soldi e nominare dirigenti in gamba; acquistare un giocatore e vendere una macchina non è la stessa cosa…

    • evidentemente si sono accorti in quale oceano di squali si sono tuffati.. quindi loro mettono i soldi ma chi vende mette la faccia.. una volta mi freghi due no!!!

    • Probabilmente l’episodio Milik con il doppio crociato, ritenuto da loro incomprensibile, li ha spinti a conoscere nei minimi dettagli tutte le caratteristiche fisiche e tecniche di ogni calciatore da acquisire.
      I soldi ce li mettono loro, in mancanza di un DS non vogliono essere fregati.

  3. Il profilo non è malvagio… E’ giovane e molto probabilmente deve ancora maturare… Se viene a Roma con le condizione dettate da Friedkin, va bene. Prestito con diritto di riscatto è la cosa migliore… Non siamo costretti ad acquistarlo e il giocatore stesso, non si siede sugli allori! Il guadagno così, è tutto nostro! Finalmente… Forza Roma!

  4. Mirante
    Smalling kumbilla rudiger(prestito)
    Karsdop veretut torreira(scambiodiawara)spinazz
    Mytrayan pedro
    Dzeko
    Allenatore allegri
    Paul lopez mancini ibanez peres calafiori pellegrini villar cristante Perez mayoral zaniolo
    Per le disponibilità economiche di quest’anno mi accontenterei di questi giocatori ma con il cambio urgente dell’allenatore

    • Ci metterei la firma subito
      Non capisco veramente chi ti mette pollice verso XD gente ridicola
      questa è la miglior squadra possibile al momento

    • Io ho messo il pollice verso non per il commento di per se, ma perché ci sono alcuni giocatori che tu hai indicato, le cui rispettive squadre non lasceranno mai partire in prestito o scambiare. Rudiger e Torreira per capirci.

  5. Speriamo che arrivi almeno uno tra smalling e rudiger + ed almeno un Bernardeschi in prestito con diritto di riscstto…
    Sevivano anche Atal a destra torreira in mezzo ed un Jovic in prestito biennale con diritto o obbligo di riscatto. CHE BRUTTA FINE ABBIAMO FATTO…

    • Atal gioca a sinistra. Bernardeschi è un flop clamoroso a peso d’oro, sta bene alla Rubentus. Jovic costa 10 milioni di prestito e 6 di ingaggio. Rudiger costa 5 di ingaggio e non si sa quanto di prestito oneroso. Meno male che non sei un dirigente, con te la Roma fallirebbe in un amen.

    • È arrivato l’esperto.
      Atal gioca a destra.
      Meno male che non sei un dirigente tu, altrimenti saresti capace di mettere in porta un trequartista.

    • Ma infatti, ma magari in porta, a metterci Pastore? Peggio di Pau non dovrebbe fare, in porta si “muoverebbe” di meno, si infortunerebbe meno (credo…) e giustificherebbe così la sua esistenza calcistica. E il suo stipendio, anche.

    • Atal può giocare anche a sx, ma gioca prevalentemente a destra, solo che costa oltre 20ml, anche il chelsea si dice lo segua. Credo sia extracomunitario, perchè gli algerini non sai mai se hanno anche il passaporto francese. Sarebbe un ottimo acquisto, ma difficile arrivarci. Nel Nizza da seguire con attenzione, c’è un’altro algerino 20 anni, centrocampista centrale, ottima visione di gioco, buona verticalizzazione, buona corsa(tantè che Viera a volte lo ha spostato anche sul lato) e tempismo nelle chiusure, già bravo e con grandi margini di crescita ulteriori.

    • Atal gioca a destra, tutta fascia, è un piccoletto alla Florenzi. Magari smentisce ma è l’ultimo di una serie di giocatori usciti nel Nizza, il problema è che tutti quelli trasferiti non è che abbiano poi fatto chissà che.
      E’ un’altra scommessa, diciamo che Karlsdorp appena preso aveva più curriculum di Atal.
      Qui ci fu una discussione su Seri… oggi al Fulham dove NON gioca di cui il Fulham ha cercato di sbarazzarsi, prima prestandolo al Galatasaray e quest’anno non si sa perché ora ha 29 anni e nessuno lo pagherebbe per quanto pagato dal Fulham 2 anni fa e sopratutto per l’ingaggio di circa 4M.
      Lasciamo stare i “nomi che girano e fanno fichi”… spesso alla fine si rivelano fregature.
      Guardateli bene i giocatori, e anche così si sbaglia!

  6. Questa secondo me è un ottima notizia. Il fatto che non si comprino più giocatori w buffo ma avendo l’ok anche per le reattive minori ti da più sicurezza

  7. Non è la bomba di mercato, ma con la formula del prestito con diritto di riscatto di sicuro non prendiamo un pacco, ora però serve Smalling…… Forza Roma.

  8. Io non acquisterei mai giocatori provenienti dalla Liga , forse Messi , e sottolineo 10 volte forse .
    Detto ciò , ancora una volta si conferma che L incapacità regna sovrana a Trigoria ,a qualcuno piace arrivare noni in campionato

    • Theo Hernandez è scòla calcistica francese, una delle mejo sur pianeta. I spagnoli lasciali a casa sua che stanno bene li, o se proprio li devi comprà faglie fa prima un giro in premier league, tipo David Silva o Pedro…

    • Se prendi pippe, avrai pippe. Se prendi quelli forti, avrai quelli forti. Se acquisti Semedo, difficilmente avrai una pippa. Peraltro, considerato quanto lo abbiamo pagato, 4 milioni, preferisco un Villar ad un Frattesi (che sarebbe costato minimo tre volte tanto). E preferisco Borja Mayoral ad uno Scamacca che sarebbe costato di più.

    • Allora, dimme uno spagnolo che ha spaccato in Italia, Helguera, De La Pena, Mendieta, Farinos,Josè Mari Torres, Suso, Angel, KrKic, Pepe Reina, manco Guardiola fece lo stravedi…solo Callejon e, dopo du stagioni de merxa, Albiol se salvarono un pò,.Giusto nell’anni sessanta co Suarez e del Sol, ma ner calcio recente lasciamo sta…mo dimme qualche francese che è rimasto ne la storia de la serie A…

    • Nico, però anche Luis Alberto (sta dall’altra parte, e quindi Lazio mer.. ovviamente) non mi pare così scarso, a onor del vero. Borja Valero, inoltre, con la Fiorentina e il primo anno all’Inter, è stato un buon giocatore: non sarà stato Suarez o Del Sol, ma manco ‘na sola.

    • Famme capì, mo Pogba è na pippa secondo te? Ma davero dici? Luis Alberto, regà, Luis Alberto…luis alberto…guarda posso accettà al limite Porca Valero come un buon giocatore, ma Luis Alberto no…aò bannateli aquesti, oooh!

  9. Non sono affatto scontento, anzi, se il presidente e il figlio vogliono personalmente visionare anche certe questioni tecniche.
    I due mi ispirano fiducia e per quanto non mi illudo siano infallibili, sono evidentemente manager estremamente capaci e mi danno l’idea che sia difficile rifilargli un pacco.
    Per lo meno sembrano prendere sempre decisioni molto ponderate ed equilibrate.

    Ma niente niente, questi due, zitti zitti, di calcio capissero pure qualcosa?

    • Grande Carlo hai centrato il mio pensiero, è vero, con Fienga fuori, lavorano loro direttamente con gli scout (proprio americani… Scout erano le guide indiane….) hai indovinato anche il fattore pacco (Milik… E i ginocchietti… ) ma la cosa importante è che vogliono costruire e stabilizzare tutto, alla perfezione, ci sono nomi importanti come Gandini, Tommasi e Prade’, che personalmente ritengo un grande DS ( speriamo che ci porti Milenkovic…)

    • Piccola provocazione: non è da escludere che i Friedkin capiscano di calcio più di alcuni (sottolineo: solo ALCUNI) tifosi. E comunque hanno il buonsenso di consultarsi con un vero scout prima di prendere certe decisioni. Quello che sorprende semmai è altro: qualche utente, evidentemente in possesso della sfera di cristallo, e quindi in grado di prevedere il futuro, ha già deciso che Borja Mayoral non è degno di indossare la maglia della AS Roma… Magari hanno ragione i pessimisti, chissà, ma non sarebbe meglio giudicare Mayoral dopo averlo visto all’opera nel nostro campionato?

    • Che ci stavano facendo il pacco con MILIK l’avevano capito (in ritardo)in molti, comoreso i Friedkin tranne i laureati all’ABBOCCONI.

  10. Borja Mayoral per me è sul livello di Kean tanto per stabilire dei parametri.
    Sono sempre favorevole ai giovani, specie quelli bravi, ma al ragazzo si dovrà concedere un periodo di adattamento alla serie A.
    E a questo punto, considerato che l’idea è quella di proseguire con Fonseca, col progetto “giovani” inaugurato ieri da Fienga assieme al promettente Pedro, quindi senza grandi velleità in campionato e in Europa, si potrebbero fare anche ulteriori scelte.
    Tipo Scamacca, che sarebbe uno da provare a prendere, anche perché il Sassuolo te lo dà sicuramente in prestito secco e forse anche con un riscatto alto. Ma siccome a Trigoria dormono o hanno poche idee e confuse, il ragazzo sembra destinato al Genoa.

    • Mercenario?
      Nella vita può capitare di sbagliare.
      Per questo bisogna crocifiggere un ragazzo per una decisione presa a 16 anni? E forse nemmeno da lui?

    • @Vegemite sicuramente è stato mal consigliato da entourage e/o familiari.
      Il ragazzo non lo crocifiggono, ma per la Roma auspico altro…
      Lo so, sono un inguardabile idealista….

  11. Scamacca 9 reti in 33 partite in Serie B, Mayoral 8 in Liga. E’ quasi la stessa cosa, in effetti. E probabilmente il Sassuolo ti chiede anche più soldi del Real. Mi sa che per una volta a Trigoria sta lavorando qualcuno che ne capisce più dei tifosi.

    • Sto fatto delle 8 reti lascia il tempo che trova. Anche muriel al Siviglia fece 7 gol eppure è un signor giocatore. Il levante segna poco, se non arrivano palle gol che ti vuoi inventare ? Il profilo e’ quello giusto. Vediamo la cifra complessiva.

    • Se avessi letto con più attenzione Dario, avresti compreso che Mayoral e Scamacca dal mio punto di vista non sono alternativi ma complementari.
      Prendere Mayoral e Scamacca, entrambi in prestito, sarebbe oro, considerato che la politica societaria è quella di non spendere e perché una società che ha ambizioni deve avere 3 punte. Sul valore di Scamacca ne riparliamo a fine campionato, così ti chiarirai anche tu le idee sulle competenze dei tifosi e di chi sta a Trigoria. Che poi a Trigoria negli ultimi anni a parte le parentesi Monchi e Petrachi c’è stato un fuoriclasse.

  12. Il centrale! Smalling!!! Ma li volete cacciare sti soldi? Io vedo errori madornale… Dzeko andava venduto, quest’anno era l’ultima occasione… Ci recuperavi 15 mln… Ora ha un anno in più, è scontento e come finalizzatore non mi ha mai fatto impazzire…

    • Smalling da 20 è sceso a 18….ho come idea aspettino che scenda a 16 verso la fine del calciomercato…
      speriamo NON sia come la telenovela Mahrez,

  13. Non lo conosco, fino all’altro ieri non sapevo che esistesse sulla faccia della terra; ora non sono un esperto di calciatori sparsi nel globo ma la rosa del Real l’ho sempre saputa quasi a memoria.

    Detto ciò, se lo prendiamo vuol dire che a qualcuno nella società piace. E comunque meglio lui che nessuno dietro al Capitano.

    Ma ho grosse perplessità sulla rosa e sull’allenatore. Prevedo una stagione con molti altri e bassi.

  14. A me piace questo come se muovono. Non staramno facendo acquisti top, ma prima di chiudere si informano e ci pensano bene. Se vede che c’è tengono, anche perché ovviamente la loro conoscenza di calcio e calciatori è vicina allo zero

  15. La cosa che mi fa riflettere è che Fonseca vuole Kalinc e ne prendono un altro…si sbilancia per Smalling e non chiudono….altro che 13 partite…ha le ore contate

  16. Ecco Borja Mayoral. Cresciuto nel Real. Ho già letto i commenti dei Kumbullisti. “al wolfsburg era chiuso da Gomez e Dost non giocava”. Premetto che i circomassimisti odiano i numeri, quelli dicono la verità e potrebbero gettare fango sulla magica. Mayoral in Germania ha collezionato 19 presenze segnando la miseria di 2 gol. Poi è tornato in patria,, primo anno 29 presenze 3 gol, l’anno scorso 34 presenze 8 gol, nel Levante che lotta per non retrocedere. Vorrei non poter pronunciare più quella parola, vorrà dire che ho torto, che stiamo acquistando giocatori da Roma, ma non posso. Devo pronunciarla “PIPPA”. Borja Mayoral è una Pippa. Pippe avevamo, pippe abbiamo, pippe compriamo, l’unico giocatore buono che dovevamo comprare o meglio riscattare, era un signore di nome Cris Smalling, ed invece danno e beffa, ma preferisco umilianzione e più consono, sembra andrà all’Inter. Notizia che a quanto ho letto, per molti è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, “sono stufo, basta”. ecco……………………questo è il motivo che mi rende laziale, a detta vostra, o dei più almeno. Ed è vero, è vero mi lamento, critico, contesto, ironizzo, straparlo, perchè sono stufo, il serbatoio e pieno di mazzate, goleade, umiliazioni, mercati insensati, promesse, ed è traboccato, questo non perchè sono laziale, ma perche sono fottutamente romanista, e voglio vedere la mia squadra vincere o quanto meno provarci, e lo abbiamo anche fatto visto i secondi posti dell’era pallotta, ma ora siamo in caduta libera. Vedete cari ragazzi, il tifo non è unilaterale, il tifo è bilatelarale, dai tanto alla squadra, ma la squadra deve dare anche a te. Roma in questo e particolare, gli devi solo dare, senza attenuanti, e se chiedi qualcosa in cambio sei laziale.

    • Io non sono mai critico con la società e spero che mayoral diventi il nuovo batistuta, ammetto inoltre di non conoscere il giocatore ma vedendo gli highlights di presentazione su YouTube sembrava meglio Fabio Junior nella famosa videocassetta, questi video sono foraggiati dai vari procuratori e nel farne uno al giovane mayoral si fa fatica a trovare degli spunti anche solo interessanti, poi magari sarà uno super duttile tattico con dei movimenti azzeccatissimi questo dal video non si vede, spero che il ragazzo con la grinta e l’abnegazione possa gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma anche a me sembra piuttosto scarso. Se poi si rivelerà un grande acquisto mi cospargerò il capo di cenere e chiederò venia.

  17. Più che centravanti mi sembra l’ennesimo esterno d’attacco. La priorità resta la difesa e il centrocampo…al momento non si è visto nessun miglioramento al riguardo…stamo come Pallotta!

    10 giorni alla chiusura del calciomercato.

  18. Siamo stati abituati ad un Presidente che di calcio non ne capiva un caxxo e demandava tutto mentre ora siamo passati ad un Presidente che vuole capire come e dove sta investendo i suoi soldi. Tra i due preferisco il secondo tutta la vita!
    Non è che il DS lavora da solo, sul met alto si confronta con agenti, intermediari, scout e tutto un mondo che forse si ignora.
    Non conosco Mayoral ma di certo non è peggio di Kalinic e lo hai preso in prestito.
    La Roma ha iniziato la stagione nel peggiore dei modi ed il fatto che i Friedkin ci stanno mettendo la faccia partecipando di persona ai movimenti del club è segno almeno di vivo interesse ed in questo momento conta e non poco anche questo!

  19. Un calciatore che ho seguito pochissimo e sul quale non mi esprimo . Certamente non si presenta con un curriculum realizzativo tale da invitare all’ottimismo . Giudicare però un attaccante solo dalla quantità dei gol fatti potrebbe rivelarsi sbagliato…

    • Mi scusi, quale ha seguito ultimamente? Quali ci consiglia?… Se ciò non le viene a noia, ci illumini, la prego…

  20. Ottimo profilo, credo che con Pedro e Carles Perez formeranno un terzetto niente male con la comoagnia di Miky e Dzeko, bravo Fienga all’approccio e bravo Cavallo a concludere. DAJE ROMA DAJEEEE!!!! ❤️🧡💛

  21. Se parli con uno scout incompetente le informazioni che ottieni non sono veritiere. Come puoi decidere bene se non hai le informazioni giuste? Se questo è l’attaccante per la panchina solo brutte notizie!

  22. Pallotta non seguiva la Roma e rompevate le ⚽️⚽️⚽️, questi seguono in prima persona il loro investimento e rompete lo stesso le ⚽️⚽️⚽️, ma quando è che fate pace con il cervello!!!! ( anche se la metà dei commenti sono di Laziali ) Sempre forza Roma

  23. Comunque lo scout Cavallo dovrebbe essere un tesserato della Roma, portato, insieme al dimissionario Longo, da Petrachi. Se ricordo bene, dunque, non dovrebbe essere una figura esterna, come alcuni commenti sopra, fanno intendere. Per cui, i Friedkin, starebbero solo informandosi da un proprio dipendente, che si presuppone dia informazioni corrette e veritiere.

    • Nell’unica stagione, a dire il vero, a parte le gare giocate con il Real. Ma ricordo che Caicedo, giocatore formato, in Spagna ha segnato molto meno di questo Mayoral. Quindi aspetterei di sapere la cifra alla quale arriverà. O addirittura la formula, perché se fosse in prestito sarebbe ancora meglio.

  24. Poro Lotito , gli è stato appresso un mese e non glielo hanno dato. Ora viene da noi in prestito con diritto. Me sa che lo volevano pagare con gli yums di the fork.
    Pezzenti dal 1900.

  25. Sti presidenti mi piacciono perche’ sono previdenti e non sprovveduti, non buttano i soldi , non come l’ultima gestione con i casi Pastore…Gonalons…Fazio…JJ…Pau Lopez e altri che non mi vengono in mente , che oltre a pagarli un botto , ora te li ritrovi sul groppone con ingaggi improponibili e difficile da piazzare. La formula di prendere giovani promettenti con diritto di riscatto la trovo ottima. L’ Atalanta insegna e si vede dai risultati.

    • i giovani non si acquistano con i prestiti perchè difficilmente fanno vedere il loro potenziale in una sola stagione. Se arriva in prestito vuol dire che questo sarà il solito tappa buchi

  26. Dando per scontato che Friedkin non è un esperto di calcio, non essendoci all’attualità un DS, avendo Fonseca segnalato Kalinic…
    …come si è arrivati a tale Borja M? Fienga si è abbonato alla Liga improvvisamente? De Sanctis ha telefonato al vecchio amico Monchi?
    Intravedo delle buone intenzioni dalla nuova proprietà, ma l’idea fattami per ora è che non sappia proprio da dove iniziare. E ogni volta che tenta un passo, gli crolla la terra sotto (vicenda Dzeko, vicenda Diawara, vicenda Fienga)…mi ricorda quello che camminando sul lago ghiacciato, sente continui scricchiolii e quindi procede con estrema cautela. Il rischio (per quest’anno almeno) è di rimanere nel lago…

  27. Questo non è un bomber, I bomber sono altri tanto per precisare, non mi sembra un acquisto mirato, quest anno è così non si può impostare un mercato senza un Ds bravo, i friedkin sono arrivati quando c era da aver impostato già tutto il lavoro, a cominciare dal nuovo mister. Quindi altro anno di transizione.

  28. Vai col Krkic 2, piamo Piris, Pit e Okaka Ciuka pure!
    me sembra d ‘esse tornato a 10 anni fa er progetto giovani ahahahah

  29. comunque anche per far capire chi sia Cavallo, e’ un’uomo di fiducia di Petrachi al quale ha sempre fatto riferimento per lo scouting.

  30. ma dove cavolo li vanno a scovare questi mezzi sconosciuti?
    Con tutti i buoni giocatori sparsi per il mondo non ce ne sono altri di meglio da comprare?

  31. i Friedkin hanno un approccio diverso da Pallotta, quest’ultimo delegava tutto e questo può essere un bene e un male, dipende a chi deleghi (Sabatini/Monchi). I primi invece vogliono avere l’ultima decisione su tutto e questo può essere un male visto che della materia calcio ne capiscono poco e niente. il prestito di questo giocatore mi sembra un semplice tappa buchi, probabilmente verrà usato meno di kalinic. Tra l’altro Fonseca aveva chiesto uno che la butti dentro e gli prendono lui….c’è perfetta sintonia

  32. Mayoral 15 mln .. No champions .. Campionato mediocre della squadra .. 8/9 milioni di valore l’anno prossimo . Mercato fatto bene sirigu, smalling, garay, torreira/fred, milik tenendo under e florenzi , terzo o quarto posto rivalutazione forse anche dei piu’ scarsi.. E’per questo che la juve ipervaluta anche scarti da panchina .

  33. Però bisogna chiudere perché se chiudiamo come abbiamo fatto con Milik stiamo freschi ammollo.
    Poi Fonseca mostrasse anch’egli un po’ di entusiasmo, lui rivuole Kalinic, ma questo sembrerebbe un profilo migliore rispetto a quello di Kalinic

  34. Non conosco questo giocatore, ma mi piace come sembra stiano operando i Friedkin. L’occhio del padrone ingrassa il cavallo.
    Ooops si chiama così lo scout?
    L’ironia non era voluta.

  35. Certo sarebbe meglio Aubameyang come punta che attacca gli spazi, ma dobbiamo renderci conto della nostra attuale dimensione che l’arrivo dei nuovi americani non può modificare.
    Siamo una società super indebitata, con diversi fardelli che non si schiodano a libro paga ed affronteremo, insieme all’intero mondo calcio, una delle crisi peggiori di tutti i tempi.
    Con gli stadi chiusi quest’anno dal botteghino non arriverà nulla x sostentare le società ed anche la pay tv stanno ridiscutendo al ribasso i loro contratti.
    Di fronte ad uno scenario del genere bisogna ragionare in prospettiva ed un profilo come Borja Mayoral va nella direzione giusta.
    8 gol nella scorsa stagione non sono un bottino così scarso se si considera dove giocava e l’età.
    Come caratteristiche sembra rispondere ai desiderata del tecnico, vista la sua capacità di attaccare la profondità, ma anche di giocare come alter ego di Edin.
    Un 23 enne in crescita con quelle caratteristiche che si accontenta di uno stipendio di 1,5 netti e non fa storie se resta in panca è ciò che ci serve in quel ruolo.
    In difesa, invece, vista l’eta media intorno ai 20 anni dell’attuale trio titolare servirebbe proprio Smalling.
    Mi sarebbe piaciuto qualcuno di più forte come titolare sulla fascia destra, ma sia Peres che Karsdorp appaiono più tagliato x fare i quinti di centrocampo che i terzini e quindi potrebbero far bene.
    Quanto, infine, al centrocampo a mio avviso dipende molto da Pellegrini.
    Se Lorenzo si mostrerà in grado di giocare da regista a fianco di Veretout – forse stasera con la Rubentus ci sarà un test importante da questo punto di vista – direi che siamo a posto.
    Altrimenti, sopratutto per l’ipotesi di cessione di Diawara in premier, servirà un giocatore all’altezza in quel ruolo cruciale.
    Di più, con i nostri attuali mezzi e visto il momento che sta attraversando l’economia in generale ed il calcio in particolare, non mi aspetto.

  36. Le modalità di acquisto mi sembrano buone: prestito con diritto di riscatto. Ma ragionando mi chiedo: se fosse forte il Real Madrid lo cederebbe così?

    • pincor vedendo ultimamente cosa sta facendo il real in uscita ( reguillon hakimi e lo scorso anno theo) e probabile che sia bono

    • adreas è anche vero che Mayoral è già stato rimbalzato due volte da due club, i giocatori da te citati no

  37. Lammers all’Atalanta per 4 soldi come terza punta.
    Tra 2 anni ne riparliamo di questo colpo.
    Se hai intenditori di calcio in società fai bene, se non li hai proprio, come nel caso della Roma, prendi o i pacchi o gli onesti mestieranti come Majoral.

    • Così si opera, terza punta giovane e parte dietro nelle gerarchie, noi negli ultimi 6 anni ancora non troviamo il vice Dzeko…ma de che stamo a parlà, se piano un giocatorino di belle speranze a fa il secondo quando invece davanti doppiamo avere un duo d’attacco da 20 gol l’ uno ( Rebic/Ibra, Muriel/Zapata, Lukaku/Lautaro, noi Dzeko e boh) .
      A noi se manca Dzeko chi segna?

  38. ma se (se) la Roma domani 27/09/2020 batte la juve… ci dobbiamo tenere Fonsega una decina d’anni? Ditelo perché fosse così sarebbe un bel problema, domani sera, tifare – accidenti !

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome