ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Piovono conferme: Florent Ghisolfi sta per chiudere l’acquisto Samuel Dahl, 21 anni, terzino sinistro del Djugarden. Una promessa: in Svezia sono pronti a scommettere che sarà il futuro della Nazionale sulla fascia mancina.
Il nuovo ds giallorosso lo ha scelto per rimpiazzare Spinazzola e fornire a De Rossi un’alternativa ad Angeliño. La Roma ha infatti superato la concorrenza di West Ham, Dinamo Zagabria e Basaksehir per il giovane esterno mancino. Ghisolfi lo segue da tempo ed è pronto a rinforzare a Roma la colonia degli under 25 destinati a far crescere il valore tecnico del club ed abbassare il monte ingaggi.
Voci discordanti sul prezzo dell’affare: secondo alcuni quotidiani l’affare dovrebbe concludersi intorno ai 3,5 milioni, secondo altri a cifre decisamente più basse. Il Messaggero ad esempio parla di trattativa destinata a chiudersi per 1,5 milioni. Tanto che Dahl non dovrebbe essere nemmeno la prima riserva di Angelino, ma una scommessa che andrebbe a unirsi a quelli che hanno terminato il percorso nelle giovanili e si stanno approcciando al grande al calcio. Per completare la corsia sinistra dunque, oltre a Dahl, potrebbe arrivare anche un altro terzino sinistro più esperto: restano in corsa le candidature di Robin Gosens e Sergi Cardona.
Tornando a Dahl, il classe 2003 nella stagione attuale (in Svezia il campionato inizia a gennaio e prosegue per tutta l’estate) ha collezionato già 13 presenze (tutte da titolare), registrando anche due assist per il club attualmente secondo in Allsvenskan (dove domina incontrastato il Malmoe). A inizio anni è inoltre arrivato il debutto con la nazionale maggiore, dove ha giocato contro l’Estonia nell’amichevole vinta 2-1 per la squadra gialloblu. Capace di giocare anche come esterno, Dahl predilige il gioco offensivo, sfruttando anche l’incursione palla al piede, fiore all’occhiello del suo repertorio. Dopo aver convinto nel campionato svedese, Samuel è ora chiamato a dimostrare di essere all’altezza della Serie A e delle coppe europee
Fonti: Il Tempo/ Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Leggo
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
mi raccomando fate passare per grande acquisto pure questo poi se la Roma a fine stagione si piazza tra il sesto e il nono posto voglio vedere come vi giustificate
cambia squadra…..damme retta .
Me raccomando non fateve annà bene n c….se fai i colpi in prospettiva, ma chi è? Se prendi uno con esperienza, bollito?
State sereni e godetevi l’estate.
Sicuramente quelli forti diciamo top player sono quelli che prendono dalla salernitana! Oppure dal Verona! Di solito quando provengono da questi club così prestigiosi con Champion in bacheca sono fenomeni e a formello dove dovresti andare a tifare ne sono pieni!
Vox, infatti quando hai preso i “nomi” come Wijnaldum, Renato Sanches, Matic (che, ricordo, ha giocato bene con la Roma da Gennaio a Maggio, nel suo unico anno), siamo andati lontani.
Ecco, io mi aspetto proprio questo: nomi che molti non conoscono, e che faranno bene.
Questo commento dovrebbe essere salvato, e ricordato, quando magari questi ragazzi esploderanno.
Se vi aspettate dai Friedkin l’acquisto di Mbappé, Haaland & Co., fate bene a contestare: ma loro non hanno promesso nulla di tutto ciò. Se invece puntate ad una progressiva crescita, allora…al primo mercato hanno portato una coppa internazionale che mancava da 61 anni. L’anno successivo abbiamo raggiunto una finale di EL che, universalmente, ci è stata rubata. Lo scorso anno abbiamo raggiunto la semifinale, poi vinta dall’atalanta grazie a lookman – ragazzo che se fosse arrivato alla Roma, sarebbe stato contestato esattamente come Dahl.
Meno nomi, più idee. Mi piace Ghisolfi.
Voi salite sul pulpito, criticate e basta. Il tanto criticato Thiago Pinto, ha portato alla Roma Aouar, che sta per essere ceduto, alla cifra di 15 mln, generando una ottima plusvalenza che farà comodo alle casse della Roma.
Pensa che paradossalmente io ci starei pure ad arrivare ottavo o nono ma intravedendo la possibilità di una crescita reale nel giro di uno o due anni piuttosto che arrivare sesto per l’ennesima volta girandomi intorno e vedendo un deserto tra giocatori ormai spaparanzati nella mediocrità ma pagati come campioni, rottami da rispedire al mittente, vecchie glorie nella parabola discendente della carriera, altri ancora buoni ma che fanno avanti e indietro tra campo e infermeria.
Io lo considererei un upgrade, pensa un po’…
tutti i grandi giocatori della storia di questo sport in principio non erano che promesse. A volte mantenute a volte no. E ogni partita inizia 0 a 0… se non è Maresca ad arbitraria.
cambiala te
Intanto, caro Vox, diamo il benvenuto a questo nuovo elemento della famiglia giallorossa, nella speranza che possa dimostrarsi una scelta azzeccata. Poi, mi sembra, il mercato non è ancora chiuso, per cui dico: Forza ROMA sempre.
L’Atalanta con giocatori pescati in squadre minori, allenato e fatti crescere a dovere, è da anni una realtà che grazie alle plusvalenze sui medesimi, in costante crescita in Italia e in Europa. Se poi preferisci la strada dei trentenni rotti o a fine corsa, fai pure, ma dubito che sia la migliore percorribile per noi.
Sul valore del giocatore taccio, non l’ho mai visto, però le mie perplessità, sono dovute al Fisico….DDR aveva parlato di squadra “fisica”… finora : ANGELINO, LE FEE, questo DAHL e ricordiamoci di Baldanzi e Dybala già in rosa…praticamente una squadra di “pesi gallo” si sarebbe detto nella boxe. Bohhh…sono perplesso assai.
la Roma ragiona da club umile. altro non può fare.
competere è quasi impossibile, giocarsi il quarto posto è una lotta seria ed ambire a fare crescere il proprio reparto giovanile e scommettere su giovani talenti non è una sciocchezza. anzi, è un ragionamento sensato e umile. apprezzo perché c’è un idea.
se Vox non la vede e crede che possiamo permetterci Modric, Vini jr, Lautaro, Ben venga, ma è un illuso.
Vox li stai sottovalutando.. di fonte ad uno dei mercati più tristi degli ultimi anni farebbero diventare Dahl (mai sentito a livello europeo) un novello Candela.
Ad oggi la vedo dura già solo CONFERMARE il sesto posto (avendo perso Lukaku e con il Napoli di Conte in ascesa non ne vedo).
Assistiamo al triste declino della AS Roma per opera degli Yankee..il modello Udinese (che però ha lo stadio di proprietà)…
sei ridicolo ..mi piacerebbe sapere se tu conoscevi lockman, zirkee, kopminers, ecc.. la Roma tratta un giocatore sconosciuto e non va bene, prende winaldum, sanches, ecc e so giocatori in pensione. andate in vacanza e pensate a farvi i bagni
diccelo te chi dovrebbe comprare la Roma , quanto spendere e come reperire i soldi!!
Magari ci fai una formazione così possiamo darti un giudizio..
Bè dai… Adesso calma! Abbiamo capito che non siamo nessuno però, come hanno fatto l’Atalanta e altre squadre che non erano chissà chi, potremmo, finalmente, avere un po’ di fortuna anche noi prima o poi no? L’idea di una Roma giovane e totalmente diversa dai “blasonati” in cerca di pensione, cure e infermeria… Mi piace! Daje!
La Roma potrebbe arrivare sesta o settima, certo, magari perché una squadra azzecca la stagione della vita, tipo Bologna, oppure un’altra continua a correre più veloce di tutti e tutto, anche dell antidoping, e qui posso pure non fare nomi perché li conoscono tutti, pure quelli che mandano i controlli e vengono messi alla porta, nell’ indifferenza generale, o perché qualche squadra si rafforza eludendo le regole che noi invece, ostinatamente , continuiamo a rispettare: però la Roma potrebbe pure conquistare un trofeo, oppure arrivare quarta , oppure, pensa un po’ , entrambe le cose. In quel caso però comincia a lavorare sulle tue di giustificazioni.
Per rispondere ad un troll si Koopmainers lo conoscevamo bene, tanto che si parlava di lui per il nostro centrocampo però prendemmo Sanchez, Aouar, ecc..
Lookman gli scout della Roma (Fuente) lo conosceva molto bene tanto da bocciarlo.. invece Shomorudov andava bene..
Zirkee è cresciuto nel Bayern Monaco (squadretta ??) ma non trovava spazio ed il Bologna è stata furbo a fare la scommessa .. ps non veniva dai fiordi come Solbakken o Dahl..
Quindi l’Atalanta non fa scommesse fa oculati investimenti avendo un DIRETTORE SPORTIVO CON I CONTRO…
il posto in classifica della roma era quello e sarà quello (dal 6 in giu).
Se prendi sto ragazzino lo fai giocare punto e basta non è che cerchi un’altro piu esperto per fargli fare panca a vita.
a mio avviso non hanno chiara la linea da seguire nella as roma.Spero si chiariscano quanto prima.
Sempre la stessa cantilena, sempre lo stesso piagnisteo.
Chi lo ha fatto o vuole farlo passare per grande acquisto?
Chi ha fatto proclami e/o festeggiamenti per l’arrivo ( tutto da vedere se sarà così) di questo ragazzo?
Ma nel caso arrivasse, vogliamo accoglierlo con un benvenuto o dobbiamo per forza buttarlo nel WC prima ancora di vederlo all’opera?
Gli stessi che vi lamentate che non facciamo come il Bologna…l”atalanta….u napule …
Asterix, quando scrivi sembri Marione – e non è un complimento.
Detto ciò, quanto ti piace fare il disfattista e spalare m€rd@ sulla Roma?
Tanto, mi pare.
Lukaku al Napoli? Si, se parte Osimhen. E pensi che il Napoli ci vada a guadagnare? Lukaku prende di più, ha cinque anni in più e segna di meno. Quindi, secondo te, si è rafforzato? Se cedo Svilar e prendo Di Gregorio sono migliorato? NO. il Napoli dovrà fare attenzione al fair play perchè non ha coppe, quindi, volendosi rilanciare, dovrà fare molta attenzione: anche perchè ha perso zielinski a parametro zero, e ha alcuni pesi morti, come Di Lorenzo, da dover riclicare. E non dimenticare l’elemento ADL, una mina vagante: Conte non è tenero, e prevedo facili scintille tra i due.
Ricordo a tutti i criticoni, che, proiettando la media punti della Roma di DDR su tutto il campionato, saremmo arrivati in champions.
La Roma è forte, ma come tutte le rose, va migliorata: gli va data maggiore dinamicità, ma la qualità c’è. Quando la Roma avrà maggiore dinamicità, anche i calciatori più tecnici ne beneficeranno.
Mi piacerebbe chiedere ad Asterix dove intuisce finora “l’ascesa del Napoli di Conte” che ha messo dentro Spinazzola(!) e Marin ma perso Zielinski.
Come giustamente sottolineato da TG, l’eventuale sostituzione di un Osimhen nel pieno delle forze con un Lukaku sempre più statico difficilmente potrebbe essere visto come un upgrade da chiunque sia sobrio.
Magari verifichiamola alla fine del mercato questa “ascesa”, per adesso può al massimo essere definito un “plateau”.
Ah ok questo ds vuol far saltare deRossi dalla panchina e sostituirlo con un franzoso a gennaio.
Disfattisti su commissione… se ami la Roma si ama anche ad un punto dalla serie B ,giudicare ragazzi senza neanche vederli toccare un pallone…se siete dei laziali depressi che perdono tempo (invece di dare da mangiare alle galline)a mettere malumore tra chi la Roma ce l’ha nel cuore… perdete tempo… c’è da fare il fieno x le pecore che più urgente
Vox stai sereno…..goditi l’estate e non pensare alla Roma…..tifa con il cuore…..noto che molti si dicono tifosi ma solo per criticare…….per fortuna una sparuta minoranza….☺️☺️☺️☺️
Tifoso giallorosso o meglio sostenitore di Friedkin.
Tu sei tra quelli che in 4 anni non ha mai espresso critiche ai Friedkin, è sempre colpa di qualcun altro..
Pinto, Mourinho, i giocatori, ecc..
Parli di media punti vincente con DDR, ma dimentichi il calendario favorevole che ha fruito. Quando sono arrivati la partite difficili le ha perse tutte ed infatti siamo arrivati sesti e non abbiamo raggiunto la finale (che Mou con una squadra inferiore aveva raggiunto).
Parli di squadra forte? Le prime 5 squadre dicono di no .. Il nostro centrocampo è quello che ha fallito agli europei, sui terzini stendiamo un velo pietoso, ed in attacco abbiamo perso Lukaku..
Ora Le Fee potrebbe essere un miglioramento ma sul resto si naviga a vista..
vox vuoi una grande Roma? sei laziale i veri romanisti so quelli che si accontentano di le fee, Dahl, gasperino il carbonaro e un mercatino da Sassuolo con una Rometta da metà classifica
E se fa un bel campionato tu come te giustifichi? Probabilmente per coerenza dovresti metterti in fila ar ponte de Ariccia insieme ai tuoi amici sbiaditi..
Caro Asterix ogni volta che apri bocca dimostri di non conoscere minimamente la storia giallorossa. Ti ricordo che quando è arrivato, Candela non era ne più ne meno che quello che è Dahl oggi.
È un giovane..che discorso fai, ed è giusto fare queste tipo operazioni…..fosse questo il problema, staremmo a posto
vediamo.
questo effettivamente è un’acquisto in stile atalanta…
che non è che mi faccia venire i brividi ma ormai la realtà è questa, inutile nascondersi.
vediamo se la indovinano a questo giro.
❤️🧡💛
l’atalanta quest’anno ha vinto la coppa uefa e negli ultimi 5 anni penso che ci abbia asfaltato quasi sempre quindi ben venga lo stile atalanta
Il Napoli è in ascesaaaaaaaaaa….
Perché ha preso Antonio Conte….
😂😂😂😂😂
Quanti fenomeni che hanno criticato un allenatore, José Mourinho, che ci ha portato con un organico modesto a vincere una Conference ed arrivare in finale di EL e nel contempo qualificarti in campionato per la EL.
Ora criticano Conte che ha vinto Premiere e scudetti??
Ma soprattutto ricordatemi a Napoli la Roma ha vinto facile? ha passeggiato contro di loro lo scorso anno quando erano in caos tecnico per il cambio di 3 allenatori?
Ad oggi il Napoli senza le coppe che portano via energia (lo sappiamo bene) con Bellanova che migliora la difesa ed un nuovo allenatore che dà stabilità e certezza ai varo Krava Osimeh/Lukaku e co. vi sembra più debole di noi con Abraham e Shomorudov??
Ma voi le partite della Roma le vedete o vi pagano per sceivere str..te sui social??
povera Roma che tristezza
eh già povera Roma….
eh già povera Roma
eh già povera Roma
eh già povera Roma…..
Sicuramente parte meglio di Kristensen e Karsdorp
Adriano, anche perche’ partire peggio di Kristensen e Karsdorp e’ impossibile….
Speriamo che sia utile…
ok i giovani, ok la prospettiva… ma non possiamo fare una squadra di scommesse. Tranne en nesyri e chiesa io non leggo calciatori affermanti. Non sarà un rischio?
nei tre anni passati hai preso solo giocatori affermati, non mi pare sia andata bene
me lo aspettavo questo commento. Il problema non era dei giocatori affermati ( dybala, Matic, Lukaku, Paredes) era dei ricambi che non avevi. Poi se vogliamo lottare per il 4 posto con questi ben venga. io allo stadio ci vado uguale. Per me ad oggi inter juve atalanta e napoli ( fattore conte) sono davanti. (il gap con questi giocatori non riesci a colmarlo). Spero di sbagliare.
No hai preso nomi,figurine bollite che è diverso. Tra nomi a fine carriera e scommesse sconosciute, esistono giovani forti che hanno ancora margini per diventare top, ma costano, ormai anche le grandi squadre puntano sui migliori giovani che mandano a giocare in squadre satelliti . Speriamo che siano tutte o quasi scommesse vinte e non un mercato da Sassuolo che valorizza i giovani, arriva a metà classifica ,fa l’annata super e entra in Europa, fa l’annata flop e finisce in B.
mi volete far capire che non sei andato in champions per dybala e lukaku? se è cosi alzo le mani, avete ragione voi
Ridicoli…
Scusa il soggetto?
Ragazzi un mercato Venezia style … se non altro male che va tra 24 mesi vinciamo la B…
peggio di noi solo il Barcellona zeppo di ventenni e che tra i titolari mette sedicenne del tutto sconosciuto
che tristezza
Paolo 33, mica so tutti come Yamal
Siete sempre gli stessi che spalate melma sulla Roma …o lo stesso con i multinick .
Pasquì, na vorta eri la voce der popolo.
Adesso sei diventato un profeta de sventura.
Che brutta fine ch’hai fatto…
In pratica non si capisce se viene come riserva per la prima squadra o come prospetto da girare in prestito, magari sarà valutato da De Rossi durante il ritiro e poi si deciderà cosa fare, alla fine a quelle cifre ci sta come acquisto se prendi anche un altro terzino sinistro.
secondo me sperano che si prenda il posto da titolare con Angelino alternativa,,,Se non subito a breve
sono acquisti futuribili che per una società come la Roma possono anche starci. un acquisto molto simile a sangare’.
quello che mi preoccupa sono i titolari su quelle zone di campo sia a dx che a sx, sono troppi anni che non abbiamo titolari di grande valore, e secondo me è il caso di iniziare a spendere qualcosina
Ciao Jkc.. beh.. non è proprio simile a Sangare. Questo ragazzo ha 21 anni e fa parte della nazionale svedese. È un acquisto per la prima squadra in modalità scouting. Dobbiamo capire che la Roma ha iniziato una rivoluzione… prenderà svariati calciatori. Il terzino sinistro titolare è Angelino e in questo senso, veramente non capisco lo scetticismo di molti su di lui, che ci ha fatto vedere, una volta ritrovata la forma, di essere un buonissimo giocatore con un grandissimo piede ( il Napoli ha stravinto lo scudo con Rui, che vale la metà di Angelino). Lo svedese è un prospetto interessantissimo che , inizialmente, gli partirà dietro, ma che potrebbe ritagliarsi il suo spazio. Non lo conosco , ma , da ciò che vedo , è un terzino molto tecnico , che va in 1vs1 sia in fase difensiva che offensiva e che ama ribaltare l’azione. Le caratteristiche richieste dal
mister! È normale che tra tanti acquisti necessari alcuni siano in modalità scouting. Non possiamo andare a spendere altri 15 milioni o più se abbiamo già Angelino li, perché le priorità sono anche altre.
Quando la Roma acquista calciatori sulla trentina c’è chi si lamenta perché non sono giovanissimi; quando, al contrario, acquista giocatori poco più che ventenni c’è chi ha da ridire perché sono troppo giovani, inesperti e, ovviamente, sconosciuti al grande pubblico… È ovvio che ognuno la vede a modo suo, ma forse sarebbe il caso di giudicare DOPO aver constatato l’effettivo livello tecnico dei nuovi acquisti, non prima. Sbaglio?
Corretto, ma qua non va mai bene nulla…
esatto ….poi quelli di 24/27 anni affermati…..vanno dai 25 ai 40 milioni….allora diventa laziale e ti tranquillizzi…..almeno non hai nemmeno speranze ma solo certezze.
una cosa di mezzo, si potrebbe fare?
No non sbagli, ma qui ci si deve lamentare e piangere in continuazione a prescindere
Esatto hai detto tutto giusto.
Ridicoli
Due volte lo stesso commento, quello che si sta coprendo di ridicolo sei tu.
Pieral, ridicoli e complessati siete voi quaglie che venite a trollare su di un forum della Roma pensate al vostro panzone
io prego tutti coloro che sono pagati per dire che sconosciuti sono fenomeni prego davvero di smetterla. con questa storia dei multinick costituzionali ae dei pollici a raffica avete rotto. lasciamo che il sito sia un luogo genuino di scambio opinioni. ci guadagnano tutti
io non leggo nessuno che dice che questo ragazzo,
o il SEDICENNE preso per la Primavera, siano fenomeni
In compenso leggo tanti commenti ridicoli tipo
“coloro che sono pagati per dire che sconosciuti sono fenomeni”.
Il genuino scambio di opinioni….
Sfondi una porta aperta. Io reclamavo la stessa libertà quando vigeva il pensiero unico su chi adesso allieta le orde ottomane.
Lo scambio opinioni però si sviluppa attraverso dei pensieri di senso compiuto e i:
“Che tristezza…”
“Come siamo ridotti”
“Ce la giocheremo con Cagliari ed Empoli”
“Arriviamo noni”
difficilmente possono catalogarsi alla voce “genuino scambio di opinioni”.
Il fatto è che, tranne una manciata di utenti, facilmente identificabili, il resto (io per primo) non ha elementi concreti per valutare il valore reale di questi calciatori: sia quelli che li definiscono forti a prescindere sia gli altri, al 99,99% non li hanno mai visti all’opera.
Abbiamo inondato gli aeroporti e altri luoghi per accogliere gente che non ci ha fatto fare un passo in avanti dal sesto posto, questo lo vogliamo ammettere?
Basterebbe riconoscere che in un senso o nell’altro non si hanno le necessarie competenze per emettere giudizi e rimandarli al momento in cui tutti potremo vedere all’opera i nuovi coi tre punti in palio.
Allora sarà possibile definirle opinioni piuttosto che preconcetti.
Ci sono gli elementi concreti invece.
Perchè, di fatto, questa è una promozione della (già discutibile) riserva a titolare.
Un giocatore con una manciata di presenze nel campionato svedese che paghi meno di 3 milioni NON PUO’ essere preso per fare il titolare.
Quindi il titolare è Angelino, con questo dietro.
Un fascia sinistra da ridere, che sei riuscito nell’impossibile impresa di indebolire rispetto all’anno scorso e assolutamente, TOTALMENTE inadeguata per affrontare 3 competizioni e pensare anche solo di partecipare alla lotta champions.
Dai video del tubo, i quali però non costituiscono prova decisiva, il giocatore sembra forte e promettente.
La cosa che però più mi gusta e che col suo acquisto la richiesta di 10 milioni x Gallo i salentini se la darebbero in faccia. È ora di dare un segnale a quelli che come la Roma bussa alla porta raddoppiano in automatico i prezzi.
Gallo a €4-5M ci poteva stare ma €10M sono troppi mentre Dahl è invece un ragazzo che francamente ha un potenziale più elevato ed è un investimento anche basso rispetto al potenziale del calciatore. Per me ben vengano investimenti come questi e basta strapagare calciatori al di sopra del loro reale valore come abbiamo fatto per troppi anni.
Quanno me so ito a informà su sto pischello, e a vedè de che se trattava tramite li filmati su YT, a’ prima cosa che m’è venuta in mente è stata quaa pippa fucilata de Antonino Gallo, ar modico prezzo de 10 sacchi, sparati senza vergogna da quer panzone Cor Vino ner fiasco. Savè, io Gallo l’avrei pagato ar massimo ar prezzo de sto ragazzo. Ma poi che ce fai? Lo svedesino pòi campà de speranze, co Gallo campi de sveje, ar sòno che “chicchirchì”
“….una scommessa che andrebbe a unirsi a quelli che hanno terminato il percorso nelle giovanili e si stanno approcciando al grande calcio….”, poi l’estensore aggiunge che ha fatto il suo esordio nella nazionale maggiore….articolo scritto a due/tre mani….minimo….e niente a 21 anni deve ancora giocare con la Primavera….italica concezione
Il Sacro Dahl…
Solbacken 2.0
A parte che non lo sai neanche scrivere, puoi segnalarci le caratteristiche del giocatore in procinto di arrivare che non apprezzi?
X Lup man
È scandinavo, x Matteo basta x evocare la similitudine.
Praticamente uno scout mancato
Quindi Oliveras è già chiuso?
Un altro primavera della Roma scartato a favore di un giovane del… Djurgarden.
Ho l’impressione che anche se avessimo la tanto agognata (non da me) U23, con questa gestione non ci caveremmo niente…
infatti Oliveras??? lo teniamo nel limbo primavera a 20 anni?
Oliveras io l’ ho visto più volte e non mi è sembrato un granché, francamente. Magari mi sbaglio, ma nella primavera dello scorso anno non c’ era alcun “crack”.
Dai su Kava, Oliveras è già tanto se strapperà un contratto da professionista in cadetteria o qualche campionato minore.
L’anno scorso c’era chi si lamentava del mancato impiego di Missori, peraltro meglio di Oliveras, ma comunque rivelatosi un fantasma al Sassuolo retrocesso in B.
Sta cosa che tra la primavera ed il calcio dei grandi ci sono diversi gradi di separazione prima o poi va interiorizzata.
Nada olivas solo fusajas 😂 ammigo😂
Ma infatti ste operazioni di contorno mentre ancora vedo nel rank titolari Cristante e Pellegrini (considerando l addio quasi scontato di Paredes…) sono preoccupanti…
Ma la Roma è dei Romanisti o di Cristante e Pellegrini?
E mi permetto di aggiungere, per chi critica Paredes e lo mette sullo stesso piano degli altri compagni di reparto, che gli arabi ( grazie alle segnalazioni dei Ds e allenatori che lavorano per loro e arabi non sono…) a Paredes offrono 20 Pippi all anno, mentre a Pellegrini e Cristante al massimo un biglietto omaggio per assistere alla finale di Coppa Araba gratis.
È sbagliato anche affiancare Cristante e Pellegrini, francamente: il primo fa sempre la sua parte, con più o meno brillantezza; il capitano moscio ha fatto imbufalire anche Spalletti con quella scivolata contro la Spagna nella quale, con due metri di vantaggio, si è fatto soffiare il pallone cascandoci sopra con la paura. Per me prende il triplo di quanto meriterebbe.
Però basta anche con “fa sempre la sua parte”, “tutti gli allenatori lo fanno giocare”, “è sempre tra i primi per Km percorsi”.
E’ una onesta riserva Cristante, così come lo è in una delle nazionali più scadenti di sempre, perché mai né lui né Pellegrini avrebbero trovato una convocazione in quelle fino al 2008.
È una onesta riserva di squadre che non siano la Roma di questi anni: qui è un titolarissimo, è inutile anche discuterne.
io pure facevo sempre la mia parte ed uscivo sconvolto ogni partita . Ero sempre il più sudato di tutti. Ma non sono mai arrivato al professionismo ed ho fatto la riserva pure alcune annate.
Ma lo sapete che questi qua ai 67 con l Enasarco prenderanno 30.000 euro al mese di pensione?
@pasquino, evidentemente tu eri una ppa ed eri destinato al più, come me del resto, a commentare Cristante che invece fa il professionista.
Bravo Lup man, quindi sono autorizzato a dire che una Roma migliore prevede Cristante in panchina oppure no?
io continuo a non capire il crucifigge su Cristante, giocatore utilissimo che fa sempre anche più del suo. Cristante ha un solo difetto, ma che non dipende da lui: non può giocare 50 partite da titolare in un anno calcistico, altrimenti scoppia e lo esponi a brutte figure.
Cristante, nella rosa della Roma, ci sta benissimo – se poi fosse il primo cambio sarebbe meglio.
Diverso è il discorso per Pellegrini: non esiste che un calciatore delle sue qualità tecniche giochi sottoritmo: o si sottopone ad un programma di atletizzazione e sta al passo degli altri calciatori di serie A, oppure in una squadra che vuole puntare alla champions si accomoda in panchina.
Io a 29 anni ero molto più forte di Cristante.
È solo uno fortunato .. scarsissimo giocatore. Gliela incarto pure oggi che ho 54 anni.
@drastico io sto dicendo che, prima di Cristante, va cambiato capitano. Anche quando faccio un lavoro seguo un ordine di azioni ed io, prima di Cristante, cederei Pellegrini, che per me non è né carne, né pesce, ma soprattutto ha uno stipendio spropositato in relazione anche a presenze e prestazioni.
Con Dahl hai intanto formato la coppia di terzini sinistri e questo qua come scritto in precedenza, una volta ambientato e lanciato con i tempi dovuti, sarà il nostro terzino sinistro di punta con Angelino che verrà inizialmente fatto giocare di più e sono sorpreso che per una volta abbiamo battuto sul tempo altri club ben più noti nello scouting rispetto a noi. Sulla destra sperò in primis per Fresneda ma anche un Pubill sarebbe buono, ed al limite se va preso un altro terzino allora ne prende uno capace di giocare su entrambi le fasce e come scritto in passato quando Abraham era accostato all’Aston Villa, avrei cercato allora di prendere come parziale contropartita tecnica Iroegbunam (primo acquisto ufficiale dell’Everton) ed il giovane Triston Rowe che è un jolly difensivo capace anche a giocare come difensore centrale pure), che è forse il più talentuoso terzino inglese della sua generazione, ma chiuso nell’Aston Villa ma che se va in Championship secondo me esplode poi di brutto.
è una scommessa bella grande in un ruolo in cui siamo scarsi da anni, peggio c e solo la fascia dx, io un opportunità a gallo che è pure italiano l avrei data, ma visto ciò dahl…stupisci!
Bella piccola. La coppia di terzini sinistri più bassa d’Europa.
toccherà prima vedere il mercato che faranno Cagliari lecce e Verona per vedere se riusciamo a salvarci
Se è una battuta te la passo
non preoccuparti Cris,
con un tecnico esperto come Baroni ed il mercato che sta facendo il tuo presidente, stai sicuro che la salvezza è decisamente alla vostra portata.
Regà capisco che non sono nomi altisonanti, ma sono tutti bravi a fare i DS puntando giocatori a fine carriera e quindi stra conosciuti, anche i “Theo Hernandez ” non ce li possiamo permettere dobbiamo cercare i giocatori che magari lo diventeranno, che soprattutto hanno ambizione e fame di diventarlo. Secondo me alla fine oltre tutti questi nomi di prospettiva la proprietà farà anche un colpaccio.
I theo Hernandez probabilmente no, ma uno alto 1.70 scarso che viene da un campionato ridicolo altro che theo siamo ai poli opposti. Qua si sta scadendo malamente.
ancora co l’altezza stamo??
Philippe Lahm era alto un pène e un barattolo, è stato il terzino destro più forte d’Europa per più di un decennio un decennio… e prima di lui ancora un certo Bixente Lizarazu, a sinistra altro nano…
E poi scarso su quale base, Mancì? lo hai visto giocare?
io non è che dico sia un fenomeno, ma puntare su questo tipo di prospetti ci può stare, se vuoi costruire una squadra.
O volemo fasse pià pe’r collo da chi te chiede 10 milioni per Gallo?
Piu’ che degli aquisti piu’ o meno conosciuti se fossi in voi mi preoccuperei piu’ del prossimo rinnovo di Dybala a 7 milioni l’anno per atri 4 anni…per fare 15 partite l’anno e una decina di gol distribuiti tra Empoli Verona e Udinese…Smalling non insegnato niente dopo i 30 anni non si rinnova si pensiona
🤣 e chi cazz’é?
Dahl e Assignon due scommesse!!!
Bravini nelle ripartenze meno a difendere, giovani e con poca esperienza. Comunque profili abbastanza bassi per formare una squadra vincente.
Ammiro tutti quelli chiamati a sostenere che con pepè e fefè colmeremo il gap….
Ci vogliono tante motivazioni.
Tante.
Solo due parole….che pena
In questi termini dubito che lo faranno
Nun se dovemo mai rassegnà ar sessismo…
Praticamente siamo senza difesa, centrocampo e attacco con dei grossi punti interrogativi e manca un mese all’inizio del campionato, io la colpa non gliela dò ne a Ghisolfi nè alla società, ma a Danielino nostro che sta avallando con i suoi silenzi accondiscendenti tutto questo schifo. Spero di sbagliarmi e di essere smentito, lo spero per amore della mia Roma …..
Questo forum è lo specchio della mentalità gerontocratica italiana.
Se un giocatore è bravo lo è anche a 18 anni, semmai l’unico appunto che si può fare è se abbia messo su muscoli per contrastare atleti già formati.
Dahl ha 21 anni, gioca titolare da 2 stagioni nella massima serie svedese ed è nel giro della nazionale.
Fisicamente mi sembra uno ben messo, veloce e con una discreta tecnica di base.
Considerato il prezzo mi sembra un INVESTIMENTO a bassissimo rischio.
Perché quello che è stato deleterio nella gestione Pinto non sono stati tanto i parametri zero ma gli acquisti ed i prestiti di giocatori con ingaggio elevato.
Non conosciamo le cifre dell’operazione ma ipotizzando quelle citate nell’articolo (tra 1.5 e 3.5 ml) ed un ingaggio lordo di non più di 1.5 ml si ottiene un totale tra 3 e 5 ml, non troppo distanti dal costo annuale del prestito di Kristensen (3.6 ml).
Chi ora critica Dahl probabilmente aveva approvato l’operazione Kristensen rivelatosi invece una meteora che ha dato un apporto quasi insignificante alla nostra causa e ha gravato solo sui conti societari.
Ma un Sessegnon svincolato?
Oppure ha un nome troppo noto?
Si riparte davvero con la stagione sperimentale in stile Luis Enrique? Non ci è bastato?
Ammazza oh sto Ghisolfi sta a fare proprio uno squadrone !! ah ah ah.
Marameo!🤣
Ridi su sto c…….
stoc….. è in trattativa con la lazio.
Sicuramente è l’opposto di Karsdorp, non torna indietro ma va avanti, prima di dare dei giudizi vediamolo all’opera. Potrebbe anche essere un crack. L’investimento non è di quelli tipo Kumbulla, Shomurodov, la società (spero) fa bene a prenderlo.
Io spero sempre nello stellone perchè a vedere chi compriamo c’è da accapponare la pelle però…. è anche vero che vediamo giocare in europa ragazzini di 17 anni non capisco perchè noi non si possa far giocare uno di 18 o 19 anni , io andato via mourinho e persa la speranza di comprare giocatori forti , mi siede e vedo di divertirmi poi sai che c’è non me ce incaxxo più ho dato per 60 anni se volete contestare spazio a voi . Io mi diverto a vedre la Roma e a passare una giornata con gli amici , ripeto finito Molurinho e la speranza dei giocatori forti prendo le cose come vengono e quindi viva sto ragazzino .
Mourinho stava a chiede in ginocchio sui ceci de rimanè, pure pe allenà Olivares e Pisilli. Te lo stava a dì pure er turco de Setùbal che quest’anno sarebbe stato un mercato de giovani de belle speranze e onesti mestieranti der pallone, ma co ingaggi degni. No tipo Belotti che è er metalmeccanico der carcio, co stipendio da Manager…
mi sa che per rivedere la Roma in Champions toccherà aspettare ancora parecchi anni, vanno bene i giovani di prospettiva o qualche scommessa ma ne puoi prendere un paio non fare un mercato tutto così qualche giocatore pronto subito e di livello lo devi prendere perché se poi va male ci aspetta una stagione di grande sofferenza
Largo ai giovani (se hanno prezzi inerenti alle loro carriere iniziali) i vecchi hanno fallito.
Certo che pagare una promessa 30 milioni però no. Ma investire cifre adeguate sui giovani, assolutamente sì.
Siamo tornati ai nomi da Rometta tra lo sconosciuto ed il paradossale che caratterizzavano il periodo precedente allo scudetto del 2001. Un salto indietro clamoroso, nemmeno ritorno al futuro il primo mitico film renderebbe bene l’ idea. Che tristezza.
Il bello è che si era partiti da chiesa , frattesi , Bellanova, morata ed hummels che gli estasiati dagli sconosciuti avevano anche il coraggio di criticare.
Questo manco la storia della Roma conosce, tanto da definire Rometta la squadra di Dino Viola che a partire dal 1980 ha fatto il seguente percorso: 1980-81 seconda (scudetto rubato) 1981-82 terza 1982-83 prima 1983-84 seconda 1984-85 sesta 1985-86 seconda 1986-87 sesta 1987-88 terza 1988-89 ottava 1989-90 sesta 1990-91 nona. Vincendo quattro Coppe Italia, perdendo una Coppa dei Campioni ai rigori e arrivando in finale di Coppa UEFA per subire l’ennesimo furto dall’Inter. Un periodo in cui siamo stati la più seria alternativa alla Banda Bassotti. Questi sono i sedicenti tifosi della Roma che ogni giorno ci annoiano su questo forum, cosa potrebbe andar male?
Ma forse sei tu che che non sai leggere il che spiega tante cose, prima del 2001 non vuol dire Roma degli anni 80 con il Barone , dibba,falcao,pruzzo , conti e gli altri ma probabilmente più il periodo post Viola che comprendeva anche la Roma di zeman che quanto a nomi era comunque meglio di questa. Parli tu da Carpi che è paradossale, io quella finale l’ ho respirata nella città benché avessi solo 7 anni, sentita a pelle. Inutile che fai lo sbruffone , tra l’ altro su ciò che conoscono anche i 17enni oggi. Stai sempre qua sopra va in vacanza magari a Capri così inverti solo una lettera alle abitudini quotidiane.
Ovviamente parlavo della finale contro il Liverpool. Quella contro l’ Inter per me vuol dire già stadio . A differenza di chi sta a carpi.
Ma tu davvero pensi che il nick Giorgio Carpi sia perché viene da Carpi? Ma sei serio?
Se mai ci fossero dubbi sulla tua fede calcistica…
te invece Mancì, che non sai manco chi è Giorgio Carpi, la conosci proprio bene la storia della AS Roma, vero??
Ovviamente ironizzavo divano. Resta comodo 😂
Lone wolf (a parole) molto meglio di te. Sei sei lone un motivo ci sarà 😂
Che poi ironia a parte, non è detto che chiunque debba sapere di un giocatore che ha giocato 40 partite scarse con la Roma prima della seconda guerra mondiale andando a rivangare i tempi roman per dare credito alle peripezie laziali. O non è necessario conoscere ogni dirigente che abbia fatto parte del mondo Roma da prima fhe uno nascesse. Il mio tifo per la Roma parte dal 1981 e quello che mi interessa è quello che ho visssuto, non quello che posso aver letto sebbene tutto abbia un peso. Difronte ad uno che scomoda Viola che non ho minimamente menzionato, posso rispondere come mi pare , non è che se uno si mette un nick rappresenta quella persona o chi è stato o la storia della Roma. Abbocconi direbbe qualcuno.
a sinistra va preso un titolare non credo che Angelino lo sia e questo ragazzo bisogna aspettarlo senza caricarlo di responsabilità. Angelino non può essere il titolare della Roma… e i nomi indicati Gosens e S. Cardona hanno fatto ridere quest’ anno. Mah……
Mi avete riempito di insulti quando vi ho scritto che sara un mercato alla Udinese, il vero mercato lo faranno al Everton.
E a te chi lo avrebbe detto che il vero mercato lo faranno all’Everton? Facce sapè.
Ma quelli che difendono i Friedkin ad oltranza, che sono contenti di questo mercato e che offendono chi non è contento saranno pronti a dire le stesse cose in caso la Roma dovesse fare una stagione non esaltante e piazzarsi dal sesto posto in giù!
Quello che stanno facendo I Friedkin a ROMA e roba da mercinari non da proprietari di un grande club.
“mercinari”, che lingua sarebbe?
Questo se lo prende l Atalanta diventa un fenomeno da noi diventa una sega chissà perché. Comunque il ds stile Sartori questo fa visto che parliamo di super direttori sportivi e di scouting quando
Arrivò marquinhos oppure candela’ Tommaso Zanetti Zago allison abbiamo criticato pinto che prendeva giocatori forti ma rotti. Per concludere non ci va mai bene niente il problema della Roma siamo noi molte volte
beh tnt qualsiasi giocatore venga preso ai tifosi va bene, come andrà bene che la roma qst’anno non si qualifichi neanche per la conferance, ne riparliamo a fine campionato perchè se questo +è il mood della campagna acquisti veramente ci spazzeranno via dalla serie A, ancora non ho visto un possibile titolare degli 8 di cui necessitiamo per essere competitivi… la fee è una scommessa….. e nn venitemi a dire che bisogna aspettare e aver fiducia, qll l’ho persa definitivamente lo scorso campionato…..intanto Lukaku, spina, llorente, son andati e rischiamo pure paredes e dybala….
potrebbe anche venire a piovere
Questo sarebbe un acquisto in piena modalità scouting. Stiamo costruendo, dobbiamo prendere molti giocatori ed è normale che su alcuni la modalità sia questa. Ben venga! A sinistra, e qui non capisco lo scetticismo di alcuni, inizialmente il titolare è Angeliño. Lo spagnolo è un giocatore di esperienza ma ancora giovane e ci ha fatto vedere ottime cose ( intelligenza tattica, capacità di scelta, ottimo piede..) e non si può pensare che la Roma vada a spendere 15 milioni o più anche in quel ruolo, perché ci sono tante priorità! Questo svedese , già bistrattato da molti, è giovane , di prospettiva e rispecchia le caratteristiche richieste dal mister. È già in nazionale.. è molto veloce , con buona tecnica … cerca l’1 vs 1 sia in fase offensiva che difensiva e ama ribaltare l’azione. Proprio ciò che vuole il tecnico. La differenza positiva che mi sembra di vedere rispetto al passato ,è che ora si cercano non solo giocatori in determinati ruoli, ma con determinate caratteristiche. Questo fa tutta la differenza del mondo. Perché la Roma, da tanti anni, copriva i ruoli ( a volte addirittura con adattati) ma non badava minimamente alle caratteristiche. Non tutti i giocatori hanno le stesse caratteristiche, pur giocando negli stessi ruoli.. ora la Roma mi sembra stia prendendo gente in cui ricerca le caratteristiche che vuole. E sono anche caratteristiche che personalmente apprezzo molto… ma questo è soggettivo.
No te stai troppo cotto dar sole
Leggo cose imbarazzanti, critiche, sarcasmo, per cosa? Molti vogliono i “grandi” acquisti, per un campionato come il nostro dove il livello onestamente è basso. Come se le nostre avversarie siano di un altro pianeta. La Roma l’annata se l’è giocata fino alla fine, magari sarebbe andata in Champions, vincendo uno scontro diretto, quindi non vi riempite troppo la bocca, con il calcio parlato, anzi…cambiate squadra e magari anche sport!
Sempre Forza Roma
Caro Marco , La classifica di questi ultimi sei anni , dimostrano che i nostri avversarie sono di un altra pianeta per noi, e sopra tutto nelle big match.
aaaaaaaaaaah. ho dimenticato, grazie per il consiglio.
Bene così cominciamo a puntare sui giovani vogliosi di fare bene! Basta nomi roboanti che a fine partita hanno ancora la maglia asciutta!!
Sento molti attaccarsi allo “stile Atalanta”, ma scusate, ma davvero pensate che una città come Roma, dopo cinque anni senza Champions League, ha la pazienza di aspettare altri anni come ha fatto Bergamo una città che ha la popolazione del Tuscolano ? Non facciamo i ridicoli qui dopo tre o quattro sconfitte comincerebbe la contestazione seria. E se non dovesse iniziare la contestazione della tifoseria inizierei a pormi serie domande…
Parli di cose che non ti riguardano… a meno che tu non voglia contestare dal divano di casa.
Ma perche non volete guardare la realita in faccia, a fine di questa sessione di mercato; quando metteti a confronto la rosa che avranno Inter, Juve,Mlan, Napoli e Atalanta sara un incubo per voi.
Sono contento di vedere tutti questi tifosi speranzosi di vedere pseudo stelle e pseudo campioni futuri o fare come la bella Atalanta che una volta era distanti anni luce da noi e oggi presa come modello da noi/voi provinciali.
Ma di chi speranza vive disperato muore.
Forza Roma ma vincente
OFF TOPIC SU BUONGIORNO DEL NAPOLI.
Il napoli spende 35mln più 5mln di bonus e fa un acquisto spaziale per tutta la stampa.
La Roma spende 23mln, per le fee, spendibili in tre anni e per la gente abbiamo fatto un acquisto inutile, “chi è questo?, “abbiamo speso troppo”.
Ma chi è buongiorno?
25/26 anni, esperienze tra, carpi, trapani e Torino.
Ultime due stagioni da titolare nel Torino non da Champions, ma da fascia destra di classifica ma 35mln sono giustificati.
Le fee, 24 anni appena compiuti, giovanili Francia under 21, considerato un grandissimo talento, 23mln in tre anni sono troppi.
CHE BELLA LA COMUNICAZIONE.
Sottoscrivo. In Italia, a Roma specialmente, tendiamo a sopravvalutare i giocatori nostrano o che giocano in serie a e denigrare gli altri semplicemente perché non li conosciamo.
I giocatori non sono buoni, ottimi, decenti o scarsi in base alla conoscenza che noi ne abbiamo. Buongiorno a quelle cifre è una follia, come lo è Bellanova a 30.
Finisce così che Jan Oliveras Codina, 20 anni, alto 1.72 ed esperienza solo in primavera (senza aver peraltro fatto mirabilie) è un futuro crack, mentre Dahl, 21 anni, alto 1.74 e nel giro della nazionale svedese, è un nano e una pippa. Sia chiaro, io non lo conosco e mi riservo il diritto di guardarlo giocare prima di giudicarlo, ma non sopporto questo modo superficiale e banale di appioppare etichette a caso. La situazione è questa, vediamo come sarà costruita la squadra, come giocherà e i risultati che otterrà. Poi, eventualmente, criticheremo aspramente, ma almeno lo faremo a ragion veduta senza pregiudizi. Perché poi va a finire che su ogni argomento si dice tutto e il suo contrario e si ha sempre ragione, come in questo Paese sta succedendo da qualche anno a questa parte, purtroppo. Anche gli orologi rotti 2 volte al giorno indicano l’ora esatta e in questo spazio di orologi rotti ce ne sono molti.
Prendere giovani va benissimo, fermo restando che anche noi da sempre abbiamo in casa un vivaio che tutti c’invidiano.
Dopo le sole degli anni passati prendendo giocatori ben navigati (Winaldum, Sanchez etcccc) provare a intraprendere la strada di giocatori sconosciuti e di prospettiva ci può stare.
Ma ci sono forti dubbi , intanto i giovani che arrivano dovrebbero essere ben amalgamati con i vecchi , se consideriamo come tali Pellegrini, Cristante, credo che non andremo da nessuna parte, poi, possibile che tutti sti giocatori che trattiamo provengono per il 90% dalla Francia da squadre mediocri?????? Ghisolfi oltre non riesce andare??? Dal Paris abbiamo preso sole certo, ma forse si potrebbe tentare con qualche giovane promettente, al riguardo Ghisolfi non conosce nessuno???
La verità è che ci sono troppi nodi da sciogliere e poi la squadra va rifondata 7/11 dei titolari.
Partiamo dietro a tante squadre, Juve, Inter,Milan, Napoli, Atalanta, lo stesso Napoli ha le idee più chiare di noi, quindi dovremo aspettare ancora qualche anno per vederci in champions.
Questa è la sensazione, poi ovvio magari mi sbaglio e arriviamo primi, noi ogni anno ad Agosto vinciamo lo scudetto, poi le tristi sentenze.
SEMPRE FORZA STRAMAGGICA ROMA
Il sessismo posto, ma posto da chi?
le scommesse si fanno anche in base ai presupposti..se uno intravede buone potenzialità.. però poi c è l incognita del campionato italiano.. perciò x certi ruoli serve l usato sicuro..
l’empolizzazione della Roma è iniziata prossimo anno si lotta per il decimo posto
Dahl Roma Dahl! Incoraggiamento in svedese
Giovani motivati
Basta elefanti vecchi
Giusto aspettare a dare giudizi ma , è anche giusto far notare che manca poco più di un mese al via del campionato e abbiamo un ritardo abissale . ISiamo al quarto giorno di ritiro con D.D.R.chre allena e spiega le sue idee di gioco a una squadra che forse , sarà solo in minima parte quella titolare.A Ghisolfi hanno dato il compito di scalare l ‘ Everest senza l ‘ attrezzatura necessaria . Giusto chiedersi perché dopo la fuga strategica di Pinto , non si è subito preso un sostituto , molto meglio se italiano e con tanta esperienza ? 5 mesi di vuoto in cui si sarebbe potuto pianificare il mercato . Arrivati a Giugno con 7 giocatori in prestito che vanno via , altri 2 , in scadenza di contratto poi ci sono gli indesiderati come Karsdorp e Smalling e , ciliegina sulla torta , 3 che rientrano dal prestito e gli devi trovare una sistemazione . A me sembra veramente una montagna da scalare e la fretta è sempre cattiva consigliera . Scusate lo sfogo ma per me la Roma è troppo importante.
Inter Milan Juve Inter atalanta e napoli stanno a trema’
38000 tifosi truffati……mercato da Venezia da Sassuolo…..che vogliono una salvezza tranquilla?
cmq le avvisaglie c’erano tutte infatti io l’abbonamento non l’ho rifatto
Parla pe te. Io i soldi dell’abbonamento li ho spesi per seguire(come sempre) la mia Roma a prescindere da chi scende in campo. È per questo che sono orgoglioso di essere romanista. Se tutti la pensassero come te, fino al 1980 lo stadio sarebbe dovuto restare vuoto ogni domenica.
Bravo Leo…… vattene al cinema, poi se le cose se dovessero mette bene te avvisamo noi.
se le cose invece si mettono male invece sparisci scommetto
chiedere una Roma forte è da laziali invece fasse prende in giro da sti affaristi americani e farsi andare bene una Rometta da metà classifica è da romanisti
magari fosse er sole, AresRex.
questo sta già gonfio de vino alle 9 de matina…
Ben vengano giovani, integri ed affamati, anche se sconosciuti. Con i grandi nomi, senza grinti e spessisimo infortunati, non mi sembra siamo andato molto lontani
si è? voglio proprio vedere il piazzamento a fine stagione
ma l’obbiettivo del prossimo anno è la salvezza?
ASTERIX ma la Roma la segui o no? Hai detto: “non tenete conto del calendario favorevole” ma stai a di’ davero. Neanche sai che DDR ha giocato tutto il ritorno, meno il Milan(18 partite) e Mourinho tutta l’andata più il Milan(20 partite) quindi quale calendario favorevole? Pe me sei dalazzzio e nun lo sai.
qualche notte te sbuca da sotto il letto Mourinho e te fa “cucuuuuu” 🙂 🙂
Ma che te stai a ‘nventà, certo che ce lo sà….
Ma è possibile che nessuno consideri che un a giovane scommessa ha molte ma molte più probabilità di eccellere se inserita in una squadra già rodata, con meccanismi che funzionano (vedi Gasperini), e molte meno probabilità di mantenere le promesse in una squadra che è un amata Brancaleone, un’accozzaglia di giocatori ipervalutati e senza attributi come la nostra??? Questa accozaglia andrebbe allontanata o al limite relegata in panca, non come la nostra che continuerà a rappresentare la spina dorsale (una metastasi) della squadra!
bisognerebbe prendere anche gosens
DDR l’ha detto dall’inizio edi io sottoscrivo.
La squadra verrà rinforza con giovani desiderosi di spaccare.
A sinistra il titolar3 c’è già ed è Angelino.
DDR l’ha voluto, gli piace ed a chiesto il suo acquisto a titolo definitivo.
È giusto come alternativa prendere un giovane di talento e prospettiva, peraltro già nazionale svedese.
Molto meglio che spendere il triplo per Gallo.
Uno sforzo economico maggiore andrà fatto a destra, dove serve un titolare da anteporre a Celik, ma sempre puntando su giovani di talento.
1,70 x 68kg boh…. non mi piace come stanno costruendo la rosa…
Che i laziali bazzicavano sto forum era chiaro, ma tutti sti frustrati, nun me l’aspettavo!!
È na bella lotta eh!
Sempre Forza Roma
Allora: bisogna trovare una via di mezzo tra scegliere giocatori giovani e quelli già affermati. Non possiamo né prendere tutti Ronaldo che ormai non la striscia più e né diventare una Primavera. Bisogna trovare un giusto mix e dare a De Rossi un gruppo presentabile per la prossima stagione. Mourinho voleva un ex giocatore come Bonucci e infatti in Turchia si è visto che era finito. Ma non possiamo manco prendere giocatori dieci anni più piccoli dei precendenti. Spinazzola era comunque una certezza di rendimento. Questo sicuramente avrà potenzialità avendo giocato con la Svezia, ma si attende qualche buon giocatore di maggior esperienza. Piena fiducia in De Rossi ma servono operazioni di mercato che diano una scossa
Da Mourinho che voleva campioni alla linea giovani è un ridimensionamento e chi lo accetta per me non ama la Roma
Non so tu, ma io sono da sempre innamorato della Roma, sovente mi sobbarco una trasferta di 600 Km per vederla all’olimpico e faccio il possibile per seguirla in tutte le trasferte del nord.
Finché c’è stato Mourinho ho tifato per lui, ma non ti nego che da quando è arrivato DDR il mio umore è sensibilmente migliorato, mentre sono proporzionalmente calati gli improperi per un non gioco sorbito x 90 minuti.
Il solipsista di Setubal con la sua linea dei “gambioni” ci aveva portato al decimo posto, ad uscire dalla coppa Italia con l’ennesima sconfitta senza storia contro le quaglie e secondi nel girone di EL più facile mai visto.
DDR ci ha letteralmente risollevati raddoppiando la media punti.
Ha vinto con merito contro il Milan in EL un mese dopo che Mourinho ci aveva perso con una partita dominata dai rossoneri.
Te lo dico per certo perché le ho viste entrambe a San Siro, non so tu.
DDR ha chiesto giovani di gamba e tecnica.
Non ha chiesto nomi affermati perché lui i giocatori li allena e gli dice cosa fare, non si aspetta che siano loro in autonomia a togliergli le castagne dal fuoco.
Ha chiesto gente giovane e di talento su cui costruire il presente ed il futuro della Roma e io sto con DDR.
Chi di noi due ama la Roma?
Vuoi mette con Renatone Sanches, romanista vero
Mou voleva campioni, ma tranne Dybala, campione a mezzo servizio, quale fenomeno abbiamo visto a Roma?
Invito tutti a giudicare i FATTI!
Al momento abbiamo Le Fee al posto di Sanches: ritieni che ci siamo indeboliti?
Abbiamo forse DAHL al posto di Kristensen.
Ritieni che ci siamo indeboliti?
mourinho aveva anche detto che sarebbe rimasto con una linea giovane, certo non questo livello di giovani, parliamo della serie b della svezia… per carità magari nessuno se ne è accorto ed è un fenomeno… comincio a capire perchè hanno cacciato mou…
Angelino e Dahl più forti di Spinazzola? Non credo. Sorloth ( o i nomi che si fanno? più forti di Lukaku? Proprio no. E allora dov’è il miglioramento? Bisogna essere obiettivi, la Roma non dà ad intendere di volersi candidare per i primi posti in campionato, poi se dire questo è davvero laziali alzo le mani
No, non scherziamo: Spinazzola è forse il terzino destro più forte della serie A. Quando è in campo. Peccato invece che non gioca. È infortunato. Non convocato per infortunio muscolare. Se avesse avuto in carriera una muscolatura meno fragile sarebbe andato al Real Madrid, non girato alla Roma con scambio alla pari per Pellegrini il refardito.
FR
abbiamo poco da dire e molto da lamentarci, tifiamo Roma tutti anche se vediamo le cose in modo diverso.
Ma ora basta dire scemenze , questa squadra e’ un gran caos e non andra’ oltre il 6 posto, andiamo allo stadio certo LA ROMA NON SI DISCUTE SI AMA, ma allora facciamo un modo che gente stramilionaria che passeggia in campo vada a pascolare altrove.
ora ci accusiamo di essere laziali , ma voglio vedervi poi quando torniamo dallo stadio incazzati perche’ abbiamo perso con L’empoli o pareggiato con il lecce che cavolo diremo.
Sono anni che con le squadre di vertice raccogliamo poco o niente Fonseca Mourinho De Rossi sapete perche’??????
perche’ abbiamo due veri carciofi in mezzo al campo cristante e pellegrini e il terzo e’ de rossi che vuole affidare la ROMA a loro due.
se parlo cosi e’ perche’ sono incazzato e perche’ stratifo per la MAGGGICA ma basta basta perdonare tutto a pellegrini cristante e de rossi.
aggiungo pure ghisolfi che dalle ultime notizie pesca ancora in Francia da chi? Reims rennes e compagnia bella.
a regaaaaaa svegliaaaa
Na cosa è certa quel vantaggio che avevamo anni fa sui calci d angolo ogni 3 era un goal non l abbiamo piu so tutti sotto l’ 1.80 , bho , certo ibanez mancini cristante matic e abraham smalling eravamo tutti bassi
Meglio giovani di prospettiva che vecchi bolliti….speriamo sia il nuovo cafu!
“Nun se po spiegà”…come abbiano fregato 38.000 abbocconi innamorati…povera Roma mia….
se leggi alcuni commenti capisci come hanno fatto, ad alcuni la rometta tutta giovani e cuore gli va bene
Io ricordo il periodo mio dell’ adolescenza, prima superiore o giù di lì: erano i primi anni ’90. Allo stadio ci si andava eccome .Ricordo l’ abbonamento all’ olimpico appena riaperto. La morte di Dino Viola, l’ arrivo di quell’ oscuro soggetto di Ciarrapico, l’ arrivo di Sensi insieme a Mezzaroma… Sono stati anni difficili dal punto di vista tecnico, ma quanta passione avevamo! Ci incassavamo, strillavamo, contestavamo, ma mai si pensava di lasciare la Roma sola, senza tifosi ad incitare. Da dove viene invece questa visione commerciale del tifo? Ci vogliamo veramente vedere solo come clienti consumatori di un prodotto? Non mi piace questa visione, non è da Roma! Io pian piano ho abbandonato la curva, perché per vari motivi non mi ci ritrovavo più e spendendo molti più soldi ho incominciato a tifare dalla Tevere. Ma lo sguardo alla mia sinistra su quel muro di gente che stava lì a cantare mi ha sempre fatto orgoglioso. Ora sono a 1400 km. Ma sempre sono orgoglioso di noi cretini che in 38000 siamo a strillare il nostro amore. L’ amore non si commercia, non si compra. FORZA ROMA!!
Cerchiamo pure italiani se fai una squadra giovane con prospetti futuri in Italia qualcosa si trova. La squadra la fa’ l’allenatore se va’ male paga lui si sa’ poi il DS. Noi come tifosi dobbiamo aspettare il 1 settembre e vedere che succede. Una cosa che non vorrei piu’ vedere sono i continui passaggi indietro pure lenti che hanno caratterizzato il gioco della Roma per 10 anni calcio insopportabile…Vedere spero le ripartenze con la palla al piede e non solo il lancio lungo a regalare la palla agli avversari poi saltare l’uomo e gli uno due veloci allora parliamo di altro calcio di soddisfazione per gli occhi voglia di rivedere le partite con ragazzi che se lo guadagnano lo stipendio che vincano lo spero o che perdono hai visto la Roma Gagliarda . Daje Roma
I giocatori vanno visti a livello agonistico, alzi la mano chi conosceva Candela.Giudicare dopo è più serio che giudicare senza vedere
ragazzi ,non sarebbe ora di recuperare il senso della ragione?la roma.non è il real ma non è nemmeno la reggina. Smettiamola di rompere le balle su Pellegrini, Cristante,Mancini,Dybala. In fondo è soprattutto.per questi che siamo quinti in uefa. E ci si scorda che non colle giovani promesse ma con Matic e Smalling saremmo arrivati ridendo in C
L
Non sono i migliori del mondo,lo sappiamo, ma,in mancanza dei migliori lo smantellamento.per finire in B mi sembra una cretinata. Bene,vista la situazione,cercare di AGGIUNGERE giovani promesse.Qualcuno cita a sproposito l’Atalanta,che ha costruito immettendo una eccezionale primavera sulla certezza di giocatori come Gomez, Ilicic ,Muriel.Gli altri acquistati dopo le fortunate vendite di Spinazzola,Conti Caldara,Cristante erano tutti.professionisti di livello,ben scelti ma non scommesse.