Roma, ecco i jolly di Gasp

30
576

A volte le partite si vincono in corsa, con i cambi, con quegli uomini che entrano e ti cambiano l’inerzia della partita. Sono i jolly, forse anche le carte a sorpresa, di certo calciatori che magari iniziano fuori ma potrebbero anche partire dal via, scrive la Gazzetta dello Sport.

Soprattutto oggi, nel calcio moderno, dove si gioca oramai in 16 e non più in 11. Basti pensare a Paulo Dybala a Pisa, ad esempio. Ecco, allora per Roma-Torino Gasperini un paio di carte a sorpresa ce le ha e si chiamano Tsimikas e Pellegrini. Gasperini da ora in poi dovrà per forza di cose allungare le rotazioni. Dal Torino in poi, infatti, in tre settimane la Roma dovrà affrontare sei partite, tra campionato ed Europa League.

La prima novità potrebbe essere proprio Lorenzo Pellegrini. Gasp lo sta infatti provando da mediano. l’allenatore la scorsa settimana è rimasto colpito dall’adattabilità al ruolo di Pellegrini, convinto che l’ex capitano giallorosso sia anche il centrocampista più tecnico a sua disposizione.

L’altra sorpresa potrebbe arrivare in fascia, dove per ora Angelino è ancora il titolare, ma poi bisognerà capire anche per quanto ancora. Da quella parte, infatti, da ieri c’è anche Tsimikas, appena rientrato dagli impegni con la Grecia.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteI big four di Gasp ora sono in bilico
Articolo successivoLa Roma cambia: il piano Friedkin in cinque punti

30 Commenti

  1. Pellegrini se riuscisse in una rivalsa sarebbe un acquisto molto importante per la Roma. Speriamo che la causa della sua condizione fisica dello scorso anno sia stata dovuta a un infortunio che auguro abbia risolto. Forse da mediano con la tecnica che si ritrova in questa squadra ci può stare bene.

    • Perchè no? mai dire mai, anche se credo che il problema Pelle sia più di origine emotivo. Si è spento. Tra l’altro è stato sempre caratterialmente una persona chiusa e per questo qualcuno è stato indotto a pensare che sia anche presuntuoso. Fatto sta che nel tempo ci è venuto in antipatia ma soprattutto un rigetto dal punto di vista sportivo e agonistico. Vedremo

    • No Marco55 era presuntuoso per quello che diceva nelle interviste, mentre una persona chiusa parla poco e in maniera umile.

    • l’ infortunio di Pellegrini ha due cognomi precisi, uno si chiama Corona ed ha l’abitudine di fare il voujer dei “vip” e l’ altro è quello non divulgato alla stampa di una sdrumafave di professione che lo hanno messo in mezzo in una storia di corna e stolkeraggio a buffo, la notizia che entrambi saranno portati a giudizio per false accuse e calunnia, minacce ed estorsione, potrebbe riportare Pellegrini ad essere il giocatore che noi tutti speriamo possa tornare ad essere.

    • Ciao Francesco…mi ero completamente dimenticato di questa storia. Cmq è stata una storia dimenticabile accaduto tempo fa e durata relativamente poco.

    • Nessuno, e dico NESSUNO, anche tra i più accaniti detrattori di Pellegrini, ha mai pensato per un’istante che quella porcheria potesse avere alcun tipo di fondamento.

      Tra l’altro ricordiamo che non è stato l’unico giocatore della Roma ad essere preso di mira da quella fetecchia, ma se non ricordo male credo ci fossero almeno anche Zalewski ed El Shaarawy.

    • nella vita di un uomo un periodo storto ci sta, specialmente quando si prendono di mira i propri sentimenti con congetture che ti feriscono nel profondo e minano nel dubbio gli affetti famigliari. Per un tipo schivo e risevato come Lorenzo, è stato sicuramente un periodo poco sereno, lo sarebbe stato per chiunque avesse subito quelle calunnie ma per lui ancora di più, personaggio, calciatore in una squadra di prima fascia sotto gli occhi di tutti, e sotto il giudizio dei tifosi romanisti, sempre molto “teneri” nel criticare i propri giocatori!!! Vorrei ricordare ai tifosi che lo criticano e lo disprezzano che si commemora oggi un grande giocatore della Roma, Giacomo Losi, detto Giacomino, a lungo criticato selvaggiamente perchè giudicato troppo basso per fare il centro mediano, o lo stopper, se volete, o libero, e poi Totti e De Rossi oggi osannati insieme a Giannini, Bruno Conti, tutti con un unico denominatore. Romani e romanisti! Lasciamolo in pace, lasciamolo giocare e vediamo quello che succede! Se potete, cercate di supportarlo, perchè è uno dei giocatori più tecinici che abbia la Roma!!!
      SEMPRE, ma sempre, comunque e dovunque, forza ROMAAAAAAA

    • Pellegrini non sara’ mai un mediano!!!! Per fare il mediano ci vuole forza fisica, fiato, resistenza, sacrificio, tutte caratteristiche che mancano a pellegrini!

  2. Mi pare difficile che in poche settimane, e uscito dalla lunga fase di un grave infortunio, Pelle abbia acquistato la condizione fisica “vertical”, la concentrazione e la garra implacabile, che richiede Gasp; almeno al punto da giocare titolare…Sarebbe credere in un pensiero magico, più che nella magia di Gasperini: l’unico elemento che giocherebbe a suo favore, è che quando ha in ballo un contratto da rinnovare, tende a venire a patti con la sua indole naturale.

    • Tecnicamente è valido, nessuno ha mai detto il contrario. I problemi sono tutti sul lato caratteriale. Se ti “deprimi” per le critiche, se non riesci a trasformare rabbia e frustrazioni in foga agonistica, se non hai la cattiveria di resistere ai colpi e restituirli, allora non puoi lasciare il segno in una squadra di vertice.

  3. Be’ se Massara avrebbe fatto un bel lavoro pellegrini le partite le vedeva da casa . E secondo me non si è preso il centrocampista proprio perché ha pensato a pellegrini .un nuovo caso zaleski fino a gennaio complimenti ottimo lavoro . Cmq sperando per il bene della Roma sia in grado di ritornare calciatore.

    • secondo te massara ha cercato di non venderlo? o non ha avuto offerte che pellegrini accettasse? gasperini ad una settimana dalla fine fece un intervista chiara e chiariva che la societa non avrebbe rinnovato e se avesse trovato una nuova sistemazione tutti sarebbero stati felici. pensi davvero che massara sia andato contro la societa e gasperini?

    • Credo che quantomeno la curiosità di vederlo in quel ruolo oramai c’è l’ abbiamo tutti, poi giudicheremo.

    • @ Apuo
      pellegrini non ha le doti del mediano , specialmente quello odierno , tutto muscolo e corsa ; pellegrini nasce trequartista e ha conservato fisico e tecnica di quel ruolo , non sa difendere

  4. La Cazzetta…
    Ma, come si fa a dire che Gasp sta ritagliando un posto nella mediana a P7…??
    Gli manca la garra, la predisposizione mentale al sacrificio, il fisico c’è l’avrebbe maa..
    Ma, lo vedete Kone..???
    Quelli sono giocatori da CC… 🤦
    L’unica cosa corretta quando dicono che è un giocatore tra i più tecnici…

    • Io continuo a non vedere tutta questa grande tecnica in Pellegrini. Basta vederlo fare uno stop per capire…non è Dybala, che dà del tù al pallone. Smettiamola con questo mito del giocatore sopprafino ed incompreso.

      Non ci credo neanche se lo vedo che Gasperini lo mette a fare l’incontrista. Lasciamo stare.

  5. Immagino che Gasperini sia rimasto “colpito” dalla sua prova contro il Roma City.
    Quindi, se tanto mi dà tanto, contro il Toro vedremo senz’altro partire titolare Paratici…

  6. Quanto sarebbe bello sapere il compenso dell’estensore dell’articolo che racconta le gesta di Pellegrini nientepopodimeno contro il Roma City (mai sentita nominare prima) con 10 giocatori della rosa a disposizione su 26. Secondo me invece Gasperini e Massara gli hanno detto, Lollo caro fatti vedere recuperato e sano, magari anche un po’ sorridente visto lo stipendio che ti elargisce profumatamente la As Roma, ci metti un po’ di buona volontà e ti cerchi seriamente una squadra già a gennaio disposta a darci anche qualche milioncino, così ti aiutiamo a spillare un bel contrattino lontano da Roma e noi riusciamo a ridurre un po’ il gap del SA, che ne dici? Ci salutiamo con una stretta di mano?

  7. pellegrini mediano e’l’ultuima barzelletta giornalistica. ok che ci aspettiamo magie da gasperini ma lo utilizzera spero solo quando la squadra sta vincendo 3-0 cosi che se negli ultimi 10 minuti rischia, con pellegrini in campo, di prendere 2 goal si vince lo stesso.
    la societa ha fatto una scelta e pellegrini un altra, simile a de rossi, amore x i soldi, tanti, e poca consapevolezza di chi sono. anche la societa a sbagliato a fare quei contratti e terminati saranno tutti felici e contenti. parole di gasp

  8. Finché Pellegrini sarà un calciatore della Roma lo sosterrò come sostengo il resto della squadra. I limiti caratteriali sono evidenti ma proprio per questo è inutile dargli addosso. Spero in un suo recupero perché un giocatore offensivo tecnico e di piede destro ci serve eccome. Solo il tempo ci dirà se l’idea di impiegarlo come centrale sia una congettura giornalistica o meno , io personalmente ci credo poco considerando che in quella zona di campo con il gioco di Gasp bisogna mordere gli avversari , bisogna essere di granito e non cadere facilmente come purtroppo capita spesso a Lorenzo. Se poi il superamento del suo blocco mentale dovesse rivelarsi impossibile sarò contento di salutarlo senza alcun rancore. L’importante è che non arrivi un altro rinnovo inutile , che non diventi una zavorra , non va bene né per la squadra né per lui e tantomeno per noi tifosi che cominceremo a malsopportarlo ulteriormente.

    • è cambiato il mondo ed è cambiata la maniera di tifare ; adesso si odia , una volta si satireggiava , si coniavano soprannomi favolosi : ricordate “er moviola” ? c’era una certa classe nel prendere in giro , ma si supportava il calciatore non troppo bravo , adesso c’è l’odio

    • Pellegrini potrebbe fare il centrale di centrocampo alla Pirlo (o Paredes …di governo e non di lotta per capirci), che difatti era in origine trequartista e, se non sbaglio, l’ha spostato in quel ruolo Ancelotti al Milan, che lo aveva acquisito quasi come un mezzo bidone dall’Inter.
      Ad ogni modo, tuttavia, dubito che abbia, anche lontanamente, la visione di gioco e il senso della posizione che aveva Pirlo. Quanto alla tecnica, invece, a me pare che abbia sia il passaggio filtrante che il calcio piazzato, ma dubito fortemente del lancio lungo e soprattutto della capacità di proteggere il pallone.
      Se si farà l’esperimenro vedremo i risultati. Certo che, se riuscisse, sarebbe un recupro miracoloso e importantissimo per la nostra Roma… speriamo !
      FRS !

    • @Marco da Ravenna Pirlo non era efficace difensivamente come Gattuso ma quando serviva metterci la gamba non si tirava mai indietro e in fase di interdizione era discreto, non era nullo come rischia di essere Pellegrini. Ricordo la scorsa stagione quando prendemmo un gol su calcio da fermo con Pellegrini che si trovava sulla traiettoria del cross ma cadde a terra da solo rendendo la sua presenza nulla. Per come gioca gasp che tu faccia prettamente l’impostatore o l’interditore devi comunque tirare fuori le palle e correre dietro all’avversario, in questa veste il.nostro 7 non ce lo.vedo affatto. Sarebbe molto meglio se ricominciasse a fare gol e assist, il lavoro suo è quello.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome