CALCIOMERCATO ROMA NEWS – Il mercato secondo Fonseca. Il portoghese aspetta di sapere quando potrà riprendere gli allenamenti, ma intanto è già al lavoro per la Roma del futuro.
Dopo il primo anno di Serie A conosce meglio il calcio italiano ed è convinto di far crescere la squadra, considerato che la sua conferma è sicura. L’allenatore vuole inserire giocatori di esperienza in un gruppo di giovani che cresceranno per creare un mix più competitivo.
Fonseca proverà a chiedere a tutti i costi il rinnovo di Smalling, fondamentale. L’operazione però non è semplice. A centrocampo ha poi avuto rassicurazioni da Pellegrini e Zaniolo sulla loro permanenza.
Sul fronte partenze, potrebbero lasciare Under e Spinazzola, che faticano ad entrare nel suo progetto. In difesa le scommesse potrebbero essere due giovani terzini, Carlos Augusto del Corinthians e Ruiz Montero del Valencia. A centrocampo invece si punta al ritorno di Frattesi e all’aggiunta di Gravenberch.
(Corriere dello Sport, G. D’Ubaldo)

quando leggo sti giri di giocatori mi faccio una domanda.
abbiamo veretout e diawara. abbiamo preso villar che mi è sembrato buono. saluto cristante e arriva frattesi (speriamo) a che mi servono altri centrocampisti, quando posso far salire, in prima squadra riccardi?
perchè devo fare sempre operazioni in cui regalo soldi ad altre squadre (vedi pellegrini dato al sassuolo e poi ricomprato) o i nostri centrocampisti forti della primavera che vanno a rinforzare altre squadre (sensi all’inter).
non spendiamo soldi a vanvera! facciamo crescere i potenziali campioni della primavera e spendiamo i soldi per giocatori forti, di esperienza, che ci facciano crescere!
Guarda che Sensi mica era nostro..!! Su Riccardi per ora c’è solo hype, non ha dimostrato nulla, senza contare che non ha ancora il fisico per giocare coi grandi
Il giochino dei prestiti, ti ha portato un Florenzi e Un Romagnoli pronti, senza mai perdere proprietà e per tanto pagare premi valorizzazione e un Bertolacci che senza mai passare da trigoria ti ha permesso di incassare 20mln (in tempi non sospetti, dove ancora potevi prendere buoni giocatori con quelle cifre)
KNVB, salve.
Che Riccardi non abbia dimostrato nulla è lapalissiano, ma vorrei provare a sfatare questo tabù della mancanza di fisico: avete presente il fisico di Pjanic?
Non voglio dire che Riccardi diventerà sicuramente un campione – speriamo – ma per capirne appieno le potenzialità, bisogna farlo giocare. Con noi o altrove in prestito, va bene lo stesso, basta non farlo diventare una semplice plusvalenza.
Ciao KAWA62 buonasera
È vero dei giocatori sono ‘esentati’ da avere una struttura che tendenzialmente appare adatta ad un centrocampista e ciò è ovviamente permesso poiché vi sono qualità che colmano queste mancanze
Pjanic da giovane anche se contro i boscaioli in una lega che con tutte probabilità è telecomandata da Singapore come quella Lussemburghese, aveva mostrato un tasso tecnico fuori dall’ordinazione.
Riccardi poi mi pare abbia una struttura leggermente diversa, simile ma mi da l’idea di essere un po’ più alto rispetto a Mire e quindi con un baricentro diverso che potrebbe implicare una maggiore difficoltà ad effettuare un pressing costante
Comunque malgrado quest’osservazione, mi pare che il prototipo del play sia cambiato negli ultimi decenni:
malgrado ci siano ancora i Marco Antonioni tipo Busques, Casimiro, Matic e co non è più un requisiti ‘mandatorio’ quello di essere piazzati e rispetto a prima nell’era dei Viera e Makelele o comunque che facevano della foga la loro qualità più indicativa come Ringhio, Roy Keane e Emerson adesso pare si è orientati a giocatori più tecnici anche se a discapito dell’altezza come Verratti, Jorginho, Modric, Pjanic, Kante, Herrera etc
Quindi in sintesi concordo sull’estensione della tipologia di play ma ho qualche scetticismo su Riccardi (ed io sono uno che ha un debole abbastanza accentuato – per usare un eufemismo – per i prodotti del vivaio e versavo nella più ‘totale ’ convinzione che Tuminello e Celar avrebbero spaccato) figlio di questa stagione anonima (non capisco perché non sia ne stato mandato in prestito ne aggregato in prima squadra – poi magari malgrado giochi con la primavera si sta allenando coi grandi e dato che questo non ne sia a conoscenza ho finito per fare in osservazione inutile)
Ecco, blocco rosa titolari confermata. Mantenere i prestiti tranne Kalinic Regalare i cartellini ai vari fazio perotti pastore Kolarov Vendere Schick e Under in premier, scambio florenzi/milenkovic, Cristante/ Orsolini. vendere o svendere nzonzi gonalons karsdorp B Peres. Acquistare Frattesi con stesso sistema Riccardi recompra, terzino sx Carlos Augusto, almendra, terzino dx Emerson del Barça ( andatelo a vedere in prestito al betis) e come punta Malen. Infortunato vero ma o lo prendi ora o mai più. Un crack
Per la redazione
Sono l’utente Mario 🙂 Daje Friedkin! No cefali e zucchine No gufi No pallottesi,,,Non avete pubblicato il commento con il nuovo nome pur essendomi registrato all’avatar,dovevo comunicarlo prima?
Ci risulta che utilizzi già diversi nickname, oltre a questo anche 1927LaRoma e LaRoma1927, tutti con avatar diversi. Ti preghiamo di utilizzarne UNO SOLO. Grazie.
Tana per il Caltagironiano!!!!
Quest’ultimo nickname rischia gli strali intergalattici… vedo già i raggi B balenare nel buio vicino alla porta di casa dell’incauto utente…
Che dirà il Chewbacca k.o. (= Alieno Sdraiato)?
Fermo restando che non voglio entrare nel merito del perchè…ma tutti sti nickname a che pro???
ciao fratello… TI SEI BEVUTO IL CERVELLO (rima intergalattica)???
Hai trovato il tabaccaio chiuso e ora fumi le cicche di HIC SUNT LEONES?
Hai esaurito le ultime scorte di antidepressivi?
Sei in quarantena dentro un mercato di Wuhan?
Vuoi invadere Boston senza il mio permesso?
Desideri carta e penna per un testamento olografo?
Segui il mio consiglio: scegliti un nickname più identitario aprendo una pagina a caso del vocabolario (per la cronaca… anche battezzarsi LAROMA1927 non è proprio il massimo).
Per SCIABBOLONE: a chi alludevi per “caltagironiano”? Pensavi di farmi lo sgambetto?
Non ci provare, con me non ti conviene.
Anche perchè…
ORMAI E’ IL TUO AMICO PSICOPATICO AD ESSERE SPUTT*N*TO!
Incidente diplomatico intergalattico…
La Protezione Civile comunica che sale a 2 il numero dei multinick positivi.
È presto per dire se si tratti di pandemia o solo di un’epidemia isolata.
La redazione sembra avere il test giusto per individuare gli infetti i quali essendo difficilmente individuabili si attaccano ai commenti con conseguenze nefaste.
Purtroppo non c’è una cura, ma solo il distanziamento sociale.
Hahaha grande Alieno sdraiato TM, ho trovato il tuo commento molto simpatico e oltremodo genuino
Se resta Fonseca è chiaro che dovrà avere voce in capitolo, ma tutto sommato Petrachi mi sembra uno che lavora sempre in sintonia con i tecnici
Si fanno i nomi di tante promesse ma poi in campo vanno sempre gli stessi,e quei giovani che si riesce a prendere vanno in panchina o addirittura cadono nel dimenticatoio,penso che se sono scelti ci sara un motivo altrimenti vuol dire che sono tutti errori di valutazione.Riccardi poi e’ un caso , lo voleva la juventus e da noi gioca solo nella primavera.Per quello che riguarda il mercato visto che la stessa juve,voleva Cristante mi domando se poteva essere possibile intavolare uno scambio per riportare Bematia a Roma,con Smalling farebbe una coppia di centrali notevole!
Concordo con Kawa, come stiamo messi, ovvero alla ricerca di improbabili talenti sul mercato, con i pochi sesterzi che ha questa presidenza, Riccardi va fatto giocare e poi si giudica se regge l’impatto. Ha colpi di grande classe, manca per ora di continuità ma badate che il calcio non è il pugilato dove il peso impone confronti della stessa categoria, altrimenti non si sarebbe affermato Baggio , Messi , lo stesso Insigne che non sarà un campione ma riesce benissimo a stare in campo e tutti i pesi mosca che nel tempo hanno sbalordito per la loro bravura. Forza Riccardi Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.