AS ROMA NEWS – Si avvicina il primo rinforzo per la mediana giallorossa: si tratta di Florian Grillitsch, 26 anni, centrocampista dell’Hoffenheim.
Il Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) nell’edizione odierna non ha dubbi e oggi scrive che l’austriaco è “ad un passo dalla Roma”. Tiago Pinto dunque sembra aver individuato il rinforzo ideale per il centrocampo giallorosso per qualità e costi.
Grillitsch è in scadenza di contratto e i Friedkin possono dare il via libera alla chiusura dell’affare per una manciata di milioni. Il mediano della nazionale austriaca si era messo in evidenza durante l’ultimo europeo.
Centrocampista d’ordine dotato di un’ottima visione di gioco e di un lancio preciso, Grillitsch potrebbe essere il nuovo playmaker di esperienza e carisma richiesto da Mourinho fin dall’inizio della sua avventura in giallorosso.
Fonte: Corriere dello Sport
Ottimo, magari. In più sa giocare alla grande come centrale di difesa a 3, dovesse essercene bisogno.
77kg and 187cm height… he often avoids physical play and he’s DEFENSIVE midfielder? I don’t know… but it smells like N’Zonzi 2…. i hope i’m wrong
Bravo Davide, è meglio di Cristante in quel ruolo, ho scritto un commento a REGALO DI NATALE, lo ribadisco, ci servono elementi che, FANNO LA PARTITA NON CHE LA GUARDANO!
Dear Dalmatia, Nzonzi è 1,96 m x 89 Kg. Più alto e più pesante della maggior parte dei calciatori (portieri esclusi), compreso Grillitsch, eppure conosciamo bene i suoi limiti.
Kanté è 1,68 m x 70 kg. Uno dei migliori centrocampisti del mondo. E mi pare che abbia dato il suo meglio proprio grazie alle sue qualità difensive.
Insomma, altezza e peso aiutano ma è il cervello a fare la differenza. Non conosco il giocatore ma eviterei di fare paragoni insensati.
Peccato la notizia venga dal corriere del direttore ballo ballo, perché il giocatore è interessante. Certo definirlo playmaker mi sembra poco appropriato. Al corriere ed al direttore ballo ballo chiederei invece conto del perché nella lista delle società coinvolte nello scandalo bilanci ha messo la ROMA e magicamente “tolto” l’inter per cui si parla addirittura di falso in bilancio. FORZA ROMA
Grande IO AMO LA ROMA
speriamo bene . non lo conosco tanto, all’europeo ha giocato bene.
Mmmmmmmm..sarà vero o sarà l’ennesima bufala del corriere dello sporco…
Giocatore che farebbe al caso della Roma, giocatore concreto.
Sono d’accordissimo con te.
A mio avviso molto meglio di Zakaria che è stato pompato dalla stampa e dal suo agente per fare in modo che ottenesse un ricco contratto da qualche squadra.
Grillitsch con l’Hoffenheim è 5° in Bundesliga a 1 punto dalla zona Champions
Zakaria con il Borussia MG è 14° a 2 punti dalla zona retrocessione.
Fate voi…
Con pellegrini e veretot sarebbe un gran bel centrocampo, poi questa estate ne prendi unaltro di gran spessore e allora cominciano le danze.
Per me e’ ok, veretout se e’ quello di bergamo ok …grillithc, veretout, e lo zakaria di turno con pellegrini, zaniolo abraham.
A me piacerebbe
Rui
Karsdopp( o uno piu’ forte)
Spinazzola
Smalling
Mancini
Grillitch
Veretout( o uno piu’ forte ,zakaria?)
Miky( o uno piu’ forte)
Abraham
Pellegrini
Zaniolo
Se proprio devo leverei karsdopp ,in panchina,
Veretout in panchina
Miky in panchina.
Ovviamente sostituendoli con giocatori piu’ forti .
DA CEDERE cristante,kumbulla,reynolds,a shomu , darei una possibilita’
Forza ROMA
Se è ad un passo come tutte le altre volte… stamo freschi
Non lo conosco ma se è vero che Pinto sta chiudendo è su indicazione di Mou quindi va più che bene
Speriamo bene…troppe voci lo scorso anno su Xhaka per fidarci..
Questo potrebbe essere un giocatore buono come rapporto prezzo-qualità per raggiungere la vittoria in Conference ed arrivare tranquilli in Europa League e, perché no, con il rientro di Spinazzola provare già quest’anno il quarto posto.
Mica dicono quanto è lungo il passo da fare…
Avrei preso tutta la vita douglas Luiz e frattesi.
Li prenderemo quest’estate….
Douglas tutta la vita…. Frattesi di contorno….
Grillitsch adesso….. Luis Diaz in estate…. Lisandro Martinez anche…. 💪💪💪💪🤞🤞🤞🤞
È Il giocatore che si avvicina più a DDR, il mercato è prossimo, se ne sta parlando con insistenza… CHIUDIAMO QUESTO CERCHIO!
il “a un passo” per la Roma sono Kilometri e Kilometri
Attendiamo e commentiamo solo ufficialità.
I vari Xacha e Koopminers, sono stati più sui giornali che in campo…!!
Intanto stasera, vincere…!!!!
💪🧡❤️
Va bene se sostituisce Diawara nella rosa ma non è un calciatore titolare da squadra di vertice , così come non lo è Cristante .Se vendiamo Diawara e lo rimpiazziamo con lui , sicuramente ci guadagnamo molto , ma per vincere serve altro
Non fatevi venire Grillitsch per la testa
Speriamo nonostante la firma. Non abbiamo chiuso per nessuno quest’estate, dopo Xhaka, per non comprare tanto per comprare, a gennaio credo che il giocatore scelto sarà talmente conosciuto e approvato da Mourinho che alla conferenza di presentazione lui e Pinto sapranno anche quanti peli ha
Il caro Boskov direbbe: “giocatore viene se Mourinho vuole”.
Nei limiti del possibile, ovviamente.
FORZA ROMA!
Era fatta anche per xaca e e poi zacaria di voi cazzari non mi fido
Se fosse sarebbe ottimo forse la scelta migliore di tutti i nomi che si fanno
Buon giocatore adatto al centrocampo della Roma
unica perplessità ë che dare la notizie e d’ubaldo del corsport colui che scrisse a tutta prima pagina Spalletti arrenditi
Ve lo ricordate ?
Quanto male fece alla Roma
Mamma mia…..
Francamente questi sono tutti ripieghi. I centrocampisti che voleva Mou in primis erano Matic (quello del Manchester United che entro nel secondo tempo contro di noi qualche tempo addietro in Europa League e la partità cambio radicalmente con poi il MU che ci ha sfondato), ma Matic sebbene non giovanissimo rifiuto di trasferirsi anche se sarebbe potuto essere un titolarissimo da noi, poi il centrocampista che più di tutti voleva era Hojbjerg ma anche qui un due di picche con Hojbjerg non intenzionato a richiedere la cessione al Tottenham per venire da noi, per arrivare infine a Xhaka di cui Mou ne apprezzava le qualità da diverso tempo.
Le prime tre scelte erano questi qui, tutti gli altri nomi francamente non convincevano Mou per questo per Xhaka è stato fatto uno sforzo in più per prenderlo.
Doveva in alternativa arrivare Ruben Neves, operazione sotto la regia di Mendes da quello che so ma come detto Diawara rifiuta il Wolverhampton due volte, e non avevano pronosticato anche le difficili partenze di Nzonzi (è Pinto qui ha fatto di tutto per farli pervenire una offerta dal Benfica) e Pastore (andato via proprio verso la fine).
Si era deciso quindi tra i vari nomi (e c’era anche Anguissa con Loftus-Cheek pure in lista) che il migliore era Sergio Oliveira ma l’affare Pastore si è sbloccato troppo tardì, il Porto era già d’accordo con la cessione e Sergio Oliveira metteva tutti d’accordo, ma il tentativo dei portoghesi di trovare all’ultimo minuto il rimpiazzo è fallito purtroppo perché era l’ultimo giorno di mercato a poche ore dalla chiusura (e qui Pinto ha sbagliato ed è rimasto con il cerino in mano).
Spesso le operazioni fallite in un frangente di calciomercato, vengono rinviate a quello prossimo, quindi se venisse annunciato Oliveira, seppur non giovanissimo, di sicuro sarebbe il calciatore che mette d’accordo tutti e ha le caratteristiche adatte al gioco di Mou.
Questo me piace na cifra, ma L fonte è inattendibile purtroppo
Giocatore è della Roma quando sgambetta a Trigoria—–
Mammagara arriva il secondo giorno di mercato!
Secondo me è scarso. Si può fare molto molto meglio.