Roma, ecco l’undici degli esuberi. Pinto al lavoro: Pedro verso il Genoa, Florenzi in Spagna, Nzonzi in Qatar

48
2066

AS ROMA NOTIZIE – C’è una vera e propria formazione di undici calciatori fatta da portiere, difensori, centrocampisti e attaccanti, che sta bloccando il mercato della Roma e che viene stilata oggi da La Repubblica.

Olsen in porta, linea difensiva formata da Florenzi, Fazio, Bianda e Santon, centrocampo composto da Coric, Nzonzi e Riccardi e tre attaccanti, Pedro, Celar e Pastore.

Per lo spagnolo ex Chelsea si profila una cessione in Italia: occhio al Genoa, da tempo molto interessato al calciatore, ma sarà decisiva la volontà di Pedro. Nzonzi e Pastore sono tentati dai soldi del Qatar, mentre Florenzi ha diversi estimatori in Spagna, Siviglia in testa.

Fonti: La Repubblica /Il Tempo / Corriere dello Sport / Corriere della Sera

Articolo precedenteRoma, ecco il piano B di Mou: Pellegrini regista e Micki fantasista
Articolo successivoDzeko è sempre al centro della Roma, ma l’Inter incombe. E Mourinho chiede garanzie

48 Commenti

    • Ma i veri problemi sono Olsen, Florenzi, Fazio, Santon, Nzonzi, Pedro e Pastore. Gli altri, anche se non smaltiti, possono tranquillamente pascolare per trigoria.

      Curioso, però, come un’operazione acclamata dai più come “meravigliosa” sia stato un boomerang, che genera problemi a distanza di tre anni: la cessione di nainggolan, che ha portato pastore, santon e zaniolo.
      Pastore, è costato 27+9 lordi per tre anni= 54
      Santon: valore: 10 + 3 lordi per tre anni= 19
      Zaniolo: valore 4 ma infortunato per un anno e mezzo. (7,5 mln di ingaggio per il periodo).

      Totale: operazione che ha generato 80,5 mln di perdita.

      Ribadisco, non è una critica a Zaniolo – speriamo che esploda quest’anno – ma all’operazione in sé. Zaniolo, voluto da EDF. Lo stesso allenatore che ha portato il miglior risultato di Pallotta, la semifinale di champions. Quell’EDF che molti di voi criticano.

    • il problema non è stato vendere naingollan che infatti è stato un acquisto disastroso per l’Inter che ora deve dargli una buonuscita per farlo rimanere a Cagliari. Il problema è stato come sono stati reimpiegati quei soldi. Santon già si sapeva che era una pippa. Pastore, giocatore che tecnicamente adoro, non doveva essere preso primo perchè ha grossi problemi fisici, secondo perchè inutile allora nel 433 di Difrancesco. L’unico acquisto giusto era Zaniolo ma anche lui come per Pastore gli infortuni per ora lo hanno falcidiato..

    • Santon ha fatto quello per cui era stato preso, un tappabuchi (in campo) da inserire in un’operazione che economicamente andava bene a tutti. Che Zaniolo fosse un gran bel giocatore e che il Ninja crollasse così non era pronosticabile, l’unico che ha rispettato le aspettative è stato Santon. Il vero peso è Pastore che costa e non gioca, gli altri o costano poco in termini di salario o comunque potrebbero restare perché non sono pippe (vedi Olsen e Pedro).

  1. È chiaro per tutti, se riesce nello smaltimento, ci sarà qualcosa in più sul mercato ❤️💛 di innesti importanti, ne mancano un paio, per il resto ci siamo, ma undici persone è difficile da sistemare ❤️💛

  2. Sarebbe questa una squadra, da metà classifica, che potrebbe mirare anche alla Europa League.
    È stranissimo non riuscire a piazzare neanche uno di questi calciatori.
    Non credo per esempio sia difficile, trovare una squadra per Celar,tra serie B e serie C.
    Non mi dite che anche Celar rifiuta i trasferimenti, perché non ci credo

    • Da metà classifica dici?

      Olsen
      Florenzi, Fazio, Bianda e Santon
      Coric, Nzonzi e Riccardi
      Pedro, Celar e Pastore.

      Secondo me una squadra cosi si gioca la retrocessione, fazio è un ex giocatore, cosi come nzonzi e pastore , pedro è su quella via ma forse in attacco è l’unico che si salva.
      Tra gli infortuni di pastore, la lentezza e gli assist alla squadra opposta di nzonzi, e l’inesperienza di bianda coric e riccardi questa squadra metterla a metà classifica mi sembra esagerato

    • Ma guarda sono tutti calciatori, stanno fuori non per motivi tecnici, ma perché non gli si vuole più pagare lo stipendio.
      Voi adesso spiegatemi perché uno come Pedro è finito ai margini.
      Calciatore che ti potrebbe inventare qualche gol dal nulla e darti, quei 5/6 /7 punti in più che potrebbero significare Champions o Europa league

    • Er problema è pure il rapporto tra forza der carciatore e stipendio percepito. Per questo nu li piazzi

    • dzecko all’età di Celar era già capocannoniere della buddensliga e eletto giocatore dell’anno in germania

  3. Se succede….sarebbero risparmiati ben 25/30 milioni di stipendio …e dimenticate Fazio contattato dalla salernitana …( vuole la buonuscita)

  4. Questo è il vero motivo del perché ci si deve adattare con giocatori fuori ruolo per la mediana,la Roma è l’unica squadra in Italia che ha giocatori (come quelli riportati) fuori dal progetto Mou con stipendi (oltre 30 milioni lordi annui) che tanto pesano sul libro paga

  5. Il cocco de nonna ha diversi estimatori …?? Dove sono ??? Bla bla bla ..vadi vadi cocco ….liberaci di te e di un posto …gli ultimi 3 allenatori che hai avuto non ti hanno mai considerato più di tanto …lo special manco vuole vederti ….

    • Ma di meno caxxate…ma quanto ve rode er cubo che non è venuto sottoba curva è…v ha fatto capi che non contate niente

    • A slimer… me sa che proprio te stai a sparà c@zz@te, io terrei tranquillamente Florenzi, ma uno che non rispetta la maglia va mannato a fanc@lo prima de subito. Un pò come te, sbiadito dei miei stivali!

    • A romano no roma, ma quale rispetta a maja, che vordi che do anna sotto a curva pe rispetta a maja? Pe parla co chi poii? Ma chi sete? Nessuno aria fritta. Zero assoluto.
      La maglia l’ha rispetta eccome, giocando sempre e mettendoci grimta. Anche fuori posizione.
      Sbiadito sarai tu. Povero illuso

  6. Santon ha rifiutato di tutto e di più,preferisce tirare la corda e stare in tribuna per ottenere una buonuscita e trovarsi poi un
    ingaggio,bravo stai fermo un altro anno poi vedi che super offerte riceverai,vedi Juan Jesus come se lo stanno litigando! Nessuno di questi calciatori ha estorto il contratto, quando,però, per motivi fisici non hai dato il minimo contributo in 3 anni e ti permetti anche di rifiutare offerte perchè vuoi competere anche se ammetti che se fossi stato bene saresti rimasto al PSG ,se potessi dare un contributo torneresti in Argentina,ma prima devi testare se puoi essere utile e giocare,fai schifo!

  7. D’accordo che un giocatore è libero di rifiutare i trasferimenti che vuole, è un suo diritto. Ma bisognerebbe fare qualcosa anche per le Società che se li ritrovano sul groppone…. Per esempio…. Ti alleni a parte, in tribuna quando c’è la partita ma con stipendio dimezzato…. Già sarebbe qualcosa….

    • Bisognerebbe fare i contratti a presenze: Vieni pagato a seconda di quanto giochi. Se sei sempre rotto o se fai schifo e finisci in panchina/tribuna, non vieni pagato.
      Purtroppo una cosa del genere dubito fortemente che si fara’ mai, anche se, secondo me, sarebbe sacrosanta.

    • Basterebbe eliminare la Bosman che tanto favorisce i giocatori equiparandoli ai colletti bianchi o blu, ma che non riconosce il licenziamento in tronco per giusta causa.

  8. Ma che suola sto Riccardi, e pensare che quando lo volevano inserire in qualche scambio importante ci fu una rivolta generale mah

  9. C’è diffetenza da quello che si prospetta rispetto a quello che si realizza. Abbiamo capito che siamo di fronte a dei mercenari per cui ciò che conta sono solo i soldi quindi prima di toglierceli dalle paxxe ci deve essere qualcuno disposto a soddisfare le loro pretese come fece quell’idxxta di Monchi.
    Liberarci di questo esercito di inutili ed indegni è diventato un miraggio, se ci riusciamo la Roma può tornare sul mercato sperando non faccia più gli stessi errori.

    • il problema vero è che questi non se ne vanno neanche con la lista gratuita. Hanno un ingaggio sicuro, e di questi tempi, se il calcio non vuole fare il botto deve ridimensionarsi. sono gli ultimi giri di giostra… Il calcio ormai è in mano a procuratori e giocatori, siamo andati dall’eccesso degli anni 60 all’opposto. Così come è salta tutto.

  10. La coppia Pastore Nzonzi in Qatar non ci credo nemmeno se lo vedo.
    Per me tutte le voci su Dzeko sono probabilmente false da anni, e fatico a capire le critiche nei suoi confronti: è il terzo bomber di sempre della Roma, cavolo! Inoltre è un giocatore molto tecnico, forse il più tecnico che abbiamo, fa reparto da solo, ha un’intelligenza tattica invidiabile. Non ne abbiamo visti molti a Roma di giocatori così. Aggiungiamo che non ha mai fatto polemiche, almeno fuori da Trigoria: la gestione del litigio con l’allenatore dell’anno scorso è esemplare, Dzeko è sempre stato ligio. Prima la squadra. Per me uno così sarà sempre il benvenuto a Roma.

    Dopodiché se la Roma mi dicesse: ho piazzato Pastore e Nzonzi, se libero Dzeko arrivo, per dire ad Haaland, beh allora… sì, viene prima la squadra.

  11. Ho sempre criticato fin dai tempi di Pallotta l’opulenza dei contratti fatti a brocchi sconosciuti
    ( Bianda) e vecchi ronzini (Pedro),senza alcun criterio di mercato o di bilancio.
    Giovani virgulti della Primavera, dopo mezza apparizione in prima squadra si ritrovano con contratti che sono una chimera per la maggior parte dei giocatori di serie A. Un Riccardi qualsiasi ,ha un contratto di 500mila Euro…ma chi se lo accolla? Un Bianda ha un contratto di 2,1 milioni di Euro ! Coric ,oltre il milione….e parliamo di mezze tacche.
    E’ chiaro che questo fardello di pippe e mezze pippe ti paralizza il mercato in entrata e nemmeno il DS più capace del mondo potrebbe riuscire nella titanica impresa di alleggerire il monte stipendi della Società. Ci vorrebbe un cambio di strategia,ma a Roma è sempre stato così,una pacchia colossale per procuratori e mezze cartucce.

    • Tu che criticavi ai tempi d’oro (per te) del Grande Skipper? Mah, francamente non ricordo, nel mio personalissimo archivio figurano solo applausi scroscianti.
      E in quanto agli stipendi d’oro elargiti ai Bianda e Coric, mi sembra siano opera del ciarlatano barbuto che tu cerchi di riabilitare ad ogni occasione.
      Così come Pedro trattasi dell’ultimo “colpo” di Baldini che la nuova società trovò già servito sul piatto.

  12. di queste quattro fonti ci credo poco a quello che dicono, quando vedrò che uno di questi lascia Trigoria comincio a crederci per il resto solo chiacchiere. Forza Roma

  13. A parte Florenzi che dovrebbe essere titolare da noi e per certi versi pedro che in ogni caso guadagna uno sproposito, c’è da mettersi le mani nei capelli.
    Pastore ed il polpastrello non accetteranno mai la corte di blanc perché si sentono top player in Europa, pedro stesso non andrà mai al Genoa che con il suo stipendio ci pagherebbe almeno 3 giocatori. Questi sono da buona uscita e lista gratuita.

    • mi sembra ovvio che qualcuno se non viene venduto viene poi reintegrato. ma non lo dire troppo in giro , altrimenti non accettano alcuna proposta

    • Io non lo so che fine fanno quelli considerati “esuberi”.
      Ma so che con Fonseca Fazio e Jesus il campo non lo hanno praticamente mai visto. Neanche in lista Uefa, quando ha inserito una marea di trequarti piuttosto che giocarsi i difensori comunque disponibili.
      Quindi per Pedro o Pastore non la vedo bene…

    • Veramente Fazio e Jesus il girone di Europa League l’hanno giocato e anche quasi tutte le partite.

    • SOP certo non voglio polemizzare con un amico giallorosso ma… Fazio e Jesus in lista Uefa con Fonseca non so dove li hai visti.
      A fine febbraio 2021, con la difesa quasi azzerata contro lo Sporting, la loro assenza dalla lista infatti si é sentita, almeno alla vigilia, tutta quanta.

    • Silvio, nessuna polemica, ma hanno fatto il girone, poi dai sedicesimi ci sono state nuove liste e sono stati messi fuori. Jesus ha giocato tutte e 6 le partite del girone di Europa League e Fazio ne ha giocate 5 su 6. Inoltre entrambi hanno anche giocato 5 o 6 partite di campionato, Fazio era titolare con il Milan nel quale causò il rigore per i rossoneri sulla linea dell’area.

  14. monchi dilettante, petrachi allievo del dilettante. ex gestore broccolaro ….ovunque tu sia devi sapere che hai rovinato la mia squadra , per anni a venire

  15. Mi sembra assurdo che pedro non sia in squadra, sicuramente meglio di perez,e forse anche di elsha. Zaniolo miky pedro e dzeko. Non so che altro serve?

  16. pedro spremuto come un limone allinizio della scorsa stagione si pensava che avrebbe tirato la carretta tutto l’anno, secondo me e fuori squadra per altre problematiche

  17. Insieme alla sentenza bosman ora dovrebbero farne una pro-societa’ per cui, se sei sotto contratto e non accetti 1/2 destinazioni, la società può rescindere senza alcun indennizzo

  18. I contratti dovrebbero essere legati alle partite effettivamente giocate
    Ci sarebbe anche maggior equilibrio , perche’ il giocatore sceglierebbe la squadra a cui legarsi con un occhio alla possibilita’ effettiva di giocare
    Questa dovrebbe essere la sentenza a favore delle societa’

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome