Roma, emergenza centravanti: Dovbyk preoccupa, lungo stop per Shomurodov

10
446

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Claudio Ranieri rischia di restare subito senza centravanti per la difficile trasferta di Napoli in programma tra meno di dieci giorni.

Artem Dovbyk continua ad avvertire problemi al ginocchio, e ieri non è riuscito ad allenarsi con l’Ucraina. Gli esami svolti nelle ultime ore hanno scongiurato problemi seri, ma l’articolazione crea ancora fastidi al giocatore che non giocherà domani contro la Georgia.

La Roma segue gli sviluppi con una certa apprensione vista l’importanza di Dovbyk in rosa: non è escluso che Artem sia costretto ad alzare bandiera bianca e fare ritorno a Trigoria. Il club giallorosso preferirebbe averlo con sé e gestirlo al meglio in vista della gara del Maradona.

Certo invece il forfait di Eldor Shomurodov, il centravanti di scorta in rosa: sembra essere serio l’infortunio accusato ieri dall’uzbeko durante il match col Qatar. All’inizio si era temuto per il suo ginocchio, mentre le ultime parlano di un problema muscolare: il giocatore però è apparso particolarmente affranto, tanto da scoppiare a piangere una volta uscito dal campo. Probabile un lungo stop per lui.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Romanista / Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRanieri e il discorso alla squadra: l’importanza della maglia e la necessità di riconquistare i tifosi
Articolo successivoToni: “Ranieri grande psicologo, sarà entrato nello spogliatoio sdrammatizzando la situazione. Champions? Di miracoli ne ha fatti…”

10 Commenti

  1. Seguito a essere convinto che il calendario a causa degli introiti televisivi è semplicemente ridicolo.
    Ormai la notizia non è quando si infortunano ma quando non succede.
    Le nazionali oltre gli europei e i mondiali e le amichevoli e la Nations League ormai sono una bomba a orologeria per i calciatori.
    Poi ci sono i campionati nazionali e le coppe.
    Purtroppo il business affossa anche la “poesia” dello sport.

    • Concordo pienamente.
      Invece di ridurre le squadre in serie A (da 20 a 18) e quelle partecipanti ai gironi di qualificazione x europei e mondiali, si sono inventati pure questa cag.ta della Nations League.
      E come se non bastasse hanno modificato il format delle coppe europee, aumentando, anche lì, il numero delle partite.
      Risultato: infortuni a go-go, calciatori spompati e calendari intasati. Nel caso si dovesse rinviare una partita, non ci sono date per il recupero se non a torneo finito, falsando tutto quanto. Come se già non bastessaro gli arbitri a farlo.
      Però vuoi mettere? Il dio quattrino prima di tutto… Se non fosse che ho la Roma nell’anima, manderai a cag.re tutto.

    • sono anni che lo notiamo ma I vari club nonnprendonobiniziative fino ad oggi la Roma ha pagatonun prezzo énorme ora iniziano à turno I grandi club

    • Tuttavia noi paghiamo sempre di più rispetto ad altri club e questo qualcosa vorrà pur dire. Non può essere semplice sfiga.

  2. Vabbe’, tanto al Maradona tocca fa’ na gara de contenimento, non penso che creeremo chissà quante azioni da gol, meglio che stia a riposo…. a fuorigrotta annamo come na matricola a spilla’ et punticino, de sti tempi è oro colato

    • @Paolo B. non possiamo partire col punticino, non possiamo permettercelo. Al Maradona si va per espugnarlo, come è avvenuto ripetutamente in passato. FORZA ROMA!!!

  3. ….mi fido di Ranieri. I calciatori per fare bene ci sono, nessuna squadra vista fin’ora mi sembra imbattibile…arbitraggi permettendo.

  4. Shoumorodof ( mi dispiace umanamente ) ma meglio così. gran pippone ( forse ha segnato 2 gol con la Roma ? ) dove abbiamo cercato di mandarlo ce lo hanno restituito di corsa ed ancora non capisco perché non tenere Abraham e mandar via lui che sicuramente è PEGGIO dell’ inglese .Ogni partita è sempre tra i peggiori . Spero di sbagliarmi ma ho paura che Dovhbik abbia il menisco che si sta rompendo . Che poi si gioca troppo è scontato i giocatori non hanno il tempo di allenarsi seriamente ,smaltire la fatica e di conseguenza s’ infortunano .Puoi pagarli quanto vuoi ma restano esseri umani e no puoi andare contro l ‘ anatomofisiologia .FORZA ROMA

  5. Vorrei fare un commento anch’io, riferendomi al fattore infortuni. Secondo me tutto nasce dal potere ottenuto dal Pinguinpanzone o Panzopinguino eletto dai molisani ( ahinoi) in senato!!! Lui non vuole le 18 squadre perché si garantisce i voti per la sua elezione in lega ,ed,inoltre spesso acquista i giocatori da quelle squadre che votandolo si finanziano con i soldi che gli garantisce il sopracitato,oltre ai diritti TV ed all’eventuale “paracadute ” in caso di retrocessione. Senza considerare il suo potere esercitato nella gestione arbitrale e nella compilazione del calendario ( spero che nessuno pensi che sia casuale, altrimenti alzo le mani). Poi riguardo alla nostra gestione tecnica , De Rossi è ancora un neofita ( io vidi una partita in TV Ternana-Spal una cosa indecente) .Con Ranieri speriamo di ricominciare a vedere un po’ di luce , nel 2009-2010 abbiamo sognato,mi auguro di rivivere quei momenti, naturalmente con un altro finale

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome