ROMA-FEYENOORD 4-1: le pagelle

77
3491

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Una Roma inesauribile lotta, soffre, ma vince con pieno merito e manda a casa il Feyenoord, battuta ai supplementari con un sonoro 4 a 1. 

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare gli olandesi nella gara di ritorno dei quarti di finale dell’Europa League:

Rui Patricio 6,5 – A differenza della partita di andata, stasera il Feyenoord, specie nel primo tempo, tira diverse volte in porta, anche se per lo più con conclusioni centrali, ma lui è sempre attento. Non può nulla sul colpo di testa di Paixao, ma poi ci pensano i suoi compagni a rendere inutile quel gol.

Mancini 7,5 – Imbruttisce ai suoi avversari fin dall’inizio, finisce per bullizzare Gimenez. Tosto, cattivo, insuperabile.

Smalling 7,5 – Semplicemente indispensabile. Quando si fa male, la difesa sbanda e incassa subito il gol. Speriamo possa tornare molto presto. Dal 78′ Celik 6,5 – Entra bene in campo e fa il suo.

Llorente 7 – Mou si affida di nuovo a lui, e non sbaglia. Sempre preciso nelle giocate e pulito negli interventi. Dal 72′ Ibanez 6,5 – Il palo è suo nemico, ma la Roma fa festa ugualmente.

Zalewski 6 – Spesso in difficoltà nell’uno contro uno. Si sacrifica in un ruolo non suo. Dal 72′ Dybala 8 – Un lampo che vale una semifinale. Questo fanno i campioni.

Matic 8,5 – Non è umano. Contrasta, dispensa palloni, corre fino al 120esimo come e più di un ventenne. Semplicemente pazzesco.

Cristante 7 – Soffre il dinamismo della mediana olandese, ma quando i ritmi si abbassano lui diventa dominante.

Spinazzola 7,5 – Qualche cross sbagliato di troppo, ma anche tante belle accelerazioni. Decisivo con quel sinistro che sblocca il match.

Wijnaldum sv – Non gioca molti palloni, poi accusa un problema muscolare ed esce dal campo. Dal 21′ El Shaarawy 7,5  – Ha sul sinistro la palla del vantaggio, ma calcia alto. Nei supplementari trova la zampata che dà una mazzata decisiva agli olandesi. Dal 106′ Kumbulla 6 – Entra in campo quando gli olandesi erano ormai quasi al tappeto.

Pellegrini 7,5 – Spegne le velleità del Feyenoord, calando il poker definitivo. Assist ad Abraham illuminante nell’azione del 3 a 1.

Belotti 6,5 – Lavoro prezioso per la squadra, anche se gli manca incisività sotto porta. Dal 72′ Abraham 7 – Entra al momento giusto. Serve un bell’assist per il 3 a 1 di El Shaarawy.

JOSE’ MOURINHO 8,5 – Un totem. Non sbaglia nulla, mantiene la lucidità e dà scacco matto al Feyenoord gestendo alla grandissima una situazione complicata dagli infortuni di Wijnaldum e Smalling.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteMOURINHO: “Orgoglioso della mia Roma. Voglio far felici i tifosi e far crescere i ragazzi. Dybala qui ha ritrovato la gioia persa”
Articolo successivoPELLEGRINI: “Accolti allo stadio da qualcosa di incredibile, abbiamo dato tutto per loro. In campionato è dura, prima fanno cose e poi altre…”

77 Commenti

    • per me merita 9.5 ha perso un pallone ne ha recuperati 23….intelligenza,visione di gioco, fisicità,scaltrezza.Peccato solo abbia 35 anni.Un mostro

    • Alla faccia di tutti quello che quando è arrivato dicevano che era bollito e che un giocatore di quell’età avrebbe giocato una partita si e due no, meno male che ha scegliere i giocatori ci pensa il Mister e no noi tifosi….. se lo ha portato a Roma e si fida di lui un motivo c’è, e credo che ieri tutti abbiano capito quale sia. Quindi spero che al prossimo mercato, quando José farà arrivare qualche giocatore non di primo pelo, tipo Firmino, non ci siano i soliti pronti a criticare.
      Per il resto ieri partita perfetta che nascondeva molte insidie al di là di quello che si poteva immaginare, come al solito a Roma si diceva da giorni che erano una squadra di pixxe, che erano inferiori all’Udinese e che quindi sarebbe stata una passeggiata…. meno male che ne José e ne la squadra l’anno interpretata così altrimenti si sarebbe rischiato di giocare sentondocela calda e poi avremmo potuto subire la beffa…… come per altro già successo in campionato con alcune squadre tipo Cremonese ecc., ieri hanno giocato come un branco di lupi e appena hanno sentito il sapore del sangue li hanno distrutti……e la loro “vendetta” è stata la nostra caccia…..non mi è piaciuto l’arbitraggio in occasione del fallo su Cristante nel primo tempo, perché secondo me l’intervento che ha subito era da rosso e se glielo avesse dato forse l’avremmo chiusa moto prima. Ma va bene così abbiamo strameritato la vittoria e li abbiamo rimandati a casa con il Kulo rotto loro e i loro tifosi.
      P.S Spero che rinnovino il Mister per altri 10 anni, a discapito di tutti i suoi denigratori , come aveva detto lui lo scorso anno ” è un percorso di crescita di tre anni nel quale contiamo di arrivare a vincere qualcosa di importante” non si può dire che non lo stia facendo….. ha migliorato quasi tutta la rosa nel carattere , nel modo di stare in campo e di lottare, nelle prestazioni stanno diventando sempre di più a sua immagine e somiglianza e i giocatori lo testimoniano ogni volta che vengono intervistati, non ultimo ieri Paulo Dybala. Se dovessimo arrivare in finale e vincerla a JOSE’ gli dobbiamo fare una statua , Cesare Augusto José…
      DAJE ROMA DAJE

    • Matic immenso..
      La partita migliore da quando è venuto alla Roma.
      Una forza della natura.. ma ieri sono stati tutti bravi da Elsharawy (che per me dovrebbe giocare sempre) a Pellegrini, da Spinazzola a Mancini (monumentale quando ha preso il calcio dall’olandese ed è rimasto fermo)..
      Su Dybala è quasi inutile parlare.. è un campione del mondo ed il vero erede di Totti.
      Come ha detto Mou non sappiamo quanto resterà ma godiamocelo finché ce n’è..
      Il gol fatto ieri è un capolavoro anche se la rete contro il Sassuolo per me é ancora il migliore della stagione.

  1. quanto ci avete fatto soffrire e quanto ci state facendo godere!!!
    Grazie ragazzi, ora testa a Bergamo!
    d’accordissimo con il voto a Matic e mou

    • Ovvio, spariscono tutti.
      La realtà è la tua citazione di Mou.
      Non metterlo migliore in campo oggi è delittuoso, entra in tutti e quattro i goal della Roma.
      Sul primo, difende alla morte quel pallone che poi arriva a Spinazzola. Sul secondo, assist a dybala. Il terzo, fa una giocata pazzesca, rallentando sapientemente l’azione e favorendo l’inserimento di Abraham. Il quarto lo segna lui.
      Oggi è lui il migliore in campo.
      Matic e Ibanez vengono presi in mezzo dal giocatore del Feyenord.

      Tanto con il capitano è così…pure se fa una tripletta, non è il migliore.

      “Nel bene o nel male il capitano resta tale”.
      “Lorenzo è un top player”
      “Se avessi tre Pellegrini giocherebbero tutti e tre”.

    • Sorcio sarai tu e tutti quelli come te.
      🐭🐭🐭🐭🐭🐭🐭🐭🐭🐭🐭🐭🐭🐭

    • Un partitone di tutti è tu nomini Pellegrini. Pellegrini non era il problema della Roma ieri e non il salvatore della Roma oggi. E non sei l’unico, qualcuno ha addirittutra paragonato la sua prestazione a quella di Dybala, che illumina con una gamba, e Matic? Un Partitone di tutti, e pensate a Pellegrini, guarirete un giorno? Tifate Roma non i capitani Romani.

    • unodepassaggio, se per 3/4 del campionato gioca male io ho il diritto di poterlo criticare e se poi gioca 2 o 3 partite ottime io ho il diritto di fargli i complimenti. Nessuno può togliermi la libertà dei miei giudizi, l’importante che siano obiettivi.
      Forse sorci potevi evitartelo !!!

    • Pellegrini giocatore normale , continuate ad esaltarlo. I giocatori forti sono altri, vedi Matic , Dybala. Rimane una riserva a mio parere fino a quando in suo rendimento non salirà. Anche Bove ha fatto la sua grande gara da 7.5, i campioni fanno la differenza con il rendimento non con una partita.

    • I sorci sono quelli che escono solo quando gli fa comodo, non chi vede e prova a dire la sua ad ogni partita per quello che si è presentato davanti ai suoi occhi.
      Pellegrini ha fatto una stagione altamente insufficiente da agosto ad aprile e due ottime partite contro Udinese e Feyenoord.
      Tutti speriamo che faccia solo grandi partite da qui alla fine e che possa aiutare a portare a casa quello che tutti vogliamo. La stagione complessivamente rimarrà sotto la sufficienza.
      Lo dico a maggior ragione oggi…davanti ai micetti.

    • romano, “diritto a criticare”? Con i vostri “diritti” avete messo in discussione Mou. Oggi state tutti zitti. 29 pali…se fosse stato un rapporto normale con la fortuna, staremo amministrando il vantaggio la zona Champions.
      Pellegrini migliore in campo. E questo non vuol dire che gli altri abbiano giocato male, ma che lui ha fatto meglio, entrando in tutti e quattro i goal. Matic? ha delle responsabilità in marcatura sul goal del Feyenoord.
      Oggi a Roma q qualcuno roderà per la partita di Pellegrini…ecco perché viene definito top player dal mister. E oggi è più chiaro che mai che nei confronti di Pellegrini ma tanto voi non contate nulla. Conta lo stadio, conta Mou.

    • TifosoGiallorosso, non riesci proprio a capire e accettare il concetto di analisi e susseguentemente di critica. Ripeto che Pellegrini ha sbagliato 7 mesi di partite e indovinato le ultime 2 e tu ti arrabbi se ancora viene criticato, però poi tu critichi Matic, che ha giocato in modo mostruoso, per un solo errore. Sono orgoglioso quando giocatori di Roma sono forti ma non divento campanilista per loro.

    • Non litigate ragà, io pure ho sempre sostenuto e difeso Pellegrini ma al tempo stesso è innegabile che abbia giocato male per 3/4 della stagione.
      Le critiche ci stavano tutte, un po’ meno la sequela infinita di insulti di bassa lega letta qua dentro.
      Adesso speriamo abbia ritrovato la forma migliore e soprattutto la continuità.

    • Romano, sati dicendo delle inesattezze e ti invito a vedere con gli occhi le partite della Roma e non facendo la verticale.
      Quest’anno, Pellegrini, gioca parecchio dietro, spesso più basso di matic e cristante.
      Se fossi un attento osservatore, i dati statistici sui tiri in porta di Pellegrini ti dovrebbero far capire quello che dico.
      Se giochi da trequartista, vai più sottoporta. Se giochi in mediana, ci arrivi di meno.

      C’è un allenatore che parla di top player…forse pensi di saperne più di Mou?

  2. Tutti davvero bravi.
    Matic sontuoso, c’ha più fosforo lui de tutti gli olandesi messi assieme….!
    Ma Dybala, rega, ha fatto quello che non ci riesce di vedere dai tempi di Totti!!!
    Aspettavamo il messia, ed il messia è venuto!
    Quella giocata, in quel momento e a quel minuto, è solo roba pe’ FUORICLASSE!
    FORZA ROMA

  3. Matic migliore in campo per distacco. zale ruolo non suo ok ma direi il meno bravo stasera. tutti bravi, mi è piaciuto anche celik. complimenti ovvio anche al grande José. Feyenoord solo insulti. sono insopportabili..e vi è andata anche bene che fra andata e ritorno abbiamo preso 4 legni

    • lascia perdere tanto non capiscono
      presenza fondamentale in tutte le nostre reti nella.prima riesce a tenere un pallone vagante dentro l’area, nel gol di Paulo passaggio di prima spalle alla porta, nel terzo manda tammy verso la porta e segna il quarto. Senza dimenticare assist per il faraone nel primo tempo e corsa a tutto campo per 120 minuti ma gli smanettoni da tastiera pensano che capisconondi calcio quanto io de uncinetto devono sempre lanciargli fango addosso per il semplice gusto di farlo
      patetici

    • Questa di Pellegrini sta diventando una storia infinita ,ormai non basta più essere felici nel vederlo tornare ai suoi livelli che non è poca roba,bisogna dare continue valutazioni sul passato, presente e futuro di un giocatore che nel suo ruolo è tra i migliori in circolazione. Intanto i professorini sono serviti con 2 prestazioni magistrali e altrettanti goal….

  4. Grande partita di carattere e forza di squadra, nonostante i tanti infortuni.
    Matic esempio di calcio
    Il Faraone merita adorazione
    Dybala unico
    Avrei dati qualcosina in più al gallo secondo me ha fatto un lavoro enorme.

    Grande Roma testa avanti

  5. mancini è esploso quest’anno, credo sia quello insieme a cristante che è migliorato di più.
    su matic non ho parole, è come il vino, migliora col tempo.

    ❤️🧡💛

  6. MOURINHO 10..
    MATIC 9..
    TUTTO IL RESTO 8…

    PUBBLICO, IL NS MERAVIGLIOSO PUBBLICO..
    VOGLIAMO PARLARNE..??
    10 & LODE…!!! 🧡❤️🧡❤️🧡❤️

    • Famo 30 & LODE e… bacio accademico.
      ” Con 75000 baci…yeyeyeah…🎵🎵🎵🎵🎵🎵”

  7. Stasera Matic migliore in campo, lotta e corre come un guerriero antico; ma straordinari veramente tutti, tutti.
    Ed io sto godendo assurdamente troppo, non aggiungo altro, tranne un’ultima cosuccia: Feyenoord, mavvattenaffanculo!!
    ❤️🧡 FORZA ROMA !!! 🧡❤️

  8. A Tammy, senza polemica, gli vorrei far notare che nell’azione del 4° goal deve SEMPLICEMENTE CHIUDERE IL TRIANGOLO CON DYBALA, che avrebbe segnato a porta vuota.
    A volte per far goal tocca fare la cosa più semplice, darla sempre a Dybala 🤗🤗🤗
    FORZA ROMA

  9. Queste so’ le partite da Core de Roma, ch’è tutta Giallorossa…tutti 10…pure ar bon Foti che me placca l’avversari ‘nfami…mo aritornatevene a cortiva’ li tulipani…

  10. COME contro l udinese, BRAVI TUTTI… IMPORTANTE LA VITTORIA di domenica scorsa, FONDAMENTALE il passaggio del turno stasera… RINGRAZIAMENTO DOPPIO per aver eliminato i nemici di questa città…

  11. …grande Roma…

    Tutti bravissimi , tutti…

    E spero , anche dalle parole di Dybala, si sia finalmente capito il valore di Mourinho

    …solo una cosa, Foti indegno…

  12. Matic semplicemente mostruoso, mi sono commosso quando l’ho visto portare il pallone praticamente dalla nostra area sino alla linea di fondo avversaria inseguito da 4/5 giocatori del Feyenoord.

  13. Complimenti a tutti! Euro-battaglia al cardiopalma e nederlandesi impacchettati e a casa: che gioia, grazie ragazzi!

  14. mai come stasera sono piu che d accordo con le pagelle …MATIC ragazzi, ha fatto una prestazione superba ,eccezionale ,Dybala si commenta da solo.. Campione!! e stasera molto bene di nuovo il Capitano, un gol e un passaggio filtrante da sturbo, ottimo anche Spinazzola e il Faraone che si fa trovare al posto giusto nel momento giusto ..che dire ..partita fantastica ..ma a mente fredda .. che smaltita però…

  15. Aho so preoccupato pe’ Gimenez der FeyeNO….
    Dopo L’espulsione, stava ad imboccà le scale, s’é fermato e j’ha fatto a Mancini er gesto “parla parla, t’aspetto fori….”
    Per me, domani er Messicano lo troveno ammollo nel Tevere…

  16. Non c’è bisogno di pègelle per attestare come tutti gli autori di questa splendida ed emozionante partita strameritino ben più della sufficienza ma certo che Matic su tutti è indiscutibile ma subito a ruota Mancini, veramente un pilastro sempre più convincente come peraltro Cristante e ovviamente Dybala. Certo poi nota di merito a parte a Pellegrini al quale comunque probabilmente certe critiche giuste possono averlo aiutato e stimolato.
    PS: mai come in questa partita intonare un vecchio coro della Curva SUD; “ACCENDI IL MOCCOLOTTOOO, IL FEYENOORD SE NE VA COL CIULO ROTTTOOOO”—-.ROMA,ROMA, ROMAAAA…..

  17. Abraham voto: 7-
    è uno scandalo …
    Questo giocatore non vede proprio la porta, tira sempre addosso al portiere…
    Non segna mai …
    Mi dispiace ma per me è insufficiente…
    Rui Patricio voto: 6,5
    Anche questo voto è uno scandalo…
    Merita 6 – –
    Non fa mai una parata decisiva…
    Nelle uscite in area è latitante e poi non trattiene mai un pallone…
    Matic mostruoso
    Dybala seppure in condizioni fisiche precarie, ci ha fatto svoltare la partita all’89 …
    Se non avesse segnato che voti avrebbero preso Abraham e Rui Patricio?
    Ve lo dico io tutte insufficienze…

    • Non fa mai na parata decisiva…. E anche quando para i rigori è solo kulo….. A Pipe’ ancora stai traumatizzato dal Marchese del Grillo?

    • Perché ostinarsi a parlare di calcio se non si capisce minimamente la materia?

      Abraham sta facendo una stagione da 5.. E lo sappiamo tutti.. Ma ieri fa un assist per Elsha che ti dà il 3 a 1.. Ed entra anche nel goal di Pellegrini..

      Un calciatore che si fa trovare in due goal merita sempre e solamente un voto positivo..

      Rui Patricio.. Ieri fa una parata ad inizio partita che vale un 7… Per continuare.. E uno dei portieri che blocca più tiri.. Statisticamente parlando.. Se poi non ti senti sicuro di bloccare perché un pallone gira troppo allora bene che para con i pugni..

      Sul goal non ha la minima colpa..

      Veramente… Tu che valuti un portiere secondo la classifica di rendimento.. (cosa veramente stupida).. Perché insisti?..

      Rui è il portiere più forte?.. No.. Ma non è neanche il più scarso.. È un portiere che da sicurezza.. E si vede..

      Forza Roma..

  18. Non è stata una partita, è stato un film!
    Matic è un alieno!
    Cristante e Pellegrini in crescendo!
    Mancini che al dallaccio di Gimenez non fa una piega e lo imbruttisce megagalattico! Come quando ha detto “ciao ciao ciao” a quell’altro!
    Che m’hai regalato Roma mia!

  19. Matic migliore per distacco..

    Partita monumentale, non solo non fa passare nessuno.. Ma fa anche le giocate che non ti aspetti.. E ovunque…

    Dybala neanche lo nomino.. E scontato..

    Ma se la Roma segna il due a uno e grande merito anche di Pellegrini, che fa un assist per Paulo rubando il tempo a tutti..

    Anche sul goal del 3 a 1.. E sempre Pellegrini a liberare Abraham che poi la giocherà per Elsha..

    E sul 4 a 1.. E bravo a seguire l’azione per poi chiuderla..

    Insomma uno che entra su tre goal su 4 si merita un 8 in pagella..

    Discorso simile per Mou.. Che prepara la partita in un modo ed è costretto a cambiare tutto per due volte.. (Wijnaldum prima Smalling dopo)

    E non so cosa ha detto prima dei supplementari.. Ma quando siamo tornati in campo c’è li siamo mangiati..

    Forza Roma

    • Se Dybala non fa gol al 89 del secondo tempo che voto dai a quella scartina di Abraham…
      L’unica giocata degna è quella dell’assist al Faraone nei supplementari perché quello di Pellegrini è solo casuale, dovuto ad un gol mangiato davanti al portiere..
      E poi, parliamoci chiaro, è sempre anticipato e il più delle volte cade a terra…
      Rui Patricio ti dà sicurezza?
      A me mette paura…
      Dopo due anni gli ho visto salvare un gol: il rigore con l’Udinese…
      Per il resto un tiro e un gol, la sua media è questa, purtroppo per noi…

    • Mi sembra anche inutile rispondere..

      Tu parli solo di ciò che ricordi.. Ed hai una memoria alquanto limitata sembrerebbe..

      Rui Patricio ti ha di fatto, fatto vincere la conference.. Con tre parate mostruose..

      Poi un portiere da sicurezza quando non fa papere.. Non quando fa miracoli..

      Ma si può parlare di calcio con uno che dice.. Se Dybala non avesse.. Ma Dybala ha segnato..

      È calcio non esistono ne i se ne i ma.. Chissà perché tutti parlano dell’entrata di Dybala ed Abraham.. Tutti.. Anche gli olandesi.. Ma tu che sei Piperno.. Dici no.. Perché Se non avesse.. E se mio nonno avesse tre..

      Lascia perdere il calcio sul serio.. Ogni commento è un delirio.. Sembra che Rui ti ha rubato la donna..

      Sei Romanista?.. Se lo sei hai vinto.. Festeggia invece di cercare una ragione..

      Forza Roma..

  20. Voti giusti, Bravissimi tutti.
    Ma quello che mi ha tremendamente impressionato è che Matic sembra un cyborg, a parte essere il migliore in campo insieme a Dybala, dominante dappertutto, quasi 35 anni e farsi da solo tutto il campo di corsa dopo 2 ore di partita, alla fine del 2° tempo supplementare è roba da uomo bionico.
    Alla faccia di chi prende per il c. quando si fanno nomi di giocatori over 30 o over 32 per la Roma, nominando una certa Villa Arzilla……La risposta l’ha data Matic ed anche Smalling per quanto riguarda la difesa.

  21. cosa vuol dire avere i Campioni in squadra… all’89’ sembrava finita, e Paulo ci ha regalato quella magìa. a volte non riesco a credere che giochi con la nostra maglia.
    Matic… mamma mia che giocatore. Mostro.
    La 10 a Dybala e la fascia a Matic.

  22. aspetto con molta ansia il responso degli esami di Smalling, secondo me l’unico vero insostituibile !!!
    È un mostro di bravura e con Mancini fanno la coppia perfetta

  23. Tutti super bravi , cosi mi piace vedere sempre la mia Roma. Degli avversari , mi ha impressionato Kokcu, che giocatore !!! Ci farei un grosso pensiero.

  24. Non fa mai na parata decisiva…. E anche quando para i rigori è solo kulo….. A Pipe’ ancora stai traumatizzato dal Marchese del Grillo?

    • Sei fazioso come Marco 79, è inutile discutere…
      Abraham e Rui Patricio, quest’anno, come rendimento, sono stati tra i peggiori della Roma…
      Non lo dico io ma tutte le statistiche e tutti gli addetti ai lavori…
      Posso ricredermi sul loro conto solamente se riuscissero con le loro prestazioni, gol e parate decisive, a farci vincere la …
      Per scaramanzia non voglio neanche scrivere il nome… ma ci siamo capiti…
      Solo in questo modo potrei perdonare la loro stagione quasi fallimentare…
      Dovrebbero capovolgere d’incanto le loro prestazioni che sono state fino ad oggi alquanto
      deketerie.
      Se riusciranno a fare questa impresa chiederò scusa sia a loro che a tutti voi…
      Voglio vedere i ” caciottari formellesi” tagliarsi le vene…

  25. Messaggio per i sostenitori strenui di Pellegrini e per i suoi detrattori più avvelenati. Cit.” Siete così perdenti che non vi accorgete nemmeno di quando avete vinto”

  26. Ma che stai a da i voti..( godo ancora!! ) 9 a tutti, 10 a Dybala ( ripeto con quei calzini abbassati, quel controllo di palla, quella tecnica pure da zoppo… gli manca solo il 10 sulla maglia…) e Matic 10 e lode!

  27. scusate ma Smalling ieri meritava almeno un 8,5 ha chiuso tutto ed ha anche impostato!!!! incredibile nn sbagliando lanci che normalmente nn fa. è un giocatore insostituibile e l’abbiamo visto poco dopo, perchè il gol preso è veramente da dilettanti nn coordinati…..ovviamente Matic mostruoso

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome