MOURINHO: “Orgoglioso della mia Roma. Voglio far felici i tifosi e far crescere i ragazzi. Dybala qui ha ritrovato la gioia persa”

62
3130

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per commentare la prestazione dei suoi calciatori al termine di Roma-Feyenoord.

Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese sulla gara di Europa League giocata questa sera allo Stadio Olimpico.

JOSE MOURINHO A SKY SPORT

Vittoria diversa dalle altre. Questa serata ha confermato i vostri valori?
“Sì. La squadra ha giocato benissimo una partita difficile da giocare e da gestire. La situazione di Dybala non ha aiutato a preparare la partita, così come l’infortunio di Wijnaldum non aiuta a gestire la partita perché mi mangia un cambio. Per mettere Dybala dentro sapevo che avrei dovuto avere un altro cambio. I ragazzi hanno gestito la partita alla grande contro una squadra ottima, ma noi siamo stati superiori”.

In serate come queste su capisce la sua importanza in panchina. E anche perché prende uno stipendio così alto (ride, ndr).
“Si capisce anche perché ho tanti capelli bianchi. Ho fatto 150 partite europee, ho visto di tutto. Avevo detto ai giocatori che oggi non sarebbe stata come contro Salisburgo o Bodo/Glimt. Avevo detto loro che l’1-0 al 90’ sarebbe stato perfetto. Con il mio staff ho gestito una partita complicata, l’infortunio di Wijnaldum mi ha creato problemi. Quando ho messo Dybala ho dovuto fare anche gli altri cambi insieme. Poi abbiamo aspettato i supplementari per avere una nuova finestra. Sono contento per i ragazzi”.

Abbiamo tanti campioni in studio.
“Non c’è Cassano, no?”.

Quanto sei orgoglioso di ciò che stai facendo a Roma?
“Ho l’esperienza sufficiente per capire il lavoro che sto facendo. Sono equilibrato, sono in una fase in cui i giocatori e i tifosi sono più importanti, io sono l’ultimo. Io cerco di dare gioia ai tifosi e di far crescere i ragazzi. Sono sicuro che i tifosi sarebbero andati a casa felici per la squadra a prescindere dal risultato. Abbiamo dei limiti, Dybala è stato un dubbio fino all’ultimo minuto. Non sono mai arrabbiato con la squadra, neanche quando si perde. Questa squadra è una famiglia, con tutti i suoi limiti. Ora dobbiamo riposare e pensare alla partita di Bergamo. Dobbiamo dimenticare l’Europa League”.

Dybala aveva perso un po’ di fiducia prima di venire alla Roma? Come gliel’ha fatta ritrovare?
“Dybala cercava più che la fiducia la gioia persa e l’ha trovata qua. Ha trovato un bel gruppo, un allenatore che lo capisce e un pubblico che lo ama. In campo ha trovato leadership per la sua qualità. Lui sicuramente penserà che ha le qualità per giocare nelle squadre più forti del mondo e pensa bene, ma qui ha trovato gioia e amore. Questo si vede anche in campo. Lui ha rischiato oggi, gli avevo detto che sarebbe potuto entrare e poi uscire dopo due minuti. Gli ho detto ‘entra, prova e se devi uscire esci’”.

Articolo precedenteDYBALA: “La gente di Roma è pazzesca. Abbiamo un allenatore con una mentalità incredibile, ora vogliamo un’altra finale”
Articolo successivoROMA-FEYENOORD 4-1: le pagelle

62 Commenti

  1. MOURINHO mio bbbbbello!
    Che nu ja dai na capocciata a Cassano?!
    Nu te preoccupa, ‘ntanto je saranno sartati i timpani stasera.
    Mazza comme sto…..
    Cicatun cicatun cicatun…
    E annamoooooooo!
    FORZA ROMA

  2. “…. io ho tanti capelli bianchi, l’artro è un pelatone…”
    😂😂😂😂😂😂😂
    Ma come je vengono?
    Graaaaaaaaaaandeeeeeeeee!
    Signori e signore,
    lo SPECIAL ONE!!!
    Chapeau!
    FORZA ROMA

  3. A raga’: er Mister ha chiesto subito si c’era er disperato de Bari vecchia! È UN MITO E NUN ESISTE NISUNO COME LUI !! E ce sta ancora chi c’ha la faccia de kulo da criticallo!!! Personalmente so’ ferocio perso de José: lo amo perdutamente.

  4. oggi il fenomeno della Roma ha fatto la differenza, perché in campo sono entrati altri 16 fenomeni!!! The Special seventeen!!!

  5. Mourinho è il trionfatore di questa serata. In altri tempi il gol subito a 10 minuti dalla fine, avrebbe tagliato le gambe alla Roma. Stasera non è stato così. Il mago di Setubal ha forgiato una pattuglia di gladiatori che stanno dando il 110%.
    Peccato per gli infortuni di Smalling e Wijnaldum, ma con lo spirito di squadra che si è creato, i sostituti saranno all’altezza. La speranza di oggi e di domani è che Mourinho resti alla Roma.

  6. come ha messo la difesa con i cambi, con Spinazzola a fare il trequartista e celik che stava più in area loro che nostra, lo sa solo lui.

    qualcuno domani analizzerà con calma come ha stravinto tatticamente questa partita, io dal telefono ci ho capito poco, ma ha fatto delle magie

    • semplicemente loro avevano oltre agli ammoniti ,con le fasce nostre alte o i quinti, meno possibilità di salire partendo dal basso …erano costretti al lancio

  7. Calcio sparagnino mette il pulman davanti alla porta non fa spettacolo…….
    Murinho logora chi non ce l ha………
    1 coppa vinta il primo anno e la possibilita di una seconda finale internazionale quest anno
    Date una squadra migliore a quest uomo e nun ce rompete er 8=======)

  8. Mouri’, ti amo, ti amo a te e a tutti i forsennati che stanno co te in panca! Che serata!! Forza Roma!! Tutti fantastici, a partire dai giocatori fino all’ultimo regazzino che strillava sugli spalti! Forza Roma, stasera so quasi morto. Fatemi morì sempre così! Roma te amo!!!

  9. Domani nuovo tapiro a mister giacca, con annessi insulti insulsi per fingere capacità argomentative.
    Ciao cazzano, stasera somministrazione di antiacido in terapia flebocisti, la bile sarà uscita dalle orecchie a quest’ora

  10. Io seguo Mou da tempo e lo sentivo anche quando parlava in inglese con il Chelsea e Tottenham nelle interviste, però se lo avete visto stasera quando veniva intervistato, c’è stato un momento dove sarebbe scoppiato in lacrime mentre parlava, e faceva veramente a fatica a trattenersi, con gli occhi lucidi e visibilmente ancora molto emozionato.
    Io Mou così non l’ho mai visto reagire così (come anche dopo il trionfo l’anno scorso a Tirana ovviamente), ma veramente penso che nonostante i limiti di questa rosa, non fatta sicuramente da campioni come si sarebbe auspicato, ma comunque una rosa di calciatori che sente suoi. Anche uno stadio, l’ennesimo sold out che esprime calore e sostegno per tutta la partita, e che lui ad 1 minuto prima della fine dei supplementari incita a braccia alzate, lui esprima e sente molto questo nostro tifo e passione.
    Oramai caro Mou, sei entrato nella storia di questo club e penso che questa esperienza, comunque dovesse andare, sia stata importante sia per te, sia per noi. Tu per me ora stai provando delle emozioni forti, emozioni dettate da una squadra che cerca di dare il massimo, nonostante i difetti che tu stessi dichiari di dover coprire, di giocatori ed un tifo che ti ha eletto come suo condottiero e che ti seguirebbe fino all’inferno.
    Stavi per scoppiare in lacrime perché penso tu abbia compreso, quanto sia speciale vincere partite come queste con una squadra, un tifo, ed in uno stadio in una città di cui tu ti senti legato.
    Perché la Roma e Roma città, sono la tua casa caro Mou.

    • A Save’, te possino. Me fai mette a piagne puro a me. Non basta quello che sciorino quanno lo stadio canta Roma, Roma, Roma?
      Ma c’avete ragione: noi VERI romanisti semo unici al mondo: semo ROMANI. Anche ci tifa dalla Germania, dagli USA, da tutto il mondo, può dire orgogliosamente: CIVIS ROMANUS SUM.

  11. Lo so che faccio il criticone, però io penso che si possa area di meglio e non so soddisfatto. Forse dal punto di vista calcistico sono legato ad altre Rome come identità di gioco, come idee, come movimenti etc.. Mancano delle cose, non so se è la rosa, non so se sono le giocate non so se è il carattere. Però migliorare se davvero ce la si vuole giocare.

    • La perfezione non esiste..esistono solo le bottiglie di Maalox che vanno a ruba quando la Roma VINCE.
      TI ERI PREPARATO sto messaggio nella malaugurata ipotesi che venivano eliminati e lo hai pubblicato lo stesso…😂😂😂

    • Tu stai fori con l’accuso.
      Grande Roma sotto tutti gli aspetti, tosti tosti altro che ca#>%¥zzi

  12. Ma guarda un po Romano non commenta, slimer ha fatto solo un paio di commenti discutibili durante la partita, carlo66 neanche a dirlo 🤣. ma Mou non sbagliava tutto?

    Godetevi il secondo posto della vostra discutibile squadra finchè dura che a breve fate er botto.

    Forza Roma Mou, Pellegrini e l’anima de li …. vostra

  13. Mourinho è un Dio Misericordioso e Caritatevole. Ha appena regalato alla BoboTV altri 10.000 spettatori, tutti pronti a sentire le fregnacce di Cassano.
    Cassà, hai c**ato il personaggio sbagliato.

  14. Mou, te vojo di na cosa…
    Ma, tu già la sai…
    Potresti essere il 1* allenatore della storia a vincere tutte e tre le coppe europee in crescendo, della storia…
    C’è provamo..?? 😜🤪
    Certo che si, tu sei un competitivo..!!!
    Buon lavoro, mister…😉
    💪🧡❤️

  15. E comunque in tutti questi osanna, mi sembra giusto un grosso ringraziamento a Dan e Ryan Friedkin, pre tutto quello che hanno messo a disposizione 🙂

  16. Canzoncina dedicata a Slot
    🎶🎵 Hai perduto l’occasione
    magnate o limone tiè tiè tiè..
    .add’o o trovi un bel maschione….
    magnate o limone 🍋 tiè tiè tiè..
    io sto in semifinale
    tu vai a casa a rosicaaa’…e popò tieni tieni mamma tiene e corna che tu moglie in testa te sta a faaaa’
    e ti abboffi di Maalox
    e ti schiatti senza pietaaaa’…
    (Tiè curnut…)

  17. A me piace sempre pensare che quando si vince il merito è di tutti, quando si perde un po’ tutti hanno delle colpe..

    Questa Roma anche quando stava pareggiando, stava controllando bene la partita.. Avevamo avuto occasioni.. Controllo, abbiamo sbagliato più e più volte l’ultimo passaggio..

    Ma in questi due incontri, andata e ritorno .. Se c’è una squadra che ha avuto fortuna non è la Roma..

    Il mister ha preparato la partita con Wijnaldun e Cristante che dovevano salire alti ed inserirsi.. E la Roma era partita bene.. E poi si fa male Wijnaldun.. Quindi partita preparata in un modo.. Va cambiata..

    Siamo riusciti a segnare.. Con il primo episodio fortunato tra andata e ritorno..

    E poi puff.. Smalling nel momento migliore della Roma si fa male, di fatto perdi il faro della difesa.. Perdi sicurezze, perdi tempo anche a sistemarti in campo.. Ed arriva un pari immeritato, per ciò che si è visto..

    Poi ci sarà solamente la Roma.. Cattiveria, solidità, voglia ed anche spunti tecnici..

    Pellegrini – Dybala assist è rete entrambi fatti da tecnica e velocità..

    Al 94 esimo potevamo addirittura chiuderla..

    I supplementari sono stati solo nostri.. Un Palo.. Il quarto in due partite, due goal.. Ed un paio di contropiedi sbagliati..

    Meriti al mister per aver..

    1).. Preparato bene la partita
    2).. Per aver saputo cambiare le carte quando andavano cambiate
    3).. Per come ha mandato in campo la squadra nei supplementari.. Sembravamo leoni..

    E per finire.. Se da due anni, la Roma fa solamente sold out allo stadio, qualche merito questo signore lo ha..

    In campo darei la sufficienza a tutti.. Ma quando tutti parlano di Dybala.. Io direi che Matic è stato il vero esempio da seguire per ogni calciatore.. Al 120 esimo corre sulla fascia da solo palla al piede..

    Questa vittoria è di tutti.. Giocatori, mister, analisti, e oggi specialmente tifosi.. Che sono stati grandiosi.. Come sempre ma oggi ancora di più..

    Mentre qui sul pari del Feyenord in molti insultavano.. Allo stadio sul pari del Feyenord i tifosi cantavano ancora più forte.. Spingendo la squadra..

    Questo è il bello di tifare Roma..

    Forza Roma..

  18. Cassano prima de parla andasse a guarda ciò che ha vinto Mou…poi accetto il come dicono tutti che con lui non vedi il bel gioco ma contano i risultati nel calcio…i tituli come come dice Mou e se arrivasse l’EL fateje na statua muti tutti

  19. Sei tu, Leggenda Mou. Grande Special One !!!
    Magari riesce a farci vincere pure l’EL, le aspirine devono essere nostre vittime intanto.
    A questo punto spero in una finale contro il Siviglia coi lestofanti gobbi che è ora vadano a casa fuori dalla coppa, poi una bella vendetta sul naccherano che ha danneggiato la Roma ci vuole.

  20. Certo che Dybala alla Roma ha ritrovato la gioia, dai lestofanti in cui era, solo pateticità e tristezza, i rubbentini solo squallore e grigiore come i 2 colori che portano, i colori del male, i non colori, strisce deprimenti sulla maglia.
    Squadra da radiare alla quale invece hanno restituito 15 punti che già era una punizione ridicola, sarebbe troppo poco anche mandarli in serie cadetta, il cancro del calcio, il male.
    Paulo a Roma adesso è più felice !!!

  21. Mourinho devo diventare il Ferguson della Roma! Rinnovare a tempo indeterminate e fino a fine carrier da allenatore!!!

    Propongo una raccolta firme!!!!

  22. bella Roma ,bella partita grazie alla squadra
    ao’ da n’a serie de”scarsoni” mourinho ce dta à da’ n’a squadra vera lo credo che commode e’l’impresa piu’ bella he l’allenatore e I giocatori sanno fa’
    so’ contento mo tocca ai bergamaschi nonostante gli infortuni xilna e smallong (spero in una loro ripresa rapida) motivera’ anche I sostituti grazie

  23. grande Mister, grazie a te e a tutta la Roma serata fantastica non potevamo chiedere di più siete l’orgoglio di questa città.

  24. Grande SpecialOne 👑🐺🔥 … io a questo punto farei tornare la felicità anche a Vlahovic , a Giugno portiamolo a Roma a prezzo di liquidazione.😄

  25. Ma che stai a scherza’? È un pacco clamoroso.L’anno scorso ha fatto un po’ meglio perché Dybala lo mandava davanti al portiere.Abraham fa giocare molto meglio la squadra.P.S. la Roma potrebbe essere la prima squadra italiana a vincere l”Europa ligue,dopo esser stata la prima,in assoluto, a vincere la conferenze.Una soddisfazione mica da poco.Meglio che vincere lo scudetto….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome