ROMA-FIORENTINA 2-0, Leggo: “Verso la Champions senza paura”, Il Messaggero: “Prestazione che dà un senso al lavoro di Fonseca”, Gazzetta: “E’ la Roma più bella”

46
4902
ROME, ITALY - NOVEMBER 01: Leonardo Spinazzola #37 with his teammates of AS Roma celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AS Roma and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico on November 1, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

AS ROMA NEWS – La Roma conferma di essere in un ottimo momento e batte anche la Fiorentina con un secco 2 a 0. Partita mai in discussione, ad eccezione dei primi minuti di gioco, poi è stato un monologo giallorosso. Dando un’occhiata ai giornali, si percepisce come l’aria intorno alla squadra e a Fonseca stia cambiando.

“La grande bellezza”, titola oggi Leggo (F. Balzani), che parla di “Roma più bella della stagione” e di una squadra che ieri ha “annichilito la Fiorentina e ora ha l’obbligo di non sognarla la Champions, ma di ambirla senza paura. Un dominio territoriale che fa ben sperare e allunga a 14 i risultati utili consecutivi della Roma di Friedkin fin qui mai sconfitto da quando è alla presidenza”. 

Il Messaggero (U. Trani) parla invece di “scatto verso la Champions“. La vittoria di ieri non permette alla Roma di raggiungere ancora i primi quattro posti in classifica, ma ci si pone ormai a un passo. Al momento infatti i giallorossi sono a quota 11, proprio come Inter e Napoli, due club che ambiscono alla vittoria del titolo.  “La prestazione è in assoluto controllo, con la ritrovata solidità che dà un senso al lavoro di Fonseca. Il timbro sull’esibizione, però, lo mettono gli over 30: Smalling, Pedro, Mkkhitaryan e Dzeko. Sempre loro i trascinatori del gruppo“, sottolinea il giornale.

Anche la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) esalta la prestazione e titola: “Ecco la Roma più bella“, ponendo sempre l’accento sui senatori che trascinano la squadra “sotto agli occhi soddisfatti dei Friedkin. Anche il Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) parla della migliore Roma della stagione ed esalta i singoli, soprattutto Spinazzola che “ha confermato di essere uno dei migliori terzini della Serie A”. 

Fonti: Leggo / Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport

 

Articolo precedenteRoma-Fiorentina 2-0, i voti dei giornali: Pedro uomo ovunque, con Dzeko è spettacolo. Mancini una diga
Articolo successivoFonseca segna un altro punto contro i suoi detrattori “interni” e i franchi tiratori esterni

46 Commenti

  1. Ma dzeco non interviene più né sui social né sugli organi di stampa ufficiali, mentre gli altri calciatori, a turno, rilasciano interviste e commenti.
    C’è qualche problema?

    • si se parla sai le parolacce per chi l’ha preso a carci per 90 minuti fino all’entrata a forbice da codice penale…e poi se interviene che credi che je dicono raccontace la partita? oppure ancora rompono perchè nun sei annato alla juve…grazie dzeko il fiato “spennelo” per corre a centrocampo e recuperare i palloni, che a tutti fai uscire l’occhi de fuori per come interpreti il ruolo de centravanti!!…sei l’unico insostituibile, ma mica per i gol ..per i movimenti che fai ai difensori de oggi e ai loro allenatori non gli fai capire un emerito ca…cchio…

    • Solo uno, permettono ai beceri di sparare cassate in continuazione …cassate che hanno solo l’intento di rompere il gocattolo che non vi piace…ma orai è inutile, è finita ! Niente più trasferte, magliette, tute scarpini, panini, bibbie e biglieietti aggatis …mo se volelete entrà i sordi dovete da caccià! Provate a Formello …la so più LoGenerosi

    • tavernello ughetto da trani la ASROMA non è da primi quattro posti , la ritieni inferiore a o napule . il nano che piscia sulle bandierine con la lonza e con il corridore da 70 milioni li reputi superiori a dzeco , pedro e mitcharian . ahahahahaha non capisci un kaiser di pallone .

  2. Alla Kazzeta dello Spork se so scordati di mettere in prima pagina la Roma….e il Sassuolo
    PS con Smalling in campo il Milan non avrebbe pareggiato contro di noi, questo è poco ma sicuro!

    • bravo…e pure alla domenica sportiva il rigore della lazio mica lo hanno fatto vedere al rallentatore e neanche commentato e hanno fatto pure gli applausi ad orsato per come ha diretto se vergnognassero… però sai la cosa più bella de ieri??..lancio de Mirante dzeko spizza solo con l’occhio l’arrivo de spinazzola salta se fa attaccare dal centrale della fiorentina e lascia passare la palla FAVOLOSO e per pochi intenditori…quello che chiedeva a fonseca quando stai in difficoltà (leggi partita con il siviglia) ci litigò e ha fatto bene lui a alzare la voce e fonseca a capire che ogni tanto è bene far così, un applauso pure a Mirante che ha il coraggio e i piedi per farlo..per questo in gerarchia è passato avanti..è il secondo passaggio gol che fa ..se giochi con la difesa alta questo te salta il centro campo…le rovesciate lasciamole alle televisioni..noi godemose ste cose

  3. Spinazzola non è un terzino, è un laterale sinistro. Ecco dove è l’equivoco. Come Karsdorp, (come lo era quando lo abbiamo preso, poi gli infortuni e un carattere non fortissimo, lo hanno frenato molto, assieme al fatto che volerne fare un terzino in senso stretto lo ha mandato molto in confusione: chiedendogli di fare quello che non sa fare, finiva per sbagliare anche quello che fa meglio. Comunque vediamo, se non si rompe può tornare buono. gli allenatori non sembrano così svegli come vengono dipinti: quando c’era Torosidis (che è dichiaratamente un terzino) gli chiedevano di fare il tornante. Quelli che abbiamo (a parte forse Santon) sono tornanti e gli abbiamo chiesto inutilmente di fare i terzini… ce n’è voluta… Poi certo, un Maicon non guasterebbe.

  4. Finalmente la difesa al completo con Smalling, Ibanez con licenza di inserimento, Mancini cagnaccio e Kumbulla a dare cambi. La Roma in modalità “Fons 2.0” assume una dimensione notevole, in grado di dire la sua in questo campionato. Forza Roma!

  5. be…io fonseca lo sempre guardato un po’ de traverso….ma a st’omo ogni anno je smontavano quello che aveva provato a iniziare a fare solo quest’anno gli hanno riconfermato la rosa…per come vede lui il gioco del calcio ogni tassello deve sta al posto suo corsa e pressing tutti e 11 per 90 minuti e serve affiatamento…ieri ce lo ha dimostrato, e per continuare così in coppa serve da cambiare la squadra devono giocare..quasi… tutti, vedi ancora scrivo con circospezione, ma per fortuna quest’anno ce stanno 2 presidenti a guardatte e so sicuro che stati a convinceli de come funziona na vera squadra…lazio juve milan aiutati dall’arbitri rigori inventati o non dati, pensa ad arrivare tra i primi 4 e poi vedemo, de sicuro la lazio scoppia troppo culo e senza panca in campionato “100 minuti a partita” non li regge..in coppa i tamponi se fanno sul serio e i giocatori rimangono a casa non te li fanno scende in campo, tra 23 giorni “arigioca”,l’anno scorso in coppa mannava la primavera quest’anno non lo può fare aspettamo e vedemo e poi ridemo!!…

    • A Fonseca ogni anno gli smontavano quello che aveva provato a fare? Lo scorso anno era il suo primo anno alla Roma. Sei sicuro di sentirti bene?

  6. I titoli di 3 giorni fa” Leggo: “La squadra B fallisce ancora”, Gazzetta: “Malinconica verità: le riserve non sono all’altezza”, Il Messaggero: “Prestazione deludente e sciatta”… In 3 giorni Fonseca ha fatto miracoli mejo che Gesù Cristo

  7. Quei tre lí davanti stanno facendo quello che vogliono, sembra che giochino insieme da anni. Con Smalling siamo più sicuri dietro e si vede. Aspettiamo il mercato di gennaio per gli ultimi rinforzi, il ritorno di Nico a marzo e poi inizieremo finalmente a toglierci soddisfazioni importanti. Forza Roma

    • io penso che con Smalling difeso più attenta ma sopratutta più alta e dunque permette un approccio agressivo

  8. A questo punto si possono rimpiangere i punti persi contro la juve,e il punto regalato banalmente per una leggerezza con il Verona.La squadra quando ha voglia di giocare e’ sicuramente all’ altezza delle altre big,semmai il suo problema e’ quello di affrontare tutte le squadre con la stessa intensita e motivazione.Troppo spesso si e’ passati da prestazioni come quella di ieri a partite inconcludenti.Credo che il compito di Fonseca sia proprio questo ,mantenere gli entusiasmi e motivare la squadra partita per partita.La Gara di ieri ha mostrato un rendimento alto per tutti i giocatori, hanno giocato in 11 e non in 6/7 come troppo spesso e’ accaduto, e in questo probabilmente e’ innegabile l’ apporto che stanno dando i giocatori con piu esperienza,da Dzeko a Pedro a Smalling a Mihitayran, che fanno da collante con il resto della squadra.In tutta sincerita,Fonseca ancora non riesce a convincermi troppo, i risultati fin qui ottenuti li reputo piu per i meriti individuali dei giocatori che all’ effettiva efficacia del suo gioco, che per l’ ennesima volta continuo a non capire,ma forse e’ un mio limite….

    • guarda che ieri la mano dell’allenatore si è vista. il fatto che castrovilli e ribery non abbiano toccato palla, mica è successo per intercessione divina. l’abbiamo visto tutti mancini a marcare a uomo ribery. pellegrini regista l’ha messo fonseca, e ora si alterna con vertout che può rifiatare e corre meglio, visto che non deve fare avanti e indietro. miki a destra e pedro a sinistra, all’inizio dell partita per sfruttare le diverse caratteristiche dei difensori, ce li ha messi fonseca. kasdorp che sui lanci del portiere si mette sulla linea dei difensori avversari, molto centrale, per allungare la difesa e lasciare più spazio a dzeko e spinazzola… ce ne sono stati tanti di particolari, che hanno mostrato la mano dell’allenatore.

    • La mancata vittoria con la Juve, fa il paio con la vittoria di Udine, immeritata. Avrei di gran lunga preferito la vittoria coi gobbi (strameritata) ed il pareggio con l’Udinese.

    • @furiova Giusta disamina, magari altri si accorgessero di queste cose senza parlare “a vanvera” di moduli e “ruoli”!!! Ovviametne si può criticare Fonseca, MA dire che “non si vede la mano dell’alenatore” è una pura eresia, come dire che CR7 non sa giocare a calcio! Poi uno può preferire un’altro calcio, preferire i “santoni” oppure gli allenatori più “mediatici”, qualli che rischiano meno, etc. etc. Quello che “suona strano” è che tutti gli allenatori criticati qui poi quando vanno via ricominciano a mietere successi… Invece 2 tra quelli amati cioè Spalletti e Montella, continuano a trovare difficoltà ovunque vadano, ovviamente per motivi differenti.

    • Esistono squadre spettacolari e squadre pratiche.Troppe volte siamo usciti dal campo con la frase” L’ importante sono i tre punti” e questo non denota una spettacolarita nel gioco. il Sassuolo di quest’ anno gioca meglio di Milan e Roma.

    • @Stefano55 però il Sassuolo si potrà permettere un passaggio a vuoto di un mese senza contraccolpi, il Sassuolo si può permettere di allenarsi tutta la settimana perchè non ha le coppe, e sopratutto tutti esaltano il Sassuolo per la vittoria a Napoli, quando è stato preso a pallate per 90 minuti e il Napoli ha sbagliato l’impossibile… la prossima volta magari con lo stesso atteggiamento ne prenderà 5 e nessuno dirà nulla perchè non puntano certo alla CL. Perfino l’Atalanda al secondo anno cambia e diventa meno spettacolare, perchè quando stai “tra i grandi” è molto più difficile coniugare qualità, quantità e continuità perchè DEVI sempre vincere e quando ti fai la fama di segnare tanto, gli altri cominciano a trattarti “da grande” e tutto diventa più difficile.

  9. la mia non era una provocazione ma una semplice constatazione. Ammesso che non voglia rilasciare interviste ma non esprimere il suo pensiero, entusiasmo, gioia , rammarico, analisi della partita, pubblicazione di foto con commento , sui classici social mi fa pensare. Possibile che non gli sia venuta voglia dopo la vittoria sul benevento od il pareggio con il milan e la juventus o la vittoria di ieri con la fiorentina di esprimere un suo stato d’animo su fb, twitter, istagram ecc ecc?

    • Le persone con un certo spessore caratteriale non hanno bisogno di questi mezzucci.

  10. Grande, finalmente la piacevolezza di vederla non solo come tifoso ma anche come amante dello sport. L’unica paura è se dietro questi grandissimi ultratrentenni ci sono buone riserve.

  11. Furiova, cio che scrivi fa parte della tua interpretazione della partita,in realta’ non penso che Fonseca abbia mai avuto tutto questo acume tattico.La verita e’ che la Fiorentina e’ una squadra allo sbando ( Iachini e’ in bilico)e abbiamo avuto gioco facile, il tutto e’ dovuto alla differenza tecnica dei giocatori tra le due formazioni che hanno determinato lo svolgimento del gioco e il risultato.Fonseca non c’ entra proprio nulla, le sue capacita di leggere le partite sono ridotte ai minimi termini e occasionali.

    • Stefano stai facendo un errore macroscopico ad andare contro il mister… “Un generale fortunato è meglio di un bravo generale”..
      Io sto col mister!!! Dovresti unirti a me anche tu 😉

    • Ciao Stefano,
      concordo che Iachini giocando senza punte attaccanti centrali (poi messi tutti insieme nel secondo tempo levando gli esterni) ieri ci ha agevolato molto (e credo ne pagherà presto le conseguenze), ma comunque ieri qualche mossa giusta Fonseca l’ha azzeccata tipo Mancini su Ribery fisso senza dargli possibilità di creare.
      Con tutti i dubbi che permangono a volte sulle capacità di cambiare in corsa di gara del nostro mister (vedi Juve), ieri ha azzeccato la formazione iniziale.
      Restano poi limiti di organico (l’assenza di un cambio per Spinazzola) ma quelli non sono colpa sua.

  12. I soliti media: dalle stelle alle stalle e viceversa.
    Un conto giocare contro una squadra arroccata davanti ka propria area , altro contro la Fiorentina e a pieno organico.
    Ogni partita è una storia, ma al completo la squadra sa farsi ben apprezzare,

  13. Questo aggancio al carro delle squadre a 11 punti (alle quali potrebbe aggiungersi il Verona stasera…) è benedetto.

    E anche se non condivido una sola parola dei titoli entusiastici (compreso quello di ‘prestazione più bella’ che secondo me è stata quella contro la Juve…), come tutti noi mi godo la vittoria (a reti inviolate) e la risalita in classifica 😊😊😊.

    Noto con piacere che il Genoa ha un turno infrasettimanale come noi (avranno un giorno di riposo in più…) e spero che la striscia dei tre punti prosegua anche con loro e col Cluji (a dire la verità spero che prosegua all’infinito 😊…).

    A giovedì.

  14. Con una difesa così forte e tanta qualità davanti se a questa squadra inseriamo un TOP player in mezzo al campo e un esterno del livello di Spinazzola potrebbe ambire ad alti traguardi.

  15. Bella partita ieri. Ma abbiamo la squadra corta, spero questa cosa non sfugga soprattutto alla società. Bisogna essere pronti a gennaio, da subito perché il campionato non si ferma. Elsha e Milik (mi piacerebbe vedere il polacco con la maglia della magica) ma anche un centrocampista. E poi un nome nuovo. Tipo la punta di colore del Salisburgo. Poi bisogna pianificare Subito l’assetto societario per partire l’anno prossimo alla grande. A me piacerebbe molto avere DDR (e Boniek ma questo è impossibile).

  16. Finalmente abbiamo visto una Roma che domina il campo , un’armonia tra i reparti e di gioco , finalmente si e’ visto il pressing a tutto campo che ti permette di tenere l’avversario in pressione continua e costretto a sbagliare. Ieri finalmente abbiamo visto meno passaggi laterali , piu’ verticalizzazioni e sopratutto piu’ intensita’, se continuiamo cosi, sicuramente entreremo in zona champions .

    • Mario, hai detto parole sante, io aggiungo :
      finalmente un gioco corale, una SQUADRA in campo 🙂

  17. La cosa che mi piace è che, finita ieri la partita, già si lavora per giovedì, vuol dire, che vogliono qualcosa, qualcosa di importante, bravi per quello in cui credete e per l’affiatamento che avete, così ci date la speranza di poter avere qualche cosa da festeggiare di nuovo insieme, quel che sarà, ma ci piace vedervi così! ❤️🧡💛

  18. Davide one, io non vado contro il Mister,magari vincesse tutte le partite….
    Il problema e’ che si passa troppo spesso dalle stelle alle stalle, non si riesce a fare una serie vittorie consecutive che pure Spalletti e Garcia seppero fare. Non si riesce a esultare per una vittoria che subito bisogna ricredersi.Quindi il mio non e’ andare contro l’ allenatore,ma pura diffidenza in seguito a una serie di film visti troppo spesso,quando si raggiungera’ una striscia di vittorie consecutive forse anche i contenuti dei commenti cambieranno in positivo.Ciao Davido’.

    • “La follia è ripetere le stesse azioni e aspettarsi un risultato diverso”
      Se fare come spalletti o Garcia ci porta a non vincere un caxxo… preferisco fare come fonseca 😉 …
      SUPPORTIAMO IL MISTER

  19. In tanti l’hanno sottolineato io lo ribadisco: “Bello vedere i Friedkin sempre presenti a fianco della squadra”
    Una presenza silenziosa ma costante E’ sinonimo di sicurezza ed una spinta emozionale in piu’ Bene cosi’!
    I paragoni non m’interessano Ieri ho visto una bella partita Squadra costruttiva, gagliarda senza alcun timore dell’avversario Se si continua sulla stessa strada non esistono ostacoli che tengano Attenzione a sottovalutare Fonseca o a denigrarlo continuamente Si potrebbe inciampare in delusioni cocenti.
    Forza Roma e Forza Mister!

  20. l’ultima apparizione di dzeco sui social è stato il like a bonucci della juve , poi sparito… neanche un commento od un like ai compagni di squadra che hanno celebrato sui social le vittorie della roma

    • ma a parte i pollici versi, non vi chiedete il perchè? eppure è sotto gli occhi di tutti questo suo distacco

  21. se non era per quel maledetto di Orsato ieri per come doveva andare la partita finiva tanto a poco solo lui la tenuta in bilico il più possibile cercando di ostacolarci con le sue decisioni Assurde quindi cari giornalai mettetevi l’anima in pace che la Roma è forte. Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome