ROMA-FIORENTINA 3-1: le pagelle

114
4459

AS ROMA NEWS – La Roma vince e convince all’esordio in campionato battendo 3 a 1 una buonissima Fiorentina grazie al gol di Mkhitaryan e alla doppietta di Veretout. 

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera allo Stadio Olimpico per affrontare i viola, e al tecnico portoghese Josè Mourinho:

Rui Patricio 6,5 – Primo tempo a buoni livelli, con un paio di interventi apprezzabili. Nella ripresa fa ancora meglio, parando tutto il parabile con grande sicurezza.

Karsdorp 6 – Poco arrembante nel primo tempo, va in affanno quando lo attaccano. Nella ripresa viaggia a corrente alternata. Non benissimo.

Ibanez 7 – Migliore per distacco del primo tempo, con una serie di provvidenziali interventi difensivi. Molto attento anche nei secondi 45 minuti. Brillante. Se gioca sempre con questa concentrazione può fare il salto di qualità.

Mancini 6,5 – Meno appariscente del suo collega di reparto, ma comunque efficace.

Vina 6 – Fa il compitino senza strafare.

Veretout 8 – Primo tempo col freno a mano tirato, nella ripresa diventa debordante. Corre per quattro, segna una doppietta decisiva. E’ tornato. Dall’88’ Bove: sv. 

Cristante 6,5 – Meglio della precedente apparizione. Più attento a non sbagliare, prezioso in fase di recupero palla.

Zaniolo 5 – Vorrebbe spaccare il mondo, ma nel primo tempo riesce solo una volta a impensierire Terracciano. Nella ripresa si fa cacciare in maniera sciocca.

Pellegrini 7 – Poco appariscente nel primo tempo, anche perchè cerca di dare sostanza al centrocampo, senza però che la mediana riesca a trarne beneficio. Nella ripresa cambia marcia e incanta con giocate sopraffine. Dall’84’ Carles Perez sv. 

Mkhitaryan 7,5 – Torna subito a fare gol, sfruttando al meglio la prima occasione. Nella ripresa cresce di intensità, facendo un lavoro incredibile per la squadra. Dall’84’ El Shaarawy: sv. 

Abraham 8 – Parte fortissimo. Carico a pallettoni, trascina la Roma al gol del vantaggio facendo espellere Dragowski e poi mandando in gol Mkhitaryan. Nella ripresa è ancora decisivo nell’azione del secondo sorpasso giallorosso, stavolta servendo il pallone a Veretout. Colpisce anche un palo con un colpo di testa. Il suo impatto in questa squadra, anche come capacità di trascinare i suoi, è travolgente. L’Olimpico lo capisce e gli regala la meritata standing ovation. Dal 69′ Shomurodov 7 – Entra e fa alla grande il suo lavoro. Combatte, sfiora il gol, regala un grande assist a Veretout.

JOSE MOURINHO 7 – La sua Roma si vede nella ripresa, quando la squadra tira fuori il carattere nel momento difficile. La partenza è quella giusta, la vittoria è pesante e fa morale. C’è molto da migliorare, ma le premesse per divertirsi ci sono tutte.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVERETOUT: “Importantissimo vincere la prima partita. Risentire lo stadio è stato fantastico”
Articolo successivoMOURINHO: “Mi è piaciuto il sacrificio, ma abbiamo avuto difficoltà che non mi aspettavo. I tifosi? Sono uno di loro adesso”

114 Commenti

  1. A me la Roma è piaciuta … tignosa … cuore, tecnica e molto Mourinho … se Abraham è quello visto stasera – alla sua prima – la Roma ci ha guadagnato con l’addio di Edin … giocatore che sembra devastante e fa reparto da solo … bravo anche Rui Patricio, attento, sembra dare sicurezza dietro … Viña non mi è dispiaciuto, può fare di più … mentre dispiace per Zaniolo che sta ritornando il giocatore di prima, alcuni movimenti sono da grande giocatore … bravo anche Cristante, attento dietro e bravo a dirigere … Veretout, Mkhitaryan e Shomurodov: certezze … ma stasera il 10 lo do a Pellegrini, capitano a tutto campo, merita un plauso … speriamo di divertirci, i giocatori ci sono, forse manca qualcosa tra centrocampo e difesa … vedremo e FORZA ROMA!

    • Ha fatto una giocata pazzesca con il sombrero, speriamo che Pellegrini mantenga alte prestazioni perché gli è sempre mancata solo la continuità.

    • Concordo, Rui 7. Con Pau Lopez la perdevi. Migliore in campo Abraham – molti di voi volevano Vlahovic ed io vi dissi che Tammy era meglio…ecco

      Serve un centrocampista ed un terzino destro.

    • Tutta questa smania di strafare di zaniolo si trasforma in nervosismo e non va bene per niente, spero che il mister gli dia la raddrizzata che merita

  2. Attacco dal potenziale incredibile.
    Devo dire ottima partita di Cristante che ha chiuso diverse situazioni pericolose.
    Impatto devastante di Abraham considerando che è arrivato da 3 giorni.
    Molto bene anche Eldor, ibanez e veretout.
    E devo dire che finalmente abbiamo un portiere che trasmette sicurezza!
    Uniche note negative i troppi tiri concessi, la prestazione di karsdorp impreciso davanti e traballante dietro e l’espulsione di zaniolo.
    Espulsione generosa ma Zaniolo già ammonito deve fare solo la fase offensiva e il pressing di disturbo.
    Non lo deve toccare l’uomo.
    Oggi ci è andata bene che loro erano in 10 ma se capita in 11 vs 11 sono dolori

    • La Viola è rimasta in dieci perché ha deciso da subito di giocare con una difesa altissima che con questa roma, semplicemente, non ti puoi permettere. Prima dell’espulsione c’era già stato un altro avvertimento, con Dragowski che è dovuto uscire di testa ai 20 metri per anticipare Miki.
      Inoltre, quando abbiamo giocato in 10 vs 10 di goal ne abbiamo segnati altri 2. Lo sbandamento della Roma è finito, paradossalmente, quando abbiamo subito il pareggio. Lì, altre volte avremmo preso l’imbarcata, oggi abbiamo tirato fuori gli attributi e vinto meritatamente.

    • Invece il ripiego di Zaniolo era dovuto, solo che essendo ammonito avrebbe dovuto mettere un pizzico di attenzione in più, evitando il contatto fisico… c’è da dire che è un errore di esperienza, così come l’ammonizione è una furbata del giocatore viola che allarga la gamba per farsi “tamponare” e l’arbitro ci casca.

  3. Dazn voto 4. Qualità bassa e scatti continui. E in più è Karsdorp, non Karlsdorf.
    Per il resto Abraham davvero impressionante. Ha la carogna addosso, questo se non si vincono le partite spacca la capoccia dei compagni. VAI COSì! FORZA ROMA!

  4. Mi mancava vedere dei veri bomber (shomurodov,abraham) che corrono e giocano con voglia.
    ADDIO AL CIGNO SVOGLIATO DZEKO
    FORZA ROMA

  5. Ah rega’….. ma quanto è bello vedere Mourinho sulla panchina della Roma????
    Per quanto riguarda la partita sicuramente c’è qualcosa da migliorare in tutti i reparti ma specialmente in attacco credo che ci siamo divertiti!!!
    Questa squadra con due innesti (difensore e centrocampista) può dire sicuramente la sua almeno per il quarto posto

    • Aggiungo ma quanto è bello ascoltarlo a fine partita, mai banale!!! E che ne so poi me sembra uno di noi romano e romanista!!!! Tammy devastante e non solo per qualità tecnico/fisiche ha impressionato per mentalità non dimentichiamo 0 allenamenti con i compagni e li cazziava e dava indicazioni da leader.
      Lo dico da tempo ma lo sappiamo tutti manca un centrocampista centrale che detti i tempi di gioco e verticalizzi. Nella fase di gioco che ha portato al l’espulsione e poi pareggio Cristante mi è sembrato in “affanno” di posizione perdendo avversari e misure
      Comunque FORZA ROMA

  6. Fa quasi strano vedere un portiere bloccare così tanti palloni, dopo tre anni tra Pau Lopez e Olsen. Per non parlare della mobilità ridicola di Shomurodov e Abraham, praticamente sono ovunque in mezzo al campo, corrono come dei matti e menano come fabbri. Se una cosa si vede fin da subito è la cattiveria, la voglia di entrare in campo e dare il massimo, cosa che raramente si è vista negli anni precedenti.
    Stasera sono abbastanza combattuto sull’MVP, ma credo direi Abraham: nessun allenamento vero con i compagni, appena arrivato, buttato in mezzo alla mischia in una partita rognosissima. Risultato? Due assist, una traversa e un po’ di mal di testa per Milenkovic e Igor.
    Voto alla partenza della Roma? 8.
    Voto hai tifosi? 10, non può essere altrimenti.
    FORMA ROMA

    • la cosa che mi stravolge e’ la sensazione che in qualunque momento questa Roma possa segnare. Una sensazione che mi ero dimenticato

    • Perché oggi non ti sei divertito veramente?? Ma che problemi avete voi che in una serata magica come questa riuscite solo a scrivere 2 righe con quello che non va bene???

  7. Valé, tocca fa’ pubblica ammenda su piacentout, questo è FORTE DAVVERO, e non da oggi… ed essendo tu una memoria storica delle vicende giallorosse, converrai con me che somiglia in gran parte a Stefanino Desideri…😉

    • Sì, non hai tutti i torti, lo ricorda un po’ anche fisicamente. E’ una mezzala, con ottimi tempi di inserimento. Non deve stare davanti alla difesa a prendere il pallone e distribuire il gioco.
      Lì mostra tutti i limiti di un palleggio che non ha, soprattutto se attaccato alle spalle.

  8. Per me anche Perez è entrato bene, avrebbe anche fatto un assist. Sente la fiducia e nelle rotazioni ci sarà spazio anche per lui

    • Davide mou lo ha spiegato bene nel dopo partita. Veretout nel primo tempo 11 vs 10 rimaneva troppo basso e non accompagnava il pressing di tammy e micky poi nella ripresa mettendosi non in linea ma in verticale rispetto a cristante ha alzato il suo baricentro sfruttando di consegna la sua dote migliore alias la capacità di inserimento.
      P.S. fonseca queste cose non le avrebbe ne viste e ne comprese

  9. Ottimi i 3 punti, superlativi Veretout, eldor e tammy. Ma la super Roma non l’ho vista. Pessesso palla 59% viola, 41 Roma, tiri totali 11 per entrambe, in porta 8 viola 6 la Roma. Mi raccomando, non accalcatevi, :”a laziale ritorna a Formello”

    • La Roma di Fonseca direi che è un’ampissima dimostrazione di quanto conti il possesso palla: nulla. Sui tiri, anche qui, avrei da ridire: di tiri davvero pericolosi da parte della Fiorentina ne conto un paio, ovvero il gol e la parata ottima sul tiro da vicino di Vlahovic, il resto perfettamente nella norma.
      Giusto considerare le statistiche, ma il peso maggiore va dato sempre il campo, che dà valore ai numeri

    • Sono anche andato a controllare i dati sugli xG, per valutare la pericolosità delle due squadre: 2.34 per la Roma, 0.75 per la Fiorentina, numeri che vanno ad avvalorare ciò che si è visto in campo, ovvero tanto possesso (spesso sterile) della Fiorentina ma poca concretezza e pericolosità

    • A Tony73 gli piaceva il “possesso palla” di Fonseca, 70%, 80%… E piazzamento in campionato non altrettanto brillante. Credo, se non ricordo male. Ma l’esperto sei tu, Tony73…

    • Ora prendiamo un mostro a centrocampo e ci occupiamo anche delle statistiche che contano meno, non avere fretta.

    • @Tony73 i tiri verso la porta sono una statistica molto relativa, come i cross messi, vedrò il report statistico VERO della partita domani, ma se i dati di Matteo sugli xG sono corretti riflettono la mia impressione della partita, la Fiorentina gioca bene ma per ora ha come sbocco il solo Vlahovic che quando è marcato da difensori di livello come Mancini e Ibanez e chiuso da una buona Roma, non può sprigionare le sue qualità. Al contrario l’impressione era che come la Fiorentina faceva un piccolo errore la Roma sarebbe potuta andare in porta con diversi uomini.
      La cosa positiva è che, come sottolineato da Mou, tutta l’impostazione di squadra DEVE crescere ancora tanto, Vina ancora adattarsi al 100%, Karldorp si limita per non sbilanciare la squadra non essendo ancora al 100% e ancora non funzionando benissimo l’intesa con Zaniolo, che sembrerà una stupidata, ma quei due praticamente non avevano quasi mai giocato assieme e i loro movimenti secondo me saranno VITALI per la Roma permettendo o di scatenare Zaniolo oppure di liberare Karldorp.
      Con tutto ciè tenere la Fiorentina a xG 0.75 è un buonissimo risultato.

  10. Bene ragazzi. Ovviamente qualche errore ma ottimo inizio. I 2 giovani in attacco saranno tanta roba. Brava presidenza e bravo pinto. Non si si scherza. Gramde fiducia

  11. È finito l inutile sterile possesso palla…Alleluia!!!
    Abraham sembra Lukaku giovane, un po ancora timido Vina.
    Se compriamo un grande centrocampista al posto di Cristante siamo una gran bella squadra.

  12. Contentissimo ma serve un mediano/regista che dia equilibrio.
    L’azione del fallo di Zaniolo per il primo giallo (con vantaggio applicato) è tutta frutto di un errore grave di Cristante che si alza in linea con veretout lasciando un buco immenso al centro dove la Fiorentina va a pescare uno dei suoi giocatori avanzati.. poi Cristante si gira e trotterella per recuperare. Inaccettabile.

  13. Abraham fa paura ,shomu pure ,bravo ibanez miky ,veretout
    ..se prendiamo un centrocampista forte ce la giochiamo….servirebbe anche un terzino,forza Roma

  14. Soddisfatto tutto sommato.Abrham va imbeccato di piu , a centrocampo se riuscissimo a piazzare diawara ,nzonzi ,fazio potremmo fare quel benedetto acquisto necessario a Mou.

    Forza Roma!!

  15. Bella partita, sicuramente è rassicurante vedere i nuovi acquisti partire forte. Servirebbe un grande centrocampista per sostituire Cristante, a me non è piaciuto molto, purtroppo se non va via diawara la vedo dura.
    Elsha ha cominciato come finito, speriamo torni alla sua migliore forma!
    Zaniolo ingenuo, sempre troppi gialli ma onestamente basta che non si faccia male e a me sta bene.

  16. Mourinho è come Riccardo Muti. Un direttore d’orchestra. Unico interprete stonato Zaniolo, che stecca tutte le giocate fino a farsi buttare fuori. Giocatore mai decisivo in passato e anche in questo inizio di stagione.

  17. Non si può criticare zaniolo. Sta ritrovando se stesso. Il mister gli ha detto di difendere e lui lo fa. Sacrificandosi con il rosso, a mio parere esagerato il secondo. Dove c’è un buco a centrocampo lui ci ha messo una pezza.
    Veretout nel primo tempo malissimo. Poi è salito in cattedra quando si è avvicinato alla porta. Perché è li il suo ruolo, non in mediana, dove non brilla. Quindi può tranquillamente prendere il posto di pellegrini. Che oggi non mi è piaciuto.
    Vina come atleta si sacrifica molto, ma nell uno contro uno soffre.
    Nota dolente: kasdop. Veramente orribile. Sbaglia tutta la fase difensiva, dalla sua parte passano ovunque. Irritante. Dopo 10 cross sbagliati ne azzecca uno. Questo è un problema serio, la fascia destra.
    Poi c’è lui, il pazzo il bestione abramo. Grande acquisto mi ha impressionato non pensavo fosse cosi forte. Anche eldor che giocatore

    • Temo che Karsdorp, con la difesa a 4, non sia l’ideale. Anche in passato, con questo assetto difensivo, ha sofferto. Non con la difesa a 3, in cui lui parte e gioca più alto, solitamente. Ma aspettiamo e speriamo possa giocare meglio delle ultime due partite.

    • Dandalo me lo auguro. Perché fa veramente pena, si fa proprio imbambolare. Io lo venderei subito. Con mou dura poco. Anche perché ripeto, dalla parte sua entravano come niente. Con altre squadre sarebbero stati dolori amari.
      Mi spiace perché sta nascendo una grande Roma. E con un mediano e terzino dx si va per i primi tre posti.

    • Effettuando un’analisi più attenta, avresti notato che Karsdorp si è fatto imbambolare perché Zaniolo non sempre rientrava in copertura in tempi brevi e all’olandese lo prendevano in mezzo in 2. Strano che la Roma abbia giocato meglio in 10… strano vero? La verità è che Zaniolo ieri non ha giocato granché bene, altro che Karsdorp.

    • Aleflore in parte hai ragione, evidentemente zaniolo ha la tendenza a coprire più al centro del campo. Magari lasciando la fascia difensiva un po’ scoperta. Ma questo non giustifica kasdop che non ha vinto un duello difensivo, uno che fosse uno

  18. Questo shomurodov non può stare in panchina, a mio avviso deve giocare da titolare se del caso al posto di uno zaniolo evanescente, abbastanza deludente vina che non ha mai mai fatto un cross o un affondo sulla sua fascia, a me sembra un giocatore modesto ma e’presto per dirlo, da registrare la fase difensiva, ottimo abraham!!

  19. Bravi tutti i ragazzi. Darei un mezzo punto in più a Rui Patrizio, ragazzi: che sicurezza!

    Ora speriamo arrivi sto centrocampisti e andiamo a divertirci!

  20. Vorrei solo un regista e vorrei anche che finisse sto linciaggio a Pellegrini che e’ un signor giocatore. E merita il supporto e l’affetto dei tifosi invece di insulti e offese.
    Squadra quadrata e vincente.
    Avanti molto forte e compatta in difesa. Prendiamo un bel regista e ce la giochiamo con tutti.

  21. Ragazzi, sono sicuro (ma non lo dico stasera) la Roma quest’ anno è “seconda solo a inter e juve (juve non lo so) non vedo altre nettamente più forti e come prima giornata era la partita più difficile e insidiosa. Le stesse inter e juve non si verranno a fare una passeggiata, e se dovesse arrivare un centrocampista prima che il mercato si chiuda e magari pure un difensore … beh , ho buone sensazioni per qualcosa di più del terzo, quarto posto, ma molto di più, lo dico ora …………

  22. Grande prova tra le big ci è toccato l’avversario più duro da affrontare. Abbiamo un attacco clamoroso, peccato per zaniolo ma il ragazzo ha grande voglia e si vede,è stato ingenuo ma secondo me era in corsa e l’ammonizione è stata severa. Bene vina e patricio molto molto bene ibanez, grande prova del capitano pellegrini. SERVE UN CENTROCAMPISTA! Forza Roma!!

  23. 6,5 cristante. Io invece gli avrei dato 4, peggiore in campo, non copre la difesa, non rilancia l’azione, con l’aggravante della mancata copertura sul gol di Milenkovic. Le ingenuità di questo calciatore non si contano più. Questa volta c’è andata di lusso.

  24. Spesso si sentono troppe critiche ai giocatori della Roma. Ibanez è veramente bravo (due partite di alto livello), Rui una sicurezza. Grande partita di Miki, Abra (che traversa che grinta), Varetout e Shomurodov.. Se dovesse arrivare Zakaria…..

    • Ripeto Roma concreta e letale
      deve ancora scuotersi di dosso alcuni meccanismi alla Fonseca quindi deve crescere ancora
      Quando sara’ rodata e si muovera’ come vuole Mourinho fara’ paura a tutti
      Piano piano tutti si convinceranno che questa e’ una bella rosa

  25. Non so come la vediate in merito ma al sottoscritto son piaciuti sia Ibanez che Rui Patricio Straripante Abrham. Ottimo Veretout. Shomurodov una freccia in piu’, Mkhitaryan, la sua presenza si fa sentire “Special One”: Una sicurezza 💛💖
    Sempre Forza Roma!!!

  26. Chi era quel giornalista che disse venerdì, che questa Roma non ha nulla di mourinho?

    Domani cosa dice sconcerti? Sono davvero curioso

    P.s. cristante e pellegrini mi sono piaciuti entrambi .

    Un pensiero a tutti quelli che criticavano per i soldi spesi per Patricio.

  27. Avesse fatto Pellegrini le stupidate fatte stasera da Zaniolo, si sarebbe scatenata l’apocalisse. Invece no, chissà perché 🙀

    • Perché non siamo carenti di intelligenza e di cultura calcistica, come te, perché non viviamo di odio ed insoddisfazione come fai te. Se sei orfano de pallotto, de baldissoni de Baldini e pure de monchi, so solo problemi tuoi. Io ho schifato la Roma di pallotto, perché era una società farlocca, che non esisteva, empirica ed ho provato nel piccolo a comunicarlo, a lottare per uscire da quel grigiore. Grigiore che ci ha attanagliato per 10 anni, 10 anni Zenone sono tanti, e tu oggi invece di gioire perché finalmente è tornato il calcio a Roma spari queste stronzat…..
      Mi dispiace ma stai fuori, sei un infelice non mi viene altro da dire, veramente mi dispiace per te

    • Ah zenuccio gustati i panchinari di Chelsea e genoa mentre corri e pensa,pensa, pensa….🙆🙆🙆

    • Perché Zaniolo merita la maglia da titolare della Roma, pellegrini no ed ha addirittura la fascia al braccio per non si sa quale motivo.

      In una parola meritocrazia.

  28. Buonanotte a tutti!!! Sempre forza forza forza Roma.. e Lazio MeXda!💛❤️💛❤️💛❤️ Domani a mi fia ie vado a comprà qualcosina al Roma Store pe festeggià sto inizio de campionato esplosivo!

  29. Abraham strepitoso ma si sapeva che era un acquisto top, uno che sposta gli equilibri . Sulla superiorità numerica abbiamo mancato di cattiveria, tutti dietro, bassi. Mi aspettavo che Mourinho togliesse un centrocampista (Cristante o Pellegrini) per far entrare Shomurodov e chiudere la partita. Li abbiamo palesato dei limiti, e la Fiorentina ha pressato fino al pareggio. E’ vero che la Roma è in fase di costruzione, però certi atteggiamenti con le grandi li paghi.
    Cmq abbiamo vinto forza Roma

    • Cavolo ,te si che ci capisci di calcio .avresti tolto un centrocampista per mettere un altra punta consegnando il centrocampo in mano agli avversari. Se fai domanda a coverciano ti passano direttamente al primo livello per il master da allenatore

  30. Prima volta che vedevo giocare Abraham, questo e’ un Dzeko piu forte con 10 anni di meno. E bravo anche Shomu, mi sa che non abbiamo attaccanti cosi forti dai tempi di Montella -Batistuta. Se i Friedkin fanno uno sforzo e comprano un centrocampista di livello, possiamo veramente gettare le basi per un ciclo nuovo e promettente

  31. Davvero un gran bel vedere oggi!
    Si stravede la mano di MOURINHO.
    Ci sarà da lavorare, es difesa troppo schiacciata a volte ma xke’ difetta il contenimento del cc.
    Attacco al potere con quegl’indemoniati davanti!!!
    Mi spiace che Shomurogoal (lo battezzo cosi’ oramai..) non abbia timbrato “il suo cartellino” perché per me “lo ha fatto ugualmente ” con la sua prestazione.
    Complimenti al pubblico.
    Ho la sensazione che giocatori come Ibanez si fomentino quando “osservati” mentre tendono alla distrazione se non stimolati…
    Di MOURINHO non dico nulla, parla…la ROMA.
    Grazie ragazzi.
    FORZA ROMA

  32. Aspettiamo i laziali che vengono a scrivere che pellegrini è insopportabile e va venduto. Forza ragazzi. Squadra, squadra, squadra

  33. Una cosa che mi preme dire davanti a tutto: occorre pazientare con Zaniolo. Io spero di rivederlo al top nel girone di ritorno, non prima. Deve riprendere confidenza, non farsi prendere dalla foga, capire che ci vorrà un po’ di tempo per tornare al top, senza ansia.
    Non ha paura dei contrasti, anche i più duri, e questo è già il 90% del percorso.

    Abraham…chi diceva che era venuto controvoglia? Ah già, Zenone…bene, attendiamo con fiducia che arrivi anche la voglia allora. Per il momento ci accontentiamo.
    Con lui e Eldor finalmente si attacca la profondità, si mette pressione ai difensori avversari. Si punta la porta invece di tornare indietro. Una cosa che non si vedeva da anni.

    Il portiere non è un fenomeno, ma ha esperienza, non perde la testa dopo un errore e dà tranquillità ai difensori. Ci voleva, come De Sanctis dopo gli incubi del post Stekelenburg e Goicoechea.

    Bravi e concentrati anche i difensori centrali oggi, un po’ meno gli esterni. Qui mi pare che Vina sia addirittura sparito anche nelle pagelle…

    Manca sempre quel giocatore a centrocampo, seppure le prestazioni di Pellegrini e Veretout soprattutto siano state di sostanza e anche qualità. Ma si vede che non è un reparto completo e bene assortito. Daje Pinto, fai questo sforzo, lo merita il mister, lo merita la Roma.

  34. Abraham già da urlo, Eldor mi ha fatto diventare gay per lui per come gioca, bene tutti, Zaniolo è stato ingenuo ma almeno lo avremo fresco per il Sassuolo che è la prima partita veramente difficile per noi dove le sue giocate servono.

  35. @zi da focene: shomurodov era la riserva del Genoa (cioè, secondo te, una pippa) e adesso dopo un paio di settimane “fa paura”?
    Ma nun te vergogni manco ‘n po’?
    C’È SOLO L ASROMA!!!

  36. Ragazzi – per un po’ di tempo non dobbiamo pretendere da Zaniolo.Dobbiamo solo sperare riprenda forma fisica e non abbia altri infortuni gravi.
    Per me è lui il più grande talento italiano-senza infortuni e con l’aiuto di Mourinho non può che dimostrarlo.

  37. Alcune osservazioni :

    1 – finalmente la manovra non parte sempre dai piedi del portiere ( quante cappelle fatte negli scorsi anni per questa sciocca moda)

    2 – Concentrazione di quasi tutti gli effettivi per tutti i 97 minuti di gioco

    3 – In passato queste partite le avremmo perse pesantemente dopo essere stati rimontati invece si è rimasti in partita ( come con i turchi)

    4 – Zaniolo deve avere meno deleghe difensive perché per la sua stazza e per la sua voglia di aiutare rischia il cartellino a ogni incontro.

    5 – Serve fisicità e fantasia a centrocampo dove siamo sguarniti. il solo veretout non ce la può fare da solo a pressare, ripartire e finalizzare per tutta la stagione.

    Comunque ottima vittoria nella sfida più difficile della 1 giornata. FRS

  38. Scusatemi eh! Ma sto 7 a Pellegrini con “l’incanto?” Non voglio scrivere cose lagnose stasera perché sono troppo contento… Però… Unico cross positivo (e sto esagerando) è stato l’assist per Abraham che ha sfortunatamente preso la traversa… Il resto non ne ha azzeccata una! Cross, angoli e punizioni, tutti alti e “fuori mira”… Aggressivo e in ritardo come sempre… Ha dimostrato per l’ennesima volta che quando si alza “l’asticella” è inutile… Serve un regista al suo posto che affianchi Veretout e un mediano che imposta… Continuo a pensare e a scrivere… Via lui e Smalling… Dentro, un mediano e un regista… La difesa (a quattro) va’ bene così… Mancini, Ibanez e Kumbulla… Giovani e forti! Non mi sono sbagliato su Abraham/Dzeko… Come su tanti altri in passato… Non voglio fare né il “coatto” ne tantomeno il presuntuoso… Ma il campo ha sempre confermato il mio pensiero! Mi dispiace per Cristante, perché è stato bruciato da una serie di Allenatori incapaci, schierandolo come difensore centrale… Un ragazzo che alla fine, giocava quasi nello stesso ruolo di Pellegrini… Comunque… Soddisfattissimo di questo inizio, ribadendo anche l’importanza di cosa significhi avere un vero attaccante! C’ha dato i tre punti lasciando la Fiorentina in 10 e ha messo due assist fondamentali! Avanti così!

    • Evidentemente non hai visto lo strappo decisivo che ha dato servendo poi shomurodov nel terzo gol di veretout che ha spento la partita, oltre che 80 minuti di pressing

    • 7 è pure poco. Io gli avrei dato 8, partita perfetta, combattivo, qualità, leader. Lampi di classe in mezzo al campo.

    • Massimo sono caratteristiche da mezz ale interno di cc, non di trequartista.

  39. Ottima partenza per la tigna nel volere la vittoria anche quando ripresi.
    Buona prestazione della difesa
    Patricio portiere di esperienza che davanti al pubblico non ha tremato. Bravo ibanez, se fosse più costante. Con Mancini hanno giocato bene ma serve un centrale forte di testa. Vina difficile da superare ma tecnicamente spina è superiore.
    Kasdrop purtroppo sta tornando alle sue abituali difficoltà nella difesa a quattro.
    Centrocampo buona prestazione di tutti con Veretout fantastico, ma credo che lì sia il nostro punto debole non per gli interpreti ma per il modulo. Serve che zaniolo e Pellegrini si sacrifino molto, ma oggi hanno preso 3 ammonizioni nel farlo. La nostra stagione dipenderà dalla capacità di Zaniolo di capire quello che mou vuole, salvo non si torni ai 3 centrocampisti.
    L’attacco è la piacevole sorpresa!!
    Uragano Abraham ha rotto le nostre catene è Shomorudov è partito con grande voglia ed intelligenza.
    Finale Mou ma quanto è bello ascoltare le sue interviste non banali e lo show che fa in panchina?? Spettacolo puro.
    Dajeeeeee Roma

  40. Vigna sempre più Marcolino Cassetti. Stasera er Mister, co’ er cambio Veretout- Bove, ha detto a Diawara che se ne deve annà a fanciulo. Abraham, io già te amo…

    • Che poi Diawara l ha fatto scalda’ pe svariati minuti, quando l hanno richiamato in panca ho detto a l altri sta a fà entrà Diawara, corca l ha lasciato in panca ahahah

  41. Caxxo amo sta squadra. Rui Patricio da 7. Mourinho 10. Shomurodov un crac 26enne. Zaniolo fece niente di male. Arbitro corrotto come suo padre. Guardalinee sono due nipoti di Commisso. Lega Serie A e l’AIA vergognosi.
    C’è solo l’AS ROMA.

  42. Contento anche..per Bove.
    Questo ragazzo “c’è”, e il minutaggio aumenterà il legame con la nostra splendida maglia!
    Farà la sua parte, ne sono sicuro, perché ha cazzimma e cervello, oltre ai piedi.
    FORZA ROMA

  43. Finalmente sono tornato allo stadio, che meraviglia! Forza Roma sempre, Abraham è un animale! Oltre che le azioni decisive fa dei movimenti veramente notevoli, chiama sempre palla, che giocatore!

  44. Se diawara avesse lasciato prendere il gol che ha fatto prendere cristante a quest’ora ne avrebbero parlato tutti, anche dopo un 3 a 1…ma quando capirete che con cristante in campo la roma prenderà una barca di gol?

    • Pet la verità il gol è frutto di un contrasto in area cui sono saltati sia Abraham sia Cristiante che si sono ostacolati e la palla è arrivata al viola.
      Non è colpa di nessuno. Abbiamo bisogno della altezza di abraham in difesa fino al rientro di Smalling.

  45. Facile mettere sempre in croce Cristante, che non ha giocato male, Diawara non lo metterei nemmeno in tribuna. Oggi nel primo tempo pure Veretout e’ andato male,Vina fa rimpiangere Spinazzola, Mikhitarian sul 1-0 se’ magnato un
    Gol davanti la porta…ma sapete solo critica’ uno
    Che gioca dovo le metti e si sacrifica…non e’ un fenomeno ma quello che e’ di Dio e’ di Dio…
    Sempre a rimprovera’ Pellegrini e Cristante quando sbagliano tutti….meno male che la Roma se ama punto e basta, se vince e se perde insieme, apposta se chiama squadra. Godemoce sta vittoria, l’anno scorso sta partita dopo l1-1 se paraggiava o se perdeva

  46. Bravi tutti. I tiri non contano le statistiche non contano, fatti curare la depressione. Ma secondo voi quando il mister ha detto cose che non mi sono piaciute cosa intendeva? È depresso anche lui?

  47. Sul piano del gioco ho visto qualcosa di MOLTO importante che non vedevo più dai tempi di Spalletti alla Roma: le verticalizzazioni con gli inserimenti da dietro sostenuti da una buona rapidità e da non più di 2 tocchi del pallone.
    Il primo commento positivo lo dedico perciò a Mourinho che insieme ad Abraham è il vero grande acquisto dei Friedkin.

    Il 6,5 a Cristante è regalato. È da 4,5 massimo 5. Sull’espulsione di Zaniolo è Cristante a non coprire a centrocampo e a non recuperare. Obbliga il compagno ad un fallo da dietro evitabilissimo su una ripartenza viola causata da lui.
    Poi, sul goal viola è sempre Cristante a perdersi il realizzatore da dietro senza scattare insieme a lui.

    Vina non l’ho visto e il 6 mi sembra esagerato per un calciatore invisibile.

    Qualcosa ancora da registrare come intesa tra Mancini e Ibanez soprattutto in occasione del goal subito, sebbene i pericoli viola nel secondo tempo arrivavano dalla zona di competenza di Karsdop, anch’esso non da sufficienza considerata l’inefficacia in fase di copertura.

    Abraham è spettacolare e Veretout ha mostrato il meglio di sé quando nel secondo tempo si è spinto in avanti invertendo ruolo con un Cristante da cedere con Diawara immediatamente.

    Urge quindi il mediano di grande qualità, un terzino destro che sappia anche fare il centrale quando Karsdop impererà a coprire meglio e… voglio ancora capire chi sia questo Vina… perché finora non ho visto in lui neanche l’efficacia del piede destro di Spinazzola, ossia quello di cui quest’ultimo è meno dotato.

  48. Benissimo dalla cintola in giù.ma dalla cintola.in su ancora qualche.problema .ripeto.dietro non ci sono fenomeni
    .sono gli stessi dello scorso anno.ma se miglioriamo la allora sono dolori z gli altri

  49. Boni state boni, non vi montate la testa abbiamo vinto contro una squadra mediocre da metà classifica. Comunque sia bravi tutti avanti così 👏👏👏 se arrivano altri 2 acquisti di qualità possiamo dire la nostra!

  50. Io ho visto una bella Fiorentina, non credo che ci passeggeranno tutti sopra.
    Attacco della Roma veramente entusiasmante, Abraham al posto di Dzeko ci abbiamo guadagnato una cifra

  51. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome