Roma, fischi e botti

117
1458

AS ROMA NEWS – Ci voleva la cura Juric per permettere a una Roma ammalata di vincere la sua prima partita stagionale, e travolgere la temuta Udinese con tre gol e una prestazione a tutto tondo.

Le acque dentro il club erano a dir poco agitate dopo una seconda metà della settimana decisamente movimentata: prima l’esonero di De Rossi, poi le dimissioni della Souloukou e quindi la contestazione dell’Olimpico hanno reso di certo poco agevole il compito di Dybala e compagni.

La delusione del tifosi per i risultati della squadra e la gestione del club sono più che comprensibile, ma dagli spalti il trattamento peggiore viene riservato a Cristante e Pellegrini, presi di mira dalle tribune dell’Olimpico a ogni pallone toccato.

Ma com’è buona regola, la vittoria allontana ogni male. E pensare che l’undici iniziale di Juric aveva lasciato più di qualche perplessità: fuori Konè, quello che tutti consideravano alla vigilia un intoccabile del tecnico croato, dentro Pisilli. Confermata in blocco la vecchia guardia: dei nuovi acquisti in campo il solo Artem Dovbyk, che risulterà essere il migliore del match.

La Roma gioca aggressiva, lotta uomo su uomo e vince quasi tutti i duelli in mezzo al campo. L’Udinese palesa tutti i suoi limiti, e viene ampiamente battuta: a segno Dovbyk, Dybala su rigore e Baldanzi, finalmente in gol dopo una lunga attesa. Al triplice fischio la squadra riesce a trasformare la pioggia di fischi in timidi applausi, anche se la squadra non si salva quando si presenta sotto la curva a fine partita.

Il fantasma di De Rossi, come era prevedibile, ha aleggiato sull’Olimpico dal primo minuto, con lo stadio che ha inneggiato al suo ex allenatore fino all’ultimo. Bravo Juric sia in campo (tutte le scelte sono state indovinate) che fuori, quando a fine partita ha rivelato candidamente quanto i suoi calciatori fossero tristi per l’allontanamento di De Rossi.

Ora il calendario aiuterà il nuovo tecnico nel suo non facile compito. “Vedremo se la squadra reggerà il doppio impegno nelle prossime settimane“, confessa Juric nel post gara. La panchina lunga dovrà essere sfruttata nella sua pienezza già da giovedì nell’esordio in Europa League, quando i nuovi acquisti saranno utilizzati a piene mani dal tecnico. Perfino Zalewski potrebbe tornare presto protagonista in una Roma che, dopo le dimissioni del Ceo, vive un vuoto di potere.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteFriedkin, Bloomberg: texani di nuovo a un passo dall’acquisto dell’Everton
Articolo successivoSouloukou lascia, via alla successione: anche Rosella Sensi tra i candidati

117 Commenti

  1. Dodge City.
    A Roma non c’è rimasto nessuno. Il Presidente è… ahm… tornato al natio paesello, il CEO si è dimesso, il DS è un ologramma, l’allenatore è stato cacciato e c’è Juric da 4 giorni, il Capitano non si presenta davanti alle telecamere (sta di nuovo col ghiaccio).
    Poi la Roma scende in campo e rifila 3 pere alla capolista.
    Forse a Roma l’unico modo per farli correre è tenerli sotto la frusta…

    Le parole del Faraone a fine partita, in questo senso, sono un macigno su tutta la squadra. Non c’è altro da aggiungere. Se non che Juric si vede che sono anni che allena in serie A e la squadra sembrava finalmente avere un senso in campo (poi aspettiamo un pajo di mesi) e che forse forse, Pisilli e Baldanzi…
    Mi è venuto fatto di pensare che Lina Souloukou, alla quale va la mia solidarietà per il trattamento ignobile che l’ha indotta a dimettersi, ha avuto senz’altro un merito: quello di cercare di sradicare l'”amichettismo” a Trigoria. Chissà che alcuni di quelli licenziati, amici di giocatori, “topolini” e giornalisti, non si siano trovati con qualche radiolones, che ha poi alimentato la campagna e, sempre grazie ad amici che i suddetti radiolones hanno notoriamente tra alcuni “tifosi”, non siano poi comparse le scritte. Qualche microfonato dovrebbe farsi un esame di coscienza, se l’avesse. Ma qualche bello striscione su Radio Radio, Rossi, Sabatini, Carina, non si fa?

    Jeri anche le ragazze hanno vinto la prima. C’è parecchio terreno da recuperare, in pratica non si può più sbagliare nessuna partita. Daje!

    • In primo luogo la squadra ha subito una giusta contestazione.
      Fare 3 punti in 4 partite dove solo la Juve era quella difficile era inaccettabile e sono loro i primi colpevoli come ha ammesso Elsharawy (che lo aveva ammesso anche dopo l’esonero di Mourinho).
      Poi il mercato è stato parzialmente sbagliato se ieri dei 100 e passa milioni spesi ha giocato solo Dovbik, quindi responsabilità di Ghisolfi e CEO.
      Gravissimo che ieri allo stadio non ci fosse nessuno a prendere le giuste e stralegittime critiche di chi da tifoso/cliente paga e merita rispetto (il Dybala che ieri ha guidato la squadra per la vittoria la società lo avrebbe fatto partire a campagna abbonamenti chiusa non dimentichiamolo).
      Terzo ieri ha dimostrato che nel calcio fare esperienza in serie A come allenatore conta perché Juric ha mostrato un gioco migliore di Daniele.
      Ha capito che il 3-5-2 non era congeniale ai giocatori che aveva, come il 4-3-3 e finalmente ha messo Pellegrini trequartista finendo speriamo anni di prove come centrocampista.
      Però l’Udinese vista ieri ha ricordato molto la squadra che ha lottato per non retrocedere lo scorso anno quindi calma e gesso.
      Ci siamo allontanati dal fondo e siamo vicini alla EL.
      Il nostro campionato inizia ora.

    • Ebbene sì, aspetterei due, ma anche 3 e più mesi. Singole partite possono basarsi sul contesto (molto peculiare) del momento; un girone intero di andata fa emergere, usando una certa logica, i veri meccanismi che vengono innescati.

      Senza dimenticare che la Roma, quando va male, viene presa sottogamba dagli avversari; che il sistema arbitrale “sembra” avere una sorta di self-restraint in questi frangenti (cioè esagera fino al limite oltre il quale la cosa diventa sfacciata e poi dà una piccola tregua…per far scannare tra di loro, su altri aspetti, i tifosi di una squadra inevitabilmente demoralizzata); quando la Roma va bene (o “minaccia” di poterlo fare, ad es. in un inizio di campionato), invece, – e intendo quando accede a posizioni di classifica che risultano sgradite -, iniziano squadre avversarie che fanno “la partita della vita” e gli “espisodi incredibili”. Quelli che raramente si verificano su larga scala per le squadre “giuste”.

      Quanto alle radio, basta dargli il peso che meritano; riflettono il resto del sistema mediatico, nel male e…nel male. Conosco ben pochi tifosi che non provino solo fastidio (e, qui, d’altra parte, i commenti nell’apposita rubrica lo attestano) a sentire certi commentatori. La Roma, proprio perché è la squadra della Capitale, suscita avversione preconcetta e un pregiudizio, peraltro anche e largamente televisivo (non elaboro…), che si trasforma in un riflesso condizionato di condiscendenza e derisione implicite.

      Si sa che la Roma, quando vince, lo deve fare contro un sistema, un “ambiente”, non di certo solo romano, che gode nel ridicolizzarla e mortificarla.
      Un tifoso di esperienza si regola automaticamente di conseguenza. Ma rimane difficile.
      Le cose si aggiusteranno per questa stagione?
      Oggi abbiamo qualche speranza in più; ma, ragionevolmente, non grandi certezze, scottati come siamo da anni di rendimenti altalenanti e di crisi di motivazione e di gioco che “scoppiano” con una frequenza inquietante.

      Forza Roma Sempre!

    • “Forse a Roma l’unico modo per farli correre è tenerli sotto la frusta…” hai detto bene Idi, l’ultimo scudetto nacque da una durissima contestazione nei confronti della squadra. Qui hanno la loro confort zone perché noi li coccoliamo, li viviamo. Un golletto, due belle finte, un passaggio azzeccato e si sono guadagnati la loro bella annualità. Invece no, devono sapere che qui è finita la pacchia, se vogliono vivere sereni e goderci Roma e la Roma devono dare il fritto in campo. Abbiamo un allenatore ora? Sicuramente uno di esperienza, vedremo nel proseguio, ma se facciamo capire a tutti loro che amor con amor si paga può darsi che ne esce qualcosa di buono.
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • Buongiorno Idi, non sono convinto che le dimissioni della Souloukou siano così spontanee.Penso piuttosto che sia stata gentilmente ” dismessa” dalla proprietà quando quest’ ultima l ha considerata come responsabile dell’ unica cosa che interessa alla medesima ovvero il consenso. Non mi stupirei ora di vedere inseriti nell’organigramma societario personaggi più e meglio conoscitori del calcio. Condannando fermamente ogni forma di violenza o minaccia, a maggior ragione su donne e bambini, non sono neanche così convinto volesse far fuori gli amichetti, piuttosto volesse inserire i suoi. Modesto, Palladino, Juric , Cristante, Mancini ed altri sono tutti riconducibili allo stesso filo conduttore: Beppe Riso. Il personaggio di riferimento della Souloukou è sempre stato Galliani colui che ha creato Riso, basti ricordare l’ ospitalità ricevuta in casa Monza in occasione di una trasferta della scorsa stagione. Sulla partita non mi esprimo, aspetto altre prove per vedere se non sia stato solo un elettroshock o se effettivamente Mr Juric ha trovato la quadra. Però penso : possibile che Kone sia inferiore a tutti gli altri centrocampisti della Roma , e soprattutto a questo Pellegrini? O era un riflusso , l ultimo, del suddetto legame con Riso? Forza Roma.

    • Caro Idi ,forse questo vuoto cosmico societario è dovuto alla Soulokou ? Quando fai terra bruciata intorno a te stesso e non riesci a strutturare una società dopo 2 anni e mezzo qualche colpa ce l’hai, soprattutto se sei a libro paga per 850.000 euro + benefit.

    • idi aggiungo un’analisi a quello che scrivi. via mou e subito dopo le dimissioni di pinto. via ddr e subito dopo le dimissioni di soulonoku. un caso? una strana coincidenza? probabilmente non lo sapremo mai perché è oggettivo che il presidente non sente l’onere di dover spiegare a noi tifosi quello che sono le sue intenzioni con la asroma. totti non avrà le lauree che voi richiedete ma lo ha spiegato con una semplicità estrema…bisogna parlare ai tifosi bisogna spiegare loro con onestà progetti ed ambizioni. perché questo mutismo?

    • Ciao idi, condivido la tua lettura in particolare quando ti riferisci ad un ambiente tossico ed al ripulisti necessario in una società che costa milioni tutti gli anni e sembra schiava di “dipendenti” dannosi. Del resto da capello a spalletti, passando per tutti gli altri, ad un certo punto è arrivata puntuale l’intervista in cui si individuava l’ambiente Roma come un problema rispetto ad altre squadre dove c’è una comunione di intenti irremovibile. Troppi “comunicatori”, troppi topini dentro Trigoria, troppi legami fra comunicatori e società. Per questo eviterei di mettere un dirigente gradito alla piazza e già addentro alle cose di Roma, perché si perderebbe l’unica cosa buona fatta dalla souloukou in questi anni.

    • Concordo sulla Souloukou sul fatto che si è esagerato.
      Per quanto riguarda il gioco… io non capisco alcuni tifosi, quindi noi senza un gioco lo scorso anno in Europa abbiamo battuto la squadra di De Zerbi e poi il Milan e siamo arrivati a 7 minuti dal passaggio in finale…. quindi vedo che ci sono parecchi intenditori… e la pensavano cosi anche in quelle partite e quindi per voi DDR era uno scarso….. deduco da questo che Juric in 4 giorni scarsi con la squadra abbia dato come ho sentito dire il suo gioco… quindi la domanda è, al di là dell’esperienza che sicuramente ha, visto che calca i campi da tanto tempo, ma se fosse cosi bravo come mai in tanti anni il suo massimo è stato allenare solo il Toro? io rimango sbalordito da queste pseudo ricostruzioni. Diciamo che DDR non è proprio quello scarso che si vuol far passare, sicuramente non ha l’esperienza di anni di serie A come allenatore , e questo potrebbe essere il suo limite e quindi degli errori li ha fatti anche lui, però è innegabile e chi dice il contrario è complice , che non ha i giocatori che chiedeva dalla scorsa stagione, sono arrivati solo alcuni con le caratteristiche che richiedeva, li ha avuti tutti a disposizione ad una settimana da inizio campionato, è vero non siamo partiti benissimo, ma come tutte le grandi ad inizio si parte un pò più lenti e si cresce con il passare delle giornate, anche le altre hanno stentato, la differenza la fa il fatto che non ne hai vinta una, anche se ci sono stati episodi macroscopici che avrebbero fatto girare alcune partite a tuo favore, ma è anche vero che ci sono giocatori soprattutto i senatori che non sono scesi sempre in campo, il Bradipo con l’Empoli ha fatto il suo in più di una circostanza , cosi come con il Genova … sempre lento macchinoso in ritardo e con la testa da altre parti, il capitano con prestazioni discutibili, dove non è mai pervenuto, col Genova tornava dalla Nazionale per infortunio e ha giocato titolare… e si è visto , si rinfortuna e uno pensa va beh non gioca , e sicuro se ancora c’era DDR non sarebbe sceso in campo , ma puntualmente ieri di nuovo titolare, allora uno se lo chiede ma se stai male perché non stai fermo e recuperi perché pretendi di scendere in campo lo stesso per poi essere un diminutio invece di un valore aggiunto? Se come dice Juric e come hanno fatto passare alcune ricostruzioni i giocatori erano tutti con Daniele e dispiaciuti… non mi pare che lo abbiano dimostrato in campo ne nel finale della passata stagione ne all’inizio di questa…. non è che la prestazione di ieri arriva perché improvvisamente abbiamo un mago in panchina, arriva come successe dopo l’esonero di MUO , perché la squadra o almeno una parte ha ottenuto quello che voleva e sa che i tifosi sono icaxxati a bestia per tutto quello che è successo, Juric che non è uno scemo, ieri si è affidato ai sentori perché sa che sono loro che comandano nello spogliatoio e non se li vuole mettere contro, quindi fuori Konè con la scusa che non è pronto, ma credo che in queste poche partite lo abbiamo visto tutti … per mantenere lo status quo del Bradipo…..dentro Pellegrini e fuori Soulè o Baldanzi per tenerselo buono.. poi la squadra ha fatto quello che voleva anche DDR giocare corti con difesa alta e recupero palloni per la ripartenza, ma prima non lo facevano.. Mancini prima tendeva sempre ad abbassare la difesa e quindi ad allungare la squadra.
      Con questo non sto dicendo che Juric è scarso, e spero che faccia bene per il bene della squadra, ma fino a quando questi lo seguiranno? gli faranno il giochetto che hanno fatto a MUO prima e DDR dopo?? Juric ieri ha fatto una cosa intelligente, ripartire dal lavoro svolto da DDR e dare qualche direttiva e sapeva che i giocatori non potevano toppare visto il clima che tira…se la squadra non fosse stata preparata a dovere da Daniele come qualcuno dice, ieri con solo 4 giorni di lavoro del nuovo allenatore , che ha fatto solo allenamenti pomeridiani , la Roma non correva così e per quasi tutti la partita.
      Se lo zoccolo duro di questa squadra la passata stagione non avesse impiccato più di qualche partita ora staremmo in Champions e ci saremmo potuti arrivare sia tramite il 5°posto sia con il percorso Europeo…. dove l’abbiamo infranto nella doppia sfida col Bayer solo ed esclusivamente per colpa dei giocatori o di alcuni, qualcuno se lo semo levato dal caxxo… ma ne manca ancora qualcuno , che spero a fine stagione di vederli andar via visto che pijano anche una fracca di soldi… a buffo

    • la questione radio va risolta. è un male che influenza negativamente una parte del plebiscito che a loro volta tocca parti volubili della società. la pulizia va fatta. le dimissioni del CEO confermano che il lavoro fatto è stato svolto per il bene dell’ambiente, o per lo meno con l’idea innocente di ripulire un’area nefasta. Lei si dimette come logicamente accade alle persone stacanovista che spendono se stessi per portare risultati e mantenere una certa serenità in famiglia. il popolo che fa, minaccia di morte! ??? vergognatevi. il male è altrove ed il bersaglio è un altro. così le persone buone, se vengono attaccate se ne vanno mentre il marcio continua imperterrito il suo processo di intossicazione.

    • Idi corretto. così come corretti i fischi a lp7 e cristante. uno striscione contro chi ha alimentato tutta questa misoginia sarebbe stato un segnale di emancipazione della curva.
      campagna acquisti non male visto dobvik. vi ricordo che non è in prestito ma è nostro. soulé e kone altre stelle che avranno tempo di brillare. daje!

    • @idi,
      te l’ho già chiesto ieri ma non ho avuto risposta. Allora te lo richiedo oggi, dal momento che insisti sul tasto “minacce” ed io non ho scovato alcun comunicato ufficiale sui media che riporti notizia (con le 5 W del giornalismo) di minacce verso Lina Souloukou.
      Da quali fonti arrivi a conoscenza delle minacce verso la ex CEO?
      Anche perché vorrei offrire anch’io la mia solidarietà alla Soulokou, nel caso si fosse manifestato questo trattamento ignobile di cui tutti scrivono e che l’ha indotta a dimettersi, ma… e se invece fosse solo una fake… che solidarietà dovrei offrire?
      Per l’AdnKronos ad esempio le dimissioni sono avvenute non per le pressioni ma:
      – “fonti vicine agli affari della famiglia Friedkin raccontano di una sottovalutazione da parte della CEO delle conseguenze e delle modalità della rottura con Daniele De Rossi, che è la rottura con un’intera tifoseria e con un’intera città.” –
      Eppure è da ieri che si “vocifera” delle presunte minacce, e tutti ne scrivete con una sicurezza “dogmatica”, ma io, che non sono uomo di fede, vorrei comprendere se si sono realmente palesate o se invece la giusta SCORTA PRECAUZIONALE, considerati gli eventi in casa Roma, sia stata dedotta semplicisticamente in un rapporto causa/effetto o mal interpretata.
      Se la Soulokou (e famiglia) fosse stata, realmente, oggetto di minacce sarebbe un evento più che delinquenziale: bestiale!
      Ma è forse una minaccia lo striscione con la scritta (più o meno così): “De Rossi il mare di Roma… Souloukou il male di Roma”, o l’esagitato che, fuori Trigoria, urla: “ndo cax.. sta la Souloukou”?
      É per questo tipo di minacce che da ieri è montato il coro di post gonfi di moralismo retorico, retorico senso civico, esercizio di buonismo, politically correct e vai col tango, anzi siccome l’onda è vieppiù cresciuta, adeguo la musica al personaggio: come un Sirtaki! Hai presente Zorba?
      Delle tue considerazioni sulla partita o sull’allenatore, sulla la frusta, su Juric che si vede che da anni è in Serie A (Mourinho invece era un esordiente), sul senso ritrovato in campo, su Pisilli e Baldanzi; posso dire che non sono convinto dal “campionario” d’opinioni, ma concordo con la chiusa tra parentesi che invita alla prudenza.
      Sull'”amichettismo”, i topolini (dai tempi di Lucianone ancora non son riusciti ad acquistare un gatto), sui radiolones, i giornalisti, i microfonati, perciò su tutto il riempitivo per un finale col botto, insomma sulle chiacchiere che circolano senza averne poi nessuna contezza sembra l’esercizio che ci sottoposero per Danso. Partirono i cori sugli esami clinici “taroccati” in favore della Roma per i più svariati motivi ecc… poi, è notizia di ieri che Danso dovrà operarsi al cuore.
      Traete voi le conclusioni.

    • Loicodon….non ti basta lo striscione Lina male di Roma, a me si. In una città con milioni di abitanti tra cui leoni da tastiera e criminali da strapazzo per una donna essere additata come male della Roma, rea di portare allo sfacelo la nostra squadra e di aver taglito teste e bandiere senza scrupolo alcuno…beh. mi pare si sia esagerato. soprattutto perche ora chiedete prove di minacce ricevute ma scherziamo? chiedete allora le prove di aver licenziato persone che non se lo meritavano, o di aver preso a schiaffi ddr, pretendete le prove della sua condotta anti Roma. no?
      chiedere le prove a una donna manager che fa il suo lavoro e che si è dimessa un minuto dopo quello striscione e il clima esploso in città è vittimizzazione secondaria bello mio.

    • Commento perfetto .
      Sai una su tutte , che sembra passare in cavalleria, è la storia delle visite mediche false o pilotate da parte della società su Dando, per risparmiare i soldi del cartellino perché altrimenti non c’erano più i soldi per comprare Kone.
      Almeno chiedessero scusa, poi uno li chiama sciacalli si offendono.
      Per me sempre solidarietà alla Souloukou .

    • @Locoidon, chiedo scusa, non avevo visto la tua replica. Ho apprezzato lo spirito critico della replica e non ho problemi ad ammettere che il mio giudizio sulla vicenda Souloukou era basato sull’aumento della scorta a lei assegnata. Sto invecchiando. In altri tempi la domanda che ti sei posto tu me la sarei posta anch’io.
      Zorba(il Greco) è anche un bellissimo libro, peraltro.
      Quanto ai “topolini”, sappiamo che Lucianone ci marcia sopra, ma abbiamo visto nel corso degli anni il campionario di notizie che esce da Trigoria e che in altri club non varcherebbe il cancello del centro sportivo e i radiolones… beh non mi rimetterò a dimostrare che la Terra è tonda, i personaggi li conosciamo.

    • @ Idi di Marzo,
      Grazie Idi.
      Se hai tempo spiegalo anche a DDR16 che sembra giungere direttamente dall’epoca dell’inquisizione!

    • amichetti…radiolones…vedovanze…a Roma c’è di tutto tranne l’obiettività. Le false indignazioni dei senatori (solo di busta paga) si sono lette anche alla cacciata di Mourinho, salvo che….! chi non vuole non capisce. Roma ambiente malsano, chi arriva e “caccia li sordi” dovrebbe azzerare tutto, da dirigenza a magazzinieri e forse deve guardarsi solo dai pennaioli senza mestiere che imperversano e sobillano con secondi fini.

    • cmq state fori come gerani. La soulouko dovrebbe darvi prove di minacce per giustificare le sue dimissioni dopo il clima tossico dallo striscione in poi? ho capito bene?
      a parte che subito abbiate letto zorba, ma vabbeeee.
      ripeto, perché non annate a chiede le prove dei licenziamebti che ritenete ingiusti?
      perché non annate a chiede le peovedelle macerie che dovrebbe aver fatto sotto la sue gestione?
      i conti stanno meglio di prima, la rosa ha aumentato il valore per acquisizione dei cartellini, e pare anche non sia stata lei a defenestrare ddr, che comunque aveva tutto il diritto di esonerare….
      ma ancora volete le prove.
      daje fatela finita.

    • ultima cosa…Locoidon, visto che nun te basta, famo che su quello striscione invece de Lina male di Roma ci fosse stato il tuo nome o quello di una donna a te cara, poi vediamo se ti senti di restare in città e famo anche che invece di chiederti scusa veniamo a esigere prove delle minacce ricevute, okay bro?

    • idi .. sempre interessanti i tuoi commenti nei quali si vede che Pindaro ha influenzato (positivamente) il modo di esporre un tuo pensiero .. poi , se io sia d’accordo o no con quello che scrivi, e’ un altro fatto .. ma sei interessante ..

    • @DDR16,
      Il problema non è se noi abbiamo letto “Zorba il Greco”, il problema è se tu hai letto solo quello!
      Per il resto delle parole in libertà, vieni smentito da subito dai Friedkin oltre che dai fatti, riportati un pò ovunque sui media.
      Forse con i giorni lo capirai.
      Magari ci fosse stato il mio nome su quello striscione, avrei avuto un compenso di una milionata di euro l’anno + bonus… (centomila euro al mese… fatemeee lo striscioneeee) ma non ci sarebbe stato il mio nome! Perché essendo io Romanista non sarei andato a incidere l’essenza dell’anima e del sentimento di questa squadra, di questa città e dei suoi tifosi facendo nocumento alla Roma e Daniele De Rossi sarebbe ancora al suo posto. Invece ora c’è Juric “il tagliagole” (rif. “beau geste” DOCUMENTATO IN DIRETTA che fece a Italiano).
      Pensa se licenziavano Mourinho e ingaggiavano Juric che sarebbe successo.
      Purtroppo, come succede nelle diatribe delle aziende, specie americane, la scala gerarchica ha condannato De Rossi; per non creare un precedente con qualsiasi CEO futuro della Roma per cui De Rossi sarebbe stato considerato intoccabile.
      Subito dopo però Friedkin ha considerato che il danno creato dalla Souloukou alla Roma, alla proprietà, all’empatia con la città e i suoi tifosi, cioè alla struttura essenziale del sentimento del tifo calcistico, era più grave e importante del suo operato come CEO e l’hanno dimessa, come meritava!
      Del resto una che viene licenziata non è che poi fa una conferenza stampa per comunicarlo, sparisce e basta.

    • @boxer
      lo stesso che c’era stato con il genoa, per più tempo perchè la condizione cresce, stessa formazione, stesso gioco, concentrazione più a lungo, ed un pizzico di fortuna in più, ah arbitraggio giuso, cosa che a genova non si è vista.
      Bravo Juric a non cambiare e a dare tranquillità ai ragazzi.
      il calcio è così

    • Molti, forse anche te dicevano le stesse cose dopo l’esonero di Mourinho. Ti ricordo che DDR esordì con 3 vittorie. Attendiamo fino a Gennaio prima di far diventare Juric il nuovo Guardiola

    • un po’ di equilibrio servirebbe.
      Vi ricordate come giocava la squadra appena dopo l’esonero di Mou?
      De Rossi ha sbagliato spesso ma pensare che sia tutto risolto con Juric mi pare troppo.
      Se il croato ha fatto giocare Pellegrini e Cristante, ha panchinato Kone’ e “dimenticato” Paredes, forse le scelte di De Rossi non erano così cervellotiche.
      Il problema principale credo sia l’assenza di un DS vero (né un manager, né uno scout) che dia un indirizzo alla gestione sportiva, perché da qualche anno si naviga a vista.
      Quanto al “romanismo”, per me è un valore. Se così non fosse, non andrei allo stadio e forse nemmeno guarderei la Roma; piuttosto un bel film.

    • Ales hai detto una cosa sacrosanta, mi ricordo perfettamente che dopo le tre vittorie iniziali con De Rossi i cesaroni sbraitavano dicendo che “i giocatori sono forti basta solo avere un allenatore che li sa mettere bene in campo”, gli stessi cesaroni che lo hanno messo alla gogna e che ieri hanno tifato contro pur di alimentare l’ambiente tossico che aleggia su questa meravigliosa città.

    • @Ales,
      Hai perfettamente ragione e la stessa cosa sono abituati a fare con i giudizi sui calciatori.
      Già Pisilli è diventato un fenomeno, Baldanzi già prima che venisse qui era additato vome Maradona, con Felix che all’esordio con Mou fece 2 goal idem, e Villar, Greco, Volpato, Tahirovic, Rosi, Kluivert, Viviani, ecc.
      Totti una volta disse: prima di dare un giudizio su un calciatore ci vogliono almeno un cinquantina di partite.
      Noi non aspettiamo manco la fine del girone d’andata prima d’appiccicare un etichetta.

    • Lo avevi anche prima e prima ancora.
      ti aspetto quando spalerai letame anche su Ivan, tanto per dare sfogo al vuoto.

  2. Quel possesso palla stagnante e pericoloso fatto di retro passaggi verso il portiere e spesso deleterio in tante occasioni, gioco lento e compassato carente di verticalizzazioni ed occasioni da goal col contagocce anzi spesso un solo tiro in porta in 90 minuti… tanta confusione nelle scelte dei calciatori e su cosa fare in campo, classifica impietosa con media punti da retrocessione…
    Ci fosse stato un qualsiasi allenatore dietro tutto ciò ,non romano né romanista, sarebbe stato cacciato a furor
    di popolo…
    Con De Rossi invece andava bene tutto… anche rischiare la B perché bandiera perché uno di noi…
    Senza voler offendere nessuno anche perché poi non mi passerebbero il commento mi rivolgo a tanti di voi…
    Ma siete sicuri di tifare La Roma e soprattutto volerne il suo bene… o avete altro per la testa?
    Intanto Forza Roma e soprattutto Forza Juric che ha dimostrato attributi e competenza e scommetto farà bene

    • Tutti avete la memoria lunga al massimo tre settimane. Quando è subentrato De Rossi la squadra per lungo tempo ha avuto un gioco ben strutturato e faceva di media 2,5 goals a partita. Dopo per essere stato costretto ad usare sempre gli stessi, dopo partite meravigliose in Europa, tatticamente esemplari e piene di idee e soluzioni come detto da tutti i tecnici a Sky e Dazn, si è ripartiti da zero perché la rosa aveva bisogno, è stato fatto un mercato confuso e fatto quasi completamente a campionato iniziato. Si era partiti per scelta della società da una squadra giovane senza Dybala col 4-3-3 , poi tutto è cambiato e ci voleva tempo per trovare la quadra cosa che già si era vista nel primo tempo a Genova. La squadra ieri avrebbe vinto comunque. Hanno fatto una preparazione pesante per andare in forma nel tempo e questo non può essere merito di Juric. De rossi ha avuto la rosa un giorno prima di Genova e un giorno dopo la partita prima di essere esonerato. Trovo veramente allucinante questa mancanza di gratitudine che leggo ovunque su questo sito e non. Ecco perché facciamo ridere il.mondo.

    • Barrett, chiaramente condivido appieno la tua analisi, aggiungo, quello già da te velatamente evidenziato che ormai questa tifoseria opportunamente aizzato sta facendo il male della ASRoma e di Roma.
      Non avere l’obiettività di vedere l’inesperienza abissale di DDR, scatenare invettive e altro con supposizioni aleatorie sulla direzione, arrivare a parole da codice penale sono un messaggio veramente brutto per la città.
      La bellezza di Roma è già abbondantemente annebbiata dai tanti problemi che ha la città, lottiamo per risolvere quelli e non inc….rsi solo perché viviamo solo di bandiere ormai ammainate dai fatti.

    • Il problema è che de Rossi è intoccabile anche al di fuori di Roma, ad esempio per fare un parallelismo anche il Milan ha avuto un pessimo inizio di campionato ma Fonseca è stato subissato di critiche da tutti gli addetti i lavori, de Rossi invece è stato intoccabile addirittura si preferiva criticare un mercato che si ha lasciato delle lacune ma che ha portato anche ottimi giocatori. Allo stato attuale de Rossi alla Roma avrebbe potuto al massimo allenare un ipotetica under 23 in serie c, perché non ha la minima esperienza

  3. Bene così i 3 punti sono la medicina giusta x tutti i mali ,non credevo ai miei occhi nel vedere 11 leoni combattere a tutto campo, solo una considerazione, spero che Juric abbia rubato ai tempi la pozione magica a Gasperinix xche se vanno così tutte le partite a febbraio se ritrovato 11 mocho vileda….

    • quindi secondo te biosogna risparmiare energie ora per averne in primavera? . . . tipo smettere di giocare sull’1-0 alla fine del 1° tempo?

  4. in 9 mesi

    Mou
    DDR
    Juric

    100 mln spesi (un pò a caso)

    in realtà nella follia del momento, qualche spiraglio di luce lo vedo, Dovbyk che si sblocca, Paulo, Baldanzi che entra e chiude la partita.

    Non ho capito Konè in panca, quello no, ma a questo punto fiducia in Juric, non possiamo fare altro.

    a Giugno vedremo, spero si organizzino un tantino prima per pianificare la prossima stagione, che sarà l’ennesimo ANNO ZERO.

    ❤️🧡💛

    • mah, secondo me se ci metti un posto di esterni come dio comanda, e qualche piccolo aggiustamento, mandando a scadenza il duo delle meraviglie (il grinta e quell’altro) hai una signora squadra. Adesso hai “perfino” l’allenatore..

    • Forse Konè non è ancora entrato nei meccanismi del gioco. Visto che viene da un altro campionato. Tu che tutto sai e tutto prevedi lo dovresti capire quando l’allenatore dice che non è pronto. Saluti cordiali.

  5. Ieri sera alla DS hanno continuato a soffiare sul fuoco, definendo vergognoso il comportamento della società, del tempo non dato a De Rossi, dei tifosi giustamente delusi. La Roma gioca finalmente un partita decente ma non importa, era meglio tenere De Rossi la bandiera e continuare l’agonia, così tutti sarebbero stati contenti. Basta con il romanismo fine a se stesso, il romanismo ha senso se è un punto di forza per la squadra. Ieri c’era chi non riusciva a esultare per la vittoria, perché non c’era Danielino. Vi pare normale? Mai schiavi del risultato, dicono, allora teniamoci e coccoliamo Danielino a vita e viviamo di ricordi ormai lontani.

    • Riguardo la DS e altro ..si vede che De Rossi ha amici un po dappertutto, chi lo conosce da vicino non affonda il colpo… ma la realtà è diversa

  6. Una partita difficile, una bella vittoria sul campo.
    Una certezza: Dovbyk può essere un bel centravanti.
    Una conferma: Dybala è Dybala.
    Un mistero: cosa manca a Koné, è troppo forte per la Roma attuale o deve fare spazio a qualcuno?

    • Gioco aggressivo ma soprattutto, l’impressione che la squadra sappia quel che vuole: andare avanti. Bene l’uscita palla, e quando gli avversari pressano palla lunga di Svilar a Dovbyk… e il bello è che lui la prende anche!
      E’ presto per tirare conclusioni, però….
      Sono molto contento dei giovani che stanno venendo su e insidiano il posto ai senatori, Pisilli e Baldanzi su tutti, ma anche Soulé ancora da scoprire, Koné che troverà il suo posto, ecc.
      E sia mai che uno fra Abdul, Dahl e Sangaré non ci facciano la sorpresa…

    • Scusa, la risposta non era per te.
      Penso che Juric voglia altro da Koné, che agisca più da “Cristante” e meno da incursore.

    • Io penso che Kone si debba ancora ambientare con la squadra ma anche che inizieranno le partite ogni tre giorni e vedrai che avrà modo di giocare e anche parecchio, Juric non è romano ne legato all’ ambiente quindi non deve niente a nessuno che forse ad oggi è un bene
      SFMR

    • Tre partite in sette giorni, giocheranno almeno 20 giocatori, Juric non è l’ultimo arrivato e lo sa. L’unca cosa che mi dicevo ieri è che se l’arabo non entra nemmeno 10 minuti sul 3-0 al posto di Celik (non Roberto Carlos) allora lo vedremo molto poco…

  7. Io placherei i facili entusiasmi che a Roma sono quasi uno standard.
    È da vedere se la cura Juric lo sia davvero o se invece sia la solita aspirina che dura qualche partita per poi ripiombare in quella sazietà e autoconvinzione che tutto è ormai bello e fatto.
    Forse a questo Club serve cambiare allenatore ogni 6 mesi per non dargli appigli di nessun tipo ma prima di illudermi voglio vedere cosa succederà nelle prossime partite, europee comprese, per capire se davvero è stato un limite di DDR o della squadra.

  8. Juric ha un’idea chiara di gioco e si è visto, questa isterica difesa ad oltranza di DDR dopo una vittoria in 11 partite non me la spiego se non con una parola appunto, isteria.
    Neanche l’avversione per i friedkin che hanno fatto una bella campagna acquisti (era ora) e si stanno muovendo bene per lo stadio, me la spiego, se non con la parola di cui sopra. Io sono ottimista, abbiamo giocatori forti ed altri emergenti e finalmente un allenatore un po’ rozzo ma tosto ed esperto. Forse un giorno qualcuno avrà pure il coraggio di scusarsi con Lina. Andiamo avanti!

    • come avremmo vinto pure le stesse partite con Mourinho, o vale solo ciò che conviene, anzi visto lo schifo che è stato fatto ,tra striscioni , fischi e insulti , è già tanto aver vinto , giocando anche bene,gli stessi che dicevate De Rossi inesperto bla bla bla, ormai siete sgamati e continuate pure.
      Tutti i TG nazionali e non stanno parlando di quello che avete fatto .
      Ma no, quasi quasi ci sta un complotto per screditare alcuni tifosi della Roma, accusandoli ingiustamente di aver minacciato tutta la dirigenza e in primis una Professionista come la Soulokou.
      Le radio non hanno fomentato tutto a posto…
      Gli arbitri non c’entrano…
      Poi vedi i risultati che dicono 2 punti contro Cagliari Empoli e Genoa, accusando prima De Rossi di essere senza @@ perché metteva i soliti Cristante e Pellegrini in campo.
      E poi accusando gli stessi di essere i colpevoli dell’esonero, ma ciò andava contro la prima teoria e allora via alla caccia alla “strega” colpevole di aver fatto esonerare De Rossi.
      Poi vedi la squadra ieri. e vedi gente che sa cosa fare, che non ci stanno più i continui retropassaggi al portiere e che vengono fatte delle sostituzioni come Cristo comanda.
      Daniele DE ROSSI diventerà un grande allenatore ma oggi non è pronto come non sono pronti PIRLO ( esonerato alla Samp) e Nesta al Monza, Grandi CAMPIONI ma che hanno ancora da imparare.

  9. Lo sbaglio della società non è stato silurare De Rossi, ma fargli un contratto e soprattutto il tipo di contratto. Sbaglio enorme!! Si sono ravveduti qualcuno gli ha aperto gli occhi. Con tutto il rispetto De Rossi non è un allenatore purtroppo, poca esperienza (anzi nessuna, una negativa) e troppi legami emotivi con i giocatori. La squadra è una cosa seria non è una comitiva di amici. Speriamo che Juric riesca con le sue semplici idee a far giocare (finalmente) la squadra come ieri contro l’Udinese, (corsa, pressing, verticalizzazioni e sovrapposizioni) come non si vedeva oramai da tanto tempo. Purtroppo però io di alcuni giocatori non mi fido. Speriamo bene. Daje Roma

    • “una comitiva di amici” davvero un ottima definizione e adesso sappiamo anche che non può funzionare

  10. Ieri ho visto fischiare giocatori appena toccavano palla e la squadra dopo una vittoria. Questo dopo anni in cui la squadra giocava malissimo e veniva invece acclamata.
    I giocatori come al solito hanno fatto vedere che se sono correttamente guidati e accettabilmente in forma un modo di giocare decentemente lo trovano e NON sono assolutamente un branco di pippe.
    E’ ora di smetterla di tifare per le proprie opinioni, ma per la squadra e per quello che si vede in campo

  11. un gioco semplice ma efficace, grinta e applicazione senza particolari alchimie. male i fischi e il mancato supporto alla nostra Roma. tifo autoreferenziale a tutela degli interessi di pochi
    .

  12. Cristante nonostante tutto, non avrebbe meritato tutti quei fischi, ieri ha dato tutto in campo e ha dinostratoto di reggere bene la pressione sotto stress, gli unici da fischiare secondo me erano Pellegrini e la sua forte personalità …..

    • ok, Cristante ci ha messo volontà ieri, ma anche Pellegrini dai…, ma pur così rimangono giocatori discreti, se ti fermi sulle azioni e le loro scelte, vedi che spesso sbagliano oppure ‘modificano’ il ritmo ma non nel senso voluto..insomma, da relegare in panchina.

  13. .. secondo voi chi è più forte come calciatore a livello tecnico De Rossi o Pellegrini … io dico la mia a calcio Pellegrini è più forte a livelli di mercato e per il ruolo e fa anche dei gol e può giocare anche nella posizione di DDR…

  14. Al suo arrivo avevo definito De Rossi un allenatore apprendista e un furbacchione.
    Sulla prima definizione,i fatti mi ham<nno dato pienamente ragione.
    Dopo gli ultimi eventi culminati nelle dimissioni della CEO ,mi correggo sulla seconda definizione: un gran furbacchione,
    Chi ha capacità deduttive di pensiero,capirà quello che intendo dire.

    • io invece non ho capito una ceppa ma viste le mie inferirori capacitá deduttive non me ne po’ frega de meno.

    • furbacchione nel senso che dici te può anche essere.

      ma resta il fatto che è saltato dopo 1 mese, con quello che ne consegue a livello di “curriculum” …

      non so quanto gli sia convenuto allora …

      ❤️🧡

    • Sono d’accordo con te, è da qualche giorno che ci penso. La famosa intervista non è stata fatta per caso. Purtroppo molta gente non usa la testa. @Rudi: per 9 milioni lordi di motivi… SFR.

  15. Ho una curiosità fortissima…ma a voi della gestione del Club cosa ca….ve ne frega??? L’unico posto al mondo che si discute del CEO…roba da manicomio SOLO LA ROMA altro che Danielino

  16. Secondo me Juric si è fidato di giocatori che conosce per Kone e che non sono il male assoluto come molti credono ma giocatori che se messi nelle condizioni migliori possono fare bene chiaramente non sono campioni ma in Italia non c’è ne sono molti.
    Ora spero che il nuovo CEO sia un dirigente che sappia di calcio basta scommesse c’è ne sono di bravi e competenti.
    Poi un appello se sì vuole contestare… giustamente… senza minacciare nessuno…cosa ignobile…. non prendetevela con i giocatori o con i dirigenti ma il bene o il male di una società deriva sempre da operato del proprietario è lui che fa le scelte.
    Squadra forte è sinonimo di società forte.
    Spero in un futuro calcistico più tranquillo.

  17. Ottimo esordio per Juric, ma del resto anche l’inesperto Daniele fece un inizio alla grande, dopo aver sostituito Mou. Sono convinto che, per quanto visto a Torino e a Genova, ieri la squadra avrebbe vinto comunque, anche con DDR in panca, ma è altrettanto vero che non si poteva andare avanti con una tensione del genere sotto traccia e ben venga un “normalizzatore”. La differenza tra ieri e Genova, come sempre nel calcio, l’hanno fatta gli episodi, con un rigore regalatoci per non darci un calcio d’angolo e un’ottima parata di Svilar, insieme a due contropiedi loro divorati. Non si può vedere la mano di un allenatore in 4 giorni, ma si è visto gente correre, forse perchè hanno capito di aver fatto l’ennesima cappellata. E, a parte il solito che ci fa giocare in 10, direi che la reazione c’è stata. Dovbyk ieri sembrava Lukaku, e vederlo nella nostra area ad inseguire l’avversario è stato commovente, salvo che ora si giocherà ogni 3 giorni, e i nostri non hanno mai corso tanto…speriamo in una tenuta atletica decente e in un turn over intelligente. Restano i 4 allenatori in 6 anni e i 13 e passa dirigenti mandati via, quindi Juric o non Juric, non credo proprio che contestare questa società e alcuni dei “pellegrini” che vanno in campo, sia un reato di lesa maestà, di fronte a tanta improvvisazione e impreparazione. Magari ora avranno capito che ci serve gente “italiana” che ne capisce di calcio, invece che qualche altro nome esotico. Forza Roma!

  18. Continuo a non capire… I fischi a Pellegrini ok! Ed è evidente come sia stato l’unico ad essere piuttosto mediocre in mezzo a tutti gli altri! Questa non è “sfiducia”… Semplicemente non è all’altezza! I fischi a Cristante non li capisco proprio… Ne vorrei 100 di Bryan! Sempre pronto al sacrificio e SEMPRE PRESENTE… L’infermiera non la conosce e non prende 6 mln… La mal gestione della società? Ovvero… Cosa? Forse hanno speso troppo quest’anno? Non vedo mal gestione mi dispiace ma noto sempre di più una tifoseria ottusa e in grave peggioramento! Di Curva Sud piano piano sta rimanendo solo il nome! De Rossi è indifendibile! Non è diverso dagli altri e per quanto riguarda me, peraltro, non è mai stato una bandiera ma (dopo 6 anni) solo uno svuota tasche (per il resto dei 10 anni). Mi sono veramente stufato di dover parlare di questa persona, come trovo insopportabile l’imposizione di dover fare giocare Pellegrini! Mi auguro che questo sia l’ultimo anno che rimane qui a Roma e che una Santa o Santo come la Souloukuo lo prenda di petto e gli faccia cambiare aria! Questo è tutto! Forza Roma e Forza Juric! P.s. Quando (anche sul 3a0) sono entrati Baldanzi, Konè e Soulè… l’Udinese non si è proprio più mossa!

    • La Roma sono anche posti di lavoro ben retribuiti…a due passi dalla scuola dei ragazzini.
      nei prossimi giorni vedrai, senza accorgertene, l’assalto alla diligenza per infilare dentro amici, cugini e parenti…un po’ come funziona l’ATAC o l’AMA, ma più elitario…

  19. Sicuramente una rondine non fa primavera ma questa prima vittoria ci fa ben sperare. Si è vista una squadra ben messa in campo che ha avuto il pallino del gioco per tutta la partita concedendo poco agli avversari. Certo l’Udinese non una squadra di primissima fascia ma veniva da un periodo molto buono al punto da essere prima in classifica. La squadra, che ha sbagliato a fine partita a provare ad andare sotto la curva, avrà anche come si dice in questi casi avuto la scossa a da questa l’impegno profuso mancato in parte in altre partite ma resta in fatto che malgrado i calciatori come ha detto Juric erano dispiaciuti per l’addio a DDR, qualcosa nello spogliatoio si era rotto e anche da tempo. La Società ha delle responsabilità che partono da lontano. Dopo Budapest non c’è stato mai un chiarimento tra la Società e Mou ed è stato il primo errore che alla fine si è concluso con l’addio brutto al tecnico portoghese. Il secondo errore quello di aver rinnovato un contratto ad un tecnico bravo in teoria ma privo di pratica ed esperienza per ben3 anni. E’ stato un forte rischio. Visti i soldi spesi in estate su giocatori di prospettiva è evidente che c’è un progetto di inserire progressivamente elementi per alzare il livello della squadra ma serviva un allenatore più pragmatico e con esperienza le spalle. Juric sicuramente ha esperienza da vendere ma occorre vedere se saprà reggere una piazza come Roma molto umorale e poco riflessiva. E soprattutto vediamo ora come la Società intende muoversi per sanare i suoi problemi organizzativi dopo le dimissioni del Ceo ellenico.

  20. Ieri finalmente si e’ vista una Roma dominante , si vede gia’ la mano e la filosofia del nuovo mister , allenatore che non guarda in faccia nessuno e fa giocare chi merita e si allena. Quanta differenza tra questa squadra e quella di una settimana fa. Adesso vedremo se con due partite a settimana la squadra terra’ i ritmi alti visti ieri , i ricambi ci sono…FR

  21. Contento per la prestazione della squadra e per la vittoria. Juric non era e non è uno sprovveduto, si vede. Tutt’altra storia le prestazioni dei due capitan coraggio alla presidenza, che sono ancora convinti la Roma sia un giocattolo.

  22. La cacciata di De Rossi per me ha altre motivazioni che vanno oltre i risultati sportivi. Il comportamento dei tifosi ieri ha solo dimostrato che questo voler a tutti i costi i “romani e romanisti” in società a partire dai Totti, DDR e tutta la cricca ha solo uno scopo di meri interessi personali. La Souloku, che non è una cretina ed ha svolto il suo lavoro egregiamente lo aveva capito ed ha iniziato a tagliare tante teste inutili, costose e dannose ed infatti è stata trattata come peggio non si poteva. L’uomo Juric, prima che allenatore, è stata a mio avviso la migliore risposta che potevano dare i Friedkin, alla faccia di quelli che blaterano su una società allo sbando.

  23. “ma Nino non aver paura
    di sbagliare un calcio di rigore
    non è mica da questi particolari
    che si giudica un giocatore”
    e neanche da una partita, ma se il buon giorno si vede anche dal mattino, ci son svariati motivi per tornare a sorridere ed essere speranzosi per le prox partite

    personalmente era dai tempi di Di Francesco che non riuscivo a ritenermi soddisfatto dal gioco espresso, purtroppo per l’auto dichiarato specialone le partite vanno oltre i calci da piazzati, mentre su DDR sorvolo (se è un allenatore vero, farà gavetta o magari è più portato a intraprendere la strada di selzionatore per le nazionali piuttosto che come dirigente)

    di tutto il polverone quello che mi lascia più esterrefatto è che dei pseudo “tifosi” – sempre stando a quanto viene riportato – si mettono a intimidire, o quanto meno destabilizzare una donna e bambini a seguito e fosse una volta che senza arrivare a tali bassezze ma magari giusto con qualche timido ravviso di non gradimento chesso mettendo la musica alta o coprendo qualche cartellone pubblicitario (secondo il codice della strada limitano la visuale e per tanto da considerarsi che comportano pericoli come illegali) o tag obsoleta con qualche messaggio ai vari giocatori che per anni hanno gravato sulle nostre casse: Nzombie, l’ultimo Fazio, pelo Spinnazola, Diawara e co

    sarebbe simpatico se per bilanciare la legge Bosman si deliberasse che al terzo club che un un giocatore il club ha diritto di ottenere un 30-50% di taglio di stipendio e se i club hanno simili parametri di blasone e ranking possibilità di prolungare l
    per una stagione il contratto

    (alla fine sarebbe più sano alimentare le tasche dei club che a loro volta, almeno in linea si principio

    una stagione in Lega Pro e serie cadetta tra Mantova e Crotone entrambe concluse con due promozioni, propedeutiche a 257 panchine raggiunta in serie A

    • ciao Aldo71 sicuramente ci son stati aspetti positivi della gestione di DDR e premesso che visto Brighton e per impegni salato Milan, ma l’impostazione dal basso come fissazione di impostare attitudine di Elite del calcio (Barca, Liverpool, City, Fondelli, Bayern) o quanto meno da rose composte da giocatori giovani in contesti rodati (Bvb, Bayer, Monaco, Brighton, Ajax, PSV) vedi esasperato fraseggio mi ammorbavano, specie perché due tre dopo aver perso palla cercavi di spazzare alla viva il parroco

      per me DDR non è un allenatore, gran conoscitore di calcio e del nostro ambiente, capace di fare sentire giocatori a loro agio, trasmettere messaggi, cosi come motivatore e preparato alle varie dinamiche di spogliatoio, di pressioni, che competono la quotidianità e realtà delle carriere nel professionismo ma non stratega e lo dimostra anche non aver avuto l’intelligenza come umiltà di accettare la strada spianata optando per vicende propedeutiche come piazze meno prestigiose ed assimilare concetti come secondo

      nella stragrande maggioranza di partite non ho mai avuto la sensazione che la Roma avesse il pallino del gioco, magari la spuntava con il possesso ma ero un possesso azzardato come sterile e fine a se stesso con smaltite a gogo per scoprirci a ripiegamenti offensivi

      per concludere non ritengo un caso che Baldanzi segni al primo gettone con Juric e non in un girone di ritorno più lo scempio di questa stagione che sotto alcun appiglio ha qualche aspetto passabile (risultati, performance di gioco, gestione spogliatoio, senza avvalse arbitrali, comunicazioni, in una termine: di saper e riuscire ad ‘incidere’)
      SFMR

  24. Buon esordio con un bel risultato rotondo del nuovo mister, calma e gesso con i giudizi che la nostra storia è piena di rondini fuori stagione

  25. dico la mia…..bene la vittoria di ieri m avoja a pedalare ancora…..legittima la contestazione civile ( ero allo stadio in curva nord come abbonato e non è successo nulla di spiacevole ) ma ragazzi i fischi assordanti a Ivan Juric alla lettura delle formazioni proprio non mi è andata giù e ho gridato con forza allo stadio ” cosa fischiate che c’entra Juric che è appena arrivato cosa c’entra ” per non parlare che sono stati applauditi e incitati i giocatori dell’UDINESE e massacrati i nostri quando il caos è societario ….ma che siamo tafazzi ??? forza roma

  26. Mi spiace per DDR che per me ,tempo qualche partita , avrebbe ingranato e fatto bene. Ma quanto accaduto è stato un toccasana per la Roma perchè Juric sicuramente farà bene , l’importante è che i giocatori lo seguano, ma la cosa migliore è che ci siamo liberati della Souloukou che con la Roma, Roma e la romanità non aveva nulla a che fare e aveva instaurato a Trigoria un clima di terrore che non fa lavorare bene . Positivo anche che ora i Freedkins hanno capito che ci vuole un maneger che conosca la piazza e capisca di calcio. Se questa volta riescono ad azzeccare il nome giusto potremmo svoltare . Suggerirei il duo MONTALI RANIERI , il primo come CEO il secondo come dirigente di raccordo tra la società e il campo oltre che front man con la stampa. Se invece il nome deve essere uno solo credo che la SENSI potrebbe ricorpire entrambi i ruoli, la sua Roma è stata una bella Roma e subì delle contestazioni solo perchè non c’aveva più una lira e senza soldi è difficle gestire una squadra di calcio, ma lei che dirige con i soldi dei Fredkins sarebbe un’altra cosa.

  27. L’udinese ieri pareva quella che stava a lottà pe nun retrocede grazie alla Roma che nun l’ha fatta respirà. Er problema è che sto gioco de Juric è dispendioso a morte. Se fanno n’mazzo tanto a duellà a tutto campo. Er croato ha sempre allenato squadre de bassa lega, che vivacchiavano ar centro classifica. Qui dovemo portà avanti tre competizioni, co sti ritmi c’è rischio che je sarti a’ catena. Deve comincià a pescà a fonno ne la rosa, buttà in mezzo pure l’oggetti sconosciuti: er saudita, Buba, lo svedese e pure quarche magazziniere…

    • non sono per niente d’accordo, se ieri avessimo pareggiato perché al 70° cominciamo a giocare al risparmio mi sarei abbastanza incazzato. non scordiamoci di quanto guadagna questa gente, qualche corsetta in piú la potranno anche fare, specie quando serve.

    • Soprattutto, marescia’, bisogna mette a fa’ er magazziniere er capitan mozzarella
      💛❤DAJE ROMA

  28. molti stanno paragonando la partita di ieri con la prima di De Rossi, ma solo io ricordo che partita fu quel roma-verona? Il secondo tempo fu una sofferenza inaudita ci presero a pallonate, salernitana-roma peggio ancora potevano farne 4 solo nel primo tempo. Ieri abbiamo dominato in lungo e in largo. Io vorrò sempre bene a De Rossi ma purtroppo non è ancora un allenatore e con il senno di poi ha sbagliato pure lui ad accettare il triennale. Tra lui e juric (non guardiola o klopp) ci sono diverse categorie di differenza a favore del croato; un esempio su tutti è la gestione di Dovbyk, juric ha capito immediatamente che non è giocatore da tiki taka e infatti veniva servito solo in profondità o con palloni alti

  29. La capacità di bruciare simboli ed individui da queste parti è eccezionale: dentro la caldaia come pezzi di carbone, l’ importante è che il motore non si fermi. Andrebbe bene (non per me, ho altri valori) per una squadra felice e vincente, qui fa solo ribrezzo.
    Sperando che ci porti in Champions, augurandomi di non vedere Juric fare la stessa fine.

  30. post non completato
    proseguo dalle parte finale del quarto trafiletto

    che almeno in linea di principio dovrebbero alimentare e sostenere il campionato possibilmente andando a sostenere sostegno ai settori giovanili e movimento nazionale come quello delle infrastrutture e magari ispirarsi alla Premier che riconosce un bel bonus di salvagente ai club che retrocedono, così oltre di evitare che club siano presi collo e obbligati a di svendere per due lire i loro prospetti migliori, sarebbero verosimilmente propensi ad alimentare le entrate dei club delle serie inferiori

    l’altro trafiletto invece si concentra sul curriculum del buon Juric

    per concludere come auspicato sotto un articolo intitolato DDR non sono soddisfatto di nessuno del 25/08 mi auguro che oltre ai svariati spunti degli utenti e il mio auspicio di Ivan Juric possa avverarsi l’istituzione per la squadra Under 23

  31. KNVB
    25 Agosto 2024 At 23:30
    Allegri ci snobbo e con una rosa attrezzata era un altro vate del non gioco se tanto mi dà tanto confermavi Jose

    Ranieri come vale per le ex, forse è meglio tenere il ricordo piuttosto che ributtarla in caciara (dispiace ma per un discorso di età, a mio parere per una big è appetibile solo come traghettatore, l’augrio 3 di togliersi ancora tante soddisfazioni magari nelle vesti di selezionatore)

    piuttosto farei carte false per Jürgen Klopp o così su due piedi oltre a Juric non mi vengono in mente allenatori liberi e poi credo gioverebbe uno che non si fa parculare dai giocatori, sta roba del giorno libero – che manco fossimo tornati in CL o si intravedessero trame e schemi – ha iniziato a rompere ma ancora peggio è che non fa più notizia dato ormai che l’eccezione è la norma

    ci tengo a precisare che ci stanno gli scivoloni ma alle luce del rapporto troppo condiscendente instaurato con la squadra e mancata esperienza (magari gavetta) mi portano ad essere più fermo e critico di quanto sarei altrimenti

    PS comunque chiedo scusa e non riproporrò mai più pronostici

  32. Confesso di non essere stato un adoratore di DDR giocatore. Lo ritenevo un buon marcatore, un sufficiente recuperatore di palloni, un eccellente colpitore di testa ma uno scarso lanciatore (molto spesso abbastanza fuori misura). Insomma varia dotazione di varie doti tra le quali spiccava il carattere battagliero che me lo dipingeva buon centrocampista ma non di più, il che non me lo fa adesso rimpiangere come un pezzo di Roma da esaltare a tutti costi.
    Del DDR allenatore conosco solo quello visto, e soprattutto sentito qui (d’altra parte non c’è molto di più): molto incastrato su un modello di organizzazione di gioco mutuata da Luis Enrique, suo stimatissimo antico coach. Ma mentre Enrique ha potuto evolvere le sue opinioni attraverso l’applicazione nel tempo e la relativa esperienza scaturita, DDR non ha potuto dimostrare (qualora l’avesse) la propria duttilità rimanendo costretto ad utilizzare ostinatamente attori non proprio adatti a recitare le parti che lui affidava.
    Gli auguro di avere in futuro la possibilità di dimostrare le sue capacità (magari iniziando in ribalte un pò meno difficili) ma adesso, senza piangersi addosso, sosteniamo il terribile Ivan e speriamo di cavarcela. Daje!

    • Petrillo ma sei sicuro d’averlo mai visto giocare DDR ? Tackle, senso della posizione, fisico, colpo di testa, inserimenti, Due palle come meloni ( rigore all’ incrocio nella finale mondiale a 22 anni dopo 3 giornate di squalifica) ..per un paio d’ anni tra i migliori centrocampisti d’Europa tanto da essere stato ad un passo dal city di Mancini.Posso capire le critiche all’ allenatore, ma per quanto riguarda il calciatore be’ c è you tube.

  33. “La cura Juric”, “finalmente abbiamo un allenatore”…gli stessi errori di sempre, tali e quali a quelli che commettiamo quando giudichiamo un nostro giovane, una manciata di prove positive e abbiamo il nuovo Xavi, Roberto Carlos, Zidane.
    Speriamo a proposito di non rinco@lionire immediatamente Pisilli, già troppi i commenti entusiastici su di lui.
    Avoja a lavorare ancora, becca un cartellino a partita e poi ne risulta troppo condizionato.
    Ha le basi del mestiere, ma per i giudizi di cassazione prego attendere almeno un paio di stagioni.
    Idem l’allenatore, che davanti ai microfoni ricalca gli stessi sentieri di DDR, si affida come lui agli aborriti “senatori”, inizia vincendo, esattamente come il suo predecessore, e così come allora si legge che “finalmente abbiamo un allenatore”.
    Calma, incognite e interrogativi non mancano, a partire dalla società che praticamente non esiste più. Chi è il referente della proprietà adesso a Trigoria, il plenipotenziario?
    Beppe Riso?
    E’ chiaro che in una situazione del genere tutto è appeso a un filo sottilissimo, basta un refolo di vento contrario per riportare la barca alla deriva.
    Abbiamo preso un tonico, un brodino, accontentiamoci di quello senza emettere sentenze che possono essere smentite da un giorno all’altro.

  34. Premetto che mi e’ piaciuta molto la protesta di ieri con l’entrata in curva dopo mezzora, complimenti a tutta la SUD!!
    Sulla partita invece vorrei solo dire che Juric e’ un allenatore serio, e capire che un 3421 sia addiritturuttara migliore del 352 che tutti si aspettavano, vuol dire che a un tecnico esperto considerando la rosa che ha a disposizione non serve la sfera di cristallo per capire quale modulo utilizzare. Ha ridato sicurezza alla squadra senza inventarsi niente di speciale, specie improbabili difese a 4 senza esterni adatti o peggio facendo sentire in discussione l’unico campione che lo dimostra sempre quando scende in campo e che e’ Paulo Dybala. Mi manca solo Kone all’appello, quella anche io non l’ho capita molto ma aver tolto Pellegrini dal centrocampo e averlo messo dietro alla punta mi sempbra anche una cosa ovvia che da troppi anni non si riusciva a fare. Poi anche in quel ruolo dovra’ guadagnarsi una maglia con la concorrenza di Soule e Baldanzi ovviamente perche’ la maglia da titolare non deve essere data in base al luogo di nascita.

  35. quale sarebbero le minacce gli striscioni?
    ieri non ne hanno inquadrato uno, lo stadio era mezzo vuoto e le telecamere non hanno inquadrato 1 sola volta la curva sud vuota, vergogna.
    da chi la chiamata per fare tutto ciò?
    il popolo non conta più niente, loro i potenti decidono e tu gli devi solo portare i soldi e dirgli “ma che bravo sei”, e tutto questo anche se bravi non sono e creano disastri.
    siamo in pieno 1984 di Orwell.

  36. @Anno Zero: condivido al 1000×1000 la tua analisi. Anzi ci si dovrebbe fare un bel manifesto , tutti lo devono leggere e meditare.
    Aggiungo: questo tipo di contestazioni andavano fatte dopo Taylor e i suoi mandanti, dopo certi arbitraggi dannosi ,punitivi e in malafede.

  37. Sabato ero in viaggio e per la prima volta ho ascoltato la nuova radio “Mana Mana”. A parte le battute continue ignobili sull’aspetto di Juric (sono arrivati a dire che prima della conferenza era meglio se si faceva uno shampo), hanno fatto passare telefonate dei tifosi dove uno ha dato esplicitamente della tr..ia a Nina Soulouku. Si sono distanziati e hanno detto che “queste cose non si dicono”, ma intanto il messaggio è passato. Questo a quanto pare è il livello delle radio romane.

    • Sullo shampoo si può discutere (Galopeira ne può fare a meno), ma sul resto purtroppo è difficile esercitare un filtro se sei in diretta.
      L’importante è che il deficiente sia stato tagliato subito, appena profferita l’offesa.
      Comunque direi che è anche infantile pensare che il problema degli scarsi successi della Roma nella sua storia siano da imputare alle radio locali: il livello può essere più o meno elevato, ma non sono loro a determinare i destini di una squadra.
      Se le cose vanno bene salgono sul carro, se vanno male scendono, tutto qui.
      La Roma viene praticamente da quattro anni di sold out ininterrotti e le radio romane sono state lì come sempre.

    • @drastico: non saranno le principali responsabili, ma contribuiscono a creare un certo clima. Non c’era alcun motivo per quella reazione violenta contro Lina Soulouku, è TUTTO basato su dicerie, leggende metropolitane, discorsi di amici di amici. NESSUNO sa con esattezza cos’è successo con De Rossi, chi lo ha voluto licenziare, i motivi. Così come non c’è alcun motivo per la campagna contro Pellegrini che mò sembra sia la causa di tutti i mali della Roma e, ancora più assurdo, la bordata ignobile di fischi contro un giocatore come Cristante che ha sempre dato tutto in campo e mai fatto una singola polemica anche quando gli toccava fare figure mediocri al centro della difesa. È tutto frutto del famoso “ambiente romano”, del quale le radio giocano un ruolo importante, che si voglia o no.

  38. già molti esaltati da una partita….troppo troppo poco per dare un giudizio positivo. troppo poco tempo per pensare che una rondine faccia primavera, nn c’è misura spesso nei giudizi di noi tifosi…vedremo tra qlche mese se la scelta di cambiare De rossi sia stata giusta. Ora regna confusione in ogni aspetto della roma, juric in tutto qsto l’arduo compito di tenere alto ritmo attenzione e dedizione tattica…

  39. LA COSA INTERESSANTE è la normalità tattica e concettuale che ha portato juric in pochi giorni, perchè si… la sua mano si vede, inutile girarci intorno.

    Questo pressing, neanche con mourinho l’ho mai visto.

    Il famoso barcellona di xavi iniesta e busquest, realizzava il miglior pressing alto della storia forse e stiamo parlando di giocatori tutt’altro che fisici.

    Cosa rende un pressing fatto bene?

    La forma fisica e l’organizzazione tattica.

    Non bisogna essere una squadra di bodybuilder per fare pressing, ma basta essere organizzati con un ottima CONDIZIONE fisica.

    Addirittura ieri, mi è piaciuto cristante che ha interpretato bene il ruolo in maniera dinamica e si limitava all’appoggio, quello che deve fare (con i suoi limiti, certo, ma lo ha fatto bene).

    I due trequartisti che creavano densità in mezzo al campo lasciando sia le ali salire, come el sharawy e celik, con dovbyk che non era più solo, ma con sempre a rimorchio qualcuno.

    Ripeto, ho visto una roma ORGANIZZATA.

    LE DUE SETTIMANE che verranno, saranno fondamentali per capire se è stata una partita di reazione o un inizio di ESSENZIALITA, cosa che la roma, forse aveva bisogno.

    Alle volte, la risposta, viene da allenatori modesti che puntano sul lavoro e sull’essenzialità del calcio e non su sofismi e filosofie al quanto strambe.

    Io penso che ad oggi juric e prendetemi per matto, sia la scelta migliori che potevi fare, anche avendo la possibilità di prendere allegri o pioli.

    • e tu pensi che un pressing organizzato lo si imponga in 3 giorni di campo?
      attenzione e dedizione di molti giocatori messa e mostrata in campo ieri nn l’hanno fatto prima…la partita mi ricorda molto la ns dello scorso anno contro l’empoli….vi esaltate e vi deprimete con una facilità

  40. Nella Roma ci sono troppe invasioni di campo. Ex campioni che vogliono entrare nella società, senza motivo se non per interesse personale, tifosi che vogliono fare i protagonisti, radio che remano contro, dirigenti che hanno occupato abusivamente posizioni dentro Trigoria
    Tutti contro i Frieidkyn che si stanno svenando per allestire una squadra vincente e che finalmente sono in dirittura di arrivo per il nuovo Stadio. Lasciamo lavorare chi regge la società, investendo importanti capitali e liberiamo i di chi vuole essere assunto senza la volontà del Presidente. I tifosi devono essere presenti, ma da spettatori senza creare caos per essere protagonisti. FRS

  41. DDR è AMATO a Roma.
    Forse tropoo amato.
    Il calciatore ? Giocava 1 anno si ed 1 anno no.
    Era anche DDR uno dei senatori che cacciava gli allenatori : lo si ottiene facendo fare BRUTTI risultati alla squadra
    Come allenatore ? Arrivato TROPPO PRESTO e senza meriti alla Roma.
    Con 10 mln ora avra tempo di studiare ,
    fare un corso di GESTIONE della rabbia ,
    capire la gestione in campo .
    NB
    Oh non male 10 mln per imparare.

  42. Oggi leggo che siete tutti inorriditi per Kone (in panchina). Ma perchè all’Inter Frattesi fa panchina da quando è arrivato (pur essendo stato pagato un botto) e nessuno fiata? Ma siete tutti allenatori? In una squadra che deve affrontare dignitosamente più competizioni NON PUO’ ESISTERE LA FORMAZIONE TIPO. Da una vita stavamo dicendo che mancavano alternative valide, che la rosa era corta…poi adesso che le abbiamo, bisogna utilizzare sempre gli stessi. Giovedì c’è l’Atletico Bilbao, tra le più forti del girone…magari giocheranno Kone e Soulè…però avremo da ridire se Dybala andrà in panchina.
    In quanto alle vedove di De Rossi (come in passato quelle di Mourinho)…nella vita sono abituato a guardare avanti: se sono stati esonerati vuol dire che non hanno rispettato le aspettative. Fonseca stava per essere esonerato dopo solo un mese a furor di popolo, De Rossi ha avuto 8 mesi. Era romanista? Comincio a pensare che essere tifoso della squadra per cui si lavora sia un difetto e non un pregio

  43. A me ha lasciato perplesso che abbiano giocato gli stessi e che siano stati tenuti fuori Koné e Baldanzi. Non capisco perché devono continuare a giocatore indefessamente Cristante e Pellegrini.
    Non vorrei che Juric ci bruciasse Koné, perché non mi spiego il motivo per cui non abbia giocato. Assurdo.

    • Per preservarlo fresco per la partita di coppa di giovedì. Ha pensato che con l’Udinese andasse benissimo Pisilli, che così ha ricevuto ulteriore fiducia, e ha avuto ragione. Fidiamoci del Mister, ha quattordici anni di esperienza e ha voglia di far bene quanto noi.

  44. Molti infuriati per NON aver visto KONE in campo.
    Juric ha preferito PISILLI a Kone .
    inutile citare Cristante .
    come è inutile citare Bove -Cristante ,
    mansioni completamente diverse.
    Paredes o Cristante ?
    da alternare , ma 1 deve ESSERE in campo.
    _______
    CRISTANTE
    con DDR titolare
    con Mou titolare
    con Fonseca titolare
    con Ranieri titolare
    con Di Francesco titolare
    con Gasperini titolare.

    Magari non giocando 4540 minuti come lo scorso anno ( TROPPI ) ma sicuramente
    Cristante anche con Juric sara titolare.
    FATEVELA 1 DOMANDA.
    _______
    Kone Pisilli Le Fee = anche questi si alterneranno
    60 partite a DISPOSIZIONE .Da affrontare con intensita , grinta ,voglia di DARE TUTTO .
    Pisilli ha dato tutto ieri ed a Genova ,
    giusto sostituirlo ,
    giusto avere 1 altro che da tutto
    Juric chiede/ vuole un calcio FISICO, aggressivo
    difficile riuscire a farlo sempre .
    NB
    KONE giochera , Pisilli giochera , Le Fee giochera.date il tempo a Juric di insegnare i movimenti.

  45. La Roma di ieri mi è piaciuta, solo che non possiamo fidarci di questa squadra, perché con il manico nuovo sono sempre partiti bene, poi con il passare del tempo le prestazioni calano. Sono anni che cambiamo allenatori, diamo sempre la colpa a loro, ma la colpa è da distribuire e dare maggiormente ai giocatori, ed io personalmente ci metto anche l’ambiente romano (radiolari, giornalisti e tanti tifosi). Secondo me rispetto agli anni scorsi, ci sono più soluzioni, se qualche giocatore ha un calo c’é il sostituto, il problema sorge se calano mentalmente e caratterialmente. Io ho 2 domande, se qualcuno sa qualcosa e mi risponde, lo ringrazio. La prima, perché Mancini si è presentato in campo con le cuffie? la seconda è, Juric spera nel reintegro di Zaleski, penso lo metta sulla fascia sinistra, ma quindi secondo voi pure lui per il momento ha bocciato Dahl? FORZA ROMA

    • Ciao… sulle cuffie non ti so dire, su Dahl credo valga lo stesso discorso fatto col terzino arabo, questione di adattamento quindi credo tattica, su Hermoso ed Hummels invece è di preparazione fisica da ottimizzare. Per il resto senza offesa per Daniele troppi passaggi e manovra lenta, Juric verticalizza e velocizza… molto meglio

  46. Rispetto alla organizzazione di gioco vorrei sottolineare che Angelino ha seguito Thauvin anche nei bagni degli spogliatoi dell’Olimpico; fino a ieri Thauvin era stato il migliore dell’ Udinese nelle partite precedenti; ieri solo un tiro, pericoloso, ma uno solo. Il calcio, come dice Acciughina, è un gioco semplice. Se sei inesperto, e Daniele lo è, non devi fare per forza lo scienziato con formazioni fantasiose o cambi da “fenomeno” . Opinione personale FRS

  47. Calcio semplice, con poche alchimie e misticismo, grinta, corsa ed aggressività, in queste parole definisco a modo mio ovviamente, il calcio di Juric , Essenziale e pratico. Con questo non voglio dire che sia meglio o peggio dei vari allenatori che lo hanno preceduto , visto che ne abbiamo fatti secchi 5.
    Dico solo , ad esempio, che per proporre l’idea di calcio di Daniele, bella per carità, ti servono calciatori di corsa e soprattutto tecnici, esterni che sappiano interpretare le due fasi e difensori in grado di far partire l’azione dal basso con palleggio e giro palla veloce. Ora chiedo io a voi, con quali interpreti doveva proporre il suo calcio Daniele? Con Pellegrini? Un morto che cammina che sta più sdraiato a terra che in piedi. Con Cristante? Un falegname buono a tappare buchi qua e la’ , che fa un po’ di tutto e niente bene, per non parlare della lentezza esasperante. Con Paredes? anche ieri amo’ visto quanno vale. 5,5 milioni a sto catorcio….Con celik? Con Mancini? con chi doveva fare DDR il suo gioco fatto di palleggio e velocità? Con sta gente? Sta gente va bene, e manco direi , con juric che gli chiede tre cose e basta…ecco perché dico una cosa :” Se una società sceglie di fare un calcio come quello di De Rossi, poi devi pure fare un mercato in questo senso ed invece ci ripresentiamo ai nastri di partenza con i tre morti viventi a centrocampo, bove venduto e Kone che arriva praticamente a fine mercato, con celik ed un arabo, con Angelino e dahl, con elsharawi e zawlesky, un solo attaccante centrale e soule con dybala che o volevano pure venne….Co sta gente Daniele doveva fare il suo calcio? Quindi di che stamo a parla? Giudichero’ il lavoro di Juric a dicembre non prima, quindi per ora dico , Mister juric benvenuto a Roma, buon lavoro e buona la prima. Attendiamo test più impegnativi dell’Udinese per esprimere un giudizio sul lavoro. Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome