AS ROMA NOTIZIE – La sconfitta di ieri ha messo in evidenza un problema che sembra essere sempre più concreto dentro la Roma: quello degli attaccanti. La squadra fatica a segnare, la staffetta tra Dzeko e Borja Mayoral non porta più frutti, con entrambi che appaiono poco incisivi.
“Attaccanti senza gloria”, titola oggi la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese). L’unico ieri a provarci un po’ è stato Carles Perez, entrato nella seconda parte di gara. Gli altri, da El Shaarawy a Pedro, hanno faticato tantissimo a rendersi pericolosi.
Ed è proprio lo spagnolo a preoccupare: Pedro oggi è un giocatore diverso da quello ammirato ad inizio stagione, tanto che anche stavolta Fonseca è stato costretto a sostituirlo. Come già successo recentemente sia contro il Genoa, sia contro lo Shakhtar. A Firenze, prima della partita, i due avevano parlato a lungo. «Gli stavo spiegando cosa sbaglia in campo», ha detto poi il tecnico.
E la scena si è ripetuta anche giovedì scorso, contro gli ucraini, in Europa League. Insomma, non è sicuramente il miglior momento di Pedro, neanche nel rapporto tra lui e l’allenatore portoghese. Sperando che tutto si risolva presto. E che Pedro torni quello scintillante di inizio stagione.
Fonte: Gazzetta dello Sport

«Gli stavo spiegando cosa sbaglia in campo». Lui quello che sbagli in panca, invece…
Comunque me auguro che er Canaro voglia annà a prenne n’po de sole de Miami, o a surfà su le onde californiane…la MLS c’ha er suo perché
la rosa infarcita di
zombie e mercenari ……. Vergognatevi ! fonseca a casa …..ci vuole per vincere un vincente ….
un vincente con una squadra forte, praticamente gli ingredianti che hanno portato a quel indimenticabile 17 giugno 2001, cerco di farvelo capire da 2 anni, ricevendo insulti e accuse, e state tranquilli gli applausi non li voglio per me, li vorrei fare insieme a tutti voi ad una squadra vincente.
“un vincente con una squadra forte, ”
ammazza,
meno male che c’hai pensato tu Tony, noi eravamo tutti convinti che ci volesse la rosa del Pescara e un allenatore di Interregionale per vincere il Triple!!
Quindi non abbiamo comprato Hallanda, Mbappè, De Buyne e Kroos, allenati da Guardiola o Klopp, perchè la nostra dirigenza pensa che servano Galano e Riccardi allenati da Eziolino Capuano… ma so’ strani da capi’ questi, eh…
Pedro he un giocatore finito buono solo per 20 min a partita a risultato già acquisito ,non possiamo pensare di poter arrivare ad alti livello con lui titolare he stato spremuto come un limone negli anni…
Quando il gol non viene da una giocata del singolo ecco cosa si va incontro,e viene fuori tutto il non gioco del famoso Fonseca……senza gioco non si va da nessuna parte…pure il Parma gli ha dato una lezione…..
Quindi la Roma non avrebbe un gioco?!?
Questa è la perla della giornata insieme a “il Parma ci ha dato una lezione”.
Dai su… vi rendete ridicoli… e sareste pure tifosi romanisti?
Mah
Sono giocatori a fine carriera, fisicamente non reggono i ragazzi con quindici anni di meno e non hanno più le motivazioni che avevano nel pieno della loro carriera. Ogni tanto fanno la giocata e poi ci vivono di rendita.
Eh già, tipo Ronaldo, Ibra e Ribery…
Dzeko Pedro ciao sono da salutare purtroppo. Sono stati dei grandi, ma adesso sono finiti. Poi il tanto decantato gioco di Fonseca è palla aSpinazzola o Miki e via
Anche il gioco di Conte è palla a Lukaku e via. Solo che il belga via ci va per davvero, portandosi appresso difensori affranti, e arriva in porta o scarica per il Lautaro di turno piazzato davanti la porta…
Ma come si fa a dire una scempiaggine del genere?!?
La Roma quest’anno ha fatto parecchi goal tutti con le stesse modalità… giro palla da destra a sinistra passando per i difensori centrali, allargamento per gli esterni che triangolano col trequartista mentre il centrocampista (spesso Veretout) s’inserisce. Oppure verticalizzazione improvvisa per i due esterni da parte del centrale difensivo. E di manovre collaudate ce ne sarebbero a decine… ma non siete in grado di comprenderle non dovete certo fare un corso a Coverciano ma neanche parlare a vanvera.
Che poi perdonami eh, ma non mi sembra che Manchester City e Bayern disdegnino le azioni solitarie… tutte le squadre cercano di mettere i propri calciatori in situazioni di 1 contro 1. Mahrez, Sane, Salah, Mbappé e chi più ne ha più ne metta, sono tutti calciatori che sanno creare superiorità numerica saltando l’uomo… però adesso è diventata pure una colpa se Fonseca cerca di sfruttare Spinazzola e Mkhitaryan…
Da mettersi le mani nei capelli!!! 😱
Il problema dell’attaccante c’era dall’inizio della stagione e ci sarà fino alla fine ma è stato camuffato dai numeri di Miki e l’exploit di Veretout che ci hanno tenuti a galla e che ora vengono a mancare….. se avessimo Icardi al posto di Dzeko eravamo almeno secondi ma è anche vero che non tutti possono trombarsi la Belen. Ma questo non vuol dire non provarci perché secondo me a dicembre c’erano le condizioni per farlo…. i costi? Poi vediamo se abbiamo risparmiato di più non andando in Champions………
il tuo discorso fila, è logico, ma probabilmente non c’erano i presupposti x anticipare costi dei quali non si fosse sicuri di rientrare.. quello che verrà sarà realmente il loro primo mercato.. obiettivamente la champion quest’anno non era prevista..
Ma se poi il nostro “grande” allenatore a Perez non ci pensa proprio, allora ?
È incredibile che all’improvviso, TUTTI spariscono dal campo. Ieri abbiamo fatto resuscitare un morto. Ostia specialità
per non dimenticare Bruno Peres è proprio scarso scarso speriamo che a fine stagione lui JJ Fazio Pastore Santon sono tutti ex giocatori chi per scarsità tecnica chi fisicamente a pezzi sono zavorre da levarsi… speriamo
Io che faccio il calzolaio noto che, le squadre avendo preso le misure alle fantasmagoriche mosse tattiche del mago portoghese fanno sì che la Roma attacchi con tutta la squadra avversaria ben posizionata in difesa. Su 10 azioni noi dobbiamo anzi ci costringono a cercare l’imbucata o il cross mentre loro sono ben schierati. Non ci sono azioni di ripartenza perché ci aspettano e sappiamo che l’unico modo per segnare è ripartire e non sfondare. Le nostre vittorie e i gol sono sempre scaturiti da azioni in velocità e non da scambi veloci tecnici e precisi alla Barcellona. Pedro è un giocatore dinamico, tecnico da uno due e fa fatica a passare tre livelli di difesa. Ma noi siamo la Roma . Spero di essermi spiegato bene. Umiltà, umiltà umiltà.
Ma è vero che er carzolaro va’ sempre in giro co’ le scarpe rotte?
No, ci siamo evoluti 😂.
Più che altro Preoccupano i tocchi in più al Pallone, di tutta la squadra,la manovra diventa lenta e prevedibile, però oh? Vogliamo sparare sul mister?
Via Fonseca. a pallone si gioca da una porta all’altra, non da un fallo laterale all’altro.
Lo dico da sempre, prima di pensare agli altri reparti occorre fare un investimento importantissimo per la punta altrimenti non si va da nessuna parte. E non c’è bisogno che vi faccio esempi di attaccanti che trascinano la propria squadra con le loro giocate (vabbe Lautaro Martines, giusto ieri)
Beh dopo ieri si è capito che…….
Il limitato e limitato….. Quindi il prossimo anno via……
E con lui via i vari…..
Dzeko….
Pedro….
Jj…..
Fazio….
Pau Lopez….
Mirante….
Fuzato….
Bruno peres…
Pastore…..
Mikytarian…..
Non voglio più vedere ex calciatori che vengono a ROMA per fare i turisti….. Basta.
Il prossimo allenatore deve essere
Allegri…… Punto.
Perdere con il Parma….. Roba da matti.
Pietà…….
Onestamente nelle prime 10 partite Pedro sembrava una acheggia…. Poi se non sbaglio si è infortunato e da allora non è più lui. Da Dzeco ieri mi aspettavo di più anche se di palloni glene sono arrivati pochini, ma da lui ci si aspetta la giocata che non è arrivata.
Quando in tempi non sospetti,scrissi (unico in tutta Roma..) che Pedro era “un comprimario attempato” ,mi presi centinaia di 👎,come se avessi commesso un reato di lesa maestà…purtroppo per la Roma ,sapevo che il tempo (poco peraltro) mi avrebbe dato ragione.
E così è stato…Pedro ha vinto 25 trofei ,è verissimo,ma Busquets ne ha vinti 39…ho detto tutto.Mi fermo qui.
In realtà non ero d’accordo sull’ingaggio di Pedro per 3 anni,visto l’utilizzo che ormai ne veniva fatto al Chelsea e i numerosi infortuni degli ultimi anni,ma mi ero ricreduta vedendolo ad inizio stagione.Pedro sarebbe dovuto essere centellinato ed utilizzato per spezzoni di partite importanti. Se è per questo e,spero di sbagliarmi,ero sì favorevole al prestito di El Shaarawy fino a fine stagione,ma non ad un contratto per più anni perchè alla squadra mancano qualità temperamentali che non ha neanche lui.0gnuno la pensa a proprio modo,io continuo a ritenere prioritario l’acquisto di un paio di centrocampisti e non esulterei,al contrario dei più,per un improbabile acquisto di Icardi che,per quanto mi riguarda, sta bene dove sta.Daquello che ha detto Pinto temo che l’unico mercato possibile sarà: giovani da 7/8 mln e parametri 0 o occasioni per quelli già strutturati,campa cavallo….
Te ripeto Zenò che quando servirà.. Sarà come Eriksen contro il Milan.
Gli pui dire quello che ti pare ma i trofei.. E non uno o due.. Ma di tutte le competizioni mondiali del calcio, sono nella sua bacheca.
Non stiamo parlando di un turista ragazzi…Ma di un campione pluridecorato.
Immaginate chi da del campione a Edin… A confronto di Pedro Edin è piccolo così 🤏
Zenone non hai torto, ma devi ammettere che Pedro all’inizio andava forte. Io personalmente ero convinto che in una squadra con molti giovani, l’esperienza di Pedro, Miki ecc. potesse essere utile anche a livello di personalità e mentalità…
La lezione con Pastore non e’ servita a niente? Basta con gli ultratrentenni con contratti plurimilionari come Pedro e Miki! Al loro posto Under e Draxler a costo zero
noooooo caro anto, tranquillizzati, lo so che non eravate convinti che per vincere ci volesse la Rosa del pescara, ma una rosa scarsa che un anno fa è arrivata ad 8 punti dal quarto posto si. Tanto che di scudetto su questo forum erano convinti almeno il 70%, e quando questo poveraccio, che tra le tante cose quando nel 2001 si faceva 5 ore di auto per vedere la sua squadra del cuore, doveva essere arrestato per vegabondaggio, vi diceva attenti, questa squadra è scarsa, sarà uno scudetto arrivare quarti, poi ci rimanete male, via, giù laziale sbiatito, ecc,ecc,. Ora uno ha detto vuoi l’applauso? No ve lo faccio io l’applauso, ancora continuate a difendere l’indifendibile, massacrando l’allenatore, e appellandovi ai torti arbitrali, perchè queste sono le cause del mancato primo è posto, la squadra e decisamente più forte, coma fai a non applaudire tale audacia.
In questo momento il più pimpante sembra Carles Perez
Pensa te come stamo combinati…
Si ma qualcuno ha capito che ne lui ne elsha sono trequartista? Nessuno mai si è domandato che giocano fuori ruolo? Le punte non giocano sulla linea della trequarti e sempre centralmente. Nessuno a capito che quello che sta in panca non capisce nulla?
Quando, dopo 2 partite, postai più volte che Pedro era al capolinea e che sarebbe stato un piombo alla Pastore (non mi faccio incantare da un goal o 2 per sbaglio) giù i soliti cesaroni a spolliciare e ad asserire che non era così. Le stesse cose che dicevano poi per il Campione del Mondo N.Zonzo per il quale mi bastò la partita dell’andata a Milano (sta pippa finita). Consiglierei più attenzione e vedere le parite e i personaggi alla Monchi non per quello che erano o che hanno fatto in carriera in altri lidi e in altre stagioni MA PER QUELLO CHE FANNO O HANNO FATTO A ROMA e per la ROMA. In tal senso pollici e magari insulti o stupida ironia per me SONO UN ONORE E UN MOTIVO DI VANTO vista la provenienza e quindi cari cesaroni godetevi i Pallotta, i Monchi, i Pastore, i N.Zonzo e ora i Pedro bono per la pensione. Discorso a parte invece per Mikhitarian altro livello e altre condizioni fisiche e si è notata l’assenza ma Pedro e pure B.Peres per cortesia lasciamoli a svernare in panca (al massimo 15 minuti in campo) e puntiamo su Carles Perez almeno giovane e con tanta voglia e grinta e Karsdorp che sembra meritarlo.
D’accordo su Carles Perez, che anche a Parma è entrato perlomeno con la voglia di battagliare.
Ma a Karsdorp un turno di riposo occorreva darlo, e una partita contro una squadra che non aveva praticamente mai vinto sembrava ideale. Sembrava…
Ma si UB40 certo un turno di riposo a quello uno a quell’altro e becchiamo un primo goal da parrocchia calcio con Kumbulla bevuto in velocità e B.Peres come al solito ad arrancare pateticamente in ritardo sul fenomenale “Mihaila” che con noi ha ricordato Garrincha e non è il primo semisconosciuto che con noi balza agli onori delle cronache con quotazione improvvisamente triplicata. Io penso ch,e visti gli infortuni, soprattutto i più giovani devono giocare altrimenti ecco le figuracce di Benevento, Parma e mettiamoci pure Lazzie che con noi ha giocato come loro. In sostanza dopo le sonore batoste con Atalanta e Napoli, le sconfitte con Milan e Rube ecco che tra Benevento, Sassuolo, Parma e Lazzie, tre “piccole” su 12 punti disponibili ne rimediamo appena 2 con zero goal all’attivo e 5 nel sacco.
Non lo so dire che under non era idoneo ai suoi schemi che ancora bisogna capire quali sono tra l’altro ma di cosa parliamo.
A fine stagione Fonseca se non porta l’Europa League a casa
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.