AS ROMA NEWS – «Ci vediamo tra un mese». Così Dan Friedkin ha salutato i suoi interlocutori privilegiati, a cominciare dal ceo Guido Fienga, fissando il nuovo viaggio in Italia con l’obiettivo di prendersi la Roma di James Pallotta. Arrivederci, dunque, e non addio come nel 2018. La negoziazione va avanti. Anzi, con il blitz dei giorni scorsi nella Capitale, è già entrata nel vivo con lo studio dei conti e la valutazione degli asset del club.
La conferma dalla Borsa, dove vola il titolo: in mattinata oltre il 16%,poi stop e chiusura al 3,57% (più 20,17% in 24 ore). Il californiano ha fretta e vuole tornare prima delle feste, senza però avere la necessità di vestirsi da Babbo Natale: la sua immagine è stampata nel patrimonio personale (4,2 miliardi di dollari).
AVANTI TUTTA Friedkin, insomma, ha deciso di forzare la mano. E’ convinto, e anche entusiasta, a differenza del disamorato Pallotta. Non c’è ancora una data per il nuovo appuntamento che potrebbe anche slittare all’inizio del 2020. Il tycoon, del resto, ha la possibilità di vedere il presidente giallorosso negli States e di proseguire comunque la trattativa attraverso JP Morgan che lo affianca nell’affare Roma. Mercoledì pomeriggio, intanto, si è spostato con i suoi consulenti a Londra, dove a settembre ha aperto una nuova sede della Pursuit Aviation. Nella City ha fatto il punto della situazione con i manager del suo advisor. Anche Fienga è volato all’estero. In Europa. Business e mercato.
PIATTO RICCO Friedkin, quindi, si avvicina e Pallotta, in contemporanea, si allontana, avendo già fatto sapere che lui per ora non ha in programma nessun viaggio a Roma. Ma, a vedere il loro comportamento, è chiaro come il passaggio di testimone sia voluto fortemente da entrambi. Il presidente giallorosso è il vero regista dell’operazione, come dimostrano i luoghi frequentati dal californiano durante il soggiorno nella Capitale che sono gli stessi (albergo e ristorante) scelti di solito dal bostoniano. Ha insistito con il potenziale acquirente per spingerlo al grande passo. Lo ritiene il profilo ideale per la solidità del club.
Adesso, però, c’è da convincerlo sulla cifra da investire. Che per Friedkin è al massimo di 600 milioni. Pallotta dice 1 miliardo per averne almeno 800. Trovare il punto di incontro a 700 non è così scontato, andando a vedere la carriera dei due protagonisti. Scaltri al momento di fare e creare business. Il californiano, però, ha già pianificato le sue mosse. Punta a prendere la massima quota disponibile dell’aumento di capitale da 150 milioni approvato dall’assemblea dei soci del 28 ottobre. Sono circa 130 milioni (qualcuno in meno). Glieli garantirebbe proprio il bostoniano che, come azionista di maggioranza, detiene l’86,577% dell’As Roma Spv Llc.
Ma non basterebbe: Friedkin deve andare oltre, acquistando il 51% delle quote di Pallotta. La partita si gioca su quelle. Dal conteggio conclusivo, e partendo dall’offerta di 600 milioni, andranno defalcati i 272 milioni di debiti finanziari della Roma. Il nuovo stadio fa parte del pacchetto: As Roma Spv Llc possiede anche le società StadioTdv e Tdv Real Estate. Pallotta vuol rientrare di quanto speso finora: 70milioni. Il californiano li tiene strategicamente fuori dalla negoziazione. Intende procedere per conto proprio. Lo stadio gli interessa: il suo, però.
(Il Messaggero, U. Trani)
Notare come Ughetto lo chiami “il californiano” quando il tipo a quanto dicono è di famiglia texana, ha aziende texane, vive in texas, e in california ci è solo nato.
Ma lui, che non sa una cippa, vuole far vedere che ne sa di più.
Che patetico personaggio… un pover’uomo.
A quanto dicono…il rivenditore di auto è nato a San Diego California. Informarsi prima di scrivere boiate no?? Vabbè che è aggratise
@Johnny B:
Sbaglierò, ma secondo me 🍷🍷”Ughetto”🍷🍷 (insieme a tanti altri – pennivendoli) già stanno pregustando un entrata gratuita nel nuovo Stadio e non dall’entrata di servizio Non sò se mi spiego… 🙂
Buona giornata 🙂
Allora, secondo il tuo ragionamento, Leonardo Da Vinci è francese.
Nacque in Toscana… ma si stabilì, lavorò e morì in Francia.
Lo stadio non lo fa neanche a tor di Valle, sarebbe da ridere. Ciao ristoratore a non vedersi mai più. FORZA ROMA!
Quesito:
al di là di chi sia il proponente e di quanto possa esser simpatico o meno, Lo Stadio di Proprietà sarebbe un bene per il Club o no?
Risposta:
SI, sarebbe senz’altro un bene per il Club.
Quindi, chi non vuole lo Stadio della Roma non può essere Romanista.
Impossibile.
La potete infiocchetta’ come ve pare.
Aggiungo caro step che chi si spara sulle @@ per fare dispetto alla moglie (proprio come un “romanista” contro lo stadio solo per mandare via Pallotta) non sta bene con la capoccia.
Tra l’altro gli antisocietari che si lamentano dell’assenza di Pallotta, risolvono il problema con friedkin? Sarà sempre presente stile ferrero o de Laurentiis? Parlerà in dialetto romano? Si toccherà gli zebedei ogni 5 secondi mentre parla, come il loro idolo cagliaritano? Perché se il presidente non è coatto a loro non piace.
Tra l’altro se arriva un socio la buona notizia è una sola, lo stadio è quasi allo start 😉
Concordo con Step.
Lo stadio è necessario, anzi vitale.
Basta vedere l’effetto Juventus Stadium sulle casse bianconere.
Speriamo che ci liberi di Pallotta. Se ci riesce mi compro lla prius
Benvenuto Presidente forza Friedkin forza romaaaaaaa forzaaaa curva sud ♥️♥️😊 ROMA È TUA!! ♥️♥️
Me raccomando, continua a sviare sulla domanda che ti ho ripetutamente fatto ieri 😉
Ma che minchia d’articolo è? Basta leggere l’ultima frase per capire che questo signore vive di acredine e che non sa una emerita cippa di quello che scrive.
Tanto i PROSCIUTTI non tornano….
Step by Step “ROMA CLUB JAMES PALLOTTA” capisco che forse per te l’italiano è una lingua morta, ma se leggi bene capisci che intendevo lo facesse da un’altra parte e al ristoratore rimanesse solo il debito da 70 milioni. Fatti una vita non sei così sarcastico ed intelligente come pensi tranquillo.
Concordo con AFR
Se io fossi realmente intelligente, a quest’ora sarei impegnato a Wall Street, o nei laboratori della NASA, o negli uffici del Real Madrid, o al Conservatorio di Vienna.
non perderei il mio trascurabile tempo ad incalzare i Marione’s
Ma secondo te a Milano, a Napoli o a Torino amerebbero Pallotta dopo questi suoi 10 anni visti i suoi risultati, le sue cessioni e le zero speranze di vincere con lui e lo amerebbero perché non hanno le radio? Davvero prendi le parti al pupazzo che ti piace nella guerra tra pupazzi delle radio e chissenefrega della Roma. Quando ti svegli?
Bisogna augurarsi che il tutto vada a buon fine, va via uno che ha ragione è stanco e disamorato per come è stato da sempre trattato dai tifosi e per come è stato preso in giro sullo stadio, arriva uno quattro volte più ricco di lui, convinto e motivato, di certo noi a rimetterci non ci andremo
Caro Babbo Friedkin, mi porti un peluche a forma di Cesarone? Grazie
Kawa, mi crolla un mito. Un abbonato della sud che usa gli stessi termini dei laziali per apostrofare i romanisti.
Io non conosco un romanista che abbia mai dato del cesarone un altro romanista, è come sentire uno della sud parlare di riomma nel descrivere la Roma di Pallotta.
Cioè ma davvero vi fate lavare il cervello dalla propaganda sbiadita finta romanista?
Aho me lo dici te se friedkin starà tutti i giorni a Roma? Il Texas è più lontano di Boston, lo sai si? E secondo te mette soldi sul mercato nonostante il ffp? Cosa ti aspetti di diverso?
È daje no, hai un’età, 2 + 2 dovresti saperlo fare. Ci ho messo la mano sul fuoco sulla tua fede ma dopo il “cesarone” qualche dubbio comincia a venirmi.
Adelmo, fatevela ‘na risata, ogni tanto.
Non farai la fine di Muzio Scevola, tranquillo.
prima dino dino viola vattene, poi franco sensi bla bla bla, adesso pallotta fruttarolo, quando non se magna cominciate la tiritera, ormai siete stati tanati.
capisco che a voi non ve frega niente ma domenica gioca la roma e deve vince
DAJE BALDINI CACCIALI TUTTI
L’unica cosa azzeccata che hai scritto è quel “bla bla bla”…
…che però sta bene SOLTANTO in bocca a J. Pallotta.
I tifosi non c’entrano niente. Non sono loro che dirigono l’AS Roma! A conti fatti, è proprio con le mosse scellerate di Baldini che l’AS Roma ha fallito clamorosamente… (quella di Monchi è imperdonabile). Una volta tanto, invece di “cacciare via tutti” per ingaggiare allocchi ed elementi inaffidabili, farebbe bene ad escludersi definitivamente.
Giudico quanto sta avvenendo positivo per noi tifosi, finalmente una speranza.
lo stadio è allo start..se..vediamo,intanto er sor mastrociliegia i SUOI conti se li fà tornà eccome..i NOSTRI nun tornano proprio..questo nuovo forse avra’ più ..fortuna..forse sarà più vincente..ma intanto voi cesaroni siete..disoccupati..eh eh eh
I Cesaroni come dite voi laziali, i conti li sanno fare di professione, non vivono di reddito di cittadinanza come la stragrande maggioranza degli antisocietari.
Tu davvero pensi che con un nuovo presidente quelli che hanno difeso Pallotta hanno perso e chi lo ha osteggiato hanno vinto?
Se vende a 600 di chi è il merito, di Marione o di Pallotta?
Avreste ragione se vendesse a 50, vorrebbe dire che la Roma è peggiorata come dite, ma se vende a 600, avete toppato alla grande per anni.
E sai già come andrà, se trigoria non apre i cancelli a certa stampa, i Pallotta boys diventeranno friedkin boys, e voi starete a spalare melma come e più di prima, ovviamente per conto di certa stampa.
Friedkin è una speranza, una grande speranza del tifoso che ha la Roma nell’anima e nel cuore.
Forse non rimarremo delusi –
Viola e Sensi pregate per la Roma-
(Mezzo panino con hamburger, pomodoro, cipolla, mostarda e balsamo infilato in bocca, barba unta e scia lungo il naso peloso) – ma infomma fto Fefkin fe fta a compfrà a Foma? E Faloppa?
– Pallotta? Dice che imbocca alle Poste (rivolto all’amico con falso interesse mentre con estrema nonchalance e fare funambolico, manovra da consumato camaleonte, ruota l’occhio sulle turgide natiche della giovane cameriera, che si aggira fra i tavoli vassoio in mano).
– O fai ke te dico? Quefto .. burp .. burp me fa che è ‘n aftro fòla!
– Non saprei dirti, Cecio, è uno che ha una serie di saloni auto, certo non il massimo della vita (mentre fra aforismi di Schopenhauer inviati dall’amica psicologa e vorticose immagini di cosce, tette e un video con un amplesso fra cinghiali scorre nervosamente il dito sul cellulare in attesa di un messaggio che stasera non arriverà mai).
– Fende le machine ufate? Pfopfrio come ‘n amico mio a Fomezia!
– Ma che c’entra Pomezia? Qui se sta a parla’ de gente che viene dal Texas. Pomezia! Però, ti ripeto, te sta a usci’ ‘na patatina dar naso, dicevo ti ripeto neanche questi mi entusiasmano.
– Fabbè, ma pevò cofì nun fe fincerà mai gnente” (col mignolo ravana furioso fra dente e gengiva, poi si scartavetra la punta del naso con l’indice e bofonchia un bel) – Ma la paftita cof Vrescia, te la fedi, fomenica??
– Non posso, c’ho un mezzo movimento co’ una, ‘n’ amica de Debbora! Se vuoi ti lascio la mia tessera.
– Che culo, Fra’!!”
– Chi, la cameriera?? Mo’ l’hai vista? Magna, sa! Pensa a Pallotta!!
Dentro il mezzo panino con hamburger pomodoro cipolla mostarda e balsamo,se ce infilavi anche un po di giuggiole eeeh?
Un’addentata al panino con premolari e molari sulla parte sx,in contemporanea dalla parte opposta tiene ben saldo un chupa chups condito di ketchup eheheh eeeh?
A grande!!…..
Prendere per i fondelli i tifosi della Roma. Sembra il forum di Inter e Juve. Come loro dici pure “Non hai vinto e non vincerai mai nulla Sei della Roma, abbassa la testa. Devo vincere io mica tu della Roma”. Noi siamo della Roma. Nome, colori e simbolo. Vi vogliamo vedere sbiancati mentre noi vinciamo. Sparirà quel sorrisetto dalle vostre facce. Bianco sarà il vostro colore.
Infatti Lollo, approvo ogni tua riga,spero che con il mio condimento,il qui presente, non identificato tifoso di cosa(anche se,un’idea …)una bella botta ai @@ l’ha data eheh
Pallotta -Friedkin- Nicola di Bari
Sempre antimarione rimango
E addio PROSCIUTTI solo PARMESAN se volete.
l importante che ci potremo autofinanziare come fa l inda ed in piu spero qualche accordo della toyota
A Natale ? Sempre prima de pallotto…
Se viene a Natale basta che porta i Regali
Arrivano i dollari freschi per fare grande questa società, squadra e stadio di proprietà…ma come al solito i sorci da salotto remano contro e nun ce vonno sta’ 😬🐀🐀🐀🐀🐀😬
Cenciarone cambia squadra!
Vedo che quelli del messaggero gia tirano la volata al Texano.
Tutte le firme dei servi del Calta puntano alla costruzione di un nuovo progetto, chiaramente in un altro sito diverso da TdV, chissà quale sarà…immagino a Roma EST…
Che schifo.
In quest’orgia di chiacchiere, in cui tanti Fanfaroni ci sguazzano e fanno a gara a chi le spara più grosse,mi piacerebbe soltanto una cosa,al fine di leggere per poter credere, e cioè una dichiarazione d’agenzia,una breve intervista o comunque 2 parole strappate al volo mentre s’imbarcava a Fiumicino,da parte del sig. Dan Friedkin.
Invece,come un sudario tombale steso sulla vicenda vige il silenzio assoluto,il NULLA,da parte di Colui che da 2 giorni è descritto come il futuro Presidente dell’AS Roma.
Per me questa storia è tutta una Bufala,stile anni sessanta.
In quest’orgia di chiacchiere, in cui tanti Fanfaroni ci sguazzano e fanno a gara a chi le spara più grosse,mi piacerebbe soltanto una cosa,al fine di leggere per poter credere, e cioè una dichiarazione d’agenzia,una breve intervista o comunque 2 parole strappate al volo mentre s’imbarcava a Fiumicino,da parte del sig. Dan Friedkin.
Invece,come un sudario tombale steso sulla vicenda vige il silenzio assoluto,il NULLA,da parte di Colui che da 2 giorni è descritto come il futuro Presidente dell’AS Roma.
Per me questa storia è tutta una Bufala,stile anni sessanta.
E aridanghete!
Se non sarà una bufala, sarà un tatanka. In Texas pullulano.