ROMA-FROSINONE 2-0: le pagelle

67
8950

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma torna a sorridere, battendo per 2 a 0 il Frosinone all’Olimpico. Decisivi i gol di Lukaku e Pellegrini, assistiti da Dybala con due passaggi illuminanti.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare i ciociari nel match valido per la settima giornata di campionato:

Rui Patricio 6 – Il Frosinone non tira praticamente mai nello specchio.

Mancini 6,5 – Dalle sue parti i ciociari non riescono mai ad affondare. Si fa sempre sentire, puntuale nelle chiusure.

Cristante 6,5 – Gioca bene da libero, dando più solidità a un reparto arretrato orfano di ben due titolari.

Ndicka 5,5 – Primo tempo molto negativo, con il Frosinone che sfondava spesso dalla sua parte. Meglio nella ripresa, ma la prestazione non è ancora sufficiente.

Karsdorp 6 – Gioca con attenzione. Meglio quando deve coprire che quando deve offendere. Dal 70′ Kristensen sv. 

Bove 6 – Primo tempo un po’ deludente, cresce alla distanza. Gli manca un pizzico di qualità, ma la sostanza c’è.

Paredes 6,5 – Anche lui gioca meglio nella ripresa: quando i ritmi degli avversari calano esce fuori la sua qualità.

Pellegrini 7 – Ancora non al top della condizione, oggi però ce la mette tutta e sfodera una prestazione più che sufficiente per intensità messa in campo. Manca ancora un po’ di qualità, ma nel finale segna un gol pesante che chiude il match.  Dall’85’ Aouar sv.

Spinazzola 6 – Partita non disprezzabile, ma non spinge come dovrebbe e potrebbe. Le fasce laterali avrebbero bisogno di due propulsori, che al momento però la squadra non ha né a destra né a sinistra.

Dybala 7 – Prestazione altalenante, con quale errore non da lui, ma intensa e impreziosita da due assist geniali quanto decisivi. Dal 91′ Azmoun sv. 

Lukaku 7 – La squadra continua ad assisterlo con poca continuità ed efficacia, lui è comunque in grado di capitalizzare al massimo i pochi palloni gestibili in area.

JOSE’ MOURINHO 6 – La Roma fa il suo, battendo il Frosinone senza soffrire particolarmente ma nemmeno senza incantare., Oggi però contavano i tre punti, che sono finalmente arrivati.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteDI FRANCESCO: “Abbiamo creato problemi alla Roma, loro bravi a concretizzare le occasioni”
Articolo successivoPAREDES: “Avevamo un solo risultato, sono contento. Abbiamo la squadra per stare tra le prime del campionato”

67 Commenti

    • Fino alla fine della scorsa stagione “difendevo” Lorenzo, giocava tante partite senza avere tempo di recuperare dai fastidi che aveva.
      Quest’anno no, anche stasera (se non mi sono perso qualcosa) solo il gol, tra l’altro bello per carità. Se non avesse segnato, A MIO MODESTO PARERE, sarebbe stato un 5 di incoraggiamento.
      Con il gol cmq non più di 6. Il 7 solo se fosse stato il gol dell’uno a zero al 90′ pensando a quanto ci servivano i 3 punti!!!
      Su Bove, secondo me, è giusto il 6. Famo 6,25?
      E’ giovane, soprattutto nell’esperienza della serie A.

    • Bove ha sbagliato una marea di palloni, dall’inizio alla fine, e ci ha fatto sprecare diverse ripartenze. Nella ripresa ha rimediato agli errori tecnici con la grinta che non gli fa difetto, ma è stato uno dei peggiori, il 6 è il premio all’impegno, non al rendimento. Pellegrini ha giocato meglio di lui, con impegno e maggiore qualità. Il 7 è generoso, forse per il gol, io gli avrei dato 6,5 compreso il bonus del gol. Dybala secondo me maluccio, ha perso troppi palloni, il 7 non si giustifica. Secondo me, con Cristante a centrocampo, finiva magari 2 a 0 lo stesso, ma avremmo giocato molto meglio, Paredes ha fatto bene ma è mancato il ritmo e la pulizia, specialmente una volta riconquistato la palla

    • Non è discutibile e’ assurdo!!! Ma che partita avete visto! Bove ha fatto tutta la differenza del mondo lottando su ogni pallone e fermando 1000 azioni. Pellegrini ha passeggiato tutto il tempo. Per carità bravo a fare a gol ma è l’unica cosa che ha fatto in tutta la partita!

    • Il calcio è bello perchè ne possono parlare tutti, anche chi non ci capisce niente. Bove ha giocato un brutto primo tempo e un discreto secondo: nel complesso il 6 ci sta, non capisco tutto questo scandalo. Vi esaltate facilmente con certi giocatori, vi ricordate Villar? Bastava un dribbling riuscito e tutti a sbrodolare, manco fosse la reincarnazione di Xavi. Bove ieri ha giocato bene l’ultimo quarto d’ora. CALMA. Pellegrini? Partita da 6, non di più. Si è impegnato, ha fatto alcune cose buone e altre meno, ma merita un voto in più per il gol, bello, che chiude una partita ancora aperta.

  1. Rui è stato superato 2 volte con tiri che sono usciti per demerito dell’attaccante ciociaro.
    Ndicka anche stasera è ‘ndostà: ne deve magnà de patate.
    per il resto prestazione sufficiente di tutta la squadra. Se fosse finita 1-0 al 45’ avrei aggiunto anche deludente. Però la classifica si fa coi punti delle vittorie, non è boxe che va a punteggio dei giudici. Quindi, portamose a casa ‘sti tre punti e testa a giovedì sera.
    Daije hazzarola

  2. Non condivido le pagelle ma è il bello del calcio.
    Non vedo il 6,5 a Mancini (che al primo tempo si fa infilare come un dilettante) ed il 7 a Pellegrini (che ha il merito di segnare su un grande assist di Dyba) ma per il resto fa poco.
    Invece Bove ha fatto il mastino di centrocampo solo 6?? ed Ndicka è molto generoso il 5,5.
    Oggi se il Frosinone avesse avuto un attaccante capace eravamo 0-2 al primo tempo

    • se capissi di pallone, avresti afferrato che il goal di Lukaku è possibile grazie ad un movimento di pellegrini che porta via il centrale da Lukaku altrimenti quella palla non l’avrebbe ricevuta.
      Che parlate a fare di pallone?
      Lasciate stare.
      Rompete pure quando segna.

    • Fare movimento per liberare i compagni si impara al camppetto della chiesa. Che parlate a fare di pallone? Far passare un normale giocatore per quello che non è fa male a lo stesso e crea separazione. C’è solo l’AS ROMA

  3. Almeno mezzo voto in più a Bove. Ha dato al centrocampo il dinamismo che mancava, ed è stato prezioso in fase di interdizione. Anche quando non riesce a recuperare palla, comunque rallenta e complica l’ azione avversaria.

    • Ha sbagliato una marea di palloni, in attacco ed in difesa. Gli manca un po’ di tecnica e ieri si è visto

  4. ndicka nel primo tempo malissimo.

    non si è capito con rui, ha rischiato grosso.

    meglio nel 2′ ma è ancora incerto.

    lukaku per me 8, non ha sbagliato nulla ed ha spaccato la partita da solo.

    ❤️🧡💛

    • d’accordo, poi quando riceve palla è molto scolastico: controllo e poi passaggio laterale a Cristante. Mi ha innervosito !

  5. Figuriamoci se ci lasciamo scappare l’occasione di affibbiare un bel 7 a Pellegrini!
    In cronaca ero stato tra i pochi a sottolineare alla fine del primo tempo una prestazione in crescendo dopo un brutto inizio.
    Nel secondo è però scomparso di nuovo per riapparire col gol: un 6,5 era già tanta grazia.
    Nemmeno Dybala, a dire il vero, arriva al 7: ok i due assist, peraltro uno da calcio piazzato, però da lui ci si aspetta parecchio di più. Un 6,5 anche qui più che sufficiente.
    Il 7 pieno spetta solo a Lukaku che trasforma in oro una produzione offensiva anche oggi oltremodo deficitaria. Con Abraham e Belotti stavi 0-0.
    Bove, come pure ripetuto in partita, farà ancora tanta confusione ma è l’unico in un centrocampo altrimenti fin troppo statico che va a mordere le caviglie di chiunque e va a un numero di giri superiore alla media.
    In assenza di Sanches, che chissà quando e come rientrerà, è imprescindibile e spero non venga sacrificato quando torneranno a disposizione i centrali.
    Per quanto riguarda la partita, di segnali di risveglio e ottimismo per il futuro francamente ne ho visti pochini.
    Il Frosinone squadra caruccia e ordinata ma spuntata, almeno oggi. E in un paio di occasioni ha avuto l’opportunità di fare male e andare in vantaggio.
    Col passare dei minuti si è spento, consentendo anche a uno come Paredes di venire fuori dall’anonimato (ma 6 e non 6,5).
    A Cagliari, contro una squadra che già si gioca la strada di casa, si avranno maggiori indizi: se abbiamo solo bevuto un brodino o se si può guardare al futuro con maggiore speranza.

  6. secondo me bove del secondo tempo e paredes i migliori….. pellegrini se nn segna è da 4 in pagella e sono anche generoso…. anche spinazzola male male come del resto il gioco inesistente di questa squadra…. mi prendo ovviamente solo il risultato. sempre forza roma!!!

  7. Dare sette a quel muflone di Pellegrini significa solo una sola cosa: essere a libro paga di questo piccolo giocatore e piccolissimo uomo.

    • non credo che le “offese” da frasario blasiano siano corrette, il ragazzo purtroppo è si sopravvalutato ma soprattutto iper protetto dall’ambiente, pertanto ci dorme su’.

    • Addirittura : Piccolissimo uomo?
      Ammazza qui si sconfina proprio sul disprezzo personale. Boh. Ma che deve pagare sto ragazzo?

  8. L’ho già commentato nell’articolo sulla partita per me discreta prestazione nel complesso con tre punti importantissimi soprattutto per il morale e per rasserenare l’ambiente. Per me tutti sufficienti ma con note di merito, a parte ovviamente per Lukaku, per Paredes che è andato in netto crescendo anche con molti recuperi e per Bove sempre molto determinato e comunque utilissimo in fase di interdizione. Per il resto dei tre in organico Karsdorp sulla destra si fa senz’altro preferire mentre ancora pericolosa per la fase difensiva la prestazione di N.Diclka troppo lento e impacciato che si fa sfilare da dietro due volte da Cuni rischiando di mandarci sotto, lievemente meglio nella seconda frazione di gioco ma sufficienza magari stirata pure a lui.
    INoltre miracolo Rui….è riuscito nell’impresa di non fare papere e di non prendere goal……..ma non gli hanno mai tirato nello specchio……..irrilevante il miracolo resta. Ora indispensabili vittorie col Servette in Coppa e a Cagliari e si aggiustano un pò di cose,
    Forza Mou e Forza Roma.

  9. Rui: 5 anche nelle serate che non tocca palla fa stare in apprensione
    Spinazzola 5,5: compitino
    NDika 5.5: insufficiente ma sta comunque migliorando, e nel primo tempo salva un potenziale contropiede micidiale
    Mancini 6: le solite coattate, ma efficace. Con lui in campo forse a Genova si teneva aperta fino al 90′
    Cristante 8: due punti in più per giocare discretamente in un ruolo non suo
    Karsdorp 6: si disimpegna bene
    Paredes 6,5: stasera convincente
    Bove 6,5: il più dinamico
    Pellegrini 5: un voto in più per il gol
    Dybala: 5,5. Dovrebbe rifiatare come molti altri, se solo avessimo 5 sostituzioni in serie A…
    Lukaku 8: uno che segna un gol a partita nella Roma non s’era mai visto

    • Batistuta nel girone di andata nell’anno dello scudetto: 16 gol se non vado errato.
      Speriamo che Big Rom sia più Duracell di Omar anche perché qui non c’è un Montella che viene a prendere il suo posto.

    • @Sop
      Condivido i tuoi voti che trovo ben pesati
      NDika se e’ questo e’ una preoccupazione . Rui Patricio oramai e’ cotto Quell’uscita a vuoto dimostra che non e’ piu’ affidabile e mi sembrava persino spaventato Quando tirano in porta io tremo
      Lukaku e’ impressionante da sempre l’impressione di poter segnare
      Dare 7 a Pellegrini e’ illudere un giocatore che ha bisogno di lavorare sulla visione di gioco

    • Batistuta nel girone di andata nell’anno dello scudetto: 16 gol se non vado errato.
      Speriamo che Big Rom sia più Duracell di Gabriel anche perché qui non c’è un Montella che viene a prendere il suo posto.

  10. Oggi Pellegrini merita la 7 in pagelle, ma il problema che nelle big match o nelle gare complicate, lui sparisce e fatica ha meritare 5 in pagelle.

  11. Sontuosa partita di Capitan Pellegrini che ha sfornato una prestazione a tutto campo,coronata da un gol simile ad una volèe sotto rete.
    Bene anche Bove,in pratica i Romani e romanisti in campo.
    A loro affianco Cristante, che considero Romano d’adozione per lo spirito e l’abnegazione che mette in partita.

    • ben detto !

      io riprenderei Verre a questo punto !!! 🤣🤣👋👋

      p.s. ti saluta Lukaku

      ❤️🧡💛

    • C’ho ‘n nipote che tira du’ carci al pallone sotto casa. E’ romano e romanista. Che dici, saggio della montagna, se glie manno er CV a Trigoria, lo mettono in prima squadra? E poi, magari, lo fanno puro capitano? Dai, dimme de si’. Che si poco poco sfonna, poi sempre di’ che tu l’avevi scoperto prima de tutti. 😁😁😁😁

      Ma che me tocca legge!!!!!!!!

  12. pellegrini non è da 7 e facendo così non lo aiutate di certo ma lo ponete su di un piedistallo fastidioso. Era da 4,5/5 prima del gol, si poteva tranquillamente fare un 5,5/6. Bove merita un mezzo voto in più. Mi auguro che diventino tutti da 7 in su d’ ora in poi specialmente nei big match. Forza Roma
    p.s. bene i 3 punti ma c’è davvero poco altro

  13. Pellegrini assolutamente impalpabile ,come sempre del resto, il 7 inspiegabile ,va bene il gol di ottima fattura ,ma per il resto continua a passeggiare per il campo ,perdendo sempre tutti i contrasti e indirizzando il gioco verso un apatia a volte desolante ,Bove molto bene ,sta prendendo forma e coscienza questo ragazzo ,magari ci diventa il futuro Totti ,la tigna non gli manca ,Crisante continua a toglierci le castagne sul fuoco andando a coprire ruoli non suoi ..eroico ..,N’DICA troppo brutto per essere vero ,mi auguro non sia questo il giocatore perché al momento sembra davvero poca cosa ,Paredes troppo lezioso e anche prevedibile ma già sapevamo che tipo di giocatore fosse quindo niente di nuovo ,Lukaku fa reparto da solo quando si dice che il fisico non aiuta, avoja se aiuta, se poi c hai pure il killer instit sotto porta allora va benissimo, Dybala sotto tono, poi ti fa due guizzi e ti ricorda che Lui è un fuoriclasse.Le fasce eternamente bloccate il pallone gira lento a centrocampo poche idee e spesso confuse ,ne è uscita fuori una partita orribile con molti sbagli da una parte e dall’altra, bene solo per i 3 punti che ci servivano come il pane ,per il resto… che Dio ce la mandi buona !

    • Bove il nuovo Totti? Purtroppo non in questa vita, magari comportandosi sempre bene tra un paio di reincarnazioni ne possiamo riparlare

    • Con la riforma della scuola voluta da Fiorentino Sullo – dimostro la mia eta’, lo so – fu introdotto il “6 politico”.
      Con la NON riforma del calcio, sono stati introdotti “il 6 e il 7 politici”, ma solo per gli eletti.
      Lo so, adesso ci saranno in “pro…sciuttari” che mi daranno addosso. Ma chissene.

  14. Il modo in cui Pellegrini, giochi male o bene come oggi,viene screditato in modo seriale da una fronda che preferisco non giudicare, ha dell’ incredibile.

  15. Partita da 5 insufficiente, gli unici che stanno sopra sono Bove, Cristante, Lukaku e Dybala, io resto sta evidentemente al livello del Frosinone cgevricurdima ha un centravanti che curve dalla serie C tedesca 😂

  16. Invece se non fosse per il gol, Pellegrini era il peggiore in campo, merita appena il 6 solo per il gol e 2-3 cose fatte bene, per il resto ha fatto errori grossolani e con lui in campo sembravamo in 10. Migliori in campo Bove, Dybala, Lukaku, Paredes e Cristante.

  17. partita concentrata servivano i 3 punti e sono arrivati, pagelle mediamente accettabili, la squadra è ancora un po’ bloccata ma ha margini di crescita
    nel primo tempo a parte Lukaku su tutti Pellegrini che è l unico a muoversi senza palla e a recuperare qualche pallone ..cala nel secondo tempo ma comunque chiude la partita con un gol pesante…Paredes e Bove crescono nella ripresa…gli esterni ancora poco incisivi
    Rui Patricio pericoloso
    la nota più bella: Dybala sta giocando i 90 minuti

  18. 6 a Bove non mi piace. Ha retto di brutto a centrocampo. non so se ci avessimo messo un altro Pellegrini qual era il destino. Paredes migliora, speriamo bene.

  19. Un po’ di considerazioni in ordine sparso.

    Dissento completamente da chi sostiene che Dybala sia andato “cosi’ cosi” o cose del genere.

    E’ stato l’asse portante di tutte le azioni di attacco della Roma. Ha fatto due assist, ha messo Bove davanti alla porta un paio di volte, ha mandato Pellegrini al tiro in un’altra situazione. E’ uscito stremato perche’ copre una zona di campo TROPPO VASTA. Dybala e’ devastante a ridosso dell’area dove puo’ far valere il suo spunto e saltare l’uomo. La sua classe gli permette di incidere ovunque, ma non ha la progressione per partire da centrocampo ed entrare in porta ed e’ un peccato spomparlo sulla tre-quarti.

    Pellegrini fa un bellissimo gol su un’imbeccata favolosa di Dybala, ma fino a quel momento non aveva fatto niente. Che abbia un piede educato lo sanno tutti, i suoi problemi sono nella testa/personalita’ e nel fisico. Per giocare dove lo mette Mourinho, avrebbe bisogno di 5-6 chili di muscoli in piu’ e di una garra sanguinosa che non ha. La sua collocazione in campo e’ un problema difficilmente risolvibile.

    Sarebbe interessante vedere un tridente con Dybala e Lukaku davanti a Pellegrini, tutti e tre in salute, concentrati sul gioco d’attacco con minimo mandato di rientrare a fare contrasti. Ma per una cosa del genere ci vogliono due treni sulle fasce e due/tre colossi coi controco’ a centrocampo.

    • Il problema della collocazione di Lollo e’ facilmente risolvibile: tribuna o altra destinazione. Ma ando’ stanno gli sceicchi quanno te servono proprio?

  20. Non ci dimentichiamo la settimana scorsa col Genoa.
    Il Frosinone non è una brutta squadra, e noi avevamo le ossa rotte e l’obbligo di non sbagliare.
    Alcuni accenni di miglioramento li ho visti:
    – meno retropassaggi, piuttosto si perde palla in attacco
    – Pellegrini ha iniziato con grinta, poi si è afflosciato
    – Bove secondo me non è ancora pronto a caricarsi la responsabilità del centrocampo: interdice benino, ma propone in maniera confusa
    – Karsdorp a me è piaciuto. È più veloce e preciso di Kristensen
    – Azmoun: avrei voluto vederlo 10 Min in più, ma mi sembra che ci potrebbe giocare benissimo con Lukaku
    – Dybala: ha aumentato i giri del motore, seppur non brillando

  21. Allora io mi sono guardato bene Ndicka dopo che si è perso l’uomo a inizio partita e non ha neanche cercato di coprire la traiettoria del tiro. Mi sono venuti i brividi, a palla lontana vaga nel campo come un bambino che si è perso al supermercato, è vero che è abbastanza sicuro nella gestione del pallone, ma in marcatura ha i riflessi della buonanima Bob Marley…mamma mia ma chi abbiamo preso?
    Poi è entrato Kristensen e di nuovo ho visto il pallone rimbalzargli addosso e finire lontanissimo…ragazzi, è più legnoso de na staccionata, come si fa a prendere un giocatore del genere? Mi sa che Dybala e Lukaku passeranno la stagione a cercare di fare un gol in più di quelli che ci faranno prendere sti giocatori improbabili…San José aiutaci tu, ma il miracolo più grande sarebbe far capire ai Friskies che le squadre si costruiscono con un ds che sa vedere i giocatori.Amen.

  22. Mi spiace Ndicka debba pagare tutta questa critica!
    Deve inserirsi ed ha le sue qualità, che cmq dimostra.
    Castan ebbe gli stessi esordi….
    Bove ha azzannato tutti!
    Anche i suoi compagni….
    Pellegrini?
    Sta recuperando, ma ho la sensazione sbilanci la squadra.
    Ieri ho visto bene Paredes: ha le sue caratteristiche e sono forti.
    Non gli si possono e devono chiedere sprint!
    Dybala “giustifica” sempre la sua presenza (goal o assist), talvolta eccede ma torna sull’avversario.
    Bravo.
    FORZA ROMA

  23. Rui Patricio è arrivato a 1 mm da farci prendere un gol su un’unica uscita che ha fatto in due anni. A me è sembrato goffo e poco reattivo.Nonn è un portiere che dà sicurezza.

    • Infatti l’errore non è di Ndicka che se segue la sua corsa si ritrova Rui Patricio sui piedi!
      È il portiere che è uscito nellunica volta che doveca stare dietro….!
      Piuttosto l’errore di Ndicka è quando si fanno prendere nel mezzo e si pone “piatto”!!!
      Quella posizione un difensore NON DEVE MAI AVERLA, MAI!!!
      FORZA ROMA

  24. Dybala Lukaku per me sono da 8 hanno “creato il gioco” da soli, Bove merita almeno 7 , ha giocato per 2 tutta la partita. Sono contento per Paredes che ha coperto e ricucito il gioco. Pellegrini in netto miglioramento al di la del goal, speriamo ci possa essere continuità in questa stagione, d’accordo con il 7. Per fortuna possiamo rifiatare 3 punti indispensabili, testa al Servette.

    FRS

  25. Classico ‘brodino” per una squadra in crisi, voti molto generosi, a parte Lukaku e l’immenso Cristante, che sono forse i pochi a meritarsi il 7 in pagella, per il resto squadra sottotono, ma oggi contava solo vincere.

  26. i voti si danno per come giocano, non esiste di dare un voto in piu solo perche si ha vinto. con la prestazione di ieri avremmo perso contro qualsiasi squadra che abbia l’ambizione di giocare una coppa europea. quello che mi preoccupa é la assoluta mancanza di voglia di spaccare il mondo che hanno questi ragazzi, pressing inesistente, solo Bove e Lukaku e a tratti Karsdorp,Dybala e Pellegrini hanno dato sprazzi di sveglia

  27. Mah, leggendo tutti i commenti devo dire che dovremmo cambiare tutta la squadra, allenatore e preparatori compresi. A chi non va bene Rui, a chi non va bene Ndicka, a chi non va bene Mancini, a chi non vanno bene le fasce, Cristante non ne parliamo, Paredes e Pellegrini per carità, Bove ci mette garra ma non ha lucidità, Dybala si è bravo però alla fine….. Insomma c’avemo solo Lukaku. Oggi guardate Retegui e Gudmusson (se li avessimo presi noi hai da vede i commenti a pernacchia). Io guardo la partita, non una bella partita, probabilmente qualcosa nella preparazione è stata sbagliata – d’altra parte uno dei più in forma è Lukaku che la preparazione l’ha fatta da solo – e non penso che tutti siano da buttare. Una lancia particolare la voglio spezzare per Cristante. Sto benedetto figliolo dove lo metti sta. Nel senso che l’hanno fatto giocare in qualsiasi posizione del campo meno che in porta, ma tra un po’ viste le critiche a Rui anche quando non prende gol……, se gioca più avanti fa legna e gol, se gioca il mezzo contrasta e ruba palloni, se gioca in difesa se la cava decentemente. Diventa difficile, e chi ha giocato lo sa, fare bene cambiando ruolo ogni partita. Poi non sarà un mostro di bravura ma a me sto ragazzo piace ancge perché non si lamenta mai e si impegna sempre al meglio delle sue possibilità. Detto questo vorrei dire a tutti quelli che criticano che se mettessero lo stesso entusiasmo che mostrano nelle critiche a sostenere la squadra forse anche l’aspetto psicologico dei giocatori che conta un bel po’ quando scendono in campo migliorerebbe le loro prestazioni. Per cui forza ragazzi, tirare su i calzettoni e pedaliamo (N. B. Ho detto pedaliamo no pedalate non so se capite la differenza)

  28. Pellegrini 7 🤣👍 se non era per il gol prendeva un bel 5 col gol ha raggiunto la sufficienza. Paredes ieri non ha sbagliato un pallone 6,5….punti vista. Azmoun per quel poco che ha giocato ci ha fatto vedere buone cose, per me è un titolare e non una riserva. Bene anche Bove e Lukaku, meno Dybala ma lui è un fuoriclasse e gli assist dicono tutto. Mou 6

    Forza Roma!

  29. ma che cazz vi ha fatto pellegrini.. perché tanto odio…bho.. oramai è moda.. può giocare bene o male.. può correre più di tutti. può segnare.. ma qui leggo solo insulti e astio.. veramente non vi capisco. non sarà Falcao ma non mi sembra che meriti tutto questo… daje Roma daje capitano daje tutti…

    • E poi dicono che Gaetano e’ il lamentoso gne’gne’ complottista.
      Ma dove lo leggi l’odio? Dove sono gli insulti? Ma non si può più dissentire dalla linea del Partito? Dire che NON merita un 7 e’ un insulto o rispecchia meglio la verità? Allora, anche i commentatori televisivi sono degli ‘haters’ seriali?

  30. mancini 6,5? ha visto un’altra partita.. lui e ndicka e cristante ( ma almeno lui è giustificato)dal punto di vista difensivo sono un disastro se avessimo avuto di fronte degli attaccanti decenti avremmo perso senza contare il portiere che quando non fa danni è ininfluente

  31. Anche su N.Dicka purtroppo devo dire mi sa che avevo ragione ,non lo si può considerare certamente na’ pippa ma un giociiore sostanzialmente mediocre sicuramente. La velocità, la reattività, il senso della posizione, il gioco aereo o ce li hai o non ce li hai, difficile che si possano acquisire a 25 anni. Se era a zero e nessuno in Europa lo aveva cercato nemmeno gli arabi che preferiscono sganciare 30 milioni per Ibanez (che fa perde i debny) un motivo, al di là delle mie, e come osservo di molti altri utenti, considerazioni ci sarà pure stato. Poi capisco la necessità di venderti l’ultimo chi ti garantisce una lauta plusvalenza ma non mi si parli di sostituto ideale o addirittura migliore, siamo molto lontani.

  32. Di converso,i nvece, vedo come gradualmente Paredes si vada sempre più inserendo andando a prendersi il comando delle operazioni facendosi apprezzare anche in fase di interdizione e recupero. Questo mi sembra un ‘acquisto indovinato e con diversi anni in meno di Matic un campione ma con caratteristiche diverse.

  33. Rui Patricio 6 perché non gli tirano mai in porta, e grazie arcà…
    per me pellegrini è stato ampiamente sufficiente e l’ho già detto, ma 7 è un po’ troppo soprattutto in rapporto ad altri voti. Un po’ più di equilibrio non guasterebbe

  34. non conosco i parametri dei grandi, grandissimi, eccelsi tifosi e commentatori romanisti ..
    considerate la corsa? l’impegno? la voglia di fare? la resistenza allo sforzo? il fare squadra? il passare la palla a chi sta piazzato meglio? il rispetto per squadra compagni tifosi?
    beh quando vedete uno e pensate che rispetti questi parametri non potete dargli meno di 6 o anche 6,5 .. se poi segna pure il gol della tranquillita’ ..
    l’essere romani e romanisti non e’ una cosa brutta sulla quale ci potete sputare sopra ..
    in quel caso o non siete romani o non siete romanisti ..
    Bove ha fatto il suo .. con grinta, con impegno, con la cirsa, con le idee e ha pure recuperato diversi palloni .. non si puo’ dare meno di 6 o 6,5 al ragazzo ..
    pellegrini segna pure un gol ..
    ma annatevene affan bagno ar Tevere ..
    fate passa’ la voglia di leggere e ancor piu’ di commentare su questo forum ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome