DI FRANCESCO: “Abbiamo creato problemi alla Roma, loro bravi a concretizzare le occasioni”

11
2053

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Eusebio Di Francesco, allenatore del Frosinone, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro la Roma.

Ecco le dichiarazioni del tecnico dei ciociari ai microfoni dei giornalisti:

Cosa le dispiace maggiormente di oggi?
“Penso sia limitante dire che il Frosinone abbia creato poco, abbiamo smesso di palleggiare nella ripresa, abbiamo creato molto e potevamo segnare gol. La Roma ha concretizzato le occasioni avute”.

Il gol arriva subito dopo il cambio dell’assetto tattico.
“Ero obbligato a fare un cambio, avevo solo Lusuardi che non aveva mai giocato e ho scelto un’altra strada. Abbiamo creato molte difficoltà alla Roma, volevamo togliere le loro fonti di gioco. Se tu crei e non fai gol, parliamo dei soliti discorsi, la Roma ha qualità. Il Frosinone ha tanti giovani, non dimentichiamo il percorso che stiamo facendo, abbiamo avuto il coraggio di essere alti. Ho dovuto fare un cambio obbligatorio”.

Rimpianti per le occasioni non sfruttate?
“Per me c’è sempre l’angolo di tiro, basta prendere la porta. Mi dispiace per l’occasione di Brescianini che poteva dare l’1-1”.

I giovani del Frosinone?
“Sono soddisfatto del loro approccio, dico loro che devono divertirsi e cercare di fare la partita. Oggi la sensazione è che la squadra sia stata consapevole di quello che aveva fatto, c’è rammarico perché il piano tattico è saltato dopo l’infortunio di Romagnoli ma abbiamo comunque creato difficoltà alla Roma, ci teniamo la prestazione”.

Questa prestazione è considerabile come un altro passo nel vostro percorso?
“Sì, deve darci forza. Per 70’ abbiamo fatto bene anche con il Napoli, siamo cresciuti sotto diversi aspetti. Peccato nell’essere stati frettolosi negli ultimi 20’ nel preparare le giocate”.

Articolo precedenteLUKAKU: “Abbiamo dato tutto, vincere era troppo importante. Siamo in un momento difficile, ma la stagione è lunga”
Articolo successivoROMA-FROSINONE 2-0: le pagelle

11 Commenti

  1. Complimenti a Di Francesco perché ha messo in campo una formazione che ha giocato, pur senza mai tirare in porta. Grazie per i 3 punti Di Fra, ma ti faccio i migliori auguri di una salvezza che meriti. Forza ROMA sempre.

    • Ma se ha avuto 3 occasioni nitide. La prima tirata fuori a portiere saltato, e la seconda sparata fuori dallo stesso scarpone di attaccante

  2. “abbiamo creato problemi alla Roma”.
    Eusè, te vojo bene e dico davvero, sempre nel mio cuore, ma i problemi già ce l’avemo e se li creamo da soli, non mi è sembrato per niente che il Frosinone ce ne abbia aggiunti altri, Rui Patricio e Ndika, su una mezza aione vostra, c’hanno pure provato ad aiutavve ma manco così avete preso la porta…

  3. Meritavate il vantaggio prima di quello nostro, ma poi vi siete ammosciati col passare dei minuti.
    Tutti ci hanno segnato finora alla prima occasione, tranne voi. Grazie.

  4. Ti auguro una buona stagione, di sbagliare partite solo con noi, e di affondare l’altra squadra, che non ricordo come si chiama, nel prossimo derby regionale.

  5. triste x un esame non superato dalla mia piccola,contento per la vittoria ,avrei preferito le due,ma comunque a vederli ieri sera all ‘olimpico,capisci che siamo lenti,ma lenti,con tutte le giustificazioni del caso

    • fatti forza Damiano! Gli esami sono fatti per essere rifatti!!!
      Auguri per la tua piccola.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome