Bisogna essere forti lì davanti. Il diktat di Gasperini è servito, e ora sta a Massara eseguire i desiderata dell’allenatore di Grugliasco. Oltre al trequartista di sinistra, il tecnico ha espressamente chiesto al ds anche un altro centravanti. Perchè Dovbyk non lo convince pienamente e Ferguson si porta dietro tante incognite dal punto di vista fisico.
Per questo Gasp gradirebbe avere un altro rinforzo lì davanti. E non è detto che l’arrivo di un nuovo attaccante debba essere necessariamente legato alla cessione dell’ex Girona. Se Dovbyk dovesse trovare un estimatore pronto a spendere i 30-32 milioni richiesti dalla Roma, allora l’investimento in attacco potrebbe essere anche più consistente (Gasperini vorrebbe tanto riallenare Hojlund, ma sul danese al momento è forte il pressing del Milan).
Massara è al lavoro: i tentativi in prestito con diritto di riscatto per Fabio Silva, attaccante che può giocare sia da prima che da seconda punta, sono indicativi di come sia questa la formula con cui il direttore sportivo spera di acquistare un nuovo centravanti, magari più mobile e duttile, che possa agire in diverse posizioni del reparto avanzato.
Fabio Silva dunque sarebbe un completamente dell’attacco più che una vera alternativa a Dovbyk: la Roma ci sta provando, a prescindere dalla possibilità di ritrovarsi con un’offerta per l’ucraino (tutt’altro che da escludere) nelle prossime settimane. Se poi Artem dovesse salutare, allora il tentativo per un altro centravanti di spessore consolidato verrebbe fatto sfruttando i soldi incassati dalla cessione del numero nove. Ma Gasp è stato chiaro: ora arriva il periodo più caldo del mercato, e la Roma va rinforzata soprattutto lì davanti.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Non servono i giocatori capaci a fare tutto e niente, o due al prezzo di uno. Mi auguro che almeno questo DS abbia il coraggio e le capacità per puntare su uno forte, ma veramente forte a sinistra. Che sappia giocare con tutti e due i piedi, veloce e che sappia dribblare! Senza tecnica non è calcio è atletica leggera…
Io prenderei Marcos Leonardo…però la concorrenza è nutrita
Su di lui ci sono Manchester Utd, City, PSG, Barcellona , Real Madrid , Bayern Monaco , Benfica, CHELSEA, MONACO E COMO….mi hanno detto che i direttori sportivi di queste società si incontrano un una sala d’attesa di un hotel in una località segreta, e a colpi di karatè e Kick Boxing si stanno contendendo le prestazioni sportive di sto fenomeno che ci ha snobbati…i pugni sono talmente forti che Chuk Norris ha esclamato: mincxxx..
Dovbyk non si muoverà da Roma e fare minimo 25 gol solo in campionato quest’anno..
Quelli forti costano oltre 30 mln, cifra a noi preclusa.
Ma soprattutto mi auguro che le cose non stiano come descritto nell’articolo. Che lo hai preso a fare Ferguson se non ti convince perché ha troppe incognite fisiche? Sarebbe l’ennesima programmazione del piffero e uno scollamento fra allenatore e Ds.
Dio ce ne scampi….
Rod.. Il discorso su Ferguson non è cosi complicato..
Basta fare semplicemente 2+2..
Il calciatore negli ultimi anni ha avuto problemi fisici, specialmente alla caviglia, se non ha superato questi problemi (e nessuno lo può sapere veramente).. Ti ritrovi con il solo Dovbyk..
Perché lo hai preso?.. Perché tecnicamente il giocatore vale molto di più delle cifre pattuite per il riscatto.. Provi a rilanciare un calciatore che fino a 2 anni fa valeva più di 80 mln.. E se si è ripreso fisicamente può fare la differenza
La mancanza di programmazione non sta nell’aver preso Ferguson.. Anzi quello è un colpo in più..
Ci sarebbe una mancanza se non si considera il quadro peggiore.. Perché una società deve sempre considerare gli aspetti negativi che ci possono essere..
E la scena peggiore in questa situazione è proprio che Ferguson potrebbe avere una ricaduta, quindi bene guardare ad un possibile terzo attaccante..
Onestamente Ferguson in prestito per un paio di milioni, per provare a rilanciarlo, c’entra meno di zero con la mancanza di programmazione..
Ci sono mille squadre con 3 attaccanti.. Non capisco cosa ci sarebbe di tanto strano, specialmente nelle squadre di Gasperini che a volte ne utilizza 2 insieme..
Forza Roma
Ma la pista mikautadze ??? 25m ed e un buon giocatore e puo giocare ruoli diversi in attaco.
Questo sarebbe il giocatore da prendere….risolverebbe diversi problemi
Un altro centravanti è ASSOLUTAMENTE necessario proprio per i motivi citati nell’articolo: Dovbyk non è particolarmente adatto al gioco di Gasp e Ferguson è un’incognita: se si dovesse fare male, non possiamo restare con Artem come unico centravanti. Fabio Silva ok ma solo come terzo centravanti.
Dobvik non è adatto al gioco di nessuno.
A meno che non abbia una squadra come il Girona di due anni fa,dove i compagni lo mettevano mille volte davanti alla porta vuota.
Ma così siamo capaci tutti…
Fabio Silva ha un grosso problema: è stato (stra)pagato 40M cinque anni fa.
Poi non sapendo cosa farsene l’hanno prestato (4 volte) fino a ieri in mezza europa.
Dovunque è andato è rimasto nel limbo, segnando pochissimo, poi ha imbroccato mezzo campionato decente col las palmas (capirai, 10 gol) e ora per incanto diventa un pezzo pregiato per il quale non bastano manco i 20M offerti dal Borussia.
Ma infatti, ci scommetterei che Fabio Silva, per prezzo e per profilo, non arriverà.
Siamo ormai giunti in quella fase del mercato in cui tutto diventa, nel bene e talora nel male, frutto di incastri vorticosi e quasi sorprendenti (visti, per i tifosi, da fuori, col solo accesso alle “voci” dei calciomercatisti).
Qualcuno arriverà. Si può esserne ragionevolmente fiduciosi. Il “quando”, in effetti, dipende da troppi fattori…tra cui l’eventuale, per quanto difficile, e perciò improbabile, sostituzione di Dovbyk.
L’auspicio è che, quale che sia la soluzione fattibile e l’incastro sfruttabile, questi stessi si realizzino prima dell’inizio del campionato.
Ma, ormai, non possiamo contarci, per oggettive ragioni.
insieme a nzonzi pagato 27 milioni (anche se poi si capì che fu un regalo di Monchi alla sua ex squadra dove poi tornò l’anno dopo) questo è l’acquisto più nosense che io ricordi nella nostra storia!
Allora non ti ricordi la storia di Cesar Gomez.
O le gesta di Trotta ai tempi di Carlos Bianchi.
Eh sì, quasi lo stesso rendimento, in effetti. Nzonzi non ha fatto altro che danni, Dovbyk ci ha risolto quattro o cinque gari, l’anno scorso, in effetti è quasi la stessa cosa. Poi se uno mi dice che non gli piace come giocatore, è ben altro conto, ma presentarlo per un bidone la dice lunga sulla comprensione di una cosa pur semplice come il calcio, dell’interessato…
Il nonsens più eclatante fu Fabio Junior, 30 miliardi di lire buttati per un ragazzino venduto che non aveva ancora fatto nulla e che nulla fece poi
In certi ruoli non abbiamo ancora il titolare (esterno sinistro alto o meglio ala sinistra) e andremmo in cerca di un altro centravanti, oltre a Ferguson e Dovbyk?
Ipotesi poco credibile, a meno che non si riesca a piazzare Dovbyk a qualche amatore, altrimenti penso che la coppia d’attacco sarà quella. Certamente non fa impazzire di gioia, ma la società punta su Gasperini proprio per farla lievitare, tecnicamente ed economicamente.
MIKAUTADZE lo prendi in prestito con Obbligo di riscatto e sarebbe il centravanti ideale x il gioco del Gasp dato che potrebbe giocare anche più largo a Sx…..
Come trequartista di piede Dx ECHEVERRI sarebbe l’ideale ma la vedo dura col City… NENÈ anche se tecnicamente è 2 gradini in meno dell’argentino ma è veramente tanto veloce e potrebbe dare una grossa mano…. Tra i due dello Shaktar invece decisamente KEVIN..
Per il centrocampo non sono d’accordo che siamo apposto perché Pisilli lo considero un Jolly che potrebbe giocarci o fare il trequartista… Lì serve un altro giocatore di gamba e tigna a dare una mano a Cristante Konè e El Aynaoui. Mi accontenterei anche di riprendermi in prestito DOUATH che in 4 mesi ha dimostrato di essere un buon prospetto…
A Sx invece il segnale di Gasperini è stato Chiaro, Salah-Edine non rientra nei piani quindi a meno che vuoi spostare lì Elsharawy serve un rinforzo. GODSEN sarebbe un usato garantito e magari si organizza uno scambio di prestiti con Pellegrini che vedo di difficile collocazione in mezzo al campo……
“Salah-Edine non rientra nei piani” quando lo ha detto il Gasp? Magari ha voluto vedere Reale, che doveva andare via con Mannini ma per ora è rimasto.
@Leo74
“MIKAUTADZE lo prendi in prestito con Obbligo di riscatto…”
Vai tu a trattare? Forse a te in prestito lo danno…
17 gol 30 milioni ( i bonus non sono scattati), non mi sembra così male ( più 4 assist)
Ma possibile che non abbiamo un reparto scouting in grado di trovare un giovane di belle speranze in un mercato sudamericano/africano/asiatico/est Europa che costi poco e sia disposto a fare il terzo attaccante? Magari poi peschi il jolly e prendi un futuro campione.
se mettiamo insieme tutti gli attaccanti (e i mln che ci hanno speso) che sono arrivati a trigoria negli ultimi anni, forse uno buono ci viene anche…
❤️🧡💛
fermo restando che fergusson come movimenti mi ha fatto vedere che è di un’altra pasta rispetto a dovbyk è vero che sul piano della tenuta fisica è un’incognita.
un centravanti serve, perché l’ucraino, per usare una formula gentile, non è adatto al gioco di gasp.
diciamo così…
Nene e Krstovic e s’abbracciamo! Poi se vendiamo Pellegrini e Kumbulla prenderei un forte mediano anche non conosciutissimo ma scelto da Gasperini.
dacce l’iban tuo e s’abbracciamo
Che ci fai con l’iban suo, vuoi fargli un bonifico?
all’atalanta i giocatori li pagavano tutti i sette/otto milioni solo qua vogliono tutti sui 30…
@Maxeem
De Ketelaere 25 mln (3 di prestito + 22 riscatto)
Retegui 25 mln (22 + 3 di bonus)
Ederson 21 mln
Scamacca 30 mln (25 + 5 di bonus)
Samardzic 23 mln
D. Maldini 14 mln
Osimhen Vlahovic lautaro e Dzeko hanno fatto meno gol di Dovbyk al primo anno in Italia
Dzeko!! 🤣🤣🤣
Uguale a Dovbyk! 🤣🤣🤣
Due gocce d’acqua! 🤣🤣🤣
Eppure Dzeko con Spalletti si è fatto quasi un intero girone di ritorno in panca e alla fine della stagione il 90% di noi pensava di avere preso un pacco grosso come una casa, peggio, molto peggio di Dovbyk.
Purtroppo la memoria del tifoso è labile e selettiva, ma basterebbe andarsi a scorrere le cronache e i tabellini del tempo per rinfrescarla.
Dovbyk lo si accusa di segnare solo davanti alla porta, ma Dzeko il primo anno la palla la spazzava addirittura dalla linea di porta, manco fosse un difensore avversario.
Sto dicendo che Dovbyk è più forte di Dzeko? No, però ristabilisco la storia.
La Storia non la ristabilisci affatto perché Dzeko proveniva non dal Girona ma dal Manchester City che pagò ben 35 milioni nel 2011 (!!) e col quale vinse uno scudetto, e sapevano tutti che era un gran giocatore, come tutti sanno ed anche tu, che Dovbyk è un mediocre attaccante e tale rimarrà; poi se vuoi contraddirmi ad ogni mio commento fai pure, è un piacere leggerti.
il commento di @drastico per chiarezza, lucidità e peso specifico andrebbe pubblicato in prima pagina come disclaimer per il forum
Un conto è dire chi è più forte e chi ha avuto una storia importante.. Ed Edin Dzeko vince sotto ogni punto di vista..
Discorso diverso e parlare del primo anno di Dzeko a Roma.. Ed allora forse bisogna rinfrescare la memoria..
Fu bollato come pacco.. Gli stessi tifosi della Roma lo chiamavano Cieco.. Le sue foto con gli occhiali scuri ed il bastone..
Sbaglio’ alcuni goal addirittura a porta vuota.. Uno sulla linea di porta..
A fine anno TUTTI i tifosi nessuno escluso lo volevano via.. Tanto che si parlava di Milan e non ho mai letto un solo tifoso difenderlo a fine anno..
Fu Dzeko a scegliere di restare, perché voleva dimostrare ciò che era veramente.. Forse lo voleva dimostrare più a sé stesso..
L’anno dopo fu capocannoniere.. 39 goal in tutte le competizioni e 10 assist..
Il City comprò un campione.. Si.. Lui lo era si.. Ma qui il discorso era un altro.. IL PRIMO ANNO A ROMA.. Punto e fine.. E quel primo anno fu tremendo..
Poi che Dovbyk non sarà mai Edin e un altro discorso.. E penso lo sappiamo tutti.. Ma se parliamo solo del primo anno.. Anche Mattia Destro riuscì a fare meglio di Dzeko.. Forse ho esagerato, ma penso si sia capito..
Forza Roma.
Marco e Drastico non facciamo finta di non capire, il discorso è nato dal commento di Adriano: “Osimhen Vlahovic lautaro e Dzeko hanno fatto meno gol di Dovbyk al primo anno in Italia” che tradotto significa, se anche quei giocatori così forti hanno fatto peggio di Dovbyk il primo anno, vedrete che anche lui migliorerà. Che è un discorso senza senso a mio parere, se uno è forte, è forte al di là delle singole annate. Potrei dire per esempio, cosa ha fatto Dovbyk prima dell’ottima annata col Girona?
@Ms44, va bene tutto, tu ritieni che Dovbyk sia scarso e sia una sciagura per la Roma. Tua opinione (e in quanto tale opinabile per definizione), lecita e rispettabile.
Ma questo non significa che puoi piegare la realtà a tuo piacimento per sostenere la tua opinione. Drastico e Marco79 hanno riportato fatti incintrovertibili.Cosi come Adriano. Così come io ti dico che nessuno nella passata stagione, al primo anno in Serie A, ha segnato più dell’ucraino (McTominay ha fatto lo stesso numero di gol).
Chi nega che su Dzeko al termine del primo anno giravano battute, nomignoli, fotomontaggi e invettive o mente sapendo di mentire, o segue la Roma da due anni.
Così come a Dovbyk potete addebitare tutto, ma se parliamo di gol fatti dovreste serenamente accettare i numeri.
L’ucraino i gol li ha sempre fatti. Anche prima di Girona. Vi anticipo: “e che, so’ campionati, quelli?” Si, sono campionati. Tanto che appena è stato esposto a campionati più impegnativi, guarda un po’, ha continuato a farli.
Mi ripeto. Numeri alla mano. Dei tanti nomi magnificati in questi giorni (“eh, magari!”), tra olandesi, danesi, italiani…. Trovatemene uno che ha fatto più di 40 gol in due stagioni, nella stagione di esordio in due campionati impegnativi come la Liga e la Serie A..
Che poi, ha fronte di una buona offerta sia cedibile, ci mancherebbe. Tranne i colori gialli e rossi, NIENTE e NESSUNO è incedibile.
“..a fronte..” non “…ha fronte…”
Perdonate l’orrore…
comunque il terzo centravanti serve e non è una novità
Credo che sia la prima volta in vita mia che vedo un giocatore trattenuto dopo l’allenamento ad imparare i fondamentali tecnico/tattici da scuola calcio.
E adesso mi direte: eh ma i movimenti di Gasp so complicati…
Ok.
Perchè solo lui, in una rosa peraltro piena de ragazzini, ha bisogno delle ripetizioni?
Domande che, evidentemente, chi vaneggia di scarpe d’oro non si è mai fatto.
chi non si accorge che gli mancano i fondamentali è perchè non ha idea di cosa siano i fondamentali
all’ inizio dello Spalletti ter il pelato fece reimpostare la postura del corpo durante la fase difensiva ( cosa che si impara alle scuole calcio) a TUTTI i difensori, a campionato inoltrato ( era gennaio). Il fatto che non te lo ricordi tu, non significa che non sia già successo. Ogni allenatore decide cosa è meglio per la squadra e, lavorare su cose specifiche non è fantascienza.
Tre re, li ha trattenuti individualmnete dopo l’allenamento mentre gli altri erano sotto la doccia?
C’è un allenatore che ti ha detto che un giocatore di 28 anni che hai pagato una tombola non sa mouversi coi tempi della manovra della squadra.
Non della SUA squadra, che sarebbe pure normale e riguarderebbe non solo Dovbik ma un pò tutti all’inizio, ma di qualsiasi squadra in generale a livello calcistico base.
E il giorno dopo l’hanno messo li a fargli la lezioncina.
Se ti sembra normale, avanti con l’orso impajato che te devo di.
magari è stato lui a chiedere un supplemento di esercizi..
Pensa se gli avevano insegnato i fondamentali…
tu eri in campo a sentire quello che diceva Gasperini, ovviamente. O forse, più realisticamente, tu eri lì a dire a Gasperini cosa fare.
Quando l’ignoranza si combina con l’arroganza ecco li che escono i tifosi di passaggio…. che manco inizia il campionato e già hanno pronti nomignoli e insulti per chi vesta la nostra maglia…
a tal proposito, gli annali romanisti ricordano il Barone Nils Liedholm alle prese con Roberto Scarnecchia… che risate 😂
@wtf chi sbandiera la parola ‘fondamentali’ per darsi il tono ti chi la sa lunga , evidentemente non ha giocato altro calcio che il calciobalilla nelle sale giochi quando saltava la scuola
Prendere un “terzo” centravanti o uno che sostituisca Dovbyk non è per niente la stessa cosa, perché nel primo caso puoi accontentarti di un profilo “base” come Fabio Silva, mentre nel secondo devi andare a prendere un titolare sicuramente (anche se nel calcio non vi è certezza) più forte dell’ucraino.
Se prendi il “terzo” senza prima cedere Dovbyk allora deve essere a spesa quasi zero, altrimenti poi anche cedendo l’attuale centravanti in cassa non ti avanzerebbe molto e lì si va a botte di 35/40 mln per dei semplici prospetti.
Quindi spero che per chi di dovere le idee siano chiare e che se c’è stato un input di fare a meno di Dovbyk si faccia il possibile per farlo in fretta.
Chiaramente non verranno mai a dircelo a noi se le cose stanno così, anche e soprattutto per non fare precipitare la quotazione di Artem.
secondo me il problema non esiste nel senso che Dovbyk non lo vuole nessuno a più di 30 milioni, quindi prepariamoci ad un profilo base come hai detto tu. Che poi tante volte sono meglio e più sicuri dei profili alti…
La quotazione precipita se sei un giocatore mediocre.
Esempio Osimhen: ha fatto i numeri a colori per due anni per andar via dal Napoli, l’hanno mandato in prestito per disperazione. Scaduto, l’hanno subito rivenduto a 75M, di cui 40 subito e il resto in due anni, più 5 di bonus, piu il 10% di rivendita futura e 30M di penale in caso di vendita in Italia.
Perchè? Perchè Osimehn è forte, a differenza di qualcun altro che non lo cercano manco i parenti.
Per me,oltre al trequartista di sinistra (o come si dice), ha bisogno,a prescindere, anche di un altro centrocampista…..
Fra poco molti capiranno che Al Aynaoui andranno ALTERNATI e difficilmente insieme in campo.
Che cambiare la mentalita e convincere i centrali a salire a ridosso del centrocampo è dura , molto piu facile insegnarlo ad un semioserdiente
Che Dybala Baldanzi Pellegrini DovbykEl Shaarawy poco c’entrano con il modo di giocare di Gasperini
______
Gasperini mi entusiasma ?
SI
Ma Gasperini deve stravolgere tanto , forse troppo
I1) la mentalita difensiva
2) i cocchi di Roma ( El Shaarawy Dybala )
3) la mentalita dei tifosi che mal sopporteranno il subire un gol in contropiede
Gasperini non lo vuole .Questo ormai lo hanno capito tutti . Non sa fare movimenti offensivi decentii in particolare non sa attaccare il primo palo. Potrebbe migliorare ma credo sia tempo perso .Un calciatore da piazzare seduta stante ma senza rimetterci economicamente..
se ne sono accorti presto tra due /tre settimane si comincia a fare sul serio e noi siamo sempre in ritardo
Serve un attaccante in grado di fare almeno 25 gol nelle 3 competizioni. Solo Campioni, niente bidoni.
Serve un goleador, un’ ALA, che segni 25 gol in 3 competizioni. Solo campioni, niente bidoni.
non ci preoccupiamo tanto delle difficoltà in amichevole viste con l’ Aston Villa, vediamo anche i risultati non proprio soddisfacenti delle amichevoli del Napoli di Conte, s anche le difficoltà che sta avendo l’ Inter ora impegnata contro il Monaco( non esattamente il Real Madrid).
Per abituarsi ad allenamenti intensi ci vuole tempo;
inoltre prima dell’ amichevole con gli inglesi tra l’altro la Roma si è allenata la mattina e poi ha fatto pure il viaggio verso lo stadio. È inevitabile lo stress fisico e mentale che provocano giornate così intense di lavoro e spostamenti
Purtroppo Mikautadze è più vicino in caso di cessione al Sunderland, Eintracht Francoforte o Galatasaray. Mikautadze pare avrebbe già un accordo con Ghisolfi ma il Lione in virtù della riammissione in Ligue 1, non chiude ad una sessione ma vuole una base di €30M più bonus da inserire per venderlo.
Qualcuno scriveva su Kalimuendo mi pare ma lui è un giocatore gestito da un’agenzia anche questa vicina sempre a Ghisolfi che era stato proposto assieme ad un’altro loro assistito, Assignon, l’estate scorsa ma entrambi non avvallati da DDR che invece alcuni si lamentano tanto di Dovbyk che DDR invece ha avvallato l’acquisto dell’ucraino preferendolo a Kalimuendo.
Hoijlund Hoijlund Hoijlund Hoijlund! con Gaspare metteva a paura
bisogna fare qualcosa….io vedo Napoli Inter Milan sopra e dobbiamo giocarcela con Atalanta Juventus Bologna per il 4 posto
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.