ROMA-GENOA: le probabili formazioni e dove vederla in TV

29
3908

AS ROMA NEWS – L’infortunio di Veretout lascia aperti diversi dubbi di formazione in casa Roma per la partita di domani contro il Genoa. Scontata solo la difesa, con Pau Lopez tra i pali, Cristante confermato al centro della difesa con Mancini e Smalling ai suoi lati.

Anche sulle fasce non sono attese novità: Karsdorp riprenderà il posto da titolare, mentre Spinazzola sarà confermato a sinistra. A centrocampo sicura una maglia per Diawara, mentre l’altra se la contenderanno Pellegrini e Villar. Sulla trequarti infatti è certa la presenza di Pedro, che dovrà sfruttare l’occasione dopo una serie di prestazioni opache.

L’altra maglia se la giocano Mkhitaryan, un intoccabile di Fonseca che avrebbe bisogno di rifiatare, e Stephan El Shaarawy, che smania per l’esordio da titolare in campionato. In attacco spazio ancora a Borja Mayoral. Queste dunque le probabili formazioni di Roma-Genoa, gara che si giocherà domenica 7 marzo alle ore 12:30, diretta TV su DAZN:

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez, Mancini, Cristante, Smalling, Karsdorp, Diawara, Villar, Spinazzola, Pedro, Mkhitaryan, Borja Mayoral.

GENOA (3-5-2): Perin, Masiello, Radovanovic, Criscito, Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra, Destro, Shomurodov.

Giallorossi.net – G. Pinoli 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-GENOA, i convocati di Fonseca: in lista Reynolds e Santon, out Juan Jesus
Articolo successivoLa Juventus batte la Lazio in rimonta: doppietta di Morata, finisce 3 a 1

29 Commenti

    • @lupo Fonseca ha dovuto fare una scelta. Anche se io preferisco Mirante a Lopez, non si puo puntare su un 38enne in scadenza di contratto. Lopez deve per forza giocare. Dal lato sportivo, un portiere (o qualsiasi atleta) deve sentire fiducia intorno a lui (o lei) cosi non lo possiamo mandare in panchina ogni volta che sbaglia. Dal lato finanziaro lo dobbiamo per forza rivalutare e’ per fare questo deve giocare.

  1. Io giocherei con Pedro + El Sha dietro a Mayoral con Villar accanto a Diawara a centrocampo. Miki + Pellegrini da sfruttare a gara in corsa.
    Niente scherzi ragazzi, si deve vincere.
    Forza Roma sempre

  2. Lo ammetto sono invidioso, non ce la faccio a guardare questi giocare questo calcio di un altro livello rispetto al nostro, purtroppo

    • Della serie.. “Che figura di mer*a..”

      Non solo hanno preso 3 goal da una Juventus decimata, senza un intera difesa, senza Ronaldo.. Con Bernardeschi terzino..

      Con una Juventus che pensava solamente alla partita con il Porto..

      Già questo basterebbe per dire che hanno dimostrato un inferiorità clamorosa..

      Ma no.. Sono stati massacrati anche a livello di gioco.. E potrei anche aggiungere che c’era un rigore netto per la Juventus per fallo di mano.. Un rigore che si da sempre, senza se e senza ma..

      Noi abbiamo incontrato una Juventus, più completa, più forte, senza troppi pensieri, con un Ronaldo in campo ed in gran forma..

      E nonostante la sconfitta almeno sul gioco gli abbiamo dominati sempre..

      La Lazio sembrava il Crotone..

      Io posso invidiare il Bayern..
      Non chi gioca in stile Crotone

    • Io invece ho invidiato il carattere, la voglia di vincere, di sudare e lottare su ogni pallone fino al 95o dei giocatori della juve dopo 9 scudetti consecutivi e 18 trofei nazionali negli ultimi 10 anni. Sogno una Roma che faccia lo stesso.

  3. Bel commento . Questi si chiama essere tifosi. Insultare il proprio portiere.

    • A parte il passaggio sbagliato Pau Lopez mi sembra avere fatto il suo. Non e certo lui che mi preoccupa in questo momento. Forza Roma.

  4. Visti gli infortuni fornazione praticamente obbligata unici dubbi Villar-Pellegrini ad affiancare Diawara e Micky-Elsha Sulla trequarti con Pedro.
    Sempre forza Roma forza ragazzi

  5. Qui si continua a criticare per partito preso Fonseca perché schiera Pau Lopez e non Mirante, nonostante l’ottima prestazione tra i pali dello spagnolo nell’ultima e le ultime, disastrose prestazioni di Mirante (già dimenticato Napoli
    -Roma?).
    Oppure ci si lamenta dell’impiego di Cristante in difesa, senza nemmeno sapere che Kumbulla è squalificato, oppure scordandosi dei disastri combinati da Fazio nell’ultima partita.
    O anche lamentandosi del poco turn-over, ma contemporaneamente sottolineando come si tratti di una partita da vincere a tutti i costi, anche qui ignorando il fatto che da quando è arrivato Ballardini il Genoa non ha più perso.
    Personalmente attendo la partita con grande serenità come non mi è forse mai capitato, perché so che con questa Roma, 9 volte su 10, le squadre della parte destra della classifica le battiamo in scioltezza nel primo tempo.
    Lo so perché la realtà è questa. non vi risulta?

  6. Confesso di non aver mai visto giocare il genoa, tranne in un’occasione e non devo dire quale..Però, posto che non ho altro portiere e per motivi economici siamo costretti e rivedere e a ristringere le chiappe ogni qualvolta fosse chiamato ad intervenire, rilanciare, uscire, respingere ect. giocherei con Lopez e il trio Kumbulla, Mancini, Smalling, Spinazzola, Cristante Diawara, Karsdorp, Elsha, Miki, Pedro. Borja mi darebbe profondità e maggiore peso ma se è vero che il Genoa esce e pressa alto..beh l’abbiamo già visto con il Milan, devi essere veloce e attento in difesa, dinamico a centrocampo e pungere davanti. Dal 60′ Peres per un terzino, Pellegrini per Miki, Villar per Cristante, Perez per Pedro, Borja per Elsha.
    Forza Roma, sempre

    • Anche tu schiereresti lo squalificato Kumbulla?
      Forse è il desiderio di un altro 3 a 0 a tavolino …. boh..

    • oooppsss, kumbulla è squalificato! Scalo dietro Karsdorp e metto Peres al suo posto.Insomma non gioco con Mancini, Cristante, Smalling. Preferisco Karsdorp dietro, l’ho visto molto bene in quel ruolo con Veretout che faceva la fascia. Cristante mi piace molto in fase di rilancio, anche in copertura sta migliorando ma ci giocherei soltanto potendo disporre di due centrali veloci ed oggi Ibanez non c’è…Smalling e Mancini giocano tutti e due molto sull’anticipo, sono molto bravi in questo ma non sono velocissimi nei recuperi e questo è un problema specie se giochi con Cristante, non puoi chiedergli di doverlo fare…

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome