AS ROMA NEWS – La Roma stenta a decollare, con la squadra che sta addirittura facendo peggio dell’anno scorso: la squadra di Mourinho ha sette punti in meno di quella guidata da Fonseca.
Il motivo del flop individuato dall’allenatore è fondamentalmente uno: a questa Roma manca un regista capace di guidare in campo. Non a caso l’acquisto di quel tipo di giocatore era stata la prima richiesta del tecnico una volta arrivato a Trigoria.
Non è un segreto che Mou voleva Xhaka, e Granit (o chi per lui) non è arrivato né a giugno né a gennaio. Senza l’uomo che detta i tempi di gioco la Roma è molto spesso costretta a ricorrere al lancio lungo. Senza un adeguato schermo di protezione davanti alla difesa ancor più spesso si cerca di saltare il centrocampo e fare un gioco “di posizione”.
Per questo in estate partirà di nuovo l’assalto a quel regista. E insieme a Granit Xhaka, scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera (L. Valdiserri), c’è il nome di Pierre-Emile Hojbjerg, 26 anni, danese, ex Bayern Monaco e Southampton, che con Mourinho ha giocato molto bene al Tottenham.
Mou lo stima, Hojbjerg ha detto che è stato l’allenatore con cui si è trovato meglio. Il danese ha contratto lungo (2025) e un valore di mercato importante, però la sua situazione con gli Spurs è peggiorata. Con l’arrivo di Antonio Conte ha giocato regolarmente ma senza mantenere l’alto livello precedente. L’arrivo di Bentancur, che in campo occupa una posizione simile, potrebbe favorire la sua partenza in estate.
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
Certo, un playmaker manca assolutamente, in questa squadra; ma se non gli metti vicino giocatori che sanno fare movimento senza palla e che, all’occorrenza, sanno chiudere un triangolo in velocità, temo che anche l’arrivo del famoso “regista” potrebbe rivelarsi insufficiente.
Tecnica e carattere, tecnica e carattere, magri e famelici, magri e famelici…
Ciao Kawa. Vedo che anche tu pensi che manchi chi sa fare il movimento senza palla. La domanda però è un’altra: manca veramente o mancano gli schemi che glielo permetterebbero?
Ricordo che lo scorso anno Veretout spesso partiva in contropiede sfruttando proprio la triangolazione in velocità, quest’anno niente. Idem Mikitarian, non in contropiede, ma sullo stretto. Quest’anno niente. Idem Pedro, che però non c’è più, regalato a quell’artri (però è rimasto Carles Perez, vòi mette!). Ho il forte dubbio, quasi una certezza, che non sia (solo) questione di calciatori…
e siamo in 3. secondo me è il motivo per cui Abraham, Zaniolo e anche Felix (causa la perenne mancanza di ElSha) giocano sempre. sono gli unici che fanno un movimento incontro, un dai-e-vai, o che già solo si spostano per dare un angolo di passaggio al compagno. Pellegrini da mezzala lo faceva, ma ora è trequartista…
Oddio Toro seduto sei diventato una cantilena.
Ok tutti gli ex sostenitori del frutta e verdura divengono anti mou.
Ma ormai stai al livello di luchetto con marione.
Una domanda la faccio io a te:
Va via mou, strategia e trainer??
Chiacchere baldiniane a parte dico.
Toro Seduto,lo scorso anno il gioco si sviluppava sull’asse Spinazzola,Veretout,Mkhitaryan,come mancava uno dei 3,Spinazzola,soprattutto,fine dei giochi,Con Spinazzola la palla arrivava velocemente dall’altra parte,senza non c’è uno in difesa che sappia impostare.Proprio dopo la prima partita ufficiale Mourinho disse che alcune caratteristiche troppo uguali dei giocatori non permettevano determinati atteggiamenti in campo,trequartisti che aspettano tutti palla sui piedi,disse Mou,io aggiungo centrocampo monopasso. Al di là degli errori che può commettere l’allenatore e dei limiti di troppi giocatori,è veramente una squadra costruita a caso,o,meglio,a caso di cane!
Ormai questa pantomima del regista ce la porteremo fino all’ estate, hanno rotto le ⚽⚽
ciccio cordova
Ma dipende un po’ da come la si gira. La Roma di Fonseca aveva 6-7 punti in più (e qualche furtarello in meno) ma sostanzialmente lottava per il settimo posto, come quella attuale. Infatti l’ossatura della squadra è quella attuale. Dopodiché uno dice, sì, ma quella squadra ha fatto la semifinale di EL. Vero! Appunto! Ma com’è possibile che una squadra che non è andata in finale per pochissimo in campionato abbia fatto così schifo? L’allenatore è lo stesso, i giocatori pure, ma probabilmente la voglia che ci mettono i giocatori è diversa. Che è il motivo per cui gli stessi ti fanno le triangolazioni in coppa e in campionato no. Oltretutto il campionato italiano è di un livello infimo (infatti in Coppa i club prendono sberloni da chiunque da anni). Però lo scemo era Fonseca.
Ma adesso va bene tutto, ma prendete la partita con il Genoa, su una panchina c’è un allenatore che ha vinto 25 “tituli” (di cui l’ultimo non 15 anni fa) e sull’altra un esordiente. Abbiamo un uomo in più. Ma voi credete veramente che l’esordiente possa incartarla a Mourinho? Oh, poi la palla è rotonda e una volta può succedere, ovviamente, ma qui è sistematico. La conclusione, per me, è che ok il mercato sbagliato, poco funzionale, tutto quello che volete, ma secondo me in campo qualcuno non ha capito cosa vuol dire vestire la maglia dell’AS Roma.
Clarabella levati la maschera
Beh Fede, detto da uno che per anni sembrava un disco rotto (e ancora continua) col fruttarolo de qua e ristoratore de là suona quantomeno strano l’appunto che mi fai.
Quando Mourinho arriverà secondo (con la Roma, non con i soldi di Moratti, Abramovich e Florentino) come hanno fatto Garcia e Spalletti o farà una semifinale di CL o di EL come hanno fatto Di Francesco e Fonseca la smetterò di fare la cantilena. Mi potrai obiettare che quegli allenatori (a parte Fonseca) avevano fior di giocatori. Allora facciamo così, quando Friedkin comprerà calciatori del livello di quelli comprati da Pallotta vedremo cosa farà Mourinho
e se avrà fatto bene smetterò di fare la cantilena. Senza rivenderli l’anno dopo, ovviamente, sennò sarebbe un broccolaro due.
Per quanto riguarda la strategia, dato che I soldi da investire sul mercato sono pochi, mi aspetto acquisti mirati e un allenatore che sappia dare un gioco. Pure la Salernitana col suo mucchio di seghe, ha un gioco. Poi sta dove sta perché, per l’appunto, sono scarsi, ma un’idea di gioco c’è e manco te dico chi è l’allenatore, uno che non vorrei mai sulla nostra panchina. Finora spese senza senso e assemblamento a casaccio. Coi 48 milioni in 3 anni a Mourinho, ci compravi un regista degno di questo nome e forse t’avanzava pure qualcosa. Coi 18 buttati per Shomu je pagavi lo stipendio a Dzeko.
Famo che Friedkin ha buttato 2 anni perché se doveva fa le ossa. Mo se è svejo avrà capito come gira er fumo e dovrà comincia’ a movese mejo. Non ho idea di come possa risolvere il problema Mourinho senza accollarsi la rimanenza dell’ingaggio spropositato. Ma la strategia va cambiata, è evidente. Se restano prigionieri di un contratto folle dimostrano di non aver capito niente, a meno che non comprino i campioni chiesti da Mourinho. Ma francamente non mi sembra aria.
Eh l’amore non si può combattere Toro,
lo so che ti manca pallotta purtroppo non credo tornerà.
Sadly.
Detto questo criticare Mou senza criticare la manica di fenomeni lasciati dal tuo amato mi pare superficiale.
Se vuoi però possiamo fare un bel picnic davanti al bonsai,il più grande trofeo della gestione precedente.
Ah ti ricordi quando ammettesti che Rosella Sensi fu un presidente più vincente del broccolaro? Perchè io si. E anche il palmares.
Detto questo se scrivi una lettera a pinto con le tue suggestioni sono sicuro che ti prenderà in considerazione vista la lungimiranza dei consigli, su cui se vuoi sono anche d’accordo
Per Monika
la tua analisi e’ la piu’ sensata che io abbia sentito
A prescindere dagli allenatori
Con Di Francesco avevamo le ali , Fonseca preferiva i trequartisti e ad un certo punto la squadra ne e’ stata riempita
Facesse uno ” screening” di tutti i suoi fedelissimi e ci portasse i 4/5 più utili alla causa…….
No per favore finiamola con le armi di distrazione di massa dopo che abbiamo appena chiuso una sessione di mercato.
Se la società avesse voluto aiutare Mou lo avrebbe potuto tranquillamente fare nel mercato invernale.
Non lo hanno fatto perché mou è un ottimo parafulmine, lo pagano tanto anche per quello. Spendi tanto per un allenatore ma risparmi sui giocatori.. Se lui si stufa e si dimette risparmi pure sull’ingaggio..
I Friedkin con Mou hanno fatto bingo..
Noi con entrambi un po’ meno..
Non potevi scrivere cosa migliore, chapeau 🎩
Ma siamo sicuri che Mou sa ANCHE scegliere bene chi comprare visto le scelte precedenti? Per me idolatrare è una bestemmia…
Causa problemi economico-finanziari ereditati e aggravati dalla pandemia Covid (più ritardo stadio) la velocità di rafforzamento della ASR è obiettivamente lentissima e non so se potrà accelerare nel prossimo futuro.
E da rifare tutta la difesa non considerando spinazzola, faccio prima , per me gli unici da tenere sono vinha , spina, miki,abrahm ,zaniolo il resto tutto da rifare!
io salvo anche Rui Patricio, Smalling, Maitland-Niles (che ancora non abbiamo potuto apprezzare al meglio), Sergio Oliveira, Karsdorp e (forse) Kumbulla
Giusto per comprendere.
Lenti nel ripartire , nessuna sovrapposizione NESSUNA PALLA decente nell’ area avversaria , iniente palle filtranti il nulla cosmico.,
Un solo modo di trovare il gol : SOLAMENTE sui corner ,
grazie ai difensori o Abraham ma la colpa è della difesa..
Ok mi arrendo.
PS
La colpa è di FONSECA !!!!
Con lui sembravano calciatori
Smalling Kardorp Veretout Diawara Zaniolo Villar Darboe Calafiori B Majoral e riuscito ad ingannare anche MOU.
Ora tutte pippe .
Ma MISTER 7 MLN cosa sta facendo ?
Oltre a distruggere psicologicamente calciatori intendo , quale migliorie sta dando ?
se tieni 4 giocatori e cambi tutti , non arrivi mai. sei sempre punto a capo.
ci sono giocatori validi nella Roma, basta vedere anche under ,pau lopez e schick che tutti avete scaricato e come hanno cambiato aria hanno già raddoppiato il valore per il quale li abbiamo ceduti.
ci sono giocatori su cui puntare , oltre a quelli citati, e sono in primis Kumbullla, Patricio , sergio oliveira, Maitland Niles (che è sempre stato impegato fuori ruolo sino a adesso)
e anche shomurodov che dati alla mano ha fatto anche meglio di zaniolo ,quando ha giocato
Højbjerg potrebbe andare giusto perché sa già cosa vuole il mister, ma anche lui (che comunque regista non è, piuttosto mediano) non è niente di particolare e sono sicuro che deluderebbe nel nostro contesto pieno di giocatori mediocri.
Se fosse possibile uno sforzo sullo stipendio, il meglio del meglio sarebbe Brozovic che è pure in scadenza.
Altrimenti andrei senza nessun dubbio su Sangare del PSV.
Terza opzione ma comunque gradita sarebbe Grillitsch, anche lui parametro zero.
La Roma non la fanno decollare suona di più
Fattori interni, fattori ESTERNI…booohh! non si saprà mai, è il grande enigma, è come il fantasma del Louvre 🌚…chi è?
Si campa alla giornata,prima dei calciatori bisogna creare una struttura societaria competente.
Poteva non piacere ma villar poteva fare comodo se il problema è quello. Per me la squadra è costruita male interamente.
Per rinforzare la squadretta hanno avuto due occasioni, due sessioni di calciomercato, le hanno fallite entrambi. Complimenti 👏👏👏
Il regista non basta, difesa e centrocampo da rifondare urgentemente!
Roma nel cuore hai ragione la nostra difesa fa acqua da tutte le parti e Mancini è inguardabile lui reca danni alla squadra si fa ammonire perché è incapace a giocare al calcio,per lui gli avversari sono come birilli nel bowling vanno abbattuti.alla difesa manca il saper leggere i movimenti degli avversari guardano la palla vorrei cassetti e Tonetto tempestilli Panucci Nela marangoni candela senza parlare di Cafu Maicon.
Il mercato inglese è inavvicinabile, per il danese, secondo me non chiederanno meno di 40-45 milioni.
Complimenti a Pinto… Un incapace che non è stato in grado di portare un regista in due sessioni di mercato
Infatti. Se Mourinho avesse voluto davvero Xhaka, Pinto lo avrebbe già preso a giugno scorso
Non parlo di livello e di forza del collettivo… ma una Roma costruita cosi’ male non l’avevo mai vista. Si paga a caro prezzo la completa inesperienza societaria. Per non dire incapacita’. E non sto parlando a livello amministrativo.. ma a livello tecnico. E di questo fanno parte soprattutto Pinto e Mourinho.
Per utilizzare una metafora la Roma è come quegli appartamenti in cui c’è molta umidità ed in cui il proprietario prima di vendere passa una mano di vernice per nascondere tutto. I Fridkin e Pinto ( soprattutto il secondo visto che i primi il calcio non l’hanno mai visto probabilmente) si sono preoccupanti solo di liberare la Roma dagli esuberi pensando che fossero loro il problema peccato che l’umidità ha iniziato a fare capolino. Ed ora o costi di ristrutturazione sono lievitati alle stelle e il vecchio proprietario aka Pallotta gongola per essersi liberato del pacco
Ma esiste solo il mercato inglese?
Anche quello portoghese, direi.
Mandate via quello in panchina. E’ inutile alla causa romanista.
Allora raga’ facciamo 2 conti insieme i fridkin gia stanno al bivio , PRIMO STEP CACCIARE I FIRIGENTI SANGUISUGHE, fatto, SECONDO STEP SVERNARE LA SQUADRA DAI PENSIONATI, fatto, TERZO STEP COMPRARE I GIOCATORI PER FARE UNA ROMA COMPETITIVA, se non lo faranno non avranno piu scusanti ce poco da di o da fa, la prossima stagione sara lanno della verita per capire se sono ciarlatani o persone serie quale credo!
Nooooo, sei mesi di fanta-calciomercato nooooo, vi prego!
sarà uno dri nuovi ritornelli fino a giugno temo.
il tormentone xhaka regge da quasi un anno, una hit evergreen
Ma guarda, almeno il titolo è azzeccato…
È iniziata la caccia, si ma per i giornalari che nn hanno la più pallida idea di cosa scrivere. Quindi saranno mesi di tormentone … Un consiglio, Non fate sempre lo stesso sbaglio di commentare ogni articolo fantascientifico del giornalaro di turno come fosse verità.
C’è solo l’as Roma !!!
Sette punti in meno di quella guidata da Fonseca? allora facciamo un po’ di conti… 3 buttati con la Juve e 2 rubati contro il Genoa così mi vengono su due piedi e già saremmo a 45 punti davanti agli strisciati! ma di che parliamo? siamo sempre bravi a Roma a sfasciare e buttare tutto. Diamo tempo a Mou che è stato preso per vedere cosa c’è di marcio in squadra e già abbiamo capito qualcosa perchè con Fonseca sembravano 4/5 giocatori da cambiare mentre adesso abbiamo capito che sono 4/5 da tenere
Il regista serve a poco se non compri anche 2 terzini che sappiano crossare e almeno un difensore centrale al posto di Mancini e/o Ibanez
Sempre in Premier dove notoriamente i giocatori costano (e prendono) poco…mah…a me hojbjerg piace pure, il problema è che in questa stagione non hai costruito nulla, hai solo distrutto…prima i fuori rosa, poi i panchinari, ora pure i titolari e gli acquisti estivi e invernali, ho l’impressione che a Mourinho non piaccia più nessuno! Mi individuate qualcuno da cui, dopo questa stagione, si potrebbe ripartire per la prossima? Boh! Mettici poi che, come al solito, arrivano gennaio-febbraio e si assiste al solito fenomeno di dissoluzione totale che ormai si vede da anni da queste parti, con qualsiasi allenatore (tranne Spalletti)..grande gioco non si è mai visto in questa stagione, ma il nulla cosmico delle ultime prestazioni mi ricorda le partite dell’ultimo garcia e di altri
Prima di effettuare una ristrutturazione devi demolire.
Ennesima 2 scelta basta coi nomi!!!!
Un ds , normale?esiste? O continuiamo con gli apprendisti stregoni?
Pinto è normale, anzi direi fin troppo normale e questo non va bene
Incompetenza e masochismo se è vero il rinnovo a Mancini a 3 milioni più bonus , continuo ad affermare che in Argentina e Brasile ci sono centrali di difesa migliori con contratti da 1 milione l’anno . È possibile che si compri e male solo in Europa ?
Mo ce pensa Pinto…
MOU : il Sassuolo meglio tecnicamente perché hanno Ferrari e Lopez.
Bel modo di preparare / caricare la squadra ,
Mou non ha colpe , basta svilire la squadra , deprezzarla.
Karsdorp non era male lo scorso anno
Smalling con Mou sembrava forte , ora non ricorda i fondamentali di un difensore
Veretout sembrava forte , chiamato dalla Nazionale francese
Diawara Calafiori Villar si dimostravano utili
C Perez era un punto interrogativo , ora uno che deve andarsene
Zaniolo sembrava fortissimo , ora sembra un coatto in campo , scontri fisici tanti ma gioco ?
B Majoral sembrava un forte attaccante(, 2 gol col Getafe in 230 minuti ) a che serviva Shomu ?
PS
Se a MOU è indispensabile un regista potrebbe parlarne con i Friedkin oppure con Pinto
Parla solo con la stampa per dare giustificazioni.
” Colpa dell’ arbitro” , ” carenze caratteriali” tasso tecnico basso , poche P@@e etc etc
Si ma kasdrop con Spinazzola in quello stato di grazia quanto partecipava?
Poteva limitare a gestire la difesa e partecipava al gioco solo per sorprendere 1-2 volte a partita la squadra avversaria sulla fascia meno battuta.
Oggi avendo Vina (che vale la metà di Spinazzola) deve scendere più spesso ed i suoi limiti tecnici si vedono…
Magari mancasse solo il regista alla Roma, mi sentirei molto più sollevato. Temo che manchi molto di più, e che soprattutto ci si sia cacciati in un vicolo cieco.
Ogni giorno che passa ho sempre più il sentore che il matrimonio tra la Roma e Mourinho sia stato un tragico errore di valutazione da parte di entrambi.
Da una parte una proprietà inesperta in materia che ha cercato di affidarsi mani e piedi ad un santone, una figura taumaturgica, che pensavano da solo capace di trasformare l’acqua in vino.
Dall’altra, un allenatore dal grande passato vincente, ma dalle quotazioni in discesa e rimasto fuori dal giro che conta, che evidentemente ha sopravvalutato se stesso e le possibilità della rosa.
La velocità con la quale si è chiusa la trattativa non prevede la possibilità che Mourinho abbia studiato a fondo le ultime anonime stagioni della Roma e le caratteristiche dei giocatori.
Forse è stato affascinato dall’occasione di avere una squadra “chiavi in mano”, di cui lui sarebbe stato il vero deus ex machina. E di avere a che fare con un solo interlocutore, Tiago Pinto, col quale per forza di cose, il rapporto sarebbe stato tutto a suo vantaggio.
Ne sono uscite due sessioni di mercato nelle quali è stata anche investita una cifra relativamente importante, ma che non hanno portato ad alcun innalzamento del livello complessivo della squadra. Anzi, sembra persino indebolita rispetto a quella guidata dal povero e vilipeso Fonseca.
L’occhio di riguardo nei confronti della Premier non sembra quello più adatto, tenendo conto delle limitate possibilità economiche nei confronti di quello che è il torneo più ricco del mondo. Con 82 milioni a disposizione era certamente possibile fare meglio di quello che si è fatto.
Finora si può dire che l’unico che sembra valere i soldi spesi sia Abraham, ma forse con 45 mln sarebbe stato possibile fare ancora meglio. Senza contare che hai dovuto accettare la clausola di recompra e che quindi tra un anno e mezzo potresti doverne cercare un altro e ricominciare da capo.
L’idea che oggi i due coniugi si stiano guardando vicendevolmente con sospetto c’è eccome, malgrado le rassicurazioni ufficiali, che d’altronde non potrebbero essere diverse.
Alla fine della stagione non potrà non esserci un redde rationem tra entrambe le parti, e se dovessi scommettere i classici due cent, oggi non sarei affatto sicuro di puntarli su una convivenza che al momento non porta vantaggi a nessuno dei due.
il matrimonio Roma – Mourinho è stato impacchettato da Mendes è chiaro, Mourinho è arrivato con un pacchetto all-inclusive che ha portato anche espirito santo al tottenham. Non è un caso che la trattativa si sia conclusa così velocemente e subito si sia trovato l’accordo per dividere lo stipendio con il tottenham, ed in cambio gli inglese si sono accollati l’altro portoghese. Mendes ha impacchettato tutto, ha chiamato Pinto che ha proposto l’affare ai friedkin. Tra l’altro Mendes non è la prima volta che crea situazioni del genere, Ronaldo alla juve lo ha mandato lui anche perchè con il decreto crescita l’italia diventa una destinazione ideale
E’ una lettura più che plausibile…
Se fosse vero Lasfiga dimostrerebbe che abbiamo delegato ad un agente la gestione del nostro mercato..sarebbe molto grave..
Dubito che Napoli o Atalanta ci abbiano superato affidando il loro mercato ad agenti esterni che fanno i loro interessi (non certo quelli della Roma).
Bei tempi quelli con Viola e Sensi..
Se è vero come dice Pinto che è in linea con Mourinho allora gli deve comprare i calciatori che vuole , se no non si va da nessuna parte. Il mister non è uno sprovveduto e neanche bollito e quando chiede determinati giocatori ha una motivazione più che sufficiente e valida. Mi dispiace solo che con Mourinho non ci sia più Sabatini.
Sempre forza Magica AS ROMA
Già partita?!? Sono mesi (con Mourinho) e anni (da quando è andato via pjanic).
Un regista serve ma serve ancora di più un centrocampista con spiccate doti difensive naturali. Di interdizione e aggressività e fa specie dopo 3 anni – svariate sconfitte per colpa di questa mancanza- che ancora non lo capisca e si invochi “il piedino”.
Certo che un costruttore di gioco serve, ma tra Cristante, Pellegrini, Diawara, Veretout, Oliveira vedere caratteristiche ad un livello alto di contrasti vinti, supremazia agonistica e fisica, concentrazione nei 90 minuti, furore e personalità ? Questi elementi appartengono generalmente ai centrocampisti difensivi VERI e che noi non abbiamo.
La Roma dovrebbe pensare ai Palhinha, ai Zakaria, ai Barella, senza arrivare a citare i soliti Strootman e Nainggolan…non a prendere il fraseggiatore di turno come priorità assoluta. Che se proprio volevi già avevi in rosa e si chiamava Villar.
Comunque…una società seria a giugno prende Grillitsh a zero e fa all-in su Palhinha (che tranne per il fatto che è destro è uno dei calciatori più simili a Strootman che abbia visto).
26 e 25 anni, stipendi sostenibili, uno dei due in scadenza e l’altro devi fare uno sforzo come per Abraham ma ti sistemi il centrocampo una volta per tutte. Poi pensi a prendere anche un regista.
Gli manca sempre qualcosa eppure questi hanno spesso quasi cento milioni sul mercato, chi gliela fatti spendere, avrebbe dovuto farglieli spendere meglio.
Altro che regista i Friedkin a giugno andranno alla resa dei conti molto teste salteranno, ma non solo tra i giocatori
Ad inizio campionato perche qualche azione in velocita la facevano anche se si sbagliava pero ci mettevano piu grinta. adesso ma non li vedete che non fanno piu un azione veloce perche non corrono piu ,quando un compagno scatta si da sempre palla indietro per paura di sbagliare il passaggio i centrocampo non segue piu l azione danno palla avanti poi si fermano qui manca propio la voglia di correre ,perche contro atalanta correvano pressavano tutta la partit e sino al 3.1 con la yuve idem ,poi staccato la spina e sappiamo come e finita
Tutti gli anni la squadra si trova sempre nella stessa storia, debole ,senza carattere ,non riesce a reagire e se lo fa commette errori madornali. Faccio un esempio Kardorp appena e’arrivato in squadra Niles , e’ peggiorato , non puo’essere una carenza tecnica o fisica, secondo me non accetta la concorrenza . Questo lo vedo in tanti senatori, forse non aver ancora rinnovato il contratto a Mancini, Cristante,Veretout , incide sul rendimento…..E’COME SE OGNUNO PENSASSE AL PROPRIO BENEFIT senza impegnarsi a 360gradi sul lavoro settimanale.Altri se ne vanno a Dubai e quando rientrano la partita successiva dovrebbero partire dalla panca.Manca un dirigente con le palle italiano che decida tutto e che si prenda la responsabilità’ di lamentarsi anche dei torti arbitrali che sono evidenti. FORZAROMA
Massi si sarebbe stato giusto ma non puo essere che a questi non gli passa neanche per idea di venire a giocare con la roma e aspettano altre destinazioni secondo loro migliori .quello che ancora non ci vogliamo mettere in testa e che la maggior parte non vuole venire a roma come gli allenatori solo mou ha accettato e se a giugno non si interviene credo se ne pentira ,gli altri di un certo livello sono scappati sapendo che seghe habbiamo in rosa e le figure di m…da Che avrebbero fatto
Monika, sulla squadra costruita a pene di segugio siamo d’accordo. L’assenza di Spinazzola è grave, lo sappiamo. Però lo scorso anno saltò numerose partite per i soliti problemi fisici e Veretout e Mikitarian si inserivano lo stesso. E segnavano. Quest’anno giocano molto più arretrati e la differenza si vede.
Inoltre i 12 milioni per Vina non hanno senso. Se devi sostituire Spinazzola il cambio ce l’hai in casa: Florenzi. Sa giocare anche a sinistra, domenica l’ha fatto col Milan, non vale il miglior Spinazzola ma è sicuramente meglio di Vina.
Paradosso
100 milioni da investire sul mercato e conferma di Fonseca .
La Roma avrebbe più gioco e più punti ?
Personalmente SI al 100%.
Lo scorso anno crisi dovuti agli infortuni e mentalità.
Si può tornare indietro ? NO.
Ora c’è MOU , c’è un contratto di 3 anni da rispettare.
NB
Mou = medicina per curare mali che fanno parte della NS storia ( Lecce Samp Spezia e via dicendo ).
Fede, mi rendo conto che quella nei confronti di Pallotta è una tua (e di molti altri) ossessione difficile da guarire.
Chissà se avete ancora lo stesso rancore nei confronti di Marchini reo di aver venduto Capello, Spinosi e Landini.
Io vedo solo che Pallotta non ha vinto niente perché bloccato dal duo braccetto corto. Fosse stato più coraggioso e lungimirante qualcosa, forse, l’avrebbe portata a casa. E questo è il suo grande demerito.
Friedkin in 2 anni ha sbagliato acquisti, allenatore e DS. Un settimo posto lo scorso anno, un settimo passibile di peggioramento quest’anno. Di questo passo vinceremo qualcosa nel 2987.
P.S. io tifo Roma, non tifo Pallotta, non tifo Friedkin. Tu combatti il nemico che hai individuato in Pallotta. Solo che quel nemico non c’è più da 2 anni. Stai facendo come quel giapponese che non sapeva che la guerra era finita.
Buona giornata
Ti rispondo per Fede sotto QUESTA tua con precedente mio post(attende ancora risposta)
incolonnato sotto tuo commento nella pagina su Friedkin
Lucio Vero
15 Febbraio 2022 At 10:36
I Friedkin la prima cosa che hanno delegato è stato lo smaltimento delle pippe al sugo (tante) che sono arrivate con l’era appunto broccolara proprio dopo la semifinale CL e Salah, quello non ci ha mandato in finale è stato venduto l’anno prima…. queste cose le sanno anche i ragazzini all’asilo.
(Pallotta proprietario as Roma 10 anni,Friedkin 18 mesi)
PS: onde evitare botta e risposta (anche se vedo che non disdegni passarci le giornate) perché non tenete in mente ste “tarantelle”
dimenticavo,si ha più notizie Hiroo Onoda Zenon£?
Il problema è proprio la ricerca ossessiva del nemico. Le masse ormai ragionano solo in linguaggio binario : amico / nemico.
Se qualcosa non va bene cercare il capro espiatorio: calciatori incapaci (basta co sta sciocchezza), arbitri, ds ecc.. ec..
Lucio Vero, botta e risposta de che? Ho postato un mio pensiero, Fede ha rimarcato il fatto che faccio le cantilena, il minimo che potevo fare è fargli notare che in quanto a cantilene lui e tanti come lui (tu sei uno di questi) siete campioni del mondo dato che sono anni che c’ammorbate col broccolaro.
Mi chiedi una risposta al tuo post. Lo smaltimento delle pippe al sugo? È il minimo che Friedkin può fare, e visto che ne stanno comprando altre (Reynolds, Vina, Shomurodov, Kumbulla) la lista da smaltire si allunga. E se le devono regalare ringraziate Mourinho che con le sue dichiarazioni le ha svalutato oltre ogni loro limite.
Voi siete i negazionisti dell’era Pallotta, ricordate solo quello che vi fa comodo e questo è un vostro problema e è una vostra scelta. Però, almeno, evitate di stare sempre a rinfacciare i pensieri di chi non la pensa come voi.
Si stà mettendo il lavoro di 18 mesi dei Friedkin (18 mesi capito? accorcia che vendi) sullo stesso piano se non peggio dell’era Pallotta (i loro acquisti alla lunga sono migliori di quelli smaltiti finora e ce ne sono altri,vuoi anche la lista completa? Non ho voglia di pri tempo)vogliamo dargli il tempo che hanno chiesto prima di SPARARE sentenze o VOLETE metterlo sulla graticola prima del previsto (tu sei uno di quelli,esiste un database come archivio post)?
I Friedkin non hanno potuto, non possono ancora partire come vorrebbero… ripeto, vogliamo dargli almeno questo tempo stabilito? Avete preso il forum come la prima guerra? Vi siete messi in trincea?
Ciao Lucio, un abbraccio.
Si certamente esiste un archivio post:
Ctrl(cmd) + F e trovi tutte le perle del seduto.
Hiroo honda adesso fa compare eliseo, se te lo fossi perso.
Diamo però credito al nostro trincerato che,si suppone, ancora esce con lo stesso nick con cui spallottava.
Questo è essere convinti.
Ti pongo piuttosto due quesiti:come mai sono così vedovelle, secondo te? E poi, ma gaetaniello tanto tifoso?
Eh mannaggia al covid quanta gente sta a casa senza lavoro, pure l’ex media center non se la passa più così bene come tempo addietro,che tristezz.
Un saluto al bonus tdv che, come il fruttarolo di boston, non tornerà più.
Bonne nuit.
In Trincea ahahahah però i cecchini pullulano
davvero ahahahah
già cominciano a sparà cazzate sui giornalini satirici sti giornalai! e siamo solo a febbraio!
…. basta !!! …
Che il centrocampo sia da rifare tutto ormai credo sia lapalissiano! Pizarro. Ddr. Emerson. Tommasi.keita.naingolann.strootman ecc.. Ditemi voi di questi di oggi chi regge il confronto con i centrocampisti passati della Roma! La difesa idem. Io salvo solo spinazzola (sempre che non si rompa ogni 3×2) e smalling che in tutto quel mare di mediocrità si perde pure lui.. Ma è sec me un gran bel difensore!vedremo cosa succederà in estate xche a piazzare certi pipponi strapagati voglio vederlo Pinto! Ho letto in un altro articolo della rivoluzione di Mourinho alla sua 2 volta al Chelsea che portò lo scudetto.. A parte che i blues riuscirono a fare anche un ottimo mercato in uscita ma poi sappiamo tutti qnto sia munifico il sor Abramovich… Lo saranno anche i Friedkin al netto dei soldi incassati dalle cessioni?
Chi ha giocato un po’ a calcio sa gia’ da un pezzo che la strada intrapresa e’ quella sbagliata. Scaricare le proprie responsabilita’ sui calciatori, che pure ne’ hanno, portera’ questa squadra all’implosione. Dire domenicalmente che l’avversario di turno ha piu’ qualita’ della Roma, pur sapendo che non corrisponde alla verita’, svilisce e mortifica anche coloro che hanno sempre combattuto e difeso la maglia. Purtroppo il miglior Mourihno che abbiamo visto all’opera finora e’ quello burlesco ed esilerante interpretato da Maurizio Crozza…quello almeno fa ridere. Detto cio’ mi auguro che la societa’ scelga un tecnico che prediliga un gioco veloce e aggressivo e, contestualmente, migliori i calciatori dal punto di vista caratteriale (Gasp o Juric). Da questo punto di vista i nomi che circolano (Gattuso e De Zerbi) prolungherebbero solo la nostra gia’ lunga agonia…
Mandi il CV a Friedkin e proponati vista la tua vasta esperienza nel calcio che conta …
Peter mi spieghi perché devi dare sempre questa risposta puerile a chi non la pensa come te?
Non è più permesso dissentire dalle scelte societarie?
Che poi stessimo ottenendo chissà quali risultati sul campo e mostrando chissà quale gioco spumeggiante potrei anche comprendere le tue risposte piccate.
Ma dopo le ultime prestazioni della squadra le critiche sono sacrosante e non serve essere un DS o aspirare a prendere il posto di Pinto per vedere che la squadra ha un gioco penoso.
@Vegemite … con piacere. Siamo a poco piu di meta strada del primo anno di un progetto di tre anni. Siamo tutti stanchi di aspettare dopo un decennio ma Friedkin, Pinto e Mourinho meritano la loro chance.
Voi sapienti del sito pensate di sapere tutto con un curriculum pari a zero. Loro invece nel mondo del calcio, e anche di affari, hanno fatto qualcosina in piu.
Ci lamentiamo dell’ambiente ma siete voi l’ambiente che non fa altro che criticare, denigrare ed insultare.
Pensate a tifare ogni tanto.
Conoscevo un Peter col quale mi confrontavo in passato serenamente.
Mi spieghi perché ora questa tua intolleranza?
È normale avere idee diverse è il sale delle discussioni.
Ma io non mi metto a denigrare gli altri utenti del forum solo perché non la pensano come me.
Peraltro le cose che scrivo son sempre le stesse, se non le condividi fai come me: io di solito o ignoro i post o li critico nel merito.
Se uno ritiene che la squadra e la società abbiano imbroccato la strada sbagliata penso abbia il diritto di dirlo anche se son passati solo 6 mesi, oppure non si può fiatare per i prossimi 3 anni?
Evita però di ironizzare su presunte capacità da DS, o dare patenti di tifo.
Un saluto
Ma come si fa dopo 2 finestre di mercato in cui non è stato preso il Regista richiesto più volte dal Mister a scrivere un’articolo che ha come titolo “Roma – Già partita la caccia al regista: c’è Hojbjerg”.
1. Come si fa a scrivere “già” dopo tutto questo tempo perso? 2. Sperando poi che non sia Mailand-Nails 2.0 che da quello che veniva scritto era conosciuto dal Mister (verità o no non è dato sapere)
Ma siete capaci di scrivere di calcio giocato o solo fantomatiche trattative per giocatori che non arriveranno mai?
Possiamo pensare al calciomercato a fine campionato. Adesso c’e bisogno di capire come andare avanti senza un regista di ruolo (Diawara escluso).
Io direi uno tra Oliveira o Pellegrini (con l’altro a fare il 3/4ista) accanto a uno tra Cristante o Veretout.
Miki largo a sinistra, Zaniolo a destra.
Difesa a quattro con Smalling e Kumbulla centrali.
La parola regista e Hojbjerg non vanno molto d’accordo.
Hojbjerg è un mediano portato più a distruggere che a costruire.
E i suoi piedi non sono certo eccelsi.
Vogliamo veramente spendere una cifra importante, almeno 40 ml, per uno come lui?
Esiste solo il mercato inglese?
Ecco a cosa serve un DS (e a cosa non serve il nostro GM) a prendere giocatori forti a prezzi contenuti.
Troviamo di meglio alla metà di quel prezzo.
Io ad esempio mi prenderei Camara del Red Bull Salisburgo.
Roma, già partita la caccia al regista
Ammazza sé svegliato presto, continuate a sparare nomi a caso che tanto staltr’anno vincemo, come al solito.
Ma vi prego. Non hanno speso 5 milioni per zakaria, grillish, per non parlare di xhaka questa estate e credete che Pallotta 2.0 e Pinto spendano 40 milioni per hojbejrg? Ma vi prego a voglia di giocare con bradipo Cristante.