ROMA-HELSINKI 3-0: le pagelle

84
2392

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo un primo tempo bloccato, nella ripresa la Roma sfrutta la superiorità numerica andando a vincere in scioltezza sull’Helsinki col punteggio di 3 a 0.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Olimpico e al tecnico portoghese Josè Mourinho:

Rui Patricio sv – Partita da spettatore, praticamente mai impegnato per tutta i 90 minuti. L’unica conclusione dei finlandesi infatti si stampa sul palo.

Mancini 6 – L’avversario è modesto, lui non brilla ma porta a casa la sufficienza.

Ibanez 6 – Ammonito nel corso del primo tempo, all’intervallo Mou preferisce lasciarlo fuori. Dal 46′ Smalling 6 – Entra per assistere all’uno-due firmato Dybala e Pellegrini. Poi deve solo svolgere l’ordinaria amministrazione.

Vina 6 – Schierato come centrale di sinistra, spinge più che difende anche considerata la situazione della partita. Dal 46′ Dybala 7,5 – Gli bastano pochi secondi per sbloccare il match e permettere alla Roma di chiudere il match in scioltezza. Campione.

Karsdorp 6 – Non una gran partita, ma la facilità della sfida gli semplifica le cose. In futuro però servirà molto di più.

Matic 6,5 – Dirige bene le operazioni, cerca anche la strada del gol. Giocatore prezioso.

Cristante 6 – La sua arma migliore, il tiro dalla distanza, la sfodera solo in un’occasione. Poi Mou lo toglie per fare spazio a Mady. Dal 63′ Camara 6 – Voglioso, si fa applaudire dall’Olimpico con qualche buona giocata.

Spinazzola 6 – La brillantezza dei tempi migliori è ancora lontana, ma lui non si scoraggia e cerca di accendere la luce con qualche sgasata.

Zaniolo 7 – Gli manca il gol. Per il resto gran bella partita, condita con un assist e mezzo per le reti di Pellegrini e Belotti. Dal 76′ Abraham sv.

Pellegrini 7 – Giocatore tanto criticato, ma anche oggi guardi il tabellino e ti rendi conto di quanto sia decisivo: assist, gol e tutti a casa. Dal 69′ Bove 6 – Entra in campo a partita praticamente finita, ma fa il suo con bel piglio.

Belotti 7 – Sta lentamente recuperando la forma migliore, ma i segnali che manda oggi sono tutti positivi, fino al meritato primo gol in giallorosso. Bene così.

JOSE’ MOURINHO 6,5 – La sua Roma ha bisogno che gli interpreti migliori tornino in condizione per esprimersi al meglio. La squadra appare ancora troppo Dybala dipendente, e il 3 a 0 è condizionato da una partita giocata per 75′ in superiorità numerica. Ma la vittoria larga e comoda resta indiscutibile.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteROMA-HELSINKI: 3-0 (47′ Dybala, 49′ Pellegrini, 68′ Belotti). Joya ancora decisiva, pratica chiusa nella ripresa
Articolo successivoBELOTTI: “Emozioni incredibili, contento per il gol e la vittoria. Quant’è bello da uno a dieci segnare sotto la Sud? Cento…”

84 Commenti

  1. Lorenzo pellegrini il capitano della as Roma

    La sacra storia della famiglia romanista… continua

    Daje Roma daje… contro tutto e tutti
    Forza grande Roma ale’

    • Giusto José, er Capitano va sempre sostenuto ma deve ancora magna’ parecchie pagnotte pe’ diventa’ costante e affidabile sull’intero campionato. Me auguro de tutto cuore che lo diventi prestissimo! Un abbraccione e sempre forza grande Roma alè. 💪💛❤️

    • Tutti a casa…. formellesi

      Lorenzo ha vinto ♥️💛
      Forza grande Roma ale’

    • Tutti bravi, in particolare, Dybala, Camara, Belotti e Nicolò, Lorenzo rallenta troppo il gioco… 💛❤️🐺🐺🐺🏆

    • Io non so.ma a me Abraham non sembra tutto sto fenomeno inciampa sulle palle in continuazione,questo se non se sveja il titolare è Belotti..poi se soffre così tanto la concorrenza non è da grande squadra….deve maturare di testa deve capire che se gioca Belotti al suo posto è normalità,io lo adoro xchè è attaccato alla Roma a Roma ai tifosi
      E anche noi a lui …

    • UB40…quali scuse ha Zaniolo quest’anno? sono tre anni che ha scuse…
      pellegrini ha fatto molti più assist di Zaniolo eppure…viene criticato.
      la differenza tra te e me è che io non odio Zaniolo, ma tu odi pellegrini. Zaniolo si mangia due goal clamorosi+ ben più clamorosi di quelli di pellegrini nella partita contro il ludogorets. dobbiamo aspettare di perdere partite con goal mangiati da Zaniolo?
      Prendiamo il gioco più semplice del mondo, il fantacalcio. un giocatore che segna un goal e fa un assist prende 4.ounti in più. un calciatore che fa due assist due punti. 4 assist? da quando vengono considerati “assist” quelli per i goal non realizzati?
      osanni quelli che ad oggi è un falso Dio.
      con la compiacenza della stampa.

    • Pellegrini è ancora ai box. Aspettiamo ancora quello vero, ma c’è tempo. La squadra è quasi tutta in rodaggio

    • Mi associo alla visione di Zanone.
      Chi critica il capitano per me se può dedicare alle freccette.
      E lo dico con convinzione.
      Scusate e’ voi criticate lui io non posso criticare voi ?

    • Troppi laziali a spolliciare sto commento di Zenone, i salmonari vi hanno rifilato 🍐🍐🍐🍐🍐

    • Oggi bene tutti. Voglio fare un elogio a Vina: oggi ha messo impegno. L’essere stato (giustamente) messo da parte non l’ha demotivato ed oggi è stato utile per far rifiatare un titolare per un tempo. Bravo. Bene così. Forza Roma

    • Nessuno lo critica, è lento e cerca troppo la super giocata quando non serve… Tutto qua… 💛❤️🐺🐺🐺🏆

    • concordo perfettamente con te. in questa piazza, se stai simpatico, puoi fare tutto.
      Lui sta antipatico perché è introverso.
      Oggi zitto zitto, goal e assist. Zaniolo fa due assist e si mangia due goal clamorosi. E prende quanto il capitano.

      Io continuo a credere che il problema principale di questa piazza sia il tifo della Roma, che è calcisticamente ignorante.

      Comunque sia, la guerra in Ucraina, anche quella è colpa di Pellegrini.

    • Fantastico che pure oggi lo Zaniolo’s hater per eccellenza abbia qualcosa da ridire sulla prestazione di Nick, l’unico nel primo tempo, assieme a Belotti, a illuminare una scena sonnacchiosa nella quale era molto a suo agio anche Pellegrini.
      Zaniolo, pur giocando in punta di fioretto (non ha fatto troppe accelerazioni per evitare cadute pericolose), ha sfornato quattro assist e sfiorato due gol (sulle conclusioni deve migliorare, d’accordo), ma per il solito pseudoscienziato ha giocato male pure ieri.
      Addirittura “ha preso quanto il capitano”! Che scandalo…

  2. Mi è piaciuto Belotti aldilà del gol (sentivo che avrebbe segnato e l’ho pure scritto nel corso del primo tempo. Bravo.) Mi è piaciuto come è entrato Camara. Dybala inutile commentare. Partita che vale quel che vale. Negli ultimi 10 minuti ho visto Betis Ludo e i bulgari si sono mangiati il pareggio, con la difesa del Betis ridicola. La Roma può vincere il girone.

    • Inutile che ve date da fa co tutti sti -1…parcheggiatori abusivi e artisti de strada ai semafori eravate prima dell’avvento del 🐷 e tali siete tornati a esse adesso che er padre de gimmi timmi e tommi se n’è tornato in ameRRRRega. Chiamate Conte (non quello del Tottenham) e che il RDC sia con voi 😉

  3. Dybala per me 9

    Entra in campo dopo un intero primo tempo in cui non ci riesce nulla tra passaggi tra i piedi, tiri sul portiere e colpi di testa sbilenchi.

    La prima palla che tocca, a meta’ campo, fa un’apertura di perfetta semplicita’. Poi segue l’azione, raccoglie il passaggio di Pellegrini e palla di prima nell’angolino.

    Questa e’ CLASSE.
    Io ADORO giocatori come questo, che trattano il pallone in un modo cosi’ essenziale e perfetto, che ti risolvono le partite con un tocco.

    Prego che si mantenga sano il piu’ a lungo possibile, perche Dybala sano e’ un marziano.

    • Il metro di quanto non ci stiano capendo nulla nella Juve dell’ultimo quadriennio: hanno un Dybala al top e prendono CR7 con un bagno di sangue economico.
      Il fenomeno emargina inevitabilmente l’argentino, segna un sacco di gol, ma gioca fondamentalmente per se stesso più che per la squadra. Peggiorano conti e classifica.
      Se ne va Ronaldo, hanno Dybala pronto a riprendersi la scena, e lo lasciano andare via a zero.
      Il cielo certe logiche poi le punisce…

    • E la Fiorentina stravince la Conference perche’ tanto e’ ‘na coppetta che la vincono tutti…A no scusate, me so sbagliato.

      In Europa NESSUNO si porta la vittoria da casa.

  4. Dopo la loro espulsione sarebbe stato logico cambiare subito assetto, ma è comprensibile che una sostituzione in quel momento sarebbe stata un po’ dura da digerire per l’interessato.
    Ce la siamo cavata alzando Spina sulla linea degli attaccanti ma non è bastato in un primo tempo bruttino e nobilitato solo da qualche sporadica giocata tra Belotti e Zaniolo.
    Poi è entrata la Luce e subito game over.
    Abbiamo fatto bene solo con lui in campo? Sì, ma d’altronde gioca con noi fino a prova contraria.
    Bene così, anche per i gol e gli assist di Pellegrini, Zaniolo e Belotti.
    Io comunque stravedo per il piglio di Edoardo Bove in campo…

    • Paghereste per vedere fallire Pellegrini.
      Ho anni a sufficienza per ricordare che faceste lo stesso con Dibba, con Giannini, con De Rossi, con Florenzi e persino con Culo de gomma.
      Venghino gente venghino alla fiera del massacro.
      No incoraggiare e sostenere un giocatore in una fase un po’ appannata, no ehhh…
      E’ troppo da tifosi che amano la propria squadra ve….

  5. Cristante 6 e camara 6? Matic stasera ha fatto una partita da 7 e camara ha dato una dinamicità in mezzo al campo totalmente diversa da cristante, il quale viaggia sempre a due all’ ora!
    Ormai si è capito, cristante è amato dalla stampa che a loro volta influenzano il pensiero di chi non sa pensare con la propria testa!

  6. partita particolare, in dieci contro undici per quasi 90 minuti, cmq l’importante erano i tre punti, quindi bene così.
    cmq Dybala è davvero di un livello superiore a tutti, entrato lui è cambiato tutto

  7. Un buon allenamento.
    Spina impiegato per tornare ai suoi livelli , ma serve tempo.
    Lo stesso per Karsdorp .
    Zaniolo finalmente a sx.migliorare in fase conclusiva e negli assist.
    Primo chicchiricchi del Gallo , ben arrivato.
    Camara ha messo corsa e impegno , sara utile da subentrante.
    Bove altri minuti importanti.
    Ora concentrarsi sull’ Atalanta.
    PS
    lazio e Fiorentina ?
    con club così Italia da estromettere dalle coppe europee

    • Migliorare negli assist??? Ne ha fatti quattro, di cui due finiti nel posto giusto.
      Semmai nelle conclusioni, quello sì, deve essere più chirurgico e cattivo in quelle. Anche oggi almeno un gol avrebbe dovuto segnarlo.
      Comunque continuo a tenermi tutta la vita lui e i suoi tatuaggi piuttosto che le pa@@e mosce di Berardi…sorry.

  8. Non sono d’accordo principalmente su 3 giocatori..
    -Rui Patrizio, sull’ultima punizione stava per
    combinarla grossa
    -Spinazzola, si vede che non è ancora pronto,
    sbaglia appoggi e scelte semplici
    -Belotti, ha pressato tutta la partita, ha fatto goal
    1/2 voto in più se lo meritava…
    💪🧡❤️

  9. Pagelle? Belotti per voglia e grinta, Zaniolo con lui in campo è un’altra cosa, Dybala? 25 e forse è poco, senza di lui un primo tempo imbarazzante.

  10. Manca er voto ai “simpatizzanti frustrati” dell’AS Roma: anche stasera che la Roma vince 3-0 rompono er catzo a questo e a quello, a cominciare dal Mister… Voto? -1… Guardateve i porno pe sfogavve… Daje Roma Daje

  11. Ma basta parlare male di alcuni giocatori.. La critica ci sta ma non in questo modo, quando indossano la maglia della Roma sono i più forti di tutti. Solo i tifosi più grandi di età si ricordano i De Nadai, Peccenini, Ugolotti, Cappioli, Boni… E tanti altri, Giocatori limitati e scarsi eppure quando giocavano con la Roma indossando quella Maglia, li abbiamo incitati e sostenuti, perché quello potevamo permetterci. Perciò questi non li criticate, indossano la nostra maglia, quindi sosteneteli e tifare per loro perché sono proprio forti, forti, forti e sono la Roma.
    FORZA ROMA

    • Eh, calma però…Conti, Peccenini, Rocca, così cominciava la formazione della stagione 74/75, quella del terzo posto e della “ragnatela” di Liedholm (“perché se pallone lo abbiamo noi avversari non segnano”).
      Due grandi e giovani terzini, Franco da Palestrina e Francesco da San Vito Romano, uno forte nella fase difensiva e l’altro in quella di spinta.
      Entrambi purtroppo fermati da gravi infortuni che li funestarono nel loro momento di ascesa.
      Ma Franco era un ottimo calciatore, altroché. Così come Loris Boni, nel giro della nazionale e azzoppato dal Gobbo biancoeceleste.
      La Roma di Anzalone fu purtroppo falcidiata da infortuni gravissimi: oltre a questi, anche quelli di Orazi e Spadoni. Sarà pure stata una “Rometta”, però anche tanto sfigata…

  12. non voglio spararla grossa, ma per modo di giocare penso che Belotti possa essere più utile di Abraham sotto determinati aspetti.

    Dybala inutile parlare, giocatore di 28 anni nel pieno della maturità calcistica… un PRIVILEGIO averlo alla Roma.

    mi è piaciuto molto camara che per movimenti, corsa e dinamismo mi sembra molto più adatto ad affiancare uno spilungone come Matic o cristante.

    contro l’Atalanta voglio pellegrini vicino a Matic con zaniolo Abraham e Dybala.

  13. Per me Dybala e Belotti migliori in campo, comunque a Matic darei un bel 7 anziché un 6,5 e darei un voto più alto a Camara rispetto a Cristante, non lo stesso voto.

  14. Partiamo dalla doverosa premessa.. L’avversario in 10 per 70 minuti non poteva e non doveva essere un pericolo.. Ed effettivamente non lo è stato..

    Tuttavia degli spunti ci sono.. Matic in questa squadra è un pilastro difficilmente sostituibile.. Recupera palloni, lo sa tenere quando va tenuto, vede gli spazi quando ci sono gli spazi.. Per me è un 7 pieno..

    Zaniolo cambia totalmente la Roma.. E il migliore ad inserirsi negli spazi vuoti.. Lo fa partendo spesso da lontano.. Ma oggi ha fatto diversi assist.. Non solo sui due goal..

    Belotti ha lavorato bene di sponda.. Mandando sia Pellegrini che Zaniolo soli contro il portiere.. Entrambi hanno fatto un errore.. Ma Belotti il suo lo ha fatto.. Il goal è solamente un punto in più..

    Dybala.. E stato preso per fare la differenza.. La sta facendo.. Quindi è inutile dire che la Roma gioca solo su Dybala.. Perché è questo che si chiede al ragazzo.. Di essere il migliore.. Lui lo è..

    La palla che da a Zaniolo è da scuola calcio..

    Ed infine.. Mourinho dopo la partita contro l’Empoli ha parlato di giocatori che soffrono la competizione..

    Per me si riferiva a Karsdorp.. Se non erro ha sofferto anche quando c’era Florenzi.. Lo scorso anno ha fatto degli errori, ma il suo lo ha fatto.. Quest’anno a me più lo vedo e meno mi sembra un giocatore da serie A.. Sbaglia anche i passaggi all’indietro.. E questo lo sapeva fare..

    Un calciatore deve amare la concorrenza, perché si vive per competere in questo mondo.. E se la soffri invece di amarla non puoi giocare nella Roma..

    Spero che sia solo un momento.. Perché se no, abbiamo solamente Celik a destra..

    Forza Roma..

  15. Pagelle un pochino generose. Pellegrini non mi è piaciuto tanto ma perché mi aspetto di più da lui. Belotti si è mangiato un gol clamoroso ma almeno si è sbloccato.
    Molto bene Matic. È entrato benissimo in partita Camara. Zaniolo si ha dato tanto da fare. Come ha detto il Mister ci manca qualcosa in fase di costruzione. La palla gira troppo lentamente. Ora testa all’Atalanta. Forza Roma sempre!

    • Ieri Pellegrini ha fatto 1 gol e 1 assist, io ancora devo capire cosa avrebbe dovuto fare per soddisfarvi

  16. Per me i giocatori se so 💩 sotto quando hanno visto che Mourinho prima della fine del primo tempo stava già negli spogliatoi ad aspettarli… bene così

    CHI TIFA ROMA NON PERDE MAJ

  17. Mou, -1 : la sua sedia vuota poco prima della fine del primo tempo ben rispecchia il gioco della Roma. vuole far riposare i migliori, ma manda in campo una squadra talmente brutta, priva di idee, senza manco UNO schema (E SALVATA DAL SESTO LEGNO A FAVORE IN 8 PARTITE, QUALE CAXXO È LA SOLIDITÀ DIFENSIVA DE STA SQUADRA? NON GIOCAMO, E BASTA, NON È CHE NON GIOCAMO PE DIFENDE MEGLIO). costretto, dal suo stesso nulla tattico, a far entrare Smalling e Dybala.
    Dybala, 10: per fortuna ci salva dall’ennesima umiliazione di inizio stagione.
    chi faceva i tacchi sul 2-0, -2: totale mancanza di rispetto degli avversari e di se stessi. avete fatto pena e sul 2-0 ve mettete a fa i tacchi? annateve a fa na settimana de lavoro, uno qualsiasi.
    gli altri 7-8, 0: vergogna.

    • 6 legno a favore e quelli che abbiamo presi noi li hai contati?
      No?
      2 con la Cremonese
      2 col Monza
      1 a Udine
      1 a ludogoretz.
      6 a 6…stiamo pari o no?
      Ah già , quelli che prendiamo noi non contano 👍

    • 6, in campionato, più quello in Bulgaria. ma il conto dei legni serve a far capire a voi idolatri che non c’è alcuna solidità difensiva da difendere ad oltranza. non stiamo difendendo bene. i cleen sheet sono stati fortunati. quindi stiamo solo rinunciando alla fase offensiva.
      il finale della scorsa stagione difendevamo nettamente meglio. tutta la squadra della scorsa stagione giocava meglio, perchè giocava da squadra, e non in passiva attesa dell’invenzione di Dybala.
      e quando non c’è Dybala, come il primo tempo di ieri, dato che l’atteggiamento è quello, famo pena e basta.
      ma continuate con l’idolatria acritica, dopo il 3-0 rimediato a qulo contro i pascolarenne, andiamo a leggere cosa avete scritto dopo Udine? andiamo a leggere cosa avete scritto dopo Torino o dopo Ludogorets? andiamo a leggere commenti e giudizi (sugli stessi giocatori) dell’anno scorso? io almeno ho della coerenza, non faccio l’ondivago a seconda del risultato. e oggi, che abbiamo vinto 3-0, gli do addosso. non certo come voi idolatri che vi fate influenzare i giudizi dal risultato di giornata

    • e te lo spiego ancora meglio, Gaetà: voi siete rimasti alla conference vinta, io voglio rompe er qu a tutti. voglio 8 trofei in 3 anni, c’ho fame de vittorie. voi state idolatrando uno (Mou) che è più critico di voi, nei suoi stessi confronti, e nei confronti della squadra. rileggi l’intervista di ieri.
      voi ve siete bloccati al colosseo, insieme ai giocatori, io le prenderei a calci quando scendono in campo come ieri.
      e se non c’era Mou, ieri a fine primo tempo sarebbero stati giustamente subbissati di fischi.
      questa vostra idolatria acritica non fa bene alla squadra, e fa male ai giocatori. che si siedono sugli allori. e fate gli integralisti mussurmani con me, che sto dicendo le stesse cose di Mou, e che parlo di atteggiamenti sbagliati da 2 mesi.
      non volete vince più niente? continuate a fa l’idolatri.

  18. Dybala la semplicità fatta classe.
    A me è piaciuto Matic, certo gli avversari -peraltro in 10 erano quelli che erano- è lento ma fa un gran lavoro. Sarebbe interessante vederlo vicino a Camara, che è entrato bene e con piglio.

  19. vado ccorrente.ancora la roma ha i giocatori ma non il gioco.non si.puo sempre attendere il fuori classe che sblocca la partita.primo tempo.lentissimo..spero sia un problema di forma atletica

  20. Risultato pieno con una squadra modesta e per di piú con un uomo in meno ed ha anche preso un palo! Tutti contenti, ma il centrocampo é lento e nella difesa a tre l’unico affidabile é Smalling.Invece di fare giocare i centrocampisti secondo lui titolari Mourinho mette in campo sempre gli stessi,perché non dall’inizio Bove e Camara? Con il Betis sará differente, bisogna che Mourinho si dia una svegliata!

  21. Voto a queste pagelle: 3️⃣ pare che abbiamo fatto zero a zero…
    Voto ai commentatori anti-Pellegrini e anti-Mourinho: 0️⃣ come l’Helsinki.

    • Perfettamente d’accordo con te, KAWA, come per fortuna spesso accade.
      0 ai detrattori di Pellegrini e Special One, 110 e lode ai medesimi e a tutti i Romanisti.
      E il solito zero spaccato a ballotta&co che ancora infestano il sito tramite i loro adepti.
      Aggiungerei che Camara, per essere alla prima parziale apparizione, mi ha fatto una buonissima impressione.
      FORZA GRANDE ROMA.

    • quindi un allenatore che sconfessa ad inizio secondo tempo la sua strategia iniziale, merita cosa? la sufficienza? il 110 e lode? questa è idolatria, della peggior specie, non tifo

  22. D’accordo su tutti i voti! Pellegrini continua a fare grandi giocate gol e assist, prende apprezzamenti da MOURINHO (non solo da me) ma appena fa l’errore tutti addosso.. Con Matic e cristante alle spalle non mi sentirei sicuro nemmeno al calcio balilla.
    Finalmente ho visto zaniolo in versione generosa, spina purtroppo ancora imballato e Abraham che cerca il gol come un pazzo. la roma è forte ragazzi, speriamo di riprendere la forma migliore poi ci divertiamo!
    Scusate voto alla Lazio: 5
    Forza Roma

  23. Aggiungiamo pure questi voti
    SARRI = 5 come le polpette prese i
    lascia giocare la squadra avversaria a piacimento. Si vede un GRAN GIOCO non come la Roma che non gioca e vince solo 1-0…
    ITAGLIANO = 3 continua a collezionare figurine in CONFERENCE League. Si quella coppetta di serie C. Un trofeo declassato a torneo da Bar.
    Pesche lo hanno detto lazziesi. Napulegni e gente come DI canio. .

    • Stavolta non posso che concordare.
      Anzi, abbasserei pure questi voti appioppando un bel 2 al calcio cefalozucchinaro e inconcludente in genere.
      E pensare che Italiano era già l’idolo di alcuni soggetti qui dentro…..uno in particolare, assieme ai vari de zerbi etc.
      Meno male che adesso in seno all’AS Roma si tende a badare al sodo, per cui certa gente non viene proprio considerata.

  24. Abraham e Pelle ancora non al top. Bene Zaniolo e il Gallo. Dybala un campione.
    Midtjylland solida realtà (e MANITA per le quaglie).

  25. Vorrei vedere sempre la Roma del secondo tempo con Belotti e Abraham e con Dybala subito dietro. Pellegrini parzialmente pervenuto, Mancini il solito… sempre in difficolta’ e falloso , mi e’ piaciuto Camara .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome