Roma, i Friedkin preparano la rivoluzione: via allenatore, medici e preparatori. Tutti i giocatori sotto esame

102
8558

AS ROMA NEWSFonseca sa di essere spacciato. L’allenatore portoghese, che ieri ha lasciato Trigoria con il suo agente, sperava di giocarsi le sue ultime chance di restare vincendo l’Europa League, ma i cinque gol incassati nel secondo tempo di Manchster rendono impossibile la rimonta e il rinnovo automatico del suo contratto in caso di conquista della Champions.

I Friedkin non sono mai stati del tutto convinti di Fonseca: prima di comprare la Roma sono andati a conoscere Rangnick, a ottobre scorso parlavano con Allegri nell’appuntamento organizzato da Fienga, hanno pensato a Nagelsmann e nelle ultime settimane, dopo un nuovo round saltato a fine marzo con Allegri, sembrano orientati a prendere Sarri, il cui agente è in stretto contatto con Tiago Pinto: ieri nuova chiamata.

A fine stagione si cambierà allenatore, e Sarri è il favorito a iniziare l’ennesima rivoluzione romanista. Cambieranno innanzitutto medici e preparatori atletici, perché 114 infortuni in meno di 2 anni sono inaccettabili. I giocatori si sono spesso lamentati di allenarsi poco: fisicamente la Roma ha spesso tenuto per un tempo a partita.

Ma anche tra i giocatori nessuno è al sicuro. Nelle rimanenti sei gare saranno valutati i calciatori in rosa, ma anche quelli all’estero, poi si farà una scelta. Nessuno ha la certezza di restare, nemmeno i giovani. E poi ci sarà un mercato in entrata da fare, e dovrà essere consistente se i Friedkin vogliono tentare di riportare la Roma tra le prime squadre del nostro campionato.

Fonti: Il Tempo / Il Messaggero / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteArriva la Samp, Fonseca senza una squadra intera. Ecco quale Roma andrà in campo domani
Articolo successivoSarri aspetta il Tottenham, manca ancora il sì alla Roma. Tiago Pinto si cautela con Juric

102 Commenti

    • Ahhh che bella la tabula rasa, quanto ve piace.

      Abbiamo già cambiato almeno 3 volte medici, preparatori, allenatori negli ultimi anni, e non è cambiato un bel nulla, si infortunano in continuazione, e quindi, come è presumibile se anche dopo questa rivoluzione il problema non si risolve, che si fa?

      Ari tabula rasa?

      E di nuovo al punto di partenza, come il gioco dell’oca.

      E gli altri godono.

    • Attenzione si rischia la tabula rasa anche della passione..la gente è stufa di essere presa in giro con annunci mirabolanti di allenatori vincenti, progetti di rafforzamento pluriennali, stadi avveniristici.. E poi ti prendono reynolds e recuperiamo il Flaminio..
      Volete l’algoritmo?? Bene nel mio algoritmo i soldi per abbonamento tv e stadio sono variabili..nel senso che posso benissimo risparmiarmeli.
      Puntate ad un imprecisato progetto di rafforzamento fra 5 anni?? Bene allora i soldi me li tengo in questi 5 anni tanto voi avete risorse per coprire i buchi in questo periodi no?

    • secondo me la piazza l’hanno, a più riprese pulita e ripulita, ma se non compri i giocatori la puoi anche fare a specchio sta piazza ma rimani sempre una squadra con 7-8 grandi pippe in rosa e quindi tanto in alto non ci puoi arrivare.
      C’era un tempo, non molto lontano, in cui a fronte di un disastroso campionato nel quale esonerato Zeman il gran casino che ne consegui ci portò a terminare il campionato fuori da qualsiasi competizione europea e sorvolo alcuni altri dolorosi dettagli. L’anno successivo iniziammo il campionato con un’allenatore pressoché sconosciuto e una campagna acquisti intelligente e preziosa con Gervinho pupillo dell’allenatore, Strootman, Maicon, De Sanctis, Benatia a cui seguirono gli acquisti invernali di Nainggolan, Toloi e Bastos. Alla fine arrivammo 2° facendo 10 vittorie di fila all’andata e 9 nel ritorno perdendo in corsa Strootman rottura dei crociati e altre nefandezze! Quindi come vedete servono dirigenti visionari ma ultracapaci e capacità d’investimento della società. Poiché l’ASRoma non dispone al momento di dirigenti all’altezza, lo dimostra l’imbarazzante ed inutile ultima campagna di rafforzamento di gennaio, quando difficilmente si poteva peggiorare eppure lo si è fatto, la garanzia, FORSE, potrebbe essere Allegri mentre Sarri, per il calcio che esprime e per il temperamento e il carattere dimostrato potrebbe essere l’ennesimo salto nel buio.
      Con l’ASR Roma nel cuore e forza Roma sempre!
      Buon 1 maggio a tutti i lavoratori ma soprattutto a quelli che il lavoro lo hanno perso o che lo stanno cercando grazie al PD e a quelle forze che si dicono progressiste ma che da 30 anni ormai non hanno fatto altro che produrre disoccupazione, austerity, deflazione salariale e distruzione dello stato sociale!!!

  1. Questo deve essere l’anno 0
    Senza coppe si può creare una squadra inserendo tanti giovani vogliosi di mettersi in luce (compresi i nostri della primavera) e soprattutto mettere uno staff adeguato : non si possono più vedere tutti quegli infortuni !!!!!!!!

    • Senza coppe se arrivi ottavo, al momento la Roma se ne va in Conference league, diciamo la serie C europea che comunque ci fara’ giocare ogni giovedi.
      Possiamo vincere quella? Non sono cosi sicuro, ci sara’ anche la sesta/settima Inglese che al momento sono Liverpool e Tottenham.
      Si potra’ usare per le seconde linee fino alle fasi finali, forse quello sara’ l’unico vantaggio.

    • Con tanti giovani compresi i primavera invece che ottavi arriviamo dodicesimi o retrocediamo. Bisogna investire e portare qualche giocatore buono per migliorare l’attuale posizione in classifica

  2. Un messaggio chiaro e forte, per tutti…. “State bene così…” ormai il bicchiere è pieno, credo, troppo signori, in silenzio nel bene e nel male, tutti sotto esame, nessuno escluso, tutti cedibi. FORZA ROMA!

  3. Si deve partire da fiera,cavallo e de santis unici miracolato della vecchia gestione rimasti i quali hanno contribuito al record di indebitamento e non si capisce perché siano ancora a trilogia.

    I giocatori sono tutti della vecchia gestione ….i fredkin ha fatto pochissimo.
    Quindi iniziamo la vera rivoluzione e portate giocatori veri

    • Giocatori anche in primavera comprati e non all’altezza…
      Ti ricordi i vari bianda….providence ….besuyen…
      Una lista che non finisce più…
      E poi ragazzi che hanno contratti altissimi e che devono ancora misurarsi con il calcio dei grandi….
      Tutto sempre sopravvalutato o valutato in maniera errata….
      Giocatori pagati molto che realmente valgono la metà….
      Leggi i nomi tra primavera e prima squadra e se il monte ingaggi e così alto ,ma arrivi 8 in classifica ti rendi conto di quello che dico

  4. “E poi ci sarà un mercato in entrata da fare, e dovrà essere consistente se i Friedkin vogliono tentare di riportare la Roma tra le prime squadre del nostro campionato”‘
    Gli stessi giornali che scrivevano di Pezzella (29 anni) quale probabile acquisto.

  5. Chi si allena gioca e prende lo stipendio chi non si allena perche’sempre rotto o peggio non ha voglia di sacrificarsi a casa,due allenament al giorno il primo che mette una cazzata sui social 50000 mila euro di multa devono usci’da Trigoria che non ce la fanno manco a entra’in macchina e contratti a rendimento e presenza chi ce vo sta bene senno’ce stanno tante altre squadre andassero a gioca’altrove..REGOLE!!!!!!e basta coi contratti pluriennali a giocatori in pensione che vengono a svernare a Roma!

    • Assolutamente concorde Testaccino l’ho postato più volte anche io e anche in tempi non sospetti; VIA le vecchie e logore glorie in cerca ancora di sontuosi contratti pluriennali, VIAAAA non servono, come dimostrato, a una mazza ma solo a gravare sul bilancio, compresi i costi di spese e cure mediche. Ditemi a cosa sono serviti i Pastore, gli N.Zonzi, i Pedro e anche i Mikhitarian (buoni per gli abbocconi che si lasciano influenzare dal nome) se non a pesare sui conti e a togliere spazio ai più giovani. Una società seria di questi ne prende uno o due ma a parametro zero e a contratti annuali.

    • Zaniolo ha fatto vedere di essere un buon giocatore e ha dato speranze di poter essere un campione per il futuro. In quel poco che ha giocato.
      Ma se deve restare Zaniolo allora perché non Spinazzola? Secondo me ad oggi ha fatto di più il secondo. Io capisco che dopo Totti abbiamo bisogno di un nuovo idolo ma al momento non può essere Zaniolo. Poi speriamo lo diventi.

    • Se arrivano medici e preparatori competenti Spinazzola è forte, e Calafiori ottimo e in futuro fortissimo.
      Mayoral il suo da riserva l’ha fatto più che bene secondo me, a meno che non vuoi spendere 30 per una punta veramente forte come riserva (perchè per me per trovare qualcuno di più forte quello devi spendere).
      Ibanez per me continua ad essere un ottima promessa(ha 22 anni), Manolas era ancora più scarso con il pallone tra i piedi, eppure lo abbiamo glorificato come uno dei migliori per anni. In ogni caso vista la clausola stratosferica a meno che non venga qualcuno con 40M non penso che i Friedking lo vendano, anche solo per una questione di congruenza con le scelte prese.
      Karsdorp è cresciuto molto e adesso sa difendere abbastanza bene, come terzino difensivo secondo me può andare.
      Pellegrini fatevene una ragione resterà a Roma per tanto tempo, vediamo se Sarri a differenza di EDF, Ranieri, Fonseca e Mancini lo riterrà scarso come dite voi.
      Concludo dicendo che Anto per quanto si voglia sempre rifondare quando una stagione non va, riuscire a vendere 20 e passa giocatori (tanto più in tempo di covid) e rimpiazzarli con gente migliori è difficile e non poco.

    • Luciano, credo che il buon Anto sappia perfettamente che non si possono vendere 20 giocatori.
      Credo che intenda con questo dire semplicemente “ascolto eventuali proposte per tutti, tranne questi tre”.
      Pensa che io invece non mi precluderei nemmeno la possibilità di cedere Veretout, in caso di offerta dai 30 in su. E se qualcuno volesse spendere 50 per Mancini, avrei il dovere di pensarci, poiché non stiamo comunque parlando di Marquinhos.
      Ho invece una domanda per te. Quanto saresti disposto ad accordare al nostro LP7 per il rinnovo che dovrà necessariamente essere definito prima dell’inizio della prossima stagione?

    • Condivido, ci ho pensato ma non ne trovo altri da salvare. Spinazzola è inaffidabile, per questo la juve lo ha ceduto. Qualcuno va bene per la panchina, ma servono 8 titolari.

    • UB40 per Pellegrini io sarei disposto anche a 2.7 netti ad arrivare a 3/3.2 con i bonus. Sono convinto che gente pronta a dargliene 3/3.5 netti ce ne sarebbe(e credo saranno infatti quelle le richieste iniziali), ma siamo in tempo di covid e Lorenzo spero riesca a capire che la Roma (come e più) di tante altre squadre sta attraversando un momento difficile.
      Io su Mancini non so se accetterei offerte in generale. Mancini ha 25 anni, i difensori centrali crescono con l’esperienza che guadagno più di qualsiasi altro ruolo. Per me Mancini può essere un pilastro della nazionale oltre che della Roma, da alcuni giocatori bisogna partire per mettere delle fondamenta stabili per il futuro(non si può sempre rifondare).
      Capisco anche che c’è gente a cui non piacciono i difensori “sporchi” ma (per fare un esempio) Chiellini è un difensore sporco e (mettendo un attimo da parte l’antipatia) penso siamo tutti d’accordo che sia uno dei difensori più forti degli ultimi 20 anni.

    • Anto Mancini e Veretout so pippxe al sugo. Zaniolo s’è fatto due crociati, Pellegrini è da Sassuolo

    • Per me, caro Luciano, non può mai andare a prendere gli stessi soldi di un Milinkovic Savic che, oggettivamente parlando purtroppo, ha avuto uno score e un rendimento di molto superiori al nostro Lorenzo.
      Altrimenti continueremo all’infinito a domandarci perché col terzo monte ingaggi della serie A non si va più in là del quinto posto. Pellegrini, mia opinione personale, ci mancherebbe, per quanto dimostrato finora non può pretendere più di 2,5.
      E i contratti si possono sempre adeguare, a fronte di risultati individuali e di squadra. Ma prima dimostri e poi chiedi, non il contrario.
      Sia chiaro comunque che questo è un discorso che deve valere per tutti e non di certo solo per Pellegrini.

    • Ragazzi io penso che Mayoral vada preso quest’anno: una riserva della sua età che al primo anno in Italia segna così tanto in campionato e in coppa vale già più di 15 milioni e che ci piaccia o meno le plusvalenze saranno importanti nella gestione della società, magari in misura minore rispetto alla precedente proprietà, si spera. Oltretutto dopo le buone parole spese su di lui da Zidane, a meno che non abbia un calo stratosferico nel prossimo anno, credo che in Spagna, paese da sempre ben disposto a riprendere i propri esuli che si siano contraddistinti all’estero, avrà un buon mercato.

    • UB40 tranquillamente, qui tutti stiamo dando solo la nostra umile opinione personale.
      Che Savic non solo abbia uno score migliore ma sia oggettivamente più forte di Pellegrini(al momento poi si prega che in futuro non sia così), è palese per tutti. Detto questo non è Pellegrini che chiede tanto se chiede 2.7 secondo me, ma Savic che chiede(stranamente) poco(posto che in realtà il serbo prende 3.2 netti).
      Sarò onesto, calcisticamente parlando per me in Europa sui livelli del serbo ci sono solo Pogba e De Bruyne.
      Rabiot che era forte, ma neanche lontanamente quanto Savic, alla Juve ha strappato 7.5 netti.
      Savic è l’anomalia. Chalanoglu che di Pellegrini ha fatto 2 gol in meno e 3 assist in più al Milan chiede 5M per rinnovare(gli strisciati offrono 4M). Alla Juventus Pippardeschi prende 4, Arthur 5 e Ramsey 7. Zielinski ha fatto 1 gol in più e 1 assist in meno. E prende 3.5 netti.
      Ripeto, non dico che Pellegrini sia un fenomeno che merita 4M, ma secondo me 2.7 tra i 2.2 che prende ora e i 3.5 che secondo me altri gli offrirebbero tranquillamente sono un buon compromesso.
      Poi se riusciamo a fare come l’atalanta che riesce a tenere i propri giocatori pagandoli 300k allora certo che a Pellegrini puoi dare pure solo 2M. Ma secondo me siamo ben lontani da quella realtà.

    • scusate se mi intrometto, ma anche dove giochi fa una grande differenza: prendete LP7 e inseritelo in una squadra già rodata e ben organizzata da anni, e fategli fare solo il suo ruolo (e non salvar baracche e opere pie in perenne emergenza) e vediamo se i numeri restano quelli.
      parere personale ovviamente

    • Allora dobbiamo stare tutti zitti ? Allora dobbiamo avvertire il gestore del forum di chiuderlo

  6. “nessuno è certo di rimanere”
    allora perchè avete blindato i giocatori?
    Mercato di Gennaio nullo, abbiamo gente fuori forma, non si può arrivare ogni anno a fine campionato con le pezze al cool, forma atletica dei ragazzi pessima, posizione in campo, peggio che andar di notte.
    Ecco un elenco di cui si sapevano già le condizioni fisiche scadenti dei giocatori prima degli acquisti: Smalling, Spinazzola, Pastore, El Sharawy, Pedro, acquisti inutili al netto della loro condizione fisica scadente, secondo un relativo esame prima dell’acquisto, che ovviamente non hanno fatto!

    Ed ecco di quelli infortunati durante l’anno : Mancini, Ibanez, Diawara, Miki, Palo Lopez, Mirante, Kumbulla, Calafiori, Veretout, se andiamo a includere quelli sopra fatevi i conti.

    Di seguito i giocatori senza infortuni o lievi, proviamo a fare una squadra:
    Lopez, JJ, Fazio, Karsdorp, Reynold, Santon, Villar, Pellegrini, Dzeko, Perez, Mayoral.
    Panchina: Brunetto, Fuzato

    Gli infortuni fanno parte del gioco, ma qua c’è una grossa percentuale di responsabilità da parte degli addetti ai lavori, il guaio è serio, sia nella scelta di giocatori già rotti che sono stati pagati un botto di quattrini, sia quelli che durante l anno hanno avuto problemi con la condizione fisica dovuta da allenamenti spesso sbagliati.

    • Nel post parlo di infortunati, non di bravura sul campo, se prendi Spinazzola ( che a me piace molto) devi sapere anche di avere un relativo sostituto all’altezza, visto la condizione fisica pessima che aveva anche in precedenza con Atalanta e Juventus.
      Stessa cosa per Smalling, allo United giocava e non giocava, per via degli infortuni…
      scelte pessime nella campagna acquisti, sia di giocatori che d’allenatori negli ultimi anni.
      E ora si parla di Milik? Milik ha avuto anche i capelli fratturati, boh fate voi e tirate 2 somme…

  7. I calciatori in rosa saranno valutati in queste ultime sei giornate? Ma è possibile che il livello del giornalismo sportivo italiano sia sceso così in basso?
    Se si potesse fare, io non le giocherei nemmeno. La lista dei partenti deve essere per forza di cose lunga, semmai il problema sarà proprio quella di liberarsi di tutti i pesi morti attualmente in rosa e di quelli che torneranno dai prestiti.
    Anche la lista della spesa dovrebbe essere piuttosto chiara: due portieri, due terzini, due centrocampisti, una (ma pure due) punte.
    Di questi, almeno quattro dovranno essere titolari e quindi di valore certo.
    Oltre ai fine contratto JJ, Peres e Mirante, da spedire altrove in ogni modo possibile sono Pastore, Fazio, Santon, Diawara, Pau Lopez, Pedro.
    Una medaglia e un saluto anche a Dzeko, a meno che sia molto gradito al nuovo allenatore e che accetti quanto meno di spalmare e più che dimezzare il suo stipendio. Mettendo però al suo fianco uno pronto. Mayoral teniamolo, ma senza riscattarlo adesso.
    Valuterei senza preclusioni offerte per Spinazzola e Veretout, 28enni arrivati al loro picco di rendimento, ingaggio pesante, e con una pericolosa tendenza all’infortunio muscolare. Per 30 mln ci penserei seriamente.
    C’è poi il rinnovo di Pellegrini da affrontare subito: quanto gli vogliamo dare? Per me vale 2,5 mln più premi (e sono buono), non di più. A meno di non voler continuare ad essere la vigna dei cojoni. Qualcuno offre di più? Adios.
    Per quanto riguarda i centrali, possiamo anche tenerci quelli che ci sono, ma nessuno è imprescindibile. Per cui è giusto valutare eventuali offerte interessanti se dovessero arrivare.
    Al 99% saremo purtroppo liberi da impegni di coppa, per cui una rosa di 18 elementi di livello, integrati da qualche ragazzino, sarà più che sufficiente.

    • UB40 d’accordo in toto teoricamente, però poi per me bisogna fare i conti con la grana.
      Diciamo che le notizie sono vere e ad Udine sono così fessi da prendersi Diawara+5M in cambio di Musso.
      1 portiere, 2 centrocampisti e 2 punte sono tanto per una squadra che al momento non sta neanche in EL(sopratutto se li vogliamo un attimo di livello).
      Per me considerando il famoso 4-3-3, 2 mezzali ce le avremmo (Pellegrini e Veretout possono farlo, e Cristante pure all’occorrenza), il problema sarebbe la regia(in cui Villar non da sicurezza). I soldi vanno spesi là.
      Pure davanti le ali ci sono tra chi rientra e chi già sta qua(Elsha, Mkhi, Kluivert, Under, Zaniolo), bisogna prendere l’attaccante. Milik a me è sempre piaciuto e nelle 11 partite giocate da titolaere con il Marsiglia i suoi 5 gol e 1 assist li ha fatti pure, però poi va anche visto che è arrivato a Gennaio e a Febbraio già si era rotto(è rientrato a Marzo).

    • Non elaboro oltre nel merito: le cose stanno grosso modo come le descrivi.
      Ma i Friedkin qualcosa (sia pure nel linguaggio appropriato e tipico dei vertici societari calcistici) dovrebbero pur dirla.
      Ad es, dire a Pellegrini che avrebbe fatto meglio a tacere.
      O dire una qualunque cosa che mostrasse che di calcio gestito e giocato abbiano acquisito una qualche cognizione.

      Sono loro che si trovano con un patrimonio svalutato da questo folle campionato e con la prospettiva di un finale da incubo … a fortiori lasciando l’allenatore in sella oltre ogni logica…di freno alla svalutazione. Sono loro che rischiano l’evaporazione di valore di giocatori come Villar, Veretout, lo stesso Ibanez, Perez etc.

      Quindi il problema di far giocare a pallone questi giocatori da qui alla fine del campionato, reinstaurando una parvenza di fiducia, è loro quanto lo è quello della dignità dei tifosi e primi finanziatori

    • D’accordo su tutto, dobbiamo accettare di ripartire da ZERO con un percorso medio lungo.
      Importante sarà la scelta dell’allenatore, non è possibile cambiare ogni anno e mezzo.
      Questa volta si è toccato il FONDO.
      Nessuna squadra in Europa prende 6/7 gol ogni volta, lecchiamoci le ferite e stiamo lontani dall’Europa con ste figuracce, non è per noi.
      Con la speranza che i Friedkin in 3/4 anni ci riportino ai vertici, magari con un NUOVO STADIO.

  8. tutti i soldi che avete cacciato per fare queste figure di ca..a,che avete nelle vene?Giustifico solo il figlio con le sue vacanze romane almeno si diletta

  9. Ricordo vagamente lo scudetto del 2001 ma ricordo benissimo un intervista dell’Avvocato Agnelli, facendo i complimenti alla Roma, aggiunse, perculandoci, che il prossimo scudetto la Roma lo avrebbe vinto nel giubileo del 2025.

    Magari, manca poco.

    • Come al solito era strafatto di coca, come la sua squadra. E coi soldi regalati dallo Stato pure il Genzano vincerebbe gli scudetti.

  10. Stavolta sono d’accordo con gli americani.

    Via allenatori, medici, preparatori e tutti i giocatori della rosa.

    Carta bianca a Spalletti o De Zerbi per ridare dignità ad una società da circo equestre

    • De Zerbi… pressing difesa alta…basta…
      CI vuole un capello radice Bianchi Gattuso…
      Catenaccio e contropiede.

  11. Allenamento Roma? Troppa palestra e poca corsa, in Inghilterra si allenano giocando.
    Ecco la ragione dei molti infortuni muscolari.
    Speriamo vengano preparatori inglesi. 🙂

  12. La rivoluzione i Friedkins la dovevano fare quando si sono insediati.
    Abbiamo perso un’anno come era prevedibile tant’è che pure il sottoscritto l’aveva ampiamente previsto.
    Ma nella vita si sa si impara dai propri errori.
    Vediamo se hanno capito che la prima cosa da fare è portare in società gente che sa di calcio.
    La prima cosa è avere una società con una dirigenza solida ed esperta.
    Poi un’allenatore di spessore.
    Quindi i giocatori.

  13. SOSTANZA E QUALITÀ:
    questo deve essere la prerogativa per il futuro.
    Come mai le squadre allenate da Conte, Gasperini e lo stesso Sarri ai tempi di Napoli non hanno mai infortunati soprattutto muscolari?
    Questi allenatori mantengono un livello di allenamento altissimo e tengono sul pezzo sempre i giocatori. Morale della favola: si esprimono al MASSIMO del loro potenziale e non si infortunano quasi mai (io a parte Sanchez e Sensi cronico quest’anno non ho mai letto di giocatori infortunati interisti)
    Nella Roma degli ultimi anni lo scenario infortuni è APOCALITTICO: i giocatori si infortunano anche se vanno a buttare la spazzatura fuori da Trigoria, questo perché la soglia di intensità di allenamento è minima e la colpa è dell’allenatore e dei preparatori, punto.

    Quindi per il futuro:
    1) PRENDERE UN ALLENATORE ITALIANO CHE SA VINCERE, tenere il gruppo al massimo del potenziale e ridurri al minimo gli infortuni. SARRI è l’identikit perfetto.

    2) STAFF MEDICO e TECNICO ALL’ALTEZZA: lo staff tecnico e medico della Roma è ridicolo tra errori di distinte, sostituzioni, preparazione giocatori e recupero infortunati. Vanno prese le eccellenze, anche a costo di prendere un giocatore in meno ma puntare sul top dello Staff che è disponibile sul mercato, tecnico, manageriale e medico. Se ci fosse stato uno staff medico e tecnico all’altezza, a parte i grossi limiti e gli errori Àndifendibili di Fonseca la Roma se avesse potuto avere meno infortuni e penalizzazioni di 0-3 avrebbe avuto almeno 6-7 punti in più e si starebbe giocando comunque l’ accesso alla Champions anche con un asino come Fonseca

    3) PRENDERE GIOCATORI di SOSTANZA E QUALITÀ, poco inclini agli infortuni. Puntare su giocatori che assicurano quelle 30 presenze almeno in campionato all’anno. Penso a giocatori modello Acerbi che sono 6 anni che non salta una partita, modello Belotti, De Roon, Kessie, De Paul, che ne saltano 2-3 l’annoà

    BASTA FENOMENI STRANIERI IN PANCHINA, BASTA MEZZE DONNE IN CAMPO.
    Basterebbe metà della tigna di quell’antipatico di Conte e della sua squadra per tornare ad essere una squadra DIGNITOSA.
    VIA TUTTI (farei rimanere solo Zaniolo, Pellegrini,Mancini, Veretout e darei un altro anno a Villar per vedere se cresce)

  14. L’ As Roma è oggi una Società in vista nel panorama europeo e ovviamente italiano e sempre all’altezza della situazione nei vari campi operativi.Di questo dobbiamo esserne compiaciuti. I risultati colti nell’ultimo decennio lo testimoniano in pieno. Una serie imponente di podi in campionato e ben due semifinali in competizioni europee ma più in generale una presenza costante ad altissimi livelli con un calcio qualitativo e di grandi potenzialità sebbene al netto di qualche svarione forse evitabile . Parlare di rivoluzione quindi mi sembra fuori luogo . Certamente ci saranno degli aggiustamenti in alcuni settori ma perlopiù si lavorerà in continuità con il passato . La grave pandemia tuttora in corso ha compresso l’attività sportiva del Club costringendo la squadra in pratica da un anno a giocare ogni tre giorni . Credo che una volta ritornati alla normalità anche alcuni fattori negativi come quello degli infortuni sarà destinato a incidere meno . La fiducia come tifoso giallorosso quindi non può e non deve mancare .Sono certo che a Trigoria si riporterà presto la nave dell’ambizione sportiva in perfetta linea di galleggiamento con i risultati sportivi al di là di coloro che ne costituiranno l’equipaggio…

  15. Spalletti prima di tutto, e facessero una grande squadra che siamo stufi ricordando a tutti che noi tifosi della roma siamo i migliori al mondo e ce lo meritiamo! Punto! E forza roma!!

    • Si ma solo un favore te chiedo Zi bah,quando me scrivi Roma me la scrivi con la R maiuscola?
      Sempre forza Roma!!

  16. Il problema a mio avviso non è tanto chi mandi via. Questo modus operandi lo abbiamo visto già altre volte, senza alcun tipo di risultato. Anzi, alle volte è stato dannoso in quanto sono state allontanate persone capaci.

    Il problema sta nel chi prendi. A partire dall’allenatore che senza Champions, Europa League e magari solo con la Conference, non rende la Roma appetibile dai grandi nomi. E quindi devi giocoforza puntare su soluzioni minori, magari andando a scommettere su qualche buona prospettiva.

    Anche i giocatori, quelli che piacerebbero ai tifosi, ovvero quelli forti, dubito possano sposare il progetto Roma che li vedrebbe giocoforza fuori dalle vetrine europee.

    Su medici e staff di preparatori non mi esprimo in quanto si tratta di ruoli di nicchia.

  17. La rivoluzione e’ di fatto in atto con molte delle prossime scadenze contrattuali (Jesus, Fazio, Santoni, Mirante, Bruno Peres) a cui vanno aggiunti altri contratti onerosi da risolvere (Pastore, Dzeko, Pedro) e, inoltre, venduti altri giocatori non all’altezza (Lopez) non funzionali o che, da alcuni chiarimenti sul loro ruolo, sono poco convinti di rimanere (Diawara, Cristante, Perez, Under, Klluivert, ecc.). Fatto ciò ci si può concentrare sull’acquisto di giocatori che devono essere funzionali al gioco dell’allenatore scelto, consapevoli e convinti di venire in una piazza esigente che si e’ rotta di non vincere e che pretende rispetto (testa bassa e lavorino tanto senza fiatare). Ciliegina sulla torta uno staff medico all’altezza!

  18. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    A : Il Tempo / Il Messaggero / Gazzetta dello Sport.

    “Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani”

    • Il cane è un animale di spirito nobile che riesce ad essere solitario ma allo stesso tempo aggregato al gruppo, ha coraggio e resta sempre vicino a chi gli vuole bene, tra l altro senza chiedere nulla in cambio.
      Leoni , guerrieri e bla bla bla … basta con ste frottole visionarie da neonati.
      Poi te che hai toppato di tutti e di più… ancora parli?

    • Sui cadaveri dei leoni festeggiano le Iene,non i cani…non dite scempiaggini.
      I cani (e ci metto pure i gatti ) sono più affidabili e leali delle persone.
      La notte scorsa,dopo la sciagurata partita di Manchester, il mio gatto m’ha tenuto compagnia tutta la notte che ho passato senza dormire, dopo la sveja che la Roma aveva preso…
      Prima di denigrare gli animali,ricordatevi chi sono gli uomini.
      🙀

    • @ Zenone: E infatti nemmeno le iene “festeggiano”. Semplicemente si cibano, per sopravvivere. Sarebbe ora di smettere di attribuire agli animali i comportamenti riprovevoli che sono esclusiva della razza umana, persino nei semplici modi di dire. Se vogliamo qualificare qualcosa come bieco/odioso/vile basta dire “non facciamo come gli uomini…”

  19. Bisogna fare un istant team. Sabatini dopo il disastro del 26 maggio fece una campagna acquisti basata su acquisti sicuri. Poche scommesse affiancate a gente esperta e ancora valida fisicamente. Da lì iniziò la Roma dei 3 secondi posti, dei 2 terzi posti e della semifinale di CL. Cancellata poi dal vandalo Monchi.
    Bisogna ripartire in quel modo, tanto più che la prossima stagione molto probabilmente non avremo l’impegno europeo se il Sassuolo ci scavalchera’.
    Una rosa competitiva, un solo impegno a settimana e si gettano le basi per la rinascita.

  20. Onestamente non so se sia fattibile un cambio di tutto lo staff tecnico, atletico e medico (20-30 persone?) e la cessione di 15-20 giocatori (più l’acquisto di una decina almeno, a meno che non vogliamo giocare a calciotto l’anno prossimo…).

    Ovvio che alla luce del tracollo cui abbiamo assistito e della cocente delusione dei tifosi si cavalchi l’onda, o meglio lo tsunami, dell’azzeramento a tutti i livelli.

    Però realisticamente credo che non sia realizzabile, seppur in buona misura auspicabile.

  21. Io credo che questa volta si faccia la vera rifondazione con un grande progetto. Sta per finire l’era del pescivendolo Bostoniano. Il suo fantasma sta per uscire da Trigoria per sempre.

  22. Per prima cosa una società strutturata.Quest’ anno si è battuto ogni record di sciatteria, a partire dalla lista di Diawara per finire (per il momento, chissà che altro si possono inventare da qui al 30 Giugno)all’ecatombe di infortuni muscolari all’Old Trafford.L’impressione è che defilatosi il Grande Skipper le scamorze da lui nominate abbiano abdicato anche a quel poco di professionalità che avevano, mollando i pappafichi in attesa della Grande Epurazione. Ecco, facciamola.Poi si può ripartire, anche all’ottavo posto.

  23. Il problema è il manico. Delle persone oneste certi giocatori se ne approfittano. Poi ci vuole una campagna acquisti e cessioni eccezzionale vendere e comprare bene non è facile. Poi abbiamo tanti giocatori buoni che con un allenatore bravo potrebbero diventare campioni. Attenzione alla rabbia, si potrebbero svendere giocatori forti per il solo scopo di fare piazza pulita.
    Forza Roma
    P.S. ma possibile che le partite della Roma devono essere commentate da Laziali gufi?
    Quando sarà possibile sentire ex giocatori fella Roma? Fredkin pensaci tu.

  24. Subito dopo aver acquistato la AS Roma i Friedkin hanno dovuto fare, in pratica, una specie di “corso accelerato” sulla nostra squadra del cuore e sul calcio (soprattutto quello italiano) in generale. Non credo sia stata un’impresa facile, anche perché le conseguenze del Covid-19 sul nostro sport preferito si sono fatte sentire pesantemente (lo scrivo senza mai dimenticare che il vero dramma della pandemia riguarda la vita e la salute delle persone, non certo il calcio). Spero che quella di Manchester sia stata una delle ultimissime sorprese negative per i Friedkin (noi tifosi giallorossi siamo purtroppo abituati a certe delusioni) e li spinga a cambiare tutto ciò che non va nella società e nella squadra che portano il nome, i colori e il simbolo della Capitale italiana.

  25. Come volevasi dimostrare, ma perché mai un allenatore che ha vinto a grandi livelli in Italia e in Europa dovrebbe scegliere di andare in una squadra che al massimo farà la Conference League. Ora arrivano i primi segnali.
    E poi a giugno dopo la campagna acquisti temo che il mio giudizio dato a settembre sui Friedkin: ” saranno presidenti alla Commisso” sarà confermato.
    Inoltre questi lunghi silenzi sono veramente insopportabili.

  26. Anche i Friedkin sotto esame, basta prese per i fondelli alla gente romanista! Parlate chiaro su cosa volete realmente fare e tirare fuori i soldi!

  27. Si ma bisognava arrivare alla fine della stagione per capire che questo allenatore disastroso e il suo staff stavano facendo danni inenarrabili.
    Si dice che i Friedkin siano due sentinelle dentro Trigoria, si dice che si siano fatti costruire due magnifici uffici con vista sul campo di allenamento,non è servito a nulla questo loro monitoraggio continuo su Trigoria, capisco che il calcio non è pane per i loro denti, però forse era più presente Pallotta da Boston, che loro con uffici sui campi di Trigoria a fare da radio antenna.
    Secondo me, oltre a rivedere, lo staff medico, i preparatori ateletici e tante altre cose si dovrebbero creare una struttura intorno a loro.
    Pallotta non a caso aveva Baldini come fedele scudiero, che quando gli diceva l’allenatore è arrivato non può dare più niente, lui lo prendeva e lo cambiava.
    L’ acerbo Thiago Pinto da solo non può bastare a gestire un centro sportivo complesso e complicato,come Trigoria, la squadra e a fare pure il mercato,serve un team di spessore, fatto da professionisti del calcio intorno ai Friedkin

  28. La rivoluzione va fatta in lega ,non è possibile ripeto non è possibile che una squadra che giochi come la Roma in campionato, nelle coppe con la media di un allenamento e mezzo, non rompete i c…i è inevitabile che i giocatori s’infortunano ,quelle che sono riserve .giocano nel campionato con i loro limiti e te s’infortunano pure loro ,stesso problema lo vediamo nella primavera ,sanno bene che con la media di un allenamento e mezzo no riesci ad avere i giocatori pronti lo sanno pure i sassi a maggior ragione quando hai giocatori con limiti certe cose si evidenziano poi si interviene sl club rinnovando staff e resto, va affrontato il problema in lega sono anni che noto e guarda caso se ripetono le stesse condizioni sia cambindo allenatori che giocatori aggiungo preparatori urge una forte presenza anche in lega se no cevritroviamo ogni anno in queste condizioni ,non è più un caso masono fatti

    • Aggiungo che il gol de tirone era BONO
      BASTA ALIBI BASTA PIAGNISTEI

  29. ..se possibile, via tutto lo sfacelo creato dalla congrega ortofrutticola del bananaro fruttarolo ex gestore .
    forza Friedkin. Cacciate a Pedate i parassiti (giocatori compresi) !!!

  30. Sempre se tutto sia vero adesso le caxxate inventate dai scribacchìni chiamarli giornalisti è un offesa per la categoria fioccano più che mai

  31. E di tutto ciò chi se ne ne dovrebbe occupare, tiago pinto?
    È proprio quello adatto per individuare le figure migliori tra dirigenti, tecnico, giocatori….come no.
    Questo ci manda in B con tutte le scarpe, io l’allarme lo sto lanciando da parecchio.
    Come feci più volte dicendo che saremmo diventati come il sassuolo.
    Fate voi…..

    • Infatti prima cosa che voleva fare mandare via dzeko per sanchez hahahaha io manderei via tutti tranne dzeko e zaniolo

  32. La Roma non ha bisogno di Pinto… Serve un allenatore Italiano Spalletti o Sarri che sappia costruire la squadra scegliendo i calciatori funzionali. Diversamente è meglio un direttore sportivo che in sinergia con l allenatore sappia come muoversi sul mercato. Dare carta bianca a Tiago Pinto che ancora non ha capito che nel campionato italiano il modello di gioco spregiudicato all’eccesso non paga significa gettare la prossima stagione nel water

  33. Per quanto ahaha caro ILARIO il Sassuolo ha un signor allenatore e la parola “come” rischia di diventare !peggio” ,,,, del Sassuolo. Ecco ora mi vorrei togliere un sassuolino dalla scarpa ahahhah rispetto alle fanfaronate di Blablabla e alle elucubrazioni di UB40 su Fonseca e non voglio aggiungere altro per rispetto della Festa dei Lavoratori che induce al volemose bene ahahah. Invito a non prendere sotto gamba e spolliciare a random quello che scrive Vegemite, perché è la fotografia della prima frittata fatta dai Friedikin. Rischio ragionato? Secondo me no. Solo un grave errore di valutazione imprenditoriale che ora determinerà un purgatorio finanziario e sportivo, e non ci servono gli articoli, pure fossero i denigratori, della stampa per capirlo. Forza ROMA ed un caro saluto ed auguri di buon primo maggio a VEGEMITE. Un caro saluto anche a Blouson ,,, ma a pugno chiuso ahahhahah Forza ROMA

    • Buon primo maggio anche a te Prohaska.
      Il mio oggi è un 1 maggio di lavoro ……. in giardino.
      Un caro saluto a tutti gli utenti anche a chi ultimamente non leggo più e spero solo per sopravvenuta delusione e non per COVID tipo Hic Sunt Leones.

    • Eccomi qui. Io non sono una banderuola al livello di alcuni attempati frequentatori di queste pagine.
      Ho ben presente ciò che dico, nel passato e nel presente.
      Sono stato dalla parte di Fonseca, non perché mi freghi qualcosa di lui, ma perché in quel momento lo consideravo stare dalla parte della Roma.
      C’era una classifica e una stagione da difendere. Eravamo terzi, e ancora adesso baratterei quella posizione con due sconfitte nel derby.
      Dovevo allora stare dalla parte di chi ne voleva la testa? Ebbene no, non sono quel tipo lì.
      Non mi interessa elucubrare sul futuro. Sono molto più bravo ad analizzare i dati. I fatti non li contesto mai, e questi dicono che la stagione è stata molto negativa. Una semifinale di Coppa addolcisce solo in parte il disastro finale.
      Poi, se mi hai seguito, avrai pure letto che dopo Napoli ho considerato chiusa l’avventura di Fonseca alla Roma.
      Non do giudizi avventati e prematuri. L’ho fatto col Grande Skipper, figuriamoci con Fonseca.
      E come vedi mi astengo dal farlo pure con Pinto, di cui quasi tutti hanno già decretato l’inadeguatezza, pur non avendo fatto praticamente ancora nulla.

    • Stratagemma per farmi tornare a commentare, con la scusa di rassicurare il paio di tizi che si preoccupa per la mia sorte? 🙂
      Ciao Vege & Pro, per ora sto bene, grazie, domani mi toccherà l’AstraZeneca e dunque incrociamo gli zampini (ma vedo comunque che Zenone è in piena forma…).
      Non ho più scritto perché, dopo Roma-Napoli, non c’era più gran che da divertirsi (e io qui vengo per scherzare, mica mi metto a fare analisi tecniche… Al più mi sono speso nella disperante battaglia di portare una quota di sano buon senso… 😝). Poi sono rimasto un po’ male con la Redazione che non ha approvato un mio commento, va be’, un po’ lungo, volto a rimarcare le norme sportive che la s.s. lanzie ha violato, penso meritasse qualche considerazione almeno per l’impegno profuso.
      Comunque, tant’è: dopo la pia illusione durata un tempo di Manchester, a quanto pare si farà tabula rasa, che sa un po’ di dejà-vu ma data la situazione va benissimo, a patto di non mettere le mani avanti e cominciare già oggi col refrain ‘Fredkins andatevene’, come già ho cominciato a scorgere.
      Fate i bravi…

    • #UBà…oggi ho fatto una capatina al cancello 4 della spiaggia di Castelporziano….c’era vento di sud-ovest e gonfiava le onde verso la spiaggia.Mi parevano i ruggiti del vecchio Poseidone contro noi poveri mortali. Sulla spiaggia di Castelporziano c’è una garitta su cui sventola una bandiera che cambia di colore in base alla forza del mare.Ieri era gialla,l’altro ieri era bianca .
      Chissà perchè questa mattina,guardando quella pezza di cotonella sbattuta dal vento,ho pensato : UBà,scendi dalla torretta,che c’hai una certa età…🙀

    • Zeno’, con la tua coda di paglia ci si potrebbe tirare su una capanna per quanto è lunga…
      Un bentornato alla nostra fiera crinita invece, le cui parole meritano certamente ben più di una stanca e distratta occhiata.
      P.S. Ma AstraZeneca non era stato riservato agli overZen…volevo dire over 60?

    • Bentrovato HSL 😄
      Se fai Astrazeneca metti in conto di avere un po’ di febbre, dolore al braccio e spossatezza. Sono disturbi piuttosto frequenti nei 2 giorni successivi.
      Ciao

  34. Spero anche salga sempre più forte la convinzione che non è Pellegrini il problema della ROMA. Messo nel suo ruolo naturale offre il suo contributo, restando ferme alle prestazioni finora rese tutte le considerazioni, prive di riscontri, su come potrebbe evolversi la sua carriera futura e le stesse prestazioni in un costante impiego nel suo ruolo. Forza ROMA

  35. Premettendo che a me Sarri piace tantissimo e darebbe un’identità di gioco precisa e sarebbe un upgrade tattico elevato rispetto ad un allenatore straniero, sono convinto che ci sia ancora la speranza che possa arrivare Allegri. Quando è stato ospite a Sky, Caressa ha detto una lista di squadre mettendo al primo posto la Roma e lui ha confermato con un mezzo sorriso (infatti ha parlato molto a livello tattico delle squadre che partono dal basso, raccontando un episodio quando era alla Juventus ed i suoi calciatori passavano spesso la palla dietro al portiere); poi se avete notato quando ha pranzato a Roma, con Righetti (che ha pubblicato quel “stateallegri” misterioso), era presente anche Riccardo Angelini che da quel giorno non ha più commentato nelle varie radio romane. Se tre indizi fanno una prova… Forza Roma 💛❤️

  36. Ma non puoi vendere 20 giocatori e comprarne altrettanti. A parte la fattibilità della cosa, ma se cambi 8 titolari in una squadra, non ricominci da 0, ma da -2 e quindi significa che devi mettere in conto un’altra stagione che andrà sicuramente male.

    Poi, se i problemi principali sono allenatore e preparatori, significa che i giocatori non hanno le colpe maggiori, quindi cosa dovremmo rifondare e come dice giustamente Trofie, se devi rifondare tutto, perché hai blindato certi giocatori?

    In realtà la squadra, secondo me, in gran parte c’è e si è visto nella prima parte della stagione, ma soprattutto, non dovrebbero vendere nessun titolare, ma manco per 100 mln, perché altrimenti ricominci a fare come con Pallotta. I giocatori devono capire che Roma è una meta a cui ambire per restarci e vincere, non una società di passaggio dove fare esperienza. Se vuoi fare esperienza vai all’Udinese.

    Quello che va migliorata allora è la panchina e la preparazione. Se migliori la condizione fisica e riduci gli infortuni, in pratica ha più titolari a disposizione e se allunghi la panchina, dai il tempo ai titolari di rifiatare anche nel post-infortunio.

  37. Ma toccarsi le pa..e prima di entrare campo l’hanno provato?
    No serio, va beh che sono incapaci, ma poi c’è un limite. Alcune cose sono derivanti dalla sfiga.
    O devo pensare che i giocatori fanno finta di farsi male? (pensato tante volte).

  38. Spero solo sia vero. Ricominciare da capo e fare piazza pulita di tutta l’organizzazione tecnica; fare un pensiero anche a nuovi magazzinieri, uscieri e giardinieri.
    Non deve rimanere nessuno che non sia fedele al 100% alla nuova proprietà al di là di ogni ragionevole dubbio.
    Basta anche con topini, sorci e pantegane, o Trigoria non sarà mai al sicuro.

  39. Mi ero preoccupato invano, il domatore ha bussato,,, mi ha portato fuori che ho letto della morte dei leoni ahahhahahha ma poi dico senza che sembri un ritorno alle origini che ad alcuni fanno venire le bolle ahahha ma noi non siamo identificati con i lupi? che c’entrano i leoni? UB40 ammetterai che ultimamente non sei lungimirante e capita sai, basta che ti impegni a guardare le partite prima di strombazzare le risurrezioni, impara dai Friedkin ahahahha loro non parlano mai ahhahahahha. Forza ROMA

  40. Se so svejati troppo tardi, volevano costruire una “squadra” con due lire. Allenatore e giocatori sopravvalutati.

  41. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome