ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Spunta Scamacca per l’attacco della Roma. Una vecchia conoscenza (si fa per dire, visto che il ragazzo ha appena 21 anni) di Trigoria, dato che l’attaccante di proprietà del Sassuolo è cresciuto nelle giovanili giallorosse prima di passare al PSV all’età di 16 anni.
Petrachi, alla ricerca di un attaccante giovane su cui puntare già da gennaio e da far crescere alle spalle di Dzeko, ha individuato in Scamacca il profilo giusto. A riferire di questo interesse della Roma per il ragazzo sono sia “Il Messaggero” che il “Corriere dello Sport”.
Attaccante forte fisicamente, Scamacca è attualmente in prestito all’Ascoli ed ha già realizzato dieci gol tra campionato e coppa Italia. Il Benfica è forte sul ragazzo ed ha offerto tredici milioni per prenderlo. Ora però ci pensa anche la Roma. Tornare in giallorosso per lui sarebbe un sogno.
Fonte: Il Messaggero – Corriere dello Sport
SUBITOOOOOO !!!!!!
Aggiungo, Scamacca e Kean sono gli attaccanti che hanno più potenziale nella nostra Under 21.
Operazione comunque complessa sia per la volontà del Sassuolo di puntare sul ragazzo la prossima stagione, sia per la concorrenza del Benfica, sia perché l’Ascoli potrebbe opporsi forte del fatto che lo stesso ragazzo ha manifestato il desiderio di finire la stagione con i marchigiani.
Ma se c’è uno spiraglio spero che Petrachi colga l’occasione.
I discorsi sul “ci ha rifiutati” sono ridicoli perché a 16 anni credo si possa avere il diritto di fare anche scelte errate: tutti moralisti qua dentro!
Comunque mi conforta il fatto che le mie opinioni siano suffragate dall’interesse dei portoghesi.
Benfica e Porto sono tra le società che hanno lo scouting migliore d’Europa!
Vagemite,sono d’accordo con te,il problema è dove prende i 15/20 milioni Petrachi,piu’ che uno spiraglio ci vorrebbe una galleria.
Ahahaahah ti hanno ascoltato Vege XD…se dici che ce po sta, me fido… cmq dalla fotopare un Perotti moderno ahahahahahah
Vege cmq sai perchè non condivido l’acquisto di una punta di peso? Perchè vorrebbe dire sostituire Edin … e se devi sostituire Edin vuol dire che il gioco rimane lo stesso (con una punta di peso) e non credo uno che non è Edin possa fare meglio di lui… se si vuole una punta di peso serve uno quasi TOP giovane che lo paghi assai (quindi mercato di estate) come MILIK ad esempio e sopratutto mandare via Kalinic , e dato che rimane quest’ultimo , non credo affatto che verrà preso una punta di peso ma una mobile ..veloce e fisica.
Te lo ripeto … i nomi Mariano Diaz Batshuay , sono tutti IDEALI per fare raccordo tra Kalinic e Dzeko e giocare a due punte con uno dei due nel caso fosse necessario!!!
Vi seguo sul ragionamento, in parte sono d’accordo con David One in parte no.
Sul fatto della seconda punta agile e forte fisicamente concordo, a questo punto scelgo un italiano: Chiesa, ritengo che un giovane calciatore debba sentire l’importanza di appartenenza e della storia di una società italiana come la Roma, uno straniero se non è maturo almeno 25 – 27 anni non ne comprenderebbe l’importanza di vestire una maglia di una squadra italiana, non conosce la nostra storia e non ne comprende il valore.
All’estero per la nostra scuola calcio ci vedono tutti con grande stima e quando arriva una chiamata da un club italiano fanno carte false pur di venire a giocare da noi, per un calciatore venire a giocare in italia e il completamento di una professione di una carriera che nessuna nazione ti può trasmettere, ma dove li trovi allenatori come Maran. Mazzarri. Gasperini. Cosmi. Mazzone. Bersellini. Conte. Ancelotti. Allegri. Ranieri. che mangiano l’erba sulla riga del campo e ti entrano nella testa come un martello e che non permettono alle squadte avversarie di giocare come vogliino loro e che ti fanno sputare sangue su ogni pallone da giocare, qui si fa fatica anche quando bevo giocare contro il Lecce la Spal il Chievo, il Benevento, qui non ti regala niente nessuno, ogni gare a è una guerra.
La parte in disaccordo è quella su Dzeko, punta forte fisicamente eccellente nel gioco di raccordo non in quello di profondità, un po scarso di testa poco tempista direi, poi caro David One mi spieghi fino a che età lo vuoi far giocare a Dzeko?
In questo caso non pensi che uno Scamacca di 21 anni punta centrale ITALIANO non puoi paragonarlo a Perotti sia per caratteristiche tecniche di ruolo e fisiche.
Halland lo ha già acquistato il B.D. quanti giovani di 21/23anni conosci con caratteristiche fisiche vicine a quelle di Dzeko o una punta centrale oltre Scamacca. Halland. Mbappe. (Kean un caratteriale), to, ci metto pure Cutrone che è piccolo in confronto a questi 3 ma comunque anche lui è una punta centrale.
Questa rimane una mia opinione come e rispettabile quella di altri, ognuno di noi in fondo é un allenatore, come si dice in italia siamo un popolo di commissari tecnici, giusto.
Condivido,ma già sono arrivate smentite!A Gennaio,poi,non c’è un Euro per piangere!
@Johan rispondo subito ad un malinteso .. io ho detto che ASSOMIGLIA (di faccia) a perotti…
Dzeko come molti hanno capito e per chi non vuole capire … ha firmato questo contratto per essere Re di Roma (se già non lo è) ed entrare nella storia della Roma di diritto e ci è vicino (secondo me questa cosa è diventata fondamentale nella trattativa , gli hanno fatto capire questa cosa, o fare il subentrante all’inter o entrare nella storia della Roma).Dopo questa premessa ti dico che per scalzare Edin serve uno giovane QUASI TOP se parliamo di punta di peso, come MILIK ( altri nomi Haller ad esempio) con il quale ALTERNARSI, perchè uno scamacca farebbe la fine di Schick Kalinic ecc . Tecnicamente poi non puoi prendere scamacca per sostituirlo , perchè se non riesce Edin (che è un campione) a fare la differenza pensa uno scamacca di turno XD… quindi assodato questo ad oggi ci ritroviamo con Edin e Kalinic che sono incompatibili perchè richiedono un tipo di gioco del tutto DIVERSO.Per evitare di cambiare 4 giocatori per fare giocare kalinic , prendi un attacante che ha le qualità per giocare con entrambi ( Mariano diaz, Batshauay) che deve essere PRONTO cioè dai 24 in su e di esperienza internazionale perchè dovrà essere elastico ad adattarsi nelle varie situazioni ed essere in PRESTITO.
Con Chiesa sinceramente , mi ci pulisco il … un lavezzi senza il talento di lavezzi.. sto sopravvalutato ha fatto il Record stagionale di ben SETTE gol !!! e vojono quanto?? aggiornami..
MA MI FACCI IL PIACERE!!!
Vegemite su Scamacca,lo abbiamo già detto nei giorni scorsi, assolutamente d’accordo e,sinceramente, lo preferirei a Kean per tanti motivi.
Monika hai perfettamente ragione, figurati che il buon Pallotta sta fremendo perchè lui a gennaio una bella plusvalenza tipo Emerson non vede l’ora di farla, che gliene frega della Roma. L’unica speranza è Friedkinnn altrimenti plusvalenze a nastro (per quanto ormai ridotte a pochi elementi) e quindi elementi di secondo piano,scarti delle grandi o prestiti di giocatori per lo più attempati e comunque dagli ingaggi elevati.
Forza Friedkinnnn!
David One,
A prescindere i re di Roma sono e rimarranno 7
Poi co sta storia che ne incoronano uno l’anno non abbiamo vinto ancora una mazza.
Ma poniamo un’ipotesi difficile ma ipoteticamente realistica, se cambia proprietà e con essa i programmi tecnici a Fonseca gli prendono Mbappe e Suarez, chi lo spiega a Dzeko che lui ha firmato un contratto da professionista dove nulla e garantito se non l’impegno professionale che lui deve sempre onorare e che se lo merita gioca oppure deve rimanere a disposizione.
Lo spieghi tua Dzeko?
Solo 1 giocatore poteva permettersi di fare quello che tu pensi, si chiama Diego Armando Maradona è ancora vivo e vegeto ma non credo che qualcuno sia più disposto a fargli firmare un contratto del genere come calciatore professionista.
Io ho espresso un mio parere, punto.
Anche criticabile, ma tu credi che Dzeko sia Cristo Redentore.
Non ci siamo, nel calcio quello che tu dici non succede neanche in terza categoria e questo.mi fa capire che tu non hai mai indossato un paio di scarpe da calcio o se lo hai fatto non sei andato molto lontano, figuriamoci dove ci sono in una rosa 25 professionisti… prova a pensare cosa avrebbe da dire un Romeo Benetti o un Furino o un Ancellotti, te lo dico io cosa farebbero non parlano.neanche ti spaccano una gamba al primo allenamento dopo che hanno saputo una cosa del genere.
Il calcio balilla e un’altra cosa…. ho capito tu sei quello che ha il pallone e se non si fa cosa dici tu il pallone e tuo è non si gioca più.
Tornare in giallorosso per lui sarebbe un segno però a 15 anni volle andar via a tutti i costi già si sentiva il nuovo Bobo Vieri.
Francamente questa soddisfazione di riprenderlo non gliela darei
@Toni, permettimi,
a 15 anni hanno scelto i suoi genitori per lui ed hanno fatto benissimo, ma perché parlate senza sapere in realtà come andarono i fatti.
La Roma non offriva più di una cifra mentre gli olandesi coprivano d’oro lui è la sua famiglia oltre che permettergli di crescere fuori da certi contesti e non mi dite che crescere a Roma sia facile perché l’insidia è sempre dietro ad ogni angolo ed il ragazzo all’epoca dei suoi 15 anni era vivacetto.
La sua famiglia ha fatto bene per 2 motivi, il primo e stato quello ambientale ed educativo dove il ragazzo è cresciuto senza pressioni e in un ambiente dove confrontarsi e parlare in un’altra lingua ti permette di crescere specialmente se lo fai in eta adolescenziale.
Il secondo è quello economico sociale che ha messo apposto tante cose tra cui i sacrifici di un padre ed una madre che tutti i giorni devono fare salti mortali per far crescere un figlio nel rispetto e nel valore delle regole e di una vita che scorre davanti a noi a 300 km orari senza che ce ne rendiamo conto, senza minimamente pensare che se vai a sbattere non ti puoi più salvare, per molti questo è anche successo che da campione diventi coglione.
Scamacca si è dimostrato un ottimo giocatore, ma ieri sera Di Marzio parlava di un’offerta di tredici milioni del Benfica RIFIUTATA dal Sassuolo perchè ritenuta insufficiente. Se le premesse sono queste, allora il ragazzo rimane dov’è, soprattutto nel caso in cui ci volessero più di 20 milioni per strapparlo al Sassuolo. La Roma a mio parere non può permettersi altri passi falsi come Schick
5 milioni e gli lasciamo Defrel.
@Matteo
Poi di Schik ne riparliamo tra un paio di anni.
Scamacca è patrimonio italiano
@RE_LEONE
Guarda che per Defrel l’operazione è già definita come prestito oneroso e obbligo di riscatto.
Posa er fiasco che oggi tra il Dr. Ferrari e Defrel secondo me stai esagerando
In questi ultimi giorni di Pallotta stiamo assistendo a quanto sia romanista: rinnova Kolarov (el shaarawy non si poteva rinnovare prima?), contatta Mertens e ora scamacca…uno di quelli che da Roma è scappato quando era nelle giovanili per un contratto da professionista che poi l’ha rilegato in serie B.
Qui siamo bravi a riabilitare laziali e traditori e a cacciare e crocefiggere romani e romanisti.
Questa la Roma di Pallotta.
Friedkin liberaci dal Male e dai Pallotta boys: … e dagli antiromanisti o laziesi che infestano questo sito.
Ma sei del Lecce o cel Catanzaro ? (o-o)
per adesso l’unica cosa buona certa con l’arrivo di Friedkin è che per un po la smetterete di scrivere ste cassate.
Non ricordo tutto questo attaccamento del ragazzo ai nostri colori. Andò via a 16 anni rifiutando il.primo contratto che gli fece la Roma e pochi giorni fa disse che stava bene ad Ascoli perchè non c’era la pressione di Roma. Siamo sicuri che fa al caso nostro?
Perfetto. Grande acquisto. Per il Lumezzane. e poi devo sentire tanti poveracci che tirano in ballo arbitri e infortuni. Ma andate fare in “bippppp.”
devo far rifiatare Dzeko..e piglio un giocatore dall’ascoli????…13 milioni (e forse manco bastano)?..ma che stamo a fa? Meglio rimanere così, non toccamo un cavolo finchè non cambia società fanno solo danni per dopo.
Se salta Scamacca ci sono Saracca, Spatacca, Saetta, Spalacca, Faloppa.
Questa è la politica che ci piace, programmazione e raggiungimento di obbiettivi prefissati.
Diventeremo la nuova Atalanta?.
Io dall’Atalanta prenderei il preparatore se non si sapesse che sotto c’è l’inghippo.
Se la Roma con i calciatori che ha corresse come i bergamaschi concorrerebbe per lo scudetto.
dice che all’Atalante hanno ingaggiato Michele Ferrari, il guru che ha aiutato Lance Armstrong a vincere qualsiasi cosa..non contenti, visto che erano liberi, si sono portati a Bergano 3 o 4 medici russi..
Anche i giardinieri hanno una marcia in più da quelle parti, sparano prodotti per l’aerosol direttamente dal tosatore e poi tornano a casa di corsa.
@RE_LEONE
ma ste notizie, da dove le prendi ?
Al di là dei nomi, a me basta che arrivi un buon attaccante che consenta a Dzeko di rifiatare e magari possa affiancarlo quando è il caso di giocare con due punte. Oggi come oggi nessuno pretende il campione tipo Lewandowski (magari!), ma di certo non si può affrontare il girone di ritorno e le due coppe solo con il bosniaco (che purtroppo non è neanche giovanissimo). IMHO
Mbè oddio magari non lo pretendiamo il campione, perchè ormai siamo abituati a non chiedere più di tanto a questa società, ma non è che se ce portassero lewandovski ce farebbe schifo…ma senza puntare così in alto, basterebbe un Belotti a giugno, ma non credo allo stato attuale sia fattibile neanche lui. Caro Iloveroma, per gennaio puoi anche prendere la famosa pezza, se non vuoi andare avanti con kalinic, ma per giugno devi pensare a prendere uno che possa fare il titolare al posto di Dzeko che avrà 34 anni e non si può andare àvanti col discorso del giovane da far crescere vicino a Dzeko, serve uno che possa essere titolare al pari di questo Dzeko(34enne) o uno nel pieno della carriera che ti permetta di salutare il grande edin più serenamente, che comunque 5 fischioni li prende. Che facciamo programmiamo anche l’anno prossimo con Dzeko titolare che va per i 35 e lo scamacca di turno che deve rubare con gli occhi il mestiere? Ma mica è la bottega del calzolaro, questa…questa è la Roma, siamo seri.
Hai ragione, @Samurai, ma infatti io ho scritto “magari!” parlando di Lewandowski perché anche a me piacerebbe un acquisto di quel genere. Solo che bisogna essere realisti: al momento (sottolineo: AL MOMENTO) non possiamo sperare nell’arrivo di certi nomi altisonanti. Da pragmatico quale io sono, oggi come oggi preferisco non illudermi troppo per evitare delusioni, ma è ovvio che tutti i veri romanisti si augurano che per la AS Roma le cose vadano sempre meglio, ci mancherebbe altro!
@Samurai
Concordo anche perché Belotti e italiano sopratutto.
Poi di Belotti che aveva un procuratore sbagliato( era la prima scelta di Sabatini) che all’epoca dei fatti quando giocava nell’Albinoleffe fu scartato da Baldini, per lui era meglio prendere Di Mariano perché il suo procuratore era il figlio di Capello.
Questa non la sapevi ehhh
Lo lascerei dove sta.
Scamaccaaaaaaa!?
Ma parliamo di cose serie.
Quando se ne va ballotta?
Una cosa é puntare su un tuo giovane da fare crescere, un altra é investire 10/15 milioni di un giovane di altre squadre ( Sassuolo ) non ancora in grado di farti fare la differenza, e togliendoti soldi da investire su un big
Continuate a dire che serve un attaccante di scorta. Ne serve uno titolare che vada in doppia cifra. I gol di Dzeko lo confermano. Ma la rosa della Lazio l’avete vista? Perché pensate che stia li in classifica? Per i 19 goals di immobile. E dovremmo accontentarci di SCARSACCA. Vi invidio.
Io non so come ragionate.
Ma quale squadra in questo momento della stagione vende uno come Immobile? Mica sono interdetti!
È ovvio che bisogna accontentarsi di scarti, giocatori che hanno fallito altrove, parametri zero e zavorra varia.
Scamacca lo puoi prendere solo perché gioca in B.
E comunque mi sa che molti qua dentro emettono giudizi senza aver mai visto giocare Scamacca una sola volta.
Io posso pure sbagliare ma posso dire di aver visto almeno 10 sue partite negli ultimi 2 anni.
Vegemite siamo d’accordo che a gennaio non prendi chissachi, come t’ho risposto l’altro giorno, ammenochè non anticipi come abbiamo fatto con nainggolan, ma non puoi spendere oltre 13 ml per scamacca a gennaio, eppoi non hai soldi per andare su qualcuno a giugno, siamo seri, è un buon prospetto, ma gioca in B, ancora deve dimostrare molto. Non puoi programmare l’anno prossimo con Dzeko 35enne e scamacca apprendista, ma che progetto sarebbe, ma quale ambizione sarebbe. Una grande squadra, prende scamacca, nell’ambito di qualche operazione di giro, in ambito plusvalenze etc, eppoi lo gira in prestito per vedere come cresce, tenendone il controllo. Ma nel frattempo per giugno prossimo si muove su un profilo pronto, un Belotti, uno Zapata, un Origi, ma uno che abbia un minimo d’esperienza. Poi se la società ha la forza di trattenere pure Dzeko che guadagna oltre 5 l’anno, giochi con uno di quelli che ho detto e Dzeko, altrimenti punti su uno di questi e saluti Dzeko. La Roma deve mettesri in testa che deve fare il grande investimento a giugno lì davanti è inutile disperdere capitali ora per prendere, possibili enfant prodige o bolliti pagandoli un occhio della testa, visto che per gennaio rimane pallotta e i soldi sono quasi zero. Sperando che a giugno ci sia un’altra società, sennò prendi quasi solo prestiti.
Vegemite, posso confermare, a ragion veduta, che ad Ascoli sta facendo molto bene e che si tratta di un ragazzo con buone potenzialità. La presunta trattativa con la Roma, invece, non trova conferme. Con Ardemagni in forte calo e Ninkovic in partenza (è uno scassakaiser), Scamacca dovrebbe trovare ancora più spazio.
Farebbe al caso nostro? Probabilmente non farebbe peggio di Kalinic, ma bisogna essere davvero ottimisti per credere che possa fare meglio di Dzeko. E qui è il problema: la Roma ha bisogno di un’alternativa credibile al bosniaco, uno capace di entrare dalla panchina e spaccare la partita o, addirittura, di metterne in discussione il posto da titolare. Si parla di un giocatore di alto profilo, quindi, che molto difficilmente potrà arrivare a gennaio. A giugno, con la nuova proprietà, chissà.
Rega lo volete capire che è una questione TECNICA???
Se prendi un attacante di peso , vuol dire che devi sostituire EDIN… e immaginate se EDIN non riesce a segna ,pensa un normale giovane che fa… se butta dar colle dopo 3 presenze!!! Se devi prendere un attaccante di peso per sostituire Edin ,devi prendere un TOP giovane… come MILIK e lo puoi fare solo d’estate e spendendo i soldi VERI.
Ad ora serve uno che ci permette di variare il gioco da una a 2 punte!!!
Rega’ avete spiegato al meglio quello che e da fare adesso e per il prossimo futuro, ma per ora non vedo oltre Mariano Diaz qualcosa che possa dare una scossa sotto il punto di vista dei gol e poi è poi perché anche lui è uno che adesso nel Real non gioca mai, però è un calciatore importante, quindi se Per Fonseca va bene lo prendi, però gli devi dare fiducia da subito per avere l’effetto voluto,questo come dice David One comporta un cambio di atteggiamento tattico, passi dal 4-2-3-1 ad un 4-4-2 che forse garantirebbe anche più la copertura oltre che incisività offensiva.
Pau Lopez
Spinazola.Mancini.Smalling.Kolarov.
Zaniolo.Diawara.Veretut.Kluivert.
Dzeko.Mariao Diaz
Kalinic intanto lo tieni come copertura vito che non vuole spostarsi ora, poi a giugno lo rispedisce da dove è arrivato e magari poi ti compri pure Belotti è Scamacca che lo prendi e poi lo mandi in prestito in serie A con la valorizzazione in modo che lo fanno giocare, non so a Parma a Verona ad una neopromossa, devi pensare anche a questo tipo di strategie, gli altri lo fanno puntualmente mentre noi negli ultimi 2 anni non lo abbiamo neanche pensata una cosa simile… facciamo giocare Riccardi in primavera quando magari al Lecce uno cosi serve come il pane.
@Johan , si Kalinic sicuramente è da mandare a scaricare ( sempre al netto di come finisce la stagione perchè metti caso arriva Mariano e Kalinic funziona e ti fa 10 gol.. che faresti?) Il punto è che se vuoi competere per cose serie , dobbiamo cominciare anche a pensare ad un vero TOP giovane per alternarsi con Edin, con le sue caratteristiche ovviamente… quindi MILIK oppure un altro mio pupillo HALLER.. che eleganza Haller, davvero un grandissimo giocatore. Belotti si.. a posto di Kalinic assolutamente.. ma per essere un’alternativa .. costa assai !!! Poi Cairo te lo raccomando…tacci sua
Ah ora è tutto chiaro. Non avevo letto tutto l’articolo. Perciò vs bene Scamacca. È Romano. Allora va preso subito.
Oltre ad essere abile di testa, uno Scamacca spaccaporte
Scusate, ma a che punto è la trattativa x l’ingresso della nuova societa’?
Ma nn doveva annassene via a, fine dicembre Pallotta? Mamma mia che incubo infinito!…
Voi laziesi che sapete tutto sul vostro capo… A che punto è la, situazione?
Se ne va? Nn se ne va? Ma quando?
Io che di calcio non ne capisco nulla in confronto a voi, sono convinto che Scamacca è veramente forte.
FORZA ROMA.
Tempo fa scappò dalla Roma… Però è davvero un giovane molto forte! Con una bella “lavata di capo” ed una consapevolezza acquisita delle capacità di giocare nella “sua” Roma lo riprendersi al volo! D’altronde per lui sarebbe tanta roba tornare nella capitale. Forza Roma
Una bella pippa, al Mondiale Under 20 dell’estate non ha mai segnato, in una manifestazione ove Haaland ha fatto una decina di reti in una sola gara.
Oddio se l’arbitro brasiliano non si fosse inventato un gioco pericoloso inesistente, in semifinale contro l’ucraina aveva segnato il gol del pari che sarebbe stato il più bello della manifestazione. La giocata fù effettiva perchè nessuno si fermò e nessuno pensava venisse annullato, quindi proprio pippa non è.
Sarebbe una buona operazione.
Scamacca è un giocatore giovane e di personalità con gran fisico e doti tecniche…ma MAGARI !
Con Fonseca sarebbe motivato a dovere e ad ambientarsi ci metterebbe poco tempo !
Sarebbe un ottimo acquisto.
Persona intelligente, giocatore forte fisicamente e tecnicamente.
Romanista.
A braccia aperte.
Oggi ti mancano i goal, la sicurezza del goal e prendi scamacca che finì ad oggi in carriera ha segnato 10-12 goal? Che gioca in serie B con l’Ascoli … Lo metti a fare la riserva di Dzeko nella corsa per la Champions? Sarebbe follia pura. Secondo voi Fonseca tra uno Dzeko stanco e uno scamacca chi farebbe giocare? L’unico nome ad oggi uscito, prendibile, che metterebbe Dzeko in panca è Mertens, uno che prendi e ti fa la prestazione sicura.
Nse rotto niente ancora?
Tranquillo, appena Petrachi alza il telefono per chiamare il Sassuolo gli parte un crociato.
Ha la sorella bona forte!!ben venga Scamacca!!
Rispondo a chi ha obiezioni su Scamacca.
Io credo che noi DOBBIAMO avere 3 punte arruolabili non 2.
Per questo il terzo attaccante deve essere un giovane che possa stare in panca senza creare problemi e quando chiamato in causa lasciare il segno con la propria energia e vigore di chi si mangia l’erba del campo.
Scamacca è più alto di Edin (196 cm) e più veloce di Edin.
Ha una grinta impressionante e sa essere sia finalizzatore che uomo assist essendo tecnicamente molto dotato.
Come tipologia di giocatore assomiglia ad Ibra.
È destinato ad essere uno dei top attaccanti in Italia.
Snobbarlo adesso significa pagarlo il triplo, il quadruplo solo tra 2 anni.
Prenderlo ora significa prenderlo prima che la Juve, Inter…. allunghino le loro mani sul giocatore.
Inoltre è prodotto del vivaio, quindi funzionale alla limitazione delle rose.
Se poi qualcuno si illude che possa arrivare un giocatore del valore di Dzeko a gennaio allora mi arrendo perché evidentemente non ha capito la situazione finanziaria della Roma.
Scamacca lo puoi prendere dal Sassuolo in prestito pagandolo tra 6 mesi o tra 1 anno e mezzo.
Le condizioni di pagamento fanno la differenza.
Totalmente d’accordo.
E lui a Roma ci tornerebbe ben volentieri.
Facendo di tutto per restarci.
Non l’ho mai visto ma ti credo , basta che non me lo metti in panchina nella Roma per ora… Ce serve uno forte subito di esperienza , veloce e potente che può giocare sia con kalinic che con Edin
E’ Lazialeeee….puro sangue. L’ ha ribadito qualche settimana fa!!
E’ romanista.
Se devo prendere Scamacca,allora mi vado a riprendere Umar Sadik,che tra campionato e coppe con il Partizan sta segnando a raffica mi sembra in totale 16 gol in 30/31 partite.Anche lui e’cresciuto nella Roma e’giovane e di notevole stazza, e credo che ormai abbia maturato anche una buona esperienza.
Stefano la nostra serie B è piu’ difficile del campionato serbo,e comunque hanno un diritto di riscatto ad 1,5 milioni e non credo che rinunceranno,praticamente regalato.
Ecco 13 milioni er un nazionale under 21, si possono pure spendere, visto che ne abbiamo buttati quanti per quel bidone di shik? 42? poi sul fatto che fosse già stato in primavera come tanti altri buoni calciatori…vedi pellegrini per farne un esempio, questo fa riflettere!!! Ora a chi tocca partire a Riccardi?
Petrarchi non stare alla Roma, non vogliamo pippe,vendi Florenzi.
Ma tutta questo entusiasmo per Scamacca da cosa sarebbe giustificato?
È scappato dalla Roma perché si sentiva pronto a sfondare all’estero.
È andato al PSV e non ha mai visto la prima squadra, giocando solo in primavera e in Youth League.
Lo prende il Sassuolo a gennaio per 500mila euro e continua a fare primavera, l’anno dopo totalizza ben 21 minuti in serie A, poi passa alla cremonese. Anche li fa panchina, qualche partita da subentrato e un gol. Quattro mesi al PEC e nada de nada. Torna al Sassuolo, zero presenze in prima squadra e 5 con la primavera.
Quest’anno con l’Ascoli 15 presenze e 6 gol, piu 4 in coppa italia. Ha totalizzato un buon rendimento con le nazionali giovanili, ma è un conto che lascia il tempo che trova.
Potrà anche diventare un buon giocatore, visto che ha ancora 21 anni, ma qui già si parla di una valutazione intorno ai 20 milioni visto che ne hanno rifiutati 13 dal Benfica.
Mi sembra un po’ troppo.
@JulianB
Rispetto ma non mi trovi d’accordo.
Per Scamacca è arrivato il momento di osare.
Potrei citare decine di casi in ultimo anche quello di Zaniolo che capito all’Entella per sbaglio.
Si proprio così, se ti dico che Zaniolo fu preso perché l’Entella non chiuse un’operazione per un calciatore straniero tu non ci crederesti.
Questo lo conferma anche una delle ultime interviste rilasciata dallo stesso Zaniolo che descrive il suo arrivo nella squadra ligure a preparazione inoltrata e solo suo padre credeva ancora belle qualità di Nicolò spronandolo a dare tutto nell’ultima settimana prima dell’inizio di quel campionato primavera che fu per lui un banco di prova ineguagliabile ed indescrivibile, che storia Rega ci si potrebbe fare un film e non sto scherzando e successo veramente.
Quando uno è un predestinato non ci sono cifre o concetti che tengano.
In questi casi conta solo la testa, per fare il calciatore devi essere anche un po matto, quindi o ce l’hai o non ce l’hai.
Altrimenti ci sono tanti altri mestieri.
Il D.S. della giovanili dell’Atalanta, Sig. Costanzi, ha una sua massima di concetto che è l’imbuto da dove per ogni classe di anno devono passare i futuri calciatori di serie A ma A maiuscola, quelli tra l’ottimo e l’eccellente per intenderci.
Sai di 10000 aspiranti giovani quale è la percentuale di quelli da A maiuscola,
lo 0’1%
L’1,3% giocherà nei professionisti tra A B e lega Pro.
Il 12 % giocherà nei dilettanti serie D Eccellenza.
Il resto sarà sparso tra interregionali prima categoria oltre ai più che giochernno a racchettoni.
E secondo voi la Roma risolve il problema del gol prendendo un giocatore in serie B che gioca all’ascoli? mah ho seri dubbi sempre che queste chiacchiere siano vere. Forza Roma