Roma, idea scambio con l’Inter: Diawara per Gagliardini

38
1623

CALCIOMERCATO ROMA NOTIZIERoma a caccia di idee per rinforzare il centrocampo di Josè Mourinho durante il prossimo mercato invernale. Con Diawara e Villar ormai con le valigie quasi pronte, Tiago Pinto potrebbe pensare a ben due rinforzi per la mediana.

Il primo obiettivo è ben noto: si tratta di Denis Zakaria, che però fa gola a diversi club sia italiani che esteri. Il secondo invece potrebbe arrivare da uno scambio fatto in casa, considerando che sia Diawara che Villar hanno qualche estimatore nel nostro campionato.

In particolar modo, riferisce il sito interlive.it, la Roma starebbe pensando di provare a imbastire un affare con il club nerazzurro che porterebbe Amadou Diawara a Milano con Roberto Gagliardini, centrocampista più gradito a Mou, in giallorosso.

L’Inter però al momento appare fredda davanti a questa ipotesi: per età dei due calciatori l’affare sarebbe conveniente, ma Inzaghi non è del tutto convinto di lasciar partire il proprio mediano. L’idea partirebbe dalla Roma, che cerca di trovare spiragli aperti in casa nerazzurra. 

 

Articolo precedenteROMA-MILAN: le probabili formazioni, il meteo del match e dove vederla in TV
Articolo successivoPIOLI: “La Roma ha qualità e carattere, mi aspetto un ambiente caldo. Theo giocherà titolare, out Rebic”

38 Commenti

  1. Uno vale l’altro,se non altro Gagliardini e’ più gradito a Mourinho che sicuramente ne conosce pregi e difetti…Comunque il nerazzurro non sposterebbe di sicuro l’ago della bilancia dalla nostra parte.

    • Secondo me Mourinho manco sa che esiste un giocatore che si chiama Gagliardini. Che in effetti è il nuovo Rugani, nel senso che nessuno se lo piglia.

  2. Villar potrebbe essere utile al Sassuolo, due possibilità.
    1 scambio con frattesi. Il ragazzo – che era NOSTRO (grazie Pallotto) – è alle prime partite in A e sarebbe un rischio, però sembra essere un buon calciatore (ma forse non in linea con mou)
    2 Villar + shomurodov per Scamacc, con relative plusvalenza.

  3. Se anche arrivasse Zakaria cosa che spero, non credo che lui da solo sia sufficiente

    quindi tiro giù un paio di considerazioni così a caldo:

    Considerazioni su Gagliardini :
    PRO
    – è il tipo di mediano che cerca Mourinho perchè protegge la difesa e lo sa fare bene
    – ha ancora 27 anni
    – Se arrivasse Zakaria ad affiancare Veretout sarebbe la loro prima alternativa e forse anche qualcosa di più, dipenderà dalla sostanza del contributo che riuscirà a dare in copertura.

    CONTRO
    – Non mi sembra che abbia ancora recuperato dal suo ultimo infortunio: da valutare!

    Considerazioni sullo scambio Gagliardini-Diawara
    – Il valore del loro cartellino è piuttosto simile
    – al momento Diawara è inutile alla causa
    – Gagliardini… in passato ha dimostrato di poter fare quello che serve oggi alla Roma: proteggere la difesa
    – Diawara non penso si metterebbe di traverso a questo scambio
    – Se non si trovasse niente di meglio ?

    Dunque articolo di fantasia ( forse scritto negli studios di Disneyland) ma tutto sommato potrebbe non essere una pessima idea su cui sviluppare qualche ragionamento.

  4. Fazio,Diawarra, Villar,Santon,Pallotta,Baldissoni,riccardo fogli,,il G20 per Barella più conguaglio cicciotto a favore dell’Inter ovviamente

  5. Per noi sono tutte pixxe, come lo era Zaniolo, come lo era Spinazzola, come Anguissa se lo prendevamo noi. Poi vanno in un’altra squadra diventano bravi e i soliti criticano perché non li abbiamo presi. Tifosi presuntuosi, saccenti e capiscioni.

  6. Ragazzi Scamacca deve tornare a Roma. Come terzo/secondo sarebbe perfetto. É devastante. Del padre ce ne importa il giusto. Tecnicamente é fortissimo. A centrocampo vorrei un Amrabat.

  7. Gagliardini non è una pippa, a pallone ci sa giocare. Poi sarà fracico, sarà discontinuo, sarà inutile, non avrà le palle, tutto quello che volete.
    Ma a quel pezzo de legno è Falcao.

  8. Diawara+Villar per Frattesi, Zacaria o omologo + terzino destro che sappia fare anche centrale
    Via Perez, Mayoral largo a Zalewski e Felix

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome