ULTIME CALCIOMERCATO ROMA NEWS – “Decolla il mercato: Pedro è in arrivo, poi terzino e punta”, titola l’edizione odierna de La Repubblica (M. Pinci). A prescindere dal più che probabile addio al ds Petrachi, il calciomercato della Roma è già ampiamente impostato.
Il primo colpo è imminente e sarà un attaccante: lo svincolato Pedro, in uscita dal Chelsea, firmerà a breve per i giallorossi con stipendio da 3,5 milioni. L’operazione è subordinata all’uscita di Kluivert, a cui però la Roma pare aver trovato una destinazione adatta: sarà la pedina per concludere il riscatto di Mkhitaryan dall’Arsenal.
L’olandese sarebbe valutato 40 milioni, l’armeno 18 e dunque l’operazione porterà anche liquidità nelle casse giallorosse. Con la permanenza del centrocampista offensivo verrebbe soddisfatta una delle richieste di Fonseca.
Le altre: trattenere anche Smalling e trovare un centravanti di scorta e un terzino destro. La caccia è in corso ed è possibile che si arrivi a dama tramite scambi, per massimizzare la plusvalenza delle uscite ed evitare esborsi economici per gli acquisti.
Fonte: La Repubblica (M. Pinci)
Io prima di kluivert venderei under e tutti gli altri esuberi, poi eventualmente se proprio necessario si vende l’olandese.
Con un altro anno di esperienza alle spalle kluivert potrebbe fare vedere tante belle cose.
Prima di Kluivert vendiamo under dici eh?… Mmmmmmm mmmm….
È come domandarsi ” mi dò una martellata prima sul coglione destro o quello sinistro?” 🤔
Kluivert è questo… Under in forma è molto più forte, vedi Lulic al Derby. Ma è un parere mio…
Ma che te stai a inventà ? Under c’ha un mancino devastante. Quando sta a stecca non ce n’è pe nessuno. C’ha risolto più partite lui che Dzeko a momenti. Ma sfanculassero Kluivert prima de subito piuttosto…ha fatto più interviste che partite bòne. 40 fischi pe lui? N’do se firma?
Una plusvalenza sicura serve per non rimanere sotto pressione per il Fair Play. Quando ti ritrovi che le altre società sanno che devi incassare per forza ti mettono loro i prezzi e volendo si impongono trattative. Facendo una vendita subito si può giostrare il mercato diversamente. Kluivert bel prospetto ma poco carattere. Per me va bene.
Forza Roma
Non concordo affatto….
Kluivert sta a sempre a litiga e combatte in campo e quando si è infortunato ha fatto una corsa di 30 metri all’indietro per andare a coprire.
Io ripeto che sarebbe un errore madornale vendere questi 2 giocatori.
Certo prendere Pedro a 3.5 dopo l’esperienza dibpastore e nzonzi quando hai giocatori in squadra che prendono di meno sarebbe un offesa.
Vuoi rifondare una squadra di giovani perché non hai soldi mi sta bene, ma così vecchi e giovani mischiati alla rinfusa senza un programma c’è solo il tribunale fallimentare..
Io sinceramente venderei solo e tutti gli esuberi: Gonalons, Nzonzi, Perotti, Pastore, Coric, Jesus, Fazio, Bruno Peres, Shick , Defrel, Olsen.
Riporterei a casa Florenzi e Karsdorp e sceglierei chi tra i due, tenere.
Abbiamo una squadra giovane e del futuro. Perche’ di nuovo smantellare e ricominciare tutto?!?!
PALLOTTA OUT! FORZA ROMA
Pensa che ero convinto avessero preso petrachi per scaldare la sedia….
Se vendono kluivert spero abbiano un accordo segreto con boga, altrimenti non vedrei sostituti diversi
Secondo te Pedro che lo pijerebbero a fà ?
Er piastrellista?
A parte gli scherzi, dovessi suggerire che fare a BOGA, di certo non gli direi vieni alla Roma…
Che me tocca di.. Pora Roma mia…
Da ‘n covo de lupi sei diventata ‘n nido de serpi.
RISORGI
David, pedro solitamente gioca a destra, cmq dovesse stare a sinistra teoricamente sarebbe il sostituto di perotti, ma io non ci capisco più niente perchè se fevo privarmi di kluivert per tenermi miky, vuol dire che il progetto è bello che morto( con tutto il rispetto per miky, gran giocatore ma gran problemi fisici).. così facendo spero di entrare in champions, ma chi vive sperando non fa una bella fine, poi ti troveresti con un giovane forte e con mercato in meno e con un trentenne forte ma con noie muscolari in più… non capisco il vendere giovani promettenti per tenersi trentenni tutto qui. L’unica eccezione la farei per smalling dato che il difensora gioca costantemente e come ruolo dira più negli anni…
Pienamente d’accordo su questo ragionamento. Boga é molto più forte di Kluivert anche se dovevamo prima vendere Perotti e tutti gli ex calciatori come pastore e zombi
Certo che BOGA in questo momento è più forte di Kluivert anche se bisogna considerare questa crescita mentale che ha caratterizzato la sua permanenza qui fino ad ora.
Onestamente ha fatto dei passi DA GIGANTE, basta vedere che si è infortunato quando giocava sulla destra ed ha fatto 40 metri di corsa per difendere e per quanto mi riguarda è impressionante perché son cose che ha IMPARATO.
Adesso pensate che tra 3 anni avrà 24 anni. Potrebbe essere veramente un giocatore totale sulla fascia.
Quindi occhio a dire che è più forte BOGA..
Cmq il punto è..
Che non è kluivert quello da sostituire…
Ma PEROTTI
se vendi kluivert, hai bisogno anche di un esterno destro, o facciamo giocare perotti?
sinceramente di pedro (esterno sinistro) avendo zaniolo, perez e under, non so proprio che ce ne facciamo!
Mi sa che ti confondi leggermente
kluiver pedro perotti giocano tutti a sinistra
zaniolo perez under a destra
quindi vendi kluivert (grandissima sega insieme a cristante) e prendi pedro per lo stesso ruolo
Pedro Mikhytarian Zaniolo o Perez sarebbe un grande trio dietro la punta
Veramente Under ha sempre giocato a destra. Lo stesso dicasi per Carles Perez. Entrambi mancini.
Ergo a sx avresti Zaniolo e l’ex calciatore Pedro.
Julian scusa ma Zaniolo èsempre stato impiegato a destra quando ha ricoperto il ruolo non suo di esterno
mo non capisco proprio dove li tirate fuori stì ruoli improvvisati
Pedro Perotti (o chi per lui spero ElSharawy) a sinistra Mikhytaria Pellegrini centrali Under Perez Zaniolo a destra.
Se vendono Kluivert vendano anche Perotti e rifondino la fascia. Mertens e Boga andrebbero bene. Edouard vice Dzeko. A dx Pedro e Perez. Potrebbe essere un giusto mix.
Se vendono Kluivert ed Under con Pedro,Mkhitaryan ,Smalling,Dzeko e Kolarov,poi rimane poco da plusvalenzare se non quello che non dovrebbero toccare!
Tra Under e Kluivert è più forte il turchetto. Chi partirà prima? Credo di saperlo.
Entrambi,ma a sinistra rimaniamo con Pedro e Perotti? Se fanno 20 partite in 2 è oro che cola!
In un ipotetico progggetto tecnico, se l’ASRoma fosse gestita dignitosamente come una società di calcio anziché come un discount, si dovrebbe provare a migliorare e completare la squadra. In che modo? Facile, acquistando giocatori più forti di quelli che cedi. Ma parlare di questo, oggi, è come sfogliare il libro dei sogni…
Eppure, limitando le fantasie dal centrocampo in su, basterebbe relativamente poco:
ZANIOLO/VERETOUT – _________ /DIAWARA
UNDER/PEREZ – MHKITARYAN/PELLEGRINI – ________ /KLUIVERT
DZEKO/________
Con VILLAR, RICCARDI e un altro attaccante di belle speranze, avresti completato il reparto.
Under mi piacerebbe tenerlo solo se Zaniolo venisse spostato di nuovo al centro, altrimenti sulla destra c’è fin troppa concorrenza. Tra Under e Kluivert preferisco il secondo poiché ha dimostrato di avere sprazzi di ottimo calcio, Under è più costante ma non mi dà l’idea di un potenziale campione. Probabile che mi sbagli io, ma resta il fatto che sulla sinistra ti devi già liberare di Perotti, quindi non puoi vendere pure Kluivert. Pedro è un ottimo profilo, un campione che può tornare sicuramente utile alla causa.
Mah, Pedro non mi piaceva granché al suo apice, figuriamoci ora a 3,5 mln per 3 anni di contratto…
Inoltre la partenza di Kluivert mi dispiacerebbe, stava facendo bene fino all’infortunio col Verona e fosse per me farebbe il titolare fisso sulla sinistra. Almeno la sua contropartita, ovvero Mkhitaryan, ha dimostrato di avere ancora qualcosa da dire.
ma se a destra hai appena preso Perez e hai Zaniolo a cosa serve Pedro? ( e dò per scontato la cessione di Under)
Occorre attenzione ai ruoli, basta pasticci. Per me Kluivert andrebbe tenuto perché vista l’età e dopo un anno di ambientamento può solo migliorare e comunque ha già fatto vedere cose interessanti, non solo offensivamente, ma anche nell’applicazione in fase di non possesso. In caso di cessione serve però un esterno offensivo di sx di piede destro. Pedro usa entrambi i piedi, ma preferibilmente gioca a destra, quindi non sarebbe una scelta ideale.
A destra abbiamo infatti super affollamento con Zaniolo, Perez ed Under.
Proprio per questo ritengo molto meno dolorosa l’eventuale cessione di Under, rispetto a quella di Kluivert.
Come minimo Kluivert e Under possono portare 60 milioni in cassa…”IL” progetto avrà un seguito
Qui ci sono ancora 12 partite da giocare, interessano a qualcuno? Che partite saranno con giocatori già venduti altri già comprati, direttori sportivi, di una squadra, di fatto però di un’altra era proprio necessario, portare ancora avanti questa buffonata di campionato quando staremo di fatto in pieno calcio mercato
Da un punto di vista sportivo non era affatto necessario, anzi sarebbe stato naturale e opportuno mettere un punto.
Purtroppo però credo che la quasi totalità dei club abbia già speso/impegnato gli introiti derivanti dalle tv (tra pagherò, obblighi di riscatto, interessi vari). Quindi nessuna squadra può rinunciare a quella tranche che sarebbe saltata assieme all’epilogo del campionato. Il carrozzone avrebbe rischiato l’implosione…
Saluti giallorossi.
Bisogna assolutamente vendere Javier Pastore e Kalinic è prendere una centravanti come Mariano Diaz…. E soprattutto Pedro ed anche un terzino forte…..
Non gli entra nella zucca che sti ultratrentenni sono fragili fisicamente in un campionato dove si corre sempre di più. Kluivert fa degli strappi sulla fascia che non fa nessuno altro in rosa,se lo vendono non serve un esterno ma un altra punta forte non di certo Kalinic, Dzeko segna poco e ha noi manca uno da 15-20 gol.
Credo di essere io il problema, anzi ne sono sicuro. ” Se sta bene non c’è per nessuno” ” sinistro devastante”. Avevamo Robben in casa e non me ne ero accorto. Allora under va tenuto ad ogni costo ed io devo darmi curare.