Roma in ansia per Dovbyk: problema muscolare alla vigilia del Milan, è in dubbio

26
458

Non arrivano buone notizie da Trigoria a poche ore dal big match contro il Milan. Secondo quanto riferito da Filippo Biafora de Il Tempo proprio in questi minuti, l’attaccante Artem Dovbyk ha accusato un fastidio muscolare durante l’allenamento di ieri, mettendo in dubbio la sua presenza nella delicata sfida di domenica sera all’Olimpico.

La Roma attende ora l’esito degli esami strumentali previsti per oggi, che faranno chiarezza sull’entità del problema e sulle reali possibilità di recupero dell’ucraino.

Un’eventuale forfait di Dovbyk rappresenterebbe un’assenza pesante in attacco per Claudio Ranieri, proprio alla vigilia di una gara che vale un pezzo importante della qualificazione europea.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, sfumata la trattativa per lo scambio Saelemaekers-Abraham: i giocatori torneranno ai club di appartenenza
Articolo successivoFriedkin: “Orgogliosi di camminare al fianco di questo club. Insieme, andiamo avanti: con cuore, con onore, con Roma” (VIDEO)

26 Commenti

  1. Speriamo che non giochi . Se non segna è il giocatore più inutile che abbiamo.
    Ma buttare dentro il centravanti della squadra primavera per una partita è reato?
    Il Barcellona gioca in champions con gente di18 anni.
    Qui a Roma non si può far giocare uno di 18 anni in campionato? È vilipendio della costituzione italiana?

    • Qua in Italia come miglior giovane del 2024 è stato eletto Pisilli.
      Adesso, con tutto il rispetto, fai i tuoi debiti confronti tra Pisilli, Pedri e Lamine Yamal.
      O Musiala, o Bellingham.
      Tu pensi che se Pisilli avesse esordito a 18 anni sarebbe diventato come Pedri?
      E’ un discorso molto più complicato e vasto che coinvolge tutto il sistema calcio italiano, rimasto indietro di decenni ad ogni livello.

    • Pedri e Lamine Yamal sono due fenomeni in italia non gli sforniamo + perché come dice anche drastico il sistema calcio fa ridere e nelle scuole calcio non si insegna + la tecnica solo fisco e tattica.

  2. io giocherei così
    3 4 2 1
    Celik Mancini Ndika
    Rensch Douath Konè Angel
    Soulè Saelemaekers
    Shomurodov

    Celik Rensch e Soulè si occuperebbero di Teo e Leao mentre Saelemaekers avrebbe il compito di riempire il centrocampo che potrebbe andare in inferiorità numerica.
    Considerando che Walker spinge poco, Angelinho andrebbe su Pulisic con il supporto di Ndika.
    Konè sul trequartista (Reijnders) mentre Douath (anche se credo Cristante) a fare a sportellate con Fofana con Saelemaekers a dare una mano.

  3. Aldilà dell infortunio io l ho già scritto diverse volte qui. Noi non abbiamo un attacco da ROMA. Purtroppo e’ la verita’ 40 milioni buttati nel cesso. Non ne vale nemmeno 20. Acquisto sballato. Chi non e ‘ d’accordo con me , mente!!!!!!

    • La penso come te anzi un po’ diversamente non vale neanche 20 ml lo scritto sotto come la penso

  4. Ammazza quanti “romanisti”!!!
    Poi esultate se vinciamo 1-0 con goal del “fracico, inutile, pacco, disabile…”…!!!!!
    Ma nu ve vergognate de etichetta’ così UN NOSTRO GIOCATORE?!
    FORZA ROMA

    • io non etichetto NESSUNO ho solo espresso un mio pensiero da 5 mesi ormai ovvero che non vale na lira.

    • bravo Roma=Amor….aria ai denti e pedalare….tutto il potere all’incompetenza….ma guai a farlo notare visto che è più facile portare il cervello ( si fa per dire ) all’ammasso.Poi se chiedi chi a 30 milioni farebbe sicuramente 18 gol……bocca aperta ed espressione da pesce rosso nella boccia di vetro.Pero’ è giusto così..

    • Scusa, ma la mia è una valutazione legittima. Non vorrei che si restasse nell’ equivoco di pensare che questo giocatore sia tutto sommato adatto alla Roma, e che si debba solo adattare al nostro calcio. Non ha nessuna qualità da esprimere ulteriormente, tranne la sponda di prima, cosa in cui mi piace, e talvolta riesce a spiazzare la difesa avversaria. Però è un po’ poco per giustificare la sua presenza al centro dell’ attacco. Chi mi conosce da un po’ di tempo per ciò che qui scrivo, sa che è moooolto difficile che io esprima dei giudizi così netti. È ovvio che non vedendolo durante la settimana in allenamento non posso giudicare compiutamente le possibilità di Dovbyk. Ma per ciò che mi dice il campo, per quello che sono i miei parametri di giudizio, la valutazione di ciò che può o meno dare il giocatore è questa, anche se non è molto lusinghiera, e me ne dispiace. Un gol da attaccante l’ ha fatto, ma uno solo. Per il resto qualsiasi attaccante centrale della serie A, nelle condizioni di gioco di Dovbyk, negli schemi della Roma, con i minuti giocati da lui, avrebbe segnato come e più di lui… Mi dispiace ma è questo che ho visto, e vorrei sbagliarmi.
      FR

    • @francesco. La tua valutazione è legittima e ci mancherebbe pure. Io ho opinione completamente diversa, ma va bene così l e nel merito, in questo momento credo sia sterile entrarci.
      Però in qualche post più sopra non hai espresso una valutazione. Hai schernito un nostro giocatore, ti sei, di fatto, rallegrato per la sua assenza alla vigilia di una partita importante.
      Permetti che a un tifoso gli girino un po’?

    • Ma infatti! se uno vuole criticare ci sta apposta Pellegrini…su di lui si può dire di tutto , sfogatevi pure! cosa c’entra Dovbyk? lui è la nostra punta di diamante 😂, stiamo freschi senza di lui

  5. Penso che questo stesso articolo, postato su un sito delle quaglie avrebbe generato meno post carichi di offese, livore e scherno nei confronti di un giocatore con la maglia della Roma, suo miglior marcatore per giunta. Alla vigilia di una partita che vale una stagione.
    Boh… tifosi della Roma… ci sarebbe da studiarci e farci un documentario….

  6. Forse non e’ chiara la cosa , io ho solo detto che il ragazzo non vale i soldi spesi Sembra una via di mezzo fra Andrade e Renato ….. Qualcuno qui si ricorda sti nomi???? Detto questo non contesto il ragazzo ci mancherebbe altro ma come ho detto prima abbiamo un attacco inutile. Per vincere servono gli arieti li davanti ……come Kean giusto per dirne uno ….. Poi ognuno e’ libero di pensarla come meglio crede …Ho 62 anni e sinceramente posso dire che l’ucraino non e’ da Roma Forse nell Udinese starebbe bene ….. un grande ALLENATORE non verrebbe mai qui con quest’attacco….. Questi Americani hanno fatto tanti danni anche se li devo ringraziare per le 2 finali.

    • a parte che ci si dovrebbe chiedere chi sarebbe da Roma……o se la Roma è da grandi giocatori.Poi io a 73 anni ricordo di non aver mai parlato così nemmeno di Musiello ….o Petrini….

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome