AS ROMA NEWS – Roma di nuovo in ansia per le condizioni di Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso, schierato titolare da Mourinho, ha dovuto dare forfait pochi minuti prima dell’inizio della partita col Cagliari.
Durante il riscaldamento, al momento di provare le conclusioni verso la porta, il centrocampista giallorosso ha avvertito una fitta risentimento sulla stessa cicatrice dell’infortunio al quadricipite che lo aveva messo ko contro il Torino lo scorso 28 novembre.
Pellegrini per quell’infortunio era rimasto un mese lontano dai campi di gioco. Il timore in casa giallorossa è che possa esserci stata una ricaduta. Si spera di scongiurare questa ipotesi con i controlli che il calciatore svolgerà nelle prossime ore.
Certa la sua assenza in Coppa Italia nel match contro il Lecce di giovedì prossimo, ma il capitano rischia di saltare anche la gara contro l’Empoli in campionato.
Fonti: Corriere dello Sport / Corriere della Sera / Il Tempo

No problem, ce o non ce non cambia molto, rui patricio, smolling ibanez combulla kardsdorp , veretout niles oliveira miktarian , felix abrahm ,, ovviamente fuori la brutta copia di zaniolo
Ce vole un certo talento pure pe non azzecca’ manco un nome, questo va detto
Le ricadute succedono, sopratutto se provi a accellerare i tempi.
Male che vada salta la partita con l’Empoli ed è pronto per il rientro dalle nazionali. Mi dispiace perchè è praticamente un anno che Mancini lo convoca e lui puntualmente non riesce a rispondere alla chiamata, ma meglio che succeda in nazionale che alla Roma.
Forza e coraggio Lollo.
Accelerato cosa Luciano? E’ stato fuori 5 settimane, mi sembra un tempo più che ragionevole per recuperare. Purtroppo, se vai a vedere le statistiche, lui in questo periodo si eclissa sempre, tra un infortunio e una ricaduta.
Poi ovviamente ci vuole un altro mesetto per recuperare la forma e nel frattempo siamo in primavera. Come ho già ripetuto, ci sono le statistiche dei suoi infortuni disponibili su Transfermarkt. E dicono che Pellegrini ha già saltato più di una stagione sulle quattro e mezzo totali. Senza peraltro farsi un legamento.
UB40 il recupero di una lesione del quadricipite richiede dalle 3 alle 12 settimane dipendentemente dalla gravità, mettiamo pure che come dici ci abbia davvero messo solo 4 settimane per recuperare, e 1 per riatletizzarsi e tornare in gruppo, poi ha avuto 4 giorni in gruppo e 2 partite in 3 giorni.
Pure se non avesse accellerato sono ritmi forzati che non si accoppiano bene con un infortunio muscolare.
Comunque (per puntualizzare), Pellegrini ha saltato 42 partite; considerato che 39 partite sono solo di campionato, e che noi ci siamo sempre qualificati per le coppe europee non arrivviamo ad una stagione.
E 8 di quelle 42 partite sono per la rottura del metatarso, lì la presisposizione ad infortuni non c’entra nulla, gli ruppero il piede con un intervento grave in partita.
Pellegrini per infortuni muscolari ha saltato 34 partite in 5 anni. Non il massimo ma neanche è Sensi. E anche paragonarlo a Spinazzola (54 in 2 stagioni) e Nicolò (80 in 3 stagioni) mi pare eccessivo.
A’ sfanculata quotidiana a Lollo da parte di Valé nun manca mai…
Luciano, per come lo considera Mancini, meglio che rimanga a Roma.
Non mettere Lollo titolare, dopo queste partite, è da laziali fervidi.
Tanta gente l’aspetta al varco, gliel’hanno giurata. I gufi hanno dovuto aspettare 21 giornate per trovare un errore di Pellegrini, ovvero un rigore tirato male dopo aver segnato una punizione magistrale.
Pa’ ricordi Fiorentina-Roma di due anni fa e la grande prestazione di Pellegrini che anche allora veniva da un crescendo di prestazioni positive? Poi infortunio muscolare e puf…evaporato.
Finora ha sempre fatto così, una manciata di buone/ottime prestazioni e poi protagonista mancato di “Chi l’ha visto”.
Sono sempre disponibile ad autosmentirmi di fronte a dati certi e consultabili…
Luciano, Zaniolo si è fatto due crociati, non è uno stillicidio di infortuni muscolari. Quest’anno è stato praticamente sempre a disposizione, fino ad ora. Per quanto riguarda Spinazzola, con me sfondi una porta aperta: il valore del giocatore non si discute, ma la sua affidabilità fisica è molto scarsa. A 29 anni e a fronte di un’offerta congrua, non ci penserei neanche a venderlo.
Se Pellegrini ha saltato tutte queste gare a 25 anni, come pensi che starà a 28 o 29?
UB40 Non è che necessariamente se uno ha x infortuni a 25 ne ha 2x a 29.
In ogni caso, una leggera predisposizione c’è sicuramente, ma 7 partite di media saltate all’anno per infortuni muscolari (tra 3 competizioni), sono un numero più o meno nella media, tanto più se ci metti in mezzo 3 anni di covid e partite ravvicinate.
Tra l’altro caso vuole che le 7 partite in media all’anno saltate da Lollo per infortuni muscolari sono le stesse che ha saltato quest’anno anche Nicolò, media simile anche a quella di Veteout (17 l’anno scorso, circa 6 all’anno in 3 anni alla Roma) e a quella di Mkhi (23 negli ultimi 3 anni, circa 7 all’anno da quando è alla Roma).
Luciano, gli infortuni di questo tipo lasciano cicatrici sul muscolo interessato che, col passare del tempo, diventano punti sensibili e a rischio.
Perotti, per il resto giocatore delizioso, a un certo punto non ha più retto. Spinazzola secondo me tra un paio d’anni non regge più a certi livelli.
I problemi muscolari di Zaniolo quest’anno sono stati di lieve entità, tutti risolti nel giro di una settimana. Cosa che imputo in gran parte al rientro dopo il lungo periodo di inattività.
Devo dirti che dal punto di vista fisico mi aspettavo addirittura qualche difficoltà in più da parte sua.
Su Pellegrini pesa pure il fatto che in genere ci mette del tempo a ritrovare la forma precedente dopo questi stop. Vedremo comunque a fine anno.
Che non sia propriamente Iron Man credo si possa dire senza offendere nessuno.
Ma meglio così… Questo è un altro equivoco tattico nelle mani di Mou. Meglio che sbagli a mettere in campo e fuori posizione meno giocatori possibile… Pellegrini in questo momento non può stare in campo con Zaniolo, Miki, Veretout e Oliveira… Ci sono delle scelte da fare, non buttare tutti nel mucchio
Pellegrini secondo me può giusto giocare come trequartista nel 4231. Come mezzala o in mediana mi sembra largamente inefficace. Poi, a me il giocatore non piace, non lo vedo e non da valore aggiunto alla squadra (anzi, lo trovo molto sopravvalutato). Ma non faccio l’allenatore di professione, quindi chi ne sa di più di calcio, sicuramente avrà idee diverse.
Aleggia sinistro il ricordo di Alberto Aquilani…
…Che per me era più forte e completo.
Sono d’accordo. Alberto Aquilani era forte, l’ho detto più di una volta. Non è da tutti far alzare in piedi e applaudire l’esigente pubblico del Bernabeu. Della Roma c’è riuscito solo un certo Francesco Totti e appunto lui.
Purtroppo è stato castrato da una fragilità muscolare che gli ha impedito di raggiungere i livelli che la sua classe avrebbe consentito.
ma se lo vendessimo insieme a zaniolo e mhktarian?
150 milioni al massimo e rifacciamo più di una squadra…
altro che Joya……
Cmq ora non esageriamo con felix.ancora non può essere titolare meglio che entra a partita iniziata…. fino.ad ora e’ di una velocita’, supersonica.ma non e’ detto che abbia una tecnica superiore
È fracico purtroppo da quando è alla Roma ha saltato un numero di partite pari ad un campionato intero
Niente da fare. Dobbiamo sempre averne qualcuno fuori per essere contati. Ne acquisti 2, si infortuna almeno 1. Che balls!
Forza Roma
E’ avvilente scoprire quanti denigratori ha sto ragazzo. Per il bene suo mi auguro che cambi squadra. Quando a Roma parte il venticello della sfiducia….Sei morto.
E questo mi dispiace. Primo perché non se lo merita. Secondo perché secondo me è un eccellente giocatore.
io mi auguro che cambino squadra i denigratori, ma sono convinto che siano già di altre squadre.
Come sempre gioca in tutto tre mesi ed il resto li passa in infermeria.
mi sa’ che ti sbagli forse dovresti guardarti le presenze in campionato.
E vediamole allora. Solo l’anno scorso è stato in grado di toccare e superare le 30 presenze.
Per il resto il suo score, incluse le stagioni a Sassuolo è 19, 28, 28, 25, prima di questa stagione in cui ne ha collezionate 15 sulle 21 disponibili (escludo il derby in cui era squalificato, peraltro ingiustamente).
Sta sempre in infermeria, non è possibile.
Normalmente il capitano di una squadra dovrebbe essere in campo… @lorepelle7 quando gioca?
se si torna al 4231 Pelle e Miki si possono alternare nel ruolo del trequartista e ruotandoli potrebbero veramente fare la differenza; un’oretta uno e una mezz’oretta l’altro e vedi come aumenta il rendimento dell’attacco. Con 5 cambi a disposizione puoi tranquillamente farlo tutte le partite. Con il 4231 il giocatore trequartista è quello che ti fa vincere le partite, averlo sempre fresco e lucido fa tutta la differenza del mondo. Adesso con Sergio ti togli anche il problema di chi batte le punizioni se non c’è Lollo.
Sfortunato Pellegrini , ma anche fortunato .
I problemi fisici cominciati DOPO la firma del contratto.
Stessi problemi ma a settembre ( per dire ) , che tipo di contratto avrebbe ricevuto ?
4 mln e passa per giocare massimo 30 partite ?
Calciatore importante ma che a 25 anni ancora non si è capito dove deve giocare , sembra più che DEBBA giocare .
Dietro ? squadra sbilanciata.
Avanti ? Pochi assist.
Boh ! Ma sicuramente non da 4 più premi
Per come la vedo io, non puoi costruire una squadra ambiziosa con gente come Pellegrini, El Shaarawi, Spinazzola. Sono forti tecnicamente, fortissimi, fenomeni…Pellegrini quando rientrerà segnerà 3 gol in una partita e tutti a dire “E c’è gente che critica Pellegrini!” e via dicendo..poi eccoci qua…vacanze strapagate per un altro mese. Ma tanto qui si è tifosi dei calciatori, e della Roma non frega un caxxo a nessuno
To tell the truth….nun è che personalmente sto popo popo ” in ansia”…. FRS 💛❤💛❤
…invece PELLE é il giocatore in rosa con più talento in assoluto. É sempre stato in campo, dal primo allenamento e gara amichevole fatta da MOU (che ne voleva 3, di LORENZO, e non scherzava) com’è arrivato, dall’estate scorsa. Ma anche con chi c’era prima.
É sfruttato come un limone spremuto, con lui pure RICK e JORDAN, assieme a CRISTANTE.
Adesso che abbiamo SERGIO, che come ha detto il mister BOVE sta arrivando, che c’è ZANIOLO e torna ELSHA, che c’è MIKY, che tornerà dalla squalifica CRISTANTE, che VERETOUT non ha omologhi in rosa (forse NILES se giocherà pure più interno a centrocampo?) vediamo quando starà bene chi andrà in campo…
Resta che é sicuramente iper sfruttato.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.