Roma, in arrivo anche un direttore generale: suggestione Rudi Voeller

48
8786

NOTIZIE ROMA CALCIO – Non solo il ds, i Friedkin sono alla ricerca anche di un direttore generale. Lo riferisce l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora – A. Austini). E dopo i contatti con Boldt, anche il dg potrebbe arrivare dalla Germania, e in quel caso si tratterebbe di una vecchia conoscenza di casa romanista.

La figura che i texani stanno cercando è un dirigente che conosca bene il calcio italiano e la realtà romana, e tra i profili in ballo ci sarebbe proprio quello di Rudi Voeller, attuale direttore esecutivo del Bayer Leverkusen ed ex attaccante della Roma che nei cuori giallorossi ha lasciato un ricordo indelebile.

Nelle idee dei Friedkin, il nuovo direttore generale dovrebbe essere una figura stile general manager della Nba, che faccia da raccordo tra i vertici aziendali e l’area sportiva. Il tedesco volante farebbe di sicuro felici i tifosi, pronti a riabbracciare un proprio idolo.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le ultime notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoAddio a Gianfranco De Laurentiis, volto storico della Rai e del calcio italiano

48 Commenti

  1. Dopo quello che ha passato in veste di tecnico alla Roma difficilmente Voeller rimetterà piede a Trigoria.

    • Io non metto in dubbio le sue qualità di dirigente del Bayer, ma scommetto che, dopo un breve periodo di incensamento, verrebbe trattato a pesci in faccia come è già capitato in passato ad altri che l’hanno preceduto.

    • Ha mollato la Roma nel momento del bisogno, facendoci finire nelle mani di Delneri. Non sono favorevole al ritorno… cercherei piu’ un Boniek o un Capello.

  2. Voeller grande giocatore e Romanista ma ho dei dubbi su di lui…
    Secondo me il migliore sarebbe Zibi Boniek che ha anche grande personalità!

    • rudi voeller gestisce il leverkusen da anni. Boniek, che stimo, è una figura di rappresentanza nella nazionale polacca.
      Voeller con i giovani ha dimostrato di saperci fare nel leverkusen.
      Due persone competenti e serie. Non male voeller in quel ruolo.

  3. Basta che poi non se né va dopo 4 partite come fece da allenatore, battuta a parte con lui direttore generale avrebbe senso anche l’altro come direttore sportivo

  4. Ma perché scrivete ste immani caxxate? Perché la stesura di un articolo vi rende celebralmente azzerati? Ma per quale oscuro e misterioso motivo Voeller dovrebbe lasciare la sua realtà del Bayer per venire alla Roma?Perché il duo biafora/austini se lo sono detto stamattina davanti alla macchinetta del caffè?

    • Esatto…
      Un diciamo giornalista ha una idea e la fa diventare una notizia.
      Sapete di questa suggestione quanto corrisponde a realtà ?
      Zero.

    • Se la moglie è romana e romanista non lascerà mai la Germania per tornare in Italia e poi a Roma, mai! Sarebbe un bel salto indietro per qualità di vita e di affari!

    • Non so cosa avrebbe da guadagnarci Rudi a venire a Roma. Certo lasciare Colonia con le sue piogge sottili, per il sole tiepido persino in inverno è già una buona motivazione. Leverkusen è un distretto industriale stretto tra Colonia e Dusseldorf di una bruttezza disarmante. Ma ci sono tante belle ville, la vita è tranquilla, penso che pure la sua consorte si sia abituata al grigiore del cielo. Comunque al Bayer Leverkusen Völler è il dirigente più importante, qualsiasi operazione sportiva del Club passa sotto la sua giurisdizione. Ed è ben pagato. Perché lasciare tutto per venirsene a Roma?

    • Si parla di Voeller perchè si è parlato dello sconosciuto DS dell’Amburgo Boldt che è stato per 10 anni suo collaboratore al Bayer.
      Poichè Boldt probabilmente lo conoscono solo in Germania ci si è domandoti chi possa aver fatto il suo nome ai Friedkin, due sono le possibilità o Rangnik o Voeller.
      Avendo necessità anche di un D.G. si è fatto 2+2, pura deduzione.

  5. Io penso che il migliore sarebbe Boniek per le conoscenze che ha nel calcio e per l’attaccamento verso Roma, ma non disprezzerei nemmeno Rudi che ha anche lui una carriera importante

  6. dopo le varie ca@@ate sparate dai vari giornalai in tutta l’estate sul mercato della Roma non capendoci mai nulla, adesso non contenti ci provano con i ruoli di D.S. e D.G., credo che il risultato sia lo stesso lavorando senza notizie e sparando sempre a caso sperando di prenderci, quando e chi arriverà comincerò a crederci solo quando arriveranno notizie ufficiali dalla società. Forza Roma

  7. Fosse per me, gli farei firmare il contratto oggi stesso. Rudi Voeller al Leverkusen non è un direttore sportivo, bensì un plenipotenziario, una figura che si occupa sia di mercato che di questioni aziendali e istituzionali, un po’ come Marotta. Tra l’altro, ha il carisma per portare grande disciplina a Trigoria, e può supervisionare e indirizzare positivamente il lavoro del direttore sportivo.

  8. Voeller a Roma? 😆😆😆😆😆
    Nel 2004 gli è bastato fare l’allenatore per 2 mesi per scapparsene rinunciando a stipendio e buonuscite ,anzi rimettendoci di suo….
    A bamboliiii,ma quando ve svejate…da mò ch’è fatto giorno.

    • Bravo io ho fatto la stessa riflessione, ma uno che è scappato perché non riusciva a tenere a bada Cassano ora lo vogliamo fare il domatore di Trigoria?
      È chiaro che se si ragiona con il sentimento, uno rivorebbe lui Falcao, Cerezo e tutti quelli che ci hanno dato emozioni, ma poi la realtà ci dice, che Rudi qui già c’è stato come tecnico ed è scappato a gambe levate e lì una gran bella figura non lo fece

    • A parte una cosa è l’allenatore, una cosa il DS e una cosa il DG… Hanno compiti BEN differenti anche se talvolta una figura puù ricoprire 2 compiti assieme. Qui si parla di DG, che con il lavoro di allenatore c’entra poco, visto che si occupa prevalentemente di decisioni economiche a corto e lungo termine. Ovvio che poi un DG con competenze calcistiche si confronti col DS nelle decisioni, come il DS si confronta con l’allenatore per quelle tecniche. Ma bisogna sempre tener presente i punti di vista: qualsiasi allenatore vorrebbe sempre giocatori già pronti, campioni e vincere subito, il DG invece deve vedere i conti e pensare a quello che succede negli anni futuri perchè non è detto che tra 2 anni hai lo stesso allenatore, quindi gli dai retta ma fino ad un certo punto. Il DS ha il compito difficile di mediare le 2 cose preparando una squadra per “SUBITO” ma anche per “DOMANI” e “DOPODOMANI” rimanendo nei limiti di spesa. Detto questo Rudi ha dimostrato di essere un ottimo DG “calcistico”, mentre ovviamente ha ritenuto di non avere le giuste motivazioni e il carattere per fare l’allenatore.

  9. Secondo me bisogna prendere un DS professionale distaccato e che non conosca l’ ambiente Romanista, che a me sembra che piu lo conosci e piu vai incontro al fallimento. Avere troppe conoscenze e lasciato amicizie a Roma per Voller sarebbe come svolgere il suo lavoro con poca serenita’ e imparzialita’, e non sarebbe l’ ideale.

  10. Sarebbe bello se arriva lui e Ragnick, allora si, Voller equilibrato e Ragnik fumantino, accoppiata niente male, mettiamo, anche se Fonseca si dovesse perdere, Ragnik potrebbe prendere il posto di comando senza problemi.

  11. Approvo!
    Ex calciatore ex Roma e conoscenze tattico manageriali che ora a Roma mancano 👍

  12. Naturalmente Voeller nn mi dispiacerebbe , ma se si vuole prendere uno che conosce bene la piazza di Roma e sa come muoversi nella Figc che può mettere a tacere alcuni Signori che nn fanno altro che andare contro la Roma, e come raccontato nell’intervista a Roma channel, l’unico e Fabio Capello . Anche Boniek sarebbe perfetto.

  13. A giugno cediamo Dzeko liberandoci dell’ingaggio, vanno in scadenza Jesus, Fazio e Bruno Peres e sono milioni in meno, facciamo due buone plusvalenze con Kluivert ed Under e spariamo nel miracolo di entrare in Champions League con una mano della Vergine Maria.

    El Shaarawy a gennaio + Milik a zero a giugno + terzino destro in prestito a giugno+ 55 milioni tra nuovo sponsor e accesso coppa, tutti su Declan Rice del West Ham, animale mostruoso da affiancare a Veretout.

    Fateme contento

    • massimiliano, d’accordo su tutto , ma Fazio ha anche un altro anno di contratto. porca zozza

    • Milik lo prenderei a Gennaio, Giugno potrebbe essere troppo tardi e ci sarà troppa concorrenza. A Gennaio 10 milioni sono una bazzecola per un attaccante di 26 anni di quel calibro. tra 1 anno ne può valere almeno 50

    • @Massimiliano … Fazio purtroppo non va in scadenza questo anno. E Milik non mi sembra troppo entusiasto di venire a Roma. Solo una mia sensazione.

  14. Amo Rudi ma perche dovrebbe lasciare Lrverkusen, casa sua, per venire qua? Detto questo sarebbe perfetto.
    Anche Boniek sarebbe ideale per il ruolo di DG.

  15. Suggestione del giornalista o qualche spiffero che gira? Chissà!Ci avevo pensato anche io quando ha scritto la lettera per Zaniolo e ha parlato più volte e ravvicinate della Roma in alcune interviste e dichiarazioni

  16. Magari subito grande Rudi vieni già domani mattina ! Ci vuole una persona così a Trigoria che porti SERIETÀ PROFESSIONALITÀ ELEGANZA NELLA COMUNICAZIONE

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome