Roma indifesa. In Germania per il terzino

20
611

aogo

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Capisci che razza di giorni sono questi a Trigoria, quando arriva la notizia che l’aereo con il quale Mario Rui e il suo ginocchio sinistro sarebbero dovuti rientrare ieri a Roma ha avuto un guasto. Niente, rinvio: il portoghese sbarca oggi e domani si opera. La Roma invece è un vulcano che non trova pace. Che sull’asse Trigoria-Boston ieri ha fatto ricche le compagnie telefoniche mondiali: Spalletti, Baldissoni, Sabatini e Massara si sono confrontati a lungo sulla strategia di lavoro. La Roma ha una difesa da disegnare, ma qui ogni minuto viene a mancare un colore. Persino su Wojciech Szczesny sono sorti problemi imprevisti, per ora di lieve entità: Roma e Arsenal sono d’accordo da tempo sul prestito oneroso con diritto di riscatto, ma c’è da soddisfare Jonathan Barnett, agente del polacco (oltre che di Gareth Bale), che ha girato alla Roma un’ultima richiesta. A Trigoria regna comunque l’ottimismo. C’è però il sospetto che dietro si stia muovendo l’Everton, club che già un mese fa aveva approcciato il polacco. Nel dubbio, se anche dovesse arrivare una chiamata dal Brasile per Alisson in chiave Olimpiade, la Roma ha già fatto sapere che negherebbe la partenza.




IN GERMANIA – I giorni passano, Spalletti vuole la squadra al completo al via degli allenamenti a Trigoria tra una settimana. Sette giorni per due difensori: un terzino sinistro e un centrale che sappia giocare anche a destra. Il giro d’orizzonte di Sabatini ha registrato difficoltà per Darmian, almeno nell’immediato. L’azzurro potrebbe lasciare il Manchester United, ma solo a fronte di un’operazione onerosa, un prestito con obbligo di riscatto. Detto che alla Roma è stato nuovamente proposto Santon – ma non convincono le condizioni fisiche –, la pista più semplice è quella che porta a Milano, sponda Inter: D’Ambrosio è stato già trattato da Sabatini in passato. Non la prima della lista, però, in questo momento. Perché gli indizi portano dritti a Gelsenkirchen. Lo Schalke 04 ha infatti accolto in prestito Baba dal Chelsea ed è pronto a liberare uno degli altri due esterni mancini in organico. Esterni che Sabatini ha già seguito ed apprezzato, ecco perché Aogo e Kolasinac – entrambi comunitari – vanno considerati in cima alla lista.

IN MEZZO – Al centro della difesa, invece, la Roma ha provato a sondare il Barcellona per Vermaelen, che pure aveva dato la disponibilità al trasferimento. Ma il Barça chiede 10 milioni di euro per il belga, troppi per Trigoria. Vanno però registrati nuovi segnali di apertura per Nacho: in settimana previsto un incontro con il Real Madrid per sbloccare la situazione, il sì del giocatore c’è da settimane. Spalletti freme. E intanto testa la Roma: stanotte (ore 2.35 italiane), a Saint Louis, amichevole con il Liverpool che sa tanto di playoff.

(Gazzetta dello Sport, D. Stoppini)

Articolo precedenteKolasinac, il prezzo scende: ora costa 6-7 milioni
Articolo successivo“ON AIR in pillole” – GALOPEIRA: “I romanisti 2.0 insopportabili e portasfiga”

20 Commenti

    • Non esistono i 15 mln infatti diawara non è arrivato;era il solito prestito con riscatto in tempi secolari

  1. Ma il soldi incassati con le cessioni dove sono visto che e tutto troppo per le casse di trigoria e che l americano non caccia una euro??ti abbiamo fatto tana pallotta tu con la roma ci vuoi solo guadagnare e se non ti fanno fare lo stadio ti volatizzerai senza spiegazioni come hai fatto il giorno che e stato venduto pjanic

    • Elshaa? Mario Rui? Gerson? Allison? Rudiger? Siamo a 50ML, ti bastano o a queli cessioni ti riferisci?

  2. Non puo’ volatilizzarsi anche xche’ fino ad oggi il progetto e’ costato 60 ml……e proprio
    perche’ lo stadio non e’ pronto fino a quel giorno dovremo fare i salti mortali ad ogni sessione di mercato….il fair play finanziario non perdona…..nessuno lo dice ma l’ inter ha gia’ venduto Icardi altrimenti come faceva a comprarsi Candreva ????

  3. Povera Roma mia. …..che anno tribolato che ci aspetta! !!!
    Pallotta almeno adesso che è pura emergenza TIRA FUORI I SOLDI II II! !!!!

  4. Be se nn ci fosse la partita di champions potrebbero ancora decidere con.calma. Debbono trovare almeno 4 giocatori, un.centrocampista titolare, un terzino sinistro titolare un.terzino dx titolate ed un.centrale..

  5. La formazione per la CL è fatta, inutile illudersi: ci sarà solo da sistemare Rui

    Allison
    Florenzi Manolas JJ XX (Emerson?)
    DDR Naingo Strootman
    Elshaa Perotti Salah

    Anche arrivasse qualche centrale, non lo metterà al posto di JJ senza neanche
    avergli fatto fare un’amichevole, idem per la corsia destra….
    solo a sinistra non so se vorrà dare una chance a Emerson, di cui Spalletti parla sempre benissimo (sarà scemo?).

    Tanto se becchiamo il City possiamo comprare pure Nacho, Darmian e Diawara e usciamo comunque, con le altre te la giochi anche così’ se i nazionali e manolas sono in palla.

    Speriamo in un sorteggio migliore degli ultimi due anni (2014 con campioni Inghilterra e Spagna, 2015 fuori contro i campioni d’europa).

    • Se giochi il preliminare con alisson (non allison) ed emerson palmieri diminuisci le chance di passare notevolmente contando che non c’è nemmeno un terzino destro. A mio avviso giocherà dzeko e non il tridente leggero che se la squadra non è al massimo non ti porta a mai segnare. Purtroppo dzeko è un obbligo visto che nemmeno il centravanti sono riusciti a prendere.

    • P.s Spalletti ne parla talmente tanto bene che lo ha schierato ovunque tranne che terzino sinistro?

    • Non dico che sia l’ideale, ma mancano due settimane e il terzino a sinistra non c’è, per la difesa a 3 dovrebbe o arretrare DDR (vedremo in amichevole) e mettere in mezzo Gerson o Paredes o buttare dentro Gyomber o un acquisto arrivato pochi giorni prima senza nessuna amalgama con JJ e Manolas….. per cui immagino che Alisson sarà titolare e se non arriva qualcuno sulla sinistra provera EP (vediamo se gioca lui con il Liverpool….)-
      Chiaro che sarebbe stato meglio avere di meglio, ma non c’è. E di terzini sinistri disponibili ne vedo pochi.

    • Senza averla mai provata, sai che suicidio …e poi difesa a tre con quel super pippone di gyomber? ???
      O magari de rossi dietro…che si perde l’uomo ogni 5 secondi. Qui già è tanto se metti su una difesa a 4 e pure scarsa al momento con gente tipo alisson palmieri e florenzi terzino figurati se ti puoi permettere esperimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome