Roma-Juve, c’è il contatto: caldissimo lo scambio Mandragora-Cristante, no dei giallorossi a Rugani

13
2511
MILANO - 18/01/2020 - CAMPIONATO DI CALCIO - SERIE A - MILAN - UDINESE - MANDRAGORA - FOTO DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

ULTIME NEWS CALCIOMERCATO ROMA – Qualcosa si muove sull’asse Roma-Juventus. Nella giornata di venerdì, racconta l’edizione odierna de “Il Messaggero” (S. Carina), c’è stato il primo vero confronto per capire se ci possono essere delle possibilità di scambi tra i due club, volte anche a riequilibrare qualche conto.

L’idea è quella di intavolare degli affari che possano permettere ai due club di mettere a bilancio importanti plusvalenze, come successe l’anno scorso nell’affare Pellegrini-Spinazzola. Al momento l’affare più caldo resta lo scambio Mandragora e Cristante: l’idea è valutare entrambi i cartellini 35 milioni per regalare una plusvalenza di quasi 17 milioni all’ex atalantino.

Per quanto riguarda gli altri nomi in ballo, la Roma ha ribadito il suo “no” a Rugani, mentre si è mostrata più interessata al giovane difensore argentino Romero, per il quale ha chiesto informazioni. La Juventus invece sembra essere parecchio attratta da Cengiz Under, ma per il momento si tratta di discorsi prematuri. E Zaniolo? Petrachi ha ribadito che al momento la sua permanenza in giallorosso non è in discussione, chiudendo sul nascere ogni trattativa.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePetrachi striglia la squadra, il gruppo non gradisce
Articolo successivoMarotta: “Zaniolo all’Inter? Costa troppo, non possiamo”

13 Commenti

  1. Ribadisco quanto detto l’altro giorno: per me sarebbe un buono scambio, anche perchè su Cristante guadagneresti un bel gruzzolo. L’unica cosa che spaventa è la valutazione di Mandragora, che tuttavia ci sta in uno scambio alla pari, contando che la Juve lo deve riscattare a ben 26 milioni.
    A livello tecnico, Mandragora è più adatto a giocare nel centrocampo a due, quindi lo scambio sarebbe funzionale per più motivi

    • Tecnicamente non guadagno niente visto che non ci sarebbe scambio di denaro, è solo un trucco contabile

    • Trucco contabile che ti dà un positivo di 17 milioni e ti permette di non sacrificare altri al posto suo. Ufficialmente, nessuno dei soldi che guadagni dalle prossime cessioni è un guadagno effettivo, dato che devi mettere a bilancio per scalare un po’ di rosso accumulato nei mesi

    • Trucco contabile che, se continua co sto andazzo, partono le indagini federali e ce fanno un mazzo tanto…il tutto pe bòna grazia de Petrachi, che dai tempi del Toro che fa a “lingua de feRo” co la giuve

    • Sul fatto che sia “pericoloso” concordo, però il buco a bilancio va tappato in qualche modo. Questo ad oggi è il metodo meno “doloroso”

    • Er buco ce lo tapperanno in futuro con un metodo assai doloroso…fidate. Già un po di mesi fa era uscita qualche indiscrezione stampa in merito alla questione. Sai che vordì? Vordì che è uscita più de na voce de corridoio dagli uffici indagini federali verso i giornalisti. Stanno a parlà a sòcera affinchè nòra intenda, al momento….poi dopo, chissà

  2. Mandragora non mi fa impazzire.
    Ma devo dire che Cristante a parte qualche bella prova, sono più le volte che mi ha “allarmato”
    Che quelle che mi ha entusiasmato.
    Quindi sono neutrale a questo passaggio

  3. Che sia uno scambio per mettere i conti a posto è palese, come avvenne con spinazzola. Le due squadre si sono alleate in questo senso e ci può stare.
    Ma è possibile che noi non ci guadagnamo mai? I ladri hanno giocatori come demiral, romero, kulusevski, orsolini che se rimangono a torino faranno la muffa in panca.
    Scambiamo con questi, altro che mandragora.

  4. Ma fatemi capire, ma secondo voi la Juve ha fama di essere un club di beneficienza? È ovvio che l’operazione porta beneficio ad antrambi ma con prevalenza alla Juve. Tu fai uno scambio alla pari ma è ovvio che i gobbi non ti danno uno del valore di Cristante o più. Loro si prendono Cristante e una bella quotazione di Mandragora e la Roma il giocatore è la vendita sicura a 35 cucuzze di Cristante. La lungimiranza di Pallotta e la sua profonda attenzione al mondo del calcio produce questo! Ormai sono anni che facciamo caxxate sul mercato e adesso iniziamo a pagarle tutte, Pallotta si è sempre disinteressato della squadra badando ad altro ma i risultati sportivi non gli ottieni con le squadre de muratori dello stadio.

  5. D: A proposito di scambi, si sta muovendo qualcosina con la Juventus…

    Petrachi: Fabio (Paratici, ndr) non lo sento dal mercato di gennaio. Non abbiamo parlato nè di Mandragora nè di Rugani. Non entreranno mai nel progetto tecnico della Roma, anche queste sono voci infondate.

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome