Roma-Juventus 1-2, le pagelle dei quotidiani: Veretout e Kolarov, che disastro! Zaniolo l’unico a brillare prima del crac

22
3022

ULTIME NEWS AS ROMA – Questi i voti assegnati ai giocatori della Roma dai principali quotidiani oggi in edicola dopo la sconfitta per 2 a 1 dei giallorossi contro la Juventus.

Il peggiore in campo è Veretout, seguito a ruota da Kolarov. Male Pellegrini. Brilla Zaniolo prima del grave infortunio, sufficienze per Diawara, Mancini e Perotti. Pau Lopez passa dal 6,5 al 4 di Tuttosport, nemmeno Florenzi mette tutti d’accordo passando dai 6,5 di Gazzetta e Corriere dello Sport al 5,5 de La Repubblica e La Stampa.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (CECCHINI)
Pau Lopez 6; Florenzi 6,5, Mancini 6, Smalling 6, Kolarov 5; Diawara 6, Veretout 4,5; Zaniolo 6,5, Pellegrini 5, Perotti 6; Dzeko 5. Subentrati: Under 6, Cristante 6, Kalinic sv. Allenatore: Fonseca 5,5.

CORRIERE DELLO SPORT (POLVEROSI)
Pau Lopez 6,5; Florenzi 6,5, Mancini 5,5, Smalling 6, Kolarov 5; Diawara 6, Veretout 5; Zaniolo 6,5, Pellegrini 5,5, Perotti 6; Dzeko 6. Subentrati: Under 6, Cristante 6, Kalinic sv. Allenatore: Fonseca 5,5.

TUTTOSPORT (BALDINI)
Pau Lopez 4; Florenzi 6,5, Mancini 7, Smalling 6,5, Kolarov 6,5; Diawara 7, Veretout 4; Zaniolo 7, Pellegrini 6,5, Perotti 6; Dzeko 6. Subentrati: Under 6, Cristante 6, Kalinic sv. Allenatore: Fonseca 6.

CORRIERE DELLA SERA (TOMASELLI)
Pau Lopez 6; Florenzi 6,5, Mancini 6, Smalling 5,5, Kolarov 4,5; Diawara 6, Veretout 4,5; Zaniolo 6,5, Pellegrini 5, Perotti 6; Dzeko 5,5. Subentrati: Under 5,5, Cristante 6, Kalinic sv. Allenatore: Fonseca 6.

LA REPUBBLICA (GAMBA)
Pau Lopez 6,5; Florenzi 5,5, Mancini 5,5, Smalling 5, Kolarov 4,5; Diawara 6,5, Veretout 4; Zaniolo 6,5, Pellegrini 5, Perotti 6,5; Dzeko 5,5. Subentrati: Under 5,5, Cristante 6, Kalinic sv. Allenatore: Fonseca 6.

IL TEMPO (AUSTINI)
Pau Lopez 6,5; Florenzi 6, Mancini 6,5, Smalling 5, Kolarov 4,5; Diawara 7, Veretout 5; Zaniolo 6, Pellegrini 5, Perotti 6,5; Dzeko 5,5. Subentrati: Under 5, Cristante 6,5, Kalinic sv. Allenatore: Fonseca 6.

LA STAMPA (ODDENINO)
Pau Lopez 6,5; Florenzi 5,5, Mancini 5,5, Smalling 5, Kolarov 5; Diawara 6,5, Veretout 4,5; Zaniolo 6,5, Pellegrini 5, Perotti 6; Dzeko 5,5. Subentrati: Under 6, Cristante 6, Kalinic sv. Allenatore: Fonseca 5,5.

IL ROMANISTA (PASTORE)
Pau Lopez 6; Florenzi 6,5, Mancini 6, Smalling 5,5, Kolarov 4; Diawara 6,5, Veretout 6; Zaniolo 6,5, Pellegrini 5, Perotti 5,5; Dzeko 5. Subentrati: Under 6, Cristante 6, Kalinic sv. Allenatore: Fonseca 5,5.

LEGGO (BALZANI)
Pau Lopez 5,5; Florenzi 5,5, Mancini 6, Smalling 5,5, Kolarov 4,5; Diawara 6, Veretout 5; Zaniolo 6, Pellegrini 5,5, Perotti 6,5; Dzeko 6. Subentrati: Under 6, Cristante 6,5, Kalinic sv. Allenatore: Fonseca 5,5.

IL MESSAGGERO (ANGELONI)
Pau Lopez 6; Florenzi 6, Mancini 6, Smalling 5,5, Kolarov 5; Diawara 6, Veretout 4; Zaniolo 6, Pellegrini 5,5, Perotti 6; Dzeko 5,5. Subentrati: Under 6, Cristante 6, Kalinic sv. Allenatore: Fonseca 5,5.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteErrori e crac Zaniolo. Maledizione Roma
Articolo successivoPetrachi: «Ora qualcosa faremo». L’obiettivo è Vital del Corinthians

22 Commenti

  1. Va bene la dormita di veretout… Ma pau lópez che palla gli va a dare nell’aria piccola in mezzo a cr7 e dybala
    .. non ha avuto neanche il tempo di stopparla un’altro po’…

    • la colpa è SOLO del francese perchè:
      1) se non sei capace a fa il regista e giostra la palla sulla trequarti (e veretout s’è capito che non è capace) eviti di proporti così da invoglia il portiere a lancia lungo visto pure che in avanti hai Dzeko e Zaniolo che non sono affatto dei nani
      2) quando lopez passa la palla Dybala e Ronaldo erano fermi (il discorso sarebbe stato diverso se aveva un matuidi che lo seguiva da dietro e il portiere non se ne fosse accorto)
      3) Dybala va a pressa solo quando capisce che il francese sta come spesso gli capita incespicando con il pallone sulla nostra trequarti

    • Si addormenta veretout, rivedeti bene l’azione. Ci sono veretout e diawara centrali sulla linea dell’area di rigore, con diawara a centro destra e CR7 attaccato a lui, c’è veretout più smarcato a centro sinistra con dybala dietro di lui staccato di 4/5 metri e ramsey centralmente ma distante 5/6 metri. Lopez gioca il pallone su veretout a “muro” come dice da ieri giustamente marco79, perchè è l’unico smarcato centralmente e questo glielo ordina Fonseca, veretout riceve palla stoppa si addormenta e dybala che è l’unico che corre in quell’azione da dietro gli sfila il pallone, perchè ramsey era fermo a chiudere la linea di passaggio centrale e diawara–CR7 erano rimasti dove erano, sbaglia veretout perchè non vede partire dybala. Però è il tecnico che gli chiede di giocare così a Lopez, veretout aveva vantaggio a sufficenza per rigiocarla su mancini che era sull’out destro defilato apposta, per ricevere lo scarico.

  2. Non è la prima sciocchezza che combina Kolarov, portato poco a difendere. Sono anni che giochiamo senza terzini ma sta società di cialtroni continua a fare campagne acquisti ridicole e prendere giocatori inutili. Petrachi incensato perché è riuscito a farsi prestare Smalling ha ceduto Pellegrini (under 21) per prendere un giocatore sempre rotto che costa il triplo. Fenomeno.

    • Il problema è sempre il pallottaro cacciatore di plusvalenze; avevamo Emerson ma naturalmente,nel corso della smobilitazione monciana, plusvalenzato a gennaio e sostituito dal ciarlatano de Sevilla con Silva subito esaltato dai pallottiani che addirittura sostenevano che comunque si puntava sul giovane e promettentissimo Luca Pellegrini. E ancora parlano e sostengono Pallotta apprezzando pure il lavoro (lavoro?) di Monchi.
      Petrachi? e che doveva o poteva fare dopo il disastro combinato da Monchi e con la pressione di Pallotta per plusvalenzare oltre 50 milioni entro giugno scorso? è finito nelle grinfie della Rube che gli ha sbolognato Spinazzola non certamente sano e affidabile e si è presa Pellegrini e pure 7 milioni. E ora i pallottiani mi vengano a dire che non è così! fino a che resta Pallotta non vedremo la luce…..Poi certo anche Petrachi poteva prendere qualcosa di diverso da Kalinic o Mikhitarian ma questi errori quando sei senza na lira ci stanno,purtroppo.

    • E’ vero , pero’ se ogni volta gli fai giocare dieci minuti non puoi pretendere che ti fa 10 gol piuttosto ,quanti tiri ha fatto Dzeko che gioca sempre titolare?

  3. La colpa non è di pau ma di quella sega dell’allenatore che gli ordina di far sempre partire l’azione da dietro anche se sono tutti marcati quante volte ci è andata bene con le squadrette con la Juve purtroppo no. Bravo fonseca continua così giusto in Ucraina potevi allenare

  4. Kolarov sono 2 anni che viene spremuto quando dovrebbe essere gestito,non dovrebbe giocare 3 partite a settimana e non dovrebbe giocare sempre in qualsiasi condizione,c’era il giovane emerson Palmieri,ma l’hanno venduto,no problem,pensai,c’è un giovane interessantissimo in Primavera,perfetto per crescere e poi prendere il posto dell’attempato kolarov a cui non avrei rinnovato il contratto,ma anche lui sacrificato sull’altare delle plusvalenze gonfiate per prendere l’ennesimo giocatore inaffidabile fisicamente

    • Concordo in pieno Monika e ho postato, senza ancora averti letto, analogamente. Il discorso,come ben sai,è sempre lo stesso: Pallotta e il suo sistema di plusvalenze esagerate e pensare che in 2 anni consecutivi sono entrati nelle casse 170 milioni di introiti Champion oltre a circa 250 di sole plusvalenze. Kolarov? bollito.Lopez portiere discreto e nulla più.

    • Kolarov cara Monika anche dopo le soste ,quando e’ bello che riposato ci ha magnificato con queste prestazioni. Per me,e’ stato un grande errore avergli rinnovato il contratto. Stesso discorso per Dzeko.

  5. Pau Lopez 6
    Florenzi 6
    Mancini 6,5
    Smalling 6,5
    Kolarov 5
    Veretout 5
    Diawara 6,5
    Perotti 5,5
    Pellegrini 4
    Zaniolo 6 (Under 6)
    Dzeko 5

    In 180 minuti tra Torino e Juve non ricordo UNA cosa positiva fatta da Pellegrini.

    Quanto a Kalinic, non sono mai stato un suo fan, ma è una punta: se lo fanno giocare sempre
    con Dzeko e deve girargli attorno è inutile farlo entrare.

  6. sono d’accordo l’errore di Veretout è più che altro uno sbaglio del portiere che non può dare una palla del genere soprattutto se vede il giocatore non attento. molti elementi non hanno giocato di squadra ieri perchè in molte azioni hanno ignorato dei compagani liberi per voler fare l’azione personale. pellegrini, under, dzeko, il provero zanioo 2 volte ecc.se non giochi di collettivo contro la juve che pure ieri non mi ha impressionato diventa dura. comunque la nostra panchina è cortissima. non ci sono elementi che saltino l’uomo e facciano la giocata.

  7. A me sinceramente l’unico che mi è piaciuto completamente è Diawara.
    Un pò meno peggio degli altri Florenzi, Dzeko e Mancini. Il resto è stato notte. Soprattutto Pellegrini mi ha molto deluso

  8. Mi spiegate il rinnovo di kolarov? E bollito come difensore e come tiratore, oramai e un incubo ogni punizione la deve tirare lui , non azzecca un cross nemmeno a pagarlo e in più si permette di mandare a fanxulo un pagante di tribuna Tevere perché gli dice che è una pippa? Societa ambigua……

  9. Non capisco tutte ste critiche a Pau Lopez, la verità è che Veretout è una pippa clamorosa che a Firenze nessuno rimpiange (visto che con lui regista stavano x retrocedere) che apparte corre sa fa poco e nulla: non ha un tiro credibile, non sa gestire il pallone a metà campo visto che perde sistematicamente il pallone (e non parlo solo degli errori di ieri e con l’Atalanta m***a) non appena viene un minimo pressato e non è manco un gran passatore. Se penso che x un costo di 6 volte inferiore l’Hellas si è portata a casa Amrabat, che tutti stanno vedendo di che pasta sia fatto, mi viene il voltastomaco. Spero solo che con il ritorno di Cristante e, volesse il cielo l’acquisto di un mediano serio, venga panchinato una volta x tutte.

    • Guarda che mi lamento solo del rapporto qualità-prezzo, lo so anche io che x prende Amrabat a luglio ci voleva coraggio (visto che veniva da una stagione non esaltante in Belgio) ma comunque se sei certo della qualità del giocatore lo prendi punto e basta (tipo Cetin o Palmieri) senza farti alcuna pippa mentale e soprattutto x 20 mln si poteva benissimo trova qualcuno meglio di Veretout sia in Italia che all’estero e questo è innegabile

  10. La mancanza di Kluivert e Pastore pesa come un macigno, per quello che si è visto ieri il migliore in campo è stato Under, veloce e con il vizio di saltare l’uomo (l’unico) purtroppo è stato poco supportato dai compagni, la palla girava al contrario e cioè all’indietro, palla larga sulle fascia, la giocata scontata di Perotti e palla al centro alla viva il parroco….gioco troppo prevedibile! Il peggiore in campo ancora una volta Kolarov, ieri ha giocato co du destri, ma anche Veretout e Pellegrini, il primo ha fatto i danni veri il secondo a pochi minuti dalla fine ha avuto una palla gol per pareggiare….sappiamo tutti com’è andata a finire!

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome