Roma-Juventus 3-4: i voti dei quotidiani

16
1336

NOTIZIE ROMA CALCIO – Queste le pagelle assegnate dai principali quotidiani oggi in edicola ai giocatori della Roma che ieri hanno perso per 4 a 3 contro la Juventus all’Olimpico:

IL MESSAGGERO (A. ANGELONI)
Rui Patricio 5; Smalling 5, Cristante 4,5, Ibanez 4; Maitland-Niles 5, Pellegrini 6, Veretout 4,5, Mkhitaryan 6, Vina 5,5; Felix 6, Abraham 6,5. Subentrati: Shomurodov 4,5, Perez 6, Mayoral sv. Allenatore: Mourinho 4,5.

CORRIERE DELLA SERA (L. VALDISERRI)
Rui Patricio 5,5; Smalling 5, Cristante 4, Ibanez 4; Maitland-Niles 5, Pellegrini 5,5, Veretout 5, Mkhitaryan 5,5, Vina 5,5; Felix 7, Abraham 7. Subentrati: Shomurodov 4,5, Perez sv, Mayoral sv. Allenatore: Mourinho 5.

LA REPUBBLICA (M. PINCI)
Rui Patricio 5,5; Smalling 5, Cristante 6, Ibanez 4; Maitland-Niles 5, Pellegrini 6, Veretout 5, Mkhitaryan 6, Vina 6; Felix 6, Abraham 6,5. Subentrati: Shomurodov 5, Perez 6, Mayoral sv. Allenatore: Mourinho 5.

IL TEMPO (A. AUSTINI)
Rui Patricio 5,5; Smalling 5,5, Cristante 5,5, Ibanez 4; Maitland-Niles 5,5, Pellegrini 6, Veretout 5, Mkhitaryan 6, Vina 5,5; Felix 6, Abraham 6,5. Subentrati: Shomurodov 5, Perez 5,5, Mayoral 5. Allenatore: Mourinho 5,5.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (M. CECCHINI)
Rui Patricio 5,5; Smalling 5, Cristante 5,5, Ibanez 5; Maitland-Niles 5, Pellegrini 6, Veretout 5, Mkhitaryan 6, Vina; Felix 5,5, Abraham 6,5. Subentrati: Shomurodov 5, Perez sv, Mayoral sv. Allenatore: Mourinho 5.

CORRIERE DELLO SPORT (G. D’UBALDO)
Rui Patricio 5; Smalling 5, Cristante 4,5, Ibanez 4; Maitland-Niles 5, Pellegrini 6, Veretout 5, Mkhitaryan 6, Vina 5,5; Felix 6, Abraham 6,5. Subentrati: Shomurodov 4,5, Perez 6, Mayoral sv. Allenatore: Mourinho.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, è il giorno di Sergio Oliveira: Mou si affida subito a lui per cambiare il centrocampo
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Squadra indegna, non c’è futuro”, ROSSI: “Abbiamo avuto la risposta, questa Roma non è grande”, CIARDI: “Continuo ad aggrapparmi a Mou”, AGRESTI: “E’ lui la grande delusione della stagione”

16 Commenti

  1. Daje che adesso il ragionier pinto matricola 1001/bis andrà in giro con i soldi del monopoli dei nuovi deciocavallo con la mascherina in tribuna e il cappello in mano a raccattare qualche prestito, e tricolore sarà!

  2. Onestamente non capisco tutti questi voti negativi a Mourinho. La partita era stata preparata comunque bene, poi se la squadra è crollata psicologicamente e ha commesso errori marchiani (come sempre, d’altronde), pagando la evidente disparità tecnica con l’avversario, non so cosa potesse farci Mourinho. Ciò non significa che non abbia commesso errori, sia chiaro, ma per me ieri meritava almeno la sufficienza.

    • No, non meritava un 6. La gestione ricambi sul 3 a 1 dipende dall’allenatore e nel suo caso una sorta di megalomania di fondo gli ha impedito una sana umiltà.

    • se la squadra al 15° minuto del secondo tempo si ferma sulle gambe e non ce la fa più (altro che blocco psicologico!) , se la prima sostituzione fatta riguarda Felix che fino ad allora aveva tamponato al meglio la sua fascia,se Ibanez andava sostituito di corsa dopo l’ammonizione e invece è rimasto tragicamente in campo tutta la partita,se con gli altri cambi ha messo 4-5 attaccanti insieme regalando il possesso palla ad una juve in inferiorità numerica…ebbene se metti tutto questo insieme,di chi è la colpa? di Fonseca? di Pallotta? o di Monchi?
      levatevi le braciole di prosciutto dagli occhi.

    • Ci sta non toccare Felix che é nato ieri e bene ha fatto il Mister a sottolineare che é stato bravo ma aprite gli occhi e vedete il contesto. Ha fatto bene perché ha “impegnato” CUADRADO in copertura che meno del solito si é proposto (si è proposto comunque…) almeno fino a quando la Juve ha dovuto impegnarsi a fondo in pressione.
      Ma in attacco (che giocava da attaccante, no da difensore) ha tirato, o pure cercato, la porta 0 volte; ho visto un’altra gara?
      Se vogliamo dire che il ragazzino può stare in campo anche se 3 mesi fa giocava solo in Primavera okay. Ma se devo vederlo come un attaccante (quello é) non mi basta certo per pensare che sia sufficiente se rincorre il terzino avversario in campo senza fermarsi mai.
      Perché Felix la porta non l’ha vista mai.
      Su ABRAHAM siamo chiari. Ha ragione Boniek (anche se ha solo poco più di 20 anni) a dire che non é un killer d’area. Ha fatto un goal ma ne ha mangiato un altro paio facili, in particolare uno quasi rigore…
      Sui goal presi SMALLING non é meno colpevole di altri, forse di più per me, che non ha la scusante della giovane età e l’abitudine a giocare certe partite, NILES é arrivato ora. Ha l’occasione di metterla fuori, in 5 circondano De Sciglio, dovevano liberare 2/3 volte, e la palla che gli scende sulla testa con De Scoglio persino di spalle che se la cercava, la poggia giusta di tempia sul suo piede…
      Il goal di DYBALA é l’unico che può starci, è il goal di un fuoriclasse.
      IBANEZ si perde MORATA al cross da sinistra come un pischello.
      PELLEGRINI é uno degli 11, i rigori si sbagliano da sempre, a parte VERETOUT. Jorginho alle qualificazioni? Tira uno straccio addosso al portiere? PELLEGRINI non é un problema, con 11, o anche 3 Lorenzo la Juve mai che ci riprendeva.
      E neanche Mourinho é il problema. Senza KARSDORP (senza cambi, che l’inglese non lo conto), MANCINI, ELSHA uno dei più esperti, ZANIOLO che non sta facendo sfracelli ma comunque lo devono guardare… a 20 minuti dalla fine eravamo 3 a 1 e ci stava pure parecchio stretto, diciamo la verità. Se Tammy spinge la palla di ginocchio nello specchio (pure quello un rigore…)
      Allegri non ci ha certo preso sottogamba come un Empoli od un Udinese qualunque. E MOU ha messo una squadra che per 70 minuti é solo da renderti orgoglioso.
      Adesso non bisogna buttare il bambino con l’acqua sporca.

    • … ti sbagli ELISEO.
      La ROMA ha preso il secondo goal al 71, quindi non era ferma al 15 del secondo tempo.
      E Felix (che c’entra complessivamente poco) era ancora in campo, quindi… è uscito dopo il secondo goal, quello di Locatelli.
      E poi dimmi, chi avrebbe dovuto cambiare MOU, sul 3 a 1 per noi e varie occasioni perse di aumentare il vantaggio, se la squadra come dici stava ominciando a subire a pressione disperata juventina, ma che era comunque sul 3 a 1?
      FELIX aveva dato tutto nella corsa a coprire nella sua zona (e dato poco, molto poco, in transizione…), doveva restare in campo?
      E SOPRATTUTTO CHI AVEVA Mou in panchina da mettere dentro negli ultimi 20 minuti? Dimmi, sono curioso…
      DIAWARA o MANCINI in mediana a fare filtro? Non c’erano. DARBOE? a fare compagnia a DIAWARA, non c’era manco lui. KARSDORP? Mi sa che non c’era…
      Magari BOVE no? O un secondo portiere…
      MOU aveva in panchina PEREZ, SHOMU e MAYORAL (pure KUMBULLA, che magari per qualcuno é meglio di Smalling o Ibanez…). Poi c’era ZALEWSKJ (magari avrebbe fatto tripletta?)
      Non diciamo eresie… la squadra non é stata capace di portare a casa la partita che aveva in mano.
      E la panchina, al momento di mettere gente fresca, QUELLI che sono entrati AVEVA.
      Gli attaccanti si mettono per tenere alta la pressione e non farsi mettere sotto. Poi ne SHOMU, ne MAYORAL, e lasciamo da parte PEREZ (lui si, più inutile di un ombrello nel deserto), hanno tenuto palla tra i piedi per 10 secondi….
      Se VILLAR fosse un giocatore di carattere, sarebbe stato perfetto per aiutare a congelare la partita. Ma Villar dentro con lo ZORYA a metà campo è stranamente coinciso col passaggio dal 3 a 0 al 3 a 2.
      Io posso capire la rabbia e la frustrazione di aver perso una gara praticamente vinta (loro avevano perso pure Chiesa!), ma le fesserie no…
      Magari parolacce, sacramentare, ma prima di parlare di calcio seriamente contate fino a 100…

    • Ci sto che non e’ colpa di Mou, che la quadra l’aveva trovata, eccome.

      Ma purtroppo, ancora una volta Ibanez. Un giocatore che mi piace, con molte potenzialita’, grinta, ma che purtroppo non e’ ancora maturo. Due errori distruttivi in due partite consecutive. Va messo in panchina a riprendersi.

      Comunque Troppi gli errori banali della difesa . serve qualcuno che sappia allenare i difensori.
      anche mancini commette errori assurdi:
      spesso i difensori della roma, e anche cristante, sembrano non avere i rudimenti del calcio difensivo:
      – la scivolata di ieri di Ibanez a liberare Morata e’ un errore da pivello, e questo dopo l’errore di Shomu, che, pur fresco, non ha fatto il rientro in difesa.
      – Sia ibanez che Mancini, ma anche Cristante e Vina, spesso si girano per opporsi ai tiri degli avversari o allargano le gambe (errori da principianti)
      – molto spesso si dimenticano di spostare l’avversario sul piede debole e li lasciano tirare dal piede forte e li fanno anche fare passaggi bellissimi ai margini dell’area (v. MM con Chiesa in occasione del primo gol)
      – spesso non anticipano, ma rincorrono lenti…(vedi errore di Mancini col Milan a far fuggire Leao).
      – troppi falli inutili sulla trequarti, con possibilita’ di cross pericolosi e relativi gialli…

      Credo che Mourinho debba correre subito ai ripari, passando a difesa a quattro e mettendo accanto a Smalling almeno un centrale piu’ smaliziato, dando tempo a Mancini e Ibanez di imparare meglio il mestiere. poi se ne riparla.

      Nel frattempo Mancini potrebbe fare da riserva a centrocampo.

      Il crollo di ieri e’ dovuto agli errori di Ibanez e all’ingresso poco incisivo di Eldorado, oltre che alla poca tigna di Cristante e del nuovo MM.

      E poi, non si ride e sorride sul 3 a 1 con la juve, si continua a digrignare i denti fino al 99mo.

      Infine, e magari mi mettete il pollice verso, Rui Patricio ogni tanto qualche palla potrebbe prenderla…

    • D’accordo con te ROCCATHEBEST, RUI poteva anche tirarla fuori la paratona (parata?) su De Sciglio ad esempio…
      O pure su Locatelli che mette dentro sul cross di Morata e non è un pallone angolato a 110/orari…
      Ma che vuoi dire a Patricio? Non è Jascin, ma il suo lo fa praticamente sempre.

    • D’accordo con te Ago. Cosa c’è da capire però? Rientra tutto a piedi uniti nel racconto imbecille che fanno della ROMA. Tra quello sotto di te che farnetica di “megalomania (?!) e gestione dei ricambi..” (mica si comprende quali sarebbero dovuti essere i ricambi secondo lui, e quando, e dove…), e l’altro subito sotto uguale preciso, che uguale non si sa bene che partita ha guardato e che cambi suggeriva…, e con quale panchina.
      Ma se si può capire degli scribacchini magari, dei tifosi, soprattutto quelli con tanto calcio alle spalle e un minimo di esperienza, si capisce solo con la delusione per una partita buttata alle ortiche, dai ragazzi in campo, tanto bravi ad andare in dominio, quanto imperdonabili a farsi riprendere e superare… incapaci di buttarla fuori, di buttarsi in terra, di buttarla in rissa, di fare tutto quello che, ai loro livelli, non ti porta dal 3 a 1 al 3 a 4 in 20 minuti…
      Però per le cime che commentano qui (esclusi i troll laziali imboscati e i giallorossi avvelenati ieri sera che avrebbero sparato su chiunque, me compreso…), la colpa é del Mister…
      In effetti doveva chiamare TOTTI dalla tribuna e buttarlo in campo..

  3. ibanez vina cristante sono inguardabili.
    anche il francese se non è in forma è inguardabile.
    i primi tre vanno mandati via. riguardatevi i goal.
    locatelli lo perde cristante dopo che morata ha scherzato ccon ibanez.
    Poi lìuzbeko si perde cuadrado.
    l’ultimo goal la palla scavalca l’inglese e ibanez guarda senza stringere.
    tutti via.
    pellegrini poi deve essere più freddo al momento opportuno i grandi giocatori si vedono quando i riflettori bruciano diceva seedorf

  4. Da tifoso della Roma, pensavo di aver visto tutte le peggiori sconfitte, ma questa forse è la peggiore..
    Con una juve più scarsa degli ultimi anni, perdi 3 a 4 in 7 minuti, sbagliando anche un rigore…
    Ormai manca solo un 0 a 5 contro la lazie e ho visto tutto.

    • questa ha fatto davvero tanto tanto male.
      di solito le sconfitte le prendo con filosofia da romanista navigato.
      stavolta me ne sono andato da un’altra parte a smadonnare.
      inconcepibile.
      davvero ritiro punitivo e sospensione rinnovi.
      bastava essere tignosi su ogni palla. al 3 a 1 hanno festeggiato la vittoria…

    • Pensate come sarebbe scattato l’inferno dopo il bodø e altre partite giocate malissime se il mister non si chiamerebbe mourinho

  5. innanzitutto complimenti a tutti i giornalisti, che hanno seguito attentantamente la partita, tanto da schierare la Roma a 3 nelle pagelle. che spiega anche come tutto ciò che riguardi la Roma vada avanti per clichè. un ragazzo di 22 anni che nei primi 6 mesi di Roma fa 14 gol e prende una marea di pali, “è poco cattivo sotto porta” etc…
    voto troppo alto a Mou. non esiste che lasci in campo Ibanez, pure ammonito, quando vedi l’inizio di secondo tempo che fa. lo prendi, lo mandi dalli psichiatra, e intanto vinci la partita

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome