ROMA-JUVENTUS: probabili formazioni, statistiche e analisi del match

25
314

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Domenica 6 aprile, alle 20:45, lo Stadio Olimpico ospiterà un incontro fondamentale per le sorti della stagione di entrambe le squadre: la Roma affronta la Juventus nella 31ª giornata di Serie A. La partita è di estrema importanza, non solo per la corsa alla Champions League, ma anche per il morale di due club che arrivano a questa sfida con stati d’animo diversi.

Roma, formazione solida senza Dybala e Saelemaekers

I giallorossi, sotto la guida di Claudio Ranieri, sono determinati a mantenere il loro momento positivo. Con un modulo 3-4-2-1 ormai consolidato, Ranieri ha trovato la formula giusta per equilibrare solidità difensiva e capacità di offendere. Tuttavia, ci saranno delle assenze importanti. Paulo Dybala, uno dei protagonisti più attesi, non sarà disponibile, e questo potrebbe pesare sulla creatività offensiva della Roma.

Pesa anche la squalifica (ingenua) di Saelemaekers. Nonostante questo, i giallorossi hanno dimostrato di essere capaci di adattarsi e di avere una rosa profonda che permette diverse alternative. In difesa rebus Hummels, a destra o la scelta conservativa Celik o la mossa a sorpresa Soulè. Baldanzi stavolta parte davanti a Pellegrini, ma non è da escludere nemmeno il tandem Shomurodov-Dovbyk.

Juventus tra cambi conferme

La Juventus arriva alla partita con qualche incertezza nella formazione, anche se il tecnico Igor Tudor dovrebbe confermare il modulo 3-4-2-1, che ha dato buoni frutti in termini di solidità difensiva e transizione offensiva. Anche in questo caso, le assenze pesano: Gatti è fuori per un mese, mentre Bremer e Milik sono ancora indisponibili.

Il ballottaggio in attacco tra Conceiçao e Koopmeiners è uno degli ultimi dubbi, con il primo favorito. In difesa, con Gatti fuori, sarà Kalulu a fare coppia con Veiga, completando una linea difensiva inedita. Per i bianconeri, dopo l’addio di Motta, si prevede una strategia di gioco fatta di maggiori verticalizzazioni, più aggressività sulle riconquiste di palla e meno possesso.

Statistiche e Curiosità

Roma e Juventus hanno pareggiato le ultime due sfide in campionato, con l’ultima vittoria dei giallorossi datata 5 marzo 2023 (1-0 all’Olimpico). La Roma ha vinto le ultime sette partite di Serie A e potrebbe raggiungere un record storico di otto vittorie consecutive. La Juventus, di contro, è stata imbattuta in otto delle ultime nove partite contro la Roma in campionato, ma ha registrato solo un successo nelle ultime sfide esterne.

Dove Vederla

Roma-Juventus sarà trasmessa in esclusiva su DAZN (visibile anche in chiaro) con il collegamento a partire dalle 20:30, per seguire live tutte le emozioni di un match che potrebbe decidere le sorti di entrambe le squadre nella lotta per la Champions League.

Roma-Juventus, le probabili formazioni

Roma (3-5-1-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Soulè, Cristante, Paredes, Konè, Angelino, Baldanzi, Dovbyk. All. Ranieri.

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; Nico Gonzalez, Locatelli, Thuram, McKennie; Conceiçao, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor.

Giallorossi.net – T. De Cortis

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSVILAR: “I soldi contano, ma essere felici in un posto ha più valore. Scelgo la Roma al 100%”
Articolo successivoJuventus, Tudor: “Con la Roma partita importante ma non decisiva. Ranieri ha fatto la differenza. Il gesto di Totti? Cose di campo”

25 Commenti

    • E con Garcia ha vinto le prime 10 (record ancora imbattuto per la serie A). Quindi, bello farne 8 di fila, ma non capisco dove sia il “record”

    • È che da anni non riuscivamo a metterne nemmeno tre di vittorie in fila.
      Quindi otto sembrano più un miracolo che un record.

  1. nella peggiore delle ipotesi sarebbe utile anche un pareggio,si manterrebbero le distanze tra noi e i bianconeri.Tutto questo a patto che poi si batta la Lazio…..se si perde con una delle due bisognera’ dire addio ai sogni champion e ripiegare sull’europa league.Una volta si conosceva a memoria la formazione della juventus,ora si fa fatica a ricordare due/tre nomi,questo fa capire la pochezza di questa squadra quest’anno,la posizione che occupano in classifica per il materiale umano che hanno e’forse pure troppo,anzi credo che Motta abbia fatto piu del dovuto!

    • Invece tra le due quella da vincere è questa, perché ti sono davanti di 3punti..
      Se devo scegliere preferisco pareggiare con gli “sbiaditi”..

  2. partita difficilissima che giocherei coperto, per dare tutto nel secondo tempo a schemi più distanziati…
    tipo anche 352

    svilar
    mancini hummels ndicka
    celik kone paredes pisilli angelino
    shomu(soule) dovbik

    nel secondo tempo dentro baldanzi

    • svilar
      mancini hummels ndicka
      El shaarawy kone paredes pisilli angelino
      shomurodov dovbik

      Celik non credo sia pronto per giocare l’intera partita dopo lo stop per infortunio

    • Che sei fai l’accesso su DAZN puoi vederla senza pagare ma Sky e le altre non possono farla vedere.

    • È visibile su dazn anche ai non abbonati. Basta un account gratuito.
      Con l’account gratuito puoi accedere ad alcuni eventi gratuiti di vari sport.
      Esclusiva perché penso non sia trasmessa da sky o altre piattaforme.

    • Per promuovere la piattoforma questa stagione (aka aumentare in modo fittizio le registrazioni al sito) Dazn ha trasmesso sul sito in chiaro alcune partite questa volta tocca a ROma – Juve. Per la cronaca questa è l’ultima partita in chiaro

  3. Nonostante le nostre pesanti assenze, lo ribadisco, la formazione più ideale è questa: 4-2-3-1. Svilar, Celik/Saud, Mancini, N’Dicka, Salah-Eddine, Koné, Paredes, Soulé, Pisilli, Angeliño, Dovbyk/Shomurodow. Poi secondo tempo verso 65-70 metti: Douath, Baldanzi, Shomurodow/Dovbyk, El Shaarawy, Hummels/Nels. Ce la farà mister ad accontentarmi?

  4. Abbasta che riuscimo a sderenalla ‘a vecchia bardracca. Abbasta puro n’ber uno a zero ar 90esimo. Sta partita è fondamentale, nun se pò sbaja’.

    • sono d’accordo con te! Non credo lasceranno la Rubentus fuori dalla Champions League!

    • Lo temo anche io! non credo che rischieranno che la Juve rimanga fuori dalla Champions League

  5. La struttura della squadra c’è ed è rodata, poi mi aspetto una intuizione di Sir Claudio che ci dia la spallata vincente, perché questa partita deve essere vinta.

  6. Un attacco con Dobvick e Shoumorodof non mi dispiacerebbe affatto ne gioverebbe sicuramente Dobvick che non avrebbe ,come sempre ,2 marcatori fissi e forse si aprirebbero più spazi per gli inserimenti dei centrocampisti .Rimane sottinteso che a turno dovrebbero ripiegare a coprire . FORZA ROMA

  7. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome