Roma-Kean, Petrachi all’assalto

34
7716

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Quest’estate la Roma aveva pagato 3 milioni di euro all’Atletico Madrid per il prestito annuale di Kalinic e non è esclusa la possibilità di rinunciare agli ultimi sei mesi per risparmiare un po’ sull’ingaggio.

È per questo che il direttore sportivo Gianluca Petrachi avrebbe pensato proprio a Moise Kean a gennaio come vice-Dzeko.

Il club giallorosso punta al prestito gratuito di sei mesi con diritto di riscatto da stabilire, comunque non superiore ai 22-23 milioni e dall’Inghilterra filtra ottimismo con un’ampia disponibilità a trattare.

Alla Roma è stato proposto anche Facundo Ferreyra, ma non ha suscitato interesse visto che a Trigoria preferiscono investire su un giovane.

(Corriere dello Sport)

Articolo precedenteMinacce e un proiettile a Conte. Decisa la vigilanza per l’allenatore
Articolo successivoDirigenti, stadio e nuovi soci. Roma nel futuro

34 Commenti

  1. Il problema non è prendere kean, il problema è sempre quello e cioe che poi ballotta se lo rivende cosi come zaniolo se dovesse arrivare un offerta,, quindi futuro zero, trofei zero, ma plusvalenza a Mille. E comunque occhio che se a rubentus da via un giocatore è perche non è buono… Vi ricordo il grande iturbe, ma si sa sta societa è totalmente incapace Con a capo ballotta da focene poi…. Che to dico a fa…

    • Zio, nun poi più commentà, er fruttarolo s’è venduto pure a te e è passato alla Fontana de Trevi, armeno quello che è rimasto dopo er passaggio de Totò e Nino Taranto.

    • È proprio vero…la juve lo vende perchè non è bono…quindi POGBA TEVEZ HIGUAIN BONUCCI CANCELO VIDAL li ha venduti perché sono brocchi…TIPO ITURBE…il problema è che compri quello che la JUve scarta…VEDI PATRICK SHICK…anche la juve deve fare plusvalenze per comprare amico mio…

    • La giuve l’ha dato via perché è n’khojone de pischello e perché 30 sacchi pe un diciannovenne nun se rifiutano…

  2. Capisco i dubbi in merito a questo giocatore perché:
    – è stato ceduto dalla Juve
    – è uno che non rispetta le regole
    – costa un botto
    – è gestito da Raiola
    Ma avendolo seguito sin dalle sue prime esperienze nella primavera della Juve ho maturato la convinzione che sia uno di quegli attaccanti che hanno il goal nel sangue.
    Se non ha reso sinora nell’Everton questo è solo un vantaggio per chi lo deve prendere, ma il valore è indiscutibile.
    La Juve l’ha ceduto (riservandosi la possibilità di riprenderselo pareggiando l’offerta di acquisto) solo perché non era riuscita a cedere Higuain e Dybala ed era alla disperata ricerca di plusvalenze, altrimenti il giocatore sarebbe ancora a Torino.
    E credo che se l’Everton lo dovesse cedere la Juve sarebbe in prima fila per riprenderselo.
    Il fatto che sia una testa calda conta relativamente. Un conto è sbagliare a 19 anni un conto è farlo quando sei un’uomo maturo.
    Se poi l’Everton lo cedesse anche un po’ a meno del prezzo d’acquisto sarebbe un’affarone.
    Diventerà in futuro una plusvalenza per noi e fonte di guadagno per Raiola? Certamente, perché solo in questa maniera, in assenza di ricavi extra (stadio e sponsor), si regge la baracca.

    • Concordo pienamente con te! Peraltro anche i vari Cassano e Balottelli hanno fatto 3/4 anni al top, quindi se per quell’anni riesce a dare il meglio con tutte le “cassanate” al seguito è solo un guadagno! Giovani Campioni che si bruciano presto, ma che nel giro di poco tempo, fanno “impazzire” il mercato d’Europa! Per me, è il benvenuto… Poi, come scrivi tu… non è detto che rimane scemo sempre… Forza Roma!

  3. Mah, questo investimento non mi convince. Solo magari il fatto dell’eta’ e’ buono. Indubbiamente il ragazzo puo’ crescere ancora tanto, ma il fatto caratteriale non e’ da sottovalutare.

  4. La juventus,puo vendere anche un giocatore per aspetti comportamentali e Kean mi fa venire il sospetto che il motivo sia proprio questo.Perche’ mai la Juve avrebbe dovuto cedere un giovane promettente quando poi ne ha cercati altri (Riccardi e Zaniolo su tutti)non e’ una politica da Juventus.Quindi se la Juventus non riesce a Gestire i comportamenti di un giovane come Kean,figuriamoci se possiamo farlo noi,che per queste TDC,siamo stati sempre terreno fertile!

    • La mista Rebbibia-Ucciardone ha ceduto Kean perché nessuno gli dava soldi per i vari Rugani, Mandzukic, Higuain, Cuadrado e altri, per un motivo o per l’altro. Avendo bisogno di soldi hanno ceduto quello che aveva richieste e non era indispensabile. Non era un problema comportamentale, visto che a Torino non ha mai osato fare nulla di discutibile.

  5. Zibah su Kean non Sono d’accordo,
    È giovane e troppo fresco per la Granny.
    Che fine ha fatto blouson?
    Parlare della gestione alla pallottese è inutile e siamo tutti d’accordo,anche perché questo scaccia gente brava e la sostituisce con mezze figure.
    È ovviamente mal consigliato anche nelle dichiarazioni,visto che l’ultimo messaggio è la letterina.
    Ma la cosa più allucinante è la quantità di figure che ha sfruttato, scacciato e insultato,poi, forte di una nda.
    Ex allenatori,ex giocatori,preparatori,Ds,soci.
    Uno che nel calcio si è fatto terra bruciata,ma tanto è desaparecido,quindi no prob.
    Questa è la chiave di questa gestione,tipo cavallette,hanno devastato il poco faticosamente costruito negli anni.
    Ovviamente anche da loro stessi,perché di cose buone ne hanno fatte.
    Ma non le hanno mai mantenute e non hanno costruito una struttura autofinanziata.
    Se ripenso ai proclami con cui sono entrati mi viene da piangere,austini poi è metro evidente di giudizio,ormai si è ritirato dal carretto, è sì che a lungo ne è stato cantore.

    • Sono qua Fede, ancora non sono trapassato per il dispiacere di molti… ogni tanto scrivo ma la redazione mo cancella un sacco di messaggi. Pazienza.

      Un saluto.

      PS: Kean è uno dei più grossi bluff degli anni 2000. E per me pure una pippa. Sta bene dove sta.

  6. Caro Focenecup, sei riuscito a farmi diventare antipatica Focene anche non conosco neanche dove sia. Ma sono sicuro che è una bella località con un unico neo, indovina quale ?

  7. Caro Focenecup, sei riuscito a rendermi antipatica anche Focene anche se non la conosco, ma sono sicuro che è una bellissima località con un unico neo, indovina quale ?

  8. Che significato dare alla frase “dall’Inghilterra filtra ottimismo”? Questo è il problema.
    Credono nel buon esito della brexit o ce stanno pe’ ammolla’ er pacco?
    Ma poi ‘st’ottimismo, come lo filtrano?

    • Ciao Kawa, con l’occasione saluto anche Romano…visti i tuoi dubbi mi riallaccio a ieri che c’ era un articolo con una intervista al padre di kean che lo esortava a venire a Roma.
      In maniera sarcastica ho scritto di dare retta al padre e venire qua a fare il titolare.
      In poche parole mi sembra strano che il papà del giocatore spinga per Roma come se fosse sicuro che qua il figlio possa giocare con continuità come se la Roma fosse peggiore dell’everton (anche se poi non è detto visti i fattori contingenti che possono incidere).
      È arrivato subito il pallone d’oro dell’ inopportuno a sciorinare che la Roma gioca ad una punta e che con Dzeko non c’è trippa per gatti.
      Siamo alle solite, gli abitanti del web cercano di travisare i concetti per portare il discorso verso un parapiglia a loro favorevole nella speranza di poter mettere un link in futuro ricamandoci sopra.
      La Roma non la vedono,non la tifano e non la vivono ma bazzicano h24 per i social a seminare zizzania nella speranza di qualche big Mac in omaggio… che non ci sarà mai.
      Che tristezza…

  9. A parte i problemi caratteriali io Kean in prestito oneroso con diritto di riscatto lo prenderei anche domani ma solo a queste condizioni soprattutto perchè, grazie al solito naccheraro de Sevilla non dimentichiamo che in organico,salvo miracoli, nel ruolo c’è ancora Schick con i suoi 34 piu’ 8 milioni a bilancio dei quali 20 da versare alla Samp il prossimo giugno. Non vedo quindi altre possibilità di acquisizione salvo chiacchiere del periodo. Se poi aggiungiamo anche solamente gli oltre 30 di N.Zonzo e i 18 di Karsdorp fate voi.

  10. a regà…guardamo i paesi bassi!! che oltre a fa le dighe e non affogare come venezia..so capaci pure a fa le squadre con giovani educati e de talento DA SEMPRE…magari annamo a pescare dentro il bel mare dell’AIAX!!!…un centrocampista e un attaccante senza fa nomi (perchè li conoscemo) li trovamo!!..Petrachi fa in biglietto per amsterdam e facce contenti.

  11. Petrachi sembra juvecentrico avendo vissuto per anni all’ombra della Juve soffre il fascino dei bianconeri che lui mitizza. Pagare 11 milioni + Luca Pellegrini per un giocatore sempre rotto come Spinazzola è una cacchiata, anche se Spinazzola era una riserva della Juve. Andare su Kean scartato dall’Everton è una cacchiata, anche se Kean è subentrato un paio di volte nelle partite della Juve.

  12. Dario,se lui e il suo compagno di merende Zaniolo,sono stati esclusi dalla nazionale per motivi disciplinari,per ” comportamenti censurabili fuori dal campo” un motivo c’e, non e’ che Kean non ha fatto nulla.Caso strano subito dopo e’ stato ceduto all’ Everton, un minimo sospetto viene,la Juve certi atteggiamenti non te li fa passare,e anche Zaniolo in quel periodo se non sbaglio era sulla graticola!

  13. Concordo con tutti i dubbi favorevoli e non, espressi da chi mi ha preceduto…
    Pero’ , considerando il potenziale, l’eta’ e magari anche il buon esempio che puo’ ricevere da Zaniolo se, l’investimento rappresenta un’occasione, un rischio “ponderato”, beh, insomma, quasi, quasi…..
    Chi non risica non rosica…!!
    Poi, andasse bene e tra 2 anni ti offrono 100 mln e se lo vendono, questo e n’altro discorso.

  14. Se individui un problema e non proponi una soluzione ” fai parte del problema”…allora continuare a dire che Pallotta è il problema senza dire qual’è l’alternativa…Se conoscete qualche sceicco disposto a sostituire Pallotta ditecelo grazie

  15. Premesso che è articolo del corspork…fatto per poter dire dopo….ah non l’hanno preso…oppure …sai che coppia con zaniolo….il giocatore è forte visto che il fenomeno de focene aveva predetto….”le mezze tacche di veretout e Mancini…”. Ora che doce che Kean é una pippa soero che venga. Forza Roma sempre

  16. Il controsenso e’ evidente ,cioe vuoi puntare su un giovane attaccante ed hai rinnovato a quelle cifre per tre anni un contratto ad un giocatore di quasi 34 anni sul viale del Tramomto come dzeko ,per un società che ha avuto la gestione monchi fallimentare siamo passati ad un altra gestione non proprio razionale, credo che petrachi abbia commesso un errore colossale !!!!!

  17. caro amico FrankLove la juve vende alcuni calciatori non perchè non so boni tevez higuain etc etc, ma perchè se voi vince quarcosa deve comanna solo la società e se deve rpenne lei la responsabilità se sbaglia, infatti ndo sta ora marotta? ndo sta conte che aveva minacciato agnelli che voleva certi calciatori? quindi che che parlamo? Guardiamo in casa nostra e dico che se dovesse arrivare veramente kean inq uesto marasma che avemo in casa tra dirigenti incapaci ed opportunisti da pane e mortadella e pipponi strapagati in campo, che meglio kean co na gamba sola che Perotti in campo con 4 capito!! mkhitarian a giugno riparte, smalling lo stesso perchè lo united vuole un sacco de soldi e lo abbiamo rilanciato noi, manco a dire ok ce lo prendiamo ma se va bene chiudiamo a 15 mijoni. No la nostra società e noi tifosi pensamo a che fanno a Torino, cosa fanno? 8 scudetti tra meriti, demeriti e latrocini, ma semrpe 8 fanno, due finali de coppa campioni e non so quante coppa italia, noi ce semo fatti manna a casa da na squadra de serie b in coppa italia o ce semo scordati? quindi chi se ne fotte di che fanno gli altri pensamo a merda nostra!!

  18. Prendere questo giocatore seppur forte fisicamente scaricato allegramente dalla giuve per seri problemi caratteriali (difficilmente risolvibili…) sarebbe controproducente in questo momento per la Roma…Un altro balotello miliardario spocchioso e viziatello…per me può contribuire solo a disintegrare l’armonia dei giocatori e dell’allenatore oltre che rischiare di “sviare” il nostro immenso Zaniolo…remember la figuraccia in Nazionale? Speriamo che rimanga col marchio “made in England”…
    Ci sono fior di campioni in Italia giovani e forti anche nel nostro vivaio da valorizzare e responsabilizzare dando una possibilità con la prima squadra..non favoriamo le squadre rivali strisciate e non si tengano gli scarti!
    Forza Magica Roma sempre!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome