Roma, la ripicca di Fazio. Pinto infuriato

103
4150

AS ROMA NEWS – Ci sono giocatori che non hanno offerte. E altri che le rifiutano per tenersi un contratto, a costo di rinunciare totalmente a giocare, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini).

Federico Fazio ha deciso di iscriversi al secondo gruppo, alzando un muro totale nei confronti della Roma, che era quasi riuscita a piazzarlo al Genoa. Niente da fare, i rossoblù hanno virato su Maksimovic e l’argentino resta sul groppone del club per almeno altri 10 mesi.

La società giallorossa aveva deciso di partecipare al pagamento di una parte dell’ingaggio del primo dei due anni che il Genoa avrebbe garantito a Fazio. Ma il difensore pretende che, prima di salutarlo, la Roma gli versi l’intero importo dell’ultimo anno di contratto da circa 2 milioni e mezzo di euro.

A queste condizioni, per i giallorossi non ci sarebbe alcun risparmio e l’operazione è tramontata. Dopo Dzeko, un’altra situazione che ha fatto infuriare Tiago Pinto. E non esiste alcun margine di reintegro del calciatore in rosa.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteSalernitana-Roma, arbitra Abisso. Aureliano al VAR
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Shomurodov mi ha convinto, è malato per il calcio”, ZUCCHELLI: “Gli esuberi non sono reietti, hanno un regolare contratto”, ALIPRANDI: “Pinto è in una situazione complicatissima”

103 Commenti

    • Purtroppo a Nzonzi son rimasti due anni di contratto. Però il Benfica si è qualificato per i play off Champions. Spero che gli interessi ancora, altrimenti ce lo ritroviamo a libro paga per altri 2 anni.

    • Sbagli, a Nzonzi il contratto scade nel 2022, è Pastore che ha il contratto in scadenza 2023.

    • Si ho sbagliato, scade nel 2022. Ancora più inconcepibile che con 10 mesi di lavoro rimasti non si preoccupino di accettare un’altra squadra che gli offre più anni di contratto. Posso capire se chiedono la differenza sull’ingaggio che perderebbero per questo periodo, ma addirittura che chiedano tutto il residuo o più oltre poi a guadagnare dalla nuova squadra sa tanto di presa in giro. Il vantaggio deve essere per tutti: Roma, giocatore e nuova squadra. Altrimenti fuori rosa e tra 10 mesi cercatevi un contratto su internet.

    • Concordo, visto che i fuori rosa, ma sotto contratto, vanno al mare…. Abbandono del posto di lavoro?

    • Ma quelli che rimpiangevano o che la musica era la stessa di Jimbo “il faccendiere fusajaro”??

    • Io lo ripeto, hanno tutta questa voglia di rimanere? Sfonnateli in allenamento, fateli davvero pentire delle loro ripicche, perché solo quelle sono! Questa è gente che non vuole fare un caxxo o è fisicamente da buttare ma pretende di stare in una grande squadra intascandosi bei soldoni ogni stagione.
      Non gliene frega niente di giocare a questi, ormai hanno capito che ovunque andranno dovranno faticare per guadagnarsi lo stipendio e quindi meglio restare alla Roma a non fare un caxxo fino a quando non scade il contratto.
      Io a questi li manderei in tribuna in curva in mezzo ai tifosi così gli fanno sentire tutto il loro affetto oppure è da aspettarli fuori a Trigoria e anche lì fargli sentire tutta la vicinanza della tifoseria, molto vicini, attaccati alla macchina.

    • Devono farli scaldare tutta la partita avanti e indietro. Tutte le partite. Se si fermano, rescissione. Persone squallide.

  1. E poi dite che non esistono più le bandiere…😂😂
    Comunque ormai fazio, pastore e probabilmente Nzonzi se li portamo a scadenza… prego i tifosi di fargli tanti cori carini quest’anno 😘

  2. E poi ci si chiede il motivo di certe sue prestazioni. Questi non sono più calciatori da tempo immemore. Chiamateli pensionati d’oro.

  3. Bene insieme a nzonzi trasferiamoli al nuovo albergo del boss a Firenze uno come cameriera l altro come cuoca…. Fazio deve a alla Roma. Moltissimo e stato rilanciato quando pascolava nei verdi campi inglesi cosicché fu chiamato. Anche dalla. Nazionale per disputare un mondiale mah lasciamo perdere

  4. Mah! Non penso che sia vera come notizia. Così com’è stata sbugiardata quella su Diawara e, ancora prima, quella su Pastore (ricordate? Offerte da Cina e Medio oriente).

    • Fazio ha già rifiutato offerte la scorsa stagione e a testimonianza ci furono le parole dell’allora DS del Genoa o del Cagliari,non ricordo ora

    • No Monika, il Cagliari prese al volo l’occasione di prendere Godin poiché era un giocatore che ancora poteva fare la differenza (infatti all’Atletico non è mai stato messo da parte). Quello per Fazio era un interessamento, così come la Roma al momento è interessata a 6-8-10 centrocampisti. Poi tra questi sceglierà quello più adatto o “migliore”. Non avrebbe senso per Fazio rifiutare il Genoa visto che andrebbe a prendere, in 2 anni, più di quello che percepirebbe da qui fino a Giugno. E a Giugno, da svincolato e senza aver giocato quasi mai negli ultimi anni, chi se lo accatta? Ripeto, secondo me non è una notizia vera.

    • Chi ha sbugiardato cosa su Diawara? Il procuratore? Ma perché tu ci hai creduto che non ha ricevuto offerte?
      Ok, allora senti me: non so di TORINO o altri, non so dei WOLVES… ma so bene di CAGLIARI (dove c’è Daniele CONTI).
      DIAWARA é stato cercato al primo, e al secondo (alla ZANIOLO, con la differenza che é lo stesso ginocchio per il rossoblu’) infortunio di ROG.
      Non si é voluto schiodare da ROMA.
      Come FAZIO (con DI FRANCESCO in SARDEGNA) prima che arrivasse GODIN.
      E JESUS? al momento della firma, oltre 2 anni fa, si é tirato indietro. Lo aspettavano per le visite mediche.
      Ripeto, ALEFLORE, se DIAWARA é stato cercato da altri club in ITALIA non posso metterci la mano sul fuoco. In PREMIER tanto meno. Ma mi faccio bastare la sua storia, che nessun procuratore può smentire, tra Bologna e Napoli, e CAGLIARI del quale sono al corrente personalmente. AJO’…

    • Scusami ALEFLORE, ho letto adesso la tua risposta a Monika… il DS è stato CARTA (per un anno poco più) ora sostituito da CAPOZUCCA. Ma a CAGLIARI, alla fine della fiera, il mercato lo fa GIULINI.
      Con la ROMA ci sono rapporti importanti da molto, grazie anche a DANIELE CONTI.
      Già con MARAN diversi giocatori erano sotto esame (mettici DEFREL…). Arrivato EUSEBIO, FAZIO (in vacanza a VILLASIMIUS) é stato contattato personalmente dal mister. Al suo rifiuto finale, si é arrivati molto vicini alla firma di JESUS. Anche lui ha rifiutato il “declassamento” alla fine.
      GODIN giocava (bene, dopo un periodo di adattamento alla difesa a 3, mentre scoprivano BASTONI) con L’INTER.
      GODIN era assolutamente fuori portata. Sia perché mai potevano immaginare che CONTE ne facilitasse l’uscita. Ma, soprattutto, una volta disponibile, se guardi gli stipendi rossoblu…
      Ma DIEGO ha una moglie sarda. Mai avuta l’occasione di vedere e vivere l’isola. Da qui l’improvvisa opportunità di firmare per loro. Il che non é stato facile comunque, tanto é vero che la conferma oggi é legata alla richiesta di rivedere, magari su 2 anni, l’ingaggio credo non lontano da 4 milioni…
      Ma che il CAGLIARI abbia cercato per settimane, prima che presentasse l’opportunità GODIN, con Eusebio in prima fila di far firmare prima Fazio e poi Jesus é Vangelo. Ma pure dall’anno prima ci hanno provato.
      Su DIAWARA poi ancora di più. L’infortunio (Il primo) di ROG… pure il secondo.
      Ma il buon AMADOU era troppo esigente per giocare a CAGLIARI. Vuoi mettere STROOTMAN? E il procuratore mente sapendo di mentire.
      abbraccione… SFR!

    • GODIN poteva firmare pure per giocare la Champions l’anno scorso. Certo che può ancora fare tanta differenza! Ma se CAGLIARI non avesse un filo doppio con l’URUGUAY (O’ Neal, Herrera, Fonseca e Francescoli con Claudio Ranieri, Tabarez, Abejion solo alcuni…ora Nandez, Oliva é Pereiro) e soprattutto non avesse la moglie sarda, col cavolo che firmava col CAGLIARI…

  5. Programma allenamenti anno 2021/22 ore 6/9 – 13/16 – 21/24
    Giorno di riposo giovedì
    I convocati sono : Fazio, Nzonzi, Pastore
    Gli si rompe il c…lo per 1 anno a queste mer..de.

    • …in aggiunta direi che li convochi x tutte le partite della primavera…mandandoli sugli spalti

  6. Credo sia ora che gli ultras spieghino le cose a questi ragazzi… (Fazio, Pastor, Olsen) con le parole, ovviamente.

    • Armiamoci e partite. Poi li daspano e quelli come te li criticano. Vacci tu a dire qualche parola.

  7. Visto che è di proprietà della Roma lo fai allenare dalla. Mattina alla sera e lo. Porti sempre I tribuna sia in casa che in trasferta.. Poi vedi… Vuoi I soldi allora fai quello che dico io… Grazie mochi

  8. cioè fazio avrebbe voluto lo stipendio intero per poter prendere anche lo stipendio dal genoa????
    Austini ormai è fuori controllo: caso strano, ogni anno i giocatori che non riusciamo a piazzare vogliono buonuscite e rifiutano destinazioni….

    basta con questi giornalai

    • Mai sentito parlare di buonuscite?
      Anche Nzonzi vuole cartellino gratis e buonuscita.
      Per questo dobbiamo ringraziare Monchi e Petrachi nonché l’emerito plenipotenziario dell’epoca Fienga che ha avallato tutte queste caxxate.

    • Luigi, sempre che sia vero…con Diawara e pastore eran cazz…e….questa di fazio mi sembra assurda….è ovvio che nessuna squadra che si vuol liberare di un giocatore gli paga l’annualità…sennò dov’è il risparmio!!!

  9. Che piaga ‘sti esuberi… Lui, Nzombie… La più grande di tutte è Pastore però… 4,5 netti a stagione fino a giugno 2023… Chi gli ha fatto certi contratti (e non c’è bisogno di fare nomi) andrebbe messo ai ceppi sulla pubblica piazza alla mercé del popolo

    • Kawa la volpe do sta??

    • No. Andrebbe denunciato per danni morali e materiali. Poi si insigherebbe una bella inchiesta, per esempio sui rapporti monkeey-siviglia quando stava con noi etc… Gli mandi un ‘auditor’ a casa, sai quanti altarini si scoprono?

  10. Qualcosa non torna. Sarebbe bastato “vederlo” per un milione al Genoa a quel punto e tutti sarebbero stati contenti…
    I giornalisti inventano cose.

    • Se il Genoa gli vuole dare 1 glielo da dal 22/23. Il 21/22 lo paghiamo noi 2,5 intanto però il Genoa ci paga il giocatore a noi 1 milione.
      Noi spendiamo 1,5 e risparmiamo 1
      Il Genoa spende 1 all anno
      Fazio prende 2,5 quest anno da noi e 1 dal genoa il prossimo.
      Questo semplice calcolo dimostra che Austini inventa le cose e sottovaluta l intelligenza media delle persone.

  11. Allenamenti intensi alle ore piú disparate e all’assenza ovvia da essi si invoca la clausola di mancanza di rendimento della prestazione per la rescissione contrattuale. Nelle pieghe dei contratti ci sono queste clausole.
    Dopodiché blocco dello stipendio e ricorso al tribunale ordinario, portando le evidenze oggettive di inadeguatezza prestazionale suddetta e comportamento antisportivo non consono al codice etico aziendale.
    Ecco queste sono indicazioni contrattuali applicabili in ogni contratto, sia sportivo che non…
    Buon seguito…

    • E secondo te se queste clausole ci fossero e si potessero attuare, credi che non sarebbe già stato fatto ?
      Vista lafonte della notizia sono più propenso a credere che sia una caxxa.a del latore della notizia che per contratto deve scrivere qualcosa e la Roma non gli da notizie

    • Si, ma se ne andrà con 2,5 milioni di euro in saccoccia senza fare un caxxo. Chiamalo fesso.

  12. Bisogna farli allenare tutto il tempo possibile facendogli sputare sangue nel vero senso della parola.
    Stanno sputando nel piatto dove hanno mangiato fino a ieri.
    Dalla anno prossimo preparatevi a cambiare mestiere perché non vi cachera nessuno.
    Vi vorrei vedere al cantiere 8 ore al giorno a sputare sangue x70 euro al giorno .
    Zozzo!!!!!!!!!!°

  13. Questa situazione alla fine avrà un inizio, questi soggetti nel mondo del calcio, non avranno più nulla, credo neanche, qualche apparizione in trasmissioni televisive, questi sono comportamenti non professionali, uno schifo vero. Si, hanno ragione, hanno un contratro ecc… Ma la dignità, orgoglio, assolutamente no, incredibile…. Abbiamo tifato per gente senza ⚽⚽ ❤️💛 Per gente, che non vuole, più miurarsi, con se stessa, nel non sentirsi finiti come professionisti, VOI, DA OGGI, SIETE FINITI ANCHE COME UOMINI… ❤️💛

  14. Fazio Era stato avvistato a Sabaudia in piena mattinata di lavoro degli esuberi…un chiaro segnale di cosa sia diventato questo ex giocatore

    • Ammesso che sia vero, questo non conta come assenza ingiustificata sul luogo di lavoro? Non so che tipo di contratto sia quello di un calciatore, ma penso che se cominci a saltare le sedute di lavoro sia ammissibile il licenziamento per giusta causa. E Fazio sarà anche una sanguisuga, ma non ce lo vedo così stupido

  15. Grazie Petrachi per questo rinnovo! L’opzione per un secondo anno è stata la ciliegina sulla torta! E non lo dico ora,lo dissi all’epoca,Fazio è stata una toppa a basso costo l’ultimo anno di Sabatini quando la Roma fece operazioni solo in prestito.Con Spalletti ,dopo un primo periodo in panchina e prime partite zoppicanti perchè indietro di condizione,fece un buon campionato,ma con una difesa ben protetta da un centrocampo muscolare e almeno un altro centrale come terzino. Ho sempre contestato la definizione comandante,ma de che? Era uno che teneva bene la posizione sulla sua mattonella,già quando il terzino non rientrava e andava a coprire da quella parte ,sbandava.Con Di Francesco ha fatto benino solo fino a quando c’è stato De Rossi davanti alla difesa,poi solo disastri,perchè è lento e limitato,perciò solo 2 stagioni,poi solo disastri perchè è limitato,nessuna riconoscenza! Aldair,Zago,Juan,Benatia,Fazio trova le differenze tra i nostri comandanti di difesa degli ultimi 30 anni.

    • Ah,il Genoa ha preso Maksimovic,un altro intelligente.Non ha rinnovato con il Napoli perchè chiedeva più di quanto il Napoli offrisse,ora va al Genoa guadagnando meno di quanto prendeva al Napoli. Il fatto è raccontato su Instagram dal diretto interessato e da alcuni testimoni,ma ,chiaramente,non posso sapere la veridicità,comunque ,a quanto pare,ieri Diawara avrebbe reagito ad un tifoso fuori Trigoria che gli ha detto mentre passava in macchina:”Ma quando te ne vai?”Diawara avrebbe risposto:”Coxxone”prendendosi una vaffa come risposta,a quel punto sarebbe sceso dall’automobile mettendo le mani al collo del tifoso e spintonandolo sulla stessa. Se è vero,guadagnano milioni,vengono esaltati quando le cose vanno bene,possono anche accettare di essere contestati se senza offese personali,si è capovolto il mondo

    • Ne hanno parlato anche a trs, Diawara ha reagito nei confronti del “tifoso”.
      Villar invece sui social viene insultato ed invitato ad andarsene e lui risponde per le rime, come passare dalle stelle alle stalle nell’arco di meno di un anno.
      Inviterei tutti a darsi una calmata, creare questo clima ostile potrebbe rovinare la stagione.

    • Concordo con l’analisi di Monika relativa a Fazio (a proposito: l’ha preso il geniale Sabatini, strano… Sul rinnovo, invece, ma non fu Monchi?) e ritengo che Diawara sia ormai out, è solo questione di tempo, considerato anche che secondo me un centrocampista arriverà sicuramente, in prestito magari, ma arriva secondo me. Su Villar invece aspetterei a liberarsene con tanta fretta. Caso mai c’è gennaio. Fino a Natale io lo terrei e vedrei come gioca. Poi se Mou proprio non lo “vede”… Ma il giocatore mi sembra ben disposto a restare, è giovane, è meglio di Diawara e io un’altra chance gliela darei.

  16. Sarebbe bello farli tornare bambini..

    Quando si era bambini si voleva stare in campo la domenica, si voleva giocare, si pensava che un ”momento” poteva durare un eternità.. Con una giocata, con una chiusura.. Si voleva essere importanti..

    Giocatori come Fazio queste basi le hanno totalmente dimenticate.. Non e più un atleta, e di certo non e un calciatore, sente il campo solo grazie agli allenamenti.. Ma e diventato un essere senza alcuna importanza..

    Certo, qualcuno dirà che la colpa e della Roma stessa, in questo caso ancora di più, che hai rinnovato il contratto ad un giocatore sulla via del tramonto..

    Ma la dignità?.. Come uomo come calciatore?.. Si pensa a guadagnare 500 mila euro in più però senza mai vedere il campo, senza essere importante, senza far parte del gruppo, non essendo più un calciatore..

    Andare in una piazza che ti cerca, che ti vuole, avrebbe fatto bene anche a lui.. Ed invece e l’ennesima dimostrazione, che ormai si punta solo a guadagnare il più possibile fino alla fine..

    Onestamente, per come la vedo io, per un atleta oppure ex atleta, e una delle cose più tristi in assoluto..

    Certo a fine carriera avrai 5,6 mln in più nel tuo conto milionario, ma di certo lo sport, come principio e tutt’altra cosa.

    Forza Roma.

  17. Caro Fazio giocare a calcio dovrebbe essere il tuo lavoro e la tua passione (visto che ti pagano anche un sacco di soldi) e invece preferisci stare in tribuna piuttosto che accettare un’altra squadra . Che “piccolo” uomo sei per non dire altro!!!!!!!

  18. Ma ho capito bene è un anno che la Roma non gli versa lo stipendio ? Se è cosi anche esecrando Fazio legalmente parlando ha ragione. Correggetemi se sbaglio.

    • Hai capito male.
      Fazio firmava un biennale con il Genoa con la Roma che pagava parte dello stipendio del primo anno, inoltre il caro Comandante avrebbe voluto una buonuscita di 2,5 milioni pari al compenso dell’ultimo anno di contratto appena iniziato.
      La Roma non ha quindi nessuna pendenze con il calciatore.

  19. Lo sbaglio alla fine non è dei giocatori… È di chi gli permette certi tipi di contratti! Allora penso… Uno, perché nessuno fa e dice niente su queste cose? Si parla di milioni di euro completamente regalati! Due, visto che i “signori” guadagnano un “fottio” di soldi, perché non pagarli a prestazioni? Se giochi, ti pago… Se non giochi non ti becchi un centesimo! È ovvio che uno come Abraham che firma un contratto di 5 milioni netti l’anno se dovesse giocare 30 partite su 38 di campionato i 5 mln se li è guadagnati tutti, calcolando che ci sono anche le coppe + premi e blà blà blà… Uno come Fazio che prende 2,5 mln l’anno se dovesse giocare 8 partite su 38 il calcolo sarebbe facile… 2.500.000:38*8 che sarebbe alla fine comunque di 526.000€uri totali! Ovvero, quelli che guadagna un comune mortale in 30 anni di lavoro! Pertanto… Perché non creare una nuova e GIUSTA regola dove questi giocatori inizino a firmare dei contratti a prestazioni? Non sarebbe l’ora di finirla con questi soldi buttati a pischelli ingordi e viziati quando c’è gente che muore di fame?

  20. Ricordo che questa situazione è figlia della scellerata decisione di Petrachi di rinnovargli il contratto senza alcun motivo.
    Certe operazioni sono proprio incomprensibili.

  21. Meno male che il benfica si è qualification, per Zonzi giocare la champion può essere un vero incentivo molto più che restare alla Roma con il rischio di non essere integrato nella squadra, per Santon possibile una integraeione nella squadra ,quando ha giocato è stato sempre sufficiente ,poi mourinho lo conosce ,è difensore può tornare utile ,Fazio restera se continua cosi’ in tribuna si allenera’ a parte fino a scadenza contratto ,

  22. L’errore è di tutti, in italia ma specialmente a roma dopo mezza stagione buona si viene esaltati all’inverosimile, questo spinge i procuratori a chiedere rinnovi a prezzi fuorimercato.

  23. La cosa che non mi spiego è che se hanno fatto quella carriera immagino sia perché amino giocare a calcio, le emozioni della partita, lo spogliatoio ecc. Secondo me se ne pentiranno a 50 anni di aver buttato via 2-3 anni di carriera.

  24. Convocati in tutte le partite in casa. In tribuna o anche in panchina e in qualche partita, che vinciamo con 2 o 3 gol di scarto, all’ ultimo minuto li facciamo entrare tutti e 3 per la standing ovation!

  25. Ma essere mandato in tribuna per un calciatore non è umiliante? Non sono mai stati dei professionisti… ma piccoli uomini

  26. Tenderei a prendere con beneficio di inventario tutte queste piccanti notizie su quanto sono “infami” alcuni gioatori.
    Giornalisti vil razza dannata…

    • E invece, alla luce dei fatti attuali, a differenza di cosa raccontano i “giornalisti vil razza dannat”, con questi che stanno qua e rifiutano ogni proposta e preferiscono marcire nella lista B e non giocare mai, come starebbero realmente le cose???

  27. boh….si sta facendo troppo clamore intorno a questi esuberi, sono rischi d’impresa, e sono comunque messi già a bilancio per circa 10 milioni e non sono novità dell’ultima ora. Allora che dovrebbe dire la Juventus che ha circa 90 milioni di stipendi dei suoi esuberi e che non riuscirà mai a piazzare?
    Inoltre ci si scorda che grazie alla Lazio ci siamo anche tolti Pedro….e quelli sono soldi caduti dal cielo perché a quelle cifre non se lo pigliava nessuno.

  28. Fazio a mio avviso, al pari di JJesus, è anche peggio di Nzonzi.
    Il francese può almeno lamentarsi di essere stato, da campione del mondo, mentre era al Siviglia che quell’anno vinse la EL, sedotto ed abbandonato dopo un solo anno, senza altre opportunità, mentre loro le occasioni per farsi valere nella Roma le hanno avute.
    Mica è colpa della società se Fazio in campo sembrava un paracarro fisso aggirabile facilmente da chiunque. Né se l’unica partita degna di menzione x JJesus, in mezzo a tanti errori e mediocrità, è quella della rimonta contro il Barca.
    Quel rinnovo a cifre elevate con un ulteriore anno di opzione a favore del giocatore grida vendetta e sa di favore ad un giocatore a fine carriera.
    Di occasioni per continuare altrove ne hanno avute, come testimoniato dai ds di Cagliari, Genoa ed altre squadre, ma hanno preferito rimanere attaccati alla lupa fino all’ultima goccia.
    Dopodiché JJ che definiva il suo stipendio “4soldi”, da svincolato ne ha accettato uno pari ad 1/3 di quello percepito a Roma e similmente Farà Fazio.
    Fanno i loro interessi, comprensibile, ma spero proprio di non leggere come x JJesus saluti di tifosi grati ed affezionati, perché sono cose che non si possono leggere.
    L’amore per la Roma si dimostra con i fatti, non a parole…

    • secondo me il problema di nzonzi è sopratutto caratteriale, in tutte le squadre se messo a fare quello che sa fare ha comunque reso, in turchia stava rendendo tantissimo e stavano già pensando al riscatterlo, al rennes era titolare. Tra l’altro in questo caso siamo stati polli noi o meglio Petrachi, in francia ha giocato quasi 40 partite bastava mettere un obbligo di riscatto anche con molte presenze ed era fatta. Nzonzi e Florenzi sono stati praticamente titolari e ce li hanno spediti indietro perchè troppo vecchi, nemmeno fossimo amazon

  29. te credo che il Genova ha deciso di varare su Maksimovic non c’è confronto fra i 2 uno e’ finito da un pezzo l’altro almeno gioca ancora a calcio capito Austini non è fazio che rifiuta. Forza Roma

  30. Dalla matti a sera allenamenti e presentarsi a tutte le partite ,non devono avere neanche un minuto libero ,che sia un incubo per loro deve finire la pacchia

    • Te farebbe bene pure a te che così te cala la panza e non avresti più tempo da perde sui forum

  31. È soprattutto colpa della società,i giocatori oggi pensano soprattutto ai soldi, forse è giusto ma si può fare un contratto a Fazio do 5 anni? Vogliamo parlare di Floremzi. Quando l’ingaggio è così alto il valore del giocatore si abbassa. Io spero che la nuova società non faccia lo stesso sbaglio con Pellegrini, e bravino ma non vale 4 milioni l’anno. Se la società gle lì riconosce sarà un’altra palla al piede
    Cè solo la Roma.

  32. Non dimentichiamo di ringraziare il grande Petrachi (DS italiano e che conosce la Serie A, quindi per definizione infallibile e di natura semidivina) per questo regalo che ci ha fatto. Per sempre sia benedetta la sua immensità, viva Petrachi!

    • Concordo Zero, Petrachi era l’italico maschio è tutto d’un pezzo, era il direttore sportivo alfa con i contatti giusti.Sai che mercato avrebbe fatto al posto di quell’incapace di Pinto

  33. Considerato che questi esuberi hanno il coltello dalla parte del manico , in più a fine carriera , la cosa più giusta da fare è dare a loro questa buona uscita , perdi 2 milioni ma puoi così entrare in champion e ne prendi 40 …te li togli per sempre dalle palle pulisci lo spogliatoio prendi un centrocampista e tutto si risolve …così uno lo paghi per un anno l altro per 2 e non risolvi nulla ….come tagliarsi il ……..per fare dispetto alla moglie

    • Non mi piace affatto ma temo tu abbia ragione.

      Alla fine bisogna pensare al bene primario e quello della Roma, al momento, è prendere un centrocampista coi controc@##i, e se per farlo serve cedere alle loro richieste, amen, alla fine hai fatto pure pulizia e riparti da qui.

    • Scusate, ma un minimo di “vantaggio” per la società deve esserci. Se la buonuscita coincide paro paro con il lasso di tempo da saldare ancora a Fazio, non risparmieremmo neppure un euro. Penso che, in tal caso, Pinto faccia bene a non farsi ricattare fino a questo punto. E se Fazio vuole trascorrere la stagione in tribuna, faccia pure: non ha vent’anni, ma molti di più, e voglio vedere dove e con chi andrà a giocare dopo un altro anno passato così e con l’ultima stagione negli occhi di tutti, in cui quando ha giocato boccheggiava e stava con l’ossigeno a portata di mano. Altro che Genoa!… Tanti auguri, Comandante!… Credo che si debba fare la faccia più feroce di quella che fanno questi signori e i loro procuratori, e alla fine, last minute, credo che smammeranno, dopo tutto, e accetteranno proposte “indecenti” o buone uscite molto più contenute. Se no giocano a pallone col cane o ai giardinetti. Quanto al centrocampista da prendere, credo dipenda dall’uscita non di Fazio o Pastore o Nzonzi, ma di uno fra Diawara e Villar, che sono sì “esuberi” ma non “casi umani”, e un minimo di mercato lo hanno.

  34. Allenarsi un anno a Trigoria insieme a Nzonzi e Pastore lo farà sbroccare.
    Rimpiangera’ di non essere andato al Genoa.

  35. Premesso che e’ un loro diritto sancito da un contratto stipulato da due parti………premesso che non e’ giusto attaccare una persona per le sue scelte o idee seppur in contrasto con le nostre……..mi domando perche’,dopo la sentenza Bosman che ha dato tutto questo m potere ai giocatori e di conseguenza ai loro procuratori, le societa’ di calci non hanno trovato dei vincoli contrattuali per tutelarsi?
    Tipo se non rientri piu’ nei nostri piani e al terzo rifiuto di trasferimento lo stipendio si decurta in automatico del 50% oppure al terzo rifiuto ti svincoli con una liquidazione di tot €?
    Ci sarebbe poi il divieto ad accettare la contrattualizzazione entro 12 mesi da una delle societa’ relative le offerte rifiutate
    Questa sarebbe una buona scappatoia per le societa’ per non essere ostaggi di giocatori

    Comunque sia non accetti il trsferiemento, continui ad essere pagato dalla AS ROMA quindi ti alleni come dico io sei convocato come dico io scandi in campo se e quando lo dico io…ti rifiuti?una volta una seconda volta una terza vol……sei licenziato per giusta causa e pèoi……….MI FACCIA CAUSA

  36. C. Zucchelli ha detto una cosa allucinante, che la Roma userebbe l’opinione pubblica per dare addosso agli esuberi che in mancanza di richieste, dovrebbero rescindere di loro sponte; imbarazzo di G. Piacentini, evidente in radio e poi parziale tentativo di recupero, dopo la pubblicità, dicendo, che lei non era daccordo con i commenti sui social dei privati o dei colleghi; ora: o è un’accusa gravissima a parer mio, o non è così grave se sia una pratica che le società adottano in questi casi, cosa che a me pare forzata. Che ci siano esagerazioni da parte del pubblico è evidente, accusare la Roma che ne sia causa e poi le cavalchi, è da querela.

  37. Conte ha preso 7,5 milioni dall’Inter per dimettersi. Radja 2 milioni almeno (?) Per liberare il suo cartellino…
    alla JUVE Khedira come é andato via? Ramsey si é appena nuovamente rotto…Sanchez?…
    Darebbero il cuxx a Torino per salutare Ramsey. Per non parlare di Ronaldo, che a furia di articoli per fare pressione sui media amici, hanno pure fatto infuriare il portoghese che é uscito sui social a scrivere che non gli rompessero le palle… e metterlo in panchina con l’Udinese é stata l’aggiunta. Visto che Locatelli con 2 anni di prestito ( e Allegri) é l’unico movimento fatto, tolto Caio a 3 milioni più 7 buoni di commissione (altra cosa pare inaccettabile per i FRIEDKIN’S…)
    La buonuscita la paga pure il mago Marotta. La pagano tutti.
    La pagano per mandare via gente, e premiarla pure, che ha affondato Alitalia.
    Le commissioni le paghi per affittare una casa. I mediatori sono presenti in ogni cosa.
    Ci sono i giocatori che vogliono giocare come STROOTMAN (in prestito da una squadra francese) o PEDRO (che ci mette 2 giorni a risolvere per andare a giocare altrove).
    PINTO e i FRIEDKIN’S possono solo pagare fino all’ultimo euro i contratti firmati.
    Oppure dire a MOU di utilizzare NZONZI, FAZIO, SANTON… se servono a qualcosa e quando servono.
    Oppure giochino altrove, pure pagando parte dell’ingaggio, se a loro sta bene.
    O, infine, fare come é stato fatto fino ad oggi. Lista esuberi a Trigoria.
    Con le leggi attuali non hanno alternative ulteriori.
    Non sono un giuslavorista, ma che non si possa licenziare FAZIO, ad esempio, che non é certo un morto di fame da RDC se perde un lavoro, come un qualsiasi professionista nel quadro di un riordino dei quadri, mi sembra ci si debba lavorare in futuro.
    Se rifiuto un lavoro alternativo compatibile (e giocare a pallone lo é sempre) per 2/3 volte senza motivo devo perdere i diritti a prendere soldi.
    Se la mia azienda ha filiali in tutto il mondo e mi trasferisce da ROMA al MAINE (trattandosi di specializzati, e non di addetti alle pulizie, ci sta tutto si configuri la necessità di NZONZI e solo di lui in un’altra sede…) o ci vado o do le dimissioni.
    Comunque non chiamiamola buonuscita. Chiamiamola liquidazione.

    • Che le società acquisiscano la proprietà di squadre in altri campionati, anche extraeuropei, e poi ottengano l’opportunità di distribuire la forza lavoro dove ritengono opportuno. Se il calcio é un’azienda, come azienda deve funzionare.
      Se FRIEDKIN possiede, ipotesi, il Velez Sarsfield o il Penarol, allora PASTORE va a giocare la. NZONZI pure. DIAWARA e FAZIO ci vadano in coppia.
      Sono forza lavoro a libro paga e fanno quello per cui sono pagati (giocare a pallone) dove ritengono i vertici aziendali. Altrimenti danno le dimissioni, e stop.

    • il fattore “licenziamento regolamentato” da parte di un club in caso di rifiuto di un giocatore ad andare in un altro club dovrebbe essere una priorità della FIFA per limitare se non abbattere l’impatto delle commissioni richieste da vari procuratori (vedere il caso Haaland attuale in Germania) ..commissioni che secondo me non vanno tutte a loro ma che vengono spartite dietro le quinte con chi vende e compra il giocatore…il procuratore “avido” è solo una facciata (bisognerebbe controllare i flussi post riconoscimento commissione)..ed eè per questo motivo che i procuratori continueranno ad esistere e le squadre non potranno fare nulla se non scendere a compromessi (liquidazioni)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome