Roma, la svolta è anche dirigenziale: via Baldini e Baldissoni, arriva Paratici?

32
14737

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Con l’arrivo di Dan Friedkin ci sarà un vero e proprio terremoto ai vertici del club di Trigoria, con diversi dirigenti che saluteranno per fare spazio ad altri.

A salutare, scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), sarà in primis Mauro Baldissoni, ma a seguirlo a ruota sarà anche Franco Baldini, braccio destro e consigliere di James Pallotta.

Resterà fino a giugno il ceo Guido Fienga, ma non è escluso che in estate possa esserci un’ulteriore rivoluzione con altri addii e soprattutto nuovi ingressi: in queste ore sta circolando il nome di Fabio Paratici, attualmente Chief Football Officer del club bianconero e che potrebbe salutare la Juventus a fine stagione.

Fonte: Leggo, F. Balzani

32 Commenti

  1. Friedkin neanche ha messo una firma su uno straccio di contratto che già la stampa romana inizia a sparare caxxate! Poi dici perché la Roma ha problemi con i media. Ma fate i giornalisti a tempo perso?

    • Infatti…
      E’ quello che sto pensando da dopo la partita con l’InDa.
      Ma lo sapevo che sarebbe successo, dopo l’azione della Roma verso il CdS era scontato che accadesse.
      Vabbè!

  2. questo giornalista è un nemico giurato della as roma, non postate nulla, neppure se contro i suoi pezzi! Da oggi io mi taccio e nei suoi confronti solo indifferenza!!!
    Forza Roma!

    • via baldini, baldissoni, pallotta non mi in eressa, l’mportante che arrivi uno che mi faccia vincere.
      purtroppo i fottuti idioti rimangono
      tanto a trigoria non magnerete più balza ne te ne l’amico tuo

  3. Certo….via ballotta, baldissoni e baldini in una botta sola….e si, sarebbe davvero un bel segnale liberarsi di tutti gli attori di questa gestione cenciosa e umiliante.

    • infatti essere stabilmente sul podio del campionato e arrivare in semifinale di champions è davvero umiliante.

    • Oddio. Ancora?
      Ma quando sei stato sul podio della Champions?
      Quando è che sei arrivato a 5 Min dallo scudetto?
      Quando?
      Ma smettetela di ripetere a pappagallo e guardatevi intorno.
      Co na squadra seria costruita con i soldi veri sto dieci anni male che va se la giocavamo.
      É umiliante si, avere tifosi (?) che sono soddisfatti della mediocrità. Si è umiliante.
      Oltretutto non hai mai scritto sarai l’ennesimo holotifoso

  4. Roma amor…. Capisco che tu preferisci plusvalenzare a gennaio,ma alcuni: definiti tifosi della Roma, vorrebbero ricominciare a sognare.
    Scusa eh.

  5. Prima bisogna vedere se effettivamente è così imminente questo cambiamento di proprietà, perché secondo me la Roma che è praticamente 12 società che stanno in America la trattativa non si risolve dall’alba al tramonto, a meno che noi l’abbiamo saputo solo adesso ma questi magari è già un un’anno che stanno trattando e forse ora stanno alle battute finali.
    Comunque se veramente ci sarà questo cambio è chiaro che dal prossimo anno vedremo facce diverse a Trigoria, però un nuovo proprietario dovrebbe sempre capire che cambiare tanto per tante volte è inutile chi è stato bravo e ha lavorato bene dovrebbe continuare anche con una nuova proprietà

    • Presumo che l intento di vendere risalga ad oltre un anno fa. Di solito una società chiama l advisor e gli dice di sondare il terreno. Quando GS in questo caso ha cominciato a sondare i potenziali acquirenti penso che abbia consegnato tutte le carte relative ai conti della ad Roma ( 12 società incluse) . Non è che stiamo parlano di ILVA con delle complessità tecniche importanti, la Roma ha una contabilità un po’ più complessa del Bar sotto casa.

  6. Fede, abbi fede: passerà, su, passerà…! Ora svegliati però eh, che stai a dormi’ da troppo tempo……… Ci sono situazioni oggettive e situazioni soggettive: per quelli come te, so’ tutte soggettive! Hai provato mai ad uscire di casa…?! Beh, fallo, eppoi ne riparliamo. Forza Roma

    • … argomenti zero,eh.
      Spiega tranquillo gli oggettivi, ti aspetto.
      Ah no scusa sono concetti troppo elevati,noi tifosi della Roma non possiamo capire.
      Dai spallottaci.

    • Sparito, eh?
      E gli argomenti?
      Spariti pure quelli?
      O tornano con pallotta?
      Va be’ allora aspetto eh?
      Solo chiacchere e plusvalenze.
      Solo chiacchere e plusvalenze.
      Manco fosse la vostra…

  7. E che c’entra Paratici con i dirigenti menzionati?Paratici è un DS e potrebbe,in caso,prendere il posto di Petrachi,poi,se ci sarà un cambio dirigenziale,probabile,ma a fine stagione,vedremo quali uomini sceglierà.Speriamo capisca presto come strutturare una società di calcio e che il DS non è un DG.Garrone definiva Paratici il suo gioiello,ma,un conto è fare mercato,un altro è decidere le strategie e fare una pianificazione che tenga conto delle esigenze economiche e quella l’ha sempre fatta Marotta,tanto che Paratici si è dimostrato non pronto per un ruolo da Direttore generale da quando Marotta ha lasciato la Juve, infatti non mi meraviglierei che a fine stagione lasci la Juve

    • Assolutamente corretto. Paratici ha completamente fallito il mercato in uscita, e certo non fatto faville con quello in entrata. I tanto lodati colpi a parametro zero, che poi zero non sono per nulla, si stanno rivelando dei flop. Intanto la situazione debitoria viaggia sui 600 mln. Sulla sua testa calerà la scure del monociglio, autore della scriteriata operazione CR7, al termine della stagione. Con la quale si laverà la coscienza…

    • Sempre che anche monociglio non faccia la stessa fine,il cugino più importante,John Elkann,da tempo,non vede l’ora di farlo fuori,stando alle cronache!

    • È probabile. L’operazione CR7 è stata mal digerita dal board che ha dovuto sottoscrivere l’ingente aumento di capitale. La Gobba è praticamente obbligata a vincere la CL quest’anno per limitare i danni…

  8. non capisco come si fa a dire il marcio della roma !!! adesso parte l’epilessia del nuovo tutti ad indicare questo o quello, a me sembra che l’ultimo rinnovamento a differenza dello scorso anno abbia portato piu di qualche beneficio a livello societario; Normale sarà il fatto che il padrone possa portarsi qualcosa di nuovo ed e giusto che ci siano persone fidate ma da questo a rivoluzionare tutto mi sembra esagerato, lasciando perdere i soliti pennivendoli non e certo con i soli grandi acquisti ( tutto da vedere) che si vince, anzi se non ci sta dietro una società con le p@@@e dietro………………..

  9. Bravi i tifosi che si lamentano perché pallotta ha fatto entrare la juve a trigoria mentre (anche se noncredo sia vero) non si indignano della juventinizzazione che porterà Friedkin con l’arrivo di paratici.

  10. Mi sfugge il modo in cui Friedkin potrebbe liberarsi di Baldini, non essendo questo inserito in alcun modo nell’organigramma societario. Ah, era il Balza…

  11. ma questo l’avete letto???
    Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ieri abbiamo parlato apposta di Paratici, per dire vediamo poi chi lo riprende…questo per far capire la comunicazione… Ci fa piacere che si prenda spunto da quello che diciamo, ma è anche la dimostrazione di come si fa il giornalismo qui…
    C’è bisogno di aggiungere altro?

  12. Finalmente i 10000 dirigenti con contratti pesanti e ruoli che non portano a nessun frutto andranno a casa sostituiti da 4 avvocati e procuratori americani, che se non danno frutti almeno ti fanno risparmiare una barca di soldi.

  13. Si sono scatenati sti giornalisti, fanno la gara a chi se la inventa più grossa.
    Ma la colpa è di chi gli da credito e ci discute giornate intere.

  14. È quello che ho sempre voluto l’estromissione di Franco Baldini.

    Questo già inizia a piacermi anche se non lo conosco.

    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome