Roma, ora Kamara vola in pole

59
2099

AS ROMA NEWS – Manca come l’aria, anche se poi con il 3-5-2 la Roma in quel ruolo si è ritrovata di colpo più lunga di quanto lo fosse nei primi 4 mesi di questa stagione, scrive la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) oggi in edicola.

Ma il centrocampista che Mourinho aspetta con ansia dalla scorsa estate è il prossimo passo di Tiago Pinto, in attesa nel frattempo di chiudere la trattativa per Ainsley Maitland-Niles, l’esterno dell’Arsenal.

E l’idea che sta prendendo sempre più piede nel borsino giallorosso è quella che porta a Marsiglia – e più esattamente a Boubacar Kamara, 22 anni, nato difensore e diventato centrocampista – considerando anche gli ottimi rapporti tra i due club. Ed anche il fatto che il giocatore sia in scadenza di contratto tra sei mesi (esattamente come Grillitsch dell’Hoffenheim, l’altro obiettivo in pole per i giallorossi), fattispecie che a Trigoria oggi sembra quasi una priorità.

Kamara ha un costo alto, circa 20 milioni di euro, considerando la qualità e il suo utilizzo in una squadra che è seconda in classifica nella Ligue 1, dietro solo quella corazzata che si chiama Psg. Insomma, è un giocatore importante della squadra di Sampaoli, come dimostrano le 20 presenze stagionali, quasi tutte da titolare.

Quel contratto in scadenza, però, e il fatto che il giocatore abbia già fatto sapere di non volerlo rinnovare fa sì che il Marsiglia stia pensando seriamente ad una sua cessione. Alla Roma il giocatore piace e molto, il problema di Tiago Pinto è però la liquidità. Insomma, il budget di mercato il g.m. lo ha speso quasi tutto in estate e oggi si trova a dover andare a fare operazioni low cost. Di conseguenza, per arrivare a Kamara ci sono due strade: o incassare dei soldi dalle eventuali cessioni di Villar e Diawara (riversandoli poi sul giovane francese) o incrociare il suo destino a quello di Pau Lopez e Under.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteRoma, dodici mesi pieni di delusioni e poche gioie: le delusioni di Fonseca e le ambizioni di Mourinho
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Se la Roma prende Kamara mi fa ben sperare per l’estate”, PIACENTINI: “Vecino? Mi tengo Villar”, ALIPRANDI: “L’uruguagio può fare il titolare con Mou”, CIARDI: “Ok la programmazione, ma occhio al presente”

59 Commenti

    • 100 partite in Francia a 22 anni una scomessa? Romanelcuore, non ti do dello sbiadito, ma occupati di bocce… È mejo…

    • Un sogno? Per un giocatore che và in scadenza?
      Praticamente hai dato del pezzente a Dan Friedkin,al nostro Salvatore
      Un sogno è liberarci COMPLETAMENTE di quei giocatori non funzionali per lo Special One (il primo mister fatto sbarcare a Trigoria dal produttore di Oscar)che il faccendiere inconcludente ha lasciato sul groppone a Trigoria….per una ripartenza faticosa e moolto lenta,ma,si sapeva

    • Roma lascia perdere, è una battaglia persa. Qui basta che si avvicina un calciatore alla Roma e diventa un sogno.

      Pura la Sora Lella sarebbe diventata figa SE fosse stata avvicinata alla Roma.

  1. Sarei felicissimo se verrebbe a Roma, ma temo che il non rinnovare con il Marsiglia sia prodromo di accordi con altre società.
    Incrociamo le dita.
    Sentirai che titoli e che parole dai leoni da microfono delle radio romane.

    • Perché, non potrebbe essersi accordato con la Roma o farlo ora, oppure non siamo prodromici? Comunque, alla fine della giostra l’importante è che arrivi un centrocampista centrale di valore, se non è lui ma Loftus-Cheek oppure Grillitsch sono felice lo stesso. Ah no, pardon, secondo alcuni questi non sono gambioni…

  2. Sarebbe un acquisto ideale oltre ad essere funzionale è bravo, giovane e sarebbe pagato a prezzo di saldo. Io non so se ci sono le condizioni sia con il giocatore che con il club ma se oltre a Kamara si riuscisse a prendere Fofana del Lens (ex udinese) sarebbe un capolavoro. Con questi due più il rientro di Spina alzeresti enormemente il livello è le alternative per Mou.

  3. Mi sembra che di centrocampisti validi e in semi scadenza di contratto ce ne siano diversi, c’è stato tutto il tempo di valutarli tecnicamente e di sondarne la disponibilità/fattibilità economica; adesso bisogna chiudere e portarne uno a Trigoria subito ad inizio gennaio. Vamos.

  4. Se e’ vero l articolo.conferma quello che ho scritto varie volte.pinto …… ora non ha più liquidita’ .a parte abraham.il resto x shomurodov. Non acquistando quello che x mou era la priorita’

    • E perché non avrebbe liquidità, se Rui Patricio lo paghi il prossimo anno, Shomurodov pure e Abraham inizi a pagarlo dal prossimo anno? Peraltro nel caso di Camara non devi pagare nulla, visto che la Roma deve ricevere, sempre il prossimo anno, quasi 21 milioni. Quindi quello che hai scritto varie volte te lo potevi risparmiare.

    • Non credo sia una questione di soldi.
      Il Marsiglia è già rassegnato a perderlo a zero a giugno.
      A fronte di ciò con ogni probabilità accetterebbero sia di cederlo in cambio di uno sconto sul prezzo di Pau e Cengiz, sia uno scambio (pare che a loro interessi Diawara).
      Il problema è il giocatore che a questo punto è probabile che abbia già un accordo con la sua nuova squadra.
      Se però così non fosse…..

    • Il valore di Camara, stando a Transfermarket, considerato una bibbia da molti (non da me), sarebbe di 25 milioni. Secondo me con il fatto che è in scadenza di contratto, con il rischio di perderlo a zero ne vale 15, a meno di improvvise aste che potrebbero farlo salire. Il prezzo, insomma, lo fa il mercato, non la spannometria, come dice un sedicente esperto di calciomercato del forum. Insomma, l’affare è possibile, ma non certo. L’importante è provarci.

    • Io pure ho paura che questo sia un giocatore già fuori dalle possibilità e dell’appeal della Roma attuale. Mi sembra uno già pronto per fare il salto in Premier, e infatti si vocifera di club inglesi già pronti a saltare su di lui, se non lo hanno già fatto.
      Di certo non credo che il ragazzo rifiuti il rinnovo col Marsiglia senza già qualcosa di concreto nelle mani.
      Comunque questo è un giocatore sul quale mi sento di dire che lo vedremo presto tra i titolari della nazionale francese.

    • Che dici Dario, passiamo oltre questa noiosa polemica? Nessuno qua dentro è esperto di calciomercato. Io stesso mi definisco solo un’appassionato.
      Quanto a Kamara credo che 15 ml siano tanti per il suo stato contrattuale e difficilmente possa avere una valutazione superiore ai 10 ml. Poi certo se ci fosse un’asta il prezzo potrebbe salire e uno sceicco potrebbe spenderne anche 50!
      Per quanto ci riguarda il problema non credo sia l’OM che utilizzerebbe il giocatore per ridurre in maniera consistente l’esborso per Under e Pau Lopez, quanto il fatto se i Friedkins vogliono intaccare o meno quei 20 ml che il Marsiglia dovrebbe darci a giugno e se il giocatore reputa attraente il nostro club.
      Un saluto.

    • Mmm… infatti come dice VEGE magari quei 21 milioni che l’ok deve dare ormai maturati (una sola presenza ancora x Pau…) che renderebbero già fatto l’acquisto di KAMARA (sempre che lui sia d’accordo) pensavo che in società potrebbero avere già un indirizzo deciso…

  5. Sì ce lo da a Giugno se dio vuole.
    Mica so tutti Monchi di la
    Il Marsiglia è una diretta concorrente in Conference ci da Kammara ceeeeerto credeteci.

    • Peccato che Kamara è in scadenza di contratto e se non lo vendono lo perdono a zero. Perché dovrebbero darlo a noi? Perché ci devono pagare Pau Lopez e Under, ovvero quasi 21 milioni di euro. Metti conto che la Roma si accorda con Kamara per giugno, prendono la bellezza di zero euro e ce ne devono dare 21 secchi. Quindi sì, ci credo che possa arrivare.

    • Il problema non è il Marsiglia che te lo darebbe pure volentieri a parziale saldo delle altre due operazioni. Ma il fatto che qui parliamo di un giocatore che credo abbia già offerte importanti sul tavolo del suo procuratore…

    • Dario, il tuo discorso non fa una grinza, ma non tiene conto di tutto.
      Il problema è che se non siamo gli unici interessati al giocatore, aspettando giugno magari qualcun altro con offerte migliori può farsi avanti e portarselo a casa rivolgendosi direttamente al procuratore del giocatore: questo è il problema, non abbiamo un’esclusiva in caso di svincolo.

    • Carlo 66, non ho detto che abbiamo l’esclusiva, bensì che abbiamo carte da giocare, cosa leggermente diversa. Comunque se non arriva lui e prendiamo Loftus-Cheek, Grillitsch o altro bel centrale di centrocampo sono felice lo stesso, si fa un salto di qualità enorme rispetto al nulla compresso attuale, rappresentato da Cristante.

  6. Vorrei leggere un po di Roma, ma in qualsiasi sito si parla dei 387 giocatori che la Roma sta trattando…
    Ma il mercato è così seguito? Abbiate pietà.

    • a Marcuse col mercato potemo sognà Grillish e kamarà.se pensamo alla Roma ce tocca pensà a Ronzinante

  7. Se con l’Arsenal non hai niente in mano per trattare con Kamara puoi intavolare un discorso diverso. Non entro sui particolari tecnici ma se devi darne 15/17 all’Arsenal allora meglio trattare per Kamara che ha 22 anni e sicuramente ha più mercato e qualità di Maitland-Niles almeno sulla carta. Quest’ultimo viene proposto alla Roma con un prezzo fuori linea come fa spesso l’Arsenal per monetizzare ma la trattativa o trova subito la strada dell’accordo oppure è bene avere più tavoli aperti per sfancularli qualora facessero muro ostinato.

    • La Roma con 15-17 o qualcosa di più può prendere Frattesi, tanto per dirne una. Anche in questo caso se arriva Maitland-Niles sono contento, se ne arriva un altro forte, pure, visto che il centrocampo è l’anello debolissimo della squadra. Comunque Kamara e l’inglese non sono alternativi, ma complementari.

  8. Magaraaaaa, ma viene? o famo a fine de zakaria co mr 7 e mezzo in pagella che ce sta appresso 48 anni e poi come al suo solito rimane col cerino in mano comprandoci poi la sega di turno alla vina strapagandolo come shomu!! Pintoooooo svegliaaaaa !!!friedkinnnnn i giocatori seri???? N’do stanno?? Vogliamo entrare in champion o no? Oppure a giugno ci verrete a dire ehh ma non siamo entrati in champion quindi non possiamo fare um gran mercato! Perche’ cosi’ sara’ giusto? E sto progetto poi quanto durera’ altri 8678 anni? Gia’ lo so dove andranno a parare,gia’ me lo immagino!
    Mi raccomando pinto …spetta natale del 2977 mi raccomando!
    Solo la maglia!!! Forza ROMA!!!!

  9. Ma a che condizioni? Se accettano che gli scaliamo i soldi dai riscatti di under e pau lopez e se gli sta bene al giocatore di venire ok ma se dobbiamo dargli pure i soldi al marsiglia no.
    A questo punto se non kamara fai il sacrificio metti su 8-10 milioni e ti vai a prendere di corsa Grillitsch senza aspettare le cessioni di uno tra diawara e villar.
    La scelta di esaurirsi gran parte del budget nella sessione estiva mi dispiace dirlo ma è stata colpa di chi ha fatto il mercato in estate, visto che poi ha lasciato incompleta la squadra titolare, spendendo esageratamente soldi per le seconde linee alcune manco prioritarie.
    La terza punta non era una priorità prenderla in estate ma semmai nel mercato di gennaio se c’erano le disponibilità e naturalmente non a quelle cifre folli anche se il pagamento è dilazionato.

  10. Kamara per Pau lopez
    Frattesi per villar+ il 30% di diritto che abbiamo
    Zakaria per diawara
    Mazraoui per 10 milioni

    Campagna acquisti di gennaio, 4 dentro e due riserve fuori, costo 10 milioni

    Poi d’estate due top player all’anno da puntellare La Rosa

    • Kamara per Pau Lopez non accetterebbero mai, é vero che Kamara potrebbero perderlo a giugno, ma è anche vero che se loro non riscattano Lopez per ripicca te lo ritrovi a giugno a Trigoria, dove non vuole tornare (sopratutto per fare il secondo a Rui) e pure prossimo alla scadenza… ti toccherebbe regalarlo a 5 milioni. Per prendere Kamara devi scalargli almeno 15 milioni tra Lopez e Under. E’ vero che sono tanti, ma sarebbero tanti se pagati cash, a scalare sarebbe congruo, visto il valore del ragazzo. L’ideale sarebbe appioppargli Diawara, allora si che faresti un affare! ti prendi un giocatore che ti serve subito e che aumenterà il suo valore in maniera esponenziale e gli dai na nostra riserva, in più a giugno ti arrivano i 21 milioni di Lopez e Under.

    • Frattesi per Villar + il nostro 30%? al Sassuolo non sono così pazzi. Villar è bravo ma al momento nessuno ti darebbe più di 8/10 milioni per un giocatore che fa tribuna, per Frattesi servono almeno 20 nella bottega Sassuolo, diciamo che servirebbe dargli Villar più almeno 6 o 7 milioni per convincerli, ma se hai 6 milioni prendi direttamente Grillitsch, ti intaschi 10 milioni dal Valencia per Villar che sono buoni per prendere Mazraoui e aspetti che il Sassuolo venda Frattesi, così magari sei tu a intascare 7/8 milioni, sarebbe molto più conveniente.
      Zakaria scordatelo, ha detto che vuole la Premier e giocare la CL, andrà oltremanica a fare la muffa su qualche panchina.

    • Manuel da quello che so il riscatto di PAU (e Under) è obbligatorio. Si tratta di presenze ormai raggiunte e roba simile. Nessuna ripicca possibile.

    • ‘Na fettina de ciulo vicino all’osso, no? Se il Marsiglia, il Borussia e il Sassuolo dessero il via libera a quelle operazioni vorrebbe dire che hanno chiuso i manicomi in tutto il mondo.

    • me sa che te piace sogna e me lo dici co quali soldi….boooooi soldi ce vonno diglielo a friedkin forza roma

    • Manuel la Roma deve ottenere dal Marsiglia 21 milioni complessivi visti i riscatti obbligatori impartiti per under e Pau Lopez quindi è una trattativa più che possibile, semmai il problema sta se il Marsiglia secondo in classifica è disposta a cederti un titolare a gennaio a prescindere della scadenza contrattuale e se il giocatore stesso è disposto a venire alla Roma.

  11. Questo è un futuro campione. Già oggi è tra i centrocampisiti più forti in Francia. A 15 milioni è un affarone! Se lo facciamo è un grande colpo assoluto!

    • Er Pupone kamara è un ottimo centrocampista ma il problema mi pare di capire e la non tanta speranza di Pinto pubblicamente è che la Roma si è esaurito l’intero budget per quest’anno, se non riesce a chiudere perfino per grillitsch dove ti chiedono di meno come puoi chiudere per kamara a 15 milioni, se prima non ti togli dalle scatole uno fra diawara e villar.
      Purtroppo come si è detto più volte il fatto di non aver completato in primis la squadra titolare rispetto alle seconde linee dove su alcuni si potevano evitare di prenderli oppure non spenderci cifre mostruose ha inciso sull’arrivo del benedetto centrocampista titolare.
      Per kamara l’unica maniera nello sperare nel prenderlo è che il Marsiglia accetti che gli scaliamo i soldi dai riscatti che ci devono da under e pau lopez e allo stesso tempo il giocatore accetti di venire da noi.
      Quello che puoi fare adesso è solo scambi o prestiti nient’altro, a meno che non cedi definitivamente uno tra villar o diawara ecco la realtà.

  12. L’ho scritto l’artra vòrta…Se la Magica lo vòle veramente, sta già a Trigoria a fa er torello co li compagni. Cor Marsiglia nun so de preciso che ce sia sotto, ma pare proprio n’satellite nostro…

    • O semo noi un satellite loro? In alternativa se po’ pensa’ che er Marsiglia è diventata la discarica de Trigoria, visto che ce piglieno tutti quelli che nun ce servono più e ce li pagheno pure…

  13. Anche il Man utd è su di lui…
    A me lui piacerebbe molto, ma non è un regista, quindi ne servirebbe un altro, a meno che non lo considerino un profilo polivalente che possa giocare sia in difesa che in un centrocampo a cinque (nonché a due), da affiancare comunque al regista.

    • Non è un regista nel senso più classico del termine (Grillitsch lo è più di lui), ma è uno che unisce dinamismo e doti di recupero pallone a una visione di gioco comunque per nulla banale.
      Ha nelle corde anche un lancio lungo piuttosto preciso.
      Insomma, si tratta di un giocatore piuttosto completo, forte nella fase difensiva ma anche in impostazione.

    • Il Manchester United è praticamente su tutti i giocatori del mondo, che quando vanno lì iniziano a far ridere. Basta vedere la fine che hanno fatto Pogba e Van der Beeck. Fossi in Kamara ci penserei molto, prima di andare lì…

    • Si può dire Commissario, non è una bestemmia. Condivide parecchie caratteristiche del primo DDR. Forse gli manca il tiro che invece il Daniele ante litteram aveva.

    • Potremmo anche prendere in considerazione l’idea di giocare in dieci contro undici, visto che fa solo danni, oppure prima della partita fare per Cristante, palla o porta, come si faceva da ragazzini con l’ultima pippa rimasta.

  14. Grillitchs e Camara sono due giocatori diversi, il primo è la bella copia di Cristante, il secondo è più simile a Veretout ma forse con un pò più di cattiveria. Quindi ottimi entrambi e con scadenza 2022 affari da non farsi sfuggire.

  15. Grillitsch la bella copia di cristante, ma l’hai visto bene l’austriaco in germania vai a vedere i passaggi indovinati verticalizzazione ecc. tutto è tranne uguale a cristante.
    Kamara è uno che gioca davanti la difesa non centra niente con veretout che è più una mezzala.
    Sono entrambi due ottimi giocatoti solo che uno è più difensivo più mediano l’altro invece è più offensivo più un regista.
    Alla Roma in realtà serve più l’austriaco, ma anche con Kamara andrebbe bene proprio perchè avrebbe più solidità a centrocampo rispetto al duo veretout cristante.

    • Alessandro per “Grillitsch la bella copia di Cristante” intendo quello che hai detto perché è quello che dovrebbe e “vorrebbe” fare Cristante e non ci riesce per non è nelle sue caratteristiche. Kamara invece è differente, mi piace anche perché è un recuperapalloni veramente bravo, con buona geometria ma che ha ampi Margini di miglioramento. Quindi entrambi sarebbero veramente tanta roba anche se con il centrocampo a 5, come interno potrebbe giocare anche Maitland-Niles

  16. UB40, magari fosse Kamara. Dico che a questo punto ne vanno presi due, visto poi il prototipo Xhaka (che a me non piace, però è un giocatore che diventa il cervello, e a noi manca uno che imponga l’idea di gioco, forse Mikhy lo stanno ripensando in questo modo). Staremo a vedere

  17. Al Marsiglia conviene darci Kamara prima di subito se vuole evitare di sborsare 21 miloni cash tutti in solo colpo alla Roma, a meno che non trova un altro club disposto a pagargli Kamara 20 milioni subito e tutti insieme, cifra che poi deve per forza girare alla Roma e siccome per un calciatore in scadenza a giugno nessuno tira fuori quella cifra, oltretutto solo cash e subito, l’OM probabilmente spedirà Kamara per forza di cose alla Roma senza se e senza ma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome